NOTIZIE AS ROMA – Il popolo romanista non sembra essere più così compatto intorno alla figura carismatica e seducente di Josè Mourinho.
I tempi dei murales e della fibrillazione che si viveva in città al momento dell’annuncio del suo ingaggio sembrano lontani anni luce: le sconfitte pesanti contro Verona, Milan e Genoa e i pareggi deludenti contro Salernitana e Torino hanno mandato la Roma in crisi profonda dopo appena sei giornate di campionato.
La squadra non ha gioco, ma soprattutto sembra aver smarrito la sua identità: in campo i giocatori non sembrano più convinti e motivati come lo erano in precedenza. Da qui i mal di pancia di una tifoseria in fermento.
“Con Mourinho fino all’inferno“ era il motto degli irriducibili dello Special One, ma davanti ai risultati orribili di questo avvio di stagione in qualcuno stanno cominciando a manifestarsi le prime crepe nelle proprie certezze. E intanto sui social è nata la rivolta degli anti-mourinhani, che hanno chiesto a gran voce l’esonero del portoghese.
Il sostituto ideale? C’è già, ed è Antonio Conte. L’ex Juve e Inter è libero dopo aver concluso (malamente) la sua eperienza al Tottenham. Per tanti tifosi romanisti sarebbe il tecnico leccese il profilo ideale per rilanciare le ambizioni della Roma. Difficile però che i Friedkin, il cui account su Twitter è stato preso di mira dalle richieste dei romanisti, si facciano influenzare: i texani hanno le idee chiare su come affrontare il momento difficile. E per ora hanno confermato la fiducia a Mourinho. Poi a fine stagione tutto potrà tornare in gioco. Anche la candidatura di Conte.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Corriere dello Sport / Tuttosport
Immagino che abbiano ascoltato tutti quei miglia che vorrebbero conte…Giornalista scrittore di fiabe
*migliaia
Che poi questo articolo è uguale agli stessi che giravano su Rudi Garcia e Napoli….. stesse parole e stessa sostanza
sono dei pennivendoli in malafede la stampa sportiva ormai è fatta solo di non notizie o notizie inventate per servire un padrone o per colpire qualcuno vincente e di colore giallorosso che suscita odio e invidia .
@Kawa62 mi associo, se la riconoscenza non fa parte del dna di molti, la malafede e l’invidia la fanno da padrone. Io non mi riconosco capace di provare questi sentimenti e quindi resto della mia idea: con Mourinho fino all’Inferno.
A mio avviso è tre anni che si inventa i draghi a cospetto di campagne acquisti, quanto meno creative e votate al risparmio per i motivi che conosciamo. Aggiungiamo giocatori arrivati last minute e il ritiro show saltato all’ultimo ed ecco che paghiamo questa partenza in modo orribile. Anche a col Bodo siamo stati a un passo dall’inferno, ma poi abbiamo vinto. Chi vede in Mourinho la causa dei nostri mali, non ha il mio appoggio. Forza Roma sempre💛❤️
ma ora io dico pure se fosse vero viene conte ma i giocatori sono gli stessi ,mica è la fata turchina che fa la magia !!
Ma soprattutto chi ve lo dice che lui verrebbe??
Cioè dopo Mourinho Conte verrebbe a Roma a farsi fare il mercato da Pinto?? ahahah
Chiedete a qualche juventino perché se ne andò dalla Juve.. quando chiese di contare di più sulle scelte di mercato e la juve gli mostrò la porta..
Ci manca solo Conte a Trigoria.. già tra commissioni e stipendi siamo pieni di debiti.
C’è la fila dei romanisti a firmare per Conte. non lo sapevi?
che fantasia……
Mai parlare di popolo perché quattro ciarlatani da tastiera con più nick da iniziò stagione attaccano dirigenza giocato e allenatore a seconda dei risultati! Il popolo è quello che riempie pet 35 volte con il sold out l olimpico il popo et quello silenzioso che soffre per le sconfitte fino a starci male e non quei vigliacchi che brindano sui social insieme alla feccia dei formellesi!
Amico mio, purtroppo, il popolo italiano è incline ai voltafaccia e ai tradimenti, basta leggere la nostra storia…
C’è una moltitudine di persone che freme al solo pensiero di vedere José Mourinho sconfitto e umiliato.
Come al solito, in questi casi, quello che fa più danni è il cosiddetto “fuoco amico”…
Noi siamo di un’altra pasta.
anche i tifosi del Tottenham, del Real Madrid…che riempiono sempre i propri stadi si erano stufati de José, che vuol dì secondo te??
Quindi, mi stai dicendo, che pur di non cambiare idea sula gestione mauriniana, sei CONTENTO, ENTUSIASTA E FELICE di vedere l a.s. ROMA che fa pieta’ a sta’ maniera?
esattamente…. d’accordissimo
Le solite generalizzazioni esterofile. Muzio Scevola e i Carbonari; Attilio Regolo e Salvo D’Acquisto, i partigiani, il Risorgimento, le tantissime lotte contro la Mafia e la corruzione dimostrano l’esatto contrario di quello che affermi. Non chiedere di sostenere la Roma quando non riesci a sostenere il tuo Paese e i tuoi concittadini.
Non è questione di ciarlatani o popolo ne tantomeno ha senso parlare di tradimenti (ne sportivi né storici; anche perché il popolo italiano non ha tradito proprio nessuno…). Qui si tratta di voler vedere o non vedere la realtà, di conoscere un briciolo di calcio o di non conoscerlo. Di saper valutare non solo i risultati ma anche e soprattutto come sono stati raggiunti, con quale parco giocatori e quando (una vittoria di 20/25 anni fa è in altra epoca calcistica). Detto ciò, ripeto: sogno Conte da anni. Con la nostra attuale rosa (presa a inizio campionato ovviamente) ci vincerebbe lo scudetto. Ovviamente non accetterebbe mai di allenarci adesso, a campionato in corso. Quindi terrei Mourinho sino a Giugno e poi addio per sempre.
Prima si fa e meglio è, ormai è tutto già compromesso. Non illudiamoci che sia possibile il 4° posto perché siamo solo all’inizio. Al limite riusciremo a tornare al nostro andamento altalenante, che per come vanno le altre non servirà a niente.
Conte subito, e su di lui nessuna pressione fino a fine stagione, da un subentro in corsa non mi aspetto il miracolo, mi basta risalire ed evitare altre figure di mer*a. Tutto ciò che viene oltre è ben accetto.
Ma almeno inizi a fare assimilare le tattiche (finalmente ci sarebbero) e avresti uno che sa fare preparazione atletica. Ricordo a tutti che a Torino giocarono gli stessi per 3 anni consecutivi.
Mah, se proprio posso dire la mia, se Conte è l’alternativa mi tengo Mourinho. Opinione personale.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
si… assolutamente
In caso di addio di Mou, fine anno o anche durante questa stagione, sarebbe l’unico allenatore da prendere: qualsiasi altro nome sulla panchina della Roma (con poche eccezioni irraggiungibili) significherebbe un ridimensionamento
mentre Conte,
uno che si è lamentato del mercato di società che spendevano 100ml a botta, è raggiungibile?
ma io propongo Guardiola allora dai….
Anto, per quanto Conte non rientri tra i miei allenatori preferiti (è un Mourinho 2.0), verrebbe eccome. È passato più di un decennio da quando fece quelle dichiarazioni e le cose sono cambiate: non è più il mister richiesto da mezzo mondo, è nella stessa situazione in cui si è trovato Mourinho dopo che fu cacciato dal Tottenham (e guarda caso venne proprio a Roma). Inoltre credo che sia convinto di poter fare molto meglio di così con gente come Lukaku e Dybala. Concludendo…Conte verrebbe di corsa e anche…in corsa
sì, certo, come no… dalla padella nella brace…
Falli parlà st’ingrati so’ boni solo a sputà melma quanno ce sarebbe da fa solo na cosa tifà la magggica a squarcia gola. Daje Roma!!!Daje Mou!!!
In una squadra costruita così male, dove la formazione la fa il medico piuttosto che l’allenatore avendo intasato la rosa di quasi una decina di casi clinici, qualunque allenatore non potrebbe fare miracoli, Conte incluso.
Peraltro se dovessi scegliere un tecnico per la prossima stagione non punterei sul salentino e comunque sarebbe il caso di far scegliere l’allenatore al prossimo DS (se mai verrà preso).
Aggiungiamoci pure una preparazione estiva che lascia più di un dubbio e un tecnico come Mou in confusione più totale e allora la frittata è fatta.
Chi ti piacerebbe come allenatore per la prossima stagione?
Nikephoros, quando dovevamo sostituire Fonseca all’epoca pensavo che avremo dovuto prendere o Allegri o Spalletti per cercare di arrivare subito in CL con la squadra a disposizione. In alternativa avrei anche sposato una sorta di rivoluzione prendendo DeZerbi e puntando su un progetto più a lungo termine con i giovani.
Ora che la nostra rosa DEVE ESSERE necessariamente RIFONDATA De Zerbi continua a solleticarmi sempre molto ma temo che sia al di fuori delle nostre possibilità.
In serie A mi piace abbastanza Motta e sto guardando con interesse Pecchia nel Parma.
Ma a prescindere dai miei gusti personali credo che sia necessario trovare un binomio vincente DS-tecnico.
Se Massara venisse alla Roma mi fiderei del suo giudizio.
Io credo che il sostituto ce l’abbiano già è per questo è impossibile esonerare Mourinho ora, almeno di lasciare la squadra a un traghettatore. Ma lasciare il nostro unico anno di Dybala-Lukaku a un traghettatore sarebbe veramente il colmo.
Io intanto proporrei di chiedere a DDR di traghettare la squadra fino a scelta definitiva. Probabilmente accetterebbe, e Daniele è comunque un professionista sicuramente preparato, senza grande esperienza come allenatore, ma con una grande esperienza come calciatore internazionale, e come calciatore simbolo della Roma. Peggio di così sicuramente non si andrebbe. Nessuno gli chiederebbe di raggiungere chissà che obiettivo, solo di normalizzare la situazione, schierare quei giocatori che sono in grado di giocare, e metterli nel loro ruolo, in un contesto minimo di gioco. Null’altro. So che molti si aspetterebbero invece Conte o un allenatore di questo tipo. Non credo che né che lui ora come ora accetterebbe, né che sarebbe una soluzione efficace al momento. Comunque Conte è un allenatore bravissimo, ma Mourinho pure lo sarebbe, eppure eccoci qua. FR
No Sop, io non credo proprio che abbiano già il sostituto di Mourinho, così come non avevano evidentemente quello di Fonseca perché Mourinho fu esonerato dal Tottenham solo a metà aprile.
Non è nello stile degli americani prendere decisioni così premature. Io credo che loro non escludessero affatto persino di parlare di rinnovo con Mourinho se i risultati fosssero stati (o fossero ancora) quelli attesi.
Loro non prendono decisioni premature né in un caso né nell’altro: se gli anni di contratto sono tre, si arriva prossimi alla scadenza e si decide.
Questo nel caso dei dipendenti che non sono patrimonio della società, perché nel caso dei giocatori ovviamente le valutazioni le devi fare prima della scadenza.
Sono comunque d’accordo con te che la soluzione “traghettatore” sia sommamente da evitare.
Su un eventuale nome nuovo, nel caso il rapporto tra Roma e Mourinho si interrompesse (e io non vedo come possa proseguire per molteplici ragioni) anche a me intriga abbastanza il nome di Thiago Motta: uno che gioca un calcio realistico ma attuale, ambizioso, con una personalità e dialettica che gli consentirebbe di stare bene a galla in una piazza come questa.
Anche io pensavo a motta
Aston V. 6 Brighton 1.
“Spaccarsi” su Conte o Mourinho vuol dire non aver compreso la REALE situazione della Roma. Se sei costretto a fare mercato come fatto nelle ultime due stagioni devi pensare ad un tecnico in cerca di affermazione che sia in grado di lavorare con convinzione con dei giovani affamati ma affamati sul serio, che non si sazino soltanto per un paio di belle prestazioni o qualche “meraviglia” in allenamento. Io ho la sensazione che anche i ragazzi della Primavera spesso si sentano già “arrivati”.
Ma per favore lasciatelo dove sta in ferie
Ma magari
manco morto!!
ma quale sostituto ideale?
ma chi lo vuole???
ex juventino, ex dopato, partite accordate, rinnegato…
leccese preso a schiaffi dagli stessi leccesi…
peggio di lui nessuno
Mettici anche 4 scudetti tra juve e inter, una premier col chelsea, 2 supercoppe e una coppa d’inghilterra. Ha buttato le basi per un’inter fortissima per anni.
Proprio il peggio.
Certo va accompagnato da un DS come si deve, non Mr Bean.
e anche una finale di europa leauge persa per un autogol
GOBBO MALEDETTO
❤️🧡💛
Cmq non ci ha mai rubato uno scudo come ha fatto mourinho
Il calcio di Mourinho è FINITO nel 2015.
Da allora il calcio è cambiato e se prima potevi essere SOLAMENTE un gestore, un comunicatore, oggi anche i top team pretendono allenatori che danno un identità, che valorizzano e fanno giocare bene le proprie squadre.
Ma soprattutto, QUI A ROMA serve un generale, lo abbiamo sempre detto.
Uno che fa lavorare i giocatori, che li guarda a muso duro ma allo stesso tempo gli da un identità.
CONTE è la naturale conseguenza al nulla di questi ultimi tre anni: uno che ti fa doppie sedute uno che ti fa lavorare, uno che ti dà schemi e tattiche.
Ma la Roma potrebbe optare anche per altro, per un allenatore sempre conosciuti ma alla ten hag dello united, cioè uno alla Spalletti per intenderci.
.
La cosa SICURA è che ci sarà un cambio di rotta se non oggi a fine stagione per ricominciare.
Mou lascia le macerie come ha fatto ovunque.
io dico che conte potrebbe fare anche peggio di mou. questi sono allenatori che vincono solo se hanno giocatori forti e integri. noi, per varie ragioni, prendiamo gli scarti degli altri e ogni anno ci ritroviamo a dover ricostruire una squadra con calciatori che dovrebbero farci fare il salto di qualità ma che poi fisicamente non reggono.
Mezza tifoseria chiede Conte?pe fa che?io provo una rabbia incredibile nel sentir dire che Mou nn capisce un caxxo di calcio,26 titoli in carriera.ci ha fatto fare 2 finali europee consecutive che in 100 anni di storia quasi nn l’abbiamo neanche sognate.l’ultima rubata con un furto epico,praticamente ora stavamo parlando di altro e di una dimensione(Champions)che ci spettava come pochi altri.battuti da una squadra e società che doveva fallire e neanche iscriversi al campionato di Liga.ma appunto con il furto epico l’hanno fatta salvare.io mi aspetto intelligenza dai voi tifosi,bisogna incitare la squadra l’allenatore la società..xche poi se si dovessero invertire le cose e arrivare ad un altra finale ve vojo vede che fate voi che gridate il nome di Conte.AVANTI CON MOU!FORZA ROMA SEMPRE💪
Ma la rabbia incredibile viene a me che tra stadio e abbonamento dazn butto soldi guardando da due anni e qualche partita uno spettacolo indecoroso, indecente! Vedo squadre come il bodo o il Genoa neopromosso imporre gioco, dimmi tu se serve uno con 26 titoli per dire ai due centrali di saltare il centrocampo con la cioni per la sponda del centravanti tutte, tutte, tutte le sante azioni per tutte le partite. Poi dulcis in fundo non ammette mai le proprie colpe é sempre colpa dei giocatori degli arbitri di pinto dell’erba dell’umidità le scie chimiche…… basta dai é impresentabile
Enzo guarda che non t ha fatto una ricetta il dottore puoi anche non vedere più la partita.e te la.senti per radio o fai altro
i tifosi si paccano “portatece dezzerboli e difrencesco”
insieme😂
tranquillo “dezzerboli” come lo chiami tu, non c’è piscia per niente sta solamente primeggiando in premier.
Sono curioso di vedere in EL cosa farà, sportivamente parlando, non ho nulla contro de zerbi.
AV 6 – Brig 1.
Primeggia tanto che gli daranno l’….Oscar!
questi pseudo giornalisti fanno gli articoli in base a 2-3 telefonate che arrivano sulle radio. Io non ci credo neanche lontanamente che una fetta di tifosi voglia uno che c’ha usato e schifato pochi anni fa e che dovunque è andato è stato cacciato, ovviamente dopo aver fatto spendere cifre abnormi alle proprietà e aver spompato sia mentalmente sua e fisicamente i giocatori.
Sarebbe come cadere dalla carne (e pure molto buona) alla brace.
Ma possibile che noi non possiamo ambire ad un allenatore “normale” ???
Uno che non vede la tattica come un nemico.
Uno che pure se mancano all’improvviso 2 titolari a centrocampo non cambia di una virgola il gioco creato (vedi il Genoa l’altro giorno).
Uno che fa ritiri normali in montagna e riduce al minimo gli infortuni.
Uno che quando c’è da fare un cambio perché un giocatore non è in forma o è spompato lo fa pure se siamo al 30esimo del primo tempo.
Uno che non litiga con tutti in continuazione e che non cerca scuse come la mancanza di un difensore che l’anno prima stava sempre in panchina.
È troppo chiedere di avere un allenatore che ha come obiettivo mettere un attaccante come lukaku nella possibilità di avere 4-5 palle gol a partita e non una
striminzita?
Uno che magari riesca pure a far crescere i giocatori a livello tecnico con allenamenti mirati (vedi Spalletti o Capello) lavorando sui difetti dal momento, per esempio, che i nostri non sanno tirare da fuori area quando altre squadre hanno 4-5 tiratori o addirittura non sappiamo crossare.
Uno che abbia un allenatore dei portieri degno di questo nome il quale si preoccupi di curare i problemi del proprio portiere e non fare la figurina messa lì per discutere con gli arbitri.
Uno che se prendi dei giovani dalla primavera poi li aiuti a migliorare e non a regredire (vedi Zalewski).
E mi fermo qui.
Per me l’ideale, tra quelli emergenti e che potrebbero aprire un ciclo c’è De Zerbi…. ma a lui che ha la carriera avviata in uk chi glielo fa fare di andarsi a ficcare nei casini di questa città???
Il grande equivoco sta proprio nella scelta dell’allenatore.
Non puoi prendere gente come Mourinho e Conte, fargli tirare la cinghia, cercare di cavare il sangue dalle rape e puntare pure ad un campionato di vertice.
L’errore è stato fatto 3 anni fa, cercando di risollevare una squadra attraverso Mourinho ma senza dargli i top player con cui ha sempre giocato.
E la stagione prossima, con questa rosa piena di buchi e gente scoppiata ci ritroveremo per la 5 volta in pochi anni a parlare di anno zero, di ricostruzione.
Se non si accresce la capacità di spesa è inutile continuare a chiedere Conte.
Concordo.
Conte è più difficile da inquadrare rispetto a Mourinho. Per tanti versi ricorda il tecnico di Setubal: la serrata dialettica/polemica con la società, il modo di giocare, la tendenza a logorare i rapporti dopo due o tre anni al massimo.
Rispetto a Mourinho ha però dimostrato in un paio di occasioni di essere in grado di tirare fuori il leggendario “sangue dalle rape”. In particolare nel suo primo anno alla Juve, dove, accanto a buoni/ottimi giocatori, soprattutto in difesa, aveva anche tanti ronzini come De Ceglie, Padoin, Peluso, Motta, Isla, Pepe. E fece 102 punti.
Il capolavoro in quel senso lo realizzò però agli Europei 2016 con la nazionale, dove cedette ai rigori nei quarti contro la Germania, portando sin lì una squadra che schierava Zaza e Pellè.
In generale sono comunque d’accordo che non sia certo lui il profilo da cercare per il rilancio.
Ne sarei perplesso, per utilizzare un eufemismo, come lo fui tre anni fa all’annuncio di Mourinho.
Così come vorrei che la si smettesse di cercare il colpo di teatro ogni anno (Mourinho, Dybala, Lukaku) per mettere ciliegine su una torta che non c’è: la ciliegina affonda inevitabilmente nella panna che si smonta.
Occorre fare onestamente i conti con le risorse che ci sono o si ha voglia di spendere.
Investire nell’area tecnica, attualmente la più povera della serie A, persino rispetto al Lecce.
Resto basito nel vedere Vergine sostituito dal Gombar che diceva a Fonseca e Pellegrini di stare tranquilli col sesto cambio in Roma-Spezia.
Un GM che canta e porta la croce pure da DS, in un ruolo per cui non ha nemmeno il patentino, tra l’incudine di una società che deve fare mercato in attivo e il martello di un tecnico che non addestra giocatori normali a diventare migliori.
Non si va da nessuna parte così.
Si ok però hai dibala e Lukaku davanti non è che ci vuole ignesta e xavi per fargli arrivare due palloni giocabili
Conte non accetterebbe nemmeno con un arma puntata una squadra ridotta come la Roma. Non allenata, rotta nelle individualità a livello fisico e demotivata. Per quello che ho visto comunque per giocare bene, correre e non annoiare posso dire che Conte non serve a nulla. Gli allenatori moderni sanno come fare girare una squadra. Quindi per me meglio uno che non si crede una superstar come il parrucchino tinto che potrebbe farci cadere dalla padella alla brace.
Conte prenderebbe la Roma solo per dimostrare che è riuscito lì dove Mourinho ha fallito.
Il calcio è bello per questo, opinioni totalmente contrapposte . Non avverrà ma se Conte domani arrivasse andrei a giocarmi la bolletta per la vittoria della Roma o piazzamento sicuro in CL. Con Mou sarà lenta agonia. Se il gioco non l ha creato fino ad oggi è perché non è capace. Neanche davanti a fatti inconfutabili si riesce a vedere la verità. Probabilmente non ha mai creduto in schemi e/o sistemi di gioco ma solo nelle capacità dei calciatori e forse avrà anche ragione quando hai a disposizione 20/25 campioni. La realtà del PSG direbbe il contrario. Personalmente lo ringrazierei e lo manderei al suo destino. Con Conte alcuni giocatori dovrebbero iniziare a sudare , Paredes dovrebbe abbandonare il progetto vacanze Romane ad esempio.
Le strade reali percorribili sono due: o ti affidi a Conte, ma sai che devi spendere tanto, e non credo la Roma possa permetterselo. Altrimenti c’è bisogno di un tecnico che faccia un repulisti di tutti questi vecchi fradici, e dei sopravvalutati che abbiamo in rosa, ed esalti giovani da valorizzare e gioco. Nel secondo caso, più reale, i due più adatti, in ordine di preferenza, sono Juric e De Zerbi. Ovviamente bisogna lasciarli lavorare in tranquillità e senza pressioni, senza fare polemiche preventive…
Conte? Non viene nè oggi e tantomeno in futuro. Serve un allenatore bravo e pratico e che si accontenta di quello che trova. Con la situazione legata ai paletti Uefa oggi non è possibile avere un allenatore come Conte.
Se viene uno che si accontenta di quello che trova finisce che mezzano tutta la squadra
Mourinho doveva lasciare a giugno, dopo 2 finali europee il ciclo si era terminato..
Alcuni fra di voi lo hanno detto, qua da noi serve un allenatore che vuole affermarsi e aggiungerei con 2 @@ per sopportare il peso di essere l allenatore della squadra che più dà fastidio a mezza Italia!I Friedkin hanno mantenuto Mou per compensare la mancanza di un Direttore Sportivo e contare sul suo appeal fascino per far venire gente come Big Rom o Dybala. La rosa della nostra Roma è di massimo rispetto , per arrivare le prime 4, ma quello che pochi capiscono è che l allenatore che abbiamo stufa tutti e non è certo quello adatto alla nostra realtà.
Umiltà, allenatore a livello della rosa (questione di equilibrio), preparazioni nelle Alpi e non nell Algarve, normalità…sono gli ingredienti basici per costruire dal basso quando non ti è permesso spendere un miliardo dal primo anno, almeno in Italia, campionato assai differente dagli altri.
Per carità! Dalla padella alla brace! Un altro allenatore che può concludere qualcosa solo con squadre di livello con rose ancora più esigenti di quelle che pretende Mourinho o con squadre che “rubano”… A Roma serve un allenatore “medio” stile Ranieri o come era il buon Carletto Mazzone per risollevare la testa! Ci vorrebbe un Zeman ma figurati… Con i giocatori attuali se sono già rotti ora, con lui andrebbero in infermeria pure i giardinieri! Al momento non servono i grandi nomi… Servono allenatori che facciano cacciare fuori i zibidei a questi magnacci pieni di soldi che come li tocchi piangono! Servono allenatori che conoscano un briciolo di tattica! Mourinho potrebbe andare ad allenare i pulcini di qualche squadra attualmente! Di sicuro li fa crescere caratterialmente!
Tutte le mie frequentazioni romaniste non hanno mai pronunciato questo nome.
Allo stadio poi non ne parliamo, penso che se in Sud provi a fare un coro per Conte se sei fortunato prendi fischi sonori da 8 mila persone. Se ti dice male prendi un’asta di bandiera in faccia. Ma no quello da mezzo metro, quelle da due metri e mezzo.
Ci credo. Vorresti però dirmi che le medesime cose non valessero anche per Mourinho fino a due anni fa?
De Zerbi manco il tempo che qualcuno lo ha nominato e ha preso 6 gol da Emery…..a Roma x gli illusionisti abbiamo già dato e lui è presuntuoso senza aver ancora fatto nulla
Conte qua è l Anti Roma in panchina e al Tottenham ha fatto peggio di Mourinho
serve un tecnico ma prima ancora un altra figura nella dirigenza che ne sappia di calcio…in panchina a me intriga Tiago Motta mase sarebbe quello giusto nn sono in grado di dirlo…di sicuro conosce gli spogliatoi a ogni livello
Conte? A parte tutte le remore legate al suo passato non certo cristallino di yuventino DOC, è un alter ego di Mourinho dal punto di vista tattico,ma con minori capacità e uno score da perdente a livello europeo. Inoltre viaggia su stipendi da allenatore top ,non so fino a che punto a portata della Roma.
Dal mio punto di vista,spero in una riscossa della Roma in classifica e una riconferma di Mourinho. Se questa non dovesse verficarsi,penso che andranno a prendere qualche allenatore estero con l’algoritmo.
Quanti scudetti ha vinto Conte come allenatore? Direi che lo baratto volentieri uno scudetto con una EL
Permaloso e capriccioso com’è ,nell’ambientino romano dura da natale a santo stefano …
mai poi te lo immagini vestito di giallorosso… ?
proprio lui …
oibò
❤️🧡💛
Può essere, ma sono discorsi che si possono tranquillamente sovrapporre anche a Mourinho.
Io nemmeno lo prenderei, non per motivi filosofici ma realistici.
Però so benissimo che se dovesse imbroccare 10 vittorie consecutive, nemmeno un trofeo, già andremmo tutti all’aeroporto per portarlo in trionfo.
Ci vuole un progetto, comprare giovani sani e potenziali crack, non ultratrentenni già scoppiati o infortunati a parametro zero. I nomi non ti fanno vincere, un progetto gestito da professionisti si
Sono 32 partite rimaste. 96 punti. Cambiando il mister adesso non cambia niente, perché non è il mister in discussione ma i reparti di uomini che hai in squadra, molti sono scarsi non sono all’altezza dei giocatori che avevi prima. Pinto ha acquistato tanto da far vedere ai tifosi che ha preso dei giocatori. Invece doveva operare per il meglio della squadra, doveva mantenere quelli forti e comprare solo pochi giocatori per reparto, pochi ma buoni che fanno squadra.
Curiosità quali sono i buoni venduti che erano da tenere e quali quelli da tenere attualmente?
No, per favore, Conte no; via Mourinho e dentro un emergente italiano, serio e preparato.
Basta con gli equivoci, gente che ha guadagnato allori altrove in passato con squadre e giocatori top e che viene a Roma a svernare.
Ci vuole gente che mastichi il calcio di oggi e che sappia lavorare umilmente su tattica, caratteristiche dei giocatori e preparazione fisica.
Idea mia personale.
Associare l aggettivo irriducibili ai tifosi della Roma è come bestemmiare davanti al papa. Stop.
Per carità… Nò!!! Risultero di parte ma er parrucchino me stà proprio sulle scatole. Ricordo ancora come ci dipinse quando preferi’ altre sponde ai nostri colori. Ipocrita e piagnone, non lo vorrei mai sulla panca della Roma. Mi stà bene chiunque ma non lui!
Possiamo anche cambiare allenatore ma se non si cambia tutta la difesa e soprattutto il portiere neanche Gesù cristo ci salva via pinto mou e la società prendesse un Ds vero e sopratutto giocatori sani e bravi e mandare via una decina di giocatori scarsi
Per me Conte è utopia, è vero che Friedkin ci ha abituato a delle sorprese, vedi con lo stesso Mou, Dybala e Lukaku, ma se ci ragiono un attimo, Conte è sulla falsa riga di Mou, vuole campioni su campioni e tra l’altro con un budget illimitato. Io spero che stiano già lavorando per il futuro con delle idee ben precise e non un accozzaglia di nomi, ma programmazione quella che manca da un pò. Ci vogliono idee chiare e programmazione, soprattutto ora che non si può spendere e spandere come si vuole. Intanto si pensasse al presente, che per il momento dire che è negativo è un complimento.
IO STO con MOU!!!
caro giannis 1 purtroppo i media fanno opinione e ogni giorno vedrai aumentare i contro-mourinho e osannare il nome che verrà messo in prima pagina :ora Conte. fino a che non si tornerà a vincere …speriamo prima possibile
con Conte dalla padella alla brace
Conte lo prenderei immediatamente; al di là dei risultati penosi, quello che è più penoso è il gioco, inesistente da 2 anni. Vedere le partite della Roma è di una noia assurda.
Conte non fà grande gioco, ma l’intensità delle sue squadre sopperiscono a questo, basta ricordare gli anni alla juve o anche la nazionale scarsa che lui ha fatto correre…
va be che si può dire tutto ma perché in questa città si fanno certi discorsi?? io ho in squadra tre nomi fuori discussione che sono Dybala lukaku e Mourinho. poi ci sono figure molto importanti che sono smalling cristante Mancini. il resto sono mezzi giocatori o giocatori buoni rotti e quindi inutilizzabili. dobbiamo fare tre competizioni più le partite delle nazionali e noi con chi ce la prendiamo???????? con muorinho!!!!!!! saremo pure la tifoseria più bella del mondo ma pure quella che ce capisce meno!!!!!!
una parte dei romanisti vuole Conte ? …..
FUORI I NOMI !
Beh, c’e’:
Corsi
il fratello di Corsi e sua moglie
il norcino sotto casa di Corsi, che sta aspetta’ i prosciutti
alcuni utenti qui, anche loro vedove dei prosciutti
Agresti e tutto il cast della TV Degli Agricoltori …….
molti dicono che sia già fatta in caso di esonero del tecnico al tramonto…..
L’omuncolo con il Sorcio in testa manco se pagasse lui ……. Mou se deve da na svejata … faccia tirare fuori le palle a quelli che sono fieri di indossare la Maglia della Maggica perchè sono solo loro che possono dare la sveja al resto dei prezzolati che giocane nella Roma …….Forza Maggica Roma Rialzati e fai terra bruciata intorno a te per noi VERI ROMANISTI CHE TI AMANO E SOSTENGONO SEMPRE………..DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Ok prendiamo Conte, prendiamo?’ Accetta? Ma si accetta. E ricominciamo. Trasformerà le pecore in lupi, cosa detta tra il massacro di fonseca e l’arrivo di mou. E cosi via cun tutti gli atri. Il modus operandi eè sempre quello. Prima il var, poi in aiuto al var arrivano pali e infortuni, e poi toccherà anche a Conte:”bollito, esonerato ha vinto tanto alla rube, gobbo ritorna a Torino e alibi alibi alibi, e sempre sempre colpa dell’allenatore, solo dell’allenatore. I giocatori sempre forti, fortissimi e tutti eredi di campioni del passato, quindi loro assolti, la società che scherzi ci ha salvato salla sciagura Pallotta guai a chi la tocca, i tifosi manco a parlarne anche se fanno i soldout manco nel 2001 per una squadra che arriva settima da 4 anni, e allora? L’ho detto prima, facile e indolore via l’ennesimo allenatore di turno e il problema è risolto. Risolto? Sicuro? No perchè tra fonseca e mourinho c’è una finale contro un semifinale e pari posto in campionato, Il primo era na pippa che non faceva rendere i giocatori forti che avevamo (anche se l’ultimo anno ala suqadra doveva essere rifondata), il secondo avrebbe dovuto trasformare le pecore in lupi, ma le pecore sono rimaste tali, e quest’anno sono anche ultime per km corsi, e primi per km camminati, allora è veramente l’allenatore il problema della roma? Volete un riforzo di memoria? Ok. Spalletti è dovuto fuggire, Garcia era un fuoco di paglia, Di Francesco era na pippa, L.Enrique inesperto, E Del Neri? Ho dimenticato qualcuno?
4312 e mourinho risolleva la Roma
Dopo i 6 merluzzi Norvegesi,le 4 acciuge Genoves, e i marubini Cremonesi,per dimmetterti aspettii a cocciula e cozzas a sa schiscionera?
Conte no, è tutto quello che nn vorrei alla Roma…e poi se devo cambiare perché il gioco nn è esteticamente bello…..investo su un altro tecnico e su altri giocatori…..Conte è andato via dalla Juventus perché nn investivano abbastanza
a me piace dei nuovi Tiago Motta che ha anche giocato ad alti livelli e sa stare in ogni tipo di spogliatoio, De Zerbi qua nn ce lo vedo più…andava preso prima, ora costa tanto e vola alto forse troppo…nn mi meraviglierei un giorno di sentirne il botto…e qua sarebbe matematico
anche se arrivasse conte cosa cambia ? vai bene per un periodo poi quando i giocatori smettono di giocare sei allo stesso punto di oggi…l allenatore fa tanto ma sono i giocatori che vanno in campo alla fine,sicuramente a le sue colpe Mourinho è allora perché a dato il consenso alla cessione di ibanez se la difesa era più solida? mah
Dato che sono molti i laziali e juventini ed altri che scrivono per mettere zizzania, ip suggerirei ai veri tifosi della Roma di iniziare sempre con Forza Roma.
Mourigno tutta la vita. Quando avremo risolto con i problemi muscolari voleremo.
si è voluto rinnovare a giocatori come pellegrini,mancini,elsha,ecc,pero no a miky o matic,questi sono i risultati .pultroppo si è voluto ancora affidare la poeta a rui, e in questo inizio di stagione ogni tiro nello specchio è gol ,inoltre sfiga i due che poteva fare la differenza a centrocampo subito infortunati.metti tutto insieme ed ecco la catastrofe
1. Controlla sintassi e “spelling”;
2. controlla la Storia.
Le cose non vanno bene e giocatori e tecnico devono cambiare.A fine stagione vedremo e tireremo le somme ma…CONTE MAI.
Aldilà che non è certo lui il tecnico che sa adattarsi alla situazione che limita i movimenti di mercato della società, aldilà che sia presuntuoso e arrogante oltretutto senza nessun palmares internazionale….CONTE puzza troppo di juventinita e di quel mondo che io e il romanismo abbiamo sempre combattuto.Con CONTE penso che non riuscirei più ad esultare per questi colori che amo. Non tiferei contro perché non ne sarei capace ma penso che per me come per tanti fratelli giallorossi si aprirebbe un periodo sabbatico in attesa che Conte ritorni da dove è arrivato (e non specifico dove).
Non siamo come i pigiamati avezzi alla promiscuità calcistica con chiunque (soprattutto con i gobbi). NOI SIAMO E RESTEREMO LA A.S. ROMA.
Conte ha altri 2 anni di contratto con il Tottenham a cifra doppia di Mou che viene a fare? Ma sti fenomeni che osannano la panacea di turno ma ragionate ? Viene uno giovane italiano chi ? Quanti bravi ce ne sono ? Sono capaci di farti arrivare 4 o a 2 finali di coppa ma poi vengono a Roma a rischiare la carriera appena iniziata? Perche’ il prossimo allenatore che verra’ avra’ una spada di Damocle sulla testa e non troverete piu’ un allenatore come Mou attaccato alla citta’ e alla squadra come lui e si ricomincera’ ad attaccare contro l’allenatore e giocatori. Cristante lo vogliono tutti gli altri andra’ via Mou lo seguiranno perche’ sono venuti per lui…va bene da questo momento la Roma ha finito la stagione speriamo che lotti per non andare in B ed esca subito dalle coppe cosi qualcuno sara’ contento mica si tifa si rema contro. Complimenti fenomeni !
ma x carità……il dopo Mou deve essere un allenatore da campo…uno che sa che non puo chiedere la luna ….e lavora sul campo…..x il resto….x carità ho appena visto il 1 tempo di Milan Lazio una partita orrenda…..infatti non capisco come questo Milan ci abbia preso a pallonate…..na squadra normale palla a Leao…..e basta….
Fra qualche settimana, se tutto andrà meglio, di nuovo con Mourinho. È tipico degli italiani
“Il tifo giallorosso si spacca: c’è una parte di romanisti che chiede Conte.”
Beh, qui se fa alla “romana”, Conte separati. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma scusate se molti dicono che Mou non ha gioco come fanno a preferire Conte? Non mi sembra che lui sia rinomato per il bel gioco, poi i giocatori sono questi non penso che lui possa fare miracoli tra infortuni gente fragile giocatori che sono arrivati all’ultimo e non hanno fatto al preparazione ma ditemi voi.
Io mi tengo Mou tutta la vita
Dopo la partaccia che già c’ha fatto, quando c’ha schifato ‘sto juventino fracico ce so’ pure “tifosi” che lo vojono qua a Roma? Se dovesse capità, cosa che nun me auguro, io spero che schiatta prima d’arrivà ar casello de Orte… e n’altro come lui (stessa matrice stesso stampo stessi modi) è Gasperini.
Ma c’avete la memoria corta oppure nun ve ne frega n’c.x.o?
Ma che senso d’appartenenza c’avete?
Primedonne, visti i risultati, noi eccome se già le abbiamo in squadra.
Ce ne servono, ancora ???
E anche questo, quando le cose non gli vanno bene, spala mer@@a, sulla sua squadra.
Nulla di nuovo sotto il sole.
Niet.
Conte sta bene dove sta!
Mourinho sta bene dove sta!
la ROMA NON STA Bene Dove Sta!
quindi….
Avanti con Mourinho che è il nostro allenatore
riprendiamoci ciò che ci appartiene
andiamo allo stadio e tifiamo ROMA
SEMPRE
VITTORIA SCONFITTA O PAREGGIO SEMPRE E SEMPRE FORZA ROMA.
In ogni caso una cosa del genere costerebbe sui 35 milioni pensando alla buonuscita di una quindicina di milioni lordi per l’esonero di Mourinho e 10 milioni netti che lordi fanno più o meno 20 milioni a stagione che chiede Conte.
Resta il fatto che la decisione spetta solo ai Friedkin.
Un altro bollito antipatico e rubentino. Minestra scaldata come mourinho.Il calcio è cambiato questi allenatori sono palla lunga e pedalare a me non piacciono. Forza Roma e basta
mah…non è per fare polemica ma…prendere conte con quali soldi? e per fare cosa?
A parte l’antipatia personale ma quello è l’ultimo dei problemi, pure capello non era un mostro di simpatia ma ci ha fatto vincere qualcosa
comunque la squadra è questa, il ritardo in classifica è già importante, davvero pensate che arriva conte e automaticamente questi si rimettono a correre e si va in Champions?
e che dire delle performances di Conte in Europa? mi risulta che non abbia mai vinto nulla
Posso dirlo e ne sono fiero:
Mourinho non mi è mai piaciuto neanche quando la Roma ha vinto la Conference (ne il triplete con l’Inter)
Ero dispiaciuto per DiFra e sono felice per i risultati che sta ottenendo (di gioco)
Mai conte che è il pensiero juventino