NOTIZIE AS ROMA – Il Mourinho Day è stato un evento epocale per la Roma, e non solo. La conferenza di ieri ha attirato giornalisti da tutto il mondo, e per la prima volta una televisione in chiaro ha trasmesso in diretta la presentazione di un allenatore.
Questo fa capire la portata di quanto è successo ieri a Roma. Eppure oggi dando un’occhiata alla rassegna stampa mattutina ci si accorge con un certo stupore che non tutti i quotidiani nostrani hanno deciso di dare risalto a quanto successo ieri alla Terrazza Caffarelli.
Ma se non sorprende più di tanto che la Gazzetta dello Sport abbia deciso di relegare Mourinho a un quadratino della prima pagina, fa parecchio strano vedere che il Corriere dello Sport, storico quotidiano sportivo di Roma, decidere di aprire la propria edizione con l’intervista a Capello sulla finale dell’Italia che si giocherà domenica, mettendo Mourinho e Spalletti sullo stesso piano.
Perfino Tuttosport, giornale di Torino e poco interessato alle vicende romaniste, ha scelto di dedicare la prima pagina alle parole di Josè Mourinho. Ma è ormai da qualche tempo che le scelte editoriali del Corriere dello Sport suscitano perplessità da parte dei romanisti.
Redazione Giallorossi.net
Er corrieruccio si vendica della risposta data ar poro maida………..state bene così corrierucoli!!!!
Fabio68 mi hai tolto il pensiero e commento, è così purtroppo, dalle foto Tuttopork sembra il giornale della capitale….
Non comprate i giornali, se non per uccidere le mosche; leggete giallorossi.net
Detto ciò, come diceva sempre il buon dino viola, siamo nemici quando siamo competitivi. E difatti Pallotta se li era fatti amici…
@TifosoGiallorosso Che Pallotta fosse amico del Corriere dello Sport è una delle ca****te più grosse che ho letto su questo forum!
Mi fate paura quando travistate la realtà con le vostre fantasie, anche se sono “fantasie da leoni da tastiera”… però siete veramente troppi a pensare e dire cose assurde fuori dalla realtà!
Bravissimo…questo è quello che i giornali fanno quando gli allenatori gli rispondo per le rime…e tanto mica finisce qui…che schifo!!!
Ma quanto fanno schifo???
Tanto!
Zazzaroniiiiiiiiiiiii ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahhahaha
Tu sei un PICCOLO “uomo” altro che spalletti ahahahahahahahahahahahhaha
Stavi bello con Mister Fonseca che ti ha fatto scusare per aver divulgato false informazioni… La per te più importante però è che lo hai fatto nel momento Clou della nostra stagione… Tu sei il NEMICO DI ROMA.
AHAHAHAH, nella mia testa l’ho letto con la voce di Asso: “Zazzarooooniiiiiiiiiiiiiiii…”
Spettacolare.
Lasciamoli fare sti giornalisti rosiconi come lui, ormai sono sgamati da un pezzo. Dubito che ci sia un romanista disposto a comprare una copia del suo giornaletto, manco per accendere il caminetto o per la lettiera del cane e del gatto.
Ma é un grande giornale, giornalisti sempre in prima linea….
Come dimenticare come e’ stato trattato lo scandalo tamponi…col memorabile fondo del ballerino contro tiago Pinto.
E come dimenticare gli articoli sullo schifo del pregiudicato che ha 2 squadre…
Schifosi
Sempre forza Roma
E ce credo!!!
Lo Special One ha dato un caloroso benvenuto al loro inviato che ha pensato bene di fare subito il molesto….
Non poteva essere altrimenti!!!
Ce ne faremo una ragione, mi dispiace solo per i dipendenti della sezione tipografia, e quelli amministrativi, hanno famiglie e non c’entrano nulla con la direzione dell’editoria, ma rischiano di trovarsi davvero in brutte acque se continuano questa stupida faida con l’AS ROMA….
vabbe dopo lo schiaffo in faccia che ha preso maida (scritto volutamente in minuscolo) era chiaro che la loro “implacabile vendetta” serebbe arrivata presto!
credo che Mou adesso sia in camera sua a piangere per la disperazione abbracciatto all’orsetto!!!
ma seriamente, a questi dell corriere dello sporc, ma chi le li inc****?
Vabbè non esageriamo, non è che si deve polemizzare su qualsiasi cosa.
è pur sempre una testata nazionale, e mettere in primo piano un’intervista in cui si parla della nazionale italiana che tra pochi giorni gioca la finale di un europeo fa senza dubbio vendere più copie di una notizia che invece riguarda principalmente la Roma
È una successione di eventi Claudio… Non essere naive.
Ma che dici, la partita dell’Italia ci sarà tra due giorni, quella è una banale intervista ad un ex allenatore che non può fornire alcuno scoop per i lettori. È una scelta evidente, voluta e ragionata. La conferenza di Mourinho era attesa da un mese, con diverse testate giornalistiche estere accreditate ed il portoghese ha comunque fornito spunti interessanti per un approfondimento, cosa che Capello non ha fatto. Occorre avere maggiore senso critico e valutare sempre le informazioni mediate da corsport con la lente di chi sa che quella testata è da tempo ostile alla Roma per partito preso
A te manco l’evidenza dei fatti te smove, eh?
Peccato che la finale dell’Europeo si giochi domenica, per cui sarebbe stato giusto pubblicare l’intervista a Capello sabato o meglio nel giornale della domenica mattina.
Ogni tanto fatte ‘na domanda e datte la risposta…..
P.S.
La “Testata nazionale” ha diverse edizioni, per il nord, centro e sud, informati.
Claudio sono d’accordo con te.
La gente vanno (volutamente plurale) sempre a caccia di un nemico da combattere…
Sono d’accordo con Claudio.
Il “Corriere dello Sporc” fa schifo e lo sappiamo tutti… ma attaccarci al fumo della pipa in questi giorni su chi o cosa risulti in maggior risalto in prima pagina quando dopodomani sera la nostra nazionale sarà impegnata in una prestigiosa e difficilissima finale del campionato europeo, trovo che si tratti di pura polemica sterile. È anche una strategia per vendere più copie, come dice giustamente Claudio… e quindi capisco la scelta editoriale. L’unico neo, e non piccolo a mio avviso, è che a centro pagina viene tirato in ballo un certo don Fabio… non proprio simpatico o ammirato da gran parte della platea giallorossa a causa di certi suoi comportamenti non proprio sibillini…
Benché mi consolerei del fatto che, per quanto involontaria possa essere stata la scelta, tutti i personaggi immortalati e menzionati in prima pagina appartengono o all’As Roma del passato o a quella attuale.
Dei cugini di campagna non c’è traccia… e non se ne sente neanche la puzza, considerati gli attuali imbrogli per iscrivere al campionato 2 squadre facenti parte dello stesso proprietario pregiudicato…
Claudio come ti ha detto Sciabbolone la partita dell’Italia si gioca domenica…..l’articolo di Capello poteva essere pubblicato domani. E’ stato fatto volutamente. Poi per quanto leggo io il cds possono anche non metterla più la Roma sul giornale.
Sorry, volevo scrivere “di suoi comportamenti sibillini”.
Oggi parla sarri vediamo domani…è stata la risposta di Mourinho a maida che ha provocato questo vai Mourinho continua così il prossimo è piacentini.
A parte che io non compro più giornali manco il giornaletto che regalano, ma se il ballerino non lo cacciano chiuderanno presto.
ClaudioC,
senza dubbio non avrebbe senso far polemica per una roba del genere… Però il dettaglio non può sfuggire, la composizione della prima pagina denota una scelta editoriale ben precisa.
Prendiamo atto che, per il capellone che balla, Mourinho vale Spalletti in termini di appeal.
Andate a vendere il vostro giornale a Napoli allora, non ci mancherete.
Ma stica della nazionale ci ha scocciato un giocatore importantissimo ed è piena de juventini laziali. Conta Solo la AS ROMA.
quella prima pagina è la classica pistola fumante in mano al colpevole
Sono anti romanisti.
E’ innegabile dai
I bambini di sei anni fanno meno dispetti rispetto a questa carta igienica.
L’unica certezza è che questo giornale è il nemico della squadra della capitale, quindi il Romanista tragga le sue considerazioni.
Chi segue questo giornale e i suoi giornalisti per le radio o acquista cose pubblicizzate da questo quotidiano sappia che è complice di questi atti contro la AS ROMA.
Chi segue questo giornale o è di un’altra fede oppure soffre un disagio di comprensione.
ridicola vendettucola per una domanda idiota che si poteva fare ad un Beppe Iachini qualsiasi….mi auguro che il nuovo responsabile della comunicazione della Roma agisca con il suo potere e le sue conoscenze per far cadere l’intera direzione di quel quotidiano ormai trasformato vergognosamente in un mix tra eva3000 e Stop (basta vedere la loro homepage con tette al vento e news commentabili in un talk show gossipparo con Federico Fashion Style e Barbara d’Urso )
Qual’è il problema? Qualcuno legge ancora i giornali italiani? Mi dispiace solo che Draghi gli abbia ridato i soldi tolti in precedenza, questi bisogna mandarli a vivere col reddito di cittadinanza tanto schifato…
Anche il reddito di cittadinanza, per questi del CdS mi sembrano soldi veramente buttati….
Sì, ma vuoi mettere lo sfregio, dopo averli visti sbraitare contro quattro soldi dati a chi ha bisogno (e anche ad alcuni che non ne hanno, ma quello succede anche per le pensioni di invalidità)?
Freghiamocene e vinciamo.
L’unico modo per spazzare via tutto è lasciar parlare il campo. Quando arriveranno i “tituli” tutte queste cose faranno il solletico e potremo sbattere in faccia a tutti i trofei vinti.
Fino ad allora purtroppo di queste cose ne vedremo parecchie.
Sarebbe splendido essere ignorati dal CdS, peccato che non accadrà mai.
Che tristezza!
Le mie vecchie copie del Corsport comprate in occasioni topiche e ben conservate in uno scaffale stanno dicendo cose irripetibili.
Ma sono i tempi bellezza!
E le cose non vanno benissimo fuori dal nostro mondo sportivo romano, basta guardare il rapporto tra media e politica.
Ma questo è un altro discorso.
Forza Roma, la strada è buona (cit. De Gregori, Saigon, primo album solista).
“Un solo urlo: Roma!”
“Eroici!”
ricordo male?
Ricordi bene, ma allora c’erano direttori e giornalisti di ben altra pasta…
Il problema con la Roma non si puo’ datare alla conferenza di ieri, bisogna risalire molto piu’ a monte.
1. Il corrieredellosporc e’ juvo-lazio-napoletano e quindi antiromanista par excellence;
2. dopo il famigerato e razzista titolo “Black Friday” (che si riferiva ad una Inter-Roma con Lukaku e Smalling), la AS Roma ha ‘congelato’ i rapporti con la Chiacchiera dello Spotpubblicitario, e loro si sono vendicati.
Certa gente andrebbe radiata!
La proprietà del CdS è la stessa di Repubblica, caduta in basso passando dalla Direzione di Scalfari alla gestione agnelliana, dato che non esistono in Italia editori puri, ma industriali che gestiscono l’informazione nazionale “pro domo loro” non c’è credibilità nella stampa sia che tratti di politica che di sport, e non servono nemmeno giornalisti ma solo yes man che si prostrano al padrone…
Informatevi dai siti liberi…non da questa stampa
Il CDS e Tuttosport fanno parte del gruppo Amodei socio tra l’altro di Paolo Berlusconi al Giornale.
Anto, hai letto queste informazioni dai siti liberi che consigli?
Me ne dici qualcuno così possiamo migliorare le nostre conoscenze?
Esatto, per fortuna non acquisto più giornali da 20 anni, altrimenti sarei ancora al livello dei militonti di partito che tifano e votano a dispetto dei propri interessi.
Gli Agnelli e Elkan hanno il 100% del gruppo Ge.di editrice di repubblica, mentre la exor holding cassaforte degli agnelli (all’ interno c’ e’ anche la Juve) ha il 70% di azioni del Gruppo Amodei quindi sono i padroni anche del Cds.
Basta vedere la composizione della exor dove hanno in mano, in modo diretto o indiretto oltre il 50% delle testate giornalistiche in Italia. Naturalmente dentro exor c’e tutto il mondo agnelli dall’auto alle assicurazioni alle banche alla moda e al mondo dell’informazione.
Soddisfatto della notizia?
Anto il corriere dello sput e’ della Gedi gruppo Agnelli
Si walter le quote di maggioranza comprate dal gruppo Amodei sono confluite in gedi che controlla repubblica espresso e radio capital ..qualcuno che voleva fare il professorino ha contestato che cds non fosse di proprieta’ degli agnelli
Anto,
non è vero che il gruppo Amodei è posseduto in parte da Exor o da Gedi.
Gli Agnelli/Elkann non sono nel capitale del gruppo Amodei che è interamente posseduto dal fondatore Roberto Amodei.
Pure che gli Agnelli/Elkann posseggano oltre il 50% delle testate giornalistiche da dove viene?
Ti allego la situazione al 2020 dell’editoria in Italia e ti rinnovo la richiesta di sapere quali sono i “siti liberi “ dove leggi queste baggianate (sono sicuro che non te le inventi).
Gedi (Exor di Agnelli/Elkann) sale al 20,6% (+2,8% rispetto al 2019) del mercato editoriale. A seguire il gruppo Cairo-Rcs Mediagroup, editore di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport con il 15% (-3,5%) e Monrif Group (Il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno) con il 6,9% (+0,5%).
Giù dal podio Caltagirone Editore (Il Messaggero) con il 6,7% (+0,4%), il Gruppo Amodei (Corriere dello Sport) con il 6,6% (-1,3%) e il Gruppo 24 Ore (Il Sole 24 Ore) con il 4,6% (+1,1%). Gli altri editori raggruppano il 39,6% delle vendite dei quotidiani.
Gedi sale al 20% del mercato | Il Times (giorgiolevi.com)
@Full Albara attraverso la Norge’s Bank vengono acquisite quasi il 70% di quote del gruppo Amodei da Exor ( fonte Financial Times 2019) successivamente le quote finiscono a Gedi.
Per il resto io parlo di mondo informazione non solo quotidiani ma anche radio, gazzettini locali, agenzie stampa, tra i quotidiani ti scordi pure della Stampa storico quotidiano torino da sempre di proprieta’ Agnelli, inoltre in gedi oltre a radio capital c’e’ un circuito di decine di quotidiani locali e radio e tv regionali che portano secondo il rapporto 2020 dell’Agcom ( ente nazionale di controllo sulle telecomunicazioni) una quota di mass media che fa riferimento alle famiglie Elkan/Agnelli di oltre il 40% dei mezzi di comunicazione in italia.
Anto,
continui a dare dei numeri e delle notizie non riscontrabili da nessuna parte (tranne forse sui tuoi “siti liberi” che non vuoi rendere noti).
Non ti interessa la verità e non rispondi in merito.
Il vero i fatti l’autentico obbligano ad uno sforzo di umiltà se non vogliamo vivere in un mondo di bugie. Cit.
Saluti
Poracci…
In realtà la spiegazione è nell’editoriale:
“I lettori (??) ci scuseranno per la mancanza di approfondimenti sulla presentazione di Mourinho, ma il nostro inviato in risposta alla sua domanda ha preso ‘na pizza dallo Special che stava ancora a gira’ come ‘na trottola pe’i fori ieri sera, quindi non potuto mandarci il pezzo”.
Zazzaro’, ordina tanto Maalox, è in offerta ‘sta settimana.
Io il problema l’ho risolto non comprandolo più..semplice.
Sbaglio o costanzo, da quando si occupa della comunicazione della ROMA, scrive spesso sul corriere dello sport? Perché scrivendoci sopra si legittima la testata giornalistica che invece giustamente il tifoso Giallorosso usa alla toilette, se la toilette non si offende. Sarebbe gradito un cambio di rotta. Detto questo il posizionamento del corriere è stato subito chiaro con mimmo ballo ballo alla direzione. lazio e napoli da osannare per i rapporti con i presidenti, strisciate rispettate a prescindere perché ci mancherebbe e ROMA da infangare seguendo la parte di pseudo tifoseria radiolara privata del prosciutto. Ora per chi come me è cresciuto passandosi la copia del corriere dello sport sotto il banco al liceo, per leggere quei nomi che non sarebbero mai arrivati, è brutto rendersi conto in che mani è finito quel giornale, però tanto è….. FORZA ROMA p.s. i nomi nel 2000 so’ arrivati veramente.
Quel che scrivi è vero.
Costanzo potrebbe cominciare la sua ‘moral suasion’ – se questo è il suo compito – dall’interno del corsporc.
Staremo a vedere.
Ma ragazzi io non ci trovo niente di strano,nella scelta editoriale fatta dai giornali corriere sport in primis.
Ieri la stampa si aspettava che Mourinho se rendesse ridicolo davanti a testate di mezzo mondo, che iniziasse a fare ragionamenti alla super boro radiololne, vinceremo subito, mi aspetto grandi campioni, la Roma non ha paura di nessuno, lotteremo subito per lo scudetto.
Invece Mourinho gli ha mandati subito in bianco, ha fatto capire tutto potrebbe succedere, ma le cose si fanno piano piano, tempo,sudore,lavoro e questi concetti, ai corrieri super bori, radiololni,non piacciono, loro vogliono il tutto e subito,loro vogliono i campioni, sognano gli Holland, senza capire che i Friedkin sono solo, l’altra parte della luna 🎑 di Pallotta
Ma quanto ha rosicato il povero ca@@aroni della risposta di ieri data da Mourinho al povero maida, ecco il risultato che pena che fanno stanno veramente alla frutta. Forza Roma
Tanto paghiamo noi, lo stesso, grazie a Draghi che ha ripristinato il contributo pubblico ai giornali…
Mi sorprende come un editore continui a dare in mano l’editoria del suo giornale a uno che ha portato le vendite ai minimi storici
Non comprarlo significa risparmiare tempo denaro e incaxxature. Ma uno po dà retta aTOUPEzzaroni? No dai non si può fare. Cazzaro’ vattelapjanderkulo te e maida.
Friedkin e Mou saranno disperati per questo….
Ragazzi, come ha detto ieri il nostro MISTER (che goduria, solo a scriverlo mi viene la pelle d’oca): “Per difendere i miei ragazzi ed il mio Club farei di tutto. Non vado a cercarmi problemi. Però se servisse qualcosa in più… noi siamo qua”.
Ecco, unito allo sganassone a maiduccio questo è un messaggio chiaro…
SE VOLETE LA GUERRA, ROMA E IL SUO ESERCITO E’ PRONTA ALLA GUERRA
Daje Roma Daje
Daje MISTER
Daje tutti…
tutti uniti con un unico obiettivo…
VINCERE MALGRADO TUTTO E TUTTI
… in sostanza… “al mio segnale, scatenate l’inferno!!”
A prescindere dalle banalità dette da capello sulla nazionale onestamente credo che l’Italia in finale a livello nazionale merita più attenzione della conferenza stampa di mourinho
Beh, direi che però la conferenza stampa di Mourinho meriti maggiore evidenza rispetto a quella di Spalletti, soprattutto su un “giornale” romano…
Probabile, ma non tre giorni prima di giocarla, la finale… Domani e domenica che mettono in prima pagina, il prestito di Pau Lopez?
Primo obbiettivo, colpito e affondato….così fate vedere che state a rosicà….e mica poco….ahahahha grande Mou….ci divertiremo…..
I giornali, di qualsiasi tipologia essi siano, quasi tutti (non tutti per fortuna) si sono oggi ridotti a manifesti condominiali, robaccia propagandistica di qualcuno o qualcosa, ribaltatori (al soldo) della verità, triturando nell’immaginario ormai collettivo la valenza di una professione che se svolta con obiettività, competenza ed onestà, sarebbe una delle più belle.
Ahahahahahahahahaa… Povero caxxaroni
giornale decaduto da anni, e da non lo compero più , una volta sempre
Spera con titoli nazionali fi vendere di più nel bel paese ma non ha capito che così facendo venderà di meno pure a Roma…
Vabbè, ma che ci frega? Voglio dire, Zazzeroni continua a ballare… sarebbe interessante (per chi dice che lavorano male) vedere piuttosto le calutazioni sulla capacità del direttore, misurata attraverso il coefficiente di attendibilità delle notizie, e i freddi numeri di andamento delle copie vendute. Vedrete che sulla Roma metteranno per forza i risultati sul campo. Da quelli non si scappa, se non vogliono dedicarsi alle sfilate di bambole da pettinare… l’italia gioca domenica comunque, quindi Maida ci é rimasto proprio male. Bene così.
quanta stampa falsa asservita a personaggi egocentrici (Capello Spalletti ) questa stampa non ci rapresenta non rappresenta la Roma ripeto da mesi fatti dovute differenze, di non portare rispetto a Roma citta’ Zazzaroni non e’ di Roma andasse via tanto vive in Albergo sempre pronto ad andare via VADA VIA!!!!!! Lasci il giornale in mano a persone competenti e soprattutto persone che con la testa ci stanno. Sentito ieri fatte eccezioni le domande a Mou che ridicolagini…. nessuno dico nessuno e’ riuscito a percepire che Mou ha fatto intendere di rimanere tanti anni non solo 3 rivedete bene la conferenza. Adesso si spinge per 95 minuti per 365 giorni sempre quanto me piace sta cosa….
Maddechè stamo a parlà…
…sono sconcertato da chi ancora si sconcerta per le scelte editoriali di questo pseudo-giornale…da molto tempo non è più un giornale di Roma …
Destinati all’oblio. Meritevoli d’indifferenza.
Dispiace per le maestranze, ma chiuderanno i battenti sommersi dalla loro inettitudine.
Levateje la videocassetta VHS de quarto potere.
Non c’è più la stampa romana
Domani dalla prima si capirà…Berrettini o Sarri…Cazzaroni sei tanato…magari domani il titolo è di Sacchi
Come er marito che se taglia er c…. Da solo pe fa ndispetto alla moglie… geni…