Instagram: Frattesi raggiunge il Sassuolo in ritiro, ma non sorride. Il giocatore rimuove subito la storia (FOTO)

25
1393

NOTIZIE AS ROMA – Indizio social sullo stato d’animo di Davide Frattesi e, indirettamente, anche sul mercato della Roma.

Il centrocampista pubblica sul proprio profilo Instagram una storia che immortala il luogo del ritiro del Sassuolo – a Vipiteno-Racines, in provincia di Bolzano -: nel raggiungere i suoi compagni di squadra però il giocatore non sembra molto felice, stato d’animo testimoniato da un’emoji piuttosto interdetta.

A pochi minuti dalla pubblicazione, poi, la storia di Frattesi è stata rimossa.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, ecco il nuovo stadio di Pietralata: sarà di 65mila posti, pronto per il 2026

25 Commenti

  1. Questo é un esempio di messaggio per chi pensa che i social negli anni nostri non posson essere un “peso”, che i ragazzi conoscono bene.
    Certo amplificato subito maggiormente dove c’è più seguito (il Nord strisciato, la Capitale…), che in zona neroverde.
    A FRATTESI (che ha messo e tolto subito l’emoj perplessa, ben conscio del segnale) consiglierei testa bassa e pedalare.
    Lasci tutto in mano a RISO, PINTO e CARNEVALI.
    Perché potrebbe ottenere l’effetto opposto, della serie far incaz*are loro, che a tutti gli effetti si stanno vendendo tipo noi Lorenzo Pellegrini…
    e irrigidirsi.
    Del resto li capirei, a me fumerebbero molto di più se leggessi post del tubero di ZANIOLO, che non ha fatto chissà che ripeto, più della fuffa dei giornalisti servi, che spesso mi fa solo ridere, o i tentativi delle società di vendere a tanto e prendere a poco.

  2. Auspico che Frattesi abbia compreso che il problema non è la Roma ma bensì il Sassuolo che vuole speculare in modo estremo sul suo cartellino chiedendo un prezzo indecente che la Roma di certo non vuole e non può regalare per riportare il giocatore a Trigoria.
    Chiedere un prezzo fuori mercato non aiuta di certo la trattativa e se il Sassuolo pensa che la Roma sia disposta a pagarlo si sbaglia di grosso!

  3. Ovvio che il ragazzo vuole tanto tornare a casa e non sarebbe voluto andar via dalla Roma quando invece lo avevano mandato al Sassuolo ma Carnevali non sta facendo niente per accontentarlo, anzi ci ha messo il carico da 11 per renderlo scontento chiedendo una cifra folle ben superiore al valore reale di Frattesi.

  4. Succede spesso che questi vendano giocatori a cifre elevate, allora mi viene da pensare che o sono bravi loro, visto che i nostri giocatori si scendono, oppure sono gli altri compresi noi a capirne poco. Sembra quasi che il Sassuolo sia arrivato in Champions e che la squadra pululi di fenomeni da 30 milioni in su!!!

  5. La colpa e della Roma che da la migliore gioventù tirata su con fatica da da Alberto de Rossi senza diritto di recompra per fare affari che non hanno senso .

    • “È stata della Roma” vecchia gestione

      Spero proprio che.la.Roma.comincia a valutare cessioni parziali 50% del cartellino icon delle regole da applicare entro 2/3 anni sulla destinazione definitiva
      In questo modo più che un diritto di recompra mantieni una vera e propria titolarità decisionale

    • No stracciarolo vaaa…controcorenteeeeee…
      Come l’hai riportato Pellegrini?
      E comunque la percentuale su rivendita è meglio: se è una sega prendi lo stesso altri soldi, se è bono parti comunque con margine sulla concorrenza.
      Tanto è vero che ormai usano tutti sta formula e la recompra si può considerà obsoleta.
      Per Paolo: comproprietà cartellino è proibita adesso.

  6. Il diritto di recompra c’era, ma non fu utilizzato. 15 milioni. Oggi non si può pensare che il Sassuolo si accontenti di meno, al netto del 30% di sconto a favore della Roma. Circa 24 milioni, quello è il prezzo giusto. Solo che la Roma sta provando ulteriormente ad abbassare il cash inserendo contropartite tecniche, che a loro volta vanno quotate. È questo il punto che inchioda la trattativa, a mio parere.
    Oltre al fatto che alla Roma, su Frattesi, potrebbe anche andar bene che vengano presentate offerte da altri…

    • Ma perché mo pure tu conosci le dinamiche della trattativa? Hai le stesse fonti di trofie? Chiedo per un amico

    • Scusa Kawa ma se su TM è valutato 20 perchè pagarlo 24?

      Poi è vero che se proprio vuoi un giocatore lo paghi anche di più per strapparlo alla concorrenza.ma non è questo il caso… Anzi concorrenza zero

      Frattesi a Roma farebbe bene e ne sono convinto ma a sto Punto fossi Pinto guarderei altrove… Punto.

      Il Sassuolo ha attinto parecchio dalle ns giovanili e vorrebbe continuare a fare affari con la Roma ( ci credo bene ) ma è ora che capisca che gli affari durano quando interessano tutte le parti in causa altrimenti non durano

    • Attenzione, Paolo, le valutazioni di tmkt sono indicative, ma fino a un certo punto. Per me, ripeto, il valore di mercato di Frattesi può aggirarsi intorno ai 24-25 M€, non di più.
      Per quanto riguarda gli affari col Sassuolo, sono d’accordo, non l’ho mai ritenuta una società “amica”.

      p.s. Secondo te, è più cojone Dionigi Tettamanzi o il suo nickname di ieri? Per me quello dell’altro ieri.

    • Renato Sanches (24 anni) ,più o meno stesso ruolo di Frattesi, ma ben altra storia calcistica,ben altra esperienza internazionale,ben altro valore tecnico,ha una valutazione attuale su Transfermarket di 28 milioni.
      Può un Frattesi essere quotato 30 e più milioni di euro?
      Il prezzo giusto è 15 milioni,detratto il 30% dovuto alla Roma, circa 10,5 milioni,da ammortizzare con l’inserimento di un giovane ,che può essere Tripi, ma non Volpato.

    • “A sto punto fossi Pinto guarderei altrove. Punto” è meravigliosa come espressione…

    • concordo nella totalità il commento di Zenone
      “Il prezzo giusto è 15 milioni,detratto il 30% dovuto alla Roma, circa 10,5 milioni,da ammortizzare con l’inserimento di un giovane ,che può essere Tripi, ma non Volpato”

    • sarà la decima volta che lo scrivi, mamma santa! L’aver iniziato nelle giovanili della Lazio non equivale necessariamente ad esserne tifoso e poi, mi pare abbia giocato (bene) nelle giovanili della Roma, vuole tornare a Roma, alla Roma…non basta?

  7. Buongiorno.
    Voglio aggiungere uno riflessione.
    La faccina corrucciata di FRATTESI messa ieri sera su Instagram dal centrocampista in concomitanza col ritiro, l’ho cercata sul web.
    Ovviamente NON c’è TRACCIA dell’episodio, tranne che su questo sito (bravo FIORINI) e su Sassuolonews, l’informatore web dei neroverdi.
    Altri l’hanno trovata? Accanto, sul sito del Sassuolo, al video (che STRANAMENTE risulta IRRAGGIUNGIBILE dal link messo sullo stesso “sassuolonews”) di BERARDI che avvicinatosi alla gente dopo l’allenamento, a 2 tifosi, l’articolista suppone juventini, che chiedono: “vai alla Juve?” reagisce con una smorfia girando la faccia…

    Che dire? Evidente. L’enciclopedia Treccani di quotidiani nazionali presenti sul web più siti a centinaia, youtuber, influencer, opinionisti, giornalisti, ex giocatori, allenatori, maestri elementari, ex procuratori, di catechismo, educatori intervistati sul web riportano ogni respiro, vero o presunto, di insofferenza di ZANIOLO NICOLÒ nell’esser imprigionato, secondo loro, a TRIGORIA mentre si guardano bene dal rendere pubblici (e nel caso compaiano scivolando tra le fitte maglie della rete di sicurezza episodi a favore giallorosso o contro una a strisce, vengono oscurati) qualsivoglia “indizio” di senso contrario.
    Povera Roma! È una lotta viscida e sotterranea che subisce…
    Altrove FERRAJOLO (credo decano della stampa sportiva regione Lazio) dice che la ROMA si presenta in ritiro con una squadra più debole dell’anno scorso…

  8. A parte il fatto che sto ragazzo è risaputo sia tifoso della lazie, e già questo basta per schifarlo, ma poi dovremmo avere a che fare con sta gente? Cioè questo posta una storia in cui è scontento di tornare al centro di allenamento del Sassuolo, squadra che lo paga lautamente.
    Pensate se una cosa così l’avesse fatta un nostro tesserato, tipo Zaniolo, sarebbe successo un bordello allucinante.
    Questi con sta testa vanno evitati come la peste, sta bene dove sta.

  9. Questa sessione di mercato mi piacerebbero due cose:
    1) non pagare uno sproposito per un giocatore del sassuolo
    2) non regalare i nostri pezzi migliori alla rubentus

    Già raggiunti questi due obiettivi il mercato sarebbe da 10!

  10. Ma come…leggo da altri siti che le richieste della Roma per Zaniolo alla Juve, sono eccessive!!! (50 mln) e poi il Sassuolo chiede 40 per Frattesi????!!! E nessuno dice nulla????

    Mmmmmmm…..puzza di stampa torinoguidata…..mmmmm….piccole malefiche cimici!!!!

  11. Se vuole venire si impuntasse con la sua società. A me pare che la regola del “decide sempre il calciatore” con la Roma non ha effetto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome