Roma, Juric è già a rischio

152
2433

AS ROMA NEWS – Dopo quattro partite e sedici giorni di lavoro, Ivan Juric è già sotto esame. E rischia addirittura l’esonero. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

La Roma, paradossalmente, ha applicato meglio le direttive del nuovo allenatore nella prima partita, quando il cambio era fresco e le teste dei giocatori sconvolte. Contro l’Udinese, per almeno 70 minuti, si è vista una squadra organizzata, feroce, concentrata. I concetti hanno resistito anche nel primo tempo contro l’Athletic, poi non si è visto più nulla della mano di Juric.

Secondo le informazioni in possesso del quotidiano sportivo romano, la trasferta di Monza, che precede la prossima pausa per le nazionali, sarà decisiva per le sorti del nuovo tecnico e per le prossime mosse dei Friedkin.

Se la squadra confermasse il rendimento mostrato contro Venezia ed Elfsborg, niente si potrebbe escludere. Persino un nuovo esonero, con il ritorno a Trigoria di Daniele De Rossi. La cosa strana è che tutto sembri da buttare già a inizio ottobre, con la Roma in linea con l’obiettivo dichiarato: la Champions rimane distante due punti.

In campionato, anche con un po’ di fortuna contro il Venezia, Juric ha vinto due partite su due. Se dovesse ripetersi a Monza, ripeterebbe il filotto iniziale di De Rossi dello scorso inverno. Eppure questa trasferta è diventata fondamentale anche per il suo futuro. A conferma di come nella Roma si stia vivendo un momento di caos, a tutti i livelli.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIn Svezia un altro disastro giallorosso ma i Friedkin pensano al golf
Articolo successivoPRIMAVERA: Roma-Lecce 1-1. Graziani dal dischetto regala un pareggio insperato al 93′

152 Commenti

  1. La squadra non ha mai accettato Juric… rivuole De Rossi a Monza giocherà con la stessa “determinazione” vista in Svezia.
    La società deve fare qualcosa e accettare di ricoprirsi di ridicolo e richiamare Daniele.
    Oramai in questo calcio decidono tutto i calciatori.
    Intanto i tifosi ci stanno male ma a chi importa??

    • E ti credo che Juric è indigesto, c’è da correre per mettere in pratica il suo calcio. Meglio il più riposante tiki taka…..
      La nostra stagione somiglia sempre più a quella del Napoli dello scorso anno con una serie di cambi di panchina.
      A proposito di allenatori…..il parrucchino che in tanti schifavano qui guida il campionato….

    • Ma non era stato detto che Pellegrini e Company erano i colpevoli dell’esonero di De ROSSI?
      Gli insulti , i fischi , e ma mettiamoci d”accordo .
      E poi cosa farebbero gli organi di DE ROSSI, per rivolere DE ROSSI sulla panchina , perdono. volutamente pure a Monza , quindi altri 3 punti. buttati , altra mancanza di rispetto verso i tifosi , altro danni verso la rincorsa Champions?? Ma ti rendi conto cosa dici?
      E poi torna DE ROSSI e la squadra volaaaa , certo come no , ho. visto come è volata contro Cagliari ( 1 solo tiri in porta) Empoli ( presi a pallonate tutto il primo tempo, salvo riscattarci con tre pali nella ripresa) e Genoa dove sbaglia tutti i cambi
      E poi siete sicuri che DE ROSSI torna ? Dopo il modo in cui è stato cacciato ?

    • domenica il Monza ci asfalta, purtroppo ho questo brutto presentimento. Stanno a 0 vittorie, siamo per loro un enorme occasione

      SFR

    • Se non “sistemano” la società con un organigramma serio e gente di calcio scelta con criterio, possiamo cambiare 100 allenatori ma non risolveremo nulla.

    • Solo Pellegrini e Cristante, così come Ghisolfi hanno accettato Juric. Ma il problema lì dentro è proprio questo.

    • Siccome una situazione così anomala e inverosimile non l’ho mai vissuta credo sia il caso di fermarmi e capire.
      Con Mourinho mai riusciti ad andare in Champion ma più che buoni in Europa, questo significa che Mou è un grande motivatore sul singolo scontro e subisce la sua caratterialità sul lungo ?
      DDR costruiva in settimana piani ottimi ma poi non leggeva le partite in corso e subiva determinate egemonie da spogliatoio ? Juric boh, lo pensavo un cagnaccio che caricava i suoi e mi ritrovo un bonaccione sempre compiacente e immobile durante gli incontri.
      Tre Allenatori tra cui un pluri blasonato che si ritrovano nella stessa situazione e cioè gioco uguale a zero e risultati conseguenti.
      Con il venditore di tesori Pallotta avevamo la fortuna di avere Sabatini e Spalletti e Di Francesco sfortunato ma bravo. Con i Friedrick abbiamo avuto un coacervo di personaggi o scarsi o troppo velleitari.
      Insomma solo a Roma succede sempre di tutto e il suo contrario ?

    • Magari fosse questo perché dimostrerebbe carattere. La realtà secondo il mio punto di vista è da ricondurre alla mancanza di personalità in alcuni e di determinazione in altri (sanno già che andranno via). A questo della Roma ma soprattutto dei tifosi non gli frega nulla. “Noi” tifosi cerchiamo e gli troviamo sempre alibi ma la realtà è quella che ti ho descritta sopra. A questi di competere nn gli interessa, vogliono solo soldi “tanti” e vivere tranquilli, senza essere contestati.

    • Ancora con Mourinho De Rossi Juric e i Giocatori, che sono purtroppo quel che sono…
      Quando si capirà che qui, chi ci ha preso per il culo è la Proprietà dei Sordomuti.
      Gli Usa non sono Imprenditori, ma SOLTALTO Speculatori.
      Senza nessun rispetto per ROMA e per i Romani sono venuti a fare il loro Businnes e basta.
      Il resto ce lo siamo solo immaginato noi. Vincere? Ma quale vincere…Poveri scemi

    • ma riflettere prima e agire poi,
      non sarebbe meglio che
      agire prima e riflettere poi ?
      chiedo per un amico

    • se vogliamo fermarci a riflettere okay, però dobbiamo dirlo a Napoli, Juve, Inter, Milan, lazio e Atalanta che ci fermiamo a riflettere.
      La Roma va messa nelle teste e nei piedi di Dobvik, Pisilli, Kone, Baldanzi, Angelinho, Mancini, Ndicka e Svilar…calciatori professionali che vogliono ancora affermarsi. Crsitante, Pellegrini e altri argentini distratti dalla nazionale che facciano il loro mestiere nelle rotazioni.
      Poi se proprio vogliamo dirla tutta…Mou è una volpe che per un attimo ha voluto bene a questa piazza, manca.

    • la società ha fatto qualcosa; Juric ha il rinnovo automatico SE conquista la CL, quindi viene da pensare: se uscire dalla competizione europea fosse un’ obbiettivo dello stesso Juric per risparmiare la squadra?
      Però abbiamo il rovescio della medaglia; la partita contro il Venezia, la quale non si è giocata come contro l’ udinese
      Se contro il Monza scende in campo una squadra senza idee, allora la situazione è torna seria, Juric non riesce a prendere il controllo della squadra e i Friedkin rimpiangeranno di avere allontanato DDR per non motivi sportivi

    • Caro Rod,
      era chiaro sin dall’inizio che il Napoli quest’anno sarebbe tornata a competere per lo scudetto.
      Innanzitutto possono preparare una partita a settimana e non è cosa da poco, hanno preso un allenatore che sarà antipatico (a me per primo), ma porta risultati e poi hanno fatto un mercato molto intelligente (Lukaku, Buongiorno, McTominay, Neres e Spinazzola, che è comunque una riserva di lusso sulla fascia dx).
      Noi abbiamo cominciato con una squadra messa su a casaccio e un allenatore (DDR) non ancora pronto e per il prossimo futuro la vedo anche peggio.

    • Il fatto è che fra noi ci sono soggetti fragili che sono terreno fertile per questi personaggi di altre fazioni che mettono zizzania. Adesso è il momento di non dare soddisfazione agli avversari di stare tutti uniti e di Tifare la Roma Roma

    • se De rossi decidesse di non tornare alla Roma farebbe comodo xche così a quel punto dovrebbe rescindere il contratto e rinunciare a 3 mln quindi un favore alla roma

    • DeRossi non e’ pronto per allenare la Roma… ai giocatori va solo di fare ulteriore intervallo, rispetto a chi li fa correre. Poi se si vuole buttare la stagione definitivamente nel cesso, avanti con la follia… Daje DeRossi, Forza Abullahamid, Daje de Shomurodov… Avanti Dhal… Ghisolfi sei er mejo.

    • @ Bobo, non vedo cosa sia ridicolo nell’ammettere gli errori tornando sui propri passi. Succede a molte squadre, certo non è un esempio splendente e virtuoso di pianificazione. Ma il motivo di tutto si sa e la causa non è più a Roma. Mi dirai piuttosto che se dovesse accadere DDR dovrebbe puntare i piedi pretendendo “ora si fa come dico io” e non so se sti cialtroni siano in grado di agire

    • Ma fateme capi’, ma basta perde una partita pe’ essere “a rischio” sulla panchina della Roma, e due per essere esonerati?
      Beh, ma se è così, quest’anno prevedo mooooooooooolti allenatori sulla panchina della Roma.
      Ma dai: spargitori di veleno. Ecco cosa sono, e cosa fanno.

    • So un po’di giorni che mi chiedo ma la mia Roma che storia ha? quale identità? Juve è la squadra delle grandi famiglie industriali, Agnelli, e macchine, il capitalismo del 900, vincere e lavorare per il padrone. Milan e Inter sono l’emblema dei menghini, la capitale economica dell’Europa, squadre costrette ad essere sempre al top come la città di Milano. Queste tre squadre hanno una cavolo di identità da vincenti anche se non sempre gli riesce. la Roma?
      Per quel che ne so è una squadra che nasce nel cuore popolare della Capitale, campo testaccio, da qui una Roma testaccina, cioè grintosa, che vende cara la pelle, orgoglio dei tifosi anche se poi vince niente o poco. Abbaimo visto grandi talenti spesso nati anche loro in città…inutile fare l’elenco, ma anche giocatori stranieri che so diventati più romani dei romani. Ecco bisognerebbe ripartire da queste cose qui. Dare tutto in campo, non solo per vincere eventuali trofei ma soprattutto per il pubblico, per i tifosi, per la curva. Siamo una delle tifoserie più calde in Europa, facciamo parte della ristretta cerchia di tifoserie che hanno un legame vero con la città. Questo dovrebbe salvarci, giocatori che danno tutto andando oltre tattiche e strategie. Poi per vincere trofei ci vogliono oltre al carattere i giocatori, i soldi delle proprietà etc etc…ma chi entra a trigoria deve sapere che è entrato in club storico. Questa roba qui ora proprio non c’è a partire dai senatori…Cristante non da l’idea di sapere dove si trova, su questo Mancini mi sembra più simbolo..

    • Bisognerebbe partire 1860 per capire perché la grande imprenditoria (che è dietro ai politici) è su al nord , vedere come qualcuno si è ‘imbertato’ la grande industria automobilistica e che l’identità vincenti se la sono costruita grazie alle maggiori risorse e agli appoggi politici anche nei palazzi del calcio che oggi gli chiama brand e dice che devono stare ai vertici del calcio a prescindere. Ho paura che l’identità con le città nel calcio di oggi sia rimasta solo a noi tifosi e non so se i nuovi Totti E DDR, perché questo è il livello che vorremo noi, rimarrebbero a Roma a guadagnare 1/4 di quello che gli offrono altrove anche i due citati è vero che potevano guadagnare di + altrove ma il divario non era cosi ampio. A me affascina la politica delle squadre basche che schierano solo giocatori baschi ma che hanno vinto?
      Il calcio è cambiato oggi la passione non basta + e le società non possono + essere gestite a livello famigliare ma vanno strutturate come le aziende di altri settori con un management di alto livello.

  2. Personalmente in questo momento credo che sia essenzialmente il caso di finire questo campionato con l’attuale allenatore (salvo disastri da verificare nel futuro, lo sfascismo non paga mai). Cerchiamo di stare concentrati sul campionato e quindi sulla partita di Monza. Forza Roma!

    • sono d’accordo. quando, l’altro giorno, ho scritto le vedove di DDR era perché temevo questo.
      la società ha dettato la linea, oneri e onori.
      i giocatori la devono accettare e non offrirci prestazioni da squadra di terza categoria.
      tranne il primo tempo con l’Udinese, con Venezia e in Svezia ho visto prestazioni al limite del guardabile.
      in campo ci vanno i giocatori, stop.

    • Sono d’accordo! Cambiare non serve a nulla ed oltretutto non è che De Rossi avessimo chissà quale gioco, ricordo i commenti di tutti sul fatto che era in confusione etc… Il problema è in primis la proprietà seguita da una squadra costruita malissimo. Anche volendo cambiare allenatore e far finire il praticantato a DDR vinceremo un paio di partite ma alla lunga i risultati sarebbero i medesimi.

    • questo campionato dobbiamo vincerlo mica finirlo. siamo lì con le prime.. finitela..Corriere gazzetta e ciarloni vari.. Forza Roma Forza Juric

  3. Molto rapidi nel licenziare!!!
    Molta sensibilita”. Complimenti.
    In realta’ molta cattiveria e malafede!
    Pensi che io licenzierei lei, molto semplicemente perche’ non e’ capace a scrivere, e quando lo fa, meglio non lo facesse!….

  4. Molto rapidi nel licenziare!!!
    Molta sensibilita”. Complimenti.
    In realta’ molta cattiveria e malafede!
    Pensi che io licenzierei lei, molto semplicemente perche’ non e’ capace a scrivere

    • In realtà non andava rinnovato DDR perché comunque l’obiettivo di andare in Champions non lo aveva raggiunto. Juric comunque fa peggio di DDR. Permettersi un terzo allenatore è impossibile, farei tornare DDR: tutti in silenzio stampa e ritiro immediato.

    • la media punti attuale dice che juric ha fatto meglio di Ddr..poi se parliamo di coppe alzo le mani.. ma credo che il problema dei nostri calciatori è mentale.. vanno subito in confusione.. quindi oggi l unica soluzione sarebbe chiudersi 15 gg dentro trigoria e lavorare..basta con i ” belli miei” devono lavorare e l allenatore deve capire chi è con lui e chi no e , lavorare principalmente con quelli a prescindere dal nome dietro la maglietta

  5. Bah esoneri uno dopo quattro partite ne prendi un altro che esoneri dopo altre quattro partite per riprendere quello del primo esonero.
    Già la voce che gira potrebbe innescare nella mente dei calciatori qualcosa di non bello, in pratica domani hanno il potere di scegliere l’allenatore, speriamo si ricordino di essere professionisti profumatamente retribuiti

    • Sono solo mercenari, sono i giocatori che decidono il destino di un allenatore! Lo spogliatoio e’ diventato un confessionale dove si dicono tutti i peccati e si decide insieme il da farsi! I senatori ORDINANO quello che si deve fare e gli altri eseguono!

  6. questa si che sarebbe autentica follia e demagogia. ma già il semplice fatto che se ne parli denota l’esistenza di pensieri perversi. allora facciamo così cambiamo allenatore ogni settimana che andrà meglio… ora poi chi dice no è sbagliato… pensano anche : ma la colpa è dei calciatori… è invece anche questo è un pensiero perverso perché la colpa è tutta e sola del cattivo assortimento della rosa e del caos societario pertanto la colpa è unicamente riconducibile alla proprietà. passo e chiudo.

    • Quando si dice che il pesce puzza dalla testa ,poi ci sono i giornali che spingono per creare ancora più scompiglio,basta leggere che l arabo ha preso meno di tutti sui giornali come pagella quando c Erano stati giocatori improponibili anche come solo voto numerico,però c e da mettere ancora do poi il dito nella piaga per fare vedere che hanno comprato una pippa noi abbocconi poi siamo i peggio perché andiamo dietro a ste cretinate scritte da 4 peracottari di giornalai ,ecco perché il pesce puzza dalla testa ,basterebbe mettere 2 personaggi di calcio VERO in Società e cambierebbe tutto sia verso i giocatori che verso la stampa ,Er poro Sensi diceva “se avessi avuto una grande stampa romana”

  7. Ci avrei scommesso a Giugno che questa stagione sarebbe stata un bagno di sangue, ma così vorrebbe dire andare oltre: alla tragedia si aggiungerebbe il ridicolo, il grottesco. Sono convinto che nemmeno Giardiola avrebbe la bacchetta magica per plasmare una squadra da questo fritto misto di scarsoni, senatori al capolinea e giocatori comprati a casaccio senza un’idea tattica.
    Qualcuno spieghi agli americani che il pesce puzza sempre dalla testa.

  8. 3-0 contro l’Udinese, per me reazione dopo esonero DDR. Perdi 1-0 contro Venezia al 1° tempo giocando oure in casa. Preggio in casa contro il Bilbao, perdi 1-0 contro L’Elfsborg. Se stecchi col Monza è da esonero. Dentro o Allegri o Klopp. Se ritornasse DDR stop a Cristante e Pellegrini titolari. Dentro Hummels e a gennaio chiedi 3 innesti di livello.

  9. Ma basta. L errore è stato fatto tenendo DDR. il ciclo doveva essere fatto con un allenatore di spessore. Conte ha portato 20 persone di staff e sta vincendo. la ricetta è sempre la stessa. la stessa Lazio gioca benissimo, ha preso un allenatore di esperienza, non vincente ma con 15 anni di gavetta, pagato appena 1.6 lordi per due anni, al limite se poi lo devi cacciare non ti sveni. Veramente qualcuno mi deve spiegare il contratto di DDR e che garanzie avrebbe potuto dare. In un’ottica di lungo periodo (5 anni) ci sta ma se vuoi vincere già dal primo anno, assolutamente no. Lasciamo lavorare Juric e i giornali la smettessero di destabilizzare l ambiente con queste marchette a DDR. Ambiente malsano

    • La Roma è “destabilizzata” da chi la guida. Il sempreverde “ambiente” e “giornali” possono solo imparare da loro…

    • Il contrato di DDR veramente assurdo ma si puo spiegare come atto di fede e di fiduciary trattandolo come un figlio. Se è stato rinnegato in modo cosi repentino deve essere successo qualcosa di veramente grosso. Qualche mancanza di rispetto? DDR era palesemente in confusione.

  10. Sì così questi pedono a monza torna de Rossi ( io ne sarei felice) e poi ? Quando le riprendi più queste? visto che i giocatori palesemente ti stanno facendo capire che rivogliono de Rossi .. la tifoseria rivuole de Rossi.. parli con la squadra gli chiedi di vincere con il sangue a Monza .. riporti de Rossi insieme a Totti altrimenti nn ti torna così.. ti affidi a loro e vedrai che in Champion ti arrivano e anche in Europa.. e dal canto società vai Champion quello che vogliono e una spalla pesante come Totti per lo stadio.. ruolo Totti.. toglie il figlio tanto farà il presidente in Inghilterra.. e metti Totti vice presidente.. piazza contenta i giocatori stanno buoni con due così e volano e anche la stampa arbitri uefa ci pensano due volte prima di fare cazzate.. la voce di Totti ribomba ogni volta che apre bocca.. e pure questa volta il presidente se la caverebbe con bomba delle sue .. vedi mou dybala lukaku.. stavolta il ritorno dei fratelli romani

    • @Stefano, ma che davvero pensi che un inserimento di Francesco Totti in società, uno che fa fatica a tenere in ordine casa sua, che valore aggiunto porterebbe in termini organizzativi? Al massimo si rivelasse un talent scout … Ma guarda che giocatori ha sotto contratto con la FT10 Management…

      Totti lo abbiamo amato da calciatore, ma te prego dirigente no! E tu dici pure Vicepresidente?
      Forza Roma, proteggiamola da questa pessima stampa che inventa voci di esoneri come se fossimo il Palermo di Zamparini …. E speriamo che a breve arrivi in assetto societario qualcuno di veramente valido.

  11. Il punto è:
    Dato che ormai decidono i giocatori, un po’ ovunque ma soprattutto a roma, i giocatori stavano davvero dalla parte di DDR è hanno dovuto subirne l’esonero per una “furbata” dell’Ad, come riportato dai giornali ?
    È per questo che la Lina è stata cacciata? (Perché la storia della scorta non è verosimile..)
    Se è così, allora i giocatori vorranno ristabilire la loro posizione: loro stavano con DDR, staranno con DDR, faranno tornare DDR.
    Ps:
    Ricordiamoci che l’unica partita giocata bene,
    Quella con l’Udinese, era PRIMA che si chiarissero i punti oscuri della vicenda …

  12. Anche io avrei licenziato Juric dopo la partita contro l’Elfsborg, ma io sono un tifoso, è normale che ragioni di pancia. Chi programma e gestisce dovrebbe essere freddo e distaccato.
    La vera domanda è: oggi chi programma e gestisce la Roma?

  13. Mr Juric è stato ” esonerato” dalle parole di Pellegrini in maniera del tutto involontaria durante la conferenza stampa di mercoledì ” Siamo tristi e ringrazio il mister che l ha capito”. I calciatori non l hanno digerita: zero entusiasmo,zero sorrisi e zero comunicazione tra loro in campo. Risultato squadra slegata e disunita. E la proprietà? gioca a golf in Scozia. Ripeto, sarà una stagione di lacrime e sangue. Mi dispiace molto per Mr Juric perché è un uomo perbene ed un allenatore preparato, ma a breve verrà tritato dalla fogna mediatica della città. Forza Roma.

  14. In altri tempi uno sarebbe tentato di liquidare la cosa come la solita fregnaccia griffata dal ballerino…eppure ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che siamo nelle mani di due pericolosi soggetti che pensano di avere tra le mani una scatola di mattoncini Lego da montare e smontare a loro piacere facendogli assumere le forme più fantasiose.
    I livelli di Zamparini e Gaucci sono ormai a portata di mano, con la differenza che i due “vulcanici presidenti” (come usava dire qualche tempo fa) di calcio un minimo ne masticavano, e oltre ai cento allenatori avvicendati ogni tanto avevano anche qualche geniale intuizione.
    Da questi due ci si può aspettare invece solo il peggio, e una volta raggiunto, attendersi che possano andare oltre.
    Era chiaro dall’inizio che l’acquisto della Roma gli servisse come testa di ponte per sbarcare coi loro business nel vecchio continente, ma ci si aspettava almeno che trattassero la Roma con tatto e rispetto, avendo l’umiltà di studiare una materia aliena affidandola a professionisti competenti del settore e non infarcendola di figure estratte dai bussolotti per poi cacciarli a capriccio oppure metterli nelle condizioni di andarsene.
    Le centinaia di milioni versati nelle casse non possono giustificare tutto lo scempio che è stato fatto della Roma in questi anni e che non sembra avere fine, anzi, quella che abbiamo sotto gli occhi è una brusca accelerazione della deriva.
    Questo perché sicuramente ciò che è uscito da una parte è rientrato con gli interessi da un’altra, per cui non dobbiamo considerarci debitori di nulla.
    Occorre iniziare a far capire in ogni modo lecito a lorsignori che per milioni di individui la Roma è una cosa seria e non può essere trattata alla stregua di un giocattolino passatempo per ricconi in cerca di svago.
    Avete tradito la fiducia di un popolo che vi ha accolti in gran parte da liberatori per ritrovarsi dopo quattro anni ad essere lo zimbello di chi non aveva un solo motivo per ridere.
    Voi glielo avete dato, vergognatevi!

  15. dopo il monza devono richiamare de rossi e basta, poi si vedrà nel corso della stagione se il progetto avrà futuro o meno, certo Juric è solo un compromesso al ribasso

    • Allora il piano è: dopo Monza (anche con vittoria) richiamare DDR, poi fra quattro giornate richiamare Juric, poi….😆

  16. Ogni giorno articoli che dicono tutto e il contrario di tutto, e sotto i tifosi a commentare. Ma secondo voi De Rossi torna (mi sembra si sia espresso in maniera decisa quando è andato via) ma soprattutto dopo 4 partite cambiano Juric e richiamano De Rossi? Pure Mourinho perse in Scandinavia e poi vinse la Conference. Se questo anno si esce prima dalla coppa ma si va in Champions tanto meglio visto che tornare nell’ Europa che conta sembra il crocevia del prossimo futuro. Se poi andrà via anche Juric (probabile) si punti su un Allegri e basta, che già potevamo avere Conte se dopo Mourinho avessimo preso un sostituto sacrificabile e non la bandiera del post Totti…

  17. La Roma inscena tragicommedie sportive. Pur avendo De Rossi dimostrato limiti di ogni tipo, è riuscito a farsi superare da un allenatore che non riesce a imporre quello che vuole fare, disabituato a una realtà metropolitana. Ne è nato un ibrido. La stagione è persa, servivano 44 punti (otto vittorie, venti pareggi), mancano sei vittorie e diciassette pareggi. Se dovesse tornare De Rossi, come a me pare certo in caso di sconfitta a Monza, almeno gli si lasci la sacrosanta libertà di mettere in campo la squadra che aveva in mente. Un 4-3-3 con un difensore veloce, un regista e due centrocampisti dinamici (Pisilli e Kone), due ali larghe (Soulè, El Sharawi, Zalewski e Salemakers, quando ci sarà, per due posti), Dybala senza stravolgere il modulo, quando ce n’è davvero bisogno e non deve risparmiarsi per la nazionale. Altrimenti si continuerebbe ad annaspare nell’equivoco e nella confusione. L’anno prossimo, si prendano un grande allenatore, un grande direttore sportivo e un grande direttore generale. Per la tabula rasa, ormai è tardi. Bisogna limitare i danni

    • Già perché Torino è la terra dove “Hic sunt leones”, come dicevano gli antichi Romani. Non è stata per anni la capitale Italia.

  18. A parte il fatto che se accadesse questo non ne rimarremmo sorpresi affatto e detto questo oramai credo che l’ambiente sia arrabbiato logoro e depresso: ogni anno è una lotta contro i fantasmi, che si chiamino Baldini, Fairplay finanziario, infortunati cronici, legamenti rotti , ex calciatori raccomandati , esoneri , arbitri ecc . L’as roma è allo sfascio così, ognuno va per conto proprio !!! E noi tifosi a sorbirci questo continuo gioco al massacro !!! Ultima pugnalata al cuore il modo in cui DDR è stato fatto fuori, che fosse piaciuto o meno come allenatore non è così che si fà ma loro lo , la nostra proprietà, lo ha fatto!!! Loro in America sono abituati così ma qui è un’altra cosa, Roma devi farla sentire unica e magica e basta!!! Sembrava avessero intuito cosa ci fosse da fare ma…hanno dimostrato proprio il contrario!!! …Delusione totale che ci auguriamo possa finire al più presto.

  19. Da gennaio ad oggi abbiamo cambiato direttore sportivo/tecnico, tre allenatori, Ceo e 12 giocatori, equivalenti al 50% della rosa.
    È il caso di dare un minimo di continuità.
    Se dovesse tornare De Rossi e perdere un paio di partite?
    Per me l’unica urgenza è la presenza di un dirigente che capisca di calcio, oltre al nuovo Ceo viste le “dimissioni” (forzate?) della Soulouloku.

  20. Da vinci 3-0, a quasi perdi col Venezia, al pareggio col Bilbao alla sconfitta contro squadra sconosciuta svedese. Juric parla di miglioramento. Vabbé.

  21. Vabbè dai è l’ABC una persona che conosce bene questo sport non avrebbe mai preso Juric, allenatore da media/bassa classifica, gioco ultra difensivo e con zero esperienze internazionale.
    Il napoli ha risolto i suoi problemi con Conte, Lukaku, Buongiorno, Neres e McTominay….noi Juric, Sangarè, Dahl, cip e ciop.

  22. I ragazzi sono tristi per l’esonero di De Rossi, lo ha ammesso lo stesso capitano. E’ questo smarrimento che li porta ad essere deconcentrati, poco reattivi e quindi ad esporli alle brutte prestazioni, come quella vista contro la squadra degli elfi. Un rapido ritorno di De Rossi sulla panchina della Roma farebbe certamente tornare il sorriso sul volto affranto dei giocatori, e le gambe, almeno quelle sane e tecnicamente predisposte, riprenderebbero a girare. Si creerebbe insomma quel clima disteso e sereno necessario per raggiungere grandi risultati. Già ma se Juric vincesse a Monza bisognerebbe dargli ancora fiducia, almeno per un paio di settimane. Però poi c’è l’Inter, altra notevole occasione. Insomma il cronometro è partito. Vediamo quando si fermerà.

    • Ma di cosa parli….prendono una montagna di soldi e si permettono di essere tristi…..ma veramente dove vivete….

    • aggiungiamo uno psicologo allora alle figure professionali necessarie.
      Dai, sono uomini e dipendenti Ben stipendiati, cresciuti nel ” calcio”, sanno bene come funziona!
      La tristezza che non fa giocare a pallone e’una giustificazione che non mi sento di avallare.

    • Fra, era ironico…
      Il problema e’ che c’e’ un sacco di gente che si e’ scordato l’avvio di campionato con Daniele e queste cose le pensa davvero.
      E’ vergognoso il modo in cui stanno trattando Juric, soprattutto i giornalisti. Questo sta facendo praticamente il pre-campionato e invece di sostenerlo si pensa a far tornare De Rossi, perche’ in fondo la colpa era tutta del CEO, per cui caro Juric si accomodi alla porta.
      Mettiamoci l’anima in pace, la stagione ormai e’ andata, che a fine stagione pero’ si faccia tabula rasa per davvero e non le manfrine di quest’anno.
      Un’ultima cosa: noi dagli americani non abbiamo da imparare proprio niente, tanto meno come si gestisce una squadra di calcio. La nostra rovina e’ stata questa.

  23. Questo è quello che accade quando sei in mano a dei faccendieri prestanome a cui non frega niente di questa società, le somme investite (alla c di cane) se da qui sono uscite da altre parti gli rientrano, oramai sono stati tanati non credo esista ancora qualcuno che creda alla storiella di americani tifosi della Roma.
    Se e ripeto se, perché anche li mi sa di un bluff visto l’area scelta e la mancanza di progetto il loro interesse maggiore è la costruzione di uno stadio, mi auguro che lo si ostacoli in tutto e per tutto cosi che vendano la società e che finalmente ritorni in mano a qualcuno vero e reale che tenga veramente all ASRoma, cosa che da dopo Sensi purtroppo è mancata essendo stati in mano solo a società virtuali di maneggioni prestanomi.

    • E certo, non facciamo fare lo stadio neanche a loro, così poi avremo un’altra proprietà che verrà qui per fare lo stadio e così via per l’eternità.
      NO! Lo stadio è interesse prima di tutto della Roma, non ci si taglia i gioielli per dispetto alla moglie.
      Una volta fatto, lì sarai sicuro che chiunque viene, e dovrà per forza essere qualcuno pieno di soldi, non verrà per fare lo stadio.
      Mi sembra elementare, pure troppo.

  24. Si, il teatro dell’assurdo. Juric resterà fino a fine stagione. Squadra da metà classifica che nemmeno Conte potrebbe risollevare. I calciatori non giocavano nemmeno per De Rossi. Non si muovono e non mettono ritmo.

  25. i Friedkin stanno a gioca a Golf e nn parlano, basta a creare problemi
    portate pure sfiga: se perde a Monza….ma buttate e da un Ponte
    se torna DDR e nn funziona, cosa molto probabile …ci sarà un disastro senza precedenti
    Serve un Dirigente di calcio importante e Italiano o che comunque conosce il calcio Italiano…per rimettere le cose in ordine e garantire un riferimento.. poi trovare il modo di arrivare a Gennaio per sistemare sta rosa insensata ma Juric adesso deve restare al suo posto

    • È un problema loro, nn faccio il Mercato…io nn mi meraviglierei che qualcuno possa togliere le tende e prendere almeno un esterno che si possa definire tale

  26. Noi tifosi dobbiamo esonerare Friedkin…come?come fatto in parte in roma Udinese…non andare allo stadio per almeno 5 partite consecutive e comunicati stampa in congiunzione con i roma club UTR e AIRC …tutto gira intorno all’affare stadio..la politica romana ossia sindaco e giunta comunale ovviamente non possono esporsi e dico a ragione perché il bene primario e’ servire i cittadini e la città di roma….ma informalmente potrebbe obbligare i Friedkin a creare una società sportiva seria…capite il senso …redazione pubblica per favore

    • Fai una class action, raccogli prima dai i tifosi tutti i soldi necessari per comprare la Roma e poi fai una offerta. Può darsi che accettino. Senza questo tu non puoi esonerare nessuno perché non hai assunto nessuno. Ma un cervello, ogni tanto lo fate funzionare? o lo tenete a riposo sennò si consuma?

    • @giampa43..prima cosa non offendere…e secondo ….non sto lanciando nessun messaggio contro l’attuale proprietà ..so di sicuro che con quello che costa e viene valutata non finiremmo nelle mani del viperetta di turno….è lesa maesta chiedere che questa proprietà molto ricca e anche generosa si dotasse di uomini di calcio italiani …è tanto difficile da capire…?? percè dal 2020 si sono solo affidati a gente incompetente oltretutto stranieri ? …..Come CEO c’è Giovanni Carnevali del Sassuolo che è disponibile …perchè non lo si va a prendere ? Perchè non ci si affida ad un claudio Ranieri ( e butto un nome ma puoi essere un Simone Perrotta ) come DT o uomo di raccordo tra squadra e società e che sia di aiuto a Ghisolfi ? perchè non hanno mai fatto una dichiarazione in pubblico ? come possibile che rappresentiamo la capitale d’italia e stiamo diventando una barzelletta dove pure un Antonio Conte preferisce andare al Napoli di De Laurentis fuori dalle coppe per riportare lo scudetto al Napoli ? Guardate che già i campani ci hanno sorpassato e sono la squadra del centro sud piu importante e quest’anno vinceranno il 4 scudetto..
      forza roma

  27. Senza ipocrisie, se servisse per far tornare De Rossi meglio perdere subito a Monza per terminare quanto prima questa parentesi ingloriosa con Ivan Juric e riprendere con l’allenatore difeso dallo spogliatoio e che ha la rosa adatta al suo gioco.

    • Il dramma della Roma oggi più che la squadra sono i tifosi. A giudicare dai pollici vi meritate proprio il grande JURIC.

    • intanto nn si se DDR tornerebbe …poi se per puro caso….nn inizia bene che facciamo? tira e molla….DDR potrà tornare ma nn adesso, rischia troppo lui e rischia troppo anche la Roma

  28. Onestamente, questo rimestare per creare solo confusione non lo capisco. I giornalai scrivono ca@@ate e noi dietro a dargli retta. Dopo 4 partite gia esonerato? e con il ritorno di chi è stato esonerato prima di lui? e perché? non è che giocasse meglio prima. Che ci sia una certa confusione in questo momento è evidente…io personalmente resto dell’idea che ai ragazzi viziati vadano spiegate bene certe regole di vita ( una bella contestazione pesante ai cancelli di trigoria un giorno si e l’altro pure gli chiarirebbe sicuramente le idee) per il resto, sempre parere personale, io un bell’esonero lo darei a sti quattro pennivendoli prezzolati, incapaci di scrivere una, dico una sola notizia vera, concreta.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  29. Via Juric e torna De Rossi, poi via De Rossi e torna Mourinho, poi via Mourinho e allenerà il direttore di Repubblica o del Corriere dello Sport o Carina o Pruzzo. Ah, c’è Sabatini, Cassano , Panatta. SONO I GIOCATORI GLI UNICI RESPONSABILI E ANDREBBERO PRESI QUASI TUTTI I A CALCI IN C

  30. sarebbe più corretto dire che con l’Udinese era ancora una squadra con i dettami e le direttive di De Rossi nelle testa… l’esonero di DDR passerà alla storia come tra le 10 più grandi idiozie della storia della serie A, richiamiamolo e forse, nonostante le nefandezze societarie e di Ghisolfi, riusciamo a salvare la stagione!

  31. Questo ambiente in cui si parla di esonero di un allenatore dopo 4 partite, o meglio dopo 17 (DICIASSETTE ripeto D-I-C-I-A-S-S-E-T-T-E) giorni, la massa di opinionisti, parola e populisti che ogni giorno (ogni giorno!) ha qualcosa da dire per dimostrare la propria esistenza e la quantità di tifosi(?) che emotivamente si muove a cavalcare questa o quella onda di negatività, bollando velenosamente i propri stessi giocatori dopo poche partite, misurando il valore di giocatori e allenatori in funzione della loro romanità.. Tutto questo è la zavorra che ci inchioda dove siamo. Altro che Cristante e Pellegrini.

  32. Quattro partite…behhh direi che siamo nella media “esonero”…
    A questo punto proverei con Serse Cosmi o meglio ancora Oronzo Canà…

  33. giocatori pessimi presidenza pessima juric allenatore di basso livello secondo me è venuto per soldi !! è basta con de rossi ha fatto dei pessimi risultati allenatore deve essere forte guardate conte siamo una barzelletta tutti ridono di noi che fine!!

    • @Marco79,
      Ragionamento giusto il tuo. Evidentemente e’ successo qualcosa di molto grave che va aldila’ dell’ aspetto técnico. E di cui non sapremo mai nulla (vedi Berardi licenziato “per giusta causa”). E non crederei neanche alle divergenze con la CEO in sede di calcio mercato. Tutti gli allenatori si lamentano per i ritardi o i mancati acquisti. Come tutti gli allenatori se ritrovano con giocatori che non avrebbero scelto. E bisogna dire che DDR é stato anche abbastanza “comprensivo” con la societa’ al riguardo. E non crederei neanche alla storia dei “falsi report”. Per una cosa del genere sei passibile di licenziamento in tronco e pure denuncia, altro che dimissioni. Riguardo la comunicazione con la stampa su Dybala e Zale…proprio perché sono aspetti che esulano dalla tua sfera di competenza, sarebbe stato opportuno rimanerne fuori dicendo che sono decisióni della societa’. Diciamo che DDR é stato un po’ ingenuo.
      Piuttosto, quello che a me sorprende é che leggo de gente a cui va bene fare 3 punti in quattro partite, purche’ ci sia DDR in panchina. Mentre non va bene farne 7 in altrettante partite con il croato. E, sempre gli stessi, partono sempre dalla premessa che non solo non gli avrebbero mai rinnovato il contratto, ma non lo avrebbero mai preso per sostituire Mou….

  34. Perché qualcuno gli ha impedito di mettere in campo le formazioni che voleva?
    E sempre qualcuno gli impediva di fare le sostituzioni giuste?
    Ma la smettete di fare passare per verità fandonie grosse così?
    Io sono d’accordo che non è stato giusto il modo in cui è stato esonerato , motivo per il quale non credo che accetterebbe di ritornare , ma che non doveva essere esonerato è sbagliato.
    Comunque mettiamoci d’accordo , se molti dei giocatori che teniamo , sono bradipi e pippe, puoi metterci chi vuoi tanto i risultati saranno gli stessi. o no?
    I Friedkin hanno commesso degli errori ? Certo e il primo è stato esonerare Mourinho , doveva finire la stagione e poi si valutava con calma il da farsi .
    Ma arriva DE ROSSI ci sta un scossa e qui altro errore rinnovo a 3 mln di euro x 3 anni.
    Gli facevo un contratto di un anno , pure a 3 mln, con opzione sul secondo anno e si vedeva .
    Ora deve restare Juric fine a fine anno, abbiano visto cosa è successo al napoli l”anno scorso , ci siano già passati anche noi con i 4 allenatori in un anno , il 2004-05 quindi non servirebbe a niente

    • “ motivo per il quale non credo che accetterebbe di ritornare”

      Non sarebbe una sua decisione.
      Se continua ad essere pagato dalla Roma in questo momento, è obbligato a “ritornare” se chiamato perché ancora dipendente della Roma previa contratto che ha firmato.
      Per rifiutarsi, dovrebbe dare le dimissioni e quindi rinunciare allo stipendio.
      La situazione già è incresciosa di suo, non aggiungiamoci anche le nostre interpretazioni fantasiose.

    • Gaetano.. Se a fine campionato dello scorso anno, decidi di rinnovare De Rossi, anche dopo dei risultati negativi.. Non lo puoi cacciare dopo 3 giornate..

      Prima di rinnovare il contratto di Daniele.. Avevi tante informazioni.. Sapevi che era inesperto, che poteva fare errori sul campo e sulla comunicazione.. Sapevi che andava aspettato.. Sapevi che genere di calciatori voleva (lo sapevamo anche noi).. E sapevi anche che il finale di campionato non era stato esaltante..

      Conoscendo tutto questo gli fai 3 anni di contratto.. Come a dire.. Siamo pronti ad aspettarti.. Tu crescerai con la Roma e la Roma crescerà con te..

      Ed invece?.. Durante l’estate ci sono una marea di situazioni create dalla società.. E l’unico che viene mandato davanti alla stampa è il mister?..

      Il Milan manda Ibra.. Non ha mandato Fonseca a rispondere.. Sarà un dirigente di serie B.. Ma almeno è un dirigente.. Al Napoli parla Dela.. All’Inter Marotta.. Addirittura nella Lazio hanno parlato Lotito e Fabiani.. Qui De Rossi su casi come Dybala e Zalewski.. Che sono casi societari..

      É meno male che lo dovevi aiutare.. A me sembrano quasi trappole..

      Poi gli dovevi dare tempo.. Perché era un ovvietà.. E cosa fai?

      Un pareggio contro il Cagliari, sconfitta con l’Empoli, Pareggio a Torino con la Juve.. E lo stai facendo fuori.. Ed è giusto?

      Per una partita e mezza steccata.. Perché a Torino non hai steccato la partita.. Cacci un allenatore con 3 anni di contratto e sarebbe giusto?… Ma anche se fossero state 3 partite.. Non sarebbe giusto lo stesso..

      Se credi in un allenatore.. E ci credi se gli fai 3 anni a 3 mln.. Il minimo insindacabile è dargli almeno 3 mesi..

      Se no bisognerebbe cacciare tutti gli allenatori di serie A ogni mese.. Perché tutti affrontano fasi negative.. Tutti perdono 2/3 partite..

      No, cacciare De Rossi non è stato giusto.. Sarebbe stato meglio non sceglierlo a questo punto.. E puntare in estate su altri..

      E come se ora cacci Juric per i risultati in Europa.. Non funziona così..

      Ed adesso, anche se non mi è mai piaciuto.. Sto con Juric.. Che è solo, come lo era De Rossi, con una stampa contro..

      Un allenatore non si fa fuori per tre partite con una squadra nuova.. Non può assolutamente essere giusto il suo esonero.. E lo avrei detto anche se al posto Di De Rossi ci fosse stato Juric.. Vale per tutti..

      Forza Roma..

    • Come quasi sempre, quoto e benedico Marco.
      Ha detto tutto, lo ha detto benissimo, e ha reso perfettamente l’idea cialtronesca che guida questa gestione di cocomerari.

  35. Ho detto un po’ di tempo fa che con Totti sarebbe stata AS Beautiful, invece l’ambiente romano lo sta facendo con De Rossi, vorrebbero il suo ritorno e scrivono che anche i giocatori lo vogliono. Pensate che lavaggio mentale fanno a tanti che non sanno pensare con la propria mente. Se accadesse una cosa del genere, credo che sarebbe la pagina più ridicola nella storia della nostra Roma. Il pesce puzza dalla testa, i Friedkin prendessero un CEO che si limiti solo alle faccende dirigenziali e non di campo e prendano qualcuno da affiancare a Ghisolfi, che si occupi della parte sportiva e sia tutti i giorni lì a controllare. A Juric alla Roma non ci avrei pensato neanche lontanamente, ma ora è qui e lasciamolo lavorare. Pensate quanta difficoltà si sta mettendo a Juric con queste chiacchiere su De Rossi. Se a Monza si perde e si gioca male i primi colpevoli sono i giocatori, anche perchè qualunque allenatore passato qui negli ultimi anni è passato sempre per scemo, ma i colpevoli sono i proprietari ed i giocatori.

    • Secondo me lo sono anche gli allenatori che non hanno saputo valorizzare la squadra con idee di gioco, schemi, fraseggi ecc ecc. non è possibile che con questa rosa non si possa giocare a calcio dai…

    • Aristoteles in linea generale si, il manico vuol dire tanto, ma a Roma gli allenatori sembrano tutti scemi. Il comune denominatore sono i giocatori negli ultimi anni. Come ti spieghi che con l’udinese vediamo 70 minuti di corsa, pressing, attacco, difesa, e poi con il Venezia e gli svedesi prestazioni ridicole? avranno le loro colpe sia Mou, che De Rossi, ma dare ora colpe a Juric non ha senso. Metto tra i colpevoli anche la società.

  36. ieri ho visto sprazzi di partita di napoli como e vi posso dire che il como gioca benissimo a pallone hanno schemi idee fraseggio passaggi filtranti etc eppure non venite a dirmi che il como è superiore a noi. Alla Roma manca uno straccio di idea di gioco, nessuno tenta la giocata

    • Che alla Roma manchi un’idea di gioco, che alla Roma non ci siano schemi, che non ci siano movimenti senza palla etc è qualcosa che ho sentito ripetere con Di Francesco alla seconda stagione, con Ranieri (solo palla lunga e pedalare),con Fonseca, con Mourinho (è bollito), con De Rossi alle prime partite e ora con Juric!!! Sarà che se una rosa ha lacune ed equivoci tattici l’allenatore fa fatica e i giocatori non sono in grado di mettere in pratica ciò che l’allenatore vuole? Perchè poi l’amalgama ed il gioco di squadra lo fanno anche le caratteristiche ,possibilmente complementari, tecniche e tattiche dei calciatori al di là dei nomi e del livello che ,se basso, nonostante il bel gioco non porterà il Como a competere, ma a raggiungere i suoi obiettivi. Se la rosa è costruita male ,la Roma arriverà sopra al Como ,ma grazie ai singoli

    • E’ normale psicologia dei calciatori, anche se ovviamente non dovrebbe essere così.
      Quando ti trovi in un ambiente elettrico, col tifo sul piede di guerra, tutti tendono ad eludere la responsabilità e a limitarsi al compitino perché sanno di poter diventare bersagli se poi sbagliano tentando la giocata difficile.
      E chi cerca di farlo comunque, poi entra in un circolo vizioso perché subentra la paura di tentare la giocata, sei teso e non ti riesce, vedi ciò che sta accadendo a Soulè.
      La maggior parte dei calciatori in un’atmosfera del genere tende a sopravvivere, a nascondersi e arrivare con meno lividi possibili al termine della stagione.
      La responsabilità di tutto questo ovviamente sta sempre a monte, di chi dimostra totale incapacità nella gestione di un club di calcio.

    • “E’ normale psicologia dei calciatori”

      Non sono d’accordo.
      Stai scambiando causa e effetto.

      L’indolenza quasi abulica, la mancanza di gioco senza palla, la mancanza di corsa a smarcarsi in fase di possesso, a pressare in fase di non possesso, la mancanza di motivazione cronica a livelli di menefreghismo, mentre altrove corrono a mille anche i carneade dell’ultim’ora, gli asini cioppi e le nullita’: tutto questo si vede alla Roma NON da quando hanno cacciato De Rossi e c’e’ tutto sto casino.

      Tutto questo si vede DA ANNI, con allenatori diversi, con il pubblico a favore che inneggia e sostiene a squarciagola, con dirigenti e staff “amichetti” ecc.
      Il prodotto non cambia da non mi ricordo quando ormai.
      Non facciamo che partite come quella contro il Venezia sono una novita’ dell’ultim’ora.
      Ne abbiamo viste DOZZINE cosi, in ogni frangente.

      Secondo me la “proprieta’ di cocomerari” come la vogliamo dipingere adesso non ci sta a capire piu’ un tubo perche’ non hanno idea di che devono fa’ per far essere la Roma come le altre squadre, per vedere in campo gente che VUOLE VINCERE.

      E se permetti, non per difendere dirigenti ecc., dopo tutti questi anni non ne ho idea neppure io e l’unica cosa che mi viene in mente e’ un reset totale.

  37. Juric per me è stata la soluzione più sbagliata che si potesse prendere dopo aver cacciato in malo modo DDR. Non capisco loro che vivono di algoritmi come abbiano fatto a scegliere un prodotto del genere per una loro proprietà. Era davvero una soluzione e tempo determinato e a basso costo per un disoccupato che non poteva essere gradito dalla piazza e dai giocatori dopo il colpo basso determinato solo dal potere della Lina. Per me dal licenziamento di Mourinho in poi hanno sbagliato tutto. L’anno andava comunque finito, DDR non doveva entrare nell’immaginario collettivo come il nuovo “vate” della panchina per farci vincere in Italia e in Europa e per tenere buono il popolo per 3 anni, ma un allenatore di polso e navigato come Conte o Allegri, che o fai come dicono loro o non fai nulla, soprattutto quest’anno in cui potevi spendere. Invece loro, da vigliacchi, non si sono più fatti neanche vedere a Roma: meglio divertirsi spensierati in Scozia giocando a golf. E meno male che dicevamo che Pallotta faceva schifo…

  38. quello che serve è cambiare presidenza, forse viperetta avrebbe fatto meglio dei fridikin, i fridikin devono essere sul campo e nello spogliatoio devo trasmettere passione, forse qualcuno non glielo ha mai detto, questo è fondamentale anche per la carica emotiva, non va bene stare in regia a spingere il bottone per esonerare allenatori ho in tribuna a fare la comparsa..forse in america si usa così

  39. Questo succede quando.. Un allenatore che aveva appena firmato un contratto da 3 anni, viene mandato via dopo 3 giornate.. (la quarta neanche la calcolo, era già stato fatto fuori)

    E specialmente quando non si ha un uomo forte in società che comunica con la stampa, con le tv.. Insomma un dirigente che si fa ascoltare..

    Cosa succede?.. Che le testate giornalistiche seguono l’onda.. E fanno ragionamenti banali.. Esattamente come questo..

    La Roma sta giocando male.. Senza dubbio.. Roma – Udinese a parte.. La squadra non ha risposto bene.. Eppure in campionato 2 partite 6 punti.. E da quello che ho capito è la competizione che conta di più per la società..

    Ha fatto male in Europa.. Ma non è che si caccia ogni allenatore che perde una partita.. Anche se quella squadra si chiama Elfsborg..

    Sulla Roma si può speculare in ogni modo.. Al massimo in risposta c’è un semplice comunicato.. Che esce una volta su dieci..

    Ed ecco che ci fanno credere che i calciatori vogliono De Rossi.. E magari sono gli stessi giornali che ci dicevano che i calciatori hanno cacciato De Rossi.. Incoerenti in tutto e per tutto..

    Ora magari ci racconteranno che non vogliono Juric.. Quando l’unica cosa che sembra evidente è l’impegno che ci mettono.. Poi che non riescono e un altro discorso.. Ma l’impegno c’è..

    Bisogna andare avanti così.. A meno di non toccare situazioni disastrose.. Fino alla fine.. Poi il prossimo anno, bisognerà fare una scelta forte.. E magari crederci.. Dargli tempo, e costruire una squadra per l’allenatore che arriverà..

    Non può e non deve essere la società a scegliere se giocare a 3 oppure a 4.. Ma seguire l’idea del mister che sceglierai..

    Per me questo articolo in questo momento è carta da buttare..

    Forza Roma

  40. Questo articolo vomitevole, senza fonti, accampato Dal CorSport col mero intento di mangiare sulla vox populi iraconda dopo la debacle dell’Elfsborg, spero sia stato scritto dall’IA. Mi auguro che nessun ‘giornalista’ sia cosi’ senza vergogna da metterci la firma.

    Mi pare evidente che la squadra di Juric abbia metabolizzato poco o nulla. Speriamo nella sosta.

    Sinceramente i cambi con l’Elfsborg non li ho molto capiti. Saud aveva appena cominciato a ingranare e 3-4 volte in pochi minuti ti salta l’uomo, e tu lo levi? E soprattutto se devi buttare dentro i titolari per risolverla fallo prima del 70esimo.

    Un giorno capiro’ chi gli ha insegnato sto giochetto di passarsi la palla in orizzontale nella trequarti avversaria a difesa schierata senza motivo, per poi perderla puntualmente e venire infilati in contropiede. Sono ANNI che ci perseguita, che in panchina ci sia Mourinho, De Rossi o Juric, e cambiando anche la maggior parte degli interpreti in campo. Ogni volta che la partita si mette di traverso riparte Sto balletto. CHE V’HO FATTO DE MALE

  41. Allora… cerco di ragionare freddamente senza coinvolgimenti di pancia…
    Ciò che scrive (visti i numeroso precedenti) il corrieredellosporc va preso con le pinze, anche se stavolta, vista la penosissima situazione societaria, non mi stupirei in ulteriori ribaltoni sulla panchina: via Juric e DeRossi richiamato.
    Non sto qui a dire, voglio quello o voglio quell’altro…Preferisco Tizio perché è meglio di Caio e Sempronio… no, non dirò così perché non ne ho più la forza mentale e umorale talmente sono sfavato, sfiduciato, incaxxato, deluso nei confronti di una proprietà che FINO AD ORA ho sempre difeso e giustificato. Ora però basta!
    Non è necessario essere premi Nobel per capire che a “questi” di scudetti e coppe non gliene frega una cippa. Per loro (è palese questo) le cose più importanti sono due: 1) la qualificazione Champions (che porta soldi, visibilità e di conseguenza business) e attenzione, qualsiasi posto dal primo al quarto è buono, basta qualificarsi per quanto detto poc’anzi; 2) lo stadio, o meglio, l’ufficialità di inizio lavori che secondo me è sufficiente per vendere e farci un fracasso di soldi. Sono diventati soci di maggioranza dell’Everton non a caso, perché la Premier fa più gola, eccome!
    Hanno ridotto il Management ai minimi termini investendo alla “‘ndo cojo, cojo” sul mercato con il solo scopo di un piazzamento Champion.
    Non c’è una figura dirigenziale, e ribadisco UNA, che mastichi seriamente calcio per pianificare obiettivi con lo scopo di vincerli.
    Capisco che i soldi sono i loro e ci fanno quello che vogliono, ma il calcio e soprattutto LA ROMA sono un’altra cosa.
    Rosico come un castoro nel vedere Napoli, Atalanta e perfino Fiorentina e sbiaditi che con du’ spicci (Napoli a parte) riescono a programmare e far meglio di noi non con giocatori fracichi simulacri di ciò che erano (al contrario di noi da qualche anno a questa parte…) o con un mercato improvvisato fatto all’ultimo secondo.
    DeLaurentiis è eufemisticamente un odiosissimo intrallazzone, ma di calcio ci capisce eccome! Gli altri, che ci capiscono meno, si circondano di collaboratori NOSTRANI con i controcojoni che di calcio ne sanno parecchio.
    “Questi”, anche per cercare un paio di giardinieri a Trigoria, usano l’algoritmo, ma vi rendete conto???
    “Questi” non solo non capiscono una mazza di calcio (forse di basket e baseball sì…) ma soprattutto non gliene frega nulla di capirne.
    Credo…spero… di essere stato chiaro e chiedo scusa anticipatamente se ho omesso qualcosa…
    Lo so che non siamo il Real, il Bayern, il City ecc ecc… ma la realtà attuale è che adesso non siamo nemmeno il Bologna (a proposito, pur perdendo contro il Liverpool – LIVERPOOL capito??? e non la squadra del paese degli Elfi – hanno fatto una gran partita…).
    Boh… sono proprio giù, e parecchio… Deluso a mille.

  42. A parte Svilar, Baldanzi, Pissili e Dovbyc, mettesse sempre e solo i giocatori della primavera. Cosi magari possiamo terminare la stagione con Mister Juric

  43. Follow the money. Come stanno andando le vendite? Se con Juric il pubblico non fa i sold out che con DDR faceva, e forse continuerebbe a fare, secondo me non è così improbabile che questi scappati di casa pensino prima ad assicurarsi gli incassi e poi a tutto il resto.

  44. Non è vero con gli svedesi ci abbiamo provato per tutta la partita , il problema che non riusciamo a finalizzare, allora ci vorrebbero altre idee, cosa che ho già detto , Mourinho riusciva a sopperire a sto problema con i gol su calcio da fermo, da quando non vediamo più un gol così?
    Non teniamo gente che tira da fuori , quei rari casi in cui riusciamo a tirare , prendiamo pali e traverse.
    Dire che l”ambiente e i giornalisti romani non appestano un ambiente già appestato di suo, significa essere dei grandi pusillanimi.
    Sta storia del probabile esonero di Juric in caso di sconfitta o mancata vittoria domani , aiuta a risolvere i problemi o ad affossarci completamente?
    Avete detto che i giocatori gli remavano contro a De Rossi per dal esonerare..
    ora scrivete che lo rivogliono per farsi i caxci propri perché con Juric devono correre e a loro non gli va’, vi mettete d”accordo ?
    E se domani i giocatori , dovessero scendere in campo per perdere( mi fate ridere, qui vedete i complotti ma poi i complotti del palazzo non li vedete) stiamo di fronte all’assurdo più totale Ve ne rendete conto si o no?
    Ah sconto di pena a Pogba . trallallero trallallà

    • Tu capisci di calcio come le vallette di vianello a controcampo. In testa hai il primo gioco Atari delle stecchette che dovevano segnare l’ una all’ altra e si muovevano solo orizzontalmente.

  45. fuori juric, gli americani preso atto del loro errore disgustoso devono chiamare Daniele..non si gestisce cosi’ una societa’, inutile e stupido prendersela con i giornalisti anzi bisogna ringraziarli per aver denunciato questo schifo di gestione..Dove vogliamo andare con Juric, dare subito la chance a De Rossi quella che gli e’ stata negata dagli americani..

  46. SE parti dal fatto che questa è una città ingovernabile.. dove tutto parte da qui per tutta Italia.. da cose lecite(poche) e cose illecite dove nessuno vuole fare nulla ma guadagnare tanto.. come si può pensare di gestire una società di calcio.. giornalai radio che sparano solo per i loro interessi politici che vogliono inzuppare per lo stadio.. giocatori che dopo che vengono qui sono più turisti in vacanza che giocatori tifosi senza equilibrio.. oggi sei Maradona domani la più grossa pippa colossale al mondo.. tutto questo fa che qui nn si vincera mai nulla.. siamo l’unica capitale nel mondo che abbiamo due squadre che nn contano nulla.. perché?

  47. Da questi ci si può aspettare di tutto, ma adesso c’è Juric e si andasse avanti con l’allenatore che hanno scelto, andrà male anche Juric? Cercassero finalmente di risolvere i problemi della Roma che prescindono dagli allenatori. Cominciassero a strutturare una società di calcio per cominciare almeno il prossimo anno a fare calcio! Detto tra noi preferisco Juric come capro espiatorio a De Rossi a cui voglio bene! La sostanza cambierebbe poco, purtroppo i segnali c’erano già ad inizio campionato e, alla Roma, quando si inizia così (non mi riferisco solo ai risultati) si finisce peggio, non ripetiamo la stagione dei 5 allenatori, anche perchè, in quel caso, nonostante una società poco strutturata e moderna, c’era chi qualcosa di calcio capiva e conosceva bene l’ambiente e la piazza per poter “aggiustare” le cose , ora siamo in balia degli algoritmi e di 2 presidenti che non sanno gestire un club di calcio e ne hanno preso un altro!

  48. Per me Ddr sempre. Esonerato vigliaccamente dopo un pareggio a torino ed a Genoa al 96 per colpa di pellegrini. Ora però abbiamo Juric che in 2 partite ha fatto bene o male 6 punti. Tocca andare avanti con lui e dargli il tempo di conoscere la rosa ed impartite i suoi dettami di gioco. Deve poter fare almeno altre 4/5 partite e poi potrmmo tirare le somme. Come scrivo da sempre si dovrebbe fare un repulisti all’interno della rosa. Via i senatori che non hanno portato risultati e dentro lo spogliatoi se la comandano.

  49. La situazione è disastrosa. Siamo tutti più o meno concordi che il problema sia la società e i giocatori…. Ciò nonostante non ho ancora sentito ipotizzare un ritiro a trigoria…..
    Tutto ciò a mio avviso è una dimostrazione che i giocatori comandano e non si sentono minimamente colpevoli di nulla…. Mi riferisco in particolare alla vecchia guardia perchè nei nuovi ho visto un maggior “impegno”.

  50. società imbarazzante, juric a rischio dopo due vittorie in campionato, de rossi esonerato…non hanno la minima idea di quello che devono fare e di come ci si comporta

  51. Mi dispiace per de rossi ma qui juric è da cacciare il prima possibile. Non ha dato un minimo di gioco a sta squadra e in svezia ha toccato il fondo mettendo in campo una formazione troppo rivoluzionata perdendo con quelli la.. I friedkin per il bene della Roma dovrebbero subito richiamare de rossi e poi se dopo 5 partite vedi che anche con lui non dovesse andare allora vuol dire che averlo cambiato quando fu, effettivamente si era rivelata la scelta corretta, quindi a questo punto potrebbero far rivenire Juric sapendo che è con lui che bisogna andare fino a fine stagione.

    • Poi se anche Juric va male vuol dire che hai sbagliato a monte a mandare via Mourinho sostituendolo con De Rossi che poi hai sostituito con Juric che poi hai mandato via per richiamare De Rossi che si mangio’ il topo che mio padre alla fiera compro’.

  52. Juric si deve scegliere i 16 giocatori da far giocare sempre e li deve allenare bene. Questo è il meglio che può fare. Non gli basterà a raggiungere i risultati, ma almeno salva la reputazione. Se si mette a fare il fenomeno e a cambiare formazione ogni partita non arriva a Natale.

  53. iniziamo nel mettere fissi in mezzo al campo Konè e Pisilli e appena pronto Le Fee, sulle fasce Angelino e Celick… e dietro la punta Baldanzi ed El Sha

  54. Esonero già a Monza se perde mi pare un po’ presto , che poi un vecchio adagio calcistico recita “i risultati possono essere casuali le prestazioni no” ma poi si giudica un allenatore sui risultati. Certo se il gioco rimane quello visto nelle ultime partite tenerlo sarebbe un suicidio e sinceramente a siamo una squadra fortissimi preferivo culpa do campo sintetico almeno a qualcuno gli ricordava di che era figlio. Poi DDR Kloop Allegri a me cambia poco l’importante è che dietro ci sia un vero progetto di crescita e non si viva alla giornata. Non so, e spero che mi smentisca, che questa sia una squadra per Juric e che possa veramente giocare a 3 dietro (almeno nel modulo base) a me sembra male assemblata e serviva qualcuno + ‘minestraro’ del croato.

  55. Concordo con chi scrive che cambiare ancora allenatore potrebbe essere estremamente controproducente. Almeno se non ci sono sfaceli enormi. Juric è qui da due settimane. Come si può solo pensare di mandarlo via? Ma quando approvano ‘sto benedetto progetto definitivo così i Friedkin(out) se beccano ‘sto miliardo e due e se tolgono dar ca@@o?

  56. A Monza ( e spero con tutto il cuore di sbagliarmi ) perderemo , il Monza gioca in casa ed ha fame di punti giocherà la partita della vita .Se ciò dovesse succedere la dirigenza si troverebbe in un bel casino : mandar via Juric o richiamare De Rossi .Io sinceramente non saprei cosa fare , ci sarebbe una terza opzione tenere Juric , ma se è vero che ai giocatori non piace la vedo male ,ma spero realmente di sbagliare.Forza Roma sempre

  57. questo non lo dovevano chiamare è la stessa cosa fatta da quell’altro con Tudor, detto questo l’unico da esonerare è Friedkin. e pure subito.

  58. I giocatori non vogliono Juric e non c’è un capo in società che può alzare la voce. Aspettiamo fino a giugno e poi puntiamo su un top allenatore come ha fatto il Napoli.

    • e va bene, prendiamo conte. poi gli metti a disposizione dybala, soule’,baldanzi, Angelino,tutti bassotti. mentre per lui il più basso deve essere almeno 1 metro e 80. poi se non è eccelso tecnicamente, fa niente, vedi lukaku. questi allenatori top,vogliono anche calciatori top. e,per top non significa pagare 30 milioni un soule’. forse per questo non è venuto a Roma,? comunque, sempre Forza Roma ❤🧡 e speriamo che qualche cosa possa migliorare già da domenica prossima.

  59. 1987 Eriksson viene esonerato dopo due partite perse a Milano 4 1:e a casa 0 3 contro Samp . Sotto gestitone di D.Viola mandato via da giocatori ..2004 /2005 sotto gestione di Sensi si cambiavano 4 allenatori.2012 idem Ranieri si dimette dopo partita persa contro Genova 4 3 . Uscendo da Trigoria diceva che per questi giocatori serve la frusta.Sotto gestione di Pallotta giocatori hanno deciso di mandare via Zeman e Garsia.Buttate m…a contro Friedkin Soluku Juric quando vero problema sono i giocatori vecchia guardia.. Questi mercenari vanno cacciati via.. Friedkin hanno fatto errori certo ma dite sono incompetenti allora cosa dite allora di precedenti gestione.E successo sempre.Vi siete mai chiesti che perché la Roma ha vinto cosi poco nella storia.Stampa radio romane hanno attaccato sempre proprietà ed allenatore.Ma i giocatori che sono vero problema mai.
    E voi ci cascate come polli.. Riflettete riflettete.Forza Roma
    .

    • Ti sbagli, Eriksson diede le dimissioni dopo la batosta col Milan. Me lo ricordo bene, ero in gita con la scuola. Gran goal di Boniek e poi 4 pappine. Fine di un ciclo e del sogno di rivedere la squadra spettacolo dell’anno prima.

  60. Quanta nostalgia di una società normale, di un presidente che spieghi quali siano gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo, di un DG competente, di un DS che conosca l’ambiente del calcio europeo e mondiale, di un allenatore che faccia l’allenatore e niente altro. Sto invidiando i napoletani, ma non da quest’ anno, da molto prima: hanno costruito gradualmente una squadra, hanno un progetto solido, sbagliano pochi acquisti, sanno rivendere (escluso Osimhen) i loro giocatori, li sostituiscono senza problemi, non vanno a prendere nessuno con l’aereo, ma hanno una Dirigenza che conosce il mondo del calcio, che sa alzare la voce quando serve. Cose normali. Noi siamo amanti dello show, nomi a sorpresa, Direttori scelti con l’algoritmo, Presidente che parla per comunicati, calciatori strappati alle big…e ogni anno ricominciamo da zero

  61. Tanto, per il poro jurice, se non è domani se ne parla tra na quindicina di giorni…. non penso possa “spezzare le reni” all armata nerazzurra co’ sti 4 peracottari… PURTROPPO, AL MOMENTO, LA ROMA non è ne carne ne pesce, solo una compagine in balia degli eventi e alla mercé di chiunque…

  62. Francamente a me queste pippe milionarie viziate senza attributi e senza nessun rispetto per i tifosi UNICI della Roma hanno veramente strarotto le paxxe. Decidono loro da sempre quando correre quando impegnarsi quando lottare sempre a corrente alternata a secondo se l’allenatore è di loro gradimento oppure no.
    La devono far finita con queste tarantelle. Devono IMPEGNARSI sempre tutte le partite al 100×100 per onorare la MAGLIA e i tifosi che li seguono con immensi sacrifici OVUNQUE!

    • Sono anni che non guardo giocare la Roma per questo motivo perché mi incaxxo. E sono anni che penso che i giocatori giocano solo quando decidono loro. Non sarebbero pippe, semplicemente in assenza della società hanno trovato la loro comfort zone. I giocatori seri scappano appena possibile.

  63. il problema è la società ormai sono sgamati aspettano l ok dello stadio.
    Tutte le società di media/alta classifica hanno nell organico una persona forte caratterialmente ,la lazio ha Lotito che non si fa scrupolo di mandare via giocatori svincolati e appoggi,l Atalanta ha gasperino ,la juve ha il brand,il Milan Ibra,l Inter marotta.La Roma nessuno, i giocatori, brutta razza,diventano anarchici,volemose bene,topolini.Ricordo che con Viola e Sensi presidenti presenti i giocatori facevano pippa e tiravano fuori le palle.

  64. Riflettevo un pò su tutta la situazione e su un commento del caro Marco79(con il quale sono in sintonia il 99% delle volte)… per me sono stati commessi errori basilari..il primo è il modulo..non si può pensare di impostare una squadra senza un modulo certo..faccio un esempio..quel bucio di s inzaghi nonostante il mio personale fastidio nel vederlo parte da un 352..basico proprio..ma con gl’interpreti perfetti..quando parlavano di idea chiesa all’inter..ma quando mai..taremi e arnautovic per martiez e thuram..giusto un correa(perchè nessuno se l’è preso) a mò di guastatore che magari farà qualche spezzone e un paio di gol..a centrocampo idem, un regista e 2 mezzali tecniche e dinamiche, con relative riserve più o meno uguali..in difesa idem.. sui quinti più offensivi(di marco-dunfries)o meno(darmian-augusto-pavard)..ma cmq un schema ben definito con caratteristiche dei giocaori diverse ma funzionali allo schema…noi no..ma voi siete riusciti a capire lo schema base di DDR?io no…quello di Juric si..3421..ma quello di Daniele no..
    E qui si va al punto 2…mercato
    Se voglio impostare una difesa a 4..come eravamo messi a luglio…prendo 2 terzini(d e s)TITOLARI e mi tengo Celik e Angelino riserve..ok Ermoso e Hummels…in mezzo Kone e Le Fee..Ok Soulè e Salemeker..ok Dovbik..il resto fuffa
    3..ma se voglio giocare a 3 di certo risparmio su SOULE’, e mi compro 2 quinti.
    4..capitolo Pellegrini..433?No…343…no…352..no…capitano…difficile da togliere e da collocare…3421?ha un senso..nei 2….con Juric post DDR e mercato….
    5 Dybala…433?no…343..no 352..SI..3421…Si…post DDR e mercato….
    A mio modestissimo parere se devo essere ottimista abbiamo gettato le basi(piccole)per un buon futuro…nell’immediato ad essere realista abbiamo acquistato dei ragazzi a casaccio..
    6 concludo…ci vuole un’idea chiara…dalla società all’allenatore e al ds..
    Se dovesse saltare Juric(che non ha di fatto partecipato alla costruzione della squadra), a prescindere dal piacere o meno, credo che si toccherebbe veramente il fondo.

  65. Per me De Rossi non dovrebbe tornare sulla panchina della squadra, bisognerebbe cercare un allenatore di livello ed esperienza più alti. Con Daniele la squadra non c’era in campo e per questo i pessimi risultati, un allenatore come Massimiliano Allegri, Joachim Low o Jürgen Klopp andrebbe ritrovato.

  66. quindi secondo i giornalai ogni 4 partite cambiamo allenatore? e riprendiamo De Rossi? e cosa cambia? perché partite come quella con l’Empoli oppure come Genova ricapiteranno e poi che scrivete che ritorna Juric? ma fatela finita de scrive ca@@ate cari giornalai che ne abbiammo le pa@@e piene. Forza Roma

  67. Caro Juric se niente niente lo spogliatoio ha deciso che rivuole De Rossi hai poco da parlare , perdi col Monza e L’Inter e poi vai via e torna DDR che riprende la squadra in zona retrocessione come l’aveva lasciata.

    • La strada giusta per andare diritti in serie B. Vorrei vedere una cosa del genere succedere in qualsiasi altra squadra anche di serie inferiori. Solo a Roma può succedere una pazzia del genere. Comunque la colpa è della società segreta ed inesistente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome