ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’agosto di Tiago Pinto sarà incentrato prevalentemente su due macro temi: cedere quanti più esuberi possibili in rosa e centrare il rinforzo ideale per il centrocampo della Roma.
Di tempo ancora ce n’è, anche se Mourinho avrebbe preferito avere il suo regista già da ora, nel ritiro in Portogallo. Ma nessuna tensione per lo Special One, che sapeva bene la situazione prima di accettare la proposta della Roma: in questo mercato di epoca Covid e con tanti giocatori da sistemare, residui di precedenti gestioni non proprio felicissime, difficilmente Pinto avrebbe potuto fare di più.
Ma il mercato della Roma non si chiuderà con il solo acquisto in mezzo al campo. Mourinho ha chiesto al connazionale Pinto anche un ritocco sulle fasce. L’infortunio di Spinazzola e le prestazioni non proprio convincenti di Reynolds rendono le corsie laterali più scoperte di quanto non si pensi. Per risolvere questo problema servirebbe un terzino jolly, in grado di coprire all’occorrenza entrambe le fasce, specialmente quella destra.
La Roma aveva fatto un pensierino su D’Ambrosio, in scadenza di contratto con l’Inter, ma il giocatore ha poi rinnovato con i nerazzurri per un’altra stagione. In casa Mou avrebbe Davide Santon, che lui lanciò in prima squadra quando allenava i nerazzurri, ma ora la storia è molto diversa e il calciatore è finito nella lista degli “indesiderati”.
La Roma ha però in mano la carta Florenzi, che non vuole restare in giallorosso: il calciatore potrebbe finire in qualche scambio di mercato che può far comodo alla Roma. Vedremo cosa il mercato avrà da offrire negli ultimi giorni.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Basta con sti jolly, prendiamo un terzino dx vero.
A sx hai Vina Calafiori e Spinazzola quanto torna.
D’Ambrosio fa pena.
Daniel Munoz del Genk e con 10M scarsi metti la fascia dx in cassaforte.
cioè il genk mette 10 milioni in cassaforte, quella è l’unica cosa sicura di questa operazione.
Ma viña non stava già a Roma?
Zorat si vede che te ne intendi 👍🏻
Certo che Flo è diventato un uomo mercato mondiale… Lo vogliono tutti meno che noi… ❤️💛
se d’ambrosio è scarso , allora voi guardate un altro calcio
Valerio7 sembra che l’aereo di Viña non era un aereo bensì la navicella di Elon Musk…se sta a fa na settimanella sullo spazio mo ariva 👍
Sogni di latta: è proprio quello il problema, ad un certo punto essere criticati da deficienti a ruota libera diventa difficile da sopportare
Ecco , cercamo de piazza ‘ almeno un paio dei morti che se ritrovano sur groppone , così magari qualcuno arriva…ma la vedo durissima …
Come tutti gli appassionati di calcio ben sanno, spesso e volentieri certi affari – a volte anche importanti – si definiscono solo negli ultimi giorni di calciomercato. Quindi non possiamo far altro che aspettare, tanto acquisti e cessioni non le decidiamo certo noi tifosi…
Ma si può sapere Vina che fine ha fatto?
Shomurodov si allena in albergo e Vina in ……….CANTINA HEHEHEHE !!!!
Sei propio sympa fattelo dire…. quanto cringe zì però mi hanno sanguinari gli occhi.
Quarantena
Ho letto che oggi firma e domani c’è l’annuncio
Qiarantena
Dumfries sarebbe un acquisto fantastico mi ricorda tanto maicon
bel giocatorino , ma quelli della scuderia raiola .. sono da evitare come la peste , ti contamina il resto della rosa.
A dx serve per forza un giocatore. Reynolds non è pronto per niente e il solo kardospr non basta. D’Ambrosio sarebbe stato perfetto, serve un profilo così. Magari anche avanti con l’età ma pronto e affidabile
Anche oggi ogni colore cambia sapore. Prima Florenzi era dato in squadra, poi florenzi era dato ai margini, poi era lui che non voleva partire per il Portogallo mentre oggi e’ dato come Jolly. Che bella la vita dei giornalai pennivendoli.
Sta cosa che abbiamo il terzino della nazionale e ne dobbiamo cercare un altro mi fa rosicare, c’è poco da fare.
Cmq vorrei capire cosa gli ha detto la capoccia quando hanno preso reynolds
ci hanno pure raccontato la panzana che lo abbiamo conteso e strappato alla Rubentus .
ahahah come con lo Scick…..
Reynolds è un acquisto “americano” voluto da friedkin … ma è ancora giovane e plasmabile , deve solo giocare (magari altrove per il momento)
A terzino destro,prenderei Marcell Jacobs…è la copia di Maicon, una forza della natura.
Ieri ho visto in TV dove abita,in un condominio anonimo al Flaminio…se penso che certe mezze tacche che giocano nella Roma vanno in giro in Lamborghini,a UNO come Jacobs gli farei un super contratto anche se non tocca palla. Tanto per riconoscenza…
il terzino lo abbiamo in casa Florenzi che poi e’ anche il terzino della nazionale perche’ non provare a chiarire le cose con lui? o lo strappo con lo spogliatoio e troppo grande? forza roma
Meglio usarlo come carta di scambio (più eventuale cash) per un terzino o ala dx veramente valido e soprattutto sano! Almeno questo è il mio pensiero.
A me sembra più che ad essere grande sia lo strappo con la tifoseria, o almeno parte di essa.
Alla prima prestazione negativa o quasi, ripartirebbero a tappeto i “trenta denari”, “topolino”, e via cantando.
Sono convinto sia meglio per tutti chiudere definitivamente questo rapporto. E credo che il primo ad esserne consapevole sia il ragazzo.
UB40, quello che scrivi è condivisibile.
Mi chiedo, però, perché una parte della tifoseria faccia sempre di tutto per darsi la zappa sui piedi.
E poi vorrei sapere quali sono i vantaggi che ne ricava chi mette in giro certe voci sul topolino, sui 30 denari, senza avere uno straccio di prova.
Infine capisco che Florenzi possa essere stufo di questa situazione, ma allo stesso tempo non vedo perché la si debba dare vinta a chi semina zizzania arrecando danno alla Roma. E per danno intendo il fatto che inserendo Florenzi tra gli esuberi rischiamo di dover schierare Reynolds quando manca Karsdorp (che già di suo mon è un fenomeno). Non oso pensare cosa potrebbe succedere con Reynolds in marcatura su Chiesa o su Insigne o su Perisic. Spero che Pinto e Mourinho stiano valutando bene sta cosa.
D’accordo sia con UB (per l’affetto che ho per Florenzi) quanto con TORO SEDUTO.
Non sono d’accordo con l’atteggiamento, se questo é, e pare sia, della società.
L’unica attenuante che mi sento di dare ai Friedkin rimane quella, non secondaria parlando di bilancio al quale debbono pensare, che Flore é plusvalenza totale.
C’è un’altra attenuante: Florenzi con Karsdorp in rosa significa 0 minuti per Reynolds. E Reynolds é senza dubbio un ragazzo importante per i texani, vogliono sicuramente che veda il campo.
Quindi, se questo é, mica detto arrivi qualcuno che spinge l’americanino ai margini.
In una società SERIA, comunque, Florenzi al rientro dalle vacanze dovrebbe essere in ritiro con gli altri, senza se e senza ma. Proprio il problema non si deve porre. Non vuole respirare l’aria della ROMA? Cavoli suoi…
Ma che fanno, lo mettono a fare giri di campo? Il terzino della Nazionale campione d’Europa e 4 volte campione del Mondo?
Fonseca lo ha cacciato, mettendo Dzeko in panchina, e scegliendo i suoi soldatini. Hanno supportato Fonseca, per me 1 anno in più, ma basta…
Adesso mi piacerebbe sapere da Mou se a lui Flore sta bene. Spero di no, altrimenti é un pirla. Perché il giocatore ha un contratto che parla chiaro.
E per chiudere, detto tra noi, sono pagati abbastanza per avere l’obbligo di sbattersene dei bimbiminkia che tra 30denari e topolino rompono le palle attraverso la mitica libertà di espressione via web.
Altrimenti Mourinho faccia fare la squadra a loro, no?
Tutti gli anni la stessa storia hai un grande Mister e va bene ma se non comperi giocatori forti Il Mister arriva fino ad un certo punto poi non può giocare ! A Roma è così da un po’ di anni !