AS ROMA NEWS – Un trappolone nel quale i Friedkin non sono caduti. Florentino Perez ha cercato di sedurre la Roma con vane promesse, ma i nuovi proprietari non si sono fatti ingolosire e hanno piazzato un comunicato rivelatosi vincente sia per contenuti che per tempismo.
In una delle recenti interviste, il patron del Real e della Superlega aveva cercato di tirare la Roma dalla sua parte, affermando come i giallorossi sarebbero potuti entrare a far parte della competizione partendo da una sorta di “fascia B”, quella spettante ai club non facenti parte dei fondatori, ma che avrebbero potuto guadagnarlo in una sorta di campionato minore che avrebbe messo cinque posti in palio.
Una tentazione a cui i Friedkin hanno resistito. “Ci sono cose più importanti dei soldi”, ha scritto la Roma nel comunicato apparso ieri e che ha suscitato applausi a scena aperta da parte dei tifosi, fieri della presa di posizione del club capitolino.
I texani hanno giocato benissimo le loro carte, uscendo allo scoperto nel momento più giusto, poco prima che il progetto della Superlega cominciasse a sgretolarsi come un castello di sabbia. La Roma quindi esce benissimo da questa vicenda, a dispetto delle altre big italiane, che devono cospargersi il capo di cenere per come hanno gestito, anche a livello comunicativo, questo ignobile strappo.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Bella presidente… Mai insieme a questi personaggi dalla dubbia moralità. Forza Roma.
Speriamo che dopo sta faccenda la fgc la facesse finita di aiutare ste pseudo società campioni e che ci lasciassero guardare un campionati dove vincano le più forti non le squadre aiutate ogni domenica con spostamenti di partite a loro piacimento ,rigori tutte le domenica e recuperi di 15 minuti.,,,e poi in europa le piano schiaffi al primo turno..
Dubbia ??? Stai scherzando vero ?
Come vi avevo detto appena scoppiato sto casino…i fondatori non hanno i numeri.
Hanno fatto una colossale figura di m€rd@.
Di contro la scelta dei Friedkin si è mostrata vincente.
Sognavo un campionato senza Juve, Milan e Inter.
I provvedimenti saranno presi senza dubbio.
Rigori contro.
Vedrete.
non solo hanno vinto indebitandosi. ora devono fallire.
altrimenti anche gli organismi del calcio sono corrotti.
Se ci indebitavamo di 1 miliardo vincevamo anche noi.
In confronto ai vari Gazidis e Zhang, dei giganti.
Ti sei dimenticato il presidente più sputtanato di tuti, Agnelli. Perché Ceferin, non ha parlato così male di Florentino Perez, ma di Agnelli…qualcosa che non sappiamo c’è.
Detto ciò, quest’anno, mi venderei pure il derby ma non voglio la Juve in Champions.
Meglio Lazio (tanto Lotito non investe i soldi…) o Napoli in Champions, piuttosto che la Juve.
Sai che botto economico?
Inizio a ridere.
Perché agnelli era il presidente dell’Eca fino a qualche giorno fà, faceva il doppio gioco e nemmeno risponde più al telefono a quanto dichiarano
Tra l’altro Ceferin è anche padrino di una figlia di Agnelli, quindi era un’amicizia che andava oltre al rapporto di lavoro, sai quanto gli saranno girate al presidente Uefa per le prese per il c@@o di Agnellone?
Tifoso non mi sono dimenticato di Agnelli, Agnelli da oggi è un personaggio finito nel mondo del calcio, ne uscirà a breve e non ne sentiremo più parlare.
Ceferin deve prendere provvedimenti
Se no è connivente… come lo è sempre stato
Onore a friedkin
Forza grande Roma
Purtroppo non credo che li possano squalificare dalle coppe perché così gli spianano la strada con un anno di mercoledì liberi e quelle iene in tempo zero a organizzano “amichevoli” che somigliano al calendario della superleague.
Però se monociglio continua a resistere come l’ultimo giapponese ci sta che squalifichino solo i bianconeri.
Temo che finisca a tarallucci e vino, perché il ttappolone è ordito da un manipolo di imbecilli alla canna del gas. E quando la cosa è talmente maldestra da non costituire reato (come la vicenda del triplice fraterno abbraccio), finiscono impuniti.
Hanno fatto doping finanziario per anni, rompono a noi per 200 milioni di debiti (due terzi del quale causato dal covid) ma questi hanno posizioni finanziarie di gran lunga peggiori, molto al di sopra delle loro possibilità e il covid non ha fatto altro che mettere a nudo le loro catastrofi gestionali.
E barando con i conti continuano a giocare a danno di chi invece rispetta le regole.
Vediamo cosa succede a Inter Milan e anche Juventus ora che saranno costrette a rimettere a posto i bilanci senza extra cash della superlega. E chissà che pure il Real non sia costretto a lanciare un progetto giovani.
Adelmo hanno quei debiti perche hanno ricavi maggiori – Il Man Utd con quei ricavi che si ritrova si puo permettere di ottenere prestiti dalle banche, inoltre hanno uno stadio tutto loro. Noi con i nostri miseri ricavi non possiamo andare da nessuna parte.
Quella messa peggio in tutto questo e l’Inter perche i cinesi non possono mettere cash e non possono far nulla senza permesso del governo cinese. Il governo spagnolo sara costretto nel salvare il Real e Barca come hanno sempre fatto. La juve non fallira perche hanno la Fiat dietro, Il Milan ha meno debiti di tutte, anche molto di meno della Roma.
Adelmo, concordo in tutto ma temo che per risarcire le 12 società ci saranno i soliti 2 pesi e 2 misure attuati finora sia dal punto di vista arbitrale che da quello finanziario.
Prepariamoci, quindi, al solito arbitraggio sporco a favore dello United, esattamente come fu sporco quello a favore del Liverpool, e ai controlli blandi dei bilanci delle 12 sorelle e del PSG, come è sempre stato finora, contrapposti a quelli rigorosi nei confronti degli altri.
I Friedkins dovranno faticare per rispettare il FFP mentre altri, sull’orlo del fallimento, continueranno a fare il proprio comodo.
Spero di sbagliare, ma non ho alcuna fiducia NELL’URNA, così come non ne ho nella Lega e nella FIGC.
Nell’urna = nell’UEFA
Marco, i ricavi vengono per lo più dai tifosi, se sono tantissimi e spendono tanto allora hai tanti ricavi.
Se sono tanti ma non tantissimi e per giunta spendono poco, c’è poco da fare, il barile lo puoi raschiare fino ad un certo punto.
Qui vogliono i campioni a botte di milioni di euro, ma prezzi popolari sugli spalti.
E se comprano una maglietta ogni 2 anni è dir tanto.
I cinesi non possono mettere capitale per il mercato non per il governo cinese, ma perché questo è il regolamento UEFA. Lo hanno detto a più riprese sia Ausilio che Marotta, già anni fa.
E come non possono i cinesi non può nessuno, neanche i Friedkin.
Ma l’ art. 1 circa il principio di lealtà sportiva esiste ancora o è stato cancellato?
Perché allora tutti devono trarne e pagarne le conseguenze.
io credo invece che ci siano presupposti per un reato non so se con conseguenze penali o civili per via del doppio ruolo di agnelli, marotta e milan sia in federazione. E agnelli nell’eca.
gli accordi presi per i diritti TV potrebbero essere stati falzati da questo conflitto di interesse.
se i presidenti di A si unissero potrebbe anche chiedere i danni alle strisciate. Di conseguenza la federcalcio dovrebbe muoversi
Retrocessione?
Grande Toro seduto
La penso come te..
Anzi faranno peggio
Forza grande Roma
Toro una cosa è il FPF che è aggirabilissimo e lo sappiamo, un altro paio di maniche sono i debiti, e lì non si scappa. Se hai un miliardo di debiti prima o poi i nodi vengono al pettine o ti ritrovi come i cinesi che pagano (forse) a Giugno gli stipendi di Gennaio, e ancora gli va bene.
PauloF
Sunning e sotto amministrazione controllata tra le restrizioni imposte da Pechino(governo) c’e la fuori uscita di capitali dalla Cina. Non c’entra un tubo l’Uefa.
Dovete paga’i buffi FALLITI!!!!!!!
👍👍👍
Tottenah 1 miliardo di debiti
….Real, Barcellona un miliardo a testa, in serie A c’è chi stà MOLTO peggio della as Roma…mi Sfuggono i nomi eheheh
Massimiliano il debito del Tottenham e per lo stadio. E un debito che si possono permettere con le banche ma anche per L’Uefa.
Il punto è che il progetto Superlega è nato marcio e ha suscitato scalpore in negativo fin dai primi rumors di mesi e mesi fa. Stento a credere che Perez e Agnelli non fossero a conoscenza del marasma che si sarebbe creato con l’annuncio, completamente dal nulla, della nascita di questa lega, andando ovviamente contro UEFA e FIFA (che ricordo comunque non essere composte da santi, anzi). Sicuramente il loro scopo era quello di smuovere le acque a livello economico e far uscire allo scoperto la UEFA, pompando i progetti CL, EL e Conference League, però il contraccolpo a livello mediatico che rischiano di ricevere Real e Juventus (oltre a possibili provvedimenti dall’UEFA? Su questo personalmente non saprei, per quanto sarebbero giusti) è di dimensioni non indifferenti. Curioso di sapere come si svilupperà la situazione, può ancora accadere tutto e il contrario di tutto.
E in tutto ciò, applausi ai Friedkin, ovviamente
si parla già di una super lega targata uefa
Aggiungo, che è inutile fare la divisione tra buoni e cattivi. Il giocattolo lo sappiamo tutti che va ricomposto diversamente. Se sia stato solo una provocazione non credo che lo sapremo mai. Comunque il presidente dei gobbi una cosa l’ha capita pure lui. Il calcio non interessa ai ragazzi, e d’altra parte io mi sono ben guardato dal far sputtanare le scuole ai miei figli, per poi arrivare a diciassette anni, un curriculum scolastico disastrato (o ti alleni o studi), e poi venire scavalcato da un tizio d’oltre oceano. Quindi, quale miglior occasione per farsi pagare i miei debiti dai quasi due miliardi potenziali appassionati sparsi per il mondo. Furbo il gobbo!
Intanto comincerei ad aprire un bel fascicolo di indagine perché in tutti questo tira e molla intanto qualcuno ha fatto soldi con il trading delle azioni delle società coinvolte quotate in Borsa (vedi Juve) e questo è chiaramente in violazione delle norme.
Se dovesse uscire che qualche dirigente Juve ha comprato azioni prima dell’annuncio e subito rivenduto appena il titolo aveva guadagnato ci sarà da divertirsi….
un onore AVECCE VOI a roma!!!….ora sistemateci questa società, con personaggi giusti in uefa e in figc, è il momento giusto qualche porta se può aprire specialmente in europa (perchè qualcosa cambia davvero)….infilateci uomini de fiducia!!! questo è il primo passo
Beh, che dire, se non:
“Noi semi Noi e l’artri …..”
FORZA ROMA
Gli italiani sono quelli che hanno gestito peggio la faccenda della SL, i club i tecnici e i giocatori sono rimasti passivi e silenziosi, ora questi pseudo-dirigenti si ritrovano col cerino in mano e una figura di melma cime se ne sono viste poche.
Gente incapace, sfacciata, viziata dai privilegi, prepotente, disonesta, corrotta, codarda e squallida; non tanto diversa dalla media della classe dirigente italiana in fondo, ma come avviene a tutte le facce toste della loro razza se la caveranno senza conseguenze serie, e continueranno a fare danni che dovremo pagare noialtri figli di nessuno.
Anche i tifosi, va detto. Mentre in UK erano sul piede di guerra in Italia i tifosi delle strisciate erano tutti sul carro a sfregarsi le mani e a pensare agli acquisti milionari.
Una differenza di cultura sportiva allucinante.
Facile perchè in inghilterra la stampa ha subito riportato i pareri dei gruppi che sono andati a protestare perchè molto più “libera” dell’Italia… In Italia questo non è successo, 1) perchè intanto sono abituati a pensare che ci sono solo le “strisciate” 2) gli adetti ai lavori sanno che andare contro quelle tre è “rovinarsi”, mentre subito sono usciti dissensi tra i giocatori delle inglesi e Guardiola ha subito dichiarato il suo essere contrario 3) In Italia tutti i giornalisti hanno aspttato di avere la linea editoriale, non a caso le contrareità sono uscite quando si è mosso Cairo!
Molto bene,spero che ora di occuparsi in lega della regolarità del campionato italiano ,visto che agnelli ,guarda caso le due strisciate nordiche lo hanno orientato insieme al.loro compagno de merende sbiadito chiedo giustizia
Daje Roma daje
Sempre forza Roma
Ceferin vedi di mandare un arbitro serio per la partita con il manchester… capisce a me
Buon Natale di Roma a tutti.
Anche al multinick che qualche giorno fa ha dichiarato “per fortuna non sono romano”, alla Redazione che non l’ha bannato per questo, e a chi ne ha apprezzato i commenti.
Un abbraccio fraterno ai Romani e Romanisti del sito.
Buondì e auguri Roma,
sperando che prima o poi avvenga “Roma città pulità e dei soli romani”:
“VIA DA ROMA IL MALAFFARE E LA CORRUZIONE DEI NORDISTI E LA MAFIA/CAMORRA DEI SUDISTI CHE HANNO INVASO E SPORCATO L’ETERNA CITTA’!!!
“per fortuna non italiano!!!”
Baci e abbracci da Roma.
Beh, Poppy, prima della campagna dei Savoia Roma contava circa 200mila/250mila abitanti.
A meno che tu non sia loro diretto discendente, sei pronto a far le valigie?
Beh, Anacronistico, prima del famoso solco scavato da Romolo nel 753 a.c. Roma contava forse 2 abitanti, l’altro era Remo.
Ennò, sono ROMANO e c’ho pure tanto de scalini…pensa te, ma non loro diretto discendente…sei pronto a non fare più le valige per visitare Roma???
Pensa che, addirittura, nel 1800 nelle americhe c’erano a grande maggioranza indiani, indios, aztechi, maya etc….secondo te uno nato a San Francisco ha diritto di sentirsi americano???
Grazie per la tua attenzione e spero sempre in Roma Eterna finalmente città pulita:
“via da Roma il malaffare corrotto del nord, la mafia/corrotta del sud e le centinaia di migliaia di parassiti raccomandati che infestano peggio delle bibliche cavallette questa splendida città!!!”
Saluti da Roma.
Pensa te che io je mannerebbe i ministeri a Milano, er parlamento a Firenze e er Vaticano a Napoli.
Così loro so’ più felici e noi stamio mejo!
La mia era una constatazione: appena 170 anni fa i romani erano 1/10 di oggi e la crescita demografica di Roma è dovuta proprio ai malaffaristi del nord e ai camorristi del sud, come banalmente li definisci tu.
io non sono romano ma romanista..
che, valgo meno?
@matteino,
assolutamente no, valiamo tutti allo stesso modo!!!
Il tutto nasce dal commento postato dall’ amico kawa dove riporta la frase “per fortuna non sono romano” scritta da chi, e non sono pochi, da sempre prova a discriminare i romani con i soliti noiosissimi luoghi comuni…la verità è che ROMA e i romani da sempre suscitano invidia in chi non sa godersi la vita.
Spero nel tuo perdono.
ciao
Probabilmente non hai colto il senso della mia risposta. Cosa che in tantissimi ROMANI E ROMANISTI VERI hanno invece colto e flaggato dandomi ragione. Io non sono un multinick infatti pasky team e’ il nome della mia squadra del fantacalcio da 25 anni a questa parte e la uso per questa chat, quella del corriere e quella della gazzetta. Se parliamo di romanita’ nel senso di TIFO ti posso dire che io sono stato fra i fondatori del Roma Club di Catania intitolato a Bruno Conti ( motivazione principale che mi porto’ al tifo per la magica quando avevo poco meno di 9 anni nel 1982) . Ovviamente negli anni ho conosciuto lui, Ottavio Bianchi, Rudy Voller, Aldair, sin da quandom ero ragazzo ed andavo in trasferta con la mia squadra di rugby scappavo sempre all’Olimpico per vedere le partite e da grande essendo un Agente generale di assicurazione che ha sponsorizzato la Roma ho continuato a lavorare con loro ed a frequentare lo stadio. L’amore per la Roma non e’ piu’ grande obbligatoriamente per chi e’ romano ma per tutti quelli che portano la LUPA NEL CUORE. La AS ROma solo per i romani vi porterebbe al pensare come i laziesi che dalle campagne non arrivano o comunque si fermano al Gra. Il problema per tanti di voi e’ che siete cosi’ e che avallate figure di certi media che non amano veramente la Roma ma solo loro stessi e destabilizzare. PS: Buon Natale a te e famiglia ed ovviamente FORZA ROMA !!!!
Ah, ma sei cataneseeee…mo se spiega tutto, pure er “per fortuna non sono romano”. Ma se sa’ che ai catanesi stanno sur casso i Romani. Sai le vòrte che c’ho avuto a che fa coi catanesi? So’ fissati coi Romani, nun ce ponno vede, loro…noi invece nun se l’inxulamo, ma manco de striscio.
Caro Anacronistico,
170 anni fa non si giocava al calcio, non c’erano tutti sti ministeri e posti pubblici simili pieni de cavallette barbare e parassiti borboni e soprattutto non c’eravamo io e te…
…ti prego di non essere banalmente stucchevole e noioso cercando di raccontarmi la storia d’itaGlia che la vita, alle volte, è già dura di suo.
Caro Luca Carmelo Maria Pascucci, esordire con “meno male che non sono romano” non può che trovare risposta in “meno male che non sono catanese!!!”…
…FORZA ROMA !!!
Luca Carmelo Maria & Friends
da Catania, con tutto il rispetto possibile, vorresti venire nella Capitale a impartire lezioni di… com’è che hai scritto?… organizzazione?
Ma con quale faccia? Lo sapevo che te stavi a allarga’, ma non credevo fino a questo punto…
Quando vuoi, ti spiego la differenza tra “romanità” e Romanismo. Caso mai, possiamo anche confrontarci in tema di “organizzazione”… Stammi bene e fa’ il bravo.
Vedrete che questi club adesso otterranno ancora più soldi! Un bell accordo con la UEFA e sono tutti contenti! Loro però…
c’e la faranno pagare
Da ragazzino me ricordo quando arrivava er fio de papa’al campetto col pallone de cuoio novo che non era bono porello a gioca’e diceva agli altri:”Er Pallone e’mio e ce gioco io”….da oggi la Juve per me e’Er Pallone e’mio e ce gioco io”
Avevo indicato da subito perché, congegnata nel modo in cui si era manifestata, la Superlega non potesse funzionare.
Sintetizzando: si intendeva trasformare un mercato a “concorrenza monopolistica” – (diversi livelli di rendita in una gerarchia tra operatori= squadre, ma pur sempre in parte condivisi da tutti) e con accesso consentito a nuovi operatori (sia pure a condizioni economiche restrittive), un mercato che è normativamente imposto da un regolatore molto forte (Uefa e, a livello attuativo decentrato, federazioni nazionali)-, con un mercato oligopolistico basato su un cartello (che diveniva l’unico decisore sull’eventuale accesso di nuovi operatori; quel tanto che servisse a conservare la rendita concentrata sui pochi).
Finché permane l’effettività di potere del regolatore attuale, – e permane non per la “bontà” dell’Uefa ma in quanto la “base demografica” globale del calcio praticato cresce, potendo riversare un numero indefinito di potenziali nuovi giocatori forti dentro il gioco -, l’instaurazione di un cartello (equivalente a un monopolio dal lato dell’offerta, cioè a una sua restrizione per alzare i prezzi, a fronte di una domanda in crescita) è impraticabile.
Proprio perché sarebbe non difendibile nel medio-lungo periodo dall’assalto dei nuovi operatori, in inevitabile crescita del proprio bacino di utenza sul mercato regolato precedente: in quanto questo, appunto, permanga.
La Roma, potenziale invitata minore al “cartello” (che comunque si riservava il potere di espellerla a propria convenienza), non ha dunque alcun interesse a questa nuova struttura di mercato: i meccanismi attuali la proteggono nel medio-lungo periodo, potenzialmente (dipende dalle capacità gestionali del prodotto sportivo, cioè dalla capacità di accrescere la sua attuale quota di domanda, già buonina) molto più di qualsiasi accesso alla super-lega.
Scusate se possa risultare troppo complicato (e ho dovuto addensare per motivi di spazio).
“Arimettete ee mani n’testa e nun me spiegà gnente” cit.
Oore hai Friedkin, ottima presa di posizione, la cosa che mi fa più rabbrividire è il comunicato del sig. Agnelli, “”Abbiamo fatto un patto di sangue la SuperLega va avanti””” sul Padrino facevano patti di sangue, Ma lo sappiamo bene che razza di personaggio è il caro monociglia, certo è anche vero che la UEFA per soli 30ml di farplay hanno minacciato e è minacciato, queste squadre hanno più di un miliardo di debiti e sono sempre andate avanti tranquille.
Comunque sono fiero di avere un presidente come Friedkin. Forza Roma
Ora gli agnellini tornati all’ovile otterranno la Champions che vogliono e noi la prenderemo in quel posto,ma non importa se i Friedkin abbiano avuto una convenienza a starne fuori,non so se fossero stati chiamati tra i fondatori cosa avrebbero risposto,ma sono contenta che la Roma ne sia rimasta fuori!
Non illudiamoci, hanno fatto le prove generali e la riproporranno aggiustando il tiro. Certo dà fastidio che a noi, per rispettare il fair play, nun ce facevano comprà manco il ragazzetto de serie B mentre le nordiche s’indebitavano fino agli occhi con i Lukaku, Ronaldo etc. E te credo che vincono i campionati ! Ora vogliono salvarsi il posteriore con i quattrini della Superlega. Speriamo che vinca il calcio e non la massa di banditi !
Un progetto antisportivo che vorrebbe prosciugare il resto del movimento calcistico congelando gerarchie economiche vere o presunte (doping finanziario). Riduzione delle spese: meno soldi a procuratori e calciatori. F. R.!
Mah…mbeh. Ammazza de prima matina me fai venì er mar de testa ! Io so ‘n povero tifoso, acculturato certo, ma Tu me pari scenne da Marte. Ma che voi di ? ? ? semplice semplice, per me povero tifosetto appassionato.
Orgoglioso dell’ ASROMA
Grazie Friedkin,
ogni vostro gesto mi conferma sempre di più che probabilmente il vostro Amore per Roma è sincero…grazie!!!
Come ai tempi chiedevano, a Franco Sensi e Rosella, di pagare IMMEDIATAMENTE LA STRATOSFERICA CIFRA DI 10 MLN€ ora chiedessero alle strisciate nordiste DE PAGA’ LI BUFFI E VENDERE GIOCATORI smettendola di vincere e acquistare grazie a soldi che non hanno !!!
Fino a che ci saranno le strisciate nordiste e società avvezze alla corruzione e compravendita di partite come la ssss lazio 1910 il campionato itaGliano sarà sempre falsato.
ONORE alle istituzioni Inglesi e ai tifosi del Regno Unito…odiosi quanto volete ma sportivamente Leali…
…VERGOGNATE LAZIALE !!!
Amo lo spolliciare dei diversamente pollottiani e dei merd@laziali !!!
Non lo so, ma me sa che pallotta imboccava subito.
Se la UEFA fosse un’organizzazione seria e trasparente, introdurrebbe da subito:
– tetto salariale per club;
– tetto di spesa per i cartellini;
– tetto per le commissioni;
– redistribuzione più equa delle risorse (e non il ribaltamento concettuale che qualcuno vuole far passare in questi giorni, ovvero “più soldi ai colossi = più solidarietà a tutti i livelli”);
– sfoltimento dei calendari;
– stesso trattamento dinanzi alle controversie per ogni club, dal PSG al Tor Tre Teste;
– taglio alla durata delle partite ché 90 minuti son troppi e poi i più piccini s’annoiano (scherzo, eh!).
Tutto da far sottoscrivere ad ogni federazione.
👍 Bravo Anacronistico…se il Calcio si è salvato dai papponi della Superlega,rimane pur sempre in mano ai magnaccia dell’UEFA,di quelli che pilotano gli arbitraggi della Champions in base ai voleri delle Televisioni.
E’ ora di una Riforma vera e seria. IO auspico che la faccia l’Unione Europea con apposite Delibere perchè di Ceferin,allievo di Blatter,c’è poco o niente da fidarsi.
Perez pijate ‘n Ceferin per via rettale………
Di tutta questa squallida vicenda c’è da ammirare come sempre i tifosi inglesi, soprattutto quelli delle squadre élite autoproclamatosi, che hanno detto subito no a questa porcheria, a differenza dei nostri tifosi e giornalisti ancora peggio dei tifosi, che hanno subito detto che era giusto che la Juve si facesse un campionato chiuso e si beccasse i soldi solo lei altri 12 tipo lei
Aa Magica ha preso na posizione, che de sicuro avrà fatto piacere alla UEFA. Questo perché, quee mexde, c’hanno mannato n’arbitro inglese de Manchester, ad arbitrà na partita fra du’ squadre, che devono incontrà proprio er Manchester ar turno successivo. L’urtimo de na lunga serie de bastonate che c’ha rifilato er sòr Ceferin…
E’ sartata la SuperSega?! Godo a metà, solo perché vedè la soddisfazione de li vertici UEFA me disturba la goduria…
Insisto. Se ti vai a rileggere il mio post dove esordivo IRONICAMENTE in quel modo TUTTO ti sarà piu’ chiaro. Tanti ROMANI HANNO CAPITO E FLAGGATO POSITIVAMENTE. Comprendo che e’ difficile spiegare cosa sia per me l’amore per la Magica ad uno che posta una foto di un attore cubano che non parlava neanche l’italiano e figurati il romanesco ma io voglio essere positivo. La Fortuna della Roma siamo, anche, noi tantissimi tifosissimi italiani che trasportiamo la SQUADRA in una dimensione non ristretta al cortiletto stile lazie, verona, sampdoria ma universalmente riconosciuta ed apprezzata ovunque. Siamo un benefit per la Nostra squadra e di certo abbiamo la fortuna di non doverci sorbire tutta quella immondizia destabilizzante che voi chiamate radio. Sensi lo diceva sempre ma a voi non piace ricordare le frasi importanti dei presidenti quanto le frecciate intrise di nulla dei vostri giornalisti. Non ho nulla contro di te ma era solo per rispondere alla tua di qualche rigo piu’ sopra. PS: IO HO MESSO ANCHE LA MIA FACCIA E LA MIA FIRMA. COSA che il tuo compaesano non ha fatto. Io non sono un multinick ma UN ROMANISTA VERO.
Aa Pasky, stai bene così…tu me parli de Romanismo, io te sto a parlà de Romanità, che sta sur casso ai catanesi, e questo nun lo pòi negà. Poi te fai l’ironico e me sta bene, ma famme capì na cosa, tu te pòi permette de fallo, e io no? Ma allora sei proprio n’catanese cor botto, uno de quelli veri, a cui che je piace fa er gaggio…
Er nome der Nick nun è dell’attore cubano comunque, ma è der personaggio che interpretava er cubano stesso. Er personaggio, er romanesco lo parlava da paura, fidete…
In tutti i caso, manco io c’ho niente contro de te, neppure che sei catanese…
Concordando con quanto detto nell’articolo mi rimane solo una curiosità: Nel momento in cui veniva creata tale SuperLega Possibile che nessuno (Nessuno) fosse a conoscenza dell’Articolo 49?! “La “Confederazione presieduta da Ceferin” è l’unica autorizzata ad organizzare competizioni ufficiali in Europa!” Non ci credo. Per me questa è la palese dimostrazione che Agnelli e Perez appoggiati da “Jp Morgan” vogliono sfiduciare Ceferin e L’UEFA creando un “Elite” del Calcio tutta loro, con tanto d’introiti e vantaggi Non trovo altre motivazioni. Una lotta di Potere che a mia memoria nel Mondo del Calcio, non si era mai vista Adesso bisognerà vedere cosa accadrà nella riunione di Venerdì, Se l’UEFA dovesse adottare una linea “morbida” per me significherebbe una “calata di braghe” Non credo che vogliano arrivare a tanto.
quella è una norma di regolamento interno, significa che non puoi avere i piedi in due scarpe, tornei posso essere organizzati ma non sotto l’egida uefa e di conseguenza fifa. Devi creare una federazione in pratica
Scusate, ma in quella ex fantomatica SuperLega la latzie dove stava?
A proposito della scazzie vorrei proporre un piccolo “tarlo” Una coincidenza che trovo alquanto strana. Brevemente: A causa di un inchiesta UEFA, Scoppia il Caso Tamponi Lo Tirchio finisce sotto inchiesta e se pur in maniera “ridicola”, viene Processato e condannato. Stando ad alcune “voci” (non confermate) nell’ultima riunione di Lega della Serie A, il Patron scazziese assieme a De Laurentis si sarebbe schierato a fianco di Perez e Agnelli appoggiando la nascita della SuperLega. Coincidenza o Vendetta trasversale?! Resto nel dubbio…
Ar cesso
Parlano poco ma quando lo fanno dicono cose sensate. Adesso speriamo traducano in fatti la loro idea di costruire una Roma economicamente solida e sportivamente vincente.
Ho letto che la Roma ha chiesto a Juve, Milan, Inter di scusarsi con i tifosi. Se doveva esserci una censura così forte poteva esserci solo nelle ore di incertezza. Uscire fuori ora, con le tre chiaramente sconfitte, a dare lezioni di comportamento non è una immagine che mi aspetto dalla Roma. Fermo restando che la Roma non ha bisogno di pontificare. Non è un filosofo o un opinionista. Partecipa allo stesso gioco di quei tre e ha la fortuna di poter dimostrare con le azioni concrete che nel calcio i cambiamenti sono possibili.
La Roma vuole fare un dispetto alle tre grandi? Investa e le batta. Sarà la punizione peggiore per loro.
Non bastano frasi che possono sembrare in favore di platea, che possono attizzare gli abbocconi che ora pensano che ci sia differenza di mentalità tra un Friedkin e quelli che volevano la superlega che frequentano gli stessi circoli privati e ragionano alla stessa maniera dei Friedkin, ma nel concreto queste operazioni di immagine ti lasciano con la nuvola di fuffa e un pugno di mosche in mano. Allora Forza Friedkin. Date loro una lezione!
Ma quale scacco, sono stati zitti per due giorni, hanno visto come era l’andazzo quando hanno capito che tutti erano contro si sono schierati contro. Sono stati il bayern e PSG che ha fatto crollare la superlega.
La lazie? Non se la in@@@a nessuno..
Er panzone e’ solo l’ utile idiota in mano al debitaro piemontese
E De lamentis stava facendo il pesce in barile facendo alla fine solo la figura del pupazzo in mano a Perez…
Benissimo i Friedkin in questa faccenda della superlega.
Ora facessero vedere chi sono riportando la AS Roma in alto con allenatore e giocatori di livello.
Juric lo prendessero per pulire la piscina, a noi serve altro.
Ora manteniamo alta l’attenzione.
Certo, è importante discutere di calciatori e allenatori.
Ma ugualmente decisivo è che i tifosi facciano sentire il fiato sul collo a chi strumentalizzando la passione sportiva punta al solo business, ammesso e non concesso che il business lo sappia fare (vedi la poco sensata operazione Cristiano Ronaldo).
Chi finora ha straguadagnato col calcio deve capire che il sistema non regge più, e non solo per il covid, perché era già malato.
Tante mezze pippe con contratti faraonici (alla Roma ne sappiamo qualcosa) forse rinunceranno alla Ferrari ma saranno comunque molto ben pagati rispetto al 99,9 % delle persone normali, vale a dire tutti noi ( e ciò vale pure per allenatori, dirigenti, procuratori…).
Secondo me la Roma non è stata presa in considerazione e basta, di conseguenza come per tutti gli esclusi è stato più facile condannare verbalmente una iniziativa estremamente opinabile.
Ho letto:” imbecilli alla canna del gas” riferito ai manager dei migliori club europei… complimenti, affermazione che indica che quindi noi (per chi non ha visto le ultime 4 semestrali prego di farlo) siamo in piena espansione e pronti a mettere nel sacco questi improvvisati straccioni.
Direi che un no comment vista la classifica e le ambizioni future che scopriremo con la scelta del mister è il minimo per non instaurare polemiche .
Dire che la Roma non è stata presa in considerazione lo trovo alquanto riduttivo e denigratorio nei confronti di Società e Presidenza Ma ognuno ha le sue idee e vanno comunque rispettate
Perché riduttivo e denigratorio? Ti ricordo che squadre con un blasone superiore alla Roma tipo il Siviglia che ha vinto svariate Europa League, tipo il Dortmund, o similari alla Roma come possono essere Napoli, everton, benfica, Lione , zenit e shakthar non sono state prese in considerazione.
Dire che la Roma non è top club è la realtà, pensi che non sia così? Buon per te; io spero che prima o poi lo diventeremo ma sono conscio che ad oggi non è questa la situazione.
Questo deve essere un input alla società per spingersi verso traguardi prestigiosi.
Alex, Mai affermato una cosa del genere. Tuttavia: La Roma “chiede ufficialmente alle tre società italiane – Juventus, Inter e Milan – di uscire dalla SuperLega e di chiedere scusa ai tifosi italiani“
Anzichè scendere a simili “giochi di Potere”, preferisco tale linea di “pensiero”.
Perezprrrrrrrrrrr!!!!!
Ragazzi, però Perez è il miglior presidente della storia del Madrid con Bernabeu e probabilmente della storia del calcio insieme a Berlusconi e Bernabeu. Andiamo piano su Perez in una piazza dove si elogia Pallotta. Se la Roma non vince non è colpa di Perez che è un grande presidente e vuole fare gli interessi del Madrid, è colpa dei nostri che a parte Sensi, Viola e a sprazzi Anzalone hanno fatto schifo all’opposto di Perez.
il real e sempre stato forte grazie a franco e le banche spagnole che mettevono milioni mentre i spagnoli stavano con le pezze al cuxo
@Pickup immagino che se hai accesso a un credito quasi illimitato, se lo stato ti finanzia, se in passato una DITTATURA ti ha permesso di vincer in Europa permettendoti di comprare a desta e manca mentre la popolazione moriva di fame (il Real comprava gente in giro e vinceva la Coppa dei Campioni mentre in spagna la situazione della gente era a livelli di terzo mondo… di allora!). e se oggi hai un credito sensa senzo…. forse è più facile vincere. Se poi Perez è uno bravo… allora quelli del Bayern che vincono FACENDO ATTIVO, cosa sono? DEI? Uno fa centinaia di milioni di passivo e vince 4 Coppe Campioni/CL nello stesso periodo il Bayern vince 3 CdC/CL facendo attivo…Tra parentesi il Bayern vince 13 campionati e il Real con Perez presidente, quattro. Diciamo che personalmente preferirei avere la dirigenza del Bayern piuttosto che Perez!
Ottimo, significa che c’ é qualcuno che li consiglia bene.
Il primo consiglio che gli avranno dato e’:
pensa a cosa farebbe pallotto, e poi fai il contrario.
Perché pallotto e’ stato
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO
AHAHAHAHHHAHHA… Però… Per quanto avido Pallottolo… Non penso che avrebbe accettato… Del resto… È una domanda che non mi pongo… Pallotto, non fa più parte dei nostri “incubi”… Forza Roma e Avanti Friedkin!!!
In un paese normale un colpo di stato si paga con l arresto.. nel calcio queste persone dovranno pagare con squalifiche e punti di penalizzazione, altrimenti chiunque un domani potrà fare uguale.. ma tanto nessuno ha il coraggio di fare pulizia e ricominciare un calcio migliore.
Io spero che il prossimo anno la rube e il milan non s
i qualifichino a costo che ci vada o napule e la lazzie
Io spero che il prossimo anno la AS Roma sia competitiva e, che i Friedkin non mi insultino come tifoso, come fece il fruttarolo, portandomi uno juric, un de zerbi, un conceicao, un cefalozucchinaro, insomma.
Significherebbe che non possono permettersi di comprare giocatori (se non attrezzi come quello dello zenit citato ieri) e risollevare la AS Roma.
Vogliamo allenatore e giocatori di livello.
Va beh però se noi stavamo nella superlega è i pecorari no, mi bastava questo per campare di rendita.
…Si… la Società è stata puntuale, cristallina, ed è stato bello sentire le parole di attaccamento ai valori del calcio vero, quelli che da sempre distinguono il tifo Romanista dalla quasi totalità di quello delle strisciate…e oggi…buon compleanno Roma…
faccio un mea culpa… una decade di Pallotta mi ha talmente traumatizzato che temevo che i Friedkin potessero seguire la sua linea, fortunatamente come ho già scritto, i Friedkin sono tutt’altra pasta rispetto al plusvalenzaro che non ci avrebbe neanche pensato su…
rimango cmq male e deluso, dal momento che la Nostra ASRoma ha preso una chiara posizione, che non si realizzi questa superLega… in fin dei conti, ci saremmo potuti togliere le 3 squadre che nell’ultimo mezzo secolo hanno monopolizzato il calcio, in campo e finanziario, avrebbe non solo ridato credibilità alla serie A ma soprattutto la rendeva accessibile a tutti, quest’anno senza quelle 3 saremmo anche noi, sulla carta, pretendenti allo Scudetto… ma non solo, immaginiamo una CL senza di loro (Real, MU, Rube), sicuramente molto meno introiti ma anche li una squadra come la Nostra potrebbe dire la sua costantemente…
che poi… in fin dei conti… non abbiamo sempre scritto “hanno stufato con ste prepotenze, si facessero un loro torneo cosi noi ce la giochiamo pulita”…
anche perchè, temo che tranne la bruttissima figura e danno d’immagine, non credo che se si farà marcia indietro ci saranno grandi sanzioni, anzi, temo un’arbitraggio ancora più manipolato…
CeSoloLaRoma!!!
Non capisco questa cosa della “linea Pallotta”… Ma se la Roma di Pallotta si era battuta per ridistribuire i compensi delle TV in modo da favorire le piccole per diminuire il distacco con la juve, secondo te poi va a fare il “vaso di coccio” nella SuperLeague? Capisco il discorso se avesse firmato a suo tempo come “fondatore” ma la questione “a inviti” è ovvio che l’hanno messa solo per rispettare le regole Europee, non avrebbe portato nessun vantaggio a chi avesse accettato, quindi la Roma ANCHE di Pallotta non c’era perchè altrimenti avrebbe firmato a suo tempo. Questo annuncio è stato fatto ora ma le firme sono di oltre un anno fa, non a caso il Barca è uscito immediatamente (anche se in modalità soft, dicendo che metteva la discussione ai voti) perchè era stato il “vecchio presidente” a firmare. Quindi pallotta NON aveva firmato, anzi dico pure che se Pallotta avesse firmato SICURAMENTE, non avrebbe venduto la scorsa estate ma avrebbe aspettato l’esito dell’iniziativa.
cioè per capi mejo, seconde te Erik, un anno fà (ma anche oggi) la Nostra ASRoma si poteva mettere a tavolo insieme a Real, Barca, Rube, Milan, Mu, Liverpool per fondare la superLega???
linea Pallotta cè poco da capire… se l’invito ad aggiungersi ai fondatori fosse stato rivolto a Pallotta garantendogli un par de cento ml l’anno non ci avrebbe pensato un’attimo ad accettare…
Sto pensando a cosa avrebbe detto DINO VIOLA……..
Magari sono solo un vecchio che non capisce il mondo attuale, ma a me, di tutta questa tragicommedia, solo una cosa mi rimane “in canna”: l’impunita’ dei potenti.
L’impunita’ che avranno Agnelli e Perez, e milan e inter e le altre squadre, ai quali anzi la UEFA fara’ adesso regalie per tenerseli buoni.
Un’altra dimostrazione, che si aggiunge a quelle accumulate da millenni, che le chiacchiere dei filosofi, degli statisti, le infinite lagne sulla “istituzioni della societa’ civile”, sul diritto, sulla legalita’…sono polvere nel vento, sono patetitci smokescreen. Perche’ conta una sola cosa: quanti soldi hai e quanto sei “bravo” a convincere (con le buone o con le cattive…) gli altri a dartene di piu’.
Secondo me non rimarranno “impunite” nel senso che ora la UEFA sicuramente le “aiuterà” MA vorrà delle garanzie e dei controlli in cambio.
Vedrai che le regole sranno più “stringenti” per evitare un ripetersi dell’iniziativa, gurda il caso della F1, la Ferrari (che per la F1 è molto di più delle 12 per il calcio) è stata “beccata” a barare e punita in maniera “nascosta” senza farle perdere la faccia e la FIA e gli organizzatori hanno guadagnato maggior controllo su tutto il circus.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.