Il Valencia chiede ufficialmente Diawara: il mercato Roma può non essere finito qui

79
3553

AS ROMA NEWS – “Non mi aspetto un altro acquisto“. Con queste parole Mourinho in conferenza stampa sembra aver chiuso il mercato invernale della Roma, ma se sia pura pretattica o meno lo scopriremo nei prossimi giorni.

Il fatto è che siamo ancora alla metà di gennaio e non è da escludere altre operazioni in uscita, che spingerebbero Tiago Pinto a completare la rosa della Roma con un altro innesto.

L’indiziato numero uno a salutare la squadra giallorossa è Amadou Diawara: stando a quanto scrive oggi Il Tempo (A. Austini), il Valencia ha ufficialmente chiesto in prestito il centrocampista guineano alla Roma.

Se dunque i due club dovessero trovare un accordo sul trasferimento del calciatore in Spagna, Pinto potrebbe davvero regalare un altro rinforzo a Mourinho.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou tentato dal 4-3-3 con Felix in campo e Veretout in panchina
Articolo successivoFazio dice no alla Salernitana: azione legale in corso contro la Roma, niente trasferimento

79 Commenti

    • Mi ricordo come se fosse ieri quando ce lo soffio’ il napoli tutti a piagne , mo tutti felici che va via,, quanto e strano il calcio

    • Beh anche Maitland-Niles in realtà non giocava da mesi all’Arsenal e una trattativa la si è intavolata comunque. Diawara è comunque ancora giovane e la sua utilità la può avere in certe squadre di media classifica. Secondo me tratteranno sulle modalità di pagamento dell’ingaggio.

    • Stef, sei un gran critico di calcio nella prima parte del tuo post e un grande ottimista nella seconda.
      Indovina in quale delle due parti sto scherzando…

    • Mi mancheranno i suoi retropassaggi davanti la nostra difesa…

      Ti prego rimani…sennò con chi mi inca@@o dopo…

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Perchè la storia del calcio è piena di giocatori che si trovano male e non rendono in una determinata squadra e invece fanno i fenomeni in un’altra. Al momento il Valencia gioca con un centrocampo formato da Guillamon, Racic e Koindredi e ha Carlos Soler (il miglior centrocampista) infortunato. Racic è il più “stagionato” dei 3 e ha 23 anni, uno in meno di Diawara. Con il modo di giocare in Spagna e del Valencia Diawarà ha la concreta possibilità di ritargliarsi uno spazio almeno come alternativa.

  1. Tanto pure se i due club trovano l’accordo, lui rifiuterà, si crede troppo forte per giocare nel Valencia sta aspettando la chiamata del real o barca.

    • Lupo e’ vero quello che dici.
      Ma ti posso garantire (avendo amici a Napoli) che noi eravamo belli e contenti. Loro si fregavano le mani perché consapevoli della pochezza del giocatore.
      Al pari di quando noi premeremmo Gesus dall’Inter. A Milano brindavano.

    • 007: perché, non ti ricordi i brindisi quando ammollammo Dodo’ all’Inter per 8 milioni? Quando ci penso ancora mi scompiscio!

    • Ma neanche farsi condizionare troppo, non comprare i giocatori a Mourinho (e avrei detto lo stesso per Fonseca e Difra) perché Diawara e qualche altra sega non se ne vanno significa fare quella cosa che fanno i giapponesi quando si spanzano da soli, solo che per noi sarebbe l’equivalente di continuare a tagliare anche più in basso, non paghi a sufficienza del danno che ci fanno ‘sti quattro scalzacani.

      Ci deve essere anche un limite alle cautele del risanamento economico, altrimenti l’altra faccia della medaglia è che finiremo per naufragare senza speranza, anche economicamente, per la sola pochezza tecnica; non si parli di quarto posto neanche l’anno prossimo se si rimane con queste prospettive, perché ricordiamoci sempre che Oliveira e Niles sono come cerotti per un paziente con fratture multiple.
      Senza interventi seri e mirati sulle magagne più evidenti si continuerà a prendere schiaffi anche dalle squadrette di mezza classifica.
      Ora bisogna cominciare davvero a darsi una mossa e non ci sono più scuse.

  2. Diawara+Fazio in uscita….a questo punto o arriva kamara ( probabile visto che può giocare in due ruoli) oppure un centrale difensivo (sarr)….se poi va via kumbulla allora arrivano entrambi…

    • Tra l’altro hanno appena bloccato il mercato del Marsiglia per due sessioni… sulle prime mi sembrava la solita fregatura, di quelle che capitano alla Roma. In realtà potrebbe accelerare lo scambio under/Pau con kamara, sempre che alla Roma interessi e che il giocatore voglia venire.

  3. Monchi e petrachi dovete essere maledetti per sempre
    Avete distrutto tecnicamente la Roma

    Ancora le vostre macerie….

    Daje Pinto
    Forza grande Roma

    • Monchi da inchiesta sicuramente

      Petracchi ha fatto macerie ?
      ha fatto le nozze coi fichi secchi

    • manca un nome per fare il trio e non è difficile da inserire. è lui l’artefice dello sfacelo

    • Per me basta avere portato la Roma in tribunale e continuare a fare dichiarazioni contro…
      Poi se non bastasse diawara Villar Perez per oltre 60mln compresi gli ingaggi
      E altre caxxate….

      Per me il finto omertoso pugliese è ignobile

      L’altro neanche lo nomino….mi basta il pensiero di Walter Sabatini

      Cmq ancora poco e senevannoafanculotutti

      Onore a friedkin José Pinto

      Forza grande Roma

    • Lo ha detto José Mourinho
      So scappati tutti con le tasche piene di soldi

      Forza grande Roma

  4. Obbligo di acquisto come le bollette della luce e del gas, dell’ Addizionale comunale e regionale……Obbligo!!!

  5. Se fosse, senza rimpianti, …” io ti dico ciao, tu mi dici ciao, ci si dice ciao…!!” (“Wily Signori”) FRS 💛❤💛❤

    • Non capisco perché ti ostini (insieme a qualche altro) a voler attribuire colpe a questo allenatore.
      Poi chi ha detto che sono campioni i nuovi arrivi?

    • Mi sorprende la quantità dei like per la improvvida provocazione.
      Tutti fedeli seguaci del Profeta Giochista Avventista della venticinquesima ora dell’ottavo giorno della settimana, immagino.

    • Però qualcuno per la panchina potrebbe tornare utile… Ibanez è giovane, ha margini di miglioramento… proverei ancora a lavorarci… Cristante ormai è un giocatore fatto e finito ma come seconda riserva a centrocampo può starci…

  6. Il Valencia offre due Peroni formato famiglia ed uno sfilatino alla mortazza, diawara aspetta la chiamata di Guardiola perché è troppo forte ahahahah, ed ovviamente rifiuterà la destinazione. Un acquisto a centrocampo potrebbe convincerlo definitivamente che il suo tempo a Roma è scaduto! Anzi non è mai iniziato. Forza Roma

  7. Amici, mo’ è imprescindibile un acquisto di un regista di centrocampo! Via Diawara (nessun rimpianto), bisogna farlo! FR

  8. Fazio e Diawara in uscita, se fosse vero il sostituto naturale sarebbe kamara, che a mio parere è un potenziale top. Speriamo bene ….

  9. Se rifiuta pure il Valencia, propongo di non dargli più lo stipendio
    Poi ci farà causa, controcausa, ecc. tanto come va la giustizia italiana…fra 20 anni si vedrà la fine…!!!!

  10. Manchi da queste parti ha rivaleggiato con Stephen King…….
    Richiesta ufficiale del Valencia significa che il procuratore di diawara è già d’accordo con gli spagnoli? Magara!!!!!!
    Kamara subito???? S.U.B.I.T.O!!!!!!💛❤🍾🥂

  11. “Non mi aspetto altri acquisti” se non va via nessuno!! Se invece questo decide di andare a giocare con regolarità è normale che lo debbano sostituire, tento i due cassaintegrati stanno bene a mangiare e bere a sbafo a Roma.

  12. Ce credo solo quanno lo vedo fasse la foto co la maja bianca ar Mestalla…questo nun schioda manco cor cacciapneumatici der gommista

  13. Macchivvecehammannato… Belli de casa, vevoiobbene, evvaicortango.
    Spedire im-me-dia-ta-men-te con massima urgenza il Campione, impacchettato e infiocchettato con bigliettino di Auguri e bottiglia di romanella in omaggio, prima che al DS spagnolo gli passa la sbronza.
    Viva Valencia, viva la paella e la corrida e i tori e i toreri e tutto quanto, basta che non ci ripensate e ve lo caricate vita natural durante.
    Se c’è un Dio anche per i romanisti ce faccia finalmente ‘sto miracolo, che st’affare s’ha da fa’ a tutti i costi!

  14. Se fosse vera la notizia vorrebbe dire che c’è già l’accordo con il giocatore.
    Visto lo scarso utilizzo direi ottimo affare!!
    A quel punto la società non avrebbe più scuse per non prendere Kamara…mmm.. Secondo me l’affare salterà..

  15. Io mi auguro che accetti il Valencia semplicemente perché Mou non lo vede.
    È inutile per lui e per noi che rimanga a scaldare la panchina.
    Se poi questo consentirà di prendere Kamara o qualcuno dello stesso valore meglio ancora.
    Però che sia chiaro: non è che l’allenatore sta mandando via pippe al sugo.
    Non è che tra Cristante e Diawara ci sia un abisso o che ci sia una differenza enorme tra Villar e Veretout.
    Sono semplicemente scelte del tecnico.
    Qualche giorno fa il povero Boniek si è preso una marea di insulti solo per aver fotografato la realtà delle cose e aver detto che Abraham ha avuto nel girone d’andata un rendimento deludente.
    Andatevi a vedere i numeri di Mayoral dello scorso anno e quelli di Abraham nel girone d’andata.
    Se in coppa entrambi avevano segnato tanto in campionato la differenza è significativa.
    Lo spagnolo nel girone d’andata aveva segnato 5 reti con una media di 1 goal ogni 78’ , l’inglese quest’anno nel girone d’andata 6 reti con una media di 1 goal ogni 250’.
    Questo, non per affermare che Tammy è una pippa perché ritengo abbia un grande potenziale ancora inespresso, ma per sottolineare che trovo siano fuori luogo le lapidazioni degli epurati da parte di tanti utenti.
    Mou sta selezionando i giocatori funzionali al suo gioco ma questo non vuol dire che stiamo cedendo giocatori scarsi come non erano scarsi i giocatori mandati via da Fonseca (Kluivert ed Under) ma solo non funzionali al suo gioco.

    • @vegemite
      Non puoi paragonare solo i numeri, altrimenti dovremmo dire che dzeko era una nullità al primo anno che ha fatto bene bene in numero di gol, forse in due campionati,o che lukaku non vale niente perchè in premier fa ridere etc etc.

    • Mardocheo non mi sono mai piaciuti i commenti di scherno verso giocatori della Roma solo perché hanno cambiato casacca o solo perché la società sta cercando di venderli.
      Il refrain è sempre lo stesso ed inizia il carosello: una pippa in meno! Una sega!
      Io nel centrocampo della Roma non vedo molta qualità. Tolto Pellegrini, forse i soli Villar e Veretout hanno qualche numero in più. Per questo se Diawara è una pippa lo sono anche i suoi compagni di reparto.
      Semmai la critica che si può muovere a Diawara è che se ne sarebbe dovuto andare già la scorsa estate.
      E lo stesso discorso si può fare anche per l’attacco.
      Mayoral è stato salutato da molti come una pippa in meno. Ma per gli attaccanti a differenza di altri ruoli parlano i numeri. E numeri alla mano ti ho dimostrato che se Borja è una pippa allora Abraham è una super-pippa. Allora siccome nessuno dei due è una pippa, forse sarebbe meglio evitare di emettere certi giudizi quando un giocatore della Roma ci saluta.
      Almeno a me è chiaro che Mou stia selezionando i giocatori sulla base dei suoi gusti personali, e della funzionalità al proprio gioco, meno su quello della qualità generale degli stessi.

  16. Se non mettono un obbligo di riscatto,questo torna indietro a Giugno e servono condizioni facili da raggiungere,è veramente scarso e i tifosi del Valencia non ci vanno leggeri,hanno contestato pure Florenzi dopo un inizio incoraggiante! C’è lo zampino di Mendes che ci sta aiutando a togliercelo dalle scatole,prima Wolverhampton ,ora Valencia,ma accetterà il novello Yaya Tourè?

  17. Guarda se perdiamo kamara perche’ dwara non vuole andare via ..guarda eh!!
    La politica del mercato dei friedkin non la si concepisce proprio, se non vende non compra…va bene tutto, na vendi dopo allora, dopo aver comprato no??!! Cosi’ facendo avresti kamara!! E il buon dwara lo rifili a zappare le aiuole a trigoria, vedi poi se se decide a lasciare trigoria !
    Le modalita’ dei friedkin non mi piacciono, potresti prendere kamara adesso, a giugno poi andrebbe da un’ altra parte dove prenderebbe un alto stipendio, cosa che i friedkin non possono permettersi e lo perderesti.friedkin svegliaaaaa!!!
    Niles non e’ nessuno, oliveira buon giocatore…se era forte il porto non te lo dava, date a mou i giicatori!!!
    Solo la maglia, forza ROMA

  18. Per chi sa fare di conto,a quanto andrebbe venduto per non fare minusvalenza? E’ stato pagato ben 21 mln,ma a Giugno dovrebbero essere 3 anni di ammortamento!

  19. Cmq Oliveira preso con un diritto di soli 13 milioni per un giocatore fatto e pronto che può giocare ad alti livelli almeno per altri tre anni è un colpo da maestro di Pinto. Fosse andato al nord sarebbe passato come il colpo dell’anno

  20. giocatore scarso, nenche in lega pro potrebbe giocare. in giro trovi 2000 giocatori meglio alla meta della meta …
    classico pacco dovuto a procuratori incapaci …
    ma il valencia che lo vuole … mahhh!!
    per me impossibile … questo fara la fine di pastore
    lo pagheremo per i prx 2/3 anni …

  21. Notizia “ufficiale” a firma austini ( abbiamo un problema)…forse il più grande caxxaro da quando l uomo inventò il pallone….ma anche senza forse.

  22. il problema è che diawara che uno stipendio impropobibile, le lsquadre del suo livello non li spenderebbero mai e se lo presti sicuro ti torna indietro. Petrachi doveva essere licenziato per giusta causa dopo un contratto del genere, altro che giudice del lavoro e i suoi ricorsi

    • A meno di miracoli toccherà prestarlo più volte fino alla scadenza.
      Tra monchi e petrachi è già troppo essere rimasti in A.
      Da licenziamento in tronco sarebbe stato chi decise di puntare su queste “professionalità”, quello che ha fatto fagotto con zero titoli, una squadra a metà classifica e centinaia di milioni di buffi.
      Squallidi personaggi.

  23. Se là chiesto ufficialmente un abbocco con il procuratore ci sarà stato, peccato che pinto non ci abbia pensato a fargli la delega pur di toglierselo dalle 🏐 🏐

  24. Ciccio Graziani nella puntata di ieri a Retesport ha fatto un discorso riguardo queste situazioni che non fà na piega.. ingaggi altissimi e voglia di dimostrare pari a zero! Non ce lo doveva dire di certo lui, ma parlarne aiuta a tener sempre presente il discorso.Che ie frega a questi , giocano o non giocano, giocano bene o giocano male , tanto 150000 euro al mese netti a casa se li portano uguale. Se sentono tutti professionisti, con senso di appartenenza alla maglia che è nullo. Comunque, magari ce cascasse, na zavorra in meno ! Forza Roma! 💛❤️

  25. Subito 5 milioni al Marsiglia e kamara a Roma, prima di fare la fine di anguissa’, zakaria, grillish, e xhaka. Fuori subito i soldi per un prospetto di 22 anni che va in scadenza a giugno!! Se penso che uno come bianda il mago monchi lo prese per 11 milioni, andrei a Siviglia a riportarglielo. Ora ci facciamo il problema per 5 milioni di indennizzo? Oltretutto il Marsiglia ci deve 20,5 milioni? Uno schifo direi.

  26. Se va va, se non va comunque non lo vorrei più vedere in campo con la maglia della Roma. Questo ha rifiutato tutto e il contrario di tutto, due milioni netti l’anno, il triplo di quello che prendeva a Napoli per passare la palla agli avversari…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome