Il pugno duro di Mancini, ecco i cinque giocatori sotto esame (e due sono giallorossi…)

60
1668

ULTIME NOTIZIE AS ROMA“La Nazionale va amata di più”. Il messaggio di Roberto Mancini, corroborato dalle parole rilasciate ieri su comportamenti sbagliati e scuse da fare al gruppo, sarebbe indirizzato a cinque giocatori in particolare.

Tra questi, scrive il portale del Corriere dello Sport, ci sarebbero due giocatori della Roma e due della Lazio. Dopo l’onta subita con la Macedonia del Nord e l’esclusione dal Mondiale è stata introdotta la linea del rigore e di tolleranza zero verso quei giocatori che non mettono l’Italia al primo posto.

Tra questi ci sarebbero Nicolò Zaniolo e il suo amico Moise Kean, rei di aver abbandonato Coverciano il 30 maggio scorso, due giorni prima della Finalissima con l’Argentina in circostanze non chiarissime e imprecisate. A questo si sarebbe aggiunto, dopo la trasferta di Wembley il caso dei laziali Lazzari e Zaccagni, uniti nella richiesta di lasciare il ritiro per motivi fisici.

Tutti e quattro non sono stati convocati per la doppia sfida con Inghilterra e Ungheria. Un segnale forte, slegato da infortuni, condizioni di forma o rendimento. Non sarebbero stati chiamati in qualsiasi caso. Ma secondo Corrieredellosport.it, anche Lorenzo Pellegrini sarebbe tra i calciatori a cui Mancini avrebbe lanciato un segnale dopo il suo recente forfait alla Nazionale per un problema al flessore.

Fonte: Corrieredellosport.it

Articolo precedenteZaniolo rinnova: contratto fino al 2027, stipendio adeguato ai top player della squadra
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Se sabato Dybala non gioca me la prendo con tutti”, FERRETTI: “La Roma senza lui perderebbe più dell’Inter senza Lukaku”, AGRESTI: “Abraham? Mi sembra un problema di testa, non di fisico”

60 Commenti

  1. Me ne frega sempre meno della nazionale, tanto questo paese non mi rappresenta più da un pezzo.

    Roma, solo Roma, nient’altro che Roma. Al netto del morale dei ragazzi, se non vanno in nazionale a rischiare infortuni, io ne sono solo felice.

  2. Ah ecco quindi gli “avvertimenti ” valgono solo per i giocatori della Roma…. Pellegrini sì, e Ignobile ,poverino ” era inutile rischiarlo”….. Mi dite che differenza c’è fra i due infortuni ? Cio’ Pellegrini doveva rimanere a disposizione e l’altro poteva tranquillamente lasciare il ritiro?

    • Certo, Mancini e’pagato dai padroni, i padroni ordinano, e i servi eseguono.
      Invece di dare le dimissioni , poiché il responsabile della mancata qualificazione e”lui.
      Sempre più SKIfato….

    • …che poi Pellegrini con la Macedonia ha giocato 10 minuti a frittata fatta, Zaniolo e Kean manco erano in panchina…
      Zazzaroni zazzaroni… gentaglia.

  3. ma non li convocassi più…sei proprio ladziale!!…pellegrini poi..che ha giocato l’ultima partita con la MAGICA con un dolore…meglio infortunarsi con la…ROMA che per te!!,,,laziale…laziale!!!

  4. Almeno la Spagna ha chiesto il risarcimento per l’infortunio di Arajuo. Mancini cosa ha fatto per Zaniolo in Italia – Olanda?
    Due pesi due misure

  5. Mancini vale poco e non portare l’Italia ai mondiali non è stato sufficiente a fargli dare le dimissioni. Ora si sente talmente “protetto” che si mette a fare il “ducetto”, non è importante se “punisce” giocatori della Roma o altri ma è grave che non si chiede perchè gli italiani non si sentono italiani.

    • @Romano stavo per dire la stessa cosa, quindi pienamente d’accordo. Come già detto in precedenza, quello che m’infastidisce di piu’ è l’arroganza che sfoggiano taluni personaggi Tuttavia per me la colpa non è soltanto sua ma anche di chi ne ha preso le difese. Gravina e MAlagò in Primis Se l’avessero scalciato al momento giusto (come accaduto con Ventura) non si troverebbe su tale “piedistallo” ma vagherebbe per altri lidi…

    • Ma infatti spero non convochino più nessuno dei nostri, almeno si possono allenare per bene abbassando il rischio degli infortuni. Soprattutto viste le partite inutili dell’Italia. Tanto ormai siamo fuori dai mondiali(che anche se ci fossimo entrati, l’Italia la guardò giusto se arriviamo in semifinale.. forse)che giocano a fare. Magari non convocasse più nessuno della Roma, così fa infortunate i giocatori delle altre squadre invece che i nostri perché dal ‘47 siamo una colonia USA e le scelte degli ultimi governi come del prossimo lo certificano 😉

  6. Non comprendo l’inserimento di Pellegrini fra chi dovrebbe chiedere scusa. Non sono convinto. Anche in considerazione del fatto che nonostante la grandissima forma dello scorso campionato e le prestazioni autorevli, Lorenzo è stato usato col contagocce dal CT laziese. Anzi, lo ha quasi sempre messo in panchina lasciandogli scampoli di partita o incontri minori. Cosa dovrebbe pensare il Nostro Capitano del suo utilizzo da parte del CT? siamo sicuri che in questo caso non sia il contrario, e cioè che sia Mancini a dover chiedere scusa a Lorenzo?

  7. Ancora con la nazionale una cosa inutile anacronistica che disturba interrompendo il campionato creando per di più danni (vedi Zaniolo) roba per vecchi rinco.

  8. Questo è un altro cret … come un’altro allenatore di qualche hanno fa che faceva giocare i “bravi”, si ” scordata” dei cattivi juventini, a discapito dei risultati. Infatti non ha mai combinato qualcosa di buono

    • Mhhhh Brandelli…pardelli…ah Prandelli…quello del ” CODICE ETICO”..che valeva solo per i romanisti…invece si portò a Balotelli , ehhhh ehhhhh aeeeeee …l”ETICA fatta uomo …
      Un insegnante di etica…la professionalità fatta persona…

  9. Zaniolo ci ha già lasciato un ginocchio in nazionale, per un’amichevole inutile contro l’Olanda. Quindi di che stiamo parlando? Mancini facesse pace col cervello.

    • Col cervello?
      Oh guarda. Un portafoglio bene imbottito..
      Ma non si diceva un panino bene imbottito…seee i portafogli sono meglio….
      Ciro…Cirooo.ciroooooo cirooooooo ciruzzo…vieni a Robertino tuo ..ammore..

  10. invito tutti a leggere attentamente,
    Mancini ha fatto un discorso generico.
    I nomi non li fa’ Mancini, li deduce con ragionamenti un po’ tirati per i capelli il giornalaio del Corriere dello sporc.
    la fonte sarebbe il barista del fratello del portiere del cugino di Mancini.

    • Che Lazzaroni sia un lazziese e’fuori discussione ..Mancini doveva solo stare zitto…anzi dimettersi dopo non essere andato ai Mondiali eliminato dalla Macedonia….cioè la Macedonia…e dai su.

  11. Il problema di noi Italiani non è chi convochi o chi lasci a casa, ma CALCISTISTICAMENTE parlando il nostro problema che tu non ci ai portato al mondiale contro la Macedonia…… ZITTO E PEDALARE

    • Ah Gnonto e’ meraviglioso…sembra la brutta copia di un incrocio tra Doumbia e AKPA AKPRO. Anzi mi ricorda quello che prese la lazzie anni fa…si quello che teneva 45 anni.e loturzo lo faceva giocare nella primavera .

  12. …pure ammesso sia vera la pseudonotizia del corriere dello sporc sarebbe suggestivo usare il pugno duro con un calciatore che si è rotto il crociato giocando in nazionale…

  13. Oh ragazzi, non prendetevela con Mancini perché il suo Dna laziale è troppo forte per che rimanga imparziale nelle sue decisioni, tanto ci fa un favore lasciandoci i giocatori della ns cara ROMA INTEGRI!!
    Forza Roma per sempre!
    Poi un’altra cosa, io non mi guarderò sto mondiale schifoso, ma di sicuro lo vince l’Argentina, potete scommetterci finché volete!

  14. Per me la storia non cambia! “Mettite a sede… Mancini mettite a sede! Mettite a seedeee!!!” E poi… Che dice? Bisogna volere più bene alla Nazionale? Forse Spinazzola “nun je basta”! Chi l’ha pagato Spinazzola dentro e fuori il campo? La Nazionale? Per non parlare del tempo che ci vorrà per rivederlo come prima… Sempre se ci ritorna!

  15. a ca@@aroni se le devi di bene le ca@@ate dille tutte e ignobile dove lo lasci? che nell ultima partita e’ rimasto sul pulmino per un problemino che sicuramente domenica si risolve, fate veramente pena. Forza Roma

  16. E certoooo….li vorrebbe sempre purché si infortunano, ma lui come faceva da giocatore? dovresti avere qualcos’altro di ” duro” almeno somigli a questi maschiacci 😂🤘

  17. Zaniolo in Nazionale c’ha lasciato un ginocchio.
    Mancini se lo è dimenticato? Cosa deve dimostrare, lasciare un altro infortunio muscolare? Ce lo paga Mancini?

    • Come ho detto altrove, le opinioni sono opinioni, ma sinceramente mi lasciano veramente basito i post (pochi a dir il vero) che vedo qui dentro a difesa di Mancini.
      Praticamente il messaggio che passa e’ che qualificarsi ai Mondiali per l’Italia sarebbe un grande risultato (invece che il minimo sindacale), e quindi “non ce l’ha fatta, poraccio, ma e’ bravo…”
      E passa anche il messaggio che gli Europei li abbiamo vinti per merito suo, al mondiale non ci andiamo per colpa dei giocatori cattivoni.
      Mancini, se era un uomo degno di considerazione doveva dimettersi il giorno dopo lo scempio contro la Macedonia. Anzi, doveva dimettersi dopo aver fallito la qualificazione nel girone. Non lo ha fatto, ergo non e’ un uomo degno di considerazione e occupa una panchina che non merita.
      Il resto sono chiacchiere, partitelle inutili di Nations League o come si chiama, moralismi da pretino di contrada e un modiale, il secondo di fila, che i giocatori della nazionale si guardano comodamente dalla poltrona.

  18. Premetto che sono uno di quelli disamorato della nazionale, e un pò mi dispiace ma in tutta sincerità non riesce più a coinvolgermi come succedeva anni fa. Forse colpa mia, chissà.
    Vorrei solo far notare una cosa, che di tratti di giocatori della Roma e della Lazio lo dice il CdS, io non ho letto nulla sui nomi e altro. Tutto qui. Poi per il resto…beh Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini…chi altro dobbiamo immolare agli azzurri???
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  19. Ricordo la sollevazione degli altri allenatori quando al Mancini fu permesso di allenare in A senza i requisiti di legge. Evidentemente ha qualche intimo amico che conta.

  20. Suggerirei, quel pugno duro, di indirizzarlo verso l’alto con una rotazione a velocità costantemente accelerata, mirando a uno o l’altro degli occhi del proprietario del pugno duro predetto.

    Che poi, vero che i giuornali raccontano fole e favole, però come mai per la Caciottese Lazzari e Zaccagni sono in lista nera e Ignobiluccio invece no? Lo protegge Zio Claudio che ormai è diventato potentissimo?

    Sarebbe da fare un sondaggio per verificare il tasso di gradimento presso il pubblico di questo CT.

  21. Pugno duro verso questi giocatori, ma soprammobile invece ? Quello che si è comportato peggio dopo la chiamata col pinguino invece non viene menzionato.
    A Mancini, ma vattene aff……….
    Comunque per l’esonero di questo individuo ogni momento è buono, direi che sarebbe proprio il caso di cacciarlo, ha pure la presunzione di parlare di provare a vincere il mondiale che ci sarà tra 4 anni quando bisogna prima qualificarci e visti 2 precedenti di fila, prima con Ventura e poi con tale soggetto, nemmeno c’è la certezza che tra 4 anni torneremo al mondiale dopo questa assenza. Solo per tale spocchia andrebbe esonerato, fare ciò che andava fatto alla fine del girone di qualificazione al mondiale.

  22. Mancini Grazie, sono felice che lasci a casa i giocatori della Roma, così non di fanno male. Poi vorrei aggiungere la tua ingratitudine, non ti sei ricordato che Zaniolo si fece male proprio con la nazionale. Sei un laziale e non fai nulla per nasconderlo.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome