NOTIZIE ROMA CALCIO – Eldor Shomurodov, nuovo attaccante della Roma acquistato dal Genoa per 17,5 milioni, ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore giallorosso al sito del club capitolino. Ecco le sue parole:
Sei un nuovo giocatore della Roma. Che sensazioni provi?
“Sono parecchio emozionato. Per me è un enorme passo avanti. Cercherò di dimostrare quello che so fare e di rendere felici i tifosi”.
Arrivi alla Roma dopo una stagione molto positiva al Genoa, al tuo primo anno in Serie A.
“È stata la mia prima stagione e ho cercato di far risaltare i miei punti di forza. Alcune cose le faccio bene, altre un po’ meno, e ne sono consapevole. Ma sono comunque felice della stagione che ho disputato”.
Nella seconda parte di stagione, sei cresciuto nelle prestazioni e nei numeri. Cosa ti ha fatto crescere così tanto?
“Prima di tutto, era la mia prima stagione e sicuramente ho avuto bisogno di tempo per adattarmi. Penso sia questo il motivo principale. Più tardi, ho iniziato ad abituarmi alla velocità del gioco, della squadra e a quella dei difensori. E penso, grazie a questo, di aver reso meglio verso la fine. Sapevo già cosa fare e come giocare”.
Cosa ti ha colpito di più della Serie A?
“Della Serie A mi ha colpito il livello della squadra e dei giocatori con cui giocavo. E poi la velocità e l’entusiasmo che c’è nel giocare a calcio”.
Rispetto a quando eri al Rostov, quanto sei cambiato? Quanto sei cresciuto?
“È difficile per me fare dei paragoni su quanto sono migliorato. Penso che i tifosi che guardano le partite, gli spettatori, hanno più strumenti per poter fare questo paragone. Ogni anno, quando inizio a vedere i risultati del mio lavoro, acquisto fiducia, non c’è dubbio”.
E ora la Roma. Con quali obiettivi inizi questa avventura?
“Mi piacerebbe aiutare la squadra a vincere dei titoli. A vincere le sfide. Farò del mio meglio. Voglio dare il massimo e continuare a crescere”.
Hai caratteristiche per giocare in tutti i ruoli dell’attacco. In quale ruolo ti trovi meglio?
“A essere sincero, se giochi in avanti, in attacco… attaccare è sempre più bello. Non importa dove, posso sempre scambiarmi di posizione con gli esterni o con le punte centrali. Mi sento molto a mio agio in attacco”.
Quando è nata questa trattativa? Molte squadre erano interessate a te, perché hai scelto la Roma?
“La Roma è una delle migliori squadre italiane. E ci sono molte cose positive, ho visto come i tifosi sostengono la squadra, come si svolgono le partite. Ho guardato molte partite della Roma. È stato deciso tutto molto velocemente. Avevano voglia di concludere la trattativa, hanno agito tutti molto rapidamente. Ed eccomi qui. Un altro motivo è che cerco sempre di puntare alto. Quindi, anche questo è molto importante per me”.
Sei il primo uzbeko della storia della Roma. È un orgoglio per te rappresentare la tua nazione nel mondo?
“Sono molto orgoglioso di rappresentare la mia nazione. Lo sapevo anche quando mi sono trasferito al Genoa. Riuscivo a percepire il loro sostegno. Ora il sostegno che riceverò sarà ancora più grande, perché giocherò in un club importantissimo. È davvero un grande onore”.
Vuoi mandare un messaggio ai tifosi?
“Vorrei mandare un caloroso saluto a tutti i tifosi. Continuate a sostenerci e a credere in noi! Faremo tutto il possibile per rendervi felici!”.
Fonte: asroma.com
E allora dajeee!!
Daje de che? Qui troppa gente è venuta e ha fatto solo chiacchiere. Prima dimostri di essere almeno superiore a Mayoral,poi allora “daje”. 26 anni e più di 20 milioni di euro per un panchinaro del Genoa è una cosa fuori dal mondo
Questo da il fritto in campo , per alcune cose mi ricorda Chiesa
Ragazzo all’antica, umile, serio, secondo me con grandi potenzialita’ e nemmeno un tatuaggio…
Il futuro e’ roseo.
Ares condivido il tuo pensiero. Per me stanno puntando su giocatori con alte qualità morali e professionali.
Mò ho capito il perchè della valutazione di 17.5mln + 2.5mln di bonus + 10% sulla futura rivendita, non c’ha manco un tatuaggio, garanzia di serietà.
Spettacolo de tifosi che semo……
Mi auguro che Shomurudov faccia quello che ha fatto Son al Tottenham, con migliori fortune e titoli in compenso.
In bocca al lupo Eldor
Beh? E un commento su Mou? Possibile che l’abbia saltato nei motivi che lo hanno spinto a scegliere la Roma?
Innanzitutto l’aquisto di Shomurodov ha dimostrato che quando vuole la società prende i giocatori in 5 minuti,su Xhaka evidentemente c’erano dei dubbi,perché altrimenti in caso contrario il giocatore sarebbe già a Trigoria.Shomurodov rappresenta secondo me il fiore all’occhiello della campagna acquisti, destinato se manterrà le premesse a diventare a Roma un’idolo per lungo tempo.Non ho la sfera di cristallo ma con Dzeko che finalmente avrà un degno partner in attacco, ne vedremo delle belle…
io ho più speranze su el sharawy, se ritrova la voglia di giocare e decide di non trascinarsi a fine carriera.
A proposito di tatuaggi,sta uno che va a visita dal dottore ,si spoglia e aveva tutti i nomi delle città dove aveva tro..sto,al che sull ucc…o c era scritto cabia,il dottore torna a casa e chiede alla moglie se sapeva di un paese o città che si chiamasse così,lei rispose di no, allora il giorno dopo chiamo il paziente,e lui tutto preoccupato gli chiese se andava tutto bene,il medico lo tranquillizzò,e gli fece na domanda, ma toglimi na curiosità,ma cabia che paese è? No dotto rispose ,non e cabia e Castellammare di Stabia. Ma dai su che c entrano i tatuaggi magari cel avrà pure lui sull ucc..o
Cos’è una riedizione nazionale di welcome to jamaica and have a nice day ?
chi ben incomincia è a metà dell’opera
Basta guardargli le gambe per associargli il nostro caro vecchio calciatore 😂
… ha sbagliato numero, doveva prendere la 24.
Studiandolo bene e ascoltando la sua intervista dove si racconta su YT del genoa .. è stato preso per un modulo d’artiglieria pesante a 3 d’attacco Zaniolo Dzeko Shomurodov , e (mio parere) mourinho gli farebbe fare il lavoro che faceva Marco Del Vecchio in copertura/attacco viste le doti di corsa e sacrificio di Eldor … vedremo .. ma più lo guardo e più mi ricorda Marcolino 💛❤️
26 anni sono il momento giusto per esplodere. Che poi, 7 reti su 8 partite nelle qualificazioni mondiali, e la media di 1 a partita su 4 gare internazionali di UCL e 1 su 1 in un’altra Coppa che non mi ricordo come caspita si chiama…
Appena arrivato in Italia, pochi mesi di ambientamento (6?) e uno score di tutto rispetto in rapporto ai minuti giocati, in una piccola squadra (e chiunque abbia buona memoria conosce la fatica che fa quasi regolarmente gente di altri paesi nel nostro campionato, tolte le eccezioni).
Questo la porta la vede senza nessun dubbio. La Juventus 15/20 giorni fa ha cercato di prenderlo ma i 20 milioni sull’unghia chiesti da Preziosi non hanno potuto metterli. Sui siti principali oggi non lo raccontano volentieri, la Juve non si tocca, ma si può trovarne traccia su chi conosce di Genoa e dintorni…
La cosa che apprezzo di più é che non vede con tutta evidenza (come altri che non hanno fatto nulla) Roma come un “trampolino” per altri club. Anche per me può ripercorrere le orme di Marco, e comunque giocare accanto a Dzeko.
Spero di vederlo già alla prossima in campo almeno parte dell’amichevole.
Con questo ci siamo rafforzati, decisamente. Magari partirà almeno uno tra Elsha e Carles. E Miky, con tutto il rispetto, l’anno prossimo sarà meglio per lui non stare 2 mesi a menarsela prima di degnarsi di accettare un rinnovo di contratto di 1 anno.
Un pò come Marco Delvecchio con Capello, te fai tutta la fascia.