Il Milan è campione d’Italia: travolto il Sassuolo, inutile la vittoria dell’Inter sulla Samp

123
1800

ALTRE NOTIZIE – Il Milan di Pioli è campione d’Italia: nell’ultima giornata di campionato i rossoneri hanno travolto il Sassuolo al Mapei Stadium col punteggio di tre a zero dopo un match senza storia.

I primi 45 minuti sono un assoluto dominio rossonero: Giroud, autore di una doppietta, mette subito il match in discesa, poi è Kessie a chiudere ogni discorso prima dell’intervallo.

Nella ripresa i rossoneri abbassano la pressione e gestiscono senza affanni il match, portando a casa i tre punti che valgono un sorprendente quanto meritato scudetto. 

L’Inter di Inzaghi e Dzeko resta a bocca asciutta: inutile la vittoria concomitante dei nerazzurri sulla Sampdoria per 3 a 0. Il titolo va ai cugini del Milan.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLazio, insulti e cori razzisti nei confronti dello steward di colore (VIDEO)
Articolo successivoDramma Cagliari: non batte il Venezia e va in serie B nonostante il crollo della Salernitana con l’Udinese

123 Commenti

    • A la ROMA 💛❤️……

      L’altre me fanno tutte schifo 💩🤮🤮🤮🤮

      Legaitalianafiglidi……..

    • Non si può comprare nessuno dal Sassuolo… INUTILI… Douglas Luis e Torreira subito.

    • il decreto crescita penalizza fortemente i giocatori italiani, per questioni meramente economiche le società investono pochi spiccioli su giocatori stranieri nella speranza che questi rinforzino i propri vivai ma sopratutto i propri forzieri e i conti in banca, risultato: giocatori stranieri scarsi a profusione, squadre di basso e medio livello i cui vivai erano una fucina di medi giocatori si accomodano in serie b, il milan gambione d’idaglia con una squadra ridicola, la nazionale non si qualifica per il prossimo mondiale di calcio. Il decreto crescita avrebbe come obiettivo quello di trattenere i cosiddetti cervelli in fuga o eventualmente quelli di ritorno attratti da più lauti guadagni all’estero ma come sempre il capitale piega la realtà ai propri bisogni…
      Forza Roma, sempre!

    • La vittoria del milan è merito della squadra dirigenziale capace in silenzio di prendere rafa leao, theo Hernandez e tanti ottimu giovani.
      È merito di Massara che abbiamo cacciato dalla Roma ed è andato al Milan con Maldini dimostrando che con le capacità manageriali si può vincere senza essere il real madrid o psg.
      Per arrivare a quelle vittorie serve una dirigenza capace. Con quella anche un buon allenatore come Pioli può vincere..

    • Giò, ma che razza di intervento è ? Allora isolati su una altissima montagna e lascia perdere il mondo.

    • Onestamente penso che entrambe arriveranno quarte ai gironi,così si concentreranno solo sul campionato

  1. Spiaze per Inzaghino che con una rosa di 65 giocatori ha perso contro il Milan di Giroud e Pioli… Che ridicolo.
    E spiaze pure per Dzeko che ha vinto un bel portaombrello … Se restava qua almeno una finale europea la giocava….
    Anzi no, nn mi spiace neanche un po’.
    È il karma….. È il karma…

    • Beh a dirla tutta non sono sicuro che con Dzeko al posto di Abraham saremmo arrivati in finale… ci ha trascinati l’inglese, non credo sarebbe stato altrettanto decisivo…

    • Probabile che in finale con Dzeko non ci saremmo arrivati infatti Abraham ha fatto la differenza…

  2. Pure Pioli e’Campione d’Italia! cose turche….battute a parte in fondo il titolo e’ anche meritato, il Milan si e’ dimostrata la squadra migliore,sopratutto la più continua….

    • si anche dal punto di vista degli errori arbitrali….son 2 anni che è benedetto, lui la lazio…
      sicuramente massara ha comprato dei bei giocatori ma il milan è veramente scarso

    • Eh ma qua era na pippa, costava troppo… Invece Santon ce costa poco. Florenzi in un anno campione d europa e d Italia, così per dire…

    • Matteo , Florenzi rimane un giocatore medio e comunque è scappato lui quando Fonseca non gli assicurava il posto. I veri capitani lottano anche contro le critiche dei propri tifosi, sta bene dove sta e speriamo lo prendano definitivamente, per lui zero rimpianti.

    • Fonseca volevo tenerlo perché non aveva alternative tant’è che dovette resuscitare Karsdorp. Il giocatore voleva andare via perché non era semplicemente criticato ma era ormai diventato il bersaglio di un gruppo di decerebrati che si spacciano per tifosi. Quanto alla gestione del suo cartellino… Stendiamo un velo pietoso. Prima della girandola di prestiti valeva come minimo 20 mln, oggi lo devi regalare

    • Matteo non è come tu dici, Florenzi voleva giocare l’Europeo e chiese espressamente a Fonseca di fare il titolare , qualsiasi allenatore almeno che non ti chiami Messi, non può assicurare a chicchessia la presenza fissa e il leprotto è scappato via. Per il gruppetto che lo ha messo sotto mira, hai detto bene “gruppetto” . Se ne sarebbero dovuti andare tutti i capitani, ma avendo altra tempra sono rimasti. Pellegrini ti sembra esente da critiche? Non mi sembra stia fuggendo.

    • Matteo, hanno vinto uno dei campionati più mediocri e poveri degli ultimi vent’anni. Complimenti a loro. Comunque uno scudetto è uno scudetto, ed il livello medio così livellato verso il basso non tolgono in ogni modo il valore della vittoria del Bilan. Io odio le tre squadre pescecane!

  3. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Che scandalo di campionato,
    Elliott vincein Francia nel 2021 ein Italia nel2022, pagliacciata assurda
    si passa i giocatori da una squadra all altra e poi qua parliamo male degli arabi.

    • Degli arbitri….
      Prima falso in bilancio e riciclaggio…
      Poi espulsi dall’Uefa…perché non si sapeva chi era il padrone…e non tenevano in euro in tasca…
      Poi 40 rigori a favore x tornare in Europa a fare figure di melma…( Loro si .. possono lamentati degli arbitri…noi no…noi…)
      Ed ora Vittoria meritata…
      Certo che e’ una vittoria meritata dopo tutti i sacrifici fatti dal sistema per tenerli in vita.
      Comunque spendo un pensiero per l’arbitro SERRA , dai su ora puoi smettere di piangere
      ..

  4. Proprio oggi riflettevo sul fatto che per ritrovare uno scudetto non strisciato bisogna risalire al nostro del 2001. Una volta questo strapotere (Juve e Agnelli a parte) era giustificato dal fatto che Milano fosse la capitale industriale che alternava Presidenze ultrafacoltose dai Moratti ai Berlusconi. Adesso però che la crisi economica ha colpito tutti e che anche Milano è in mani straniere è molto più irritante che un fondo speculativo (Elliott) come quello di Pallotta oppure i cinesi vincano in pochi anni mentre noi ancora dobbiamo fare i conti della serva per il mercato. Speriamo in un futuro migliore a partire da mercoledì 💪💪💪

    • Negli ultimi 31 anni solo 2 volte lo scudetto non è stato fra Juve,Inter e Milan. Lazio 2000 e Roma 2001. L’ultimo nel 91 la samp.
      Nel decennio 81-91 invece ben 7 vincitori diversi (Juve, Roma, Verona, Milan, Napoli, Inter e Samp). Quella si che erano anni belli di serie A.

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      E a Elliott che ha apparecchiato tutto con 2 società in Europa,Maignan 15 , Leao 10 😂😂😂

  5. Sono felice. Tra le squadre strisciate e odiate, se proprio devo scegliere la meno peggio, ho sempre ritenuto il milan, la squadra meno antipatica. Seppure spesso aiutata dal sistema anche lei, a differenza della juve, che vince solo in Italia, il milan è stata una delle squadre più vincenti anche in Europa e nel mondo, e questo, a mio parere, è sintomo di forza e, per onor del vero, anche tanti soldi spesi da quel presidente che a LIVELLO CALCISTICO (non mi importa politico), sotto sotto molti di noi avremmo voluto avere. L’inter non mi è mai stata simpatica e ritengo che, come la juve più volte, anche l’inter ci abbia derubato di uno scudetto!!! Poi vuoi mettere la faccia di inzaghino e di dzeko che pensavano di vincere un “titulo”, migrando da Roma (città) verso lidi d’orati, ed invece…

  6. vabbè, non vince la rube, ne danno un ciascuno agli altri strisciati, e gli almanacchi si impennano. bravi tutti, bel campionato, vittoria meritata proprio sul campo.

  7. Cmq il Milan ha costruito una buona squadra con acquisti seri e mirati senza i cosiddetti campioni. Quindi se si è in gamba una squadra competitiva si può fare anche spendendo il giusto.

    • Se la storia ci ha insegnato qualcosa negli ultimi decenni è che la Roma non vincerà MAI un campionato così, dove ci sono 4-5 squadre che in pratica si equivalgono. La Roma ha vinto i suoi scudetti quando era nettamente la squadra più forte e li ha sempre vinti per poco, e ne ha anzi persi almeno 2-3 anche quando era la squadra più forte.

  8. Sono d’accordo con Fantomas: il milan nei singoli non è la squadra piu forte, ma è la più continua in un campionato se posso dire mediocre per molti aspetti.

    Il lavoro del milan comincia da lontano e se pur perdendo il loro miglior giocatore, DONNARUMMA che aveva dimostrato grandi cose in passato, la società si è mossa bene dando una squadra completa sotto il punto di vista dell’esperienza e del talento.

    Penso che questo sia lo scudetto più inatteso degli ultimi 20 anni.

  9. Incredibile prestazione del Sassuolo che si sono presentati in ciabatte e Bermuda… Avessimo giocato noi la partita scudetto, il Sassuolo avrebbe giocato alla morte col sangue agli occhi.. Ma si sa purtroppo come deve andare lo scudetto in itaglia… Quest estate potremmo prendere pure mbappe, haland e modric… Riuscirebbero a farci arrivare in zona conference…

    • Il Sassuolo si è presentato con le infradito proprio come il Torino ieri contro di noi, infatti il risultato e’ stato lo stesso…

    • contro de voi, ha giocato il Verona, Fantomà…

      Stringi i denti e pure le kiappe, che mercoledì 25 arriva presto…

  10. Mi va bene…Che non vinca la rubbe, l’Inter di Dzeko, il Napoli di Spalletti. Poi a San Siro contro di noi, anche se gli regalarono un rigore assurdo, giocarono bene nonostante le tante assenze, soprattutto in difesa.

    • La Roma deve prendere un esempio dal Milan quando uno sa comprare dei giocatori e quello che la Roma non a e non avra mai. Una proprieta che non sii intende di calcio

  11. Ennesimo scudo de cartone de na serie A che è na pajacciata. N’campionato che vale er trofeo bira Moretti. Puntano sempre su l’Europa che armeno c’ha più senso. Manco ho fatto Tirana che già sto proiettato al Road to Praga

    • A Gira’,quando vincono gli altri so’ scudetti de cartone e portaombrelli,invece noi con la coppa Bonsai stamo meglio!

    • Sta bono che te sei tarocco che nun finisce più. Accanna sto forum, damme retta, che c’entri cone a” senape su la carbonara….

  12. La mediocrità si è impadronita del tifoso romanista. Festeggiamo più noi per un sesto posto che i milanisti per uno scudetto. Gli osanna a Mourinho li trovo incomprensibili. Ma a Roma basta darvi in pasto un idolo..

  13. purtroppo loro hanno un top come massara che con due spicci ha preso maignan, tomori, tonali e leao..noi pinto che ha preso vino a 20 mln

    • Hai proprio ragione, se pensi che in panca hanno Pioli che con tutto il rispetto non è proprio il Top degli allenatori.

    • Ok, ma non facciamo che domani Vina costa 30 mln, dai 20 di stasera e dai 13 che è stato effettivamente pagato.
      Senza contare che gli stessi Tonali e Leao ti dimostrano che i calciatori, soprattutto stranieri, almeno un paio d’anni vanno attesi prima di esprimere giudizi più o meno definitivi…

  14. Finito il Campionato Boliviano! Vince lo scudetto pure Pioli……pensa che livello deprimente la Serie A! Festeggia pure bellodenonna……tutto davvero deprimente! Ah volevo dare una notizia…..a Piazza Duomo saranno na cinquantina ah ah ah ah ah ah ah

    • Diciamo che dopo i vari scudetti di Allegri uno si poteva aspettare di tutto… e infatti ecco Pioli

  15. Tutto sommato la vittoria del Milan è un bene e un insegnamento per il calcio italiano.
    Il trio Maldini-Massara-Pioli ha dimostrato che si può stare al vertice spendendo il giusto, senza scendere a compromessi con chi pretende stipendi fuori mercato per le tasche del nostro derelitto calcio.
    Per fortuna un progetto tecnico condiviso e la forza delle idee riescono ancora a bilanciare il potere del vil denaro.
    Certo, per farsi strada nel calcio che conta a livello europeo poi ci si scontra inevitabilmente con chi incassa due o tre volte di più, ma ci si possono togliere buone soddisfazioni lo stesso senza spendere cifre del tutto immorali.
    Inutile dire che spero che la Roma possa prendere il posto del Milan nell’arco di un ragionevole lasso di tempo. Forse manca ancora una pedina nell’organigramma societario, ma speriamo di sbagliarci…

    • Alla Roma,Massara avrebbe potuto prendere gli stessi giocatori alle stesse condizioni con cui li ha presi al Milan? Ha anche ricavato dalle cessioni,qui chi avrebbe potuto vendere? Ricordiamoci che il Milan dal cambio farlocco di proprietà in poi ,ha speso cifre enormi che qui non abbiamo mai speso,ha sbagliato acquisti,ma ha potuto rivenderli. Massara ha portato Under,avallato e aiutato nella trattativa Pastore e,senza soldi,ha portato Grenier rotto come il poro Pinto Maitland Niles e Oliveira in prestito. Non serve Massara per prendere Norman e Sanchez,ma soldi e rapporti

  16. Meritato, anche l’Inter lo avrebbe meritato, parliamo di un punto solo, a me è più simpatico il Milan, comunque la voglio alzare anche io e voi quella coppa

    • Simpatici ? Lascia perde , anche quest’anno ci hanno rubato sia andata che ritorno. A me sta simpatico il Monterosi.

  17. Sono d accordo , bravi nello scegliere giocatori e dirigenti. E complimenti agli arbitri che ne hanno agevolato il cammino a suon di rigori nel girone d andata. Ora, a scudetto vinto, il brand che è in vendita vale molto di piu.

  18. Lo si sapeva ad inizio campionato…. stranamente

    Faccio i complimenti a Riki massara… bellissima persona e intenditore di calcio

    Poi preferisco il silenzio…..e i complimenti nn li faccio a chi ci ha derubato di due partite….. cambiando il corso del nostro campionato

    Ennesima farsa

    Forza ragazzi scriviamo la storia della purezza romanista

    • Che si sapeva a inizio campionato? Che il Milan vinceva lo scudetto? Mo adesso Nun fa il fenomeno,a fine agostotutti i bookmaker lo davano a 10, molto staccato da Juve Inter e Napoli!

  19. Vince lo scudetto una squadra terminata al 4°posto del girone di Champions dietro lo Shakthar. Indice della decadenza tecnica del calcio italiano. Il Milan ha espresso un gioco misero e noioso, sfruttando 3-4 individualità di buon livello, ma niente di che.
    Voto al campionato del Pilan 6+.

    • Zeno’, eppure te l’ho detto più di una volta di posare il fiasco a una certa.
      Il Milan era nel girone probabilmente più duro ed equilibrato di tutta la Champions, con Liverpool, Atletico Madrid e Porto.
      Lo Shaktar era nel girone dell’Inter e sono stati loro gli ultimi del girone, dietro persino allo Sheriff.
      Escluso il mismatch col Liverpool finalista, col quale ha pagato dazio pure l’Inter, per il resto hanno pagato l’inesperienza di tanti giocatori giovani di fronte al palcoscenico più importante. Sono convinto che l’anno prossimo faranno meglio, ovviamente molto dipende anche dal sorteggio.
      Il gioco misero e noioso francamente l’hai visto solo tu: hanno sempre fatto o cercato di fare un calcio propositivo ma comunque equilibrato. E se il loro gioco è stato noioso, allora il nostro per quasi due terzi di partite giocate è stato mortifero.

    • @Zenone lascia perde. Pur di dar contro alla nostra Società, Per UB40 (e quelli che la pensano come lui): La Roma è scarsa. il Campionato è regolare. Le sospensioni arbitrali che vi sono state sono frutto di un complotto contro l’AIA. Il Bilan ha meritato il titolo. Pioli è un grandissimo allenatore. Mourinho un bollito. Gasperini vittima. Chi non la pensa allo stesso modo è un povero vittimista e merita di essere messo alla berlina Il loro ego spropositato, si commenta da solo.

  20. Un ringraziamento a dzeko e andato via per vincere e a vinto sta ceppa… Ma lo ringrazio perché ci ha fatto arrivare un vero centravanti e non ne vedavamo così dai tempi di pruzzo o bati o montella paragoni grossi ma sto ragazzo è…. Romano nell anima. Quindi grazie dzeko

    • A me, invece, non me ne potrebbe frega’ meno de Florenzi, sinceramente.
      Florenzi che comunque vince Europeo e scudetto di fila, entrambi abbastanza da comparsa direi, tipo Forrest Gump che capitava a capocchia nelle foto degli eventi storici…Buon per lui.
      L’unica cosa che me frega e’ che adesso il Milan lo riscatti ai soldi pattuiti senza chiedere sconti in modalita’ paraxuli.

  21. Che amarezza. Non vince la squadra più forte, e questo fa pensare che con due o tre giocatori al posto giusto potevamo lottare anche noi in un campionato senza dominatori. A parte Tomori e Tonali, e Leao naturalmente, a singoli non siamo inferiori. E a me strisciate e sbiaditi mi fanno sempre ribrezzo.

    • Perché Theo Hernandez fischia invece. Maignan è stato il miglior portiere del campionato, e tra Calabria e Karsdorp mi prendo comunque il primo…

    • E il grande Messias che fino a 4 anni fà scaricava lavatrici per euronics (no mesà che era Trony), non ce lo vogliamo mettere, poi krunic, salimekers, castellejo, gabbia, romagnoli, benacer, kululu, ibra che ha fatto la preparazione con amadeus per sanremo quest’anno, la rosa del milan portata qui da noi a Roma a mala pena in champions entra. Già se gli togli 7/8 punti per sviste arbitrali e del VAR (che alla Roma sono all’ordine del giorno) e da 86 che ne hanno fatti finiscono sotto al naples. Scudetto che con una rosa del genere si può vincere solo a milano.

  22. Godo perché il Liverpul se l’è presa nelkulo per 1 punto. Classifica aggiornata delle squadre da me odiate:
    1 lazzio
    2 giuventus
    3 liverpul
    4 nappoli
    5 fiorenzuola
    6 pilan
    7 inder
    8 adalanda
    9 pologna
    10 samptoria
    🤘🤘🤘🤘

  23. Premesso che avrei di gran lunga preferito lo scudetto al Napoli, quantomeno per la speranza di una più equa distribuzione dei poteri anche al centrosud, complimenti al Milan. È stata la più brava ad approfittare delle mancanze delle avversarie ed obiettivamente ha tirato fuori il meglio da giocatori ‘normali, ulteriore conferma che per vincere serve comunque un’alchimia che non sempre i supercampioni ti danno.
    Ho però notato una cosa che da tifoso romanista non posso non evidenziare: sono ricicciati fuori tra i miei conoscenti, millemila tifosi rossoneri che per 10 anni erano totalmente scomparsi; ora tutti a pubblicare sui social, ad esultare, a festeggiare quando fino a 6 mesi fa non seguivano più il Milan manco alla radio!
    Facile fare il tifoso cosi; facile festeggiare quando si vince…..
    Non capiranno mai cosa vuol dire tifare per davvero, seguire la tua squadra nelle partite più insignificanti, aspettare con ansia il fischio d’inizio sempre e comunque ….
    Tutti insieme col cuore a Tirana!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Lee è un campionato falso questo ma va riconosciuta una cosa che tra le quattro che sono arrivate al vertice di cui una molto discutibile, il Milan era quello meno favorito per vincere lo scudetto ed è stato quello che alla fine ha meritato di vincerlo maggiormente proprio per la continuità mostrata a differenza delle altre che gli sono state dietro.
      Inoltre cosa non da poco che il Milan ha un’ottima dirigenza Maldini e soprattutto il compianto massara dove tutti dovremo fare mea culpa ad averlo perso come Ds nel giro di poco tempo hanno portato a casa uno scudetto comprando i giocatori validi e soprattutto sostituire i partenti che erano indispensabili con altrettanti giocatori validi questo si chiama programmazione e stabilità.
      Ora pensiamo alla finale Forza Roma

  24. Prossimo anno tocca a noi dajeeeee spaccamo tutto, , vinciamo al 100% con friedkin che compra de tutto,ne sono sicuro, solo la maglia, forza ROMA

  25. Dai Dzeko e’ andata ci riproverai l’anno prossimo ringrazia il tuo allenatore che t’ha spremuto come un limone facendoti giocare sempre pure l’amichevole facendoti arrivare a marzo che stavi con la lingua di fuori, ricordagli il prossimo anno che vai per i 35 e farti giocare un po meno se volete vince lo scudo. Forza Roma

  26. a inizio anno avevo pronosticato la vittoria del milan in quanto simonetta e un incompetente,tanti mi prendevano in giro anche de sto forum e mo come la mettemo,comunque pensamo a mercoledi che e meglio

  27. Bologna è stata la loro caporetto, ma nel computo totale del campionato non si è mai avuta la sensazione di una squadra (quella interista) che potesse dominare il campionato .

    Lo stesso derby perso con i cugini rossoneri con doppietta di giroud, aveva messo in evidenza “limiti” caratteriali o meglio, umorali.

    E qui , la mano del tecnico (pioli) e di alcuni campioni navigati ha inciso e non poco.
    D’altronde, il milan giocava per un posto in champion, la ” pressione ” era tutta sugli interisti, costretti a bissare l’eredità lasciata dal sor conte !

  28. Parlano di Milan più forte anche degli arbitri. Dopo questa è inutile continuate a parlare di campionato sarà sempre una farsa e lo vinceremo quando faremo una squadra come con sensi e viola altrimenti faremo meglio a pensare alle coppe e basta

  29. Incredibile quanto ha pesato l acquisto di Ibra. Anche se non ha giocato molto, con la sua mentalità e leadership ha trasformato delle giovani promesse in una squadra da scudetto. Ibra avrei voluto averlo alla Roma, peccato.

  30. Io invece rosico. Complimenti sto par di P…. Basta co ste strisciate dal culo spropositato! Noi abbiamo avuto x anni una signora squadra che andava da Allison fino a Salah… E manco una Coppa Italia abbiamo messo in bacheca! Questi vincono lo scudo con tomori kaloulu bennacer e Giroud. Se ci penso spacco qlcosa!!!!

  31. Ma che me frega der Milan e degli scudetti strisciati.. st’anno proprio non me ne può fregar di meno.. la testa mia sta al 25, non c’è altro che interessa dopo aver messo in cassaforte pure la qualificazione in E L.
    C’è solo la Roma!!!💛❤️💛❤️

  32. Maxime Lopez speriamo non sia vero
    Il solo accostamento dato per vicino
    Alla Roma mi terrorizza pesa 27 kg
    Va giù ogni volta che un avversario gli cammina vicino se icapita un contrasto si rischiano fratture multiple inbarazzante a dir poco
    Stai bene dove stai

    • Campionato marcio, guarda caso il Venezia ha giocato alla morte contro di noi e contro il Cagliari facendo salvare la Salernitana del panzone…

    • Tecnicamente la Salernitana non e’ piu’ del panzone, ma in effetti chissa’…
      Comunque il Cagliari, dopo il Catania, e’ una delle squadrette di quart’ordine che mi sta piu’ sugli zebedei, una di quelle che gli veniva il furore agonistico quando arrivava la Roma (mi ricordo certe partite con Daniele Conti avvelenato, che usciva dal letargo solo contro di noi e sembrava Gerrard…) e ci ha dato tanto fastidio e tante noie negli anni. Sono stracontento che se ne vada in B e spero ci rimanga a lungo.

    • Gettare fango addosso agli altri resta lo sport più facile praticato del mondo. Il Venezia “ha giocato alla morte” anche contro la Juve a Torino, cedendo di misura solo negli ultimi minuti.
      E se non siamo riusciti a inquadrare per bene la porta, dopo aver giocato un tempo e mezzo in superiorità numerica è stata solo colpa nostra.

  33. Gente a perculare Inter e Napoli quando noi siamo arrivati sesti iper puzza in un campionato ridicolo e ci siamo fatti superare pure da quelle squadra di pippe della Lazio.
    mah

  34. Malgrado il campionato falsato ha vinto quella che ha meritato maggiormente, questo dimostra che il Milan ha un’ottima dirigenza, dove magari non è la più forte del campionato, dove avrà perso pure giocatori importanti e sostituiti con altri decenti, ma in poco tempo è riuscito a portarsi a casa uno scudetto con i rispettivi Maldini e massara, qui dobbiamo fare solo mea culpa per esserselo fatto scappare un DS che avevamo già in casa.
    Altro bel dono lasciato dalla vecchia proprietà.

    • “perso pure giocatori importanti e sostituiti con altri decenti”

      Sinceramente, a me Maignan sembra molto piu’ forte di Donnarumma, specie il Donnarumma di questa stagione appena finita.
      Per il resto, Il Milan ha una bella squadra con 3 top assoluti (Maignan, Theo Hernandez, Leao) un’ottima difesa, e una vecchia gloria non ancora morta (Giroud). In piu’, in questo finale di campionato, gli e’ venuto fuori anche Tonali.
      Ci sta che vinca.
      L’Inter aveva una squadra sulla carta superiore, ma in realta’ piu’ sulla carta che altro.

    • Dtf tonali e leao sono esplosi quest’anno l’anno scorso stavano in panchina e non erano titolari inamovibili, Donnarumma fino all’anno scorso era uno dei perni del Milan, senza contare il turco perso a inizio stagione e kessie che perderanno in estate.
      Il punto è che il Milan nonostante abbia perso Donnarumma il turco presto pure kessie e Ibrahimovic con un anno in più per di più quest’anno con mezza stagione fatta insieme a rebic è riuscito a confermare tomori ha puntato su un giovane al posto dell’infortunato kjaer adattandolo a difensore ha preso Florenzi che molti hanno ritenuto non servibile ha preso giroud svincolato spendendo di meno della Roma in estate e ha vinto lo scudetto proprio perché ha un’ottima dirigenza a differenza nostra che fa programmazione e sa come muoversi e con massara che magari riavercelo a Roma si è dimostrato un ottimo DS a differenza del nostro che è un addetto a pubbliche relazioni.
      Per vincere come prima cosa serve una dirigenza con le palline quadrate e seconda cosa costruire la squadra bene migliorandosi ogni anno

  35. Complimenti a Dzeko ha superato i 5 gol stagionali è un risultato ahahahah come godoooooo….pippa era e pippa si resta ovunque vai…..il Milan ha vinto perché in mediana ha tonali 30 milioni stra meritato,kessie 20 e benaccer 4,5, il costo del centrocampo del Milan… vogliamo confrontarlo con il costo di veretout, Cristante, diawara, Villar e compagnia? Maldini e massara vincono i ciucci strapagati fanno le finali a Tirana…loro piangono per 11 anni senza titolo avendo speso un terzo rispetto a noi. E noi ?ultima finale 35 anni fa? Ultimo scudetto?? TV in bianco in e nero?ha ragione candela….un terzino con la sua tecnica a Roma non ci sarà mai più? Io dico uno con la tecnica che ti faccia dire Dio mio come ha fatto a Roma non ci verrà più!! oggi abbiamo pellegrini 5 milioni sponsorizzato Totti, Cristante 3,8 e mio nonno gol deambulatore arriva Prima e poi penso a DDR, Totti, Batistuta, Montella,Emerson,candela, Panucci…E MI bastano per piangere guardando… Cristante, pellegrini, veretout, kardroop, Vina….😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

  36. Comunque stasera su sky club hanno detto che
    A) sarri ha fatto un campionato da 7 mentre Mourinho da 5 (peggior allenatore della serie a, secondo i loro voti). Potrebbe migliorare la valutazione solo vincendo la coppa
    B) la Roma ha speso 190 ml sul mercato e con questo enorme miglioramento doveva, come minimo entrare in champion.
    Ringraziamo caressa per il simpatico gruppetto

    • Semmai sono 90 i milioni spesi, ma se li spendi male e gestiti da gente non adatta a fare il ruolo del DS è difficile che si ottenga risultati.
      Caressa tiene conto solo quello che gli pare non considera i furti arbitrali vergognosi che hanno fatto alla Roma non considera l’infortunio grave di Spinazzola grossa perdita per la Roma.
      Inoltre su quali basi Sarri avrebbe fatto meglio di Mourinho per un quinto posto ottenuto con un punto di vantaggio su di noi, tralasciando completamente il modo di come ci è arrivata, ma nelle coppe Sarri che ha fatto di più rispetto a Mourinho.

  37. Il campionato dei favori arbitrali, del Var dell’ ottusita’ delle Istituzioni calcistiche , del calcio mediocre per me e’ cosi’…Il Milan se lo tenesse per carita’ le milanesi hanno vinto tutto ma il calcio italiano non e’ il calcio inglese io preferisco le coppe ci sono meno porcate….Sperando nel prossimo che la mia amata faccia un buon calciomercato per vincere tutto !!!!

  38. Stavolta la tavola del magna magna ha fatto felice un altro dei soliti commensali. La farsa continua.
    Forza Roma

  39. Se lo scudetto e di cartone e perche il campionato e sceso di livello. Un livello basso mai come nella storia, ecco perche con un solo punto in piu noi siamo riusciti ad arrivare sesti. In quanto alla conference, e li, ci siamo e possiamo vincerla, na non e che sicvome puo vincerla la magicacacquista valore. Nel calcio esistono le categorie, serie A,B e C, le squadre valgono quanto le competizioni a cui partecipano, non e denigrare, e la legge del calcio. Vorrei solo ricordare che il milan ammazza campionato, in champions e arrivato ultimo con 4 punti.

  40. Ma li avete visti i tre goal del bilan? praticamente se li è fatti il Sassuolo da solo.
    Poi dicono che il campionato italiano lascia qualche perplessità.

  41. NO Maxime Lopez, non vale il prezzo richiesto è soprattutto non ci permetterebbe di vincere lo scudetto. Meglio Mezzo Miki che tutto Lopez.

  42. Spero che Frattesi non sia quello di ieri sera .non mi ha fatto una bella impressione, intelligenza tattica da squadra da metà classifica. Ha perso palloni al limite della sua area per dribbling inutili

    • Frattesi è un giocatore sopravvalutato. Spero lo prenda l’inter pagandolo tanto, così ci prendiamo anche una ricca percentuale…

  43. Campionato manipolato
    Squadre che hanno campioni vedi juve riescono a malapena ad arrivare al 4 posto , gli innominabil per il 3 anno sopra di noi grazie alle manipolazioni del loro presidente nessuna delle 5 davanti a noi è arrivata alle semifinali pur avendo un parco giocatori “superiore”i a noi a detta de tutti tenendo conto che giocando a ritmi serrati anche loro hanno perso punti pur avendo un calendario favorevole rispetto a noi
    Mercoledì prossimo ci aspetta la finale è nostro dovere vincerla onorando tutti i tifosi il resto non conta ,neanche il nostro campionato farlocco manipolato ad hoc chissà forse potrebbe esserci un estate bollente se aprissero inchieste di club italiani collusi con un sistema malavitoso.
    È da anni che si fa “presente la corruzione nel calcio italiano tutto viene messo a tacere scoppia solo se i grandi club se fanno guerra fatece caso

  44. Se in fondo alla classifica hanno giocato con il sangue agli occhi anche le già retrocesse questo non si può dire per le altre, il Sassuolo si è praticamente concesso al bilan segnandosi da solo.
    La rube ha regalato punti addirittura al derelitto Genoa, il punticino a quelli e i 3 punti alla viola.
    PS l’inda ha perso lo scudetto solo perchè Radu si è fatto goal da solo, non certo per la voglia di vincere del Bologna.
    Campionato di una mediocrità assoluta di cui ha fatto ahimè parte anche la nostra Roma.

  45. Grazie Inter che te sei portato via Dzeko…..è andato via perchè voleva vincere lo scudetto, pure quest’anno l’ha visto vince….bella coppia con Inzaghi….

  46. La festa scudetto e bello da videre e sopratutto da vivere, in ogni uno di noi tifosi romaniste dobbiamo avere la voglia di vivere la festa scudetto perche non siamo inferiore a nessuno e sopratutto la volonta della famiglia fridekin ad arrivare a questo traguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome