Allo Stadio Bentegodi il Napoli conquista una vittoria pesantissima superando 2-1 l’Hellas Verona nel match valido per la 27ª giornata di Serie A. Tre punti sofferti, arrivati all’ultimo respiro, che permettono ai partenopei di consolidare il terzo posto e salire a quota 53.
La partita si mette subito sui binari giusti per gli ospiti: dopo appena due minuti, Højlund trova il vantaggio con un colpo di testa preciso e angolato. Il Napoli prende il controllo del possesso, gestisce i ritmi ma senza affondare, lasciando il risultato in bilico.
Nella ripresa arriva l’episodio che rimette tutto in discussione. Al 64’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Akpa Akpro calcia verso la porta dopo una respinta: la deviazione maldestra di Højlund beffa i suoi e vale l’1-1 per il Verona. I padroni di casa, rinvigoriti, nel recupero sfiorano addirittura il colpaccio, ma Bowie non approfitta dell’uscita imprecisa di Alex Meret, con il pallone che attraversa tutta l’area senza trovare la zampata decisiva.
L’errore costa carissimo all’Hellas. All’ultimo secondo utile, sul cross di Giovane, è Romelu Lukaku a firmare il 2-1 che chiude la gara e regala la vittoria alla squadra di Antonio Conte.
Con questo successo il Napoli allunga a +3 sulla Roma, impegnata domani contro la Juventus, e si porta a -1 dal Milan, secondo in classifica e atteso dalla sfida con la Cremonese. Situazione opposta per il Verona, che resta ultimo a quota 15 punti: la salvezza, ora, dista nove lunghezze.
Giallorossi.net – T. De Cortis

30 secondi oltre il tempo di recupero! Me fate schifo
l’ho vista in diretta.
hanno avuto un kulo enorme perchè 2 min prima il verona ha buttato via un gol fatto, ma l’azione del gol di lukaku andava terminata sebbene 10 secondi oltre il recupero, non esiste fischiare la fine mentre stai per concludere in area, siamo onesti…
❤️🧡💛
Ehhhhh ma u Napule è scfortunaaat…!
Mavaxxanguuulu va!!!
FORZA ROMA
ma che c…o
Dovremmo iniziare a vincere anche noi partite al 96
Giusto, peccato che non ce li danno mai 6 minuti di recupero, tranne quando stiamo in vantaggio noi di 1 gol ..
Kuolvich.
come al solito le partite di Milan e napoli durano 110 minuti e come al solito conte e allegri hanno una fortuna incredibile
ovviamente a tempo scaduto oltre il recupero. non avevo dubbi
Le solite botte di c.. lo, però pure il Verona, ma come si fa a prendere un gol al 96’…..
io penso sempre male…. penso alle scommesse. In coppa stranamente queste rimonte non gli riescono
Ma cosa pretendi dal Verona , ultimo in classifica , che giocava contro O Real napule dei 250 mln spesi sul mercato ??
E tu allora cosa pretendevi dal Copenaghen ? Mica che in 10 potesse recuperare il risultato …ah no spe li è successo però
l’arbitro non mi è piacito, aveva dato 5 minuti di recupero, c’era angolo per il Napoli il tecupero era scaduto, il Napoli non ha calciato l’angolo ma ha giocato la palla, qui l’arbitro ha sbagliato doveva fischiate la fine, il Verona ha preso goal dipo 10 secondi dopo del tempo di recupero. Credo che non calcio si debba passare al tempo effettivo e non decisionale dell’arbitro.
❤️💛
certo lasciare solo Lukaku nell arietta piccola all ultimo secondo fa. capire che queste squadre devono solo retrocedere e manco possono dire di non averlo visto vista la stazza del Belga, che schifo che fanno. Forza Roma
Inutile fare drammi, la vittoria del napoli a Verona non era quotata. Rimane questo si il rammarico di non aver vinto al Maradona una partita che sembrava segnata a nostro favore.
E mo che dice er parucchino ? Ah adesso va tutto bene. Potrebbe andare meglio se si mettesse il naso rosso a pallina, si dipingesse la faccia e la specie di parrucca la facesse riccia. Andrebbe meglio con il mestiere da clown quindi.
Eh, ma poi c’è chi ha avuto il coraggio di spolliciare quando avevo scritto che ci ha rubato 2 scontri diretti tra gol con contropiede viziato dal fallo all’andata ed il mancato rosso al ritorno in occasione del rigore per noi.
La palla è entrata a 95:10 con l’angolo fischiato (o battuto, non ricordo) a 94:48.
quante partite vinte oltre il novantesimo…🤡🤡
Una volta si giocava 90 minuti….ora si sa quando comincia e non si sa quando finisce.
Le perdite di tempo c’erano anche allora. Ora è tutto a discrezione dell’arbitro. Devono essere o no i giudici imparziali e allora che lo siano fino alla fine. Uno schifo insomma.
napoli vittoria e posizione in classifica immeritati, senza gioco e sempre e solo con il… fortuna…. conte imbarazzante, vittoria di pirro….. squadra non da champions, debole, sgonfia…..
Comunque conte al 73′ fa entrare lukaku. Gasperini chi fa entrare? Le speranze
chi fà entrare .dybala ,ferguson,dovibyk,soule tutti infortunati
Vincere o pareggiare a tempo scaduto è una qualità da grande squadra e sarebbe ora che qualche volta lo facessimo anche noi.
Pure uscire fuori da tutto a metà febbraio è una qualità da grande squadra, o napule sta lottando per il minimo sindacale , dopo aver speso più di 250 mln sul mercato , e dopo essere uscito dalla lotta scudetto , dalla Champions in modo ridicolo e dalla coppa Italia in due settimane.
Ricordo che il napoli , aveva l’obbligo di lottare ( se non vincerlo) per lo scudetto , sta a-14 dall’inter.
Gli infortuni?
E certo , ehhh sono stati sfortunati .
invece noi siamo degli incapaci , poi vedi gli infortuni, e sono mesi che ci mancano Fegurson, Dovbyk, Elsha, Dybala, Hermoso, ora Soule’,El Aynaoui per la Coppa d”Africa, ma soprattutto Kone per due mesi.
Sempre a incensare gli altri e sentire a denigrare i nostri.
Lukaku non segnava da maggio però o napule tiene a Lukaku…peccato che ha segnato a tempo abbondantemente scaduto. Per la serie : arbitro fischia quando napule segna…
Una volta si. Fare non so quanti punti nel recupero allora diventa una questione di cubo
E questi ne hanno da vendere
Quanti bravi tifosi qui sopra se non erro l’ultimo scudo risale ad un era glaciale….e quindi ora l’unico traguardo possibile è gufare gli altri invece di pensare a se stessi….quando la Roma inizierà a pensare ai propri risultati senza guardare quelli degli altri si tornerà ad i fasti di un tempo, ma la vedo molto dura…
I nostri eventuali successi dipendono anche dalle tue sventure,capisci asinello?
Ma se tu vinci sempre al 130 minuto,c’è poco da fare
E ripassa la grammatica : “ad i fasti” non si può leggere
Ora vai a guardarti il tuo napule
ennesima partita persa dal genova a tempo scaduto
questi ormai sempre a tempo scaduto recuperano e la partita
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.