Incertezza Matic, la Roma si muove: Paredes o Dominguez per sostituirlo

63
2300

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un fulmine a ciel sereno squarcia la serenità del ritiro romanista: Nemanja Matic, apparso fino a pochi giorni fa al centro del progetto e sempre pronto a ridere e scherzare con l’amico Dybala, ora sta seriamente pensando di lasciare Trigoria per trasferirsi in Francia.

Josè Mourinho e il club stanno facendo muro, consapevoli del vuoto che lascerebbe Matic dentro la Roma. La squadra invece è spiazzata, non aspettandosi da uno dei suoi principali leader un comportamento del genere.

Se il giocatore riflette, il club non ha dubbi: qualora Matic dovesse chiedere la cessione, il Rennes dovrà presentarsi a Trigoria con un’offerta adeguata. Perchè se il serbo lascerà la Roma, sarà necessario rimpiazzarlo adeguatamente.

I nomi dei possibili sostituti sono al momento due: Leandro Paredes, 29 anni, ex giallorosso in rotta con il PSG, e Nicolàs Dominguez, 25 anni, in uscita dal Bologna a un anno dalla scadenza del contratto su cui però è forte l’interesse del Milan in caso di cessione di Krunic.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Romanista

Articolo precedenteLa Roma bussa alla porta dell’Atalanta: Zapata o Muriel
Articolo successivoMarcos Leonardo rompe con il Santos e salta l’allenamento. Il presidente: “Non è il momento di perdere due attaccanti”

63 Commenti

    • Matic è er primo a darse dar ‘progetto Roma’, che forse non esiste più. Mo piano piano vedemo i prossimi.

    • Eh sì, tutte invenzioni della stampa tese a minare il nostro dominio nella lotta per lo scudetto.
      Ma davvero voi credete ancora ai giocatori che sposano una causa, che mantengono fedeltà ad una maglia o sono riconoscenti verso un allenatore che a 34 anni li ha rimessi al centro di una squadra?
      Sai che razzo gliene frega della Roma ad un serbo a fine carriera, è un posto di lavoro come un altro.

    • Chi gestisce i giocatori,che forse non amano giocare fuori ruolo?Guardate anche i meriti della società e di Pinto.

    • Se un 35enne fosse al centro del progetto mi preoccuperei.

      Solo gente motivata, grazie.

  1. Da parte mia un solo commento, poco tecnico ma molto sincero: noi tifosi della Roma non possiamo stare tranquilli quasi mai. È un destino…

    • il calcio è bello proprio perché è vario. Io vedevo Kamada come mezzala box to box. Pensa un po’.

    • sono opinioni…..Kamada avrebbe liberato altri giocatori da altre mansioni…. i sostituti di Matic li abbiamo già in rosa…..

    • non ne hai.. l’unico in teoria era Cristante che però impiegato in quel ruolo ha sempre dato il peggio di sé stesso compreso in queste amichevoli.. gli altri non sono registi, al massimo mezzali o centrocampisti di dinamismo.

  2. mah se matic non ci tiene alla maglia puo andare ma devono cacciare tanti soldi tra paredes e dominguez meglio il secondo comunque per me e un bluff ma matic deve chiarire ora la notizia dura da giorni

    • Tra l’altro Paredes è a scadenza ’24, quindi manco te lo puoi far prestare, lo devi pagare e pure subito.

    • a sto punto Rodrigo de Paul , non ci sono alternative preferisco avere solo belotti e m.leonardo come centravanti lasciassero le mezze seghe rimaste e prendessero de paul se va via matic piu sanchez allora si che se ragiona e la palla dentro ce la spingiamo ma a centrocampo sarebbe tanta tanta roba

    • L’Atletico Madrid non si è mosso di un centesimo dai 21 milioni chiesti per il 32enne Morata.
      Rido solo al pensiero di quanto possano chiedere per DePaul, ma immagino non meno 45M.
      Direi che come spesa rientra proprio nei nostri parametri.

  3. caos in casa giallorossa,ora ci si mette anche Matic, problemi nello spogliatoio?come attaccante il primo che dice si è nostro,manca un difensore,un cursore se non due,mancano pochi giorni all’inizio del campionato, buongiorno

    • Matic fondamentale? Al centro del progetto un giocatore di 35 anni ? Se e’ cosi siamo proprio alla frutta.

  4. Spero non sia vero, ma se lo è bisogna che tutti si faccia una analisi approfondita del perché. Sappiamo che tutti i calciatori fanno giustamente i loro interessi, ma noi società i nostri interessi li stiamo facendo ? Matic non sta andando al Real o al MU o City e non credo che ci sarebbe una grandissima differenza di ingaggio, quindi ? cosa sta accadendo all’interno della società ?
    Seguito a credere che siano tutte Fake News ma aspettiamo.

    • aspettiamo ma se accade può significare diverse cose:1) mou ha mollato ogni speranza e non può trattenerlo perché vogliono plusvalenze e non spalmare contratto 2) matic ha capito che non può reggere tutto il campionato come fece nella finale ed uscì esaurito 3) smobilitare

  5. Con la speranza che abbiano smaltito i loro infortuni, se superano le visite mediche, la Roma deve prendere Muriel o Zapata e tengo la speranza che possa sempre venire Marcos Leonardo. I primi due sono due centravanti alla Mou che se gli dai 10 palloni 8 sono gol, il resto lo farò Mou. Su Matic e Moratta non mi strappo i capelli. Se un giocatore dopo un anno vuole andare via e l’altro vuole rinnovare con la propria squadra, dobbiamo aprirgli il portone e dire all’altro bravo e ciao, ciao. Mancano ancora 23 giorni alla chiusura del calcio mercato. Mi fido della Roma dei Friedkin come Società e ricordo a “qualcuno” che il suo fine è sempre quello di migliorare la rosa titolare e non vendere nessuno che non sia sostituito al meglio.
    Sempre Forza Roma!!

  6. Vorrei capire perché se noi abbiamo l’accordo di massima con un calciatore (Frattesi, Scamacca, Arnautovic) e non troviamo l’accordo con il suo club dobbiamo resistere, chi invece vuole i nostri, convinti loro, se li piglia (Dzeco e ora, se fosse tutto vero, Matic) nonostante siano sotto contratto. Siamo troppo molli e disponibili con i calciatori o non vediamo l’ora di vedere un giocatore?

  7. Con la speranza che abbiano smaltito i loro infortuni, se superano le visite mediche, la Roma deve prendere Muriel o Zapata e tengo la speranza che possa sempre venire Marcos Leonardo. I primi due sono due centravanti alla Mou che se gli dai 10 palloni 8 sono gol, il resto lo farò Mou. Su Matic e Moratta non mi strappo i capelli. Se un giocatore dopo un anno vuole andare via e l’altro vuole rinnovare con la propria squadra, dobbiamo aprirgli il portone e dire all’altro bravo e ciao, ciao. Mancano ancora 23 giorni alla chiusura del calcio mercato, sui due centrocampisti chiamati in causa, lascerei l’argentino congestionato da Parigi e dalla panchina e prenderei Dominguez. Mi fido della Roma dei Friedkin come Società e ricordo a “qualcuno” che il suo fine è sempre quello di migliorare la rosa titolare e non vendere nessuno che non sia sostituito al meglio.
    Sempre Forza Roma!!

  8. LA ROMA DOVREBBE PRENDERE UNO DI QUESTI A PRIORI…

    Non puoi rimanere con un 35 enne e Cristante che con tutto il bene che gli si vuole appena il livello si alza leggermente come il Tolosa, scompare e si limita a fare a sportellate con gli avversari…

    Se vuoi fare un gioco veloce e verticalizzare con velocità serve davanti alla difesa chi ha tecnica e lancio millimetrico e paredes, per dire, risponde a questo.

    Cristante, con l’addio di Ibanez potrebbe fare all’evenienza il c’è reale di difesa.

    Come dicevo due mesi fa alla Roma manca un regista, una mezzala e due attaccanti.

    • Il profilo di Paredes sarebbe corretto, ma il giocatore ha ancora “fame”? Onestamente andrei su profili diversi.

    • Paredes viene da stagioni nel PSG e Juve direi orripilanti e Dominguez è un giocatore che in una squadra di livello pitrebbe fare la quarta scelta a centrocampo. Ci sono almeno un paio di categorie fra loro e Matic. Onesti mesterianti spacciati per ottimi giocatori. Non è con questi che fai il salto di qualità.

    • se va via matic de paul e basta spendili li i soldi con sanchez davanti m.leonardo e belotti

  9. Se avete finito di clonarlo allora … bye bye.
    Se non avete finito allora …. so’ ca@@i perché oltre ad un centrale che sostituisca Ibanez dobbiamo prendere anche il sostituto di Matic e, SEMPRE, i due attaccanti. Tralasciando la fascia sx ed il portiere. Ma questi ultimi due sono sogni. Con “tartaruga” pinto ci vorrebbe una sessione di calciomercato di 6/7 mesi.

  10. A prescindere se viene ceduto o meno Matic la roma ha bisogno di un altro centrocampista e Dominguez e il profilo giusto.

  11. Certo… Ora mi domando… Roma-Rennes… E quale beneficio ne trarrebbe il giocatore in questione? Non stiamo parlando di squadre titolate o che almeno abbiano un minimo di storia… IL RENNES!!! È come se il Monza chiedesse a Matic di trasferirsi da loro! L’ultimo trofeo del Rennes prima dell’ultima Coppa di Francia del 2019 risale al 1971! Non esiste ancora io (1976)… Ne tantomeno lui! Cavolate d’agosto? Speriamo…

  12. La campagna acquisti di quest’estate non è deludente, è catastrofica. La Roma non ha la forza societaria di trattenere un giocatore di 35 anni a scapito di chi? Del Real Madrid? Del Manchester City?
    No del Rennes.

    • Dio volesse Zeno, l altr anno dovevamo vince tutto co gini e dibala e matic ecc ecc zeru tituli , quest anno vediamo tutto catastrofico e quindi fusse che fusse la volta buona, il napule l altro anno lo davamo fuori champion

    • Nando scusa era soprattutto il nostro vero tifoso Gaetano da Sarno “Zaniolo non si tocca” (il suo vecchio nick poi naturalmente modificato rinnegando Zaniolo) a sostenere che il Napoli si era fortemente indebolito avendo dovuto rinunciare a INsigne, Mertens,Koulibaly,Fabian Rui, ecc. mentre noi con Gini……

  13. Da quello che si sa’ sembra che ha problemi con gli “italiani” penso Cristante e Pellegrini non sicuro con Bove…..ed e’ quasi insanabile ! Ma io non do’ ragione ne’ a lui ne’ agli altri incredibile sta cosa si mandano a …..in campo e dovrebbe finire li….ma penso che dentro lo spogliatoio vige una sorta di patto poi qui parliamo di gente giovane abituata a comandare ci deve mettere una pezza Mourinho ma credo che difficilmente ci riesca il serbo e’ tosto molto. Comunque spero che rientri sta cosa…. Auguri

    • Prima sembravano i soldi poi sembravano problemi famigliari ora sembrano problemi di spogliatoio e il caso monta per una richiesta che non è arrivata su una cessione che Matic non ha ancora chiesto, tutto questo per operazione che deve essere forzatamente onerosa visto che Matic perderebbe il decreto crescita e comunque andrebbe sostituito a 12 giorni dal inizio di campionato per un 35 enne. bho? a me sembra tutto strano non dico che non ci sia proprio nulla ma mi sembra che nel frattempo la macchina del fango si sia attivata celermente.

  14. In Inghilterra il serbo era un calciatore finito e rilegato in panchina, con la Roma ha ritrovato la luce e questo è il ringraziamento…neanche una smentita o una dichiarazione d’amore verso questo popolo. CIAONE 🖐️

  15. Da un professionista come Matic non mi aspetto un comportamento del genere se ha deciso di andare via secondo me posso pensare che ci siano stati gravi problemi nello spogliatoio,
    Comunque Paredes o Dominquez posso sostituire uno scarpino di Matic, se i nomi sono questi poveri noi…

  16. Già abbiamo Pellegrini che ci va giocare in 10. Ce manca solo Paredes e giochiamo in 9…per favore lasciatelo a Parigi e convincete Matic a restare.

  17. Matic in questo momento è come Strootnan quando fu svenduto all’improvviso…sarebbe un segnale di pochezza societaria come non mai …il segnale che non esiste alcun progetto ma solo un tirare a campare e x i friedklin usare il marchio della ns Roma x loro pubblicità ed interessi …

    • Strootman era bello che finito quando venne ceduto, fu una scelta più che saggia; solo la tempistica (a campionato iniziato) fu sbagliata.
      Matic è la stessa cosa, un giocatore fondamentale ma ormai agli sgoccioli.
      Sarebbe bene guardare anche i suoi numeri: l’anno scorso gioca tutta l’EL, ma in campionato? Beh, fa 35 presenze, ma solo 16 dall’inizio, per una media di 52 minuti a partita.
      Si può considerare imprescindibile un giocatore a tutti gli effetti a mezzo servizio?
      Il problema è uno solo, che venderlo ora a 6-7M sarebbe cosa buona e giusta, a patto di avere un degno sostituto (tipo quelli che costano una 30ina di milioni) più giovane e pronto.

  18. Ma io mi chiedo del perche di tutti questi commenti: “matic e fondamentale” e cosi via…
    se e il giocatore a chiedere la cessione in quel caso la societa inizia a valutare, cosi funziona… Nonsi comincia a prendere di mira la societa o altro, perche come rimaniamo spiazzati noi cosi lo resta la societa a meno di due settimana dall’inizio del campionato.. 🙁

    • mo manco matic ti va bene più?
      ma le hai viste le partite della roma qualche volta, è l’unico che tiene il centrocampo.

  19. mah lasciare la Roma e il suo mentore ( almeno questo ci raccontano )x il Rennes ??? Forse non c’è più questa empatia nella famiglia di Mou
    non se ne può più di questo stillicidio mediatico che riguarda il mercato della Roma . aspettiamo e speriamo in qualche bella notizia. Capisco la passione e il divertimento di chi va allo stadio , ma l’unica arma a disposizione del tifoso x il dissenso purtroppo è fare vedere alla proprieta lo stadio svuotato , se c’è sempre sold out per loro va bene no?

  20. Non penso che Matic sia uno stupido quindi se sta riflettendo sulla proposta è perché non sta vedendo il club raggiungere quella competitività promessa.
    E farsi un’altra stagione di sacrifici con scarsa possibilità di successo probabile non rientra nei suoi piani.
    Staremo a vedere ma di certo non è un bel segnale!

    • molto semplicemente vuole un altro anno di contratto con la roma il rannes gliene offre due

    • Caro Gladio, non mi sembra che la scelta del Rennes possa essere considerata migliore della Roma. Vorrei ricordare che in due anni abbiamo fatto due finali europee e se non fosse stato per quella “fucking disgrace” di Taylor, saremmo stati ancora a festeggiare per la vittoria dell’EL. Forza ROMA sempre.

    • Matic non ha bisogno di rispondere a nessuno, titolare per la prossima stagione!!!!!e comunque….paredes mai, è uno scarso, lento e permaloso

  21. se giocassimo la Champions allora ci sarebbero più giocatori disposti a venire…adesso se vuoi comporreuna rosa forte con ragazzi affermati o giochi la Champions per che loro si possano ri/mettere in mostra, o li paghi fior di milioni per poi dare loro stipendi alti..oppure devi scovare talenti ovunque come fatto dal Napoli l anno scorso.
    potete dire quel che volete, tranne l Inghilterra nessun paese europeo può pagare gli stipendi che pretendono i giocatori adesso.
    Noi cosa facciamo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome