In Svezia un altro disastro giallorosso ma i Friedkin pensano al golf

42
2244

NOTIZIE AS ROMA – I Friedkin giocano a golf in Scozia in un torneo per Vip. Juric gioca con le figurine e le parole, offendendo l’onestà intellettuale anche di chi un quoziente intelligenza rivolto verso il basso, scrive l’edizione odierna de La Repubblica.

La Roma, semplicemente, non gioca a calcio, scrivendo in Svezia una delle peggiori pagine della sua storia. Il risultato, volendo sintetizzare con poche parole, è una Roma abbandonata a se stessa, svuotata di idee, una barca lasciata alla deriva da una proprietà che si è allontanata come ha capito di aver sbagliato tutto, incapace non solo di metterci le parole, quelle non le hanno mai pronunciate, ma anche la faccia dopo un inizio di stagione terrificante.

Sarà il caso che la famiglia texana, si renda conto che la Roma è una cosa seria per milioni di persone, non un vanity asset tanto per ostentare una ricchezza esagerata. Quando arrivarono ci dissero con uno di quegli slogan che tanto piacciono agli americani ma che di fatto non significato nulla, che sarebbero stati i custodi della storia e della tradizione di un club iconico, altra parola che gli piace tanto. Non lo stanno facendo. È questa è una colpa grave.

Il club, complice pure la dottoressa Souloukou che per fortuna non si aggira più per i corridoi prima di viale Tolstoj, oggi di Trigoria, ora è una società che non c’è. Le conseguenze si vedono in campo, con una squadra costruita male e gestita peggio, senza un minimo di identità, con un gioco al rallentatore, con giocatori impauriti e scarsi oltre i propri limiti, con un tecnico arrivato da un paio di settimane che tutto ha fatto meno che provare a dare un nuovo orizzonte a una squadra destabilizzata dall’esonero incomprensibile dell’unico cuore romanista che era rimasto a Trigoria.

Chissà se i Friedkin tra l’acquisto dell’Everton e diciotto buche in Scozia, lo hanno capito. Temiamo di no.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosa costruita sul 4-3-3, squadra depressa e la crisi di Soulè: così Juric rischia di pagare per tutti
Articolo successivoRoma, Juric è già a rischio

42 Commenti

  1. UNA FOLLIA!
    Cacciare Juric significherebbe mettere totalmente in bara la stagione della Roma,per riprendere chi? De Rossi,se fossi Daniele li manderei a fancuxo,prima mi esonerano e poi mi vogliono riprendere,finiamo la stagione con juric e se va male prendiamo o Tuchel o Terzic (a klopp non ci credo),ma lasciamo tempo per far lavorare Ivan,qua stiamo alle comiche e questi giocano a golf…
    DAJE ROMA 💛❤️

    • Roma my life….. scusa ma tu sei il prototipo del tifoso abboccone , sei deluso come tutti noi ma cerca pure di ragionare, chi ha scritto questo in poche parole “ti mette in testa che a loro della Roma non gli porta niente…ma ti sembra normale con tutti soldi che hanno investito questi stanno brindando la sconfitta su un campo di golf… ma non scherziamo questi scrivono a vanvera e saranno anche pennivendoli laziali….

    • qualsiasi cosa facciano sono da criticare. Notizia bomba “i Friedkin giocano a golf in Scozia” scritto in neretto per sottolineare una spregevole azione!!!!!! Invito fortemente la redazione di questo sito a non pubblicare più articoli di questo pseudo giornale, in considerazione che da esso provengono sempre articoli tendenziosi o a dir poco disdicevoli nel rispetto dei ruoli e della Roma in particolare, sempre e comunque condito di odio nei confronti della societa la cui colpa è solo quella di rappresentare la CAPITALE dell’Italia, ROMA.
      SEMPRE, comunque e dovunque, FORZA ROMAAAAAAAAAA

    • Ma poi l’articolo di Repubblica diceva pure che la Roma ha scritto “in Svezia una delle pagine più vergognose della sua storia”…
      1-0 contro l’Elfsborg…
      Per carità, partitaccia, giocata male, tutto quello che vi pare e squadra criticabilissima, però “una delle pagine più vergognose” della nostra storia? Mi permetto di dissentire da questa definizione, che fa un po’ ridere applicata a questa partita.
      Se penso a “pagine vergognose” della nostra storia, francamente non mi viene in mente Elfsborg-Roma 1-0, ma Roma-Lecce (allenava Erikson, il “santo subito” di Formello…), o i 7 gol che ci hanno rifilato la Fiorentina di Pioli in Coppa Italia, e il Bodo Glimt in Conference. E ovviamente la finale di Coppa Italia persa con con quelli là…
      Ma Elfsborg-Roma 1-0, dai, con tutta la buona volontà, proprio no.

    • I Friedkin devono andarsene. Non perché giocano a golf o perché non parlano…ma per come hanno ridotto la Roma. Una squadra allo sbando con giocatori demotivati e un allenatore preso in corsa che ha l unica colpa di aver accettato un anno di contratto per mettere una pezza alle responsabilità di una proprietà incapace di programmazione. È ora che se ne vadano e sarebbe ora che i tifosi si facessero sentire. Ovviamente intendo i tifosi veri non la falange dei domestici di casa Friedkin e i laziali che ovviamente gongolano.

    • Eh si, questo è il passaggio principale. Per quanto possa essere critico con la società e soprattutto con la dirigenza, da questa estate dico che è stato fatto un mercato vergognoso, appena leggo un articolo di questo “giornale” o di altri “comunicatori” divento assolutamente un sostenitore dei friedkin e della società. Che cosa c’entra se giocava a golf? Perché se stava a casa la campagna acquisti sarebbe stata migliore? Come al solito vomitevole.

    • Veramente repubblica ai minimi ( come la repubblica italiana, del resto!)

      Ma perchè riportare un articolo cosi? A che serve? A fomentare?

      Scrivete un bell’articolo voi di GR, ma non riportate sta feccia

  2. quanto populismo, ancor di più dal giornale che è il regno del radical chic, dei salotti buoni, delle caste, delle decisioni di governo prese da sempre tra uno spritz su uno yacht e le buche di un golf club….i classici comunisti con il rolex che giudicano gli altri dall’alto della loro superbia!
    Evidentemente Torri ci si trova bene lì in mezzo…

    • gli agnelli comunisti…. invece Berlusconi immagino fosse uno del popolo… vabbò su,,,,

    • La Replubblica non è nemmeno il regno del radical chic ma il megafono della propaganda di una certa classe dirigente e soprattutto di una certa famiglia.
      Infatti trovo curioso che non abbiamo fatto un articolo al vetriolo sullo stato dell’industria automobilistica italiana e sarebbe anche facile da fare visti gli errori gestionali macroscopici

    • siamo tornati ai tempi della caccia alle streghe. nonostante non ci sia piu’ er bagonghi , si continuano a vedere comunisti dappertutto. anche la famiglia gnelli , veri comunisti da sempre.

    • i tifosi pensassero al calcio e ad andare allo stadio. Radical chic e populismo sono due termini che , se messi nella stessa frase, dimostrato l’ignoranza di chi lo scrive. Caro Maurizio mi rendo conto che da quando il tuo cavaliere è deceduto è come se ti mancasse l’ossigeno, ma ora sparare sciocchezze del genere mi sembra esagerato. Ma tranquillo che ora la tua Giorgetta ti tirera su il morale

    • le decisioni di governo 🤣al governo c’è la destra da due anni, poi si sa che considerate comunista chiunque non la pensi come voi.

  3. Già che poi a Napoli ci sono tanti cuori napoletani in società ed in campo…Cardinale a Milano sempre presente e Milanese purosangue…nell’Inter , Marotta è nato proprio alla Pinetina.. Meno male che alla Juventus ci lavorano solo juventini doc vedi DelPiero…e poteri continuare all’infinito…..

  4. In questo articolo La Repubblica non ha temmeno tentato di creare un articolo più o meno opinabili ma è un attacco pubblico ai Friedkin solo per aizzare la folla

  5. E mancava l’articoletto al veleno di Repubblica che ovviamente da tutta la colpa a quei cattivoni dei Friedkin,
    perchè per battere LA QUINTA IN CLASSIFICA DEL CAMPIONATO SVEDESE serve una squadra gestita a metà tra il Mossad e l’Apple immagino—-

    A me di quello che fanno i Friedkin nel tempo libero importa zero,
    l’evento di golf per beneficienza lo frequentano e organizzano da 20 anni,
    abbiamo perso con l’Elfsborg per questo????

    Manca chiaramente un CEO, manca un DT anche secondo me,
    ma abbiamo abbiamo perso con l’Elfsborg per questo????

    No, abbiamo perso perchè abbiamo dei calciatori che dovrebbero stare
    a Ryad come Shomu (già smentita la bufala del rinnovo, ieri 121 commenti, complimenti)
    o Elshaa, che però quando era in scadenza dovevamo rinnovare perchè attaccati alla
    maglia, perchè abbiamo giocatori monopasso che in una partita come quella non
    dovrebbero proprio vedere il campo perchè inutili (tipo Paredes o Cristante,
    utili in altri frangenti, quando devi assediare una squadra che corre proprio no),
    perchè abbiamo un allenatore che deve capire dove è arrivato (14 giorni signori,
    QUATTORDICI GIORNI) e non ha mia giocato 3 partite alla settimana Coppa Italia esclusa.

    Per me era stato un errore prendere De Rossi,
    ed è ugualmente un errore prendere Juric, ma ormai questo è.
    E anche con Juric e senza dirigenza l’Elfsborg dovresti asfaltarlo.
    Ormai quest’anno s’è messo così,
    spero che in primavera si gettino le basi per una stagione prossima diversa.

    • Anto l originale non puoi gettare nessuna base a primavera poiché il contratto di Mr Juric si rinnova automaticamente in caso di Champions conquistata. E dubito la Roma sarà ( semmai vi andrà)in C.L. prima di fine campionato. A quel punto o sarai già in ritardo oppure caccerai , mantenendo a libro paga, l ennesimo allenatore.

  6. Assurdo come il mitico Peter Torren, colui che non ha mai azzeccato una notizia in tutta la sua carriera giornalistica, riesca persino a scrivere titoli che dovrebbero far vergognare l’intera categoria giornalistica. Eppure, una volta era considerato un mestiere serio…

    • Dodo in verità Torri fu il primo a paventare l idea di Dybala alla Roma. Poi può non piacere per carità, però almeno, anche nella critica,è Romanista.

  7. Domani chiamo Elon Musk e je dico se m’ aggiusta a machina…

  8. La macchina si rimette in carreggiata prendendo un CEO all’altezza delle sfide che dobbiamo affrontare (stadio, ruolo in Lega, diritti TV ….).
    Eviterei profili esteri che non sanno nulla del nostro calcio: Gandini potrebbe essere la persona giusta.
    Poi serve un DT che sappia affiancare l’operato di Ghisolfi: i miei nomi sono Maldini o Voeller.
    Se la Roma facesse queste scelte per me i Friedkin dimostrerebbe di aver imparato qualcosa dai loro errori.

  9. Io sono uno di quelli che non li sopporta da tanto, ma adesso bisogna tifare e basta le polemiche non servono ne’ tanto meno prendersela con Juric.Se non si muovono in campo c’e’ poco da fare giusto 3 o 4 quelli che fanno movimento in campo sembra che fanno il minimo sindacale altri fuori forma non so ci pensera’ Juric a dare una sferzata e quelli che non c’e’ l’ha fanno devono riposare. Daje Roma Daje

  10. Articolo inutile, se vogliono giocare a golf ci giocano mi hanno giocato loro , il presidente mette i soldi e tanti sta ai giocatori vincere contro i boscaioli svedesi , ma oramai Torri ce l’ha a morte con la presidenza, in radio ne parla con parecchio astio .

  11. Appena ho letto il titolo ho pensato..

    Questo articolo è sicuramente La Repubblica.. E guarda caso è La Repubblica..

    Critico i Friedklin per tantissimi motivi.. Scelte su scelte errate..

    Ma qui si va oltre, si cerca di buttare odio..

    Questo quotidiano non dovrebbe parlare di Roma.. Perché perdono totalmente lucidità.. Ed accade da tanto tempo, troppo tempo..

    Sarei curioso di conoscere il vero motivo.. E non è il caso De Rossi – Nzonzi.. Avevano già iniziato prima..

    Ma sono quelle cose che noi comuni mortali non sapremo mai..

    Forza Roma

  12. ma cosa centra sto articolo ,ma faranno quello che vogliono per i fatti loro no? hanno investito i loro soldi e acquistato le richieste di de rossi…il suo lo hanno fatto….adesso non possono nemmeno fare ciò che gli piace? i giornalisti rovinano la roma ,soprattutto co ste cazzate usate a destabilizzare l ambiente e la società e squadra,ciò non toglie che al momento i soldi investiti non hanno dato frutti…

  13. E sì, prendetevela sempre coi giornalisti, sono loro il male vero, la causa sola e reale per la quale ci siamo ridotti così.
    Cerchiamo di vedere il male sempre all’esterno, sia mai che si rivolga lo sguardo all’interno, potrebbe risvegliarci dal sonno, lo stesso del gigante addormentato, ormai quasi in coma.

  14. l’articolo riprende tutto quello che stato detto nelle radio ieri percio quanto di vero ci puo essere e comunque neanche la fatica di andarsi a scovare le notizie ora si fa accendedo la radio

  15. Quanta poraccitudine intorno al Club.
    Auguro presto a questa piazza un Lotito tutto giallorosso.
    Il livello è quello !
    Poi quando torneranno i Ciarrapico e ci sarà un’altra trasferta tipo Foggia dove Giannini ci salvò dal baratro saranno tutti più contenti Povera Roma mia in realtà tutti pensano di farlo ma non ti ama più nessuno.

  16. si parla di disastro, di complotto, di ripicche dei giocatori verso Juric e la Societa’ ..
    non ci credo .. per me non e’ cosi’ ..
    per me la colpa, ancora peggiore delle accuse dei commentatori, e’ della formazione che metti in campo al fischio di inizio + la scarsa atleticita’ di alcuni interpreti + la scarsa tecnica di altri ..
    entro un po’ nel dettaglio per far capire come la vedo io ..
    quando giocavo, in tornei organizzati in parrocchia, o nelle giovanili prima con l’ Olimpica e poi con la Roma, ai tornei aziendali, del Petrolio e dei Bar e UISP, il mio impegno e’ sempre stato totale e correvo davvero tanto .. e segnavo pure bei gol ..
    ma, ovunque io abbia giocato, il modulo era un 4 4 1 1 e il Vangelo raccontava .. primo non prenderle .. poi un gol si puo’ perfino rimediare ..
    adesso ,questa Roma di Juric, ma anche quella di DDR, e perfino quella di Mourinho, VOLEVA GIOCARE CON 2 CENTROCAMPISTI ..
    ma se le partite si vincono a centrocampo, e, naturalmente con buona difesa e almeno una buona punta, come fai a pensare di vincerle con soli due centrocampisti ?
    e poi .. fossero almeno velocissimi, e di portanza e armati di classe e tecnica .. guarda chi abbiamo e dai una risposta ..
    daje Roma .. a Monza sara’ dura ..
    spero che Juric almeno metta 3 centrocampisti ..
    daje anche agli altri romanisti ..
    tifiamo con onore .. almeno noi ..

  17. Quando le cose vanno male e il malcontento verso i Friedkin cresce, ecco puntuale Repubblica a ricompattare l’ambiente.
    Articolo controproducente, sì, ma per chi l’ha scritto!
    Daje Rona!

  18. Attaccate sempre proprietà ed allenatore.Invece questi mercenari vecchia guardia vostri amichetti mai.Hanno sempre deciso quando mollare allenatore.E successo con Eriksson sotto gestione di D.Viola.sotto gestione di Sensi 4 allenatori in una stagione.Ranieri si dimette e uscendo da Trigoria diceva.Con questi giocatori serve la frusta.Con Pallotta hanno deciso di mandare via Zeman Garsia.Berlusconi una volta entrato negli spogliatoi dicendo ai giocatori dopo la sconfitta.Ascoltate io non vi pago 4 mesi fatemi la causa.E ha vinto tutto.. Questi mercenari sono da trattare cosi Vi siete mai chiesti perché abbiamo vinto cosi poco nella storia.Riflettete riflettete..Forza Roma

  19. LA FAVOLA DELLA ROMA NELL’ESTATE DEL 1924 : DDR ha un’idea di gioco , conosce gli uomini che ha , sa cosa gli manca e chi vorrebbe per realizzare il suo progetto, lo espone a Ghisolfi appena arrivato che è sotto tutela della Souloukou che quindi dice QUI COMANDO IO ,tu sei un allenatore alla prima esperienza e tu un DS fresco di nomina che non conosce la squadra e l’ambiente, questo calciomercato lo gestisco io , ho l’OK della proprietà. Ghisolfi dice , sono il DS qualcosa devo fare pure io e sceglie un centrocampista che è un fenomeno , poi un terzino primavera , poi Souloukou gli dice basta il contentino te l’ho dato ora tutto il resto lo decido io , DDR fa dei nomi ma alla Souloukou DDR sta antipatico e nemmeno lo ascolta , sceglie e decide lei, tra i due i rapporti peggiorano di giorno in giorno , arriva Soulè che va preso perchè Dybala andrà via , ma la vendita non riesce e Dybala resta ,DDR deve modificare in corsa la sua idea di gioco , non più difesa a quattro ma a tre, ma il difensore scelto ha il cuore acciaccato e un’altro quasi preso non sta bene alla Souloukou e quindi arrivano due arzilli vecchietti dalle vacanze estive Hermoso e Hummer. Sulla fascia c’è il solo CELIK ma Ghisolfi ha preso già un primavera e la Souloukou allora prende un arabo per tenersi buoni i patners col turbante, ora li siamo coperti , caro DDR accetta e zitto, ma DDR zitto non ci stà e la Souloukou lo vede sempre più come fumo negli occhi. Intanto il vice attaccante non è stato preso ma Abrahm deve andare via perchè se resta Dybala come lo abbassiamo il monte ingaggi? Arriva Kone, forse l’unico nome apprezzato da DDR, e il belga sulla fascia dal Milan a cui diamo Abrahm e DDR deve tenersi come riserva in attacco un giocatore che negli ultimi anni è andato in prestito e nessuno si è poi voluto tenere, ma per la Roma che deve raggiungere la Champions va bene, lo dice la Souloukou.
    DDR è di umore nero e lo mostra alla Souloukou che decide allora di toglierselo dai piedi e fa un bel rapportino ai Fredkins che sono dall’altro capo del mondo in tutt’altre faccende affaccendati ( giocano a golf e per hobbies comprano squadre di calcio) , chissà cosa scrive nel rapporto la Souloukou ma il risultato è che i Fredkins piombano a Roma e licenziano DDR ,poi la Souloukou dice che il sostituto ce l’ha lei ,suggerito dal procuratore suo amico, e arriva Juric. Ma la piazza esplode, i calciatori chiedono spiegazioni e dichiarano di rivolere DDR, i FRedkins scappano, ma non essendo proprio stupidi , capiscono di essere stati raggirati e allora impongono alla Souloukou le dimissioni. Lo spogliatoio della Roma è incredulo , i senatori amareggiati, i nuovi si chiedono in che gabbia di matti sono arrivati, la propietà non esiste e Juric sa che sta appeso a un filo, basta che lo spogliatoio gli fa la fronda e viene cacciato anche lui, quindi non si può imporre deve fare PIPPA, i giocatori sono quindi per lui tutti bravi e buoni , nel gioco che fa la Romavede tante cose positive, tutto va bene e nessuno può dire nello spogliatoio VERGOGNAMOCI PER COME STIAMO GIOCANDO ( come ha fatto a Napoli Conte dopo il Verona e oggi è primo in classifica) . Siamo arrivati ad ottobre e la Roma è allo sbando.
    In tutta questa storia chi si salva? Forse solo DDR che però non sta più alla Roma.

    • i dirigenti li scelgono i friskis…credono di capire anche di calcio…che non e’ il golf…non ne hanno azzeccato uno…la colpa principale e’ la loro…e’ ora di capire che ci vuole gente di calcio per fare una squadra vincente…lo capiranno? dopo 4 anni di caxxate, speriamo…

    • bel commento .. l’ho letto con interesse come leggevo le storie di Wilbur Smirh ..
      e sono d’accordo su cosa hai raccontato ..

    • Sergio… pensa se quello che hai dedotto te è tutto al contrario… che fosse stato De che si voleva sovrapporre……..

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome