AS ROMA NEWS – In attesa che si sblocchino le trattative infinite per Renato Sanches (il PSG deve aprire al prestito, ancora non lo ha fatto) e Marcos Leonardo (si tratta ancora col Santos), la Roma vuole regalare a Mourinho il centravanti esperto chiesto a gran voce per l’attacco.
Sfumato definitivamente Morata, che resterà all’Atletico Madrid con un nuovo contratto, Tiago Pinto ora sta bussando alla porta dell’Atalanta, che ha due attaccanti in esubero dopo gli arrivi di Scamacca e Tourè: Luis Muriel e Duvan Zapata. Due numeri nove diversi, ma che farebbero comodo a Mou.
Entrambi colombiani, entrambi nati ad aprile del ’91, sono due attaccanti con caratteristiche tecniche completamente differenti: veloce e tecnico il primo, forte fisicamente il secondo. Per il gioco di Mourinho, Zapata sarebbe l’ideale, e per questo la Roma sembra aver accelerato con quest’ultimo.
Il colombiano ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e grosse incognite legate alle sue condizioni fisiche: i guai muscolari lo hanno tormentato nell’ultima stagione, e Pinto non ha intenzione di svenarsi per averlo. Il gm infatti aveva già provato nelle ultime ore ad arrivare a dama con Arnautovic, ma il Bologna ha sparato alto (9 milioni) facendo scappare i giallorossi.
I contatti con l’Atalanta sono avviati, nella testa di Pinto la strada è tracciata: prima della fine di agosto arriveranno due rinforzi in attacco, un giovane di belle speranze su cui costruire il futuro (Marcos Leonardo) e un usato sicuro che può dare garanzie immediate a Mourinho. Con Zapata favorito su Muriel.
Fonti: Gianlucadimarzio.com / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
I due colombiani sono soldi buttati
mi ero ormai da anni rassegnato ad una Roma non più in grado di lottare per le prime posizioni in campionato (ed un onesto girone champions) ma che si presentava 1 gradino subito sotto, con almeno l’illusoria speranza di arrivare quarti.
ma se sono vere le notizie di queste ore (zapata, muriel, matic) questo di oggi è un mercato da centro classifica, stile fiorentina. non mi aspetto nulla di buono dalla prossima stagione, ed iniziare un campionato senza speranze è veramente deprimente
onestamente gli ujici che cambierei sono i tifosi da tastiera come voi..non intendo quelli che seguono la Roma ovunque, ma solo quelli che criticano 365 giorni all anno. siete stucchevoli
Loro prendono il centravanti che volevamo noi e noi, per dispetto, gli togliamo il problema degli ingaggi degli scarti che hanno in rosa
Geniale.
XGiuseppe : Abbiamo criticato Presidenti che sono diventate Leggende, stimolandoli a fare meglio, abbiamo avuto sempre l’orgoglio di essere Romanisti e l’ambizione di essere competitivi per i primi posti senza necessariamente pretendere lo scudo o il trofeo ogni anno, ora se te non hai ambizioni invece de critica’ gli altri ti puoi sempre accomodare al Liberati , e andare a tifare i Neroverdi .
beh pure toni quando fece 28 gol col Verona aveva 39 anni.
*Hellas Verona scusatemi
sto leggendo dei commenti assurdi…
in questo momento la Roma dispone di circa 33 milioni Ricavati dalle cessioni di Ibanez Villar e Raynolds + i soldi di Frattesi arriveranno fra un anno e per ora non li considero
il mercato si chiude a fine agosto e vedremo come spenderanno sti 33…non sono tantissimi ma qualcosa ci scappa
per il momento quindi eviterei celebrazioni di atalanta e compagnia cantando che poi a parlare sarà sempre il campo
Zapata se arriva a due spicci va bene e me ne frego se arriva da Bergamo
Giuseppe, perdonami…lo scorso anno la Roma ha chiuso il campionato con l’infortunio di Abraham, mancava un attaccante. All’ 8 di Agosto, manca ancora l’attaccante. E mancano 12 giorni all’inizio del campionato – la prima saremo senza Dybala e Pellegrini.
Il mercato della Roma è stato a parametro zero.
Il tifoso della Roma, ha il diritto di essere quantomeno perplesso?
Io si. Lo sono. E tiferò Roma. Ma porca miseria, anche la proprietà, desse una mano a Mou.
Si era parlato di una figura forte, che parlasse, al suo fianco. Si era parlato di Boniek.
Tutto sparito.
Disdetto Dazn dopo la Cremonese Coppa Italia… grande investimento soprattutto sulla mia salute
ieri Muriel aveva l’ok di Mourinho particolarmente contento, dicevano, oggi non è adatto al suo gioco meglio Zapata… anzi tutti e 2, dicono altri.
Poi c’è Milik che la JUVE ha solo lui, pure già scartato 3 anni fa contratto in mano, e Arnautovic.
Ci manca solo l’articolo sulla telefonata di Lorenzo ad Immobile. Ma aspetta un pochino 🤣🤣🤣🤣🤣
niente di nuovo sul fronte occidentale.
Se fosse attendibile il 10% di questa roba ci sarebbe da preoccuparsi !
in realtà uno si domanda solo che caspita vi fumate per dar retta, seriamente, a queste sciocchezze allucinanti.
Indicativamente non ho idea di come la strategia per arrivare a prendere due attaccanti, e’ chiaro comunque che Scamacca era stato contattato, poi cosi come dichiarato dallo stesso sono spariti e questo potrebbe essere un indizio per capire che sei su un’altro profilo, Morata altro papabile ha fatto la sua scelta.
Ergo, posso pensare anche che la Roma abbia preso tempo in quanto era in attesa di vendere Ibanez e comunque puntare su un giovane brasiliano punta emergente della selecao non la vedo cone cosa sbagliata e mi pare che la fase di trattativa ora che il calciatore ha puntato i piedi per venire a Roma e’ ad un punto di svolta.
Ora capire quale sia realmente l’obiettivo della Roma non e’ cosi difficile, Mou ha detto chiaramente che il calciatore che vuole e’ impossibile non e’ Mbappe ma e uno che non e’ in vendita.
Rimangono i due bergamaschi dei quali non si conoscono le conduzioni fisiche e quindi da scartare anche perche’ Gasperini i calciatori li sfonda, Lukacu ha un’ingaggio sproporzionato e poi e’ poco affidabile in quanto tea un anno ti dice che vuole andare via.
A mio parere c’e’ Beto, giovane di belle speranze conosce il nostro campionato ha caratteristiche per giocare come vuole Mourinho e l’Udinese e’ disposta a cederlo, io credo che con i soldi di Ibanez e tutto quello che e’ rimasto nel cassetto dalle entrate di Frattesi, Reynolds, Villar, ecc ecc la coppia di attaccanto Marcos – Beto al sottoscritto non dispiace.
Purtroppo ainoi stiamo vedendo che Dybala al primo sentore chiede il cambio.
Certo che Marcos dovra’ essere gestito ed in questo penso che Mourinho sia una fortuna averlo almeno ancora per un anno e cosi ci sara’ l’opportunita’ anche a detta dello stesso Mou di far crescere Pagano che a mio parere e’ un predestinato TOP PLAYER.
Per il centrocampista se arrivera’ Renato Saches mi auguro che abbia fame e voglia di rivalsa anche perche’ per lui questo e’ l’ultimo treno.
Matic, vedremo le alternative non mancano anche perche’ per un 36enne che gioca in quel ruolo il capolinea e’ piu’ vicino di quanto si possa pensare, non credo che possa ripetersi agli stessi livelli.
Vediamo ad oggi mancano 23 giorni alla chiusura della sessione di mercato, rimango fiducioso, possibilita’ di avere una rosa adeguata ci sono, non escludo nulla anche se abbiamo capito che non arriveranno Haallabd e Mbappe.
.
FIRZA ROMA A TUTTI.
FORZA ROMA A TUTTI.
Na Roma così…. Sfiora la Roma della colletta al sistema… e per di più in mano agli americani… tutto fumo e stadio ..a noi dello stadio ci importa poco… a NOI , SOLD out, ci devono fare una squadra più forte della Lazio che non riempiono nemmeno la curva nord… devono “cacciare i soldi” un capitale giocatori che sfiora lo zero…
ragazzi spolliciate pure ma questo anno io mi aspettavo un salto di qualità e senza buttare il sangue come tutti gli anni un attaccante di livello un centrocampista decente e un terzino buono e la squadra era pronta,invece siamo a metà agosto a inseguire giocatori vecchi giocatori vecchi e azzoppati ragazzini brasiliani a 20 milioni ,centrocampisti bolliti e scartati di qua e di là e senza offerte ,il terzino manco se ne parla ripartiamo con karslop titolare titolarissimo ,importante che non si spende una lira perché non c’è ne sono PS ma i soldi di Zaniolo vina kluivert Perez i primavera ecc ecc e per finire Ibanez dove sono??? Io tifo ROMA da sempre è de nel mio DNA ma è difficile spiegarlo a un ragazzino che vede oggi il calcio tutte ste marionette .
@Bo Noo vabbè, ma qui è proprio inutile parlare e confrontarsi, il 95% degli utenti sembra non comprendere – e lo dico in senso letterale – la lingua Italiana. E sto scegliendo la strada piu’ dignitosa, giuro, perché se così non fosse, allora rimangono solo due strade: quella della piu’ ignobile MALAFEDE di chi sa, ma fa colpevolmente finta di non sapere solo per il gusto della polemica sterile, e di rompere i cog*ioni sempre con le stesse cose (che paaa*leeeeeeeeeeeeeeee!!!); o peggio ancora quella che va inesorabilmente verso la deriva dei ritardi mentali!! Senza sarcasmo o ironia!!
Lo dici tu nel tuo commento, ed hai ragione, siamo al ca*zo di 8 Agosto ed è da GIUGNO che ogni stramaledetto giorno e sotto ad ogni stramaledetto articolo, diciamo, scriviamo e ripetiamo il perché ed il percome finora non abbiamo potuto spendere una breccola per comprare, e cos’è stato fatto con i 30MLN delle entrate di Giugno, ma nonostante questo continuo a leggere commenti di gente come te, che ancora all’8 Agosto – per l’appunto!! – sta a chiede che c’avemo fatto co’ li sordi de “vina kluivert Perez etc”!!
Allora… ditemi… sete ritardati, oppure ve piace semplicemente rompe li coj*ni fino alla sfrantumazione totale?!?
Ah!! E voglio sottolineare che il mio commento non ha niente a che vedere su cosa penso personalmente della situazione, dato che quella è un’altra storia, perché non è che io non sia stanco, eh!!
La mia è solamente una fotografia oggettiva del momento, di quello che TUTTI ormai sappiamo riguardo ciò a cui sono serviti i soldi di Giugno (e quindi di vina kluivert Perez etc), e di ciò che continuo a leggere fino alla nausea nei commenti di tutta la gente a cui piace, a questo punto, solo battere le dita sulla tastiera!!
Pensate prima ad azionare il cervello, perché ormai sete diventati pesanti, e men che meno interessanti da leggere (semmai RIDICOLI!)!!
Tra i due paracarri, preferisco Zapata.
Cmq è una Roma nettamente inferiore a Napoli Milan Inter Juve lazio ed Atalanta.
Basta essere onesti e tracciare obiettivi realistici.
@Mardocheo76, te sei scordato Fiorentina, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Monza, Salernitana.
Mentalità perdente…. l’anno scorso di questi tempi davamo spacciati Napoli e Lazio….
A me , quando faccio i paragoni con altre squadre , per esempio sulle amichevoli precampionato, tipo che la GRANDE ATALANTA prende 4 Fischioni con il FAMOSISSIMO UNION BERLINO ( 1-4) i che la lazzie prende 5 POLPETTE in due partite, o che la Potente Fiorentina fa na figure e MERD, perdendo 5-0 , assruva il SAGGIO di turno e mi fa la morale: ehhh ma pensa alla Roma non alle altre squadre…gne gne
Di messaggi come MARDOCHEO 76 ce ne stanno a bizzeffe, dove fanno l”elenco delle squadre che loro ritengono più forti di noi, IL SAGGIO o i SAGGI tacciono.
Embè tra adepti non si moralizzano…
…il problema non è solo tecnico. L’inferiorità si sta consolidando anche da un punto di vista societario. Ed essere inferiori come società ad una provinciale come l’Atalanta (attenzione che anche il Sassuolo sta arrivando), pur avendo un bacino d’utenza dieci volte superiore significa una cosa sola: INCAPACITA’
Savonarola, il “FAMOSISSIMO UNION BERLINO” a settembre giocherà la Champions League forse non lo sai perché non la frequenti più dai tempi di Pallotta.
@ Mardocheo76
Aspettavamo tutti il coniglio dal cilindro e invece stanno a uscì nomi da panchina. Zapata, Muriel, Arnautovic tutta gente che sta a fine ciclo o falcidiata da infortuni.
Questi sarebbero i nomi per l’attacco stellare, che ti garantiscono 90′ di prestazione e pronti a farsi tutto il campionato. Poveri noi come siamo messi e povero Mou!
@Maurizio, peccato che l’anno scorso il Napoli ha fatto un mercato, si di nomi sconosciuti ai più, ma comunque con una logica chiara. Giocatori funzionali seguendo gli spunti geniali del suo direttore sportivo. Noi invece sembra quasi di non avere qualcuno che faccia scouting. Ormai non azzecchiamo più un acquisto in prospettiva dai tempi di Sabatini. Ci buttiamo solo sui grandi nomi per poi essere puntualmente rimbalzati.
Quando non si hanno i soldi servono le idee. Il problema di questa società è che non ha ne l’uno ne l’altro (chiaramente è una mia considerazione del tutto personale che sperò venga smentita tra 20 gg..anche se ci credo poco).
🤣🤣🤣🤣🤣☝️👍
il problema non è che sei più debole di quelle squadre, ma stai a chiede gli scarti dell’Atalanta, che ci sei arrivato sotto, bel progetto, e il gaetano il piagnone fa pure i paragoni con le amichevoli.
E te pareva che non arrivava il broccolaro a ricordarci i 3 secondi posti – ed il bonsai – del grande pallotta?
ricordati pure gli acquisti che ha fatto e che non hanno vinto solo qui..
tiette 3 settimi posti de seguito e gli scarti di Atalanta e Bologna.
se Pallotta è un broccolaro Friedkin chi è?
Trai i nomi usciti zapata sarà il
Meno peggio..olivati che il Santis per marcia Leonardo sta facendo tante storie perché non cercare di prendere il ragazzo del
Psg ekitike può essere cliché ci fanno un buon prezzo e già pronto almeno per il calcio euro
@Mou100 ti chiedo scusa, ma che hai detto?
e con scappellamento a sinistra come fosse antani???
@Locoidon 🤣🤣🤣🤣la prima cosa che mi è venuta in mente.
@Mou100 Io non ti chiedo scusa, però ma ch’hai detto uguale???
A da’ ‘n’occhiata prima de spigne “invia”, no eh?!? Ammesso che te sia sbagliato a scrive, certo!🤦🏻♂️
se Zapata sta bene la porta la vede. che dire, speriamo che i preparatori della Roma siano in grado di allenamenti personalizzati che lo mettano in condizioni ottimali. ricordo che anche Smalling arrivò con le stesse prerogative…
Ls porta la vede perché non è cieco. Il problema sono le gambe. Tocca vede se je reggono
Manco per sogno! Smalling non dava particolari preoccupazioni dal punto di vista fisico e il primo anno con Fonseca le giocò praticamente tutte.
Ha avuto guai in una sola stagione su quattro, per un problema al ginocchio che di riflesso causò anche diverse noie muscolari.
Quelli arrivati con una cronaca infortuni importante, gente come Pastore, Spinazzola e Dybala, purtroppo hanno mantenuto le attese da quel gramo punto di vista e non si capisce perché con Zapata o Muriel dovrebbe andare diversamente.
@Flop
l’anno in cui venne acquistato Smalling non gioco quasi mai con il Manchester U., perse la titolarità.
che brutta cosa la memoria corta …
@Don, sei tu che ricordi male, e ti basterebbe un rapido giro su TM per rinfrescare la memoria.
Nell’ultima stagione allo United Chris giocò circa 3000 minuti in tutte le competizioni e l’unico problema fisico fu un infortunio al piede che di certo non è paragonabile a ricorrenti problemi muscolari o articolari.
E per finire ti dico pure che nelle precedenti due stagioni Smalling non saltò praticamente alcuna partita per infortunio.
Hai ragione a dire che la memoria corta è una brutta cosa! Però volendo ci sono strumenti che ti danno una mano, usali!
@Flop
adesso vado in farmacia e mi faccio aiutare.
Domanda: come mai non era titolare né nel Manchester e nella Nazionale?
ti risulta che a Roma abbia cambiato dieta e messo un byte?
però ho detto che vado….
Andavano presi 5 o 6 anni fa… Ncs, non ci siamo
Povera Roma, che pena mi fai!
La Roma fa pena…non sto commenti penosi triti e ritriti….
” Io Song tifoso della Roma Dal 1776…..
E io sono La vispa Teresa…
I soldi di Ibanez li metterei tutti su Taremi, punta davvero completa.
Tra i due dell’Atalanta ovviamente meglio Muriel, il miglior attaccante subentrante nella storia del campionato. E alla fine quello farebbe da noi.
forse ERA il miglior attaccante subentrante
Ci siamo ridotti a prendere gli esuberi dell’Atalanta, vorrei sapere quanto valutano….la speranza come al solito è che siano notizie sparate perché non sanno nulla.
Ma con il passare dei giorni si manifesta sempre più l’incubo del nulla.
Ad oggi grande tristezza anche se arrivassero gli improbabili rinforzi di cui si parla
Invece Scamacca non e’ un esubero del WEST HAM..noooo deve essere un raro VASO MING ….O UNA ceramica di VIETRI SUL MARE…
COn la differneza che Scamacca non va per il pensionamento…dai su ragazzi, un pò di senso critico. Servono giocatori integri, non vecchie glorie
No Gaetà, Scamacca non era affatto un esubero del WH ed era apprezzatissimo dai tifosi.
È Moyes – che viene reputato un idiota dai suoi tifosi – che non lo reputava buono per il suo (non)gioco.
Se le cose le sapete solo per letto su Topolino evitate di farci sopra pure gli spiritosi.
mmm… Dybala é un esubero della Juventus o no?
JB..nn capisco xchè ce l’hai tanto con Topolino..fumetto spassosissimo intelligente e spesso ha previsto il Futuro prossimo..se questi su leggessero davvero Topolino il mondo sarebbe assai migliore..eh eh
Ma chi ti ha ridotto? I pennivendoli? Allora, OK:
ridotti a prendere scarti del Tottenham; ridotti a sacrificare giovani cracks per 2 fusaglie; ridotti a prendere scarti del Chelsea etc….
siamo agli scarti dell’atalanta?
bel percorso di crescita ..
❤️🧡💛
Dimettiti da tifoso…ci sono illustri precedessori che hanno indicato la via … Venditti…Claudio Amendola…
Gaetano ma fammi capire, non si può accennare neanche una minima critica anche se siamo all’08 agosto e mancano dei giocatori fondamentali???
Io l’abbonamento l’ho rinnovato, ma ciò non toglie che sono critico con questo mercato e con questo silenzio ormai stucchevole della società…
io tifo Roma!!!! non mi interessa chi sia il proprietario, perché in qualche modo mi ci sento io proprietario…
poi venditti ed amendola, che francamente non stimo particolarmente, fecero un gesto forte in controtendenza con una comunicazione che diceva che pallotta era il miglior presidente dell’associazione storia della Roma!!!
Perché io sai ricordo quando la comunicazoone romana pressoche compatta e tanti tifosi dicevano che la Sensi non faceva stare la Roma dove sarebbe dovuta essere, cioè campione d’Italia e d’Europa a causa dei suoi vergognosi autofinanziamenti, cessioni eccellenti ed inutili secondi posti, per poi dopo qualche anno sentirmi dire che l’autofinanziamento era virtuoso, le cessioni inevitabili ed i secondi posti ottimi perché avevamo vinto solo 3 scudetti in 90 anni…
Ricordiamoci ogni tanto cosa ci siamo sentiti dire (e anche cosa abbiamo detto…)
gaetano ?
io dimettermi da tifoso ? 😅😅😅
e perchè ?
perchè mi rode leggere che la Roma, la squadra della Capitale, (forse) potrebbe prendere gli scarti dell’Atalanta ?
Muriel era buono 5 anni fa, Zapata idem.
Poi oh, se ti trovi bene a galleggiare al 6/7 posto…
sicuro che sono io a dovermi dimettere da Tifoso ?
❤️🧡💛
Steve Harris di quali critiche parli ? Qua stiamo parlando di insulti liberi.
Si parla di Marcos Leonardo??
Chi ? per sto ragazzino i soldi ci sono?
E via insulti senza pietà contro società e Da.
Ibanez insultato senza pietà, accompagnato da ” Vattene via…Non lo voglio più vedere ….Ect ect. insulti alla Roma per averlo preso…
La Roma lo vende , insulti per averlo ceduto.
Marcos Leonardo non arriva più , insulti alla Roma per non averlo preso…
Poi finisce il tormento del calcio mercato, iniziano gli insulti al Mister…
Questo per te sarebbe criticare?
Per te, per me sono solo insulti vergognosi..
Noi galleggiamo al 6/7 posto per colpa dello schifo di AIA, FIGC, LEGA CALCIO ..
Hai dimenticato, Uefa, Fifa, Ceferin, Taylor, Lotito, la Rabbia Saudita, la massoneria del Delaware e la lobby degli sponsor pulciari in criptovalute…
Poi nell’analisi ci sta pure che siamo una squadra mediocre, talmente mediocre che l’unico giocatore monetizzabile è stato proprio il difensore più disprezzato dalla tifoseria.
Steve Harris una semplice domanda: cos’è che definisce dove dovrebbe essere la Roma? La sua collezione di scudetti? Le numerose Coppe Europee? Perché io non lo vedo.
Autofinanziamento, FFP, novità regolamentari ultime, VAR… sempre lì siamo da sempre. Certo non a causa del budget, che è sempre stato così, anche senza vincoli Uefa: cioè galleggiare ai margini del trittico a strisce del Nord, con qualche exploit sporadico a sfiorare lo scudetto che in genere è sfuggito poi per errorinonerrori AIA o per incredibili partite perse che a rigiocare 100 volte non perdi mai.
Sempre lì a disputarsi le briciole cadute dal tavolo del suddetto trittico a strisce con Napoli, Lazio, e le sporadiche apparizioni da guest star di Cagliari, Verona, Sampdoria… mai avvenute, strano, dall’avvento dei diritti tv in poi, chissà come mai…
No, perché se la ROMA non sta dove dovrebbe stare lo dice l’Impero Romano sappiate che i barbari hanno saccheggiato la città da parecchi secoli…😎
la ROMA sta esattamente dove vogliono da sempre che stia i padroni del pallone italiano. Sotto al Milan, Juve e Inter, ora pure Lazio e ADL. E non dipende dalla rosa, dalla societa, dalla cattiva fortuna o dai vincoli Uefa.
Dipende quasi esclusivamente da chi pilota il calcio.
GAetano tra quelli che criticano i giocatori mettiti in testa, tu non hai rinnegato Zaniolo andando appresso alle voci di corridoio, ai sentito dire o addirittura ai giornalari alla Balzani?Te sai come sono ANDATE ESATTAMENTE LE COSE CON ZANIOLO? te lo ha detto Dan, Ryan, Mou o PINTO?
“ZAniolo non si tocca” ricordati invece di di riprendere chi giustamente manifesta perplessità sull’operato societario e di Pinto.
Sono depresso.
Il mercato era partito bene con i tre parametri zero, poi ho perso la bussola. Non vedo un orizzonte, la cessione di Ibanez mi pare poco lungimirante, poi comprendo che occorra fare cassa. I nomi sfornati dai giornali sono inaffidabili per definizione, quindi ragionarci sopra è unn esercizio sterile, in ogni caso spero che non arrivi nessuno dei calciatori accostati alla Roma. O sono rotti, o sono a fine carriera, o sono improponibili per l’attacco della Magica.
Del portiere si sono perse le tracce.
Aspettiamo la fine del mercato, per giudicare. Le operazioni Scamacca e Frattesi hanno certificato che non c’è un euro da spendere.
Ad oggi, c’è poco da gioire.
Per la depressione e l’ansia consiglio le Compresse EUTIMIL funzionano…le uso anche io..
Sono sorpreso. Lo ammetto ammetto e ho una fiducia altissima per la gestione e la visione dei Friedkin ma qui sto ricevendo bordate da tutte le parti. Attenzione Presidente che qui ci giochiamo un anno di sold out e una unità che non si vedeva da tempo. Boh…rimango perplesso.
Parlare di “sold out e unità” ai Friedkin credo sia come parlare al muro, non sono le loro priorità.
Visti i prezzi dei biglietti per Roma milan mi sa che in società hanno deciso che i sold out devono terminare
Ma sai tutto tu, agropontino! Quello che interessa ai Friedkins, quello che veramente vuole Mou, la strategia – or lack of thereof – di Pinto, il numero di scarpe di Zapata, la taglia di Sanches, la bolletta del cellulare di JM. 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
come siamo ridotti male
io spero solo che prendano marcos leonardo. solo come investimento per il futuro, perché su questa stagione non ho nessuna illusione
Io chi prendono , prendono, spero che scendano in campo lottando su ogni pallone, cine fatto nell’ultimo anno, in cui ci hanno portato in finale.
Rui Patricio? Pippa
Stessa cosa detta , insieme ad altri insulti liberi, a Celik, Cristante, Ibanez ( di tutto di più) Abraham, Belotti, Mancini, Solbakken ( di ieri il messaggio in cui e’ stato apostrofato con Pippakken…) Svilar, a Mourinho. ect ect…
Forse ci hanno regalato rigori a palla?
Gli avversari si scansavano?
Come abbiamo fatto ad arrivare due anni in finale? Con una squadra di pippe, senza gioco ed un allenatore bollito?
Ah già i tornei erano scarsi….
SEi stato anche tu , ripeto, i tra i primi a rinnegare ZAniolo o sbaglio? tanto te lo ricorderò alla noia.
Non ci si può poi continuare a crogiolare sulle finali, facevi lo spiritoso sul mercato del,Napoli e ti ha vinto lo scudetto dandoci 20 punti, INter e Milan erano destinate a fallire e hanno vinto entrambe lo scudetto di recente oltre a Coppe Italia e quindi semi finale e finale di CHAMPION Anche la Fiore è andata in finale sia di Conference che di Coppa Italia (noi buttati fuori in casa dalla Cremonese) e e la Lazzie seconda in campionato e quindi in Champion con ben 11 punti su di noi e ancora parli di risultati eccezionali e di critiche ingiuste?
Comunque solo del pippakken mi assumo la paternità e allora? del resto anche il tuo “sonatore de nacchere” è opera mia, avevo forse torto? si discuteva Zaniolo perchè segnava poco ed era in calo dopo 2 gravissimi infortuni? Solbakken ( pippakken) ha forse segnato o inciso di più o è arrivato uno straccio di richiesta?
NON E’ L’ALLENATORE CHE E’ BOLLITO…………
Secondo me Muriel sarebbe molto comodo come riserva perché tra lui e Elsha avresti armi importanti per cambiare la panchina ma se dovesse venire Marcos Leonardo secondo me servirebbe un titolare perché avrà sicuramente bisogno di un periodo di adattamento, Zapata se non avesse problemi fisici sarebbe l’ideale ma tra lui sanches e dybala te la rischi molto.. comunque la rosa è abbastanza lunga e se ci fanno 25-30 partite a testa probabilmente la stagione si fa, tarnto se non investono bene non ci arrivi in champions quindi tanto vale rischiare con giocatori più fragili ma che potenzialmente potrebbero fare la differenza, non è l’ideale ma se non hai soldi da investire o un ds che ti trova fenomeni dal nulla..
Ci stiamo scannando per raccattare qualche spiccio, per poi accollarci gli “esuberi dell’Atalanta”: serve altro per deprimersi di prima mattina???… Vorrei tanto capire quale colpa dobbiamo espiare per meritarci tutto ciò (oltre tutto quello che abbiamo già sùbito !!!)… Pure la Fiorentina con questo mercato ci sta umiliando!!! e non aggiungerei altro…Affidarci a San José è la nostra unica speranza, anche se sapere che sarà il suo ultimo anno e che non gli hanno dato una squadra all’altezza per il terzo anno consecutivo, mi fa rosicare e non poco!!!…DAJE ROMA SIEMPRE!!!
“…nella testa di Pinto la strada è tracciata: prima della fine di agosto arriveranno due rinforzi in attacco…” e menomale che la strada è tracciata, a questo punto, visto che c’eravamo, si poteva aspettare il mercato di riparazione…
penso che Zapata , se ancora funzionante, possa essere piu’ utile di Muriel .. bene Marcos L .. bene Sanches ma il PSG non sembra proprio intenzionato a darcelo in prestito ..a cosa per me strana e’ che nei 7 mesi e nei pochi giorni di Agosto dell’anno 2023, la Roma ha venduto tanti giocatori (tahirovich, volpato, providence, perez, reinalds, kluivert, missori, villar, zaniolo, cassano e ibanez) per un totale di 85,5 milioni ..
che vogliamo fare? perche’ questa strategia da purciari ?
ci fate rimpiangere Pallotta ?
volete vendere ?
parlate friedkin!
FPF questo sconosciuto!
Muriel sta alla terza gravidanza tipo..non giocamo dai.
Attento che se te legge “qualcuno” (non faccio nomi) sei finito.
Concordo con te.
Relativamente a Zapata (ma anche Muriel purtroppo) l’articolo parla di “usato sicuro”. L’importante è che non sia un “usURato” sicuro.
Se la scelta si riduce a questi due nomi preferisco, di gran lunga, Zapatone.
Zapatone è finito, neanche più la “bumba” che prendeva a Bergamo gli fa più effetto è sempre più frequentemente infortunato.
Muriel al contrario è quello che ti cambia da subentrato ” che poi sarebbe il ruolo che ricoprirebbe nella Roma” le partite, altro che gravidanza, per me sarebbe un innesto perfetto.
stamo alla canna del gas a 10 giorni dall’ inizio del campionato,ci prendiamo gli avanzi dell’ Atalanta, giocatori ultatrentenni,che pena…
Poi quando stiamo per prendere Marcos Leonardo (20 anni) vi lamentate uguale e dite: “Ma chi è questo?”
Possibile che non vi va bene mai niente? Vi lamenterete pure per Haaland.
La Roma deve prendere un profilo giovane (Marcos Leonardo) da far crescere con noi e uno esperto per l’attacco (Zapata) finché Abraham non si riprende e questo lo sanno anche i muri da tempo
L’Atalanta prende l’attaccante che noi non siamo riusciti a prendere e ci accontentiamo dei suoi esuberi.
state descrivendo i giocatori di 4 anni fa.ora sono lenti, acciaccato e a quasi fine carriera, più il particolare costosi…
Altro che bussare alla porta,manco gratis,fa prima a buttarsi dalla finestra! Lasciateli sul groppone dell’Atalanta!
A gratis prenderei zapata. Poi tra zapata e Muriel, a sto punto era meglio n’zola, che è zapata con 7 anni in meno
sarebbero un regalo all’atalanta. Giocatiri esausti, sul viale del tramonto e che nemmeno all’apice della loro carriera hanno dimostrato di essere certamente giocatori da grande squadra. Non vorrei nessuno dei due, piuttosto niente..!
nel Bologna sono matti….. se mi offrono 4-5 per Arna accetto subito e punto su qualche giovane…. se sparo 9 e faccio scappare l’unico acquirente che potrà mai avere un trentaquattrenne (che oltretutto rimane controvoglia ) ci capisco veramente poco
Beh, è lo stesso che pensano al Rennes per Matic.
Purtroppo la condizione finanziaria ed economica è questa, con perdite che si aggirano sui 200 milioni l’anno (questo leggo dai giornali) e il FPF con il fiato sul collo.
La non qualificazione alla champion per 3 anni consecutivi ha falcidiato sempre di più la esposizione finanziaria e credo che la colpa vada suddivisa tra tutto lo staff tecnico ( non si possono perdere tutte quelle partite con squadre vicine alla zona retrocessione, come accaduto in questi anni) e la direzione.
Quindi queste sono le figure che possiamo comprare, giustamente bisogna aspettare fine agosto per una analisi esaustiva, ma ad oggi, salvo trattative che non conosciamo, l’andazzo è questo.
Bisogna sempre gridare FORZA ROMA ma anche non subire o non criticare (come tifosi) tutti gli “attori” e cioè giocatori, allenatore, preparatori, la dirigenza e la proprietà.
ma se gli acquisti che fanno sono questi quando mai ti qualificherai per la Champions? secondo me mai.
Magari 200 milioni annui di perdita sono un pochino eccessivi, non credi? Bisogna aumentare il fatturato, per questo la mancata qualificazione in Champion e’ stata una catastrofe (se penso a come ci hanno fatto perdere la finale EL poi…). Quest’anno bisogna andarci in tutti i modi, poi arriveranno sponsor e soldi per la partecipazione. Comunque circa 100 milioni di incasso per vendita calciatori li abbiamo fatti, oltre il risparmio di ingaggi pesanti. Questi soldi per almeno la metà potrebbero essere reinvestiti anche con il SA concordato con l’Uefa. Vedremo. FORZA ROMA SEMPRE
è incredibile, ma possibile che esistono solo giocatori che conoscono tutti e tra l’altro messi ai margini dall’atalanta perché ormai cotti? 5 gol in 2 l’anno scorso? ma se non c”hai una breccola vai a prendere 2 sconosciuti giovani e sani a sto punto o no? almeno potresti ripiazzarli, sti 2 paracarri se li parcheggi a trigoria e fanno pena quando te li togli sul groppone??
Ma Mou vuole solo gente esperta.
Zapata e Muriel, a parte le caratteristiche opposte (dato preoccupante, ma alla Roma non ci badano) sono uguali in tutto: colombiani, identica età, poche partite e pochi gol l’anno scorso, viale del tramonto imboccato dall’anno precedente, fuori da un pezzo dalla nazionale, problemi fisici, tendenza a ingrassare, spremuti da Gasperini all’inverosimile. Non a caso l’Atalanta li ha messi ai margini. Aiutiamo una rivale a togliersi un ingaggio pesante. Ci vogliamo proprio fare male da soli. Pietà! Meglio niente
Muriel o Zapata sono due centravanti che se gli dai 10 palloni 8 sono gol. Con la speranza che abbiano smaltito i loro infortuni, se superano le visite mediche, il resto lo farò Mou. Su Matic e Moratta non mi strappo i capelli. Se un giocatore dopo un anno vuole andare via e l’altro vuole rinnovare con la propria squadra, dobbiamo aprirgli il portone e dire all’altro bravo e ciao, ciao. Mi fido della Roma dei Friedkin come Società e ricordo a “qualcuno” che il suo fine è sempre quello di migliorare la rosa titolare e non vendere nessuno che non sia sostituito al meglio.
Sempre Forza Roma!!
si forse 3 anni fa, sveglia siamo nel 2023…
Matic è il miglior centrocampista che abbiamo. Non dovrebbe essere ceduto, almeno di offerte clamorose. Poi ricordiamo, che se va via dopo un solo anno, perderemo anche il beneficio fiscale sull’ingaggio. FRS
Gerry, forse non si è capito che aveva appena rinnovato fino al 2024. E’ lui ad avere chiesto la cessione e la Roma non può fare nulla perché stiamo parlando di un giocatore di un certo calibro che non può castigarlo in panchina o in tribuna. E’ vero che prende 3,5 mln l’anno grazie al decreto di crescita che deve durare 2 anni. La stessa Roma è stata chiara con lui e il Reness: dovete dare a noi 6 mln e in più dovete pagare la caduta del decreto di crescita. Se non sbaglio, Matic prendeva oltre 6 mln con il M.U., si va intorno ai 9-10 mln di spesa totale per un 35enne bravo ma sempre 35enne.
Zapata
Marcos leonardo
R. Sanches
Centrale di piede sinistro
e la rosa quantomeno a livello numerico e per caratteristiche sarebbe completa. Ma sbrighiamoci.
Possibile che in tutta europa non ci sia un attaccante che non sia quasi pensionato o zoppo a prezzo abbordabile e che faccia al caso nostro?
mitrovic, per parlare di costi abbordabili.
sennò quanti ne vuoi, ma allora ci vogliono i soldi.
❤️🧡💛
sennò TAREMI….
in portogallo viaggia a 20 gol a stagione di media…. “eh vabbè ma in portigallo…”
l’anno scorso 5 gol in champions, ce lo vedi belotti a fare 5 gol in champions ?
io no …
❤️🧡💛
Non verrà nessuno di questi…. Pinto h fallito definitivamente, ora con la cessione di matic deve affrontare anche questa grana…. Io fossi in mourinho lascerei i soldi del terzo anno di contratto e direi che la situazione è insostenibile , quando si parlava di rottura tra lui e pinto era tutto vero , il mister sapeva già che avrebbe avuto difficoltà ma non da arrivare a questo punto …. Apriamo gli occhi giugno è stato da 8 ma luglio e agosto 0! Quindi pinto bocciato su tutto il fronte …. Il presidente si è accomodato perché? A fine mercato sarei curioso di sentire le scuse di pinto …. Il primo anno si dava come voto 8 il secondo idem , ma quest’anno non si presentasse a dirci queste cavolate ….
Ma è possibile che nessuno capisca che Pinto E’ UN DIPENDENTE e chi decide sono i Friedkin ?
Se Pinto contatta Scamacca, Frattesi, Morata e altri significa che le idee le ha ma se poi la proprietà gli blocca tutto la colpa è di Pinto ?
@romano: se un dipendente non sa fare il suo lavoro viene spostato di mansione perché non è il suo ruolo , pinto sapeva già … mai visto un ds andare in ferie nel mezzo del mercato!!!
su altri siti leggo di Milik, di Carneadi della Premier, della Bundes, tra un po’ anche della serie B turca…
Sono due le cose:
o alla Roma sono impazziti,
o siamo tornati come un anno fa quando si sparavano 1000 nomi per il mediano a caso, e poi Pinto disse che di vero ce n’era solo mezzo.
Mi auguro la seconda,
perchè i nomi sopra sarebbero deludenti anche per un Torino.
Resto fiducioso di nomi a sorpresa, per attacco, centrocampo e difesa.
A proposito, ma Renato sanches sarà stata mica l’ennesima panzana della stampa?
Sarebbe incredibile!!!!!!
@Anto (l’originale) … secondo me il fatto che non pubblichino più niente su Renato Sanches è un fatto positivo. Altrimenti sai come si sarebbero fiondati con articoli del tipo “Sanches ci ripensa” oppure ” Sanches non arriva più” o “accordo tramontato” e via dicendo.
Due so le cose o Gli Yankee si stanno vendendo la Roma o ci stiamo avviando verso il periodo più buio degli ultimi anni. Spero di più la prima, penso sia probabile.
O le ova sode so marce e bisogna buttarle nell’umido, per la raccolta di stasera!
RICORDO che a libro paga la Roma ha ancora Abraham che pesa sul bilancio per quasi 10mln lordi l’anno più ancora il costo del cartellino.
La Roma, guardando il bilancio NON PUÒ permettersi top player e aggiungere ulteriori milioni sul bilancio.
Questi sono i profili.
Belotti, Leonardo e un altro X più Abraham a gennaio febbraio.
Ok va bene… qua si pecca comq di programmazione hai venduto ciò che hai potuto a giugno , mi vendere ibanez e kardrops non ci pensi ad agosto ma prima in modo che avevi ben 40 milioni ( 33 ibanez e 7/8 kardrops) con queste cifre prendi un attaccante di peso a 15/18 milioni (esempio milik richiesta 15 milioni … se gli fai proposta di 7 prestito gratuito + 5 di bonus + 20% futura rivendita le ti porti a casa, idem dominguez , per il difensore avrei preso un altro parametro 0 o un prestito oneroso tipo caldara come riserva va più che bene)
Non chiedo top player ma giocatori funzionali … ma pinto è improvvisato .. mai visto un ds andare in ferie nel bel mezzo del mercato!
E certo, perché i giocatori si vendono quando uno vuole, mica quando te li chiedono… Incredibile quanti DS con i controca**i ci siano qua sopra. Addirittura già sappiamo con quanti soldi e che formula di pagamento si prende Milik. Sono veramente impressionato
Niente da fare… Si continua a fare mercato (nonostante l’entrate) con giocatori che SONO STATI forti… Bene o male lo sono ancora ma che non godono più della salute che avevano in passato! Siamo diventati succursale (passiva) anche dell’Atalanta che oramai c’ha superato da più di 5 anni! Siamo una mela bella fuori (con diversi nomi tra Dybala, Smalling, Sanchez e chi verrà) ma marcia dentro… In più, oltre a rimanere decimati ancor prima di dicembre abbiamo sempre di più gli arbitri contro… Della Roma rimane solo il tifo che se amasse veramente questa squadra non starebbe a fare i sold out tutte le volte da due anni a questa parte! Da “titolare” di un azienda… Se vedessi i miei dipendenti (in questo caso i tifosi) che continuano a venire felici e vogliosi nonostante un trattamento schifoso… Non mi farei mai dei problemi e mai mi verrebbe in mente di migliorare la mia azienda! Tanto… I dipendenti vengono lo stesso pure se li tratti a pesci in faccia! Riflettete gente… Riflettete! La maggior parte del tifo della Roma, da qualche periodo, vive il tutto in maniera malata e surreale! A meno che non succeda un miracolo, stiamo scendendo sempre di più nelle gerarchie delle squadre di serie A… Davanti a noi abbiamo Rube (anche se non fa testo per me) Milan, Inter, Napoli, Atalanta, ahimè… Lazio e forse pure la Fiorentina… E bisogna fare attenzione pure all’Udinese… Oltre ai punti che si perdono puntualmente ogni anno con le ultime in classifica e… Ripeto… Non perché mancano i “NOMI” ma perché quei nomi non riescono a terminare un campionato senza fare dai 2 ai 4 mesi di infermeria e se va ancora peggio (vedi Wijnaldum), quasi tutta la stagione… Peraltro, gli scarti delle “big” che approdano a Roma, non sono Ronaldo ecc… Che comunque, fanno ancora la differenza… Al momento, c’è solo Dybala, Smalling e un “illuminato” Matic a dare corpo a questa squadra ma come scrivevo prima, ti lasciano a piedi nei momenti più importanti della stagione!
Tra i due meglio Zapata
Abbiamo fatto un passo avanti, prima telefonavamo, adesso bussiamo alla porta…..
Zapata è un gran bel giocatore
Siamo di fronte alla campagna acquisti più umiliante degli ultimi 20 anni. Di questo va ringraziato l’attuale Presidente che a dispetto delle promesse iniziali sta riportando la Roma a livelli di mediocrità che ricordano gli anni ’70 del secolo scorso. Ora bussiamo all’Atalanta per farci dare un paio di scarti ora al Bologna e non riusciamo a chiudere l’acquisto di un giovanotto di belle speranze che in altri tempi ci avrebbero portato a domicilio. Per tacere di quanto accaduto con Frattesi e Scamacca. Rimpiangere Pallotta?..Aivoja!
a prescindere da chi verrà, perché verrà solo un rincalzo, continuate a fare soldi out. ecco i ringraziamenti, io sinceramente nje dò na lira, per il momento non andrò allo stadio, non comprerò maglie, non farò abbonamenti vari. e lo ripeto freddekins go home. punto incompetente
Fai bene. Mio figlio si è cacciato in un guaio e mia moglie l’ha difeso. Da oggi S ai che faccio? Non gli do’ più soldi!
A chi voglio bene lo tratto così… faccio bene no? Buona giornata a tutti i tifosi romanisti. FORZA ROMA SEMPRE (é bello scriverlo, ma anche leggerlo)
I soldi non ci sono… Io dico una cosa semplicissima : la Roma costa più di quello che incassa. Quindi, o i giocatori sono strapagati o la guida tecnica non li fa produrre bene. Se quest’anno non si arriverà in Champions, bisognerà cambiare rotta in qualche modo
Ma cambiate forum, altro che rotta. Qui di rotto ci sono solo i nostri zebedei, con tutte queste lamentele, piagnistei, de profundis. E pensare che Gaetano e MEH erano i piagnoni!!!!!!!!!!
Questo Di Marzio è proprio un fanfarone, non sa più che casso scrive, si guarda allo specchio e si da le notizie.
ieri Muriel,oggi Zapata, Morata che ormai è tramontato…”occhio che potresti fa una figuraccia”
Arnautovic c’è l’offerta, il Bologna chiede 9, ma la Roma arriva a 6, Leonardo quasi.
Sei una barzelletta vivente, dopo la figuraccia che hai fatto con Mourinho non ti crede più nessuno.
Un consiglio, lassa perde lo specchio e vatte a pià un po de sole
Qua si è capovolto il mondo… l’Atalanta che compra giocatori da 30 milioni e noi che ci prendiamo i loro scarti spompati e che non servono più, siamo alla frutta….
Quello che mi preoccupa di più non è non avere soldi ma non avere una programmazione non avere un piano A oppure un piano B il non sapere cosa volere o fare andiamo avanti come si dice a Roma ndo cojio cojio non abbiamo sappiamo cosa fare non AVERE IDEE QUESTA È LA COSA PIÙ PREOCCUPANTE quanto mi manca il gatto maculato
Non ci meritiamo gli scarti dell’Atalanta, se così sarà contestazione asperrima!
Lo zoppo e lo sciancato (gordo)
A me sembra siano,belli gordi tutti e due. 🤣
Sciancati spero di no.
Zapata se sta bene, con l’attacco pietoso che ha la Roma adesso, fa tutta la differenza del Mondo. Insieme a Dybala lo vedrei molto bene!
Insieme a lui ci vuole un altro attaccante, magari con caratteristiche diverse. A noi servono gol e basta !
che tristezza gli scarti dell’atalanta
Voglio sperare positivo anche se non vedo molto per essere ottimista. Eravamo partiti bene anticipando le mosse con Auar e Ndicka (che non è una pippa, non è ancora in condizione) poi ci siamo arenati. Se è vero quello che é stato detto e scritto siamo stati dietro a Morata per un tempo infinito. Se, come detto dalla proprietà a Mou, non era possibile prenderlo era bene da subito cercare una soluzione alternativa di un certo livello. Il fatto di cercare Morata a tutti i costi mi fa pensare ad un prossimo addio di Mourinho. Voleva uno pronto e di livello per questo ultimo anno per vedere di fare un ulteriore bel risultato e poi saluti. Spendere un pacco per Morata mi avrebbe lasciato perplesso come mi lasciano perplesso i nomi che circolano per la punta che ci manca. Parliamo di seconde scelte, di scarti di altre squadre, di “vecchietti”, di centrocampisti che sono una scommessa. Frattesi ci ha perculato per un anno, Scamacca per 2 giorni, tanto ci ha messo a convincersi a mollare la Roma dopo aver giurato e spergiurato amore eterno. Oggi poi viene fuori la storia di Matic. L’idea che mi viene subito è quella che, al di là delle apparenze, sembra che tutti fuggano dalla nave che affonda. L’unico che pare voglia venire a tutti i costi è Marcos Leonardo che pare sia disposto ad entrare in rotta di collisione con il suo club pur di venire a Roma. Francamente non so che pensare. Avevo molta fiducia e molte aspettative. Capisco che questo accordo con la UEFA ci ha troncato le gambe però allora non era da concordare in questi termini. Non mi pare che da parte dei Friedkin ci sia più quella partecipazione e quell’entusiasmo dell’inizio; e la greca chi l’ha mai sentita? Ripeto voglio pensare positivo e aspettare la fine del mercato per cui forza Roma con tutte le mie forze e speriamo bene
Vorrei capire se veramente pensano di entrare fra le prime quattro con la rosa che stanno mettendo a disposizione di Mourinho! Trattiamo Ex-Giocatori che l’unica cosa che faranno sarà pesare sul nostro monte ingaggi sgravsndo quello della squadra da cui provengono ed in cui sono ai margini. Non c’è una idea, non c’è un programma, si aspetta sperando non so cosa, subendo i movimenti di altre squadre. Non si riesce ad imbastire anche un prestito secco per una punta decente ma si va su gente Bollita ed impresentabile. Siamo diventati la Tomba degli Elefanti dove vanno a spiaggiarsi tutte le vecchie glorie in cerca di un ultimo lauto contratto. Una succursale del Sassuolo (presi in giro dal suo DG) e dell’Atalanta…. ma si vergognassero!!!
@Rudy Voeller
Taremi ti dico magari!
primo perché è forte
secondo perché vedrei la volontà di fare un progetto
Zapata o Muriel non sono un progetto, sono una toppa disperata offuscata dal ricordo dei calciatori (buoni, non ottimi) che furono fino ad un paio di anni fa, ad essere buoni.
il problema è che per Taremi 25 non bastano. ed oggi non ci credo neanche lontanamente che la Roma possa e/o voglia fare un investimento del genere.
oltretutto, credo che il giocatore abbia mercato, quindi devi convincerlo a non giocare la Champions almeno per un anno, oltre che avere la forza economica di affondare il colpo senza cincischiare…
morale…. non è roba per noi
Purtroppo nell’intervista di ieri il mister ha parlato chiaro e ha fatto capire tante cose. Ha chiesto un attaccante top ma non è stato acquistato per mancanza di money, opportunità a Belotti di riscattarsi dalla precedente annata disastrosa (perché alla Roma lo ha voluto Mou pertanto gli va data un’altra possibilità), a fine stagione andrà ad allenare una squadra araba….per il resto è un anno di transizione come va va il mister ha deciso già il suo futuro…sti caxxi!!! 🏖️
Ce ne faremo una ragione , non so quanti anni tieni , ma fra 30?40? 50 anni non ci saremo più, La ROMA CONTINUA…LA AS ROMA 1927 continuerà ad esistere fino alla notte dei tempi…
…e quindi? 😁 Per me la Roma va amata e rispettata!!
Qui fert malus auxilium post tempus dolet.
che gliene importa ai friedkin, finche’ c’e’ il feticcio Mou i tifosi riempiranno sempre lo stadio pure con Destro titolare. ormai l’ambiente e’ totalmente anestetizzato e non sembra più interessato al risultato sportivo. sono tempi duri, forse più duri del decennio fallimentare con Pallotta
per me il calcio e la Roma è emozionarsi….e io con Pallotta mi sono emozionato…. con Sabatini mi emozionavo ogni giorno d’estate con acquisti o trattative improvvise e ogni volta che apriva bocca e tirava fuori poesie sulla Roma… mi sono emozionato con le tantissime partite in CL culminate con il Barcellona…. mi sono emozionato con Salah, Dzeko, Rudiger, Marquinhos e via dicendo, poi non si è vinto…. ma mi sembra di ricordare che una volta ci vantavamo di non essere mai schiavi del risultato.
Non ci si crede , stai dando dell’imbecille a oltre 60 mila spettatori …l’unico saggio sei tu…
🎶🎵 Uno su mille ce la faaaaaaa2🎶
Pure quando giocavamo i preliminari di CL – 2 volte su 5 – e ci cacciavano dopo essere finiti in 9 vs 11, pure allora ti eccitavi? Quando il tuo geko ci trattava come pied-a-terre, oggi sto co voi ma domani alla Continassa o ad Appiano. Pure allora ti eccitavi? Ahhhh, il profumo del bonsai, vuoi mettere? Preferisco il Pino Silvestre, molto piu’ sexy!
Zero programmazione, solo tanta improvvisazione e confusione. In società manca gente competente, viceversa sarebbe stato rivoluzionato il centrocampo mediocre che abbiamo. Tutti si aspettano un gioco diverso e risultati all’altezza, ma se gli interpreti sono gli stessi (allenatore compreso) come può avvenire tutto ciò?
Già che ce stamo piamoli tutti e due.
Mortaccixxxxxxxx
Avanti con gli scarti dell’Atalanta!
Neanche ai tempi della Rometta di Oronzo Pugliese, il mago di Turi, la Roma era arrivata a un livello così basso. Altro che Gigante addormentato.. è andato in coma profondo.
Dove sta il main sponsor?
E il progetto de o stadioooo… quando ci vuole a presentarlo? Hanno mai fatto un sopralluogo i tecnici e gli architetti sull’area destinata all’impianto? Non ne ho notizia. Soltanto io sono andato a fare una ricognizione il 25 aprile scorso e ho scritto che non è idoneo.
Troppi segnali negativi che non sono attribuibili alle malelingue mediatiche vorrei ricordare peraltro al nostro amico Gaetano che proprio perché si sono verificate le porcate arbitrali, i Friedkin se volevano rimanere nel loro riserbo, capendo la situazione avrebbero dovuto provvedere a rinforzare la squadra.
Vediamo come finisce ma io respiro aria di disarmo. Questo non è caro Gaetano insultare la Roma ma non avere gli occhi foderati di prosciutto.
I Friedkin hanno già fatto qualcosa di molto grave, non reagendo alla porcata di Taylor, io non ci penso proprio a giustificarli e non vorrei stare nei loro panni se la Roma floppa. Un saluto a te e a compare 😂😂Zenone.
Forza Roma
Ma che eclettismo, zenino. DS, DG, allenatore, Presidente e vice-Presidente, preparatore, veggente, giornalista, e adesso anche ingegnere civile, militare, paramilitare, architetto che Alvar Aalto levati di torno. Ma che ci fai qui con noi poveri morta….li? Vai, il mondo e’ la tua ostrica, vai e spacca le reni pure ai passeri, con il tuo enciclopedico know-how!
😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
mercato che dimostra come non si può iniziare una stagione con l’allenatore con il contratto in scadenza. Ogni singolo euro speso viene soppesato, ogni investimento viene fatto immaginando se sarà gradito ad un eventuale nuovo allenatore o diventerà un nuovo esubero d’oro…. è tutto sbagliato, ed è tutto figlio di una società in cui non ci sono all’interno uomini “di calcio”, con esperienza e che magari hanno provato sulla loro pelle queste situazioni.
Pinto da noi sta facendo gavetta/scuola…. magari in futuro non farà questo (ennesimo) errore.
In un club normale con un allenatore normale questo sarebbe un anno di transizione, con Mou abbiamo la speranza che questo possa non accadere, ma è inevitabile che alcuni giocatori sapendo che in futuro cambierà la guida quest’anno non metteranno la stessa dedizione e voglia…..dai, comunque sempre forza Roma!!!
Ecco appunto: perché all’interno della società non ci sono uomini di calcio? È una domanda che i tifosi dovrebbero porsi.
Sono 2 ex giocatori , a Bergamo lo sanno bene, andare a pagare anche 5 milioni per uno dei 2 è una manna per loro e per noi è follia.
La Roma che bussa a casa de la Dea:
“Chi è?”
“Aa signò, semo de l’AMA, semo venuti a riccoje l’umido…”
😅😅😅😅😅😅😅❤️🧡💛
Formidabile Nico.
Prendiamo atto che ormai pinto non sa più a che santo votarsi, tra un po’ chiederà aristotele alla longobarda!!! Spero che prenda atto della sua incapacità e vada via non è uomo da Roma
invece i friedkin te li raccomando eh
Quanto ve piace commenta’… quanto ve piace scrivere sui siti degli altri…
Quanto ce ne vuole per scalfire la nostra fede. ‘NVIDIOSI!
gli scarti dell’atalanta giocatori ultra 30enni è rotti siamo tornati ai tempi di Ciarrapico qualcuno salvi la Roma
Dan tira la cloche.
Depressi? Zapata non va bene? Un anno difficile e tanto vale che scelga l’eutanasia perchè ormai è finito? Voi un periodo in cui non stavate bene non l’avete mai vissuto? Siete da buttare? E se invece torna quelli delle 5 stagioni precedenti? È l’unico nome interessante uscito da un mese a questa parte invece. Io dico magari. Poi che Pinto riesca a chiudere ho i miei dubbi.
Pe tornà quello de le 5 stagioni precedenti, se deve portà appresso pure Bangsbo e sperà che nun venga mezzo sgamato, come fu co Palomino…
Se nelle ultime due stagioni avessimo avuto Zapata in rosa saremmo andati comodamente in champions…… arbitri permettendo
Zapata non è più quello di qualche anno fa, è fracico
Da prendere Lacazzette dell’ Arsenal
Buongiorno ai i Romani e Romanisti tutti, mi sono veramente stancato di leggere tutte queste notizie contrastanti smentite addirittura anche 15mln so troppi? dopo che ti sei tolto un difensore di 23 anni …. io dico la verità come si può comprare una società di calcio prendere un allenatore forte e non dargli il materiale necessario per fare bene!…. Mourinho ha vinto una coppa in Europa con noi e stava per ripetersi in Europa league, se non fosse stato per un arbitraggio scandaloso… mi chiedo perché non fare uno sforzo, mi sembra che tutte le società del FpF fino ad un certo punto gli danno retta … qui siamo incompleti e non possiamo prendere giocatori sfasciati, anche Dybala lo è, sarà forte unico ma la sua forza è direttamente proporzionale alla costante infortuni come va a forzare un po di più …. cosa si deve fare della Roma un centro recupero infermi?… e geriatrici, tutti vecchi … l’unico giovane non riescono a prenderlo almeno se prendi Marcos puoi affiancare una punta di esperienza, Milik sarebbe cosa buona sano e forte di testa e con i piedi …. ma il resto bho….. ricordo sempre che Eden Hazard è svincolato se dovete fa il botto fatelo bene …. FORZA SEMPRE ROMA
Chi ha raggiunto due finali con Pellegrini e Cristante titolari, addirittura vincendone una, certifica di essere il migliore di tutti. Punto. Vi rendete conto o no che se li proponete in serie A solo le neopromosse ci fanno un pensierino (a gratis e con il 70% dello stipendio pagato da noi)? Io questo delirio collettivo in cui si cercano colpevoli al di fuori del ‘play’ che non sa ‘playare’ e il ‘capitano’ che gioca da 4,5 (da cosi tanti anni che non ricordo più quanti) e prende 6,5 non lo riesco proprio a capire. Le cose cambieranno quando ci sbarazzeremo dei pesi morti. Non prima. Ma visto che li abbiamo appena rinnovati a peso d’oro non se ne parla. La strada è tracciata ormai. Ve lo ha detto pure il ‘play’ (che spasso signori!) che finchè non lo cacciano non se ne va.
Non è il dilemma se scegliere zapata o muriel ma chiedere con il cappello in mano la questua all’atalanta….. questa è LA SCONFITTA, una vera DISFATTA! UNA SCIAGURA!!!
Roma mia come ti hanno ridotto, come ti stanno distruggendo….
sono avvilito, sconcertato, incazzato!
👍
quando non si hanno troppe risorse si ha bisogno di sabatini… questi sono ex giocatori connsiglio a pinto di conttatarlo oggi stesso l’ex ds della roma che magari in camera caritatis qualche nome glielo fa…
Zapata al momento è pure ROTTO … secondo me navigate nel buio.
Alla fine usciranno fuori tutt’altri nomi , come al solito aggiungerei.
mbappe’
Uscirà er nome de Follieri…
si ma quando? il tempo sta scadendo, il campionato inizia e stai senza giocatori.
Abraham si è rotto a giugno mica ieri!
non vedo l’ora chiuda sto mercato 😅
Mi pare comunque assodato andremo in b, leggendo i vari commenti, mi sa che manco vedrò le partite tra rosa scarsa e allenatore scarso. 😔😔
Ma no. Sei troppo ottimista. Dai, su. Visto che ci stiamo… direttamente in C, anzi no, Lega Pro. Peggio: radiazione per AVER rispettato il FPF.
Ma jetevinne a duorm’, uajo’!
Dopo Pallotta ed i vari Monchi e Petrachi non avrei mai immaginato di rivivere quei periodi bui. Nonostante sa tempo mi sia rassegnato alla totale incapacità delle varie dirigenze post Sabatini di agire e programmare con efficacia un mercato degno di tale nome e soprattutto funzionale e di prospettiva, credo che con Pinto si sia raggiunto l’apice della pochezza e dell’incapacita’! vendere o meglio a svendere qualche primavera per far quadrare i conti siamo capaci tutti! a buttare 17,5 milioni per shomurodov, 14,5 per vina, etc beh su quello c’è riuscito solo Pinto! Ridatece Sabatini che almeno qualche giovane interessante forse arriverà! Spero di cuore che questo sia l’ultimo anno dei portoghesi a Roma ed alla Roma. Ho la nausea dei friedkin, di Pinto e pure di mourinho!!!
magari sabatini, non capisco perchè qui sta sulle scatole a tutti… alla fine l’unico errore vero è stato iturbe… però ci ha fatto fare pure 350milioni di plusvalenze…
Iturbe l’unico? Forse e’ meglio cominciare a contare quelli che ha “azzeccato”, piuttosto. Allison, Salah, Marquinhos … e poi?
Perché lo hanno cacciato da tutte le squadre? Perché e’ disoccupato? Tutti qui a dire: povera Roma mia come siamo caduti in basso, costretti ad accettare (ma chi lo dice) gli scarti dell’Atalanta. E Sabbo? Costretto ad elemosinare un lavoretto col Bologna, la Salernitana, Montreal Impact (Lega Canadese)?
Ma a giudicare dalle super plusvalenze realizzate direi per es. anche Nainngolan, magari Strootman che dici, forse Lamela e Pjanic pagati rispettivamente 12 e 11 milioni e rivenduti a 33 e 30, Benatia, Manolas ma anche Maicon e Keita a parametro zero ma con 2 anni a testa giocati alla grande, Rudiger con 21 milioni di plusvalenza netta ciascuno come Emerson e Paredes non dimenticando il povero Castan fermato nel momento migliore da un brutto male.
Dai va bene tutto ma non discutiamo Sabatini su.
IL difetto di Sabatini? il voler decidere lui il mercato in piena autonomia e con allenatore scelto da lui. Una convivenza con Mou sarebbe stata impossibile.
se stamo pe’ ddà ‘na Zappata su li piedi… informateve bene sulla “dieta” di Muriel e Zapata. Non portate “sgonfioni”.
Vista la contingenza: va pure bene uno esperto ma SANO!!!
GRAZIE.
mah il problema è, mi sembra, l’estrema disorganizzazione e approssimazione di questo mercato della Roma e il clima che c’è non mi piace per niente. Già le parole di Mourinho hanno fatto capire che finirà il suo contratto e tanti saluti. Io accetto che ci siano delle difficoltà date dal FPF ecc ma mi sembra che Pinto e la Società navighino a vista e non abbiano un piano preciso.Ogni giorno le cose possono cambiare si fanno piani diversi ecc
che tristezza !!!!!!!!!!!!!
Quanti antiromanisti qua dentro!
Fiorani, ma nun se po’ fa’ niente??!!
Ce li dobbiamo ciucciare tutti??? Eppure la malafede di molti è palese? Che senso averli qui??!!
Ciao Franco 65!
Pinto una cosa giusta la può fare: sganciare 15 milioni e prendere Milik. si può fare servono solo i soldi che ora ci sono.
altro finito da anni
Gli scatti della Atalanta alla ROMA, se mo avessero detto 5, 10 o 20 anni fa mi sarei messo a ridere,
tra i due meglio Zapata
che ti fa reparto da solo se sta bene e ripeto se sta bene
cmq sempre uno scarto dell’Atalanta che prende Scamacca e a noi ci molla un 32 enne
M’associo ai saluti anche io…
L’Atalanta ha preso il giocatore che era la seconda scelta della Roma in attacco mentre la Roma è costretta ad elemosinare i loro scarti (giocatori rotti o a fine carriera). Questa è la realtà. In questo momento la Roma ha meno appeal e forza sul mercato di una squadra di Bergamo. La nuova proprietà ha ingannato i tifosi con proclami del tipo “competitivi in tre anni”.
Naturalmente mi riferivo a Scamacca.
se con la probabile cessione di Ibanez non si riesce ad accontentare il nostro Condottiero che chiede un’attaccante da una 20ina di ml significa che i soldi non entrano per rinforzare la squadra e ambire ad un’altro Trofeo ma per sanare i debiti lasciati da Pallotta…
I Friedkin che siano grandi imprenditori non lo si può negare, anche perchè loro compaio veramente sulla lista di Forbes, ma non riuscire a portare neanche un sponsor frontale (e accontentarsi dall’Adidas di poco più di quello che si prendeva con la Nike di Pallotta) con il nome Roma che ha fatto due Finali Europee, una vincendola l’altra scippata, lascia molti dubbi sulle capacità e intenzioni nel gestire la società di calcio ASRoma…
cmq sia, i Friedkin hanno tutto il diritto di gestirla cosi la squadra, come noi abbiamo tutto il diritto di fischiarli e criticarli dal 20 agosto…
Siamo di fronte all’assenza di una strategia per la quale saltato il piano A dovresti chiudere subito il piano B, invece riparte un altro tormentone senza sapere nemmeno quale sarà l’esito.
Assomiglia molto al mercato 2021, con una Roma in balia degli eventi invece di essere lei stessa a determinare le situazioni, ad essere protagonista e padrona del suo destino.
E poi fatemi fare una dolorosa considerazione.
La Roma non avrà vinto molto ma credo si possa dire che è tra le prime 5 squadre in Italia per blasone ed ha un suo prestigio ed una sua dignità che ora vedo calpestate da tutti e questo mi fa incaxxare di brutto.
Prima l’accanimento arbitrale sulla squadra e Mou in campionato.
Poi il furto arbitrale in Coppa.
Quindi la punizione esemplare di Mou.
Poi Carnevali ci tratta come morti di fame affermando che è venuto in nostro soccorso per aiutarci.
Poi l’Inter effettua una chiara manovra di disturbo su Scamacca vaneggiando un acquisto definitivo del giocatore e mettendo la Roma fuori gioco dal momento che noi ragionavamo su prestiti.
Insomma io non voglio sempre fare la vedova di Sabatini ma il fumante non si sarebbe fatto trattare in questo modo.
Un minuto dopo l’inserimento dei nerazzurri su Scamacca avrebbe chiamato l’Udinese per Samardzic. Non per prenderlo (magari) ma almeno per far pagare ai nerazzurri il giocatore qualche milione in più e far capire loro di portare rispetto.
E non avrebbe di certo consentito ad una nostra competitor come la Dea di soffiarci l’attaccante che seguivano da oltre un mese.
Invece mi tocca assistere ad una proprietà che non dice nulla dopo lo scempio della finale, non tanto per difendere il tecnico o i tifosi dell’aeroporto che loro potevano anche biasimare per i relativi comportamenti, ma per difendere la Roma e noi tifosi privati di un sogno.
Ed ora mi tocca leggere di un GM che vuole risolvere i problemi di abbondanza della squadra che gli ha soffiato l’obiettivo n 1 Scamacca.
Bastaaaaaaaa!!!!!!!
Vedo che zenino pirolino ha fatto scuola. Ora tutti a parlare di “assenza di strategia”, senza neanche sapere che cosa sia, la strategia.
Gia’ il tanto screditato mutismo dei Friedkins e’ una strategia. Vi piaccia o no. Il non rispondere alle continue illazioni degli scribacchini, e’ anche una strategia. Accordarsi con la UEFA senza strafare sul piano degli acquisti e’ una strategia. Comprare tempo, come diciamo in inglese, e’ una strategia. Se voi,burini rifatti, l’inglese non lo masticate e la mentalità anglo-sassone non la conoscete, caspiti vostri. Che colpa ne hanno Pinto, Mou e i Friedkins?
🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
A zero euro di costo vanno bene entrambi ma vorrei capire chi dei due è più adatto al non gioco di mourinho. Un paio di anni fa entrambi erano ottimi giocatori oggi un po’ meno ma in questo momento andrebbero bene entrambi visto che non abbiamo nemmeno un attaccante in rosa. Solo per la maglia forza Roma sempre
Zapata si Muriel e Milik ni……. che soddisfazione dopo due finali siamo senza attaccanti….a scusate Belotti tanto cuore e poca sostanza.
Forse non avete capito….qua può arrivare chiunque! Il problema è che non si crossa mai o se lo si fa lo si fa male, ma soprattutto non si crea nulla per una punta! Quante volte si è visto belotti o Abraham mettere giù il pallone nella nostra trequarti e puntualmente gli esterni e i centrocampisti non salivano mai! Stessa cosa con la palla sugli esterni il centrocampo non supportava mai l’azione e gli attaccanti dove o stare fuori dall area per ricevere il pallone che poi veniva buttato o perso con annessa ripartenza della squadra avversaria….io penso che se c’era Spalletti anche con i giocatori dell anno scorso si arrivava in champions o sicuramente meglio di quello che è stato fatto in campionato almeno…amo mourinho per carità e sono fiero che sia l’allentore della Roma…ma non so se è il tattico giusto per far crescere tecnicamente i giocatori…perché c’è bisogno di tecnica qua
Stamo alla canna der gas
Me dispiace pe’ tte. Posso fare qualcosa?
A mio modesto parere sarebbe molto grave perdere Matic. Atleti come lui, che “sanno” di calcio, fanno una squadra, a prescindere dall’età e se siano in campo o in panchina. Mou lo sa molto bene. Infine non conosco le condizioni fisiche attuali di Zapata, ma se sra bene, francamente è più forte di Scamacca. Senza alcuna polemica.
La Roma bussa all’Atalanta
-chi è?
-sono Tiago
-Chiaco chi?
-Tiago, sono Tiago Pinto
-spiacente non posso aprire
-hai qualcosa da offrire per i poveri? Uno Zapata, un Muriel, non vedo attaccanti da tre mesi…
-mi dispiace Giaco, torna a settembre, ora sono sola e non posso aprire…
Sono Tiago signora, Tiago… Può lasciare detto che sono passato al presidente?
-va bene, gli lascio un messaggio
-grazie signora, buona giornata
-buona giornata signor Flacco…
…..
-Anselma chi era alla porta?
-nessuno signor presidente un poveraccio
-oh bene, ha comprato le pesche?….
Uno dei commenti piu’ insulsi che abbia mai letto.
Spero…(ts) che tu non ti spacci seriamente da vero tifoso romanista.
Sono molto deluso da come si sta gestendo la campagna acquisti.
Purtroppo il motivo non è solamente il fair play finanziario.
Ho letto da altre parti, che affermano di avere fonti attendibili, che la Roma sia in vendita e pertanto i friendrick non avrebbero più intenzione di investire sulla Roma. Tra riffe e raffe, in 3 anni tra acquisto della Roma, spese varie, aumenti di capitali e tanto altro, hanno investito 900 milioni di €.
Non so quanto di vero ci sia. Però se si osserva non può essere diversamente.
🎵 🎶 🎶
E la ROMA bussò
alle porte dell’Atalanta.
fammi entrare
lei rispose di no…🎶 🎵
pag.244 televideo RAI
Prova sempre a cercare di tirare fuori il coniglio dal cilindro il general manager giallorosso Tiago Punto.
E nello specifico il coniglio e’un nuovo attaccante .Ai tanti nomi sondato, si e’aggiunto quello della punta Arkadiusz Milik.
IL polacco e’stato acquistato dalla Juve, a titolo definitivo , appena un mese e mezzo fa per un totale di 6,3 mln di euro pagabili in tre esercizi più 1,1 di bonus.
Per questo i bianconeri hanno deciso di non chiudere del tutto, richiedendo però 15 mln , cifra che ha frenato sul nascere la trattativa.
Le altre piste sono Marcos Leonardo e Zapata.
Segue mio ( inutile ) commento
Nell’articolo in questione ci stanno due cose che devono essere sottolineate , la prima che non ci sta nessuna certezza che PINTO abbia richiesto MILIK , la seconda evidenzia l’operazione della Juventus, 6,3 mln di pagherò in tre anni. Ecco possono, possono perché la stampa non si permette di dire niente se prendono un giocatore a rate, cosa che spesso fanno ( pure con Locatelli hanno fatto lo stesso) tra l’altro i pagamenti dilazionati su più anni, furono inventati da Rosella Sensi, e mi ricordo di chiavi**e di tifosi juventini che mi sfottevano , perculando la Sensi, di fare gli acquisti a rate come gli elettrodomestici…
Quindi la barzelletta che Pinto e la società Roma stanno senza soldi , e’na barzelletta da film Squatter.
senza contare che poi uno che in carriera viene da due crociati rotti, più diversi traumi muscolari non può valere 15 mln. Ed infatti la Juve lo ha pagato manco la metà.
E fa bene Pinto a declinare , sempre che abbia fatto una richiesta..
Ssssssssshhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
Che tristezza!
Come siamo caduti in basso (almeno ci fosse la Antonelli……….)
Che schifo.
I Friedkins che………….
Pinto vattene…….
Mou arivattene……….
Manca la strategia………..
Mo’ gli scarti de…………………