IL SONDAGGIO DEL GIORNO – Riprendere Petrachi o puntare su un altro ds: quale sarebbe la scelta giusta? VOTA!

39
5578

AS ROMA NEWS – Gianluca Petrachi avanza la sua proposta alla Roma: essere reintegrato nel club, ancora alla ricerca di un direttore sportivo, per chiudere il contenzioso legale con i giallorossi.

Difficile che Friedkin possa accettare, dato che il texano sembra intenzionato a puntare su un profilo internazionale scelto da lui in prima persona. Vi chiediamo: riportare Petrachi a Trigoria come direttore sportivo sarebbe la scelta giusta da fare alla luce di quanto fatto come direttore sportivo? A voi la parola!

Impossibile caricare la votazione.
Articolo precedenteClamoroso Petrachi: “Roma, mi riprendi?”. Così il ds chiuderebbe il contenzioso col club
Articolo successivo“ON AIR!” – BERSANI: “Il reintegro di Petrachi sarebbe paradossale”, DI GIOVAMBATTISTA: “Fonseca sarebbe felice di riaverlo con lui”, CORSI: “Campos mai nella vita, è della Lazio”, FOCOLARI: “Roma da scudetto come altre sei squadre”

39 Commenti

  1. Al di là del caos dell’anno scorso, vorrei ricordare che Ibanez, Villar, Perez, Smalling, Mkhitaryan (questi due forse con l’aiuto di Baldini) e Veretout sono tutti farina del suo sacco. Ha fatto mercato con il nulla in termini di disponibilità economica e raddrizzato una squadra disastrata. Valutando anche i rapporti con lo spogliatoio (perchè quel lato lì è ad oggi a noi oscuro, si parlò di litigi con Fonseca e giocatori, ma nulla di veramente confermato), un pensierino concreto sinceramente lo farei

    • Se ritorna col cipiglio avvelenato di volersi togliere sassolini e sassetti vari dalle scarpe direi proprio no, le serpi in seno lasciamole stare.

    • Ma anche Pau Lopez, Diawara, Mancini. E Kalinic. E praticamente, dei “gropponi” rimasti, non ha mai
      Villar e Perez ad oggi non hanno fatto vedere nulla.
      Certo, avessero fatto giocare le stesse partite a Riccardi o ad Under, forse, qualcuno capirebbe che chi è partito è migliore di quelli che sono rimasti, soprattutto Under.

      Visto come si sono lasciati, visti i contrasti con allenatore e calciatori, mi sembrerebbe sbagliato ricucire questo rapporto ora che le cose stanno andando bene., Non che prima fosse tutta colpa di Petrachi, anzi, le colpe sono ascrivibili a Pallottino, ma riportare questo, ora che le cose vanno bene mi sembra sbagliato.

    • Lo riprenderei di corsa. Chi sono i senatori che non lo vogliono? Dzeko? Dopo la partita di EL, lo stesso bosniaco ha strigliato la squadra. Kolarov se ne è andato. Chi è che è rimasto? Cristante e Mirante? Non sono persone che vogliono o creano problemi. Pau Lopez in Liga ha giocato molto bene, non è esclusivamente sua la colpa se qui non si è espresso al suo meglio. Kalinic è un buon attaccante per squadre come il Verona, quindi come riserva da noi andava più che bene (oltretutto era in prestito). Diawara ha dimostrato qualità importanti e soprattutto De Laurentis pensava di prenderci per la gola grazie a Manolas e al suo malumore (se ne voleva andare ed era palese). Se hai da criticare pure Mancini, cambia sport.

    • Alefiore…questo dirigente fenomenale, cosa ha vinto?
      Se fosse così forte come DS, non sarebbe a spasso.
      Qui a Roma il vero problema sono le persone che vedono nei calciatori della Roma sempre i più forti.

      SE Kalinic fosse stato forte, lo avremmo riscattato – e di fatti è al Verona. Vuoi forse dire che la Roma vale il Verona? Fosse così forte, avrebbe trovato una sistemazione migliore. E non credo che il Verona gli dia gli stessi soldi che la Roma gli ha dato lo scorso anno. Ergo, si poteva trattare, e strappare una riduzione d’ingaggio – lo scorso anno 6 nordi, 3 netti.

      SE Pau lopez fosse forte, avrebbe giocato – ad oggi ce lo ricordiamo per le papere.

      SE Diawara fosse stato così forte, non sarebbe finito in panchina.

      SE Perez fosse un fenomeno, segnerebbe più di Under.

      SE Villar fosse un fenomeno, non giocherebbe gli ultimi 5/10 minuti delle partite IMPORTANTI (Serie A, non contro i boscaioli rumeni o la forestale bulgara).

      Mancini è fortissimo, infatti è titolare nella stratosferica nazionale italiana. Cambia sport tu, che eri felicissimo di Schick. Kumbulla è molto più forte di lui.

      A proposito di Diawara….non sono mie congetture, ma il rendimento di questo ragazzo non giustifica lo stipendio da 2.8 che prende, e neanche i 20 mln – ricordiamoci che quando è stato preso, era ai margini del napoli (è stato pagato più di Veretout).

      Non è riuscito a vendere NESSUNO.

      Quest’anno il mercato della Roma è stato migliore dello scorso anno, lo testimoniano i risultati: con Petrachi, la Roma non è mai stata terza – e se non ci fosse stato il pallotta boy – dirigente, saremmo secondi, a DUE punti dalla vetta (cosa che con Petrachi non c’è mai stata).

      Visto lo schifo che c’era con Pallotta, non lo rovorrei.

    • Con i soldi delle grandi è facile fare mercato…..a me mi ( non si dice) piace sempre il fumante penso che sia unico, pensate quanti ne ha “sfornati”……..

    • Tifoso giallorosso: sai cosa sono i gregari nel gioco del calcio? Sai qual è la dimensione della Roma? Un inamovibile per noi come Dzeko, farebbe tanta panchina nel Psg… e non ti dimenticare che ne faceva pure al City! Che discorsi sono “se è così forte non farebbe panchina, non giocherebbe l’ultima mezz’ora, quarto d’ora ecc”? Ma che ti aspetti di avere i Totti, Zanetti, Batistuta sia in campo che in panchina? Non li ha la Juve, figuriamoci noi. Noi dobbiamo puntare ad avere delle buone scelte in panchina. Hai giovani molto valido: Diawara, il trio dei giovani difensori, Perez, ecc. ma tu a 22-23 eri qualcuno o ti sei fatto con gli anni? Veretout, che io adoro sia chiaro, a 23 anni andó stava? Boh. Boga, Cragno, Belotti, non giocano in squadre minori? E quindi devono essere scarsi se giocano con queste squadre? Cioè non ha senso quello che dici. Kalinic=verona=scarso. Kalinic è un rimpiazzo decente se non hai a disposizione Dzeko. Kumbulla ha fatto la metà delle partite di Mancini in serie A, oltretutto uno è titolare nella bistrattata Italia, l’altro nell’Albania, se la vuoi mettere su questo piano. Sul vendere io ti ricordo Schick, Nzonzi, il tizio del Lione che è venuto da noi, quello del Sassuolo.

  2. Per me sarebbe da riportare subito, ma ho paura che sia una cosa molto difficile.
    Se lo volevano fare l’avrebbero fatto appena arrivati, ora lo riprenderebbero perché lui chiude il contenzioso e rinuncia a 5 mensilità mi sembra molto strano e non farebbero neanche un gran figura, però se si riuscisse a superare la forma, sarebbe la scelta migliore da fare, lui la squadra la saprebbe puntellare alla grande

  3. Sul voto mi sono espresso negativamente per un suo ritorno,il motivo? Ha rotto con gran parte dello spogliatoio, non so se lo accetteranno di nuovo.

    • Uguale nulla da dire sulla sua professionalità ma caratterialmente ml sembra un personaggio molto scomodo.

  4. E’ un bravo ds , ma per la Roma mi piacerebbe piu’ una figura internazionale con agganci nei club piu’ importanti, non importa se italiano o straniero , cmq Petrachi ha svolto un buon lavoro,Ibanez e Veretout su tutti

    • serve un ds che sappia portare a casa i giocatori buoni, che vengano dall’italia o dall’estero, poco importa. se riesce a fare il giusto mix di campioni e giovani di ottime speranze, è il Ds giusto per noi!!

  5. Cento volte meglio Petrachi di qualche scalzacane straniero.Senza contare che Petrachi ha azzeccato tutti gli acquisti. Pau Lopez? l’ha voluto Fonseca,ma Petrachi non gliel’ha mai rinfacciato,se ne è preso lui la responsabilità…
    Lo spogliatoio è contro Petrachi? E stikazzi,comanda Friedkin…tutto dipende dal Presidente.

  6. Avevamo bisogno di un presidente presente..e i risultati si stanno vedendo !! anche con gran parte dei giocatori che il Petrachi con abilità ha preso. Per me è Si!!

  7. Se avessero voluto lo avrebbero già ripreso,evidentemente ,è accaduto qualcosa di grave.Punterei su altro,soprattutto su una struttura più articolata con una buona rete di osservatori ed un ottimo capo scouting al servizio di un DS con maggiori rapporti internazionali,ma Italiano anche se sembra che non sarà così

  8. Seppur tecnicamente non lo discuto perché ha dimostrato di saper fare bene portando a Roma calciatori di altissimo livello per un tozzo di pane, mi spaventerebbe il ritorno con tutte le frizioni che ha già avuto con l’allenatore e qualche giocatore.

    Oltre al rapporto con la stampa.

    Grazie Petrachi, ma io volterei pagina.

  9. Ho espresso il mio pensiero sotto l’articolo precedente. Alla fine si è trovato fra una società inesistente e la squadra. Con il carattere che ha qualcuno si aspettava che stesse zitto? Deve per forza andare in tv? Avessi la certezza che un suo ritorno non minasse il clima dentro Trigoria lo riprenderei subito.

  10. È stato uno dei pochi ( pagando di persona) a ribellarsi al marciume trigoriese detto questo durante il mercato non è che ha fatto danno come quellimbecille spagnolo anzi!!! Io un’altra chance gliela darei anche perché con una società presente avrebbe modo di lavorare in tranquillità.

  11. A me tutto sommato di questa faccenda mi interessa il giusto, e non mi crea particolari preoccupazioni o suggestioni.
    Mi fido molto della capacità di giudizio dei nuovi proprietari, e apprezzo in pieno il loro stile, quindi qualsiasi loro decisione mi andrà più che bene.
    In ogni caso, partendo proprio dall’idea che mi sono fatto di Dan Friedkin, sono assolutamente certo che non rivedremo più Petrachi alla direzione sportiva della AS Roma.

  12. non credo che la nuova proprietà voglia riprenderlo se lo voleva fare stava già a Trigoria quindi penso che punteranno su altro. Forza Roma

  13. Considerando in che ambiente lavorava e i risultati che ha ottenuto è da riprendere di corsa. Lui ha sempre detto che all’interno della società c’erano delle persone che remavano contro…. guarda caso la nuova proprietà stà facendo tabula rasa, questo conferma che non era in torto lui ma per esempio, un certo Baldissoni che rompeva solo i m..oni. FORZA MAGICA.

  14. Ho votato per riportare Petrachi a Trigoria per l’ottimo lavoro svolta l’estate scorsa e a gennaio in condizioni difficilissimi. Quando ha speso, ha speso bene (Veretout e Mancini). Villar e Ibanez a gennaio sono stati due colpi alla Sabatini. L’unico errore e stato Pau Lopez.

    • Magari cambia Pau Lopez, già si vedono in lui dei miglioramenti rispetto alla seconda parte della scorsa stagione travagliata, ha ritrovato la giusta fiducia.

  15. Mi permetto porre un quesito sulla Roma di questo per tutti complicato periodo .E’ più’ importante vendere bene o comprare bene ?

  16. Secondo il mio modesto avviso, Friedkin non ci sta pensando nemmeno di striscio a riprendere Petrachi. Quindi non serve nemmeno il sondaggio.

  17. Riprenderlo per chiudere un contenzioso no. Ma se il boss lo riprendesse a Trigoria perchè si fida e perchè sa di poter contare sulla sua voglia di fare (che a Petrachi non mi sembra manchi, anzi, ne ha così tanta che ogni tanto ha invaso il campo altrui)… Why not? Ma si tratta di un’ipotesi talmente remota che non mi pare una pista concreta.

  18. Petrachi è da provinciale….
    Ci vuole uno da scudetto! Uno internazionale, che ha le mani in pasta ovunque…. uno che si fà rispettare e che venga rispettato!

  19. Mi dispiace che molta gente chieda il suo rientro perché vuol dire che il salto di qualità non lo si capisce…
    Con la nuova proprietà dobbiamo far capire che i tifosi pretendono una grande Roma e non il solito supermarket delle plusvalenze! Ci devono costruire una squadra da vertice e che lotti sempre per lo scudetto! Poi anche se questo anno è il primo per Dan ci si deve comunque provare a vincere un trofeo senza se e senza ma….come ha detto Pedro bisogna avere una mentalità vincente e puntare tutti i trofei per poterne vincere almeno uno!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome