Roma, ora tutto sul centrocampista: Zakaria o Koopmeiners

111
3100

AS ROMA NEWS – Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Shomurodov e in attesa di fare lo stesso per Vina, Tiago Pinto si rituffa sul rinforzo che tutta Roma aspetta con ansia: il centrocampista.

Xhaka è ormai molto lontano, ma non ancora del tutto sfumato. Le dichiarazioni di Arteta, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, potrebbero essere una mossa volta a stanare la Roma e a costringere Pinto ad alzare l’offerta per lui. Ma il gm non può restarsene con le mani in mano, e ora comincia seriamente a guardare altrove.

Nelle ultime ore il club capitolino si è mosso in direzione di Denis Zakaria, centrocampista svizzero del Borussia Moenchengladbach, che di fatto è proprio la riserva di Xhaka in nazionale. Si tratta di un colosso di oltre 190 centimetri, può giocare sia da mediano che da regista. Il 24enne ha una valutazione alta, circa 30 milioni, ma anche il contratto in scadenza tra meno di un anno, e questo può giocare a favore della Roma.

Resta viva, nel frattempo, la pista che porta a Teun Koopmeiners, anche se Pinto non si fa sentire da un po’ con il suo agente. In Algarve, dove la Roma è in ritiro, stanno cercando di capire che valutazione finale dà l’Az Alkmaar al suo capitano. A conti fatti, con 18 milioni l’operazione si può chiudere e la Roma prenderebbe un giocatore importante, oltre che un buon tiratore sui calci da fermo.

Prima però Pinto deve cedere: a centrocampo infatti Mourinho può contare su Cristante, Veretout, Diawara, Villar, Darboe e Bove. Sei giocatori. Troppi. Ecco perchè sarà necessaria prima una cessione, rivela oggi Il Tempo. L’ex Napoli sembrava in uscita, ma ha rifiutato ogni proposta, convinto di potersi giocare le sue chance con Mourinho. Discorso diverso per Villar: davanti a una buona offerta, il giocatore potrebbe salutare.

Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Tempo

Articolo precedenteIl terzino può essere il rinforzo last minute di Tiago Pinto. La Roma ha in mano il jolly Florenzi
Articolo successivoSHOMURODOV: “Posso giocare sia da esterno che da punta centrale. Farò tutto il possibile per rendere felici i tifosi” (VIDEO)

111 Commenti

  1. È necessario, vedendo la composizione della rosa dei centrocampisti della Roma, un investimento a centrocampo con caratteristiche simili a questo profilo: buone capacità di interdizione, sommate a piedi buoni e capacità di dettare i ritmi dell’azione. Ma ancora più importanti sono le caratteristiche di personalità in campo che ci mancano. Koopmeiners risponde pienamente a queste caratteristiche? I piedi buoni c’è li ha. Come incontrista non è il top, ma non è neanche uno senza sostanza. È la personalità?

    • Non è facile rimpostare un profilo già scelto, ma, fuori mercato economicamente, vista l’ età del soggetto, adesso, la scelta deve essere più netta, tecnicamente. Un profilo che sappia abbinare, quantità e qualità, dinamismo e corsa, vedo solo Koopmainers. ❤️💛 Con Veretout e Cristante sarebbe fantastico il Top. Cristante ha un gene in più , rispetto a Pellegrini, il gene difensivo, quello che manca a Lorenzo, loro, potrebbero alternarsi negli schemi per gli inserimeti in attacco e nin trascurando la fase difensiva, per le ripartenze degli avversari… ❤️💛

  2. Servirebbero almeno 2 centrocampisti, ma mi rendo conto che se non riusciamo a vendere nessuno dei nostri in quel ruolo, potremo acquistarne solo uno. E per me il migliore da prendere rimane Koopmeiners. Oppure se si vuole uno un po’ più mediano e un po’ meno regista rispetto a Koopmeiners, prenderei Alex Kral.

  3. Di zakaria si parla un gran bene anche se onestamente non lo conosco. Cmq se possibile (ma ci credo poco) farei due importanti colpi a centrocampo, un solo acquisto credo non basti, soprattutto visto che anche veretout ultimamente non da chissà quali garanzie fisiche

    • … oltre al centrocampista, Rafforzerei con un centrale di difesa non mi andrebbe di rivedere in caso di bisogno Cristante….///////in difesa non è che siamo tra i più attrezzati, se guardiamo le prime 5 o 6 squadre arrivate davanti a noi lo scorso campionato. Rui Patricio ok ma non possiamo contare solo sul portiere ci vorrebbe un Manolas o un Bonucci allora la musica sarebbe diversa…. Ibanez in mi entusiasma e nemmeno Kambulla sono giovani ma dietro serve altro se vuoi puntare la champion

    • Non mi ha fatto una grande impressione all’Europeo ma tutti ne parlano bene. Giovane e forte fisicamente.

  4. Veramente 2 buoni prospetti , tuttavia se vi fossero ancora dei margini per prendere Xhaka sarebbe il massimo ; Xhaka sarebbe davvero una pedina fondamentale per il ns centrocampo ed a mio avviso più funzionale di tutti gli altri nomi che si stanno facendo. Io ci spero ancora

    • Infatti manco io capisco perchè la riserva debba costare più del titolare

    • per Xhaka vogliono 20 milioni di sterline , che sono quasi 24 milioni di euro.
      zakaria 30 milioni sono sempre troppi . ma ha anche 5 anni di meno

    • Un conto è se spendi 20milioni per un 29enne un conto è spenderne 30 per un 24enne

    • ZAKARIA HA 4,5 ANNI IN MENO ED UNA DECINA CIRCA DI CM IN PIU’ NONOSTANTE SIA UN PO PIU’ VELOCE DI XHAKA. Sulla carta il rapporto 20 milioni uno-30 milioni l’altro ci puo’ stare anche se in realta’ dovrebbe essere di 15-20.

    • Si però Xhaka è il capitano della Svizzera e titolare del l’arsenal, mentre zakaria gioca con az calcare..
      Però per i giornalisti, ed alcuni fake accounts vicino alla società, sono giocatori sostituibili.
      Si come Bonucci con ibanez.
      Account che giustamente nel corso della stagione non trovi più su questo forum a commentare le partite della Roma, ma li leggi solo a supporto della campagna acquisti del presidente di turno…

    • @Asterix: per la precisione con l’AZ Calcare ci gioca Koopmeiners, Zakaria gioca nel Moenchengladbach

  5. Zakaria pre infortunio era qualcosa di fenomenale.
    Purtroppo non è tornato lo stesso, un po’ come successe a Strootman.
    Starei attento, anche perché ti chiedono bei soldi per questo.
    Ora c’è di meglio a prezzi inferiori

    • la vedo esattamente come te, se non prendiamo Koopmeiners mi tengo Villar che, se si disinnamora un po del pallone e inizia a giocare anche di prima, ha le qualità per crescere tantissimo

  6. Se prima deve cedere allora STAMO freschi …quei quattro morti ( e pure presuntuosi visto diawara ) ma quanno se li accollano ???

    • “Per ogni bella donna c’è un uomo stanco di scoxxxxa”… All arsenal pensano la stessa cosa.

      “Vattene Xhaka non riesci a portare neanche 20 milioni!!!”

    • in realta’ li avevamo piazzati piu’ e piu’ volte, e ogni volta questi ex-giocatori rifiutano le squadre proposte… E chi jelo fa fa?? qui se magna bene, se vive bene, prendono una barca di soldi senza dover far niente… Io onestamente je farei passare la voglia de anna’ in giro per roma, non dico di essere violenti, ma de dirgli che hanno rotto il caxxo, invece di ossannarli con autografi ecc….

  7. Questo chi è ?? Un altro svizzero ? In poche parole sto Pinto in 2 mesi ha preso un giocatore del Genoa pure riserva ,un portiere vecchio, in scadenza di contratto un terzino che sta in albergo e non si sblocca e……basta …bravo faccio pure io il ds ..aridateme Sabatini …

    • @alekos
      Ancora co ste sciocchezze?
      Tare o non Tare tu sei soddisfatto del mercato fatto finora? E chi non fosse soddisfatto, come unica spiegazione, sarebbe laziale?
      Io attendo a fine stando alle parole di Pinto medesimo (non di Tare): “avremo una squadra degna di Mourinho”, rispetto alle quali il nostro mercato FINORA è da 4.
      E spero non finisca così proprio per non dare soddisfazione ai LAZIALI, che ne sarebbero più che lieti dopo il terrore suscitato in loro dall’arrivo dello SpecialOne.

    • A prescindere della bonta’ degli acquisti io Sabatini me lo sarei ripreso di corsa anche come supervisore.

    • e certo la juve stamane c era scritto che stava su mbappe , parole parole parole come la canzone di mina non cia na lira nessuno anzi un euro o un dollaro forse qualche pesetas messicana.
      Qualcuno ha letto di qualche colpo che non sia del psg con l arabo che quando va al wc pis…. petrolio??

  8. Su Xhaka gli Inglesi stanno bleffando se la Roma alza l’offerta te lo impacchettano e te lo portano a Fiumicino….spero che la Roma non imbocchi come dice l’amico Zenone!!!

    • Bravo, Massimo
      Il problema è piazzare le zavorre tipo Nzonzi, non i giovani promettenti che, non a caso, Mou ha aggregato alla prima squadra 👍

    • come fai a vendere un morto vivente in una stagione dove quello che ha piu soldi da spendere ha 300 milioni de buffi , non lo volevano l altri anni figuriamoci ora per darlo via vorranno che gli paghi lo stipendio quindi tanto vale per dispetto tenerlo a fa il giardiniere

  9. “stanno cercando di capire che valutazione finale dà l’Az Alkmaar al suo capitano”…basterebbe chiederlo ai diretti interessati, no, che ne dite?
    Comunque state boni, che tra Zakaria e Koopmeiners me fate pija’ un coccolone a Vegemite…

    • Grande UB 👍👍😂😂😂

    • Non arriverà nessuno dei due, anche se per me servirebbero entrambi perché sono complementari, ma sono comunque articoli che ti mettono il buonumore 😂

  10. Credo che il sacrificato sarà Vilar, sembra che Mourinho non impazzisca per il giovane Spagnolo….
    In quanto ai due mediani preferirei Zakaria anche perché ora che ha in mano i 50 milioni di Romero ceduto al Totthenam, l’Atalanta cercherà di chiudere per Koopmeiners..

  11. Anch’io penso che non abbia un grande rosa, ma non essendo una società ricca (sono pochissime le società ricche in Europa) dobbiamo investire dove serve, quindi al momento non ha senso prendere due centrocampisti in un reparto che ha già Veretout, Cristante, Diawara, Villar, Darboe (anche io non sono convinto rimane in rosa) e che può prevedere l’arretramento anche di Pellegrini. Ok capisco che possano non piacere i nomi, e quindi molti dicono di prendere due centrocampisti solo perchè sperano di prendere due campioni, ma non sarà così…prenderemo un centrocampista che sappia impostare e stop (almeno secondo me). Forse in difesa potrebbe esserci spazio per un altro difensore e forse un terzino, non credo che prenderemo ancora molto altro, anche perchè continuo a pensare che la rosa dello scorso anno sia andata molto (ma molto peggio) del vero valore.

  12. La Roma non è che regala soldi all’Arena tanto per… Xhaka è un buon profilo ma 23M sono fuori luogo per un quasi 29enne. Nazionale svizzero, ma non è un fenomeno è nessuno ti assicura che il suo rendimento sia lo stesso e superiore nella Roma anche perché il suo ruolo è molto di trascinatore per mantenere le fila e alta l’attenzione al gioco. Non so che gioco sta giocando l’Arsenal ma di certo alla Roma non hanno l’anello al naso, sanno la valutazione che si può dare a Xhaka è se i 23M non rientrano fine, si guarda altrove.
    Zakaria se interessa ha 4 anni in meno ed eventualmente ci possono essere margini di trattativa ma tutto dipende da cosa realmente interessa la Roma. Ad oggi in uscita la Roma ha fatto molto poco con gran parte dei pesi morti ancora in rosa.
    Per comprare devi anche vendere!

  13. Altri 2 giocatori che se arrivano saranno salutati come fenomeni, se non arrivano il commento sarà:” sti caxxi “abbiamo cristante “ sigh!?!?!?

    • Intanto,dato che ci stai,salutame a Belotti,quello che avresti comprato a 50 milioni
      🍺☀ (da evitare… )

    • Altri due giocatori che se arrivano saranno salutati ( dai soliti noti) come pippe e scamorze. Poi appena saranno ceduti , rimpianti come fuoriclasse immensi..
      Sigh! .

  14. E se fosse tutto un bluff? Se Xhaka fosse stato preso ormai da tempo e si aspetta la fine del mercato per regalarlo ai tifosi? Se fosse tutta una operazione mediatica voluta da Mourinho in cui Arsenal e Roma hanno deciso di non far trapelare nulla per dare alla Roma un fine mercato clamoroso?
    Ovviamente scherzo.. ma spero che arrivi qualcuno valido e di corsa perché a centrocampo ne abbiamo bisogno e il tempo stringe! Forza Roma!💛❤️💛❤️

  15. I soldi ce stanno,
    Amo regalato 20 limoni al Genoa per Sho Muro Tortov riserva.
    M immagino il prezzo dei titolari a sto punto…

  16. Ma non si era detto che Gazzettasporc e Tempo sparano melma sistematicamente sulla Roma?
    Allora le cose non devono stare così…ma un po’ meglio.
    Si rileva un accanimento sulle mancate cessioni degli esuberi vari; che peraltro sono in diverse situazioni di appetibilità sul mercato (es. Diawara si è impuntato e vuole mantenere un ingaggio sopravvalutato.. perché glielo hanno concesso; Villar è uno su cui andrei cauto nel cederlo e la voce che non piaccia a Mou si è consolidata oltre ogni misura ragionevole).

    Negli ultimissimi momenti di mercato, molti saranno alla fine sfrondati, probabilmente con vari prestiti (andata e ritorno?)…è dunque probabile, in teoria, che un paio di giocatori interessanti saranno stati bloccati e pronti per la definizione…
    Keep calm…tanto manca relativamente poco, anche se le 2-3 settimane importanti che rimangono ci parranno lunghissime. Ma ogni anno è così (date certe condizioni dei conti) e ormai si è capito

  17. Non ci vuole tanto , xhaka compie 30 anni e monopasso tra 3 anni vale zero zajkaria 24 anni tra 3 anni ne può valere 50

  18. Cmq vi chiedo na gentilezza , basta con le frasi comuni ,che danno del laziale ogni volta che uno dice la realtà dei fatti,cioè una volta ci può stare due pure ma poi diventa veramente monotona e stupida, ad oggi il mercato della Roma e ridicolo,la squadra non e all’ altezza di lottare per nessun traguardo ,poi se da qui alla fine del mercato le cose cambiassero , sicuramente saremo più contenti,ma oggi a fare proclami di chissà cosa ,e sintomo di malafede per chi li fa . Perché significa che alle prime difficoltà si accaniranno sulla squadra ,e allora mi sorge il dubbio che i veri tifosi non siano loro.

    • Se ti fossi fermato, nella premessa, al giudizio (però necessariamente provvisorio) sul mercato, avresti avuto buone ragioni.
      Ma che la squadra non sia all’altezza di lottare per nessun traguardo,mi pare un po’ troppo pessimistico: dico solo che con Mou colmeremo il differenziale di gol incassati rispetto alle prime 4…e con Zaniolo ritrovato l’attacco ha necessariamente più peso.

      Concordo invece che gli acritici di oggi saranno i più livorosi domani, se qualcosa andasse storto.

      Consentimi però di dire che dalle amichevoli, prese con le pinze ma ben differenti da quelle degli scorsi anni, un “mite sentimento” positivo su un salto di rendimento “al cor si infonde” 😉😇🤟

    • Lukino per me non è cosi , per me la squadra era gia buona l anno scorso era il manico che non andava te lo dimostrano le amichevoli, in tutto questo hanno messo una toppa al portiere che ci sarà costato minimo 10 punti l altr anno abbiamo uno zaniolo in piu e sopratutto il MANICO e se solo torni indietro col tempo ai palloni persi e ai gol presi solo per girare la palla vicino l area ti rendi conto anche del perche abbiamo preso un altro sallucchione che puo spizzare di capoccia

    • Riassunto
      Rosa attuale da Sesto posto
      Colpa di monchi al cento per cento
      Soluzione liberarsi delle zavorre a libro paga e ce ne sono assai,anche a regalare cartellino, per rifare mercato
      Consiglio da tifoso acquistare un ottimo centrocampista,spendendo tutto il budget, e una punta giovane sperando in un crack
      Eppoi pregare tanto e sperare che la buona sorte si ricordi di noi,visto che c’ha sempre girato le spalle. E una volta tanto si accanisse sugli altri.

    • Concordo col discorso dell’epiteto “laziale”. Mi fa sorridere peró questa aspettativa su giocatori che dovrebbero arrivare. Il problema dnon sta nel fatto che fino ad ora le aspettative siano state disattese quanto nella dimensione stessa delle aspettative.
      Per farla breve: ma davvero ce credevi che arrivava chissáchi in una stagione dove stanno tutti co le pezze? Abbiamo appena comprato un’attaccante e tu aspetti la punta giovane? tutto il budget per un centrocampista? e come compravi portiere, terzino e attaccante?
      Piú che “laziale” direi “confuso”.

    • Ivori qua di confuso m sa che ci stai tu, perché se il budget totale fosse solo di venti milioni ,allora meglio chiuder baracca e burattini ,e andarsene a fa’ la cicoria. Ma come si fa a pensa che con quattro spicci puoi fare il calcio mercato con na squadre come la Roma? Hai preso portiere con dieci pippi,terzino idem, attaccante pagherò e se pagherò,quindi di che stamo a parla?

  19. Diawara che rifiuta ogni soluzione perchè convinto di potersi giocare le sue chance mi fa impazzire,sei tu che gli devi togliere ogni speranza e dirgli che non conti su di lui,poi,se non acquisti nessuno,certo che è sicuro di giocarsi le sue chance

    • Chi sei tu per dire queste cose? Se Mourinho vede che ce la può fare va bene così.

      In fondo se vuole dare l’anima… È il miglior acquisto.

    • Se Mourinho se lo e’ portato e se lo sta schierando nelle amichevoli di certo UFFICIALMENTE le sue chances se le sta giustamente giocando. Se Mou non lo avesse voluto lo avrebbe lasciato a Trigoria ma cosi’ non e’. Credo che Mou preferisca tenersi Diawara e vendere se sia necessario Villar ma solo con il tempo vedremo e sapremo.

    • Se lo metti a parte a pascolare insieme a Nzonzo e Pastore poi lo devi dare via gratis

    • si peccato che Villar due amichevoli fa come è entrato ha cambiato la partita , con questo ragionamento di due incontristi se avevi ignesta dovevi venderlo BHO, ma a pallone non gicano con i piedi o si corre solo la maratona??

    • Diawara coi suoi bellissimi passaggi all’indietro è in grado di mandare le punte in porta, peccato che siano quelle avversarie.

    • Il fatto è che Diawara non puoi permetterti di azzerarlo a livello di valore economico piazzandolo tra gli esuberi ultratrentenni sfiancati e spompati, che puoi solo sperare di regalare, seppure in cambio di una buonuscita (Florenzi e Olsen sono due casi a parte perché già sai che cmq in qualche modo li sistemi).
      Purtroppo è un po’ il cane che si morde la coda: non puoi aggiungerne uno o due se prima non ti liberi di altrettanti.
      Alla fine credo che il più semplice da far partire sarà Villar, e non perché sia il più scarso del lotto.

    • Mi riferisco all’articolo secondo il quale stanno cercando di cedere Diawara,ma rifiuta le destinazioni.Mourinho certo che fa lavorare e giocare tutti,è il suo lavoro,ma se gli porti giocatori di livello mica ti dice no.

  20. Mi spiacerebbe veramente tanto prendere Villar, l’unico a centrocampo veramente di qualità superiore, purtoppo con il gioco di Mou ci azzecca 0 però. In mediana vuole due cagnacci capaci di difendere prima che di impostare, e Villar è un peso piuma.

    • Concordo al 100%. Villar sarebbe oro per il 90% dei tecnici. Purtroppo Mourinho rientra in quel restante 10%. Spero che riesca a trovargli una posizione anche perche’ pur essendo leggero e di caratteristiche di tecnica comunque e’ uno che non molla mai la presa.

    • @Luciano,
      secondo me, invece, Mourinho a centrocampo vorrebbe due costruttori di gioco, per far partire le azioni indifferentemente dall’uno o dall’altro, che si abbasserebbero alternandosi, a seconda di chi è meno pressato. Certo, l’ideale è che siano anche due corazzieri, in grado di farsi sentire in fase difensiva o di recupero palla. Non per niente Xhaka è proprio quel tipo di giocatore, mentre Villar è un po’ leggerino. Ma non è detto che non riesca a ritagliarsi uno spazio; le qualità le ha.
      Il mio dubbio maggiore, tatticamente parlando, riguarda Veretout, la cui collocazione non riesco ancora ad immaginare… Ma è una curiosità che dovrebbe essere risolta presto.

  21. La mossa di Arteta x stanare la Roma?e Xhaka si fa’ mettere in mezzo come n’pacco de Amazon?”lo vendiamo ??no..sta’ al centro del progetto..” ma de che parliamo..il giocatore è in scadenza potrebbe non firmare imputarsi x venire come fanno in tanti ma mi pare che sia di un altra idea ..tanti saluti e se ne trovasse un altro che sembra che senza questo non si gioca più a pallone.

    • Non è in scadenza,ma sul comportamento di Xhaka sono d’accordo,se la Roma ,poi,ha acquistato a titolo definitivo e non in prestito con obbligo Shomurodov,credo che quella trattativa fosse già saltata

  22. cmq una domanda per tutti , ma Romero vale 50 milioni??? o so tutti polli o noi veramente siamo na manica de incompetenti perche pe compra na sega ce chiedono minimo 20 milioni poi per vendere uno che cmq l altro anno non ha sfigurato nel psg e ha vinto un europeo , neanche se lo regali a 9 milioni , poi arriva l atalanta e vende romero che sarà pure un buon giocatore ma con squadre che non hanno una lira lo comprano a 50 milioni , cioe ricordate spinazzola si parlava per venderlo max 25/30 milioni se lo paragoni te dovevano da minimo 100 milioni e gia 25 sembravano troppi quando se ne parlava .
    mi sa che abbiamo la scritta in testa “sono fessi questi romani”

    • Ho qualche serio dubbio che il Tottenham tiri fuori 50 milioni per Romero. Se lo fanno è l’ennesima conferma della totale incompetenza di Paratici, che porterà al fallimento pure loro.

    • Noi abbiamo un DG adattato a fare il DS quando qua ne servirebbe uno vero, e con grande esperienza.

  23. Se serve un palo della luce davanti alla difesa, si può pure riportare Nzombie a Roma, chi vuole Zakaria o è un ladro o è una spia. Sono comunque abbastanza sicuro che prenderemo un nome mai uscito sino a questo momento, sperando che sia un discreto incontrista con attitudine alla regia, che è quello che serve. E di giocatori simili ce ne sono molti, che possono essere acquistati a cifre contenute e in grado di portare qualcosa, invece di togliere (soldi).

  24. sono almeno 2 mesi che sia i giornalai della zozzetta che quelli del tempo scrivono sempre i stessi nomi facendoli girare a turno e noi tifosi sempre a dire le stesse cose, poi si offendono se non li fanno entrare a trigoria, se basta questo per fare il giornalaio sarebbe troppo facile. Forza Roma

  25. Da una parte abbiamo l’armeno dall’altra l’uzbeko pe completá er quadretto ce manca er portoghese de sfondamento…e non parlo di Mourigno bensì di CR7.

  26. Si però trattare un calciatore da 30 milioni pensando di spenderene 15 è solo una perdita di tempo.
    Se Koopmeiners, si prende con 18 è quello l’acquisto da fare

  27. Se serve uno forte in fase di interdizione, tanto vale rimettere Mancini a centrocampo, ove ha sempre giocato bene. Se invece serve uno in grado di impostare il gioco l’ìdeale potrebbe rivelarsi Villar, che ha la tecnica per poterlo fare. In tal modo si potrebbero concentrare le risorse per un terzino destro veramente forte da alternare con Karsdorp. Insomma, comprare tanto per comprare non vale la pena, la squadra già così, con Mourinho e un portiere al posto dei citofoni ceduti è più forte del 30% rispetto a quella dello scorso anno.

  28. Zakaria non mi sposta ha detto uno , paragonandolo al livello dei centrocampisti già in rosa. il bello e che avuto 30 pollici in su. ma voi i giocatori li vedere solo yuotube? le dinamiche del calcio le conoscete? perche se zakaria non rinforzerebbe la rosa della roma, per come e messa, allora non capite un tubo di calcio. qui non si tratta di un chelsea che deve sostituire kante. allora sarebbe lecito. qui si tratta di andare a rinforzare una squadra in caduta libera da 4 anni (secondo posto/ settimo posto). Senza offesa, credevo che il problema fosse l’assuefazione alla mediocrità, ma qui il vero problema e che pochi capiscono veramente di calcio. trasportati come sono da un idolatria, patetica, di fortismo e difendismo estremo.

    • Il problema non è se rinforza la rosa della Roma, ma se vale la pena di spendere 30 milioni per uno che probabilmente non serve, in quanto dal punto di vista tecnico è uno dei tanti, ma proprio tanti. Mi suona strano che un fino intenditore come te, l’unico su questo forum che ci capisce qualcosa, non sia in grado di capirlo.

  29. Continuo a pensare che insieme a Fonseca doveva fare le valigie anche Pintao Meravigliao…acquista a peso d’oro, e sempre con obbligo di riscatto, mentre vende a poco piu’ di zero quelli che valgono qualcosa. Nel frattempo gli esuberi pascolano beatamente su qualche campetto di Roma…io Diawara lo avrei escluso gia’ inizialmente dai convocati.

    • Olsen, Pau, Under, Kluivert, a me risulta siano stati piazzati, a quel che si poteva (non c’era affatto la fila, per raccattarsi questi giocatori) e sono oggettivamente “esuberi”, tant’è che Mourinho (non Pinto) non mi risulta abbia minacciato il suicidio se glieli levavano di torno. Anzi tutt’altro. Poi, se sei di quelli che ritengono questi giocatori non zavorra, ma “patrimonio” della AS Roma, boh, veditela un po’ con Mou e spiegagli perché Olsen è una potenza, Kluivert un grande, Under un campione e Pau un grandissimo portiere. Tanti auguri. Quanto agli altri, Nzonzi ha rifiutato un trasferimento al… Benfica, e sta fuori rosa, in pratica, in attesa di più miti consigli; anche Diawara fa i capricci e sono convinto che, appena compreremo un centrocampista vero (quel che doveva essere Xhaka, per intenderci), alzerà i tacchi o sarà messo nelle condizioni di farlo. Gli altri (Fazio, Pastore) sono casi umani ormai e puoi davvero solo regalarli, sperando che qualcuno… ci caschi. Cosa che non sono riusciti a fare né Petrachi, né Fienga, prima di Pinto, non a caso. Di buono, c’è che ora chi non rientra nei piani del mister e della società, sta fuori, già dal ritiro estivo, e gli si fa capire che non giocherà mai con noi, se non se ne va. Non vedo, quindi, scenari tragici in tema “esuberi”, ma anzi, finalmente, un atteggiamento più serio.

  30. Comunque se dovesse arrivare Zakaria,avremmo una squadra di Basket non di calcio…
    Rui Patricio1.90
    Mancini 1.91
    Kumbulla 1.91
    Smalling 1.94
    Ibanez 1.88
    Pellegrini1.86
    Dzeko 1.92
    Shomurodov 1.90
    Zaniolo 1.90
    Cristante 1.89
    Zakaria1.91
    I nani…per modo di dire
    Karsdorp 1.84
    Mktayran1.77
    Veretout 1.77

  31. Lo vedi che semo coglioxi ma come compramo tutto ar doppio e vennemo ameta .Scherzi a parte comunque ti do ragione Pinto purtroppo non ha esperienza ci sarebbe voluto un vero DS in questa situazione

    • Siamo talmente coglioxi che Kumbulla lo abbiamo preso a circa 16 milioni facendone oltre 9 di plusvalenze. Ma davvero pensi che uno come Pinto sia così pollo? In pratica la Roma paga per Shomudorov 1,5 milioni subito e 16 a rate, lasciando intaccato il budget di quest’anno. Era meglio comprarlo a 13 e pagarlo tutto subito?

  32. Dario, 30 mln è la quotazione di tranfertmarket, ma gli scade il contratto a giugno 2022, 15/20 si può prendere, anzi a 30/35 si può prendere in coppia con koopmeiners. Ne abbiamo spesi 56 per nzonzi e pastore……………

    • Sono d’accordo con te, ma se qui mi iniziano a parlare di 30 per me sono 30. Se arriva a 15 ci sta, oltre no. Fermo restando che per me Koopmeiners sarebbe molto più utile, a noi serve uno che sappia far girare la palla davanti alla difesa e dare un minimo di interdizione. Considerato che sa battere le punizioni, lui è il primo da cercare, eventualmente, o un profilo simile.

  33. #ZakariaNoVePrego … me ricorda n’zonzi ..
    Koopmeiners su tutti , prima scelta .. è un Miralem Pjanic 2.0 … giocatore completo.

  34. Condivido il concetto che la squadra dello scorso anno non fosse poi così scarsa come la distanza di punti dalle prime lascerebbe intendere. Una serie di fattori negativi e concomitanti, insieme ad una inadeguata conduzione tecnica, ha determinato un rendimento così deficitario. Il fatto che alla fine del girone di andata eravamo terzi (ed anche secondi) è significativo al riguardo. Quindi, se pensiamo di avere una guida tecnica come MOU, se pensiamo di avere un portiere finalmente affidabile, se pensiamo al ritorno di un top come Zaniolo, se pensiamo che ELDOR e VINA non sono acquisti insignificanti, beh allora perché essere pessimisti per mestiere o per partito preso? Certo è che potremmo, e credo che questo avverrà, migliorarci ulteriormente con almeno un altro buonissimo centrocampista, ma già partire così se non mi induce all’ottimismo sfrenato neanche mi induce a calarmi in scenari di pessimismo apocalittico. Aspettiamo ma, nel frattempo e comunque forza roma!!

  35. Ragazzi,non voglio dire che Pinto sia il miglior dirigente del mondo,ma sta semplicemente prendendo giocatori espressamente richiesti da Mourinho. Non potendo chiedere Mbappè,chiede quelli che possono essere alla portata ,e Pinto sta facendo di tutto per accontentarlo. Se poi gli esuberi rifiutano le destinazioni non è che può metterli al muro o a pulire i cessi ( magari….). Comunque direi di aspettare la fine del mercato e poi tracciamo la fatidica linea……Tanto che ci costa aspettare? Sò 10 anni che lo famo, anno più anno meno…..Avemo fatto 30,famo 31! No?

  36. Zakaria, riserva di Xhaka ha 24 anni? Mica dobbiamo girare un film porno-omosex, dobbiamo impostare una squadra di calcio. Xhaka ha 29 anni e pertanto ha davanti almeno quattro anni ai suoi massimi. Qui si fa una obiezione detta per abitudine, (ma le cose sono cambiate) : poi però non ricavi più nulla. Ok invece che succede se compri un 24 anni per 30 ml, nel calcio attuale?Succede che ,nel 99% dei casi, cioè a meno di una clamorosa scoperta, lo rivendi o in prestito o a qualche milione, contribuendo all’ingaggio. Quindi ci rimetti ancora di più con lo svantaggio enorme di aver tenuto una mezza Pippa in squadra per4 anni. Molto meglio prendere un giocatore collaudato e valido a 28/30 anni

  37. Lo scrivevo ieri, Francesco. Non solo quei 6 nomi, la Roma ha pure Nzonzi a libro paga e fanno 7. Se contano Bove e Darboe, a centrocampo devi contare ancora Milanese (contratto al 2024) e fanno 8. Senza dimenticare Pellegrini, che può fare meglio di chiunque dei presenti (a mio modestissimo avviso) coppia con Cristante, Diawara o Veretout nella rosa attuale, e sono 9 centrocampisti bassi/centrali o a ridosso delle punte.
    Credo anche io che un centrocampista forte sarebbe importante. Ma la ROMA credo debba fare delle scelte, contestualmente, per ridurre la rosa di chi può giocare nel centrocampo stesso. Per quanto il bilancio non sia un mio pensiero, non credo vogliano tenere, se riescono appena ad evitarlo, gente che passa mesi tra panchina e tribuna…
    Infine, a leggere l’articolo, mi ha sorpreso non vedere la firma del buon VEGEMITE 😉…

  38. Se l’Atalanta vuole davvero Koopmeiners, credo non ci sia speranza per noi.
    Sembra che abbiano chiuso per Demiral, con pochi soldi d’acconto (e riscatto a 25 milioni) il che dovrebbe liberare Romero al Tottenham per 50 milioni, soldi invece praticamente cash.
    Con quei soldi possono pagare all’AZ il prezzo di Koopmeiners in contanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome