Il ritorno di De Rossi non è l’unica possibilità: per la panchina della Roma anche Mancini, Ranieri e Allegri

76
2170

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il 5 a 1 di ieri, l’esonero di Ivan Juric appare quasi scontato. Saranno come sempre i Friedkin a decidere, e nelle prossime ore ci si attende l’ennesimo ribaltone, perchè al di là della sconfitta questa Roma sembra chiaramente una squadra senza futuro. 

Il ritorno di Daniele De Rossi sembra essere lo scenario più probabile, ma con i texani, si sa, nulla è scontato. Soprattutto ora che dentro Trigoria c’è un vuoto di potere spaventoso: oggi non esiste un referente a Trigoria. Ghisolfi non ha avuto voce in capitolo nella scelta di Juric, e chissà se l’avrà adesso.

La possibilità che i Friedkin decidano di puntare su un terzo tecnico non è da scartare a priori. Ma chi c’è in giro? Ieri sera è iniziata a circolare una clamorosa voce di un ritorno di Claudio Ranieri. Ma non finisce qui: perché a livello di suggestioni rimane libero Max Allegri e da qualche giorno si è aggiunto anche Roberto Mancini, smarcatosi dalla panchina milionaria dell’Arabia Saudita e smanioso di tornare in pista in Italia.

Resta da capire però cosa vorranno fare i Friedkin: se i texani cercano un altro traghettatore, nessuno meglio di Ranieri saprebbe farlo meglio. Se invece l’intenzione della proprietà è quella di rilanciare, le candidature di Allegri e Mancini potrebbero avere un senso. Ma visto il momento, la scelta più logica e scontata resta quella di richiamare De Rossi. Con Dan e Ryan che dovrebbero giustificare il clamoroso dietrofront. Ma la situazione è così tragica che per una volta, quello sarebbe l’ultimo dei problemi.

Fonti: Il Messaggero / La Repubblica / Corriere dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSENZA VERGOGNA
Articolo successivoRete Sport: “Roma, primi contatti nella notte con Claudio Ranieri”

76 Commenti

  1. io se fossi de rossi non accetterei mai di tornare anche perché se le cose non dovessero migliorare se la prenderebbero con lui invece che con i veri responsabili di questo tracollo ignobile

    • ma soprattutto se fossi in Ranieri non accetterei…. grande uomo, non si meriterebbe una situazione del genere..

    • Io se fossi un giornalista andrei da De Rossi e gli chiederei: Neee ma Bove perché non lo facevi giocare??

    • Per fortuna che tu non sei De Rossi e che molti tifosi della Roma non sono come te.

      Il bene della Roma prima di tutto.

      Sempre e comunque.

      Detto ciò, risparmiateci i laziali a trigoria.

      Nomi? Ranieri sarebbe un traghettatore fino a fine anno, Allegri uno da cui ripartire ma con una stagione ormai compromessa.

      I Friedkin hanno fatto le cose bene. Hanno messo tanti soldi, hanno vinto un trofeo internazionale e un altro ce lo hanno rubato. Però, cacciare De Rossi dopo 4 partite e prendere Juric, è stato un errore. E neanche tanto per Juric: hanno tolto quelle certezze che avevano con De Rossi. Punto.

      Non credo che Daniele verrà richiamato. Lui ha un contratto con la Roma ed è quasi costretto ad accettare, ma non credo che la proprietà farà un passo indietro. Dato che Juric non è un nome di Ghisolfi, vorrei capire chi l’ha scelto…Souloukou?

    • De Rossi ha colpe enormi non ve lo dimenticate….se la squadra non ha ne’ capo ne’ coda e’ colpa anche sua perche il mercato lo ha impostato lui chiedendo la conferma di Angelinho, mediocre, l’acquisto oneroso di Soule’, na mezza pippa e prima ancora quello di Baldanzi, il meno peggio dei tre ma pur sempre inutile. Dovevano arrivare i famosi esterni bassi forti e sono arrivati due figuranti e aveva chiesto a gran voce due uomini alti che saltassero l’uomo alla Lookman….mai visti come il difensore veloce….arrivati due paracarri.

    • io prenderei di corsa intanto un DT con gli attribuito,anche mister Ranieri andrebbe benissimo ,poi allenatore la scelta purtroppo deve essere una scelta di progetto già guardando all’anno prossimo ,se torna derossi e dico se ,ha gennaio devi spendere per i giocatori che vuole. se prendi allegri non puoi bruciarlo in sei mesi perché uno come lui per venire da noi non farebbe il parafulmine come Juric!!! ma alla fine quello che serve è un progetto di società :dirigenti/allenatore/giocatori funzionali va costruito tutto non solo lo stadio!!!!!

    • Se la società chiama De Rossi , lui deve tornare , è legato da un contratto, altrimenti c’è la.rescissione, poi naturalmente il prima sarebbe….riprenderesti un allenatore che vine controvoglia?????? già non faceva risultati con l’euforia…..

    • Nessuno è in grado di tirarci fuori.
      Perché nessun tecnico avrebbe le spalle coperte dalla società, visto che non esiste la società. Quindi i calciatori continueranno ad autogestirsela come gli pare.
      Allegri non viene manco morto, e ha ragione da vendere.
      Mancini, per carità, l’ha scaricato perfino l’Arabia.
      DDR, gli voglio bene, ma è un esordiente e lo ha dimostrato in lungo e in largo.
      Ho il terrore di un’inquadratura di jeri sera, quando hanno mostrato Ballardini allo stadio.
      Siamo fritti.
      Speriamo di salvarci.

    • Tremal Kaik (?) Claudio Ranieri allenatore e poi, da giugno, con il prossimo allenatore e il prossimo DS, Ranieri Claudio Presidente dell’ASRoma. Non vedo altri romanisti all’altezza del ruolo all’orizzonte. Comprovata fede, carisma, cultura calcistica. Si riparta dalla certezze!
      In attesa che sta maledizione se ne torni in texas o da dove diavolo ce li hanno mandati!

    • sono d’accordo con Gaetano… l’ho scritto ieri..DDR faceva con Bove ciò che Juric ha fatto con Hummels salvo poi ridicolizzarlo ieri facendolo entrare sul 4-1

  2. Padella-brace-padella. Oppure padella-brace-rifiuti (nel senso che rifiutano perché nessuno accetterebbe). O, ancora, padella-brace-Ranieri (per la salvezza).

    • Mancini a rifiutato la Roma DDR ritorna alla Roma a te lasciare a casa che non cali niente e DDR torna alla sua Roma vale più di te

  3. Mancini e Allegri costano troppo , non so poi se se la sentirebbero di prendere in mano una squadra ridotta così in una piazza che ti concede massimo 5/6 partite dopodiche grida all’esonero se non arrivano i risultati. Ma chi glielo fa fare? E poi i FRedkis sono disponibili a pagare un mega contratto avendo in libro paga anche altri due allenatori DDR e Juric? La vedo difficile ci dovrebbe essere un accordo tra allenatore proprietà e tifoseria in cui si stabiliscono i termini per arrivare a fine campionato nel migliore dei modi senza farsi la guerra. Cosa impossibile da realizzare.
    Ne desumo che o si richiama DDR e gli si mette sopra un tutore (RANIERI o CAPELLO) o se DDR non accetta dare la squadra a Ranieri fino a fine campionato prenotando il prossimo allenatore fin da ora affinchè studi il da farsi fin da oggi per la prossima stagione ( allora si che un Mancini o un Allegri accetterebbero).

    • Mancini a rifiutato non viene Qui Allegri non viene Qui mettitelo in testa DDR torna alla sua Roma con Ranieri alla Roma a posto di Juric la Roma non può pagare tre allenatori ne quest anno e nel prossimo anno ne Mancini e Né Allegri vengono alla Roma DDR torna alla Roma

  4. il problema è che loro non capiscono nulla di calcio ..a trigoria comandano i procuratori …io ripeto ..facciamo i 40 punti salvezza …poi si vedrà

  5. Con De Rossi non cambia nulla….. Continuerebbero a giocare i suoi compagni di merende…. Qui ci vuole uno con la frusta che guarda in faccia a nessuno….

  6. Io mi chiedo chi, in assenza di AD, CEO, DT, dovrebbe avere la competenza e la responsabilità di decidere se, e con chi, sostituire Juric

    Siamo allo sbando
    La prima cosa da fare sarebbe, ma lo stiamo dicendo da mesi, avere uomini di calcio nella dirigenza ed affidare a loro le scelte di campo
    Fino a quando questo non avverrà continueremo a soffrire

    Forza Roma

  7. Certo Mancini, Allegri! Ma quando mai verrebbero. Esonerato De Rossi si parlava di Klopp vero? Ed hanno preso Juric!
    Le uniche soluzioni sono Ranieri o De Rossi.

    • Mancini a rifiutato la Roma Allegri non viene Klopp sta alla Red bull non viene Qui Torna DDR con Ranieri alla Roma insieme

  8. A noi occorre uno che ti salvi questa stagione (compromessa da un inesperto ed un limitato) e vada bene la prossima (Rudy Garcia?!).
    Ad agosto 2026 riprenderai l’uomo di Certaldo…

  9. è strano come tutti gli allenatori passati da qui, riescono a trovare il coraggio di togliere quei giocatori “inamovibili” solo quando toccano il fondo.
    il calcio è dinamico e articolato, se non corri, fuori.

  10. Arivati a sto punto, nun saprei proprio che casso de pesci pijà. Er Mancio dopo la Saudi Arabia se po’ definì n’ex coach. Er sòr Claudio nun credo che s’accolli sta pratica all’età sua. Allegri nun te se inqula proprio. Cor ritorno de DDR c’è rischio che se rafforzi ancora de più er gruppo responsabile de sto sfacelo. Sta a prenne forma la famigerata stagione de li 4 allenatori…

    • Nico lì ti sei salvato quasi all’ultima giornata grazie a Brunetto e un pò di qulo. Quest’anno non so se riesci… considerato pure che c’è chi darebbe la madre per vederci capitolare (cosa che peraltronstiamo facendo bene da soli)…

  11. Chiunque venga, oramai l’obiettivo è la salvezza e la programmazione per il futuro, ad iniziare dai quadri dirigenti. Ranieri potrebbe accettare questa patata bollente se gli venisse offerta in seguito la direzione tecnica.

    • non sei tifoso della Roma allora vai dove allenerà Allegri qui non viene torna DDR insieme a Ranieri

  12. Richiamare De Rossi ora sarebbe un errore enorme, tra l’altro se accettasse si prenderebbe un rischio e una responsabilità per la quale non è attrezzato, serve qualcuno che sa come navigare in queste acque, in grado di prendere decisioni che incidano il bubbone che è rimasto lì intatto, quell’asse che predetermina uomini, ruoli e moduli. Chi si appoggia a questa situazione soccombe. Basta con i due trequartisti, basta con i due centrocampisti, via Celik, tanto per cominciare. E soprattutto via Juric che sta dimostrando smarrimento oltre che insipienza tecnica e tattica. Se si potesse arrivare a Ranieri non esiterei un momento. In ogni caso bisogna fare in fretta. Oggi comincia ad essere tardi.

  13. Mancini,forse,potrebbe accettare? Non risolverebbe i problemi questa stagione, non lo fece neanche all’Inter, ma è in grado di programmare. È un allenatore che può porre condizioni, ma i presuntuosi ed incapaci presidenti non vogliono figure così, hanno cacciato per questo Mourinho e ,forse, anche DDR, sono terrorizzata da Ballardini, ,il traghettatore del traghettatore, farebbe la stessa fine! Qualcuno salvi la Roma!

  14. per come la vedo io senza porsi obbiettivi minimi,chiamerei l’allenatore che vuoi per il prossimo anno,insieme a 2 Dirigenti DT e AD o CEO che dir si voglia,e Allegri è l’unico in grado di arrangiarsi con quello che ha!

  15. Non avrei mai pensato che lo scenario di poter essere coinvolti nella lotta salvezza fosse possibile, e invece … Io dico Allegri tutta la vita ; Ti rilanci agli occhi dei giocatori e nel panorama calcistico nazionale e dai un segnale anche per la prossima stagione. Prendere Juric ci ha perdere solo tempo e con Ddr data la situazione non possiamo permetterci di fargli fare scuola guida sulla nostra pelle . A monte saremmo dovuti andare avanti con Ddr e se il trend non fosse cambiato puntare su una figura forte che certamente non poteva essere Juric. La stagione è ormai buttata, cerchiamo di non finire in B anche perché non sappiamo proprio come gestirebbe la situazione lo spogliatoio. Non sono giocatori abituati a certe “ lotte “

  16. DE ROSSI sarebbe una paraculata e molto a rischio. Penso che l’unico TRAGHETTATORE possa essere Ranieri un attesa di un KLOP, SARRI, MANCINI o ALLEGRI.

  17. questi intendo l’americani ce vonno manda in serie B senno non se spiega, lasciano l’allenatore da solo senza uno stralcio di dirigente che possa in qualche modo prendere decisioni , sia a livello arbitrale visto che anche ieri ci sono state decisioni in alcuni casi dubbie, ma chi si lamenta? che tecniche visto che l’allenatore non ci sta capendo più nulla mandando in campo giocatori diciamo fuori forma per fargli un complimento e mi lascia in panchina gente in forma che dovrebbe giocare sempre, anche questo chi lo fa? oggi a trigoria chi ci sta? oltre alla squadra e l’allenatore, il D.S? ce l’ha questi poteri? non credo proprio, qui si continua ha lasciare il vuoto a trigoria e questa cosa la stiamo pagando a caro prezzo visto che la squadra fa come gli pare e pure gli arbitri ci trattano come loro vogliono per questo sto cominciando ad avere il terrore della retrocessione, ma anche se oggi cacciassero Juric per prenderne un altro ma cosa cambia? sempre da solo lo lasci sempre che trovi qualcuno che accetta, la situazione non è per niente tranquilla speriamo bene. Forza Roma

  18. con sta Dirigenza stiamo toccando il fondo tre allenatori cambiati dall’inizio del campionato giocatori che ancora ci facevano comodo dati via un esempio per tutti BOVE sì e visto in tribuna Ballardini sento di Mancini di Allegri io voglio RANIERI e l’ unico che conosce l’ambiente ROMA che. vergogna ha perde 5. 1. ve dovete solo che vergogna tutti L’UNICO ALLENATORE ADESSO CHE SERVE ALL: ASROMA E RANIERI E SEMPRE FORZA ROMA

  19. Coppa Italia … uefa Europa league … e ancora una valanga di partite in campionato e qui si è già al prossimo anno se ci salviamo…CALMA E SANGUE FREDDO , un allenatore semplice che metta a posto la squadra che c è basta sistemarla e dargli fiducia e poi anno prossimo vediamo.SEMPRE FORZA ROMA.

  20. Il problema è dentro lo spogliatoio, lo sappiamo e qualche giocatore ha capito che può mandare via l’allenatore quando vuole, prima Mou poi De Rossi infine Juric col prossimo giocheranno bene due/tre partite poi basta e si ricomincia. Non mi sembra che Baroni o altri siano migliori di Juric però le loro squadre giocano, la nostra no, è sempre colpa dell’allenatore? Chi di dovere trovi le mele marce e le metta fuori squadra.

    • Secondo me sopra di lui non c’è nessuno, in Società, in grado di capire quanto sia scarso, inadeguato e improponibile uno come juric in una piazza come questa.
      Adesso saranno contenti i cesarocommercialisti che lo invocavano assieme a italiano o de zerbi quando sulla nostra panchina sedeva JM, a dir loro unico responsabile del “non gioco” e della mancata competitività dell’AS Roma (salvo vincere la Conference e raggiungere una finale di EL rapinata). Basta mettere uno juric o un italiano, dicevano: ber gioco….aaa costruzione dar basso, er pressinge arto. Accontentati.
      Adesso, giacchè si capisce che costoro raggungeranno il loro scopo e apriranno la pesca del cefalo tiberino a focene già a Natale, se lo portassero appresso, a juric.
      Lo vedo bene in un contesto di catch ‘n’ cook: i cesaroni pescano i cefali e li passano a juric che ha già provveduto ad accendere una brace con la carbonella sui frangiflutti, tra rifiuti e sorci. Lui li eviscera, li pulisce e li mette ad arrostire sulla griglia.
      Ha proprio il phisique du role.

    • Ilario, scambi il peccato con il peccatore. Anzi, scambi i peccatori. La scelta tecnica di lasciar fuori Hummels ha spaventato tutti quelli che si sentivano sicuri del posto. Oggi il pluridecorato tedesco, domani i 3 dell’apocalisse – guarda caso i 2 non rientrati facevano parte, con capitan capitombolo, del terzetto che ando’ a protestare per l’esonero di DDR – L’errore di Juric e’ stato far entrare Hummels. Avremmo perso lo stesso, magari SOLO 4 a 1, ma avrebbe mandato un segnale a tutti: qui comando io e non voi. Non lo ha fatto per ignavia, cosi’ come DDR non si e’ messo contro i frondisti, ma perche’ era un loro amico.

  21. ma che giocatori siete state indossano la maglia della nostra ROMA Ve dovete vergogna tutti quando venite per giocare nella ROMA baciate quella maglia con i colori GIALLOROSSO e poi la tradite così con una prestazione vergognosa perdendo 5 a. 1. con la Fiorentina sempre forza Roma

  22. De Rossi fino a fine anno. Se andremo in Europa confermato, se no si punta su un nome piú blasonato che inizi la stagione prossima. Come ha fatto il Napoli.

    • Mr. Claudio Ranieri fino al termine della stagione e che venga subito contattato il tecnico di prima fascia per la prossima, garantendogli investimenti sin dal mercato di gennaio.
      Intanto si prendano anche dirigenti di curriculum, e posto da DT per Ranieri appena scende dalla panchina.
      Se ne esce solo così.
      Basta approssimazione, basta dilettanti.
      Questa non è una scuola guida, qui a furia di parlare solo di un futuro improbabile ci si gioca ogni giorno il presente e si infanga indecorosamente anche il passato.

  23. si va be’ che i Friedkin cacciano li soldi ma de calcio non c’è capisco niente quardate chi ha messo nel suo staff dirigenziale e dentro il Centro di Trigoria c’è il caos totale parlano tutti qui c’è vo gente che perlomeno conosce l’ambiente Roma RANIERI con qualche altro personaggio sempre nell’ambiente ROMA speriamo bene che questa Dirigenza sappia che non cia pizza e fichi da dirige ma la ASROMA e sempre forza Roma

  24. la realtà è che la roma è sempre stata una squadra modesta, una provinciale, non ci sono allenatori che tengano non si vince mai

    • quinti nel ranking uefa, voi? 3 scudetti voi 2, 9 coppe italia voi 6. torna a magna la bistecca

  25. Se la società chiama De Rossi , lui deve tornare , è legato da un contratto, altrimenti c’è la.rescissione, poi naturalmente il prima sarebbe….riprenderesti un allenatore che vine controvoglia?????? già non faceva risultati con l’euforia…..

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome