Incontro tra allenatori e arbitri: Mou diserta, Lombardo al suo posto

47
1448

AS ROMA NOTIZIE – Si terrà oggi a Lissone il consueto incontro tra gli allenatori e gli arbitri della Serie A.

Alla riunione però non sarà presente Josè Mourinho, che ha scelto di disertare l’evento. Al suo posto Maurizio Lombardo, Chief Football Operating Officer dell’As Roma.

Da quando lo Special One è allenatore del club giallorosso sono state numerosi gli scontri e i motivi di attrito tra il tecnico portoghese e la classe arbitrale, e forse c’è anche questo dietro l’assenza di Mou.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “I nuovi non sono stati digeriti dal gruppo”, ROSSI: “Squadra scherzata dal Milan, i tifosi meritano di più”, NARDO: “Il mercato della Roma dov’è?”, PRUZZO: “Possibile un cambio tattico”
Articolo successivoVIDEO – Mourinho testimonial delle coppe per Sky: “Così non restate con zero titoli. Io li ho collezionati tutti”

47 Commenti

    • Da quello che sento e leggo mi sembra si stia insinuando la sindrome dello Zio Tom, stiamo vicino al manovratore, non lo facciamo arrabbiare, che qualche briciola la raccogliamo. Ma che caxxo!!! Esiste un regolamento che puntualmente viene piegato e letto a loro vantaggio alcuni hanno letture sempre dalla loro, altri meno, altri mai. Dovrebbero tutti disertare questi eventi, ma purtroppo vivere nella villa del padrone da indubbi benefici e meno frustate.

    • 1 i fatti di Serra
      2 l’interptetanilita del VAR
      3 L’intoccabilità della vecchia fetente
      4 la strana regalia di rigori alle solite bande
      5 e in ultimo la penalizzazione dei punti agli arbitri che chiedono il VAR

      SONO MOLTO PIÙ DI UN INDIZIO
      la serie A non esiste più è una farsa
      In EUROPA la finale di EL è un bruttissimo indizio che anche li le cose stanno prendendo una piega molto preoccupante

      detto questo
      è l’intera SERIE A che andrebbe boicottata costituendo una campionato autonomo con regole chiare e arbitraggi trasparenti in cui è vietato l’accesso alle cosche che storicamente hanno sempre aggirato le regole di lealtà sportiva e amministrativa

      ogni riferimento a juve e lazio è del tutto voluto

    • hai ragione, è meglio mettersi contro tutta la classe arbitrale già alla terza di campionato, come se le scenette dello scorso anno non abbiano insegnato niente

    • Quindi, basta che Mou si presenta al raduno dei capi e…. decenni di soprusi vengono cancellati, a noi già dall’Empoli ci daranno 8 rigori a partita e non subiremo torti MAI più!
      E gli asini volano……

  1. se io non mi presento alle riunioni di condominio…. poi non mi posso lamentare se vengono prese decisioni che non mi piacciono o se il vicino continua a tenere la TV a palla anche la notte….. è troppo facile criticare davanti ai microfoni o fare i silenzi polemici. Se qualcosa non ti va bene, ti presenti a queste riunioni e chiedi spiegazioni per esempio su chi ha ragione tra chi dice che quello con il Milan è rigore e chi no (soprattutto Marelli).
    Il nascondersi non serve a nulla.
    Adesso ci sarà chi scriverà: Mou ha fatto bene, tanto non serve a nulla, ecc ecc…. ecco, non è così, ne nel calcio ne nella vita. Vuol dire solo piangersi addosso e non affrontare i problemi.
    Sono veramente deluso da questo comportamento del mister…. ho una stima immensa per lui, ma dalla finale con il Siviglia sta veramente sbagliando tante scelte e comportamenti.

    • c’è chi pensa davvero che se Mou va a queste ” riunioni ” ci trattano bene se non va ci trattano male ?????Per favore….almeno non ci prendiamo in giro .Abbiamo dovuto cacciare Zeman per fare contenti i mafiosi…. Sensi ci si è ammalato ….sappiamo quello che fanno AdLe Lotito per poter raccattare le briciole……adesso fanno in modo che cacciamo Mou.Poi prendiamo il Ballardini di turno ….col carisma di un criceto…e sono tutti contenti.Almeno un po’ di orgoglio….i nostri errori tecnici ce li risolviamo noi……gli allenatori li scegliamo noi …la politica sportiva andasse dove merita….e ne facesse tanta .

    • se ci vai e fai valere i tuoi torti…
      il giorno dopo ci fanno battere quel rigore…?

      io se il mio vicino alza il volume della TV la notte ,scendo e gli vado sotto il portone e lo butto giu…

      parti dal presupposto che deve fare anche questi incontri ,quando ha chiesto una figura che parli per la società… fa tutto lui… deve fare tutto lui…

      disdetta dazn e fine dei pienoni …

      vedi cosa succede … ma ovviamente non succederà mai quindi tieniti i tuoi torti…

  2. Cosa va a fare..?? a Lissone poi..🤦
    In questi ultimi due anni gli hanno fatto cose inenarrabili…!!
    E con questo non lo esonero da sue colpe ma, nessuno può non dire che Mou e la Roma siamo stati daneggiati…🤷
    💪🧡❤️

  3. Mourinho sarebbe dovuto andare per chiedere spiegazioni sui vari rigori non concessi e quelli dubbi concessi agli altri, ma forse un motivo per cui non è venuto è perché sa che il problema delle sconfitte è principalmente la squadra e che magari è anche colpa sua del fatto che siamo a un punto in tre partite . Anche l arbitraggio però ha influito ( se quel rigore non veniva dato finiva a pari e adesso la Roma avrebbe avuto 2 punti e il Milan 7, quindi sarebbe a 7 punti dall’ Inter e a 5 dal Milan e non a 8 da tutte e due). È da molto che non vedo la Roma battere un rigore comunque. Speriamo che con questa riunione la Roma non subisca più ingiustizie, così come le altre squadre. Detto questo sempre FORZA ROMA💛❤️

    • Cioe’, questi mettono all’ordine del giorno e a verbale il capitolo “Vessazioni contro la Roma” e poi lo mettono ai voti?
      Oppure vi aspettate che all’ennesimo torto si giustificheranno dicendo: “Eh, lui alla riunione non c’e’ venuto.” A proposito, Maurizio Tristizio, le cose che hai nominato tu ricadono ANCHE nell’ambito della Giustizia Ordinaria. Se il vicino a mezzanotte ha l’HI-FI a tutta callara, io chiamo la Polizia non l’amministratore. Tu?
      Ma la capoccia che ve dice?

  4. Poteva andare e cercare un dialogo visto che la guerra non la vincerai mai…ma così facendo verrebbe meno la strategia dell’accerchiamento e del davide contro golia che lui ha sempre applicato in tutte le squadre .

  5. Brutto segno,non c’è che dire. Da un lato da l’idea che Mourinho ha mollato i pappafichi,cioè tira a campare fino alla scadenza di giugno, dall’altro lato da la sensazione di snobbare la classe arbitrale ,e questo è un altro segnale negativo, perchè gli arbitri certe cose se le legano al dito…
    In tutto ciò chi ci rimette? Solo i tifosi della Roma,lasciati in balìa di sè stessi.

    • diciamo che è evidente dove c’è lo mettono sempre……ma adesso dover anche fare finta che non è un problema per sperare che non spingano troppo forte……. è da quello che non siamo mai stati….non siamo….e spero non saremo mai….cog…ni.

  6. Continuiamo ad inasprire il livello dello scontro e vediamo chi vince

    Piu’ i Friedkin cercano di ammorbidire ed entrare nel palazzo e sedersi nei posti che contano , piu’ Mourinho conduce la sua battaglia personale a danno della Roma
    Quando se ne andra’ ( alla fine di questo anno ) saranno piu’ le cose che ha distrutto di quelle che ha costruito
    Pollici in giu’ a sfare mi raccomando ma vedrete che il tempo dira’ questo
    Stiamo pagando un prezzo altissimo ( e stanno pagando i Friedkin ) per la presunzione messianica del nostro allenatore

    • E se fosse questa la strategia? Falli incaspitare ancora di più cosi’ gettano la maschera del tutto? In inglese diciamo: You can run, but cannot hide.

  7. Non condivido la scelta del tecnico.
    Questo significa voler rimanere in un conflitto perenne in cui la Roma (non Mou) sarà l’unica vittima.
    Credo che i primi a rallegrarsi dell’assenza di Mou saranno proprio Rocchi e compagnia perché il portoghese è l’unico che veramente temono (e per questo combattono).
    Se fossi nella proprietà sarei molto infastidito della cosa.
    L’impressione è che Mou voglia scaricare sulla classe arbitrale le ragioni di una classifica da retrocessione.
    Ma non è così.
    La riunione anzi poteva essere il luogo dove analizzare la gara contro la Salernitana e chiedere spiegazioni sulle decisioni prese tutte a noi contrarie (2 rigori non dati, 1 goal annullato per 5 cm ed una espulsione a Fazio non comminata).

    • quando ti svegli da questo sogno……un caffè….la barba ….ti vesti….e buona giornata amico mio .

    • A furia di sogni gratis mi sa che tu ed altri avete perso il contatto con la realtà.
      Mou non è stato invitato in quanto “personaggio Mou”, è stato invitato in qualità di allenatore della Roma.
      Nella prima veste per quanto mi riguarda poteva comportarsi come voleva, ma in qualità di allenatore della Roma lui CI DEVE ANDARE!!!!!
      Quando Mou si carica, come successo in passato, la società sulle spalle e fa da parafulmine io lo sostengo e lo ammiro.
      Ma quando il nostro tecnico antepone i suoi personalismi al bene supremo della Roma io lo criticherò sempre!

    • se fosse andato a chiedere spiegazioni sulla disparità di giudizio gli avrebbero comminato altre giornate di squalifica. Meglio evitare, tanto come la.giri e come la volti hanno sempre ragione loro. A parti invertite il rigore contro il Milan non sarebbe neanche stato chiamato perchè c’è la regola che è l’arbitro a valutare il fallo e se l’arbitro dice di aver visto e di aver valutato il var non può richiamarlo. Come vedete hanno sempre ragione loro. Anche nel caso Bologna juve alla fine hanno ragione loro e arbitro e var assolti. E voi volevate che Mou avesse sprecato tempo prezioso per andare nella tana del lupo? Sognatori!

  8. Dialogo con gli arbitri?
    lui ci mette del suo ma qualcuno si è dimenticato quello che è successo con serra dove il buon sistema omertoso ha certificato che non esistevano immagini e referti salvo essere smentiti dalle immagini su internet, e non ha capito che la squalifica è arrivata non per il giudizio su chiffi (è solo una scusa se ne sono sentite di peggio con tanto di messa in dubbio sulla regolarità del campionato da parte di altri andate in cavalleria) ma gli hanno fatto pagare la dichiarazione che si porta dietro un registratore, incompatibile con l’omertà che deve essere imprescindibile in un sistema mafioso. Intanto l’inizio di campionato non mi pare dei migliori il rigore del milan c’è il contatto e si può fischiare poi avremmo perso comunque troppa le differenza della prestazione delle due squadre, ma con la salernitana ce ne erano almeno due per noi e uno con il verona se il livello del intensità da rigore è quello visto ieri a empoli…sarà questo il leit motiv quest’anno… ne vedremo delle belle(brutte)

    • mentre leggevo quello che hai scritto mi facevo una domanda” quando è stato che sono venuto qua sul sito e ho scritto” ammazza che furto gli abbiamo fatto al milan inter venezia canicatti ecc ecc con un rigore che non c’era” bene faccio fatica a ricordare QUANDO ma guarda caso in 3 settimane gia ne conto due di mezzi furti su rigori concessi e non , provate a pensare quando lo avete detto ad alta voce ” che partita rubata per errore arbitrale a nostro favore” io faccio fatica

    • Negli ultimi anni ricordo solo il rigore di Strotman al derby, con le strisciate (nonostante abbia abbondantemente passato la mezza piotta) non mi pare ci siano mai stati. A essere onesti un volta tanto tempo fa c’erano delle differenze negli arbitraggi quando ti arbitravano con le piccole rispetto alle grandi ora ci massacrano un po’ ovunque. Che poi non sono soltanto i rigori quelli sono gli errori + eclatanti si condiziona anche non fischiando falli subiti o fischiando ogni volta che recuperi il pallone (era da fallo l’intervento di Mancini sulla punizione che ha portato al secondo gol del milan?) e le tante ammonizioni comminate a cavolo come abbiamo visto lo scorso campionato e che insieme agli infortuni abbiamo pagato nel finale dello scorso campionato con le squalifiche, massacro di cartellini che vedendo il calendario 23/24 con quelle serie di scontri diretti nei finali di girone mi aspettoanche quest’anno se non peggio

  9. Vegemite sei intelligente per capire che non serve a nulla se il designatore Rocchi dice testuale” che non sospende gli arbitri per errori ” per cosa li sospende per incapacità..ed allora perche li manda ad arbitrare oppure per corruzione o anche perche li manda ad hoc a fare il loro dovere e poi li ferma , ti rendi conto che nadare non serve a nulla se non a farsi prendere ancora piu per il C…, marelli in diretta non io ha detto che il rigore non c era col milan , e manca quello della salernitana , la domanda è quanti punti ti sono costati gli arbitri dopo 3 giornate ?? a prescindere se la roma fa schifo e rui patricio è un palo della luce e se tutta la squadra gioca contro allenatore e tifosi.

  10. Mah le libere interpretazioni possono essere tante io ci vedo anche quella di ribadire il concetto che aveva già espresso l’anno scorso, ovvero che il suo lo faceva fin troppo in campo per difendere il club dalle sviste e/o impuntature arbitrali. Adesso visto che queste riunioncine non servono a nulla ci si presenti qualcuno della Società per capire bene le posizioni.

  11. Mou, a fine anno, se ne va dall’Italia .. gli dispiacera’ per la Roma, giocatori e tifosi, ma rimarchera’ quanto e come la Societa’ l’abbia lasciato solo quando sarebbe servita almeno una mano sulla spalla ed una presenza che non si e’ proprio ne’ vista, ne’ sentita, ne’ avvertita ..
    in bocca al lupo Mou e grazie per essere venuto e averci messo la faccia ed il tuo impegno ..

    • Occhio che la storia della società che lo lascia solo non è che sia una verità scritta nella pietra.
      Gli equilibri che deve mantenere la società Mourinho non li calcola proprio, tanto a lui non glie ne frega. Magari la società agisce per vie istituzionali e noi non lo sappiamo.
      Quando ti propongono sette cocozze per guidare una squadra, conoscendo la situazione societaria (detto da lui eh, rileggete le interviste come quella di inizio stagione), e accetti…. amico mio devi lavorà e non te devi lamentà.
      Intanto siamo la squadra dei piagnoni e di quelli che protestano ma non c’entra il fatto che in tre anni non abbia dato un minimo di gioco eh. Non è la Roma che gioca malissimo, so gli altri che hanno sbagliato sport.
      Attenti alle macerie che lascerà.

  12. La scusa è bona, “che ce và a fa”……come, deserti la i microfoni dopo la randellata con Milan, fai conferenze stampa scojonato a palla, non ti presenti dove puoi manifestare le “tue” ragioni di una persecuzione cercata e trovata a tavolino e tu non vai?
    Il rigore sacrosanto che t’hanno o meglio c’hanno fischiato contro non ti garba?
    Sei furbo José e me fa specie che stai allenando la squadra della capitale tifata da gente che sulla carta dovrebbe esse tajata cor c0rtello. Mettice la faccia e noi te rispettamo e pure se lo sapemo che tutta la colpa non è tua non potevo fa finta che la colpa è anche tua.

    • E tu mettece la tua, va a Trigoria e digliele in faccia ‘ste cose.
      Non voglio difenne Mou, ma a me l’ipocrisia me fa’ veni’ i conati. Tutti a di’: fa cosi’, fa cola’, comprace i top, caccia li sordi… Poi nella vita privata, quanno viene er megadirettore galattico tutti a strscia sui tappetini di pelle umana.

  13. Per te e’sacrosanto, per me NO.
    Ma tu che sei Saggio, mi puoi spiegare a parole tue il perché, i rigori SACROSANTI che c’erano a nostro favore contro Salernitana e Verona non ci sono stati fischiati??
    Eh che te lo chiedo a fare, dall’ alto della tua saggezza dirai che non c’erano e se c’erano , non ci sono stati fischiati perché Mourinho e indisponente. Quindi c’erano , in questo caso, o no?
    Pensare abbiamo avuto , come comportamenti in panchina , dei “SIGNORI” come GIGI RADICE, Zeman, Fonseca eppure gli arbitraggi erano gli stessi, si in linea di massima quando giocavano contro qualche squadra di merd*, qualcosa ogni tanto ci veniva fischiato, ma sono anni che gli arbitraggi sono sempre gli stessi di merd* .
    Ah sempre in tema fammi un disegnino e spiegami il perché Taylor non ci ha fischiato il rigore in finale…Queste porcherie erano sopportabili in passato, ma ora con il Var non sono più sopportabili.
    Eh già , se Mourinho non si presenta poi dobbiamo aspettarci il peggio..eh..

    • Per quella maledetta finale abbiamo gettato la coppa Italia contro la Cremonese , abbiamo rinunciato al 4 posto in campionato che e’ stato rinunciare ai soldi Champion , che e’ stato il mercato di quest’anno insensato o fatto all’ultimo giorno, che e’ stato vendere il futuro per due lenticchie Missori per 2 mln e Faticanti per 1
      Allora un disegnino te lo farei volentieri
      per spiegarti tutti gli errori orrori tattici di Mourinho in quella finale , senza i quali potevamo fregarcene anche di Taylor
      Sarebbe bene che prima di parlarne ti andassi a rivedere come sono andate allora le cose
      Riguardati quella partita poi parlane

  14. Quanto vorrei un Ansa,un gazzettino de Lissone, un ultim’ora del tipo:

    ” mou… grande assente dell’evento,al posto suo tale Lombardo, che senza proferire parola comincia a menà (letteralmente) la classe arbitrale! “

  15. una volta tanto se presenta uno della dirigenza
    in un contesto che riguarda arbitri e allenatori
    quando e’ chiaro che fino adesso tanti buoni propositi andati ogni anno in fumo con allterazioni
    dei risultati che influiscono sul campionato
    ha ragione Mourinho bene che stavolta ci vada il diligentemente poi si può discutere sull’atteggiamento di Mourinho non dimenticatevi quando capello si lamento’ e l’anno dopo si presento’ alla porta della Juve o di Garcia che mimo il violino

  16. una volta tanto se presenta uno della dirigenza
    in un contesto che riguarda arbitri e allenatori
    quando e’ chiaro che fino adesso tanti buoni propositi andati ogni anno in fumo con allterazioni
    dei risultati che influiscono sul campionato
    ha ragione Mourinho
    bene che stavolta ci vada il dirigente
    poi si può discutere sull’atteggiamento che tiene Mourinho
    però non dimenticatevi quando capello si lamento’ e l’anno dopo si presento’ alla porta della Juve o di Garcia che mimo’ il violino

  17. cioè è una vita che l’arbitri ce sbeffeggiano, 10 giornate di squalifica a partire dal campionato, e si critica chi fà muro contro queste ingiustizie… meglio il silenzio dei Friedkin…
    come se un’eventuale ritorsione arbitrale nei suoi confronti e quindi per la ASRoma per questa assenza giustificasse la mancanza di imparziaità della classe arbitrale, imparzialità che dovrebbe essere a prescindere delle simpatie o antipatie dell’allenatore o squadra…

  18. Parliamo di arbitro , di sistema, di palazzo.
    Per i saggesi non esiste niente, se esiste e’colpa nostra, ehh avete visto O napule come ha vinto lo scudetto , certo uno scudetto dopo 33 anni di niente…
    In tutta la mia vita un solo arbitro ha avuto la personalità di arbitrare fregandosene dei potenti,, ( e non e’ che non sbagliava mai) e’stato Collina gli altri da Rocchi, a Rizzoli, Orsato e Irrati , fanno tutti schifo.
    Chi nega e’ complice

  19. vi state a fare tante seghe mentali su mou che “diserta” quando nella stessa pagina ci sono articoli che riportano l’altro evento cui è stato presente.

    non è che semplicemente non poteva essere in due luoghi contemporaneamente ?

  20. Mourinho ha fatto bene a non essere presente visto il trattamento ricevuto da questi personaggi. Poi, se era stato invitato anche ad un altro evento e non poteva essere presente a 2 eventi contemporaneamente, ha fatto bene a scegliere l’altro evento piuttosto che quello con loschi personaggi.

  21. Ora io mi domando se fossi io l’americano Friedkin che mette a disposizione milioni di dollari per essere rappresentato da chi e’ mio dipendente.

    Come dovrei comportarmi con questo dipendente che non mi rappresenta ?

    Come sara considerata dai giudici di gara il club di mia appartenenza se non si stemperano gli animi ?

    Da tifoso nessun tifoso puo’ dire bene di un arbitro che ti ha arbitrato contro e male, ma da arbitro posso considerare che non e possibile essere evitato da un tifoso e comunque se l’arbitro a fatto il male per uno ci sara sempre un’altro che sara’ contento ma qusto non sara’ mai Mourinho, ma purtroppo anche lui stesso non considera che anche i suoi calciatori sbagliano ed allora perche’ non prndersela anche con se stessi.
    Jose, posso dire che stai giocando con i nostri sentimenti per la Roma e che vorremmo essere tutelati e rappresentati anche noi che siamo l’unica vera parte lesa perche senza tifosi il calcio non avrebbe motivo di esistere.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome