Euro 2021: il Portogallo soffre ma poi dilaga, Ungheria battuta 3 a 0. Incerto Rui Patricio

21
1113

NOTIZIE AS ROMA – Il Portogallo batte l’Ungheria per tre a zero, ma il risultato è piuttosto bugiardo perchè la combattiva e spavalda compagine magiara non meritava un simile parziale

Decisivo un gol fortunoso di Raphael Guerreiro, deviato in maniera netta di Orbas, all’83esimo di gioco. Fino a quel momento l’Ungheria aveva retto bene il campo, giocando con grande intensità e sfiorando anche il gol del vantaggio.

La rete del giocatore del Borussia ha però cambiato completamente l’inerzia del match: i portoghesi hanno trovato campo e convinzione, oltre al gol del due zero firmato da Cristiano Ronaldo su rigore a chiudere i giochi. Nel finale CR7 si esalta e trova anche la doppietta personale.

Prestazione non eccelsa quella di Rui Patricio, portiere che sembra essere vicino alla Roma. L’estremo difensore portoghese, nonostante abbia concluso la prova con un clean sheet, era stato battuto dal giovane Schon con un tiro sul suo palo sul quale l’estermo difensore lusitano non era stato impeccabile. Il gol dell’ungherese è stato successivamente annullato per fuorigioco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, stallo con l’Arsenal per Xhaka. E Tiago Pinto ora guarda all’Aston Villa…
Articolo successivoRoma: arriva in prova Goncalinho, centrocampista classe 2005 del Portogallo U16

21 Commenti

  1. Rui Patricio ha preso un gollonzo sul primo palo che manco Goicoechea…mamma mia

    Consiglio da profano: Lasciate i giocatori portoghesi dove stanno perche’ mi sembrano (e non da oggi) una gran manica di pippe tranne rarissime eccezioni.

    • Dipende che portoghese prendi. Ronaldo, Pepe (tempo fa), Bruno Fernandes e Renato Sanches proprio pippe pippe non sono

    • Le rare eccezioni secondo me sono Bruno Fernandes e Joao Felix (ma insomma, entrambi un po’ a corrente alternata), oltre a Ronaldo ovviamente. Pepe e’ un “ei fu”, Renato Sanches un “forse sara’, ma non credo”. Il Bayern se lo e’ rivenduto rimettendoci un sacco di soldi: non un buon segno…Al Lille quest’anno e’ sembrata forte un sacco di gente su cui io comunque non mi avventurerei.

  2. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Si però basta tampona giocatori che neanche so nostri

  3. I romanisti medi.. Giudicano un portiere da una partita senza averne vista mezza prima d’ora.
    Per loro Schick con la doppietta é un fenomeno, mentre haaland dopo la partita contra la Grecia è una pippa

  4. Il gol (in fuorigioco) che ha preso l’ho visto mille volte preso da olsen, pau lopez, mirante ecc. ecc. Passiamo oltre grazie.

    • Ma infatti.
      Solo che Olsen, Pau Lopez (Mirante se n’e’ andato, almeno credo…) ce li abbiamo gia’ sul groppone, e quindi vai a spendere ulteriori x milioni di cartellino + y milioni di contratto per un altro che piglia gli stessi gol ? Ma anche no…

  5. Culx portoghese (scusate la parola) che perdura. In fondo hanno vinto l’Europeo. Solo noi abbiamo avuto in panchina quello “sfortunato” (si fa per dire). Però non commettiamo l’errore di giudicare Rui Patricio per una gara! Io preferivo tenermi Pau in porta (oppure Olsen) già da prima… scherzi a parte, davvero, una rondine non fa primavera, e una cornacchia non fa l’inverno.

    • si, ma i portieri non andrebbero giudicati da quando vengono bombardati di tiri e fanno millanta parate (senno’ Olsen e’ un campione), ma proprio quando gli arriva quella palletta mezza sporca, magari il primo mezzo tiro in 90 minuti, e la cannano cosi’…

  6. Io lo dico visti che i costi sono questi tra ingaggio e cartellino subito su Cragno a 15 milioni più Olsen come contropartita, soprattutto se per Rui Patricio pretendono 10 milioni per un trentenne in scadenza nel 2022 e con tanto di ingaggio.

  7. Finora Olsen una spanna su tutti i nomi proposti dai pennivendoli,sarà confermato in rosa a fine Europeo, o vogliamo fare girare i pollici ai scribacchini?

  8. E vai! Anche Rui Patricio è bollato come na’ pippa, per uno svarione che fanno spesso tanti altri portieri che vengono dipinti come fenomeni, avanti un’altro.
    Pinto mi raccomando se hai intenzione come sembra di prendere un portiere, prima di definere
    il tutto, conviene organizzare un’amichevole con tutti i capiscioni in tribuna, in modo poi da poterti consigliare, hai visto mai che ti sbagli e prendi na’ pippa ar sugo.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome