Il Newell’s Old Boys fa causa alla Roma per il trasferimento di Ponce (COMUNICATO)

12
3025

AS ROMA NEWS – Guai giudiziari per il Newell’s Old Boys che rischiano di ripercuotersi anche sulla Roma. La Fifa ha sanzionato il club argentino per alcune violazioni stabilendo che non potrà acquistare giocatori nelle prossime tre finestre di mercato.

Il club di Rosario ha fatto ricorso contro la decisione reclamando anche dei mancati pagamenti in suo favore, primo fra tutti quello di Ezequiel Ponce. L’argentino fu acquistato dalla Roma nel 2015 e gli argentini si riservarono il 40% sulla futura rivendita.

Oggetto del contendere è il successivo trasferimento allo Spartak Mosca: per gli argentini la Roma ha inserito nel trasferimento un giocatore senza valore di mercato, Andrea Romagnoli, per eludere il pagamento reale dovuto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Se la Serie A non riparte diventa come l’Eredivisie”, PRUZZO: “Ricominciare con questo protocollo mi sembra difficile”, CORSI: “Baldini ha spogliato la Roma”
Articolo successivoCalciomercato Roma: lo Sporting Lisbona chiede 20 milioni per Acuna

12 Commenti

  1. Cosa significa un “giocatore senza valore di mercato” ? Non esiste una bilancia che misura il vdm dei calciatori, ed è la ragione per cui è possibile eludere il FFP con le ipervalutazioni dei cartellini. In ogni caso, i trasferimenti dei giocatori sudamericani, riservano sempre dei problemi. In Brasile, una percentuale dei cartellini dei calciatori è addirittura posseduta dai procuratori…

  2. L’importante si parli male della Roma e dei suoi dirigenti. Devono aspettare il loro turno perché’ ce ne sono altri prima di loro che chiedono soldi.

  3. Non ho ben capito. La parziale contropartita tecnica sarà stata inserita con una valutazione da sommarsi alla cifra corrisposta in denaro. Il 40% dovrebbe essere riferito al totale, quindi l’eventuale ipervalutazione di Romagnoli non avrebbe dovuto danneggiare gli argentini.
    Però bisognerebbe leggere le carte per capire bene. Ci penserà la magistratura civile.

  4. Un altro di quelli che dalla primavera dovevano spaccare il mondo,
    per poi finire nel dimenticatoio come quasi tutti.
    Comunque, se non erro parliamo di una differenza di 2ML €… devono stare proprio disperati al NOB eh…

  5. Non fuffa, è proprio spazzatura.
    Anche Ronaldo ha fatto causa alla Roma perché, una volta che è passato, un romano gli a detto ‘A Juventino!’ e lui si è profondamente offeso; ha poi accertato che il romano era, in realtà, un romanista, ed ha chiesto i danni alla Roma. I legali stanno valutando la situazione, e si pensa che, per giungere ad un accordo, potrà essere ceduto Zaniolo in prestito gratuito alla Giuve per dieci anni, con la Roma che però continuerà a pagargli lo stipendio.

  6. Secondo me in teoria hanno ragione al 100%… In pratica è molto difficile e dispendioso da dimostrare ed un pagamento in denaro lo avranno sicuramente ma da vecchi .. Chissà cosa vogliono in realtà… 🤔 Che gli compriamo un giocatore? Che gliene diamo uno con qualche formula particolare?? Io opterei per un REGALO…. Inizia con la P e finisce con ASTORE… Eheheh

  7. Una volta eravamo una tifoseria onestà che chiedeva onestà anche alla propria dirigenza. Oggi siamo siamo allineati alla Juve, al Milan e ci sembra normale fregate un piccolo club argentino, il quale aveva una percentuale sulla rivendita di ponce, noi cosa abbiamo fatto, invece di venderlo a 5 e dare la percentuale ai new old boys lo abbiamo dato a 2,5, gli altri 2,5 li abbiamo fatti con un finto giocatore, così abbiamo dato una percentuale più bassa agli argentini.
    Questo fa capire a che livello sta la Roma, e anche i romanisti di oggi che ancora difendono questo modo di gestire la Roma.
    Nauseato da tutti i commenti sopra letti, Pallotta ci da dei fucking idiots io vi dico che siete ladri come l’attuale dirigenza

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome