Inter, Marotta: “Lukaku forte delusione, il dio denaro la fa da padrone nel calcio. E i 50mila fischietti…”

47
1128

AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell’evento “Festival dello Sport”, organizzato da La Gazzetta dello Sport a Trento.

Tra i vari temi trattati il dirigente nerazzurro si è soffermato anche su Romelu Lukaku e sull’iniziativa dei tifosi dell’Inter, pronti a portare allo stadio 50mila fischietti per disturbare il centravanti belga durante Inter-Roma, in programma il 29 ottobre.

Sul ritorno di Lukaku a San Siro e sulle parole del belga: “Sono dinamiche di cui non ci dobbiamo spaventare. Ormai Lukaku fa parte del passato, quando si vive un rapporto di fiducia si può passare a una forte delusione soprattutto in uno sport dove il Dio denaro fa da padrone. Ora guardo il futuro. È liberissimo di dire quello che vuole, ci mancherebbe.

Non credo che la panchina nella finale di Champions League possa aver influito nella sua scelta, la decisione di accettare o meno la proposta dell’Inter non va dietro a un momento ma a un rapporto costruito nel corso degli anni di grande rispetto e riconoscenza da parte nostra. Abbiamo la coscienza a posto, è una polemica sterile sulla quale non vogliamo cadere. In vista della partita contro la Roma so dei tantissimi fischietti, consideriamola una situazione che va gestita bene. Meglio fare il tifo per i nostri calciatori però capisco che il tifoso ha il diritto di criticare in maniera civile“.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteRaducioiu: “La Roma vuole Dragusin, ma non mi sembra una grande squadra. Lui merita di più”
Articolo successivoSpalletti, frecciata a Corona: “I calciatori stiano attenti agli sciacalli in cerca di pubblicità”

47 Commenti

  1. Il Dio denaro fa da padrone… Ma se è stato lui che ha lanciato il sasso definendolo “Traditore”. Sinceramente sti personaggi che s’imbevono di moralità che non gl’appartiene cominciano a starmi sulle scatole. A tal proposito “stucchevole” l’intervento di alcuni parlamentari Leghisti di altri partiti, che chiedo a gran voce le dimissioni di Gravina (chissà chi vorrebbero al suo posto) e le ultime dichiarazioni di Lotirchio sul calcioscommesse Ve ne riporto un trafiletto poi giudicate voi: – “Per quanto riguarda la mia società, io ho sempre fatto le battaglie per la trasparenza, la correttezza, il rispetto delle norme. Io non so se sono fatti attuali o fatti pregressi, valuteremo al momento opportuno se avremo a disposizione le carte. Non ho seguito gli eventi e poi mi pare che siano notizie che ancora non sono formalmente riconosciute come ufficiali”. Da senza Vergogna!

    • “… valuteremo al momento opportuno se avremo a disposizione le carte…”
      Ma chi caxxo sei?
      Il tuttologo vuol diventare anche giudice federale.
      Parlaci delle analisi in Campania, a 300 Km da Roma, di una squadra sponsorizzata da…una clinica!!!!

    • Lukaku sicuramente non si sarà comportato da santo prima ma questo finto moralismo fa cadere i cosiddetti.. spero soltanto che Romelu segni loro almeno una doppietta a San Siro e che faccia far loro una figura di sterco colossale

    • L’ unica carta che può avere a disposizione Lopinguino è il due di coppe quando briscola è denari.

    • Penso che alla fine verrà sospesa… se non addirittura verrà multata L Inter…. Perché aljj li a fine con questi fischietti si faranno male da soli.

    • hanno rosicato lui e tutta Milano ora cerca di fare il saggio ma il solo fatto che continua a parlarne dimostra che la coda gli brucia ancora

  2. Sinceramente 50.000, ma anche solo 100 fischietti, sono una devianza dalla condotta di lealtà sportiva, che deve caratterizzare una gara. Una cosa se viene fatta prima dell’inizio o della fine della gara, ma durante la gara avvantaggiandosi perfino di fischietti, dovrebbe essere sanzionata appunto come condotta antisportiva, visto che il disturbo sarebbe continuo e protratto. La gara sarebbe falsata, ancora più dei famosi buuuu razzisti e quindi data vinta a tavolino a chi ha subito un danno.

  3. Ah Ciclope, fai in modo che la protesta sia civile ma ho i miei dubbi considerato le 50 mila bestie. Detto questo oltre al rischio chiusura curva, ricordati, dove c’è un andata c’è un ritorno … poi ce vedremo a Roma!

  4. Marotta è stato nella Juventus per anni, gli anni di Andrea Agnelli. non può parlare di moralità né di denaro. visto che i conti da quelle parti sono volatili.

  5. A Maro’, se il dio denaro nel calcio la fa da padrone, voi, soprattutto voi senza capelli che ci state dentro da un pezzo, qualcosa ne sapete, non è che vi è successo sotto gli occhi (vabbè, magari sui tuoi glissiamo) senza che ve ne siate accorti.
    La mangiatoia l’avete attizzata voi spalleggiati dalle proprietà, perché in fondo pure voi ci mangiate di più. E spesso l’avete fatto pure con metodi poco ortodossi.
    A me non sembra di vedere nessun Cappuccetto Rosso circondato da lupi famelici in questo calcio.
    E se proprio ce ne dovesse essere uno, siamo noi tifosi che foraggiamo la pappatoia, che ci stracciamo le vesti per ogni porcata che fate ma poi stiamo sempre qui, allo stadio, davanti alla TV, o a comprare gadget dal rapporto qualità prezzo oltremodo svantaggioso.
    Insomma, la paternale anche no. Lukaku e tutti gli altri sono figli del calcio che voi avete partorito.
    Detto questo, spero vi faccia tre fischioni a fronte di 50k fischietti.

    • ricordate a Marotta che il dio denaro gli ha portato più di 100 fischioni quando decisero di privarsi di lukaku. il dio denaro da il dio denaro toglie…

  6. Ma Marotta che fa….il verginello che non sa che tutto si muove intorno al Dio denaro!? ma per piacere, non perde occasione per sparare caxxate!!!

  7. Come e’ stato commentato sopra, il moralismo nel calcio, che e’ diventato un sistema finanziario dover girano miliardi di euro/dollari, mi fa veramente pena, specie sulla bocca di un affarista che non ha mai mostrato scrupolo alcuno nelle sue manovre.
    Nessuno glieli chiede, ne a lui ne agli altri, questi scrupoli: e’ tutto business.
    Ma poi non far finta che sia qualcosa di diverso, di “morale”: l’ipocrisia di dare lezioni etiche agli altri che ci mangiano esattamente come fa lui mi da il voltastomaco, come me lo da la prosopopea degli allenatori “preti” che fanno gli “educatori di giovani scapestrati” a tempo perso, spesso avendo loro stessi un passato da schiaffi tipo Roberto “lascio la nazionale per amore (dei soldi arabi)” Mancini e vari altri.

  8. Chissà se i 50000 fischietti invece di demoralizzarti non lo spingano a dare di più ? Comunque gli interisti devono stare attenti perché nel caso si configurasse una condotta simile agli buu rischiano il 3 a 0.

  9. Stanno creando un clima d’ntilmidazione verso Lukaku che non promette niente di buono per la regolarità della partita.
    Sono personalmente preoccupato per l’incolumità fisica del bomber giallorosso.

  10. Posto che Marotta mi pare sia di quelli che sottobanco tratta i giocatori di altre squadre, benissimo. Fischiate. Romelu non gradirà e si vendicherà nel modo in cui gli riesce meglio.

  11. a posto…..Corona che fa la morale a tutti….Marotta che viene a dirci che il dio denaro la fa da padrone…proprio tu? che arrivi da un mondo dove con l’arroganza e il potere economico hanno corrotto tutto il paese….manca solo Siffredi che ci viene a dire che la gnagna fa male e abbiamo fatto strike….
    p.s. dalla notte dei tempi il mondo gira dietro al denaro….e nessuno lo sa meglio di te 😉

  12. Io voglio capi…perché non capisco, qualche settimana fa, uscì la notizia che le bandiere a Roma, quando gioca la Roma , non devono più essere portate allo stadio , o che le stesse non sarebbero state più autorizzate , e che i tifosi , in particolare quelli della curva e dei distinti non sarebbero stati più autorizzato a vedersi la partita in piedi.
    Moralizzazioni, fucilazioni, ect ect
    Ora siccome sono un cretino, voglio capire perché 50.000 fischietti possono entrare e le bandiere no.
    Ma come 50 .000 fischietti usati tutti insieme non disturbano chi vorrebbe vedersi la partita in santa pace?
    E siccome e’stato dichiarato ufficialmente da rappresentati della curva interista o del suo zoccolo duro , che i fischietti saranno utilizzati contro Lukaku , non si configura il reato di razzismo.
    Io non so se sono stato chiaro , se qualcuno più competente e preparato di me più aiutarmi a capire.

    • Tutto un pistolotto che parte da una premessa sbagliata: le prescrizioni sulle bandiere extralarge e il divieto di stare in piedi a Roma nascono da diffide di abbonati romanisti nei confronti della società che credono venga loro sottratto lo spettacolo per cui hanno pagato.
      Quindi, a prescindere da quella che può essere la posizione di ognuno di noi in merito, è stata la società stessa a imporre le prescrizioni, timorosa di azioni legali e richieste di rimborso da parte di alcuni tifosi della Roma, non di Curva Sud, precisiamo, ma del settore distinti.
      Niente a che fare con “moralizzazioni e fucilazioni” da parte di alcuno.

  13. Marotta dovrebbe stare zitto e basta. Ha comprato Frattesi strappandolo alla Roma con i soldi per comprare Lukaco, poi lo avrebbe voluto ancora in prestito ma il Chelsea gli ha detto faffancxxo. Per questo l’ha preso la Roma, l’unica squadra a cui il Chelsea lo avrebbe dato in prestito. Gli interisti non dovrebbero prendersela con Lukaco ma con Marotta. Idioxi.
    Forza Roma

  14. Che il dio denaro la fa da padrone.. E chiaramente una verità che non deve svelare Marotta..

    Ma cosa c’entra in questo caso?

    Lukaku aveva un ingaggio maggiore sia al Chelsea sia all’Inter..

    Quindi secondo il ragionamento di Marotta Lukaku sarebbe dovuto rimanere al Chelsea.. Oppure accettare il ricchissimo ingaggio che gli hanno offerto gli Arabi..

    In questo caso si che sarebbe stato il dio denaro a farlo scegliere..

    È per finire.. Come terza scelta.. Sarebbe dovuto andare all’Inter.. Dove prendeva un ingaggio più alto rispetto alla Roma..

    Perché il signor Marotta fa così fatica ad ammettere che il rapporto si è rotto lo scorso anno quando Inzaghi lo ha mandato in panchina per la finale di Champions?

    Anche quando è entrato.. E come se non fosse entrato.. Era assente..

    Parlare di soldi dopo che ha rinunciato a più di 20 mln di ingaggio dagli Arabi e veramente ridicolo..

    Forza Roma

    • Marco, se Lukaku si fosse sentito offeso da Inzaghi avrebbe reso subito noto che non sarebbe tornato.
      Invece per parecchio tempo il ritorno di Big Rom a Milano è parso scontato.
      Tra l’altro anche lui si sarebbe dato la zappa sui piedi perdendo tempo in una trattativa che non lo interessava.
      A un certo punto, quando sembrava tutto fatto, il gelo tra le parti. E iniziano a uscire gli spifferi sull’inserimento dei gobbi che però per fargli spazio devono necessariamente vendere bene Vlahovic o Chiesa.
      Quasi tutta la stampa converge su questa ipotesi, e in genere quando lo fanno tutti l’abbaglio diventa improbabile.
      La Juve non riceve offerte soddisfacenti per i suoi attaccanti e lascia Lukaku nelle medesime condizioni in cui l’Inter aveva lasciato Dybala l’anno prima, col cerino in mano.
      Ed è solo allora che si fanno avanti gli arabi con la megaofferta ma Lukaku non se la sente ancora di andare tra le dune. Il resto è storia nota.
      A me questa sembra la versione più credibile al momento, non perché la sostiene Marotta, ma per una questione di buon senso.
      Attendiamo la verità di Lukaku, promessa in un futuro più o meno prossimo, e faremo le nostre valutazioni anche su quella.
      In tutti i casi, qualunque essa sia, per noi è andata benissimo così, assieme al “dispetto” dell’Atalanta di negarci Zapata.

  15. Questo mi ricorda girando moggi bettega che seminavano odio per tutto il campionato, salvo poi quando venivano a Roma complice una gran parte dei giornalisti romani facevano le povere vittime parlando del clima d’odio che avrebbero trovato. Lo schifo vero .

  16. Ma mkhytharian Dzeko e tutti gli altri passati dalla Roma all’Inter sono andati per la bella madunina o un cospicuo salario? a Marotta sei sicuro che Lukaku percepisce più di quanto gli davate voi? ma non mi pare che noi avemo fatto tutte ste storie per i continui saccheggi fatti o tentati…..vedi Smalling…. evidentemente c’è brucia Er culo o era ora che Ve cominciava a brucia pure a voi……

  17. Quando il bove dice cornuto all’asino. Parla poi occhio offeso che più traditore di lui a momenti nemmeno giuda, passare dalla malviventus all’inda è il peggio tradimento per i gobbi ed altro che 30 denari, il guercio il suo sp** lavoro mica lo fa gratis.

  18. Chiaramente Marotta fa’ il Dirigente dell’Inter portando l’acqua al suo mulino, come farebbero tutti, ma, mio parere personale, credo che stiamo parlando di un grande e onesto (chiaramente in un ambiente di pescecani non è fesso), infatti Andrea Agnelli lo ha cacciato in malo modo perchè, giustamente, si era opposto all’acquisto di Ronaldo perchè era sicuro che avrebbe fatto saltare i conti della Società e la avrebbe costretta a inventarsi “magheggi finanziari” che alla lunga sarebbero stati scoperti (come poi è avvenuto sulla questione delle plusvalenze farlocche). Anche nei modi non è mai arrogante ed aggressivo, sempre acuto e misurato, di un uomo che sà comunicare abilmente, misurandosi calibrato alle intenzioni dell’interlocutore (non lo freghi, non si fà mai mettere in difficoltà, sà districarsi dalle domande scomode). I Juventini se lo rimpiangono! Insomma, di Dirigenti stron@@i delle strisciate me ne ricordo tanti, ma Marotta lo vedo come un leale avversario e non un nemico (per intenderci come vedevo Boniperti!). Poi, se arriva un nuovo proprietario all’Inter e lo licenzia, un Dirigente che acquista Onana a zero e lo rivende a 50 milioni, bè, non mi dispiacerebbe al posto di Ciccio Pinto (che me sà che sento puzza de Tottenham!)

  19. i 50 mila fischietti sono la prova di quanto state a rosicare e poi parli proprio tu del dio denaro,hai lasciato la juve per l inter…per affetto..che ipocrisia.

  20. Abbiamo la coppia d’attacco più forte d’Italia scippata proprio sotto il suo naso e a lui ancora gli rode. Sulla lealtà di lotito invece sarei curioso di chiedergli come mai sui giocatori positivi al covid la cotanta lealtà è venuta meno.

  21. in questo caso bisognerebbe parlare di moralità anche per Dzeko e myckytaryan, due ex nostri giocatori che all improvviso sono passati all Inter . purtroppo il mondo del calcio è questo,lo avete fatto diventare voi politici e voi dirigenti di club così , quindi adesso parlare di moralità mi sembra alquanto inopportuno caro occhio di lince .
    Lukaku ha fatto la sua scelta ,domandati casomai ,tu e tutti i vostri tifosi , perché non è voluto più restare.
    un motivo c’è senza dubbio ,rendilo pubblico se hai le palle!!!
    C’È SOLO L A.S.ROMA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome