ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le scelte operate in estate da Tiago Pinto non sembrano per il momento incidere positivamente sulla stagione romanista, ad eccezione del colpo Lukaku che però è stato frutto di coincidenze straordinarie.
Tutte le altre operazioni condotte dal gm portoghese lasciano forti dubbi, a cominciare dall’acquisto (in prestito) di Renato Sanches. Nessuno discute la qualità del calciatore, il problema del portoghese sono le sue condizioni fisiche. Praticamente sempre ai box dall’inizio della stagione, per il centrocampista appena 98 minuti in campo.
Non ha incantato nemmeno Evan Ndicka, difensore ivoriano acquistato a parametro zero per sostituire Ibanez: il centrale ha delle potenzialità, ma ancora tutte da maturare. Difensivamente ha lasciato qualche perplessità, è apparso ancora un gicatore in fase di apprendistato.
Deludente Houssem Aouar, partito bene in precampionato e poi scivolato pian piano fuori dalla formazione titolare: Mourinho ultimamente gli sta preferendo il giovane Bove nonostante le assenze di Pellegrini e Sanches. L’algerino viaggia ancora a ritmi troppo bassi e deve ancora adattarsi a un calcio diverso da quello francese. Altalenanti invece le prestazioni di Leandro Paredes in mezzo al campo: dall’argentino ci si aspetta di più.
Male Rasmus Kristensen, che per ora non sembra essere superiore a Karsdorp o Celik: nella rosa della Roma pesa l‘incapacità di aver individuato nel corso di questi anni due terzini all’altezza delle ambizioni del club. Chiusura su Sardar Azmoun: l’iraniano ha giocato col contagocce, oscurato dalla presenza in rosa di tre attaccanti. Troppi?
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica
Il mercato di Pinto è stato un tonfo, come tutti gli altri del resto, improntato alla ricerca dell’occasione ma senza nessuna strategia.
Chi ci rimette è Mourinho, che si prende le colpe del suo connazionale..
Ti propongo di vederla dall’altra prospettiva. Il piano tattico di Mourinho da tre anni è palla lunga all’attaccante e pregare, una strategia che chi ha gli occhi sa che non valorizza i giocatori e non permette loro di esprimersi al meglio. Benissimo le due finali europee, meno bene i piazzamenti in campionato, ma se i giocatori non li valorizzi poi va a finire che non rendono al meglio. (Perché la Lazie ha giocatori mediocri ma valutati suon di milioni con risultati peggiori dei nostri, almeno nelle coppe?) Pinto ha fatto per tre anni mercato con due lire e ha portato grandi giocatori, dovendo giocoforza fare delle rinunce
Non pensavo di doverti dare ragione Renato sanchez lo posso capire come acquisto è un di più , ma qua c’è una ecatombe si gioca ogni domenica co 4/5 primavera in panchina perche mancano 5/6 giocatori TITOLARI , prox anno via i vari morituri ….spinazzola smalling dentro gente come mancini cristante che non ne saltano una e perfavore , 2 caxxo de esterni se si vuole continuare a giocare a 5 altrimenti 3.5 come spalletti ndika a sx a dx kardosdrop o celik e un centrocampista in piu , basto con sti esterni che so solo figurine che ripassano il pallone dietro cosi non serve ad una minchia giocare a 3 dietro a meno che il piano tattico è non 3 ma 5 difensori …allora altro che Nereo Rocco
Per me sia Zeno che “Ces…” hanno ragione… Almeno per quello che stiamo vedendo… Poi… È la Società che sgancia i fondi… Pertanto… La colpa è solo la loro! Non si possono valutare né Mourinho né Pinto se al “primo” non gli si acquistano i giocatori che il “secondo” non può comprare senza soldi!
Oramai è davanti agli occhi di tutto che Pinto può fare il Dirigente Generale, ma DEVE essere affiancato da un Direttore Sportivo.
Dopotutto se le altre squadre che ci sono sopra in classifica hanno un DS ci sarà un perché.
Una cosa sono gli aspetti contrattuali e finanziari (poi senza il decreto crescita la vedo dura per tutte le società in futuro), altra cosa è valutare se un giocatore è bravo a giocare a pallone.
Come spiegò bene Francesco Totti ai tempi di Pallotta quando espresse un giudizio negativo su potenziali acquisti (che la Roma prese comunque con un danno sportivo ed economico enorme per le casse societarie), a Roma manca un direttore sportivo.
Qui non si contesta l’uomo Pinto, ma la scelta della Presidenza di non avere una figura professionale nel ruolo di DS.
Si è detto che lo ha chiesto Mourinho (però Pinto stato scelto prima di lui) ma non è vero perché non mi ricordo di esperienze in entrambi i ruoli nel suo passato (allenatore e DS) e la situazione non cambierebbe se venisse Conte.
Personalmente la mancata nomina di un vero Direttore sportivo è la prova assoluta che i Friedkin non vogliono vincere, ma solo galleggiare fra 6-7 posto in attesa dello stadio.
Per tali ragioni non ho rinnovato l’abbonamento allo stadio e, dal prossimo anno anche a DAZN, per evitare di vedere partite indecorose come quella di Milano con difensori che buttano la palla in fallo laterale o nel campo avversario per prendere fiato.
Da romanista ho visto la Roma di Mazzone e Radice ma mai ho visto un atteggiamento così rinunciatario e soprattutto quanto costavano quelle rose rispetto a quella attuale??
Come da due anni ormai vado sostenendo Pinto non è assolutamente in grado di organizzare e costituire una rosa equilibrata e all’altezza, non conosce i giiocatori, non si riesce a capire a chi si affida per le sue sciagurate scelte e occorre RIBADIRE UNA VOLTA PER TUTTE COME NON SIA AFFATTO VERO CHE NON HA AVUTO SOLDI PER IL MERCATO, oltrec100 milioni li ha avuti na sze pèoi li butta per acquisti sconsiderati alla Shomu, Vina, Celik, REynolds e addirittura 40 per Abraham e 12 per Rui non è certo colpa di chi no contesta.
Altra inesattezza considerare i fallimenti dei parametri zero, restano giocatori inutili che hanno comportato ingaggi sconsiderati che ne rendono impossibile la ricollocazione sul mercato oltre a folli commissioni. Un esempio su tutti N.Dicka, grossa delusione considerando i 4 milioni netti di ingaggio e già 2 partite almeno impiccate per la sua inaccettabile lentezza e mancanza di reattività, giocatore complessivamente mediiocre come Aouar mentre assurdo Kristensen.
Per LUkaku e Dybala i meriti non sono certo suoi visto ccme si sono spesi in prima persona i Friedkin.
Colpe di Mourinho? si non prendere a male parole il, connazionale (comunque abbastanza apertamente criticato in interviste) e soprattutto non essersi dimesso dopo il mercato estivo.
Sulle colpe di Pinto niente da eccepire.
Sulla collaborazione apatica di Mourinho nelle scelte di mercato forse qualche pensierino bisognerebbe farlo. Qui siamo nell’ordine di :
. Mou a Pinto e direzione “Ma fate quello che vi pare !!” e allora pollice in basso
. Mou aziendalista e allora pollice in basso
. Mou senza carattere e allora pollice in basso
. Mou ignaro e allora pollice in basso
Quale è la quinta ipotesi ?
Che la squadra, in questi ultimi anni, sia stata costruita male, a mio modestissimo parere, è un dato di fatto.
Il ffp rappresenta un attenuante, nulla di più.
Kava se vai sempre e solo per fare l affare senza spendere questi ti ritrovi se invece decidi di giocare a 5 e prendi un vero ESTERNO vedi dimarco allora la cosa cambia ma li devi avere un piano di cosa EFFETTIVAMENTE ti serve come giocatore e non devi pensare a comprare tanto per…
Male Pinto e… Mourinho.
A parte sanches, scommessa di pinto che ci poteva stare in una stagione, io resto sono giocatori concordati con il mister, poche chiacchiere.
Lo dissi dal primo giorno di mou e pinto, sono come il sole e la luna per mentalità: uno nasce nel Benfica dove si fa trading di giocatori, quindi abituato a fare quel tipo di mercato, mentre l’altro è abituato ai campioni.
Sabatini Garcia, come Sabatini Spalletti, erano un accoppiata d’oro, perché uno ti portava talenti e giocatori fatti e l’altro di gestiva e VALORIZZAVA.
Palmieri preso dalla serie B al Palermo fatto diventare un giocatore da Chelsea e nazionale.
Non imputo tanto ai singoli questa situazione perché è chiaro che non sono compatibili per pensato e filosofia, ma alla società che invece di seguire quello che era il cammino fatto dalla precedente presidenza, cioè quella di fare trading di giocatori, puntare alla Champions e crescere, prende un allenatore che è un finalizzatore e non uno che ti fa crescere la squadra.
Strategia completamente errata in un discorso di crescita generale.
Si questo la scorsa gestione avrebbe da insegnare (considerando l’era Sabatini).
Ah, la Storia la Storia, come cambia il nostro giudizio sul passato a seconda dei momenti in cui lo giudichiamo!
Revisionismo Pallottiano?
La realtà è che il 99 % dei tifosi odia, uso il termine giusto, la gestione Pallotta, altro che revisionismi.
Spalletti lo stesso ha fatto lo scorso anno a Napoli vincendo lo scudetto. E’ riuscito a imporsi riuscendo a valorizzare i calciatori
Secondo me Aouarsarà bravo tecnicamente,ma è privo di personalità. Pellegrini non sarà un fuoriclasse,ma almeno hà personalità e spirito d’iniziativa,prendendosi il rischio di certe giocate. A volte segna anche su punizione. Ripeto,sicuramente ci sarà di meglio,ma,al momento,Aouar Pellegrini 0-3. Ma questa è una mia opinione.
tutto giusto. ma i giornalisti potrebbero forse anche chiedersi se sia possibile fare acquisti migliori senza un euro?
esatto.
di tutti i nomi nell’articolo non ce n’è uno di cui hai acquistato il cartellino.
son tutti PRESTITI o PARAMETRI ZERO !
ma di cosa stiamo parlando ?
❤️🧡💛
Questo è un pupazzetto come lo era monchi la realtà e che non c’è nessuna programmazione, ogni anno portano la figurina per far star buona la piazza, poi tutta approssimazione si raccatta qualcosa di qua e di là e si tira a campare fino a che non si inizia con lo stadio, unico vero obiettivo della proprietà, nel frattempo nel silenzio della proprietà l’ASRoma viene bullizzata a livello politico/calcistico.
non sono d’accordo su ndicka,
al netto di qualche ingenuità è un giocatore poco appariscente ma buono. Se ci fosse stato lo Smalling dello scorso anno andrebbe anche meglio.
kristensen non è un campione indubbiamente, ma la sua fisicità si fa sentire, in fase difensiva, più di karsdorp e di celik, quest’ultimo spesso costretto a ricorrere a falli.
purtroppo contro l’Inter non è stato sostituito in tempo. erano almeno 10 minuti che mostrava di essere sulle gambe.
capisco però che a volte la sostituzione è un’ arma a doppio taglio: prima che il subentrato prenda le misure si rischia.
e comunque se ha messo kristensen, alto, a chiudere di marco, c’è un motivo: intercettare i cross diretti al quinto dell’Inter.
lo ha fatto bene per 80 minuti… quando non è più stato così reattivo la palla perfetta di asslani è arrivata all’esterno
e comunque poi ha sbagliato anche Llorente
ha sbagliato anche Rui Patricio che doveva uscire di un metroemezzo e bloccare o respingere il cross di Di Marco ..
fortissimo Vicario al Tottenham .. posizione, occhio e reattivita’ ..
su rui patricio ormai lo sappiamo… non si muove dalla linea di porta.
un portiere più mobile sarebbe uscito e avrebbe chiuso la traiettoria.
se di marco era talmente bravo da infilare lo spazio fra lui e il primo palo… pace…
pure giroud, per quello che abbiamo visto un posto 6 di settimane fa, sarebbe uscito 😁
e poi rui patricio non sa lanciare
il gol dell’inter se lo accollano in tre: kristensen che non marca, llorente che è in ritardo, rui che non esce
Sul goal dell’inter non omettiamo le responsabilità anche evidenti di N.Dicka che, essendo in netto vantaggio,DEVE COPRIRE su Thuram e non farsi anticipare restando fermo come un lampione, le immagini televisive sono chiarissime. Certo anche Llorente e Rui…..bel trio di fuoriclasse.
ma perchè Kamada è meglio?
se si è costretti a prendere giocatori a zero, prestiti o svincolati, raramente si trova il campione
Anche perchè se c’è chiede stipendi fuori portata.
Questo è, dovrebbe essere chiaro.
speriamo migliorino.
ps: a Gennaio lasciamo perde Leonardo o roba cosi, tutto sugli esterni, ma tutto tutto.
A gennaio? Chi vuoi trovare, un altro Maitland-Niles, poi non so se se Dodò o Piris siano ancora in attività.
il problema è che devi ricorrere a prestiti e parametri zero, perchè hai costruito una rosa che vale poco più di zero. Inter e Roma quest’anno hanno fatto entrambe un attivo sul mercato di 65,20 milioni, solo che l’Inter l’ha fatto spendendo 64,75 milioni e vendendo per 129,95 milioni, mentre noi abbiamo speso 9,3 milioni, vendendo per 74,5…stessa differenza in soldoni, ma vogliamo paragonare le rose e l’efficacia degli acquisti? vogliamo dire anche che l’anno prossimo sarà pure peggio perchè non avremo un singolo giocatore che sia aumentato di valore (a parte i parametri zero, che teoricamente avrebbero dovuto essere presi per rinforzare la rosa, non per fare trading l’anno prossimo)?
Altra cosa: abbiamo rotto le paxxe per anni a DiFra, Garcia, Fonseca di essere aziendalisti e accettare che gli venissero venduti i migliori e presi ricambi non all’altezza. A parte il colpo causale di Lukaku, Mou cosa ha fatto da 3 anni a questa parte se non avallare scelte folli di un DS che non è un DS? è aziendalista pure lui o no? perchè Pinto compra, ma sono sicuro che Mou da gli ok, e chi li valuta sti acquisti dal punto di vista tecnico e fisico?
Da 3 anni assistiamo allo stesso copione.
Un’estate passata a esaltare gli acquisti di Pinto con tanto di statue erette in suo onore, i soliti post di chi ci ricorda le numerose operazioni chiuse dal GM (come se contasse il numero e non la qualità delle stesse) ed infine le previsioni di un campionato da protagonisti.
Poi già dopo le prime giornate di campionato la presa d’atto di essere invece dietro alle prime e di esserci nuovamente riempiti di giocatori scarsi e pure cronicamente infortunati.
Diamo pure le colpe a Mou, ai Friedkin, al fato, al destino cinico e baro, alla Lega, agli arbitri, ai poteri forti …… ma la realtà è che con una conduzione sportiva minimalista e povera delle competenze che sono proprie di un DS, l’unica speranza che ci rimane per aumentare il tasso tecnico della rosa è quella dei colpi a sorpresa del tutto estemporanei e casuali come quelli di Dybala e Lukaku.
la rosa è stata costruita male.
1) il centrocampo è monopasso (cristante la migliore annata la ha fatta con matic al fianco paredes è lento), sanchez (che deoveva essere il nostro barella) è sempre rotto.
2) la difesa senza smalling e ibanez non tiene e nn segna più di testa su calcio d’angolo (dote dello scorso anno) perchè crossava dybala e pellegrini.
3) il capitano è sempre rotto dai, anche li va fatta una scelta forte (vendiamolo e fascia a cristante).
4) Pinto al terzo tentativo ha fallito di nuovo (sanchez è imperdonabile) matic è ancora più imperdonabile.
a parte Ibanez che era un folgorato ed andava venduto anche aggratis, il tuo discorso non fa una piega..
ma se Pinto ha fatto tutti questi disastri perchè la proprietà non lo ha rimosso ?
sono stati cacciati tutti, allenatori, dirigenti, manager, l’unico punto fermo è stato Pinto.
Ma allora non sarà che Pinto esegue benissimo quello che gli dicono di fare i suoi superiori ?
il big problem sono i Friedkin che non investono nello scouting, ordinano di fare mercato solo con parametri zero, non sostituiscono giocatori importanti (Mikitarian ecc) con altrettanti di qualità, non comprano quello che serve (ad es. due terzini) ma preferiscono risparmiare con l’occasione che spesso è di cristallo, fanno mercato in entrata in ritardo rovinando le prime giornate di campionato e potrei continuare
Non lo rimuovono perché il giocattolo per loro funziona. La squadra ha appeal, il progetto stadio va avanti, gli sponsor si trovano, i ricavi piano piano aumentano, dei risultati sportivi a loro, texani, frega il giusto.
quando io ma anche altri si sosteneva l inefficacia di Pinto come ds, rimpiangendo il grande Sabatini, tutti giù a darci addosso… esaltando il lusitano x come era bravo a vendere ed anche a trovare occasioni sul mercato! beh dopo 3 anni di lui spero che anche i più agguerriti fan si siano svegliati! a noi serve un vero ds. anche l Inter non ha un soldo da investire da anni causa crisi Suning… ma con Marotta è rimasta più che competitiva! idem Giuntoli al Napoli con lo squattrinato Adl ecc… finiamola di attaccarci al fpf.. con le giuste idee e fiuto riesci a costruire cmq una squadra forte.
E’ ora di sostituire Pinto!! basta con questo approssimativo D.S.!! C’è Massara che è 100 volte meglio di lui!!
Sono anni che Pinto non riesce ad acquistare un terzino di fascia come Cristo comanda!! I giocatori che prende sono tutti last minute e non solo perchè non ci sono soldi o non si possono tirar fuori, è incapace di avere una visione!! non si prendono giocatori che hanno una storia medica di rotture, problemi vari fisici, ecc. ha toppato fin troppe volte!
Fuori dalla Roma!!!!
Faceva er ragioniere ar Benfica, nun ce capisce n’casso a livello de campo. S’è circondato de la peggio gente che stava co lui a Lisbona, li mejo so’ rimasti li. Durante er mercato è lento da morì. Però l’algoritmo dice che è forte, pertanto fateje n’antro triennale, capace che a la fine s’empara…
I due portoghesi stanno facendo un disastro, portando pian piano la Roma alla dimensione della Fiorentina.
Nota per i moderatori: siete molto scorretti se censurate i post che non seguono il mainstream del profeta Mourinho.
A me solo la metà circa. A te va peggio?
Uno sfascio totale questa stagione,ci hanno illuso le 2 finali nelle coppe e ci hanno fatto perseguire la strada dei grandi nomi azzoppati e dei parametri zero con stipendi allucinanti invece di investire su bravi giocatori anche da campionati o categorie inferiori (B) ma con tanta fame e margini di crescita. Mourinho non sa insegnare calcio ma e’ uno straordinario motivatore!
Per un Club indebitato e che deve ricostruirsi come la AS ROMA serve un’altro tipo di allenatore (es. De Zerbi,Spalletti,Gasperini ecc.).
Pinto è da mercato de via Sannio! Bravo a fa i conti ma a scegliere i giocatori una catastrofe!
Per gli inguaribili estimatori di questo finto DS chiedo di domandarsi qualora non si raggiungesse un sempre più lontano posto Champion con cosa o chi si potrà fare uno straccio di mercato il prossimo anno. Quest’anno a questo soggetto gli è ancora andata bene grazie ai soldi incassati (non certo farina del suo sacco) tra Zaniolo, Ibanez e i giovani Primavera messi in vetrina da Mou. Quello che dà ancora più fastidio è veder sostituiti i soli che ti hanno richiesto (naturalmente sfondati dal tifoso cieco e sordo) cioè Zaniolo e Ibanez con il povero Solbakken prestato aggratise e N.Dicka sul quale vorrei proprio vedere quali eventuali (per me impossibili) offerte dovessero pervenire, se era buono come molti qui ancora credono, se lo sarebbero già preso come l’Inter che a parametri zero prende Thuram o il Napoli che perde Kim e a circa 10 milioni si prende una bestia come Natan. Ma si magari vendiamo Aouar preso a zero a 5/6 milioni e ci facciamo plusvalenza (stille Solnbakken) si ma dove nel mercato dei sogni e delle illusioni.
La spiegazione a me sembra piuttosto semplice: questo signore capisce poco di calcio e ha scarsa esperienza a certi livelli. E’ vero che dispone di un budget molto ridotto, ma noi non possiamo scontare le sue “ossessioni” e le pseudointuizioni. In più è affiancato da un ex-grande allenatore ormai bollito, che non può non avere qualche responsabilità nella scelta, o nella semplice accettazione, di questi calciatori.
Squadra costruita senza capo ne coda : 4 centrali se giochi con la difesa a 3 è una follia (poi se sai che smalling ha problemi già dal ritiro è autolesionismo) , fascia sx composta da spinazzola (bravo ma con problemi fisici cronici) una seconda punta (elsha) e un trequartista(zalewski) il che considerando che giochi con il 3-5-2 è un disastro. Fascia dx si salva solo karsdorp giocatore da 6- (gli altri due un disastro). centrocampo (all-in su sanches giocatore da 20 partite l’anno quando va bene). Tralasciando il discorso portiere l’unico reparto completo è l’attacco.
In tre anni non ne ha indovinata una
pessimo. il peggiore Ds della serie A
se gli rinnovano il contratto a giugno 24 è la fine . non sa che pesci prendere e gira per lettighe
Per capire l’incompetenza di pinto basta dire questo: cagliari frosinone sfida tra due squadre a rischio retrocessione. Dopo lo 0-3 a favore del frosinone Ranieri fa delle sostituzioni per cercare di recuperare. Fa entrare attaccanti ma non shomurodov. Alla fine riesce a vincere. Tra i giocatori entrati c’era oristanio un primavera dell’Inter che, peraltro, ha pure segnato. Quindi shomurodov non può giocare titolare in una squadra che lotta per la retrocessione ed è addirittura più scarso della sua panchina. Un primavera dell’inter è più forte di un calciatore acquistato da pinto per 18 milioni di €. Inoltre Shomurodov è costato più di kvaratskhelia ed è stato uno degli acquisti più costosi dei friedkin. Per quella sessione si mercato pinto si era dato 7,5. Poi se aggiungiamo le sue altre intuizioni abbiano un quadro chiaro di quanto è inadeguato sia come ds che come gm. Inoltre se non era grazie a Mou non avremmo potuto fare plusvalenza con i giovani della primavera (non acquistati da pinto) e non avremmo due calciatori in più in rosa (Zalewski e Bove) entrambi non acquistati da pinto. In tutti questi anni pinto non è stato in grado di comprare un terzino sinistro e ha comprato due terzini destri, l’ultimo peggio del precedente, ma entrambi peggiori di quello che già c’era e che come al solito non era stato acquistato da pinto. Cosa deve fare uno per poter essere cacciato?
90 minuti di applausi!
Er terzino destro che ha portato, pe fortuna sta in prestito secco. Du’ anni fa lo voleva comprà dar Salisburgo pe 15 sacchi. Ma meno male che je lo inkiappettoh er Leeds…
Straconcordo Alda e non dimentichiamo nemmeno che un DS che si rispetti e si voglia considerare anche lontanamente tale deve fare da filtro tra Società,allenatore, staff tecnico e giocatori e magari risolvere almeno temporaneamente attriti e frizioni e non lasciarsi travolgere da situazioni come quella di Zaniolo poi svenduto per plusvalenzare a ogni costo a circa 12 milioni (compresa percentuale Inter) cioè 6 milioni in meno di quanto costato Shomu e ora titolare fisso in Premier League in una squadra a 3 punti dal vertice.E con chi pensa di sostituirlo???? con quel poverino di Solbakken modesto giocatore prestato aggratise per misericordia. E Matic niente da dire e niente si poteva fare per trattenerlo? ma che ci sta a fare Pinto in Società, bastava un buon ragioniere a 100.000 euro annui e non a un milione tondo come sto fenomeno!
A giugno VIAAAAAA mi auguro!
Andava cacciato quando comprò Shomurodov a 18 milioni riserva di Destro nel Genoa. Poi comprò Vinha altra pippa…Invece ancora i Friedkin se lo tengono stretto a testimonianza che loro a calcio non sanno neanche in quanti si gioca. Stanno qui per lo stadio e stanno depauperando la squadra portandola a livelli di Torino Udinese e Fiorentina. La cosa davvero singolare sono i “plauditores” che ancora credono in questi personaggi.
dimentichi Vina. 13 milioni.
ma col Sassuolo gioca?
I conti tornano, mercato di pippe scarti retrocessi e infortunati, in una rosa di pippe e sopravvslutati (eslusi i 2 top davanti e quando sta bene smalling) e orfana di matic= 4° posto manco quest’anno……
tony73 mi hai fatto fare una bella risata…tutto giusto quello che scrivi purtroppo.
Meno male che c’è Mou che da una regolata a sta squadra e riesce a far credere ai più che è pure uno squadrone…me de che!
non sono contento del rendimento dei giocatori presi da Pinto ..
da Rui Patricio in poi , si sono rivelati sempre infortunati, delicati, fiacchi, lenti ..
meglio giocatori da combattimento che ex campioni mummificati ..
spero a fine anno Pinto ci lasci e di prendere un DS davvero forte e conosca bene i calciatori da prendere e per le loro qualita’ tecniche atletiche e morali e non con un algoritmo ..
ma basta Pinto ..
Pinto ha fatto un mercato con zero soldi, e certo giocatori li ha dovuti forse prende x forza, a zero. La Roma é da 6 posto come aveca dichiarato mou
esatto è così, Mou è l’unico che capisce di calcio li in mezzo.
ha accettato la sfida della Roma ma non ha avuto i mezzi per fare di meglio, non centra il gioco è la qualità che manca del tutto.
puoi avere lukaku ma se non gli arriva un pallone giocabile come segna?
basta giocare con squadre come milan, inter, juve ed ecco che figure fai!
è normale non hai 1 ala decente, non sanno crossare, non sanno inserirsi, l’unico centrocampista che si propone un pò in questo momento è Bove…ma do vai così!
siamo da 6° posto basta illuderci…e ci arriviamo se rimane Mou perchè a quanto ho capito il presidente amica…cane vuol prendere un giovane emergente tipo Motta…e vai ancora più giù in classifica.
da qualsiasi altra parte avrebbero tratto le ovvie conseguenze, licenziamento o dimissioni. Qua sembra che sono contenti….
Io credo che da quando e’andato via Sabatini, sono stati fatti acquisti e vendite criticabili. Solo da incompetente, mi/vi chiedo ma se avessero preso e valorizzato giovani sani per farli giocare insieme diversi anni con un allenatore magari meno blasonato avrebbero avuto meno introiti e raggiunto meno obiettivi sportivi? Forse magari le due cose a volte non vanno necessariamente insieme. Di certo, hanno speso anche tanto per giocatori che non sono stati utilizzati ed infine girati ad altre squadre.
Io non credo che, se conoscessimo i retroscena, daremmo comunque tutte queste colpe a Pinto.
Perché se vai dal fruttarolo senza na breccola in tasca, al massimo ti porti via le capature.
ma a un certo punto, il responsabile è lui e in questi tre anni la Roma sta peggio di quando è arrivato.
come punti, come prospettive, come patrimonio giocatori.
lasciamo stare il fatturato, che per gli sponsor non dipende direttamente da lui.
non so se sia aumentato o meno come leggevo sopra, ma certo se lo è non è per risultati sportivi.
non so se altre politiche di compravendita giocatori avrebbero potuto avere risultati migliori. mancherà sempre la controprova.
so che dovevamo arrivare in Champions, perlomeno, e a meno di miracoli non ci arriveremo nemmeno quest’anno.
non è la sconfitta con l’Inter il problema. ma come è arrivata e il fatto che con i punti che abbiamo perso all’inizio e la fatica che facciamo per battere il Monza in dieci, l’idea di tenere una media scudetto per recuperare i punti persi, è pura utopia.
chi ci crede che prossimamente batteremo di fila lecce, lazio, atalanta, juve? o faremo almeno 10 punti?
se guardiamo la realtà, potrebbe rientrare dybala contro il Lecce. ma è ipotizzabile che poi giochi contro le quattro sopra più slavia?
è ipotizzabile che Sanches che nemmeno si allena in gruppo, rientri a disposizione?
e Smalling? e Spinazzola? e Pellegrini?
bene che va avremo a disposizione qualcuno di questi giocatori, altri usciranno (per esempio Paredes la prossima la salta) e di fatto abbiamo una rosa fatta da 15 giocatori
ma non si può parlare di sfortuna. proprio no.
perché era scritto sui muri, a fine mercato, che poteva andare così.
Andava preso un Direttore Sportivo vero e competente, Pinto non è un DS ma un General Manager, ci poteva anche stare prendere Pinto se è bravissimo nel suo ruolo ma non doveva essere impiegato in un ruolo non suo, Pinto deve svolgere il ruolo che aveva al Benfica ed il DS deve essere un altro che lo fa di mestiere e per bene.
Pinto fa quel che dice la società che è l unica colpevole di questo mercato… Pinto cerca solo parametri zero e prestiti e quindi si va sulle occasioni disponibili… Di sicuro i campioni non li trovi a saldo! Dybala è stato preso a parametro zero perché spesso rotto ad esempio. La società vuole lo stadio e fino a che non riesce a farlo farà galleggiare la roma in campionato, non appena la farà avrà guadagni maggiori, e la società varrà molto di più quindi potranno anche venderla a prezzi folli. Se invece non gli faranno fare lo stadio la venderanno cmq al reale valore
Dare la colpa a pinto e mourinho e sbagliato… L allenatore inoltre si trova a dover mettere su una squadra di infortunati e competere con squadre che nn hanno questi problemi… Nn è il gioco il problema ma la qualità.. Il gioco di mourinho sarebbe pure redditizio come ha dimostrato nella sua carriera ma senza giocatori nn può fare miracoli
esatto max la tua prima riga dice tutto il vero, è la società che pensa solo ad intascare, semplice semplicissimo, più semplice di così!
aggiungo che se non ci fosse Mou ora saremmo in una situazione catastrofica, te lo immagini uno come Motta, Di francesco, Zeman, Andreazzoli in questo manicomio?
Infortuni e rendimento scadente: il mercato di Pinto non decolla?
ma come è mai possibile mi domando, ha preso i migliori al mondo, è sicuramente colpa di Mourinho.
Lui è un grande DS e abbiamo un grande presidente