IL SONDAGGIO DEL GIORNO – Friedkin sceglie Tiago Pinto come General Manager della Roma: sei soddisfatto?

22
4061

AS ROMA NOTIZIE – Dan Friedkin sceglie un giovane dirigente portoghese come Tiago Pinto, 36 anni, per affidargli la direzione generale, lato sportivo, della Roma.

Si tratta di una mossa a sorpresa, che ha preso in contropiede tutti i media: nessuno infatti aveva fatto il nome dell’ex Benfica. In attesa di capire se verrà inserito anche un direttore sportivo al suo fianco, vi chiediamo: la scelta di Friedkin vi convince?

Partecipate al sondaggio e a voi, come di consueto, la parola!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Friedkin sceglie Tiago Pinto come General Manager della Roma: sei soddisfatto?

Articolo precedenteDai Friedkin un segnale di discontinuità: arriva Pinto, sarà un super ds. De Sanctis promosso
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Pinto idea bella e coraggiosa, ma non lo avrei presentato in quel modo”, CORSI: “Lui talento mondiale? Non è vero, ce ne sono altri più bravi”, BERSANI: “La Roma sta mettendo facce nuove, questo mi fa felice”

22 Commenti

  1. Può essere un’ottima scelta se affiancato da un profilo più di campo,più tecnico e avesse mansioni manageriali di organizzazione strutturale e gestione del personale,se,invece,svolgerà anche la mansione di DS come la intendiamo noi…giovane,catapultato in una realtà completamente diversa da una che conosceva bene perchè tifoso e socio del club e affiancato da Rui Costa,la vedo come un azzardo!

    • Contento soprattutto perché hanno dato un bel ceffone alla stampa. Per il resto ho dubbi sull’età, basta coi manager arroganti attempati ma qui conta pure l’esperienza.

    • Wawawawa ancora una volta la stampa ha brancolato nel buio sparando nomi e certezze solo loro. Che ridere che mi fanno. Per quanto riguarda Pinto non posso dire niente perché voglio vedere come lavora.
      Io tifo solo per la Roma

  2. Sul panorama italiano non c’era tanto da scegliere. Tolto Petrachi, chi rimane di disponibile? Quindi ottima scelta. In ambito europeo invece? È un profilo giovane ma con un buon bagaglio di esperienza. Avrei preferito qualcuno da un campionato maggiore, ma anche lui mi va più che bene. E soprattutto: se va bene ai Friedkin, va bene pure a noi.

    • I 2 profili non sono equiparabili,Pinto è più una figura alla Marotta che,infatti,alla Sampdoria,era affiancato da un talent scout quale era all’epoca Paratici,così come Pinto alBenfica da Rui Costa

    • Qui sbagli monika: si sta paragonando due tipi di figure DS. Uno è più tecnico-operativo, l’altro più dirigenziale. In Italia, così di primo acchito, non esiste la seconda tipologia di DS.

  3. non lo conosco e non mi esprimo sul suo valore, ma però sono convinto che i menager devono essere giovani e affamati , invece in italia a differenza che gli altri paesi si tende troppo sull’usato sicuro.

  4. E’ giovane ma ha già un’esperienza importante, vedi i risultati con il Benfica, una persona che lavora sul campo con discrezione senza apparire è quello che serve alla ROMA, diamogli fiducia e non stiamo ad ascoltare i soliti gufi. FORZA MAGICA.

  5. Contento dei nuovi proprietari, poche parole e molti fatti, via i falliti nell’ AS ROMA e largo alla gente di fatica e sudore, solo così si rinasce dalle ceneri di un decennio fallimentare Forza Roma.

  6. Come si fa a dire se è la scelta giusta, sfido chiunque a dire che fino a ieri mattina conosceva Pinto.Anche e soprattutto i giornalisti super informati.
    Uno può solo sperare e augurarsi che sia la scelta giusta

  7. La proprietà ha diritto di affidarsi alle strutture che stima, che ritiene capaci di raggiungere risultati.
    Da sempre regna una insulsa idolatria locale alimentata dai media.
    La ROMA deve essere degna del suo nome e questa proprietà va giudicata solo con i risultati.

  8. Non si sa, nessuno lo sa nemmeno i giornalari.
    E nemmeno Fonseca lo saprva che gli portavano un connazionale.

  9. Non penso si possa dare un giudizio… vedremo dal prossimo mercato anche in base al budget di mercato col quale operera’.

  10. Sono soddisfatto perche credo che sia stato una scelta ponderata a lungo dalla propieta e ho massima fiducia in loro.
    E tutto da vedere pero. Nessuno di noi lo conosciamo ma credo che con la nuova propieta c’e tutto che serve per lavorare bene.

  11. la nota positiva è il DS che non aveva un contrattino con un club di serie B, ma sicuramente con la squadra più blasonata del suo paese e tra le 20 migliori di Europa. evidentemente il progetto che hanno i Friedkin per la Roma e per quello che ruota intorno al calcio è molto appetibile.
    non tutti gli americani sono come Pallotta, Manchester e Liverpool insegnano

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome