AS ROMA NEWS – Il centravanti bosniaco Edin Dzeko, che ieri ha giocato titolare nel match di Europa League contro il Braga prima di uscire per un infortunio muscolare, ha svolto oggi gli esami per valutare l’entità del suo problema fisico.
Stando a quanto racconta Sky Sport in questi minuti, l‘attaccante ha riportato una lesione muscolare di primo grado all’adduttore, per lui stop di due settimane. A rischio dunque la sua presenza per la doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk (11-18 marzo).
Dzeko salterà di sicuro le prossime partite contro Milan, Fiorentina e Genoa in campionato. Una perdita pesante per la Roma, che ora dovrà contare solo su Borja Mayoral per questo lungo e fitto ciclo di partite.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

El Sha prima punta, come giocava una volta !
Mayoral può fare bene, ma coi milanari occorre non essere mollacchioni davanti !
Ma forse alla PS giocava come prima punta, è sempre stata una seconda punta.
E poi scusate, ma non vi ispira fiducia il nuovo fenomeno? Borja Mayoral.
Maioral ha dimostrato di non essere mollacchione, semmai c’è più probabilità che lo sia dzeko che con tutto il rispetto si è divorato gol da mollacchione. Premetto che preferisco sempre ci sia lui
Si Così piamo 5 goal bravo,,, facciamo quello che loro non si aspettano 3 centrali 5 centrocampisti miky e mayoral davanti ,,,vincemo facile.
Speriamo recuperi almeno per il ritorno con lo Shaktar
Nota positiva, sono 2 settimane di Genoa e Fiorentina. Nota negativa rischiamo di non averlo in condizione neanche per lo Shaktar.
Non conto il Milan, già si era capito che non sarebbe stato disponibile in 3 giorni.
Spero recuperi per fare almeno 30 minuti con lo Shaktar e torni in condizione ideale per il Napoli.
Se nel frattempo Borja ha una seconda esplosione allora tanto di guadagnato, ma altrimenti, per ora, contro le difese schierate serve Edin in maniera inequivocabile.
Vada per la Viola, LUCIANO, ma il GENOA l’ultima partita la persa il giorno della Befana. Pareggiando con la DEA che segnava a raffica, e battendo diverse squadre tra cui il Napoli. Stava ad un passo dalla B, ma solo 2 mesi fa.
La vecchiaia…
Gianni, l’ottimismo della vita. Si cominciano ad affacciare i 35 anni, non si era mai rotto fino ad ora.
Rispetto a Smollinghe,che c’ha 4 anni di meno,Dzeko è un ragazzino…
Il Primo di Novembre….
8 dicembre
ammazza che sfiga non ci voleva proprio non bastavano i difensori adesso pure gli attaccanti ci mancano. Forza Roma
Temo molto, ma meglio non dire nulla….. 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀❤💛❤💛FRS
Noi siamo Fantozzi
Schierarlo titolare con il Braga con la qualificazione già in tasca per mettere titolare Mayoral in campionato in cui ti giochi un posto da Champions è uno dei misteri di Fonseca e sarà uno dei motivi per cui andrà via a Giugno.
Fonseca è un gran rosicone, vi siete dimenticati quando l’anno scorso preferiva Santon a Florenzi?
Con tanti tirapiedi lazziesi un giro…era pure normale.
Ora calma,Elsha ieri sera ha scaldato i motori. .
Quella degli infortuni è una variabile che può spostare di molto i destini di una stagione.
Non avere Dzeko in Europa secondo me è una brutta tegola. Forse non tanto in campionato quanto proprio con lo Shaktar. Lui ha esperienza e in campo internazionale può essere decisivo molto più che in Italia.
El Sharawi prima punta direi che dovresti cambiare di molto il modo di giocare perché non ha la fisicità di Dzeko.
E porco….
Io spero che Miki torni quello di qualche settimana fa, nelle ultime mi è parso giù di forma.
Nei momenti di difficoltà a mali estremi, estremi rimedi, ci metti Cristante in area avversaria, sarebbe arrivato pure il momento che ,dopo due autoreti faccia qualche gol agli avversari di turno..più che una certezza, per me e’un auspicio. .
🤬
Facile dirlo ora ma era meglio far giocare Mayoral in coppa e’ Dzeko contro il Milan. Ma qualcuno vuole fare il fenomeno. C’era veramente bisogno di avere Dzeko ancora in campo a meta della ripress con la qualificazione in tasca?
PS- qualcuno mi puo spiegare perche sono entrati Spinazzola + Miki nella ripresa? Solo per rischiare infortuni?
Ciao Peter.
Anch’io nei giorni scorsi avevo espresso la mia preferenza per Majoral in coppa e Dzeko in campionato.
Questo per la tipologia delle 2 gare.
In coppa potevamo giocare di rimessa poiché erano i portoghesi a dover fare la partita e recuperare il risultato dell’andata, e lo spagnolo è perfetto per quel tipo di gioco.
Il Milan in difficoltà invece sarebbe venuto a Roma a fare le barricate visto che a loro un pareggio andrebbe pure bene ed Edin in area sarebbe potuto essere oltre che utile anche pericoloso.
Detto questo, alla fine non me la sento di crocifiggere Fonseca per questa scelta: c’è stata anche molta sfortuna.
Piuttosto l’ingresso di Mkhitaryan è stato totalmente idiota e inutile e pure quello di Spinazzola anche se in maniera minore.
Pensa te, a 15’ dalla fine di una partita che conducevamo 2:0, dopo il 2:0 dell’andata, Fonseca ha pensato non solo di lasciare in campo l’unico sostituto valido del bosniaco (Majoral) ma di inserire pure l’unico che sa fare bene il falso nueve (Mkhytarian): un vero genio !!!!!!
Scusate, condivido quel che dite, ma è evidente che per ragioni sue (calcistiche? extracalcistiche? Quien sabe?…) Fonseca considera Dzeko la riserva di Borja Majoral. A mio avviso c’è poco da discutere, ormai, su questa cosa, che è evidente, scazzottate o meno che ci siano state. Su questa cosa, personalmente, la penso come Serse Cosmi, ma Fonseca allena la Roma ed anzi adesso credo che non avrà alibi: nelle prossime partite giocherà il “suo” titolare, cioè Majoral. La predilezione per i “gregari”, o addirittura per i “brutti anatroccoli” (Cristante, Brunetto, Karsdorp, Pau, ecc.) qui a Roma Fonseca l’ha evidenziata più volte, in alcuni casi a ragione, in altri non molto a mio avviso. Mentre per una ragione o per un’altra ha discusso con giocatori per lui troppo “primedonne”. Majoral titolare, Dzeko dietro la lavagna, Capitan Pellegrini e Vicecapitan Cristante fanno parte di questa “fonsechizzazione” spinta della Roma. E del resto è lui il boss, è giusto che faccia giocare chi crede. Se poi avrà ragione, lieto io per primo di ricredermi. Se toppa, però, qualcosina ci sarà da dire, credo, a fine stagione. Quindi, ad oggi, forza Roma e forza Borja!
E’ un vero peccato. Dzeko ieri l’ho visto nettamente in ripresa. In questo momento della stagione perdiamo molto.
Arriviamo alla partita con il Milan in condizioni per niente ottimali.
Invece è una partita fondamentale perché la nostra corsa per il posto champions è proprio sul Milan.
Considero Inter e Juve per lo scudetto.
La lazio fuori perché sarà penalizzata.
Il napoli è chiaramente in crisi, difficile che non perda ancora colpi.
L’atalanta e milan sono le rivali.
Con l’atalanta abbiamo perso male e difficile che anche vincendo ribaltiamo la differenza reti.
Con il Milan abbiamo un risultato positivo, con 3 gol che gli abbiamo fatto in casa e il pareggio.
Oltre vincere ci basta un pareggio con meno di 3 gol per essere in vantaggio.
Colpa di fonseca che poi ha dichiarato: “non mi sembra nulla di grave”
Probabilmente si riferiva al fatto che per lui non è grave se non gioca.
Accomodarsi alla porta a giugno cortesemente.
Alex, dura la vita dell’hater eh?! A Giugno vai via te. Tifa la bergamasca e lascia perde Fonseca
Sei arrivato al 400esimo nick e manco un peluche ti hanno dato.
È dura? Mi spiace per te ma puoi usufruire della stessa porta.
Ao con un A finale viene fuori Maida… prossimo nick 🤣
Avevo promesso di evitare commenti su questo sito, ma non riesco a non commentare che :
Avevamo vinto in trasferta, era così importante rischiarlo ?
A un certo punto eravamo avanti di 3 gol non poteva sostituirlo allora ?
Seguiterò perennemente a pensare che Fonseca non è un grande allenatore e prima viene sostituito e meno rischi corriamo.
Lo scemo aveva gia’deciso che con il Milan non avrebbe giocato.Adesso con il fatto dell’infortunio potra’ far giocare tranquillamente Majoral senza che nessuno potra’ criticarlo.MANDATELO VIA:
Sembra che domani piove……tutta colpa de Fonseca!!!
La Rivoluzione Americana si è compiuta e già da qualche anno i pascolatori in campo non sono più tollerati. Scommetto che non sarà Fonseca ad accomodarsi fuori a Giugno ma altri
Non so a cosa ti riferisci….ma se dici già da QUALCHE ANNO allora parlerei più di Rivoluzione Focenense.
Quella Americana da giugno, spero….
Bella legnata, non c’è che dire.
Un contrattempo fisico che certamente non ci voleva . Doveroso per il resto della rosa quindi stringere i denti e mostrare ulteriore spirito di adattamento ….
Per doloretti del cavolo 15 GG….. giocatori di uvolta non esistono più ma Smallingg Ibanez e Company in vacanza a Roma …
ma sti dottori non li mette mai in dubbio nessuno? Giocatori non professionisti per un dolore come quello di Dzeko 2 antinfiammatori ed in campo….mai i medici professori se no come fanno mah……al primo accenno di infortunio subito lesione 15 GG che per un giocatore di serie A allenatissimo vuole dire aspirina e due giorni di riposo. Speriamo bene e Forza Roma
Il confronto con i giocatori di una volta non lo puoi fare, non solo per questioni temperamentali (su cui concordo), ma soprattutto perché il calcio, nel frattempo, è cambiato talmente tanto da sembrare quasi un altro sport.
Ti basti confrontare la fisionomia dei calciatori e i ritmi di gioco per capire che è così.
Però quanto mi piacerebbe vedere in campo, ancora oggi, un Sebino Nela o un Romeo Benetti…
L’aspirina, noto farmaco antiaggregante che fa sanguinare è proprio quello che ci vuole per una lesione muscolare.
Un po’ come dare una benzodiazepina ad uno in overdose.
Sara’ contento l’allenatore fenomeno.Per colpa di Fonseca ,senza il nostro centoavanti la qualificazione in champions e’ svanita.Grazie FENOMENO:Mandatelo via adesso.
Fonseca a casaaaaaaaa 🏡
Sto sito è pieno de dottori e allenatori.
Me meravijo che perdete tempo a scrive invece de sta a Trigoria a spiegà a Fonseca e allo staff sanitario come se lavora.
Fiducia piena in BORJA MAYORAL, tra il ragazzo spagnolo e, per esempio, KALINIC visto a ROMA , e come passare dal giorno alla notte. la differenza reti mi interessa poco, quasi impossibile che serva a stabilire la classifica finale. É servita solo una volta da quando esiste la classifica avulsa. Infine non abbiamo mai praticamente avuto problemi in attacco, e con un ELSHA in più, possiamo fare benissimo. Il problema principale per me non sono i 15 giorni senza DZEKO (mancheranno comunque tantissime partite quando torna), ma sono fondamentalmente i goal che ci facciamo da soli. Per il DONETSK rispetto si, paura 0.
E se non lo metteva e perdeva:
Ecco, non lo ha messo, abbiamo perso l’occasione di andare avanti in El…
La notizia alla fine tutto sommato è buona.
Si tratta solo di una lesione di 1 grado.
A parte quello che pensava il tecnico, la dinamica e la sede dell’infortunio chiaramente facevano temere per una lesione degli adduttori.
Se la lesione fosse stata più severa lo stop sarebbe stato di almeno 1 mese.
Noh ma stava benissimo…!?! secondo molti stava fuori perché il mister è scemo.. gufi.. sfogatevi sui giocatori striscianti sia mai che ne azzoppate qualcuno….!
Ovviamente se avessimo avuto una terza punta con le caratteristiche di Dzeko (non faccio nomi 😄), adesso non staremo qui a preoccuparci troppo per le gare a venire.
Questa però non è sfortuna ma sono errori strategici e di programmazione.
Non fasciamoci la testa prima di una eventuale caduta (non serve a niente); Mayoral a livello realizzativo attualmente è migliore di Dzeko e abbiamo già giocato senza di lui. Miki+El Shaarawy+ Borja+Perez+Pedro: non male. Forza Roma!
Senza nulla togliere a Mayoral comunque una lieta sorpresa e un prospetto da riscattare sicuramente e già da giugno prossimo, considero ancora Dzeko il titolare assoluto del ruolo almeno per questa stagione e,purtroppo, in questo momento della stagione è un’assenza veramente grave. Sempre Forza Romaaaaa e ora fondamentale battere il Milan andando quindi anche in vantaggio negli scontri diretti e poi naturalmente gli ucraini.
Giocatore finito che andava venduto ai Pirla e Gonde di turno.
La zavorra bosniaca guadagna uno sproposito e peserà per altri due anni.
Bisogna ricordare che con mezze punte e trequartisti abbiamo giocato per intere stagioni con buoni risultati, e gli attuali giocatori la qualità tecnica ce l’hanno.
Nelle gare senza Dzeko occorrerà assolutamente non concedere agli avversari superiorità numerica a centrocampo.
I milanisti,ora,sono molto preoccupati
Infatti stanno festegiando che non dovrano marcare dzeko ma quel fantasma mayoral
ahahaah prima di scrivere si dovrebbe essere informati ahahha perché medici nonché allenatori sono qui presenti,,, in clandestinità e massima sobrietà ahahhahah, di cui mi pregio di essere amico ahahha Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.