NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Marcos Leonardo vuole la Roma e non ha intenzione di accettare rifiuti da parte del proprio club. L’attaccante sembra pronto a rompere, tanto da non prendere parte all’allenamento con il resto dei compagni.
Stando a quanto racconta Globesporte, il centravanti, decisivo dal dischetto al 96esimo nell’ultima partita del Santos, si è presentato al centro sportivo ma ha scelto di non allenarsi in gruppo. Un segnale evidente del suo malumore, un messaggio forte lanciato alla società.
La trattativa tra il club brasiliano e la Roma non si sblocca nonostante i passi avanti compiuti da Pinto, che ha alzato da 10 a 12 milioni l’offerta per il calciatore, rimodulando i bonus e le modalità di pagamento. Ma l’ok non è ancora arrivato, particolare che sta creando mal di pancia all’attaccante.
Intanto è tornato a parlare Andres Rueda, presidente del Santos, che a proposito della possibile e simultanea partenza di Marcos Leonardo e Deivid Washington, a un passo dal Chelsea, ha dichiarato: “Questo non è il momento per noi di perdere due attaccanti”.
Fonte: Globoesporte
Neanche Peppino De Filippo sarebbe stato capace di mettere su una commedia del genere.
non vi sembra un storia già vista ma a parti invertite (vedi Zaniolo) con che entusiasmo si può accogliere un giocatore che per soldi cambia squadra e si comporta così con la squadra che lo ha lanciato avendo 3/4 anni di contratto! chi ci dice che anno prossimo non fa lo stesso con noi,già da questo si vede la serietà di un giocatore!!
Bo, non può essere che preferirebbe stare con la Roma in Italia piuttosto che retrocedere con il Santos che preferisce cedere l’attaccante diciottenne e trattenere lui che vorrebbe andare via e che è stato richiesto prima?
questo non viene, a Pinto tornatene i Portogallo e portate pure l’americani, l’aereo ce l’avete…
@Killerforehand, ti piacerebbe che i Friedkin lasciano la AS Roma eh? Dovete soffrire per molto tempo. Ma proprio tanto tempo, pertanto prenditi il mio solare buongiorno con viva Pinto, il Presidente Friedkin con tutto il jet di proprietà sempre lucido e Sempre Forza Lotito con i suoi leggendari siparietti, il suo Boeing 747 bulgaro preso in affitto e mai pagato.
a pruzzo gol, ma che voi, ma non lo vedi che accordo che hanno fatto con la uefa, a me comincia a sembrare fatto apposta per aspettare lo stadio in modo che se cincischia con prestiti e pagherò, dove i prestiti e pagherò al 90% sono scarti delle altre squadre, ma il progetto di crescita di e anni da qua do hanno preso murino ( altro specchietto per le allodole come te) qual’é Zapata Mariella e arnautovic, svelate pruzzo e buonanotte altro che buongiorno… da quant’è che non entriamo nelle prime 4 e’?? me sa che a te piace soffri…
il progetto di crescita di 3 anni, Zapata Muriel arnautovic, a prezzo, te piace fatte cojona’? a me no… svejate
Onestamente, non si prendono calciatori in questo modo. Per me non è giusto. Ci dev’essere l’accordo con tutte le parti e i primi con cui parlare sono sempre i referenti del club.
Perdonami Idi ma qualora fosse come dici tu allora il Santos non si doveva neanche sedere a trattare. A mio parere è solo un modo per spillare più soldi, chi arriva prima ed offre di più tra Roma e Chelsea si porta a casa il prescelto. Non c’è etica in quel mondo. Forza Roma.
Situazione che abbiamo sofferto anche noi più di una volta a nostro svantaggio.
La legge è legge ma la norma è costruita per essere disattesa e tutti tacitamente accettano lo stato dell’arte. A chi tocca tocca.
@Aldo71, comprendo l’obiezione, ma resto del parere che con la realpolitik ci mangi l’uovo oggi, privandoti della gallina domani. Meglio mantenere rapporti cordiali con il Santos e tenersi un canale preferenziale per il futuro, che andare alla rottura spingendo sul ragazzo perché a sua volta faccia pressioni. Il Santos dice che non vuole privarsi di entrambi gli attaccanti, e ha senso. Se invece sta tentando di innescare un’asta, è perfettamente legittimo che ci provi, viste anche le sue disastrate finanze. Ci mancherebbe, fanno i loro interessi.
Queste cose poi te le trascini in futuro.
Ma io da dipendente voglio cambiare azienda. E te dalla mia partenza guadagni una quindicina di milioni. Ne vuoi trenta? Senti, fateli bastare perchè io non sono ostaggio tuo. Non ti sta bene? Io non firmo più niente, e finito il contratto saluto e te ci guadagni zero. Vienimi incontro, che sennò ti faccio piangere
@idi in un mondo ideale fatto di lealtà rispetto e correttezza sarei tutta la vita in sintonia con te. Ma cosa c’è di leale corretto e rispettoso nel calcio ? Niente. È superfluo fare esempi delle zozzerie che vengono perpetrate nel gotha pallonaro ma giusto così per puro sghiribizzo personale te ne faccio uno : Juventus. Immagina lo scenario che mi hai illustrato dove per correttezza non calchi la mano..poi arriva il club x con 25 milioni ed il santos abbandona ogni velleità di buoni propositi. Tu sei stato corretto , loro gli hanno dato 25 milioni..con chi pensi faranno il prossimo affare?. Naturalmente, come sempre, è solo il mio modesto parere.
la roma ha iniziato prima la trattativa per marcos Leonardo il chelsea si inserisce in un secondo momento per un altro giocatore di 18 anni che neanche tessererà ma girerà in prestito. un’azione di disturbo più che una trattativa visto che sono giorni che ancora non ha definito con il santos. quindi Rueda finisse di fare il quaquaraquà e firmasse sta cessione che di gentaglia del genere ne abbiamo piene le scatole.
Dillo al PSG che ha praticamente person Mbappé a parametro zero.
A mio avviso, il fatto che tutti attorno a me fanno i tagliagole non è una giustificazione perché inizi a farlo anch’io.
In ogni caso, alla lunga, un tipo di rapporto corretto ripaga sempre. Ne guadagni in autorevolezza e l’esempio può ajutare a raddrizzare la baracca. In ogni caso, si vive con la coscienza a posto, che non è poco. Il Santos sta con l’acqua alla gola, ma anche la Roma non può spendere tanto. Va trovata una quadra che soddisfi il più possibile tutte le parti, e va trovata assieme (il calciatore, se non ricordo male, detiene il 30% del suo cartellino). Se non è possibile, ci si lascia con rispetto. Se un altro Club offre di più, beh, il Santos deve giustamente pensare a stare a galla, non avrebbe il mio biasimo.
Io tifo Roma, per fortuna il club non ha mai scelto il “cos’ fan tutti” (con qualche eccezione).
Ripeto, il tuo atteggiamento ti fà onore, ma non è solo una questione fra club. Esiste anche la volontà del giocatore. Se è la Roma a suggerirgli questi atteggiamenti non c’è più da argomentare, poichè hai ragione te e basta. Se invece il giocatore se ne vuole davvero andare e fa tutto di testa sua… il club deve trovare una soluzione per venirgli incontro. Perchè se te sei libero di farmi rispettare il contratto, io sono libero di non firmarne un altro.
Se la Roma ha attivato un canale diretto con il calciatore e il suo staff è perchè il Santos l’ha concesso per intavolare una trattativa. Quindi tutto alla luce del sole. La Roma ha fatto un’offerta presa inizialmente in considerazione dal Santos che poi ha deciso (ancora non ufficiale) di cedere l’altro attaccante. Un dietro front che probabilmente ha fatto incaxxare Leonardo che, se non sbaglio, detiene anche il 30% del suo cartellino.
però continuare a parlarne è accanimento dai!!!
Il Santos ha bisogno di soldi,
il chelsea può offrire uno sproposito per un quasi primavera,
che è una follia ma non ci riguarda,
noi dovremmo investire 2/3 del ricavato di Ibanez per una scommessa,
e dovremmo riempire anche due altre caselle.
MA ANCHE BASTA, grazie.
Quindi secondo te è meglio investire su qualche rottame (Arnautovic, Zapata, Muriel, Sanches…) piuttosto che su qualche prospetto che potrebbe finanziarti una futura campagna acquisti? Ti sei accorto che con questa politica la Roma ha depauperato in maniera sensibile (e forse irreversibile) il valore della propria rosa? Noi non possiamo comprare sostanzialmente perchè non abbiamo niente da vendere, te ne sarai accorto…visto che non parli d’altro.
chico,
io dico ESATTAMENTE lo stesso.
Arnautovic, Zapata, Muriel, vanno bene per il Torino o il Verona.
Giocatori ALLA Leonardo andrebbero bebe,
ma questo qui non è fattibile.
Se servono nomi di giocatori NRW, giovani pronti per la primavera e poi il salto in prima squadra, eccomi qua! Assan Ouedraogo (centrale di centrocampo), Elione Fernades Neto (punta), Tim Oerman (difensore centrale). E questo solo per la mia regione, perché questi ho potuto vedere. Pensa se ampli il bacino a tutta la Germania! Pensa se prendi in considerazione anche la Francia, i Paesi Bassi, ecc, ecc… Questo per dire che un professionista che ha i contatti giusti e l’opportunità di investire può costruire il futuro di una società. Secondo me è importantissimo. Poi però bisogna pensare al presente, la realtà contingente ti dice che serve una punta pronta, un centrocampista pronto e un difensore centrale pronto. È più difficile mettere d’ accordo questo con quello. FR!!
Caio Anto.. niente, proprio non ti va giù questa trattativa. Ora anche in Brasile dicono che l’entourage ,che è Rafaela Pimienta, erede di Rajola, procuratrice più potente al mondo, per di più brasiliana ( puoi immaginare che potere abbia li) forzerà la mano per la cessione, anche in virtù di una promessa fatta al giocatore. Il ragazzo non si allena, inizia a seguire la Roma… ma tu non vuoi sentir parlare di trattativa. Forse l’accanimento è più il tuo. Abbiamo capito che non ti piace il ragazzo.
A chi parla di scorrettezza nel forzare la mano, la scorrettezza qui è del
Presidente, che si rimangia la parola data al giocatore. In Brasile scrivono anche che il consiglio direttivo abbia chiesto di bloccare la vendita di Washington ( che ha solo 17 o 18 anni per lasciar andare ML..! Chissà che inciuci ci sono dietro agli affari col Chelsea e i vari intermediari.. molto più difficili con la Pimienta evidentemente. Un caro saluto e FORZA ROMA !!
Ciao Anto… Raiola… perdonate errore di battitura
Al presidente del Santos non gli sembra vero che vende tutti e due gli attaccanti , il Santos è una società senza una lira , quindi fa questi tira e molla per raccimolare di più
subito un altro nome …ma vero ..non i morti dell Atalanta
Che palle dover mantenere una pletora di giornalisti che tengono famiglia e devono vendere se no gli editori li cacciano! Ma la colpa è mia (e credo anche nostra), che vado in ansia da astinenza del calcio e li leggo, seguendo questa ridicola ridda di notizie che dicono tutto e il contrario di tutto! Non vedo l’ora che arrivi la fine del mercato e si giochi sul serio! Tanto mi pare di capire che anche il prossimo anno ci dovremo accontentare di una squadra da settimo/quinto posto.
Ah, a proposito, ma un portiere?
Se lo vuole costa 20 mln e quelli gli deve dare. Può darsi che tra un anno ne vale il doppio. In caso contrario rimani con Belotti perché di alternative sicure sul mercato non ce ne sono più e d’altronde anche Marcos Leonardo potrebbe essere una scommessa.
Riflessione: questo vuol venire e la società fa muro, idem Frattesi l’anno scorso, idem Scamacca, idem Arnautovic, idem Xaha, idem a suo tempo Mahrez
Se vogliono venire da noi non vengono mentre Matic se vuole andare viene subito accontentato? All’improvviso spuntano i famosi problemi familiari? STICAXXI!!! Pinto e Friedkin non vi azzardate a dargli retta.
scusate ma mi sembra di essere tornati ai tempi di Pallotta…
Vero…la differenza è che ora non abbiamo grandi giocatori da vendere…
I tempi di PALLOTTO non sono ancora finiti : il MALE persiste e ci affligge…
Con una differenza che Sabatini portava qui dei fuoriclasse a 2 soldi (qualche toppa l’ha presa) e li rivendevi al triplo e ne prendevi altri, con l’aggiunta di qualche giocatore già fatto, vedi Dzeko Nainggolan El sharawi, mo c’avemo El mago Otelma che porello non è un DS… comincio a pensare che il furbo al benefica è rui costa e non pinto.
So solo che la Fiorentina sta per prendere Beltran giocatore che a me piace molto e il Tottenham Véliz se noi non riusciamo neanche a prendere Marcos Leonardo è meglio che la società si dà al golf.
Ma si può gestire così il calciomercato? I Friedkins mancano di esperienza e non capiscono i momenti (perché credo siano loro a prendere le decisioni). Sembra la commedia dell’assurdo. Ma manco all’Hellas Verona certe cose si vedono…
Dopo aver perso un mese e mezzo dietro a Scamacca, ora perderemo un mese appresso a Leonardo… Pinto, sveja, cambia obiettivo. Se ti svegliavi prima, lo avresti preso facilmente, ma con il mercato brasiliano chiuso, non c’è niente da fare
Non so come finirà e spero presto ma questa trattativa è stata qualcosa di imbarazzante, non che le altre siano state migliori ma almeno li alla fine è stato un chiaro problema di soldi.
Quì Pinto a beatamente dormito su una trattativa che poteva chiudere in breve dando al Santos un piccolo anticipo invece convito di prenderli per il collo adesso probabile lo prenderà nel cxxo vista l’offerta per Washington del Chelsea che ha reso quella di Pinto na pulciarata.
Se invece di fare sti tira e molla con i pagherò avesse usato un pó di furbizia Leonardo già stava qui adesso le probabilità che non arrivi sono molto più alte visto che c’è di mezzo anche il presidente e che quindi la posta potrebbe alzarsi. Bravo Pinto, gran bel lavoro.
Appunto, dal momento che Washington verrebbe dato in prestito, chiedete che ve lo lascino un anno parcheggiato e liberate Marcos
Si allena da solo magari perche e praticamente chiusa la trattativa. Mettiamo in cattiva luce questo ragazzo. see..
Sentite noi che leggiamo sta specie di notizie di questa o quella sega ,ma io mi chiedo ma manager e proprietari di squadra di calcio al 10° posto in Europa ma possono permettere ( e non dico trattare ) permettere di far girare sti nomi? Vendi tutti anche Matic e lo rimpiazzi con un pluriscartato reciclato . Ma come dice verdone io cho’ un audi e voi me volete da na punto na virgola na punto e virgola! questo dovrebbero dire si quattro straccivendoli che se siamo costretti purtoppo a subire.
Mourinho ride, scherza, cazzeggia come uno che ha ormai perso le speranze e penso che andrà via presto. La società sta facendo di tutto per metterlo nelle condizioni di dimettersi.
LA ROMA SI AMA, NON SI DISCUTE
💛❤️ DAJE ROMA MIA 💛❤️
💛❤️DAJE MR FRIEDKIN 💛❤️
Appunto, dal momento che Washington verrebbe dato in prestito, chiedete che ve lo lascino un anno parcheggiato e liberate Marcos.
La situazione della Roma è già troppo delicata e difficile..secondo me affidare le campagne acquisti a un giovane direttore è stato un azzardo grave. Per me serviva un ds esperto e ammanicato. Con Sabatini o chi per lui, m.leonardo stava qui già da un pezzo, no che te svegli il giorno che il mercato in entrata in brasile finisce
il presidente del santos deve fare un po di sceneggiata ,lui contento di vendere ,però nel frattempo se li vende tutti e due ,dira hai tifosi che è colpa dei giocatori
Può darsi ma io la vedo più come un intervento per alzare la posta vista l’offerta del Chelsea.
E per un club come il Santos incassare 40M non è poco.
Pinto ha fatto una strategia da dilettante, questi affari vanno conclusi a breve se sei veramente interessato altrimenti poi rischi quello che stiamo vedendo.
Ma solo con la Roma ci sono problemi? Già facciamo fatica a comprare un giocatore e poi succede pure che si mettono di traverso presidenti de sta ceppa.
ma?? hai incassato i soldi di ibanez..manco questi vuoi tirare fuori?? state raschiando il barile , torna in portogallo hai fatto piu danni dello spagnolo ……mamma mia mai avrei immaginato di assistere ad una situazione simile nella mia vita di tifoso….avete preso quasi 80 milioni tra ibanez e il resto svenduto …..dove vanno? lo compro anche io l aereo in questo modo …..
Avemo traviato pure sto pischello, pe la gioia de li tifosi der Santos.
Come lascià n’bon ricordo de te a la torcida blancanegra…
E vai!!!!!!!! Si preannuncia un’altra tele novella per la gioia di voi giornalai, così almeno altri 10 giorni di caxxate so assicurati e con altro becchime per i famosi e sempre presenti boccaloni che vi assicurano sempre lo stipendio.
Il problema non è avercela o non avercela con la propieta’ e quella specie di direttore sportivo ma se tu per ogni trattavia tarentelli sempre non riesci mai a chiudere per nessuni perché poi le cose possono cambiare .. tu dormi e gli altri ne approfittano premesso non mi interessa ne del brasiliano è neanche di scamacca ,però anche li sei stato un mese a rompere le palle con il diritto di riscatto ,e non te lo danno, un mese a perdere tempo che se avessi subito aperto all obbligo lo protravi a casa senza tarantella re ed aspettare che gli altri poi tornano con i soldoni.. holiund per intenderci non era ancora stato venduto quindi L Atalanta non era in corsa.. allora se lo vuoi perché perdi tempo con questo cavolo di diritto inserisci subito
L
Obbligo io non capisco questa lentezza di pensiero in tutto!! loro saranno buoni e cari ma con questo modo di fare ti fanno cadere le palle per terra …
Bhe qualora l’affare non dovesse andare a buon fine non mi venissero a dire che non lo hanno voluto cedere quando pretendi che te lo diano alle tue condizioni e a mercato brasiliano chiuso. Potevano trattarlo porima invece di perdere tempo appresso agli irragiungibili Scamacca e Morata (CI VOLEVANO I SOLDI NON LE CHIACCHIERE E PRETESE DI PRESTITI)