Inter, approvato il bilancio 2020-21: rosso di 245,6 milioni, il più alto della storia della Serie A

24
1184

ALTRE NOTIZIE – Il Consiglio di Amministrazione dell’Inter ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio finanziario 2020/2021, che ora sarà sottoposto all’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti, convocata entro la fine di ottobre.

L’esercizio ha registrato una perdita pari a 245,6 milioni, la più alta di sempre per una società di Serie A: superati i 210 della Juventus. Il dato, spiega la società in un comunicato, è stato principalmente causato dall’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi e dalle riduzioni contrattuali degli sponsor.

Il club nerazzurro però è ottimista sulla possibilità di invertire il trend negativo: oltre alla parziale riapertura degli stadi, influiranno la positiva campagna trasferimenti estiva e la sottoscrizione di nuovi contratti di sponsorizzazione globali a testimonianza della continua crescita dell’appeal del brand Inter.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteVillar e Mayoral in bilico anche contro lo Zorya. E a gennaio l’addio torna ad essere probabile
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

24 Commenti

  1. E poiiii?
    La Cazzetta ce viene a rompere i cosi a noi che dovevamo arrivare allottavo posto?
    Pensasse sti carciofari, domani devono scriverlo in prima pagina.
    Voio vede

    • Esatto, basta pensare a Barella, lo avevamo preso noi, poi arrivano o questi e lo comprano senza avere soldi

    • @Assurdo: Sto dicendo che nell’arco di 2-3 anni hanno comprato giocatori a costi di cartellino e ingaggi alti o altissimi (Lukaku, Hakimi, Barella, Vidal, Eriksen, Lautaro ecc. per non parlare dell’ingaggio stratosferico di Conte), sottraendoli ad altre squadre e facendo uno squadrone senza averne le risorse finanziarie.
      Fatto sta che dopo essere stati costretti a rivendere i due pezzi pregiati e rifatto la squadra a una frazione del costo di prima (con un paio di parametri zero e un allenatore che prende molto meno), hanno ancora un mare di debiti.

  2. Le crisi tornano ciclicamente. Nel calcio si va avanti con l’idea che le società sono “too big to fail” e si procede con trucchetti vari, come finte sponsorizzazioni o i trasferimenti gonfiati.
    Il caso del Milan è quello più eclatante, visto che non si sa nemmeno chi sia la proprietà.
    L’Inter dipende solo dalla manica larga dei cinesi ma è evidentemente una società non sostenibile.
    La Juventus sembra aver smarrito la via, ha speso molto e male e ha puntato tutto sulla Superlega anzichè razionalizzare le spese. I vantaggi derivanti dallo stadio di proprietà sembrano essere sfumati.
    Ben vengano i Friedkin che dimostrano chiarezza di idee, capacità e decisione. In un articolo ho letto che il monte ingaggi è sceso di 60 mln lordi all’anno, saranno 30 mln in meno? Già solo questo equivale a centrare la Champions ogni anno senza aver intaccato la competitività della squadra titolare.
    Speriamo nello stadio.

  3. Il trend dobbiamo invertirlo noi più che l inda. Xche ragazzi.. Le strisciate sono come lazzaro.. Tornano sempre! Incasinate. Indebitate. Con squadre a volte mediocri ecc… Però alla fine lo scudo se lo vincono sempre loro a turno! Qndo la Juve qndo l inda qndo il bilan.. Anche basta!!

  4. Ah ah ah
    Me vie’ da ride.
    A fronte di un titolo così un finale d’articolo del genere: “a testimonianza della continua crescita….”
    Che stampa!!!
    Wow
    FORZA ROMA

  5. O bilancio in rosso me parla e terre
    Io gli domando che vuo’ da meee
    E mi risponde si vuo’ sapere
    Ca’ num ce sta ma liraaaa…
    Potenza di fuocooo
    Solo in Italia sti paiacci potevano vincere uno scudetto, senza soldi, senza pagare i cartellini dei giocatori , senza pagare gli stipendi.
    Poi a traguardo raggiunto..hanno venduto 3 pezzi da 90
    Negli ohhhhh generali ( mica hanno scritto supermercato Inter) e nonostante ciò tengono 246 mln.di pezze

  6. Poracci chissà chi gli venderanno tra gennaio e giugno ma secondo i giornalisti quelli coi problemi economici siamo noi ahahahahah al nord si sono acchittati la super lega apposta per spianare i buffi. Il tempo é galantuomo sui comunicati non puoi fare finta di niente o romanzare

    • No secondo alcuni. Siamo “solo ” noi ad avere problemi..

  7. Vediamo se domani la grande stampa romana dirà qualcosa su questo schifo o continueranno col silenzio e ci parleranno dei 4 milioni di Pellegrini e del nervosismo dello spogliatoio, buffoni. Forza Roma

    • I nostri debiti sono ereditati da Pallotta non causati dai Friedkin i quali hanno già programmato entro il 31/12 un aumento di capitale da più di 200 milioni. C’ é chi smantella e chi invece costruisce come noi

    • Sempre una giustificazione. Noi almeno abbiamo sempre pagato gli stipendi . Loro no. Ed il regolamento prevede, che per ogni ritardo nel pagamento ci deve essere un punto di penalizzazione.
      Ma sto regolamento , purtroppo , viene applicato solo dalla lega Pro a scendere di categoria.
      Come a quando tenevamo a Recoba col passaporto falso….ma quella e’un’altra storia…

    • Fa nulla da dove arrivano (detto da uno che il Grande Skipper non vuole vederlo neanche in cartolina). L’Inter ha una trentina di mln di passivo in più di noi a fronte di oltre il doppio di ricavi. Non sto barattando il futuro ma il passato.
      Chi dice il contrario mente sapendo di mentire…

  8. Current situation in Roma reminds me of old (really old) Roman days.. after years under incompetent, but hated Tarquinius Superbus (Pallotta), Roman populus swears that it will never again have a monarchy ( stupid club politics), and then and there….the Republic is born! Two Consuls are chosen, Lucius Brutus (Dan Friedkin) and Lucius Collatinus (Ryan Friedkin) and seed of the biggest Empire is planted into Roman soil!

    • Yes, non ciò capito na mazza ma yes. Ma per who non parl englisc? ce sta google traslator. è megl che lo iusi yù per postar e non 2000 person che ti leggend. O iù lavor per google?
      Io per fortun parl englisc ma who non lo parl?

  9. ho discusso su Youtube che l ‘Italiano e’ la lingua piu’ bella del mondo la lingua della musica di Dante ma anche la piu’ difficile da imparare visto la difficolta della tradruttrice in Ucraina con quel Signore di Mourinho che ha capito parlamo come magnamo il romano e’ piu’ bello di tutti se Segunto piange Roma non ride…ma noi abbiamo la borsa e le Azioni salgono il brutto che noi abbiamo un debito complessivo loro combinati cosi in un anno come e’ possibile che il cinese ha combinato sto casino e pure a Torino non scherzano!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome