INTER-ROMA 3-1, i voti dei quotidiani: Santon da ex, male Mancini, divide Pellegrini. Brilla solo Karsdorp

32
917

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma perde anche a San Siro, battuta 3 a 1 dall’Inter nella terzultima giornata di campionato.

Per i giornali i peggiori in campo sono Santon, Mancini e Pedro. Brilla solo Karsdorp, ma anche Mkhitayran e Dzeko raggiungono la sufficienza. Divide, come a solito, Pellegrini che passa dal 4,5 de La Repubblica al generoso 6 de Il Messaggero e Il Romanista.

Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola ai calciatori giallorossi scesi in campo:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M.CECCHINI)
Fuzato 6; Karsdorp 6,5, Mancini 5,5, Kumbulla 6, Santon 5,5; Darboe 6, Cristante 6; Pedro 5, Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Villar 5,5, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Fuzato 6; Karsdorp 6,5, Mancini 5, Kumbulla 6, Santon 4,5; Darboe 5,5 , Cristante 5; Pedro 5, Pellegrini 5,Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Villar sv, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Fuzato 6; Karsdorp 6,5, Mancini 5, Kumbulla 6, Santon 5; Darboe 6, Cristante 5.,5; Pedro 5, Pellegrini 5,5, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Villar sv, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 5.

LA REPUBBLICA (M.PINCI)
Fuzato 6; Karsdorp 6, Mancini 4, Kumbulla 5, Santon 5; Darboe 5, Cristante 4,5; Pedro 5,5, Pellegrini 4,5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5 , Villar 6, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 4,5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Fuzato 5,5 ; Karsdorp 6,5, Mancini. 5,5, Kumbulla 6, Santon 5; Darboe 5,5, Cristante 6; Pedro 5,5, Pellegrini 5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6,5. Subentrati: El Shaarawy 5,5, Villar 6, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 5,5.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Fuzato 6; Karsdorp 6,5, Mancini 5, Kumbulla 5,5; Santon 5; Darboe 6, Cristante 6; Pedro 5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: El Shaarawy 6, Villar sv, Peres sv, Perez sv. Allenatore: Fonseca 6.

IL ROMANISTA (F.PASTORE)
Fuzato 6, Karsdorp 6.5, Mancini 5.5, Kumbulla 5.5, Santon 5.5, Darboe 6.5, Cristante 6, Pedro 5, Pellegrini 6, Mkhitaryan 6.5, Dzeko 6.5. Subentrati: El Shaarawy 6, Villar 6, Peres s.v. Perez s.v. Allenatore: Fonseca 5.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolita Roma. Ora resta solo il derby
Articolo successivoMourinho, arrivo a Roma a inizio giugno. De Rossi o Samuel al suo fianco, addio a Savorani

32 Commenti

    • Io invece insisto su un punto: ma la condizione fisica e atletica de ‘sta squadra l’avete vista? Qui so già due mesi che (a parte quelli rotti, strappati, stirati, ingessati, ecc.) chi va in campo pare uscito dal traumatologico. Il secondo tempo col MU la squadra è crollata pure fisicamente, oltre a tutto il resto. Santon è una cosa imbarazzante, ad esempio, è proprio fuori fase a livello di corsa, che gli manca. Pare che j’hanno fatto un rito vodoo: ma avete visto come corre?… Ed Elsha? Meglio me sento. Ha fatto due scatti, ieri, ed è deceduto… E Miki, Kumbulla, Pellegrini?… Perfino Mancini ieri era cotto. Qui si dice che “Karsdorp è forte” perché è l’unico che corre… No, dico, ma ve rendete conto? Qui o si risolve ‘sta storia (che ci trasciniamo da tempo, peraltro, ma che con Fonseca ha raggiunto punte tragicomiche), ma di brutto, oppure non si va da nessuna parte. È una grossa questione, questa, e la condizione e preparazione fisica, atletica di questa squadra va rifondata, totalmente. Se no altro che “intensità del calcio di Mourinho”…

    • @UB prima del capitombolo erano quei 4 che stavano a dar fastidio alla retroguardia sfiorando più volte il pareggio.
      Purtroppo siamo molli e questi sono i risultati.

  1. Se uno non avesse visto la partita e non sapesse il risultato, potrebbe pensare che abbiamo vinto per uno a zero al 95°. Domanda ad Angeloni e Pastore: ma se a Pellegrini mettiamo 6, a Lukaku mettiamo 11?

  2. Al messaggero fanno comodo i calciatori Nati a Roma in squadra… Servono a creare soprattutto polemiche… Vengono fatti passare come nel caso di Pellegrini per Top Player quindi non c’è da meravigliarsi che dividano la critica tra chi li pompa come loro e tra chi capendo di calcio ed essendo imparziale li valuta per quello che sono realmente… Mediocri calciatori pompati dai media romani ed amici… Dal procuratore amico di tale giornalista ecc. Spero con Mou finisca questo andazzo ridicolo… E giochi chi veramente merita e gronda sudore per la maglia

    • Chi è forte! Io non credo che non si impegnino,credo proprio che non ci arrivino,sono limitati!

  3. Dal Capitano ci si aspetta il carattere oltre la prestazione e mi dispiace dirlo ma ieri non c’è stato ne l’uno ne l’altra. Partita da 4. Quando gioca da Pellegrini è un calciatore superiore alla media, ma in alcuni momenti proprio no. Ed è giusto secondo me dirlo, senza denigrare per carità

    • Io mi chiedo cosa si pretende da un giocatore che nn vince un contrasto che in fase difensiva è zero che batte calci d angolo sempre allo stesso modo lukako ieri stava al centro li ha presi tutti lui, che batte le punizioni per forza e che dire che le batte da schifo è un complimento , l unica cosa ogni tanti fa un imbucata .Io gli voglio bene perche è romano ma un giocatore cosi alla roma serve???

    • a mi ero dimenticato quando gli passano il pallone se gira dieci volte e fa sempre perdere 2 tempi di gioco

  4. vendere chi non è degno. romani o meno. un po di pragmatismo alla john dewey, per favore .
    le origini di questo sfacelo sono sempre riconducibili a Megaloman

  5. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    4 a tutti… Per me se salva solo darboe.

    Come sempre vengono meno sempre gli uomini prima che i giocatori.

    Fonseca 10… Martire.

    • Darboe… al solito siccome è giovane si esalta pure quando sbaglia, se l’errore che quasi ci costava il gol col passaggio all’avversario l’avessero fatto Cristante, Pellegrini o Diawara sarebbero stati dei 4! Poi Come successo per altri, tipo Pellegrini o Florenzi, tra 2 anni “siccome è del vivaio”, come sbaglierà una partita sarà una “pippa”… letto e riletto più volte.
      Oggettivamente Darboe ha fatto una “partitina” di personalità considerando l’età, ma poco efficace. Stesso discorso per Cristante, che ha fatto una pessima partita, ma è evidente che al momento la Roma non “regge” i 2 centrocampisti (alemno non senza Miki in forma e Veretout), lasciando pericolosi “spazi” tra centrocampo e difesa quando si alzano oppure si “scolla” centrocampo e attacco quando ti proteggi e a quel punto non riesce più a costruire. L’unico che cerca di far da collante è Pellegrini, ma senza Miki in forma, senza Spinazzola che si alza e con i due centrocampisti che raramente “vanno” (perchè non hanno il cambio di passo per buttarsi dentro) l’unica soluzione è l’imbucata verso Dzeko, che ovviamente gli avversari si aspettano.

  6. Ma chi divide Pellegrini??? Voi forse… Io confermo sempre di più la pochezza di questo giocatore… Col Crotone leone… Con l’Inter c…. E ancora che mi dite di no!!! Il ragazzo va bene come riserva/turnover da sfruttare con le piccole… Sennò ciaone e ci fai pure il gruzzoletto!

    • Appunto per questi ragionamenti di chi non capisce calcio che si va male… pellegrini è L’UNICO insieme a Cristante che costruisce l’azione per l’attacco, però se non hai chi si butta dentro, se Dzeko aspetta, se Miki ha un autonomia limitata e gli altri stanno lontano dall’area, difficile creare. In questa situazione neanche Totti o Pirlo potrebbero creare gioco e ovviamente, a differenza di Totti, Pellegrini non è un giocatore che possa “inventarsi” da solo le azioni “di forza”. In questa Roma un “Pirlo” farebbe una fatica ENORME perchè tutti i giocatori dinamici o sono fuori forma (Miki e Pedro) oppure non ci sono (Spinazzola, Veretout). Poi è indecifrabile ElSha… sinceramante pare avere autonomia di 3-4 scatti!
      La Roma è “troppo ferma” così non si crea nulla.

  7. Mancini e’un’altro fortemente sopravalutato, giocatore di carattere e sempre pronto a riprendere gli altri in campo, ma forse dovrebbe farsi anche lui un po’ di esame di coscienza. Tra lui e Ibanez sono colpevoli di una marea di gol incassati quest’anno, io non so se vale la pena di tenerli, in difesa fanno pena entrambi, forse ci vuole altro per una squadra a alti livelli,o forse a Mourinho vanno bene e allora Amen…
    Pellegrini e Vilar sono altri due di cui mi priverei e con il quale tenterei di fare cassa, secondo me c’è di meglio, e sarebbero poco rimpianti, d’altronde se Mourinho li tiene e poi li spedisce in panchina come alternative sarebbe peggio, e mi sembra che se cerca rinforzi in mediana qualcuno fuori dovrà pur stare, non si può giocare in 14…quindi uno tra i due salta, e il maggior indiziato mi sembra Vilar…

  8. Mancini ha giocato ai suoi livelli. Tutti miglioreranno con Mou ma se non sai difendere Mou non fa miracoli. Ibanez ha bisogno di un allenatore che gli faccia capire che se non gioca concentrato le sue qualità sono inutili, Smalling e Kumbulla hanno bisogno di rimettersi in forma fisica visti i tanti infortuni patiti, probabilmente anche per colpa di una preparazione fisica e allenamenti non idonei. Invece Mancini deve imparare a fare il difensore e a 25 anni è difficile. Se lo mettiamo in vendita ha le stesse possibilità di Pastore di essere ceduto.

    • Mancini è dopo Smalling il difensore più forte che hai, se vuoi ti faccio un elenco lungo almeno 50 nomi di difensori che sono diventati fortissimi a 27-28 anni ma anche dopo, perchè un difensore ha bisogno di ESPERIENZA! Guardati dove giocavano e quanto giocavano a 25 anni VanDijck o Chiellini. So che sei prevenuta su Mancini ma è inutile sostenere l’inostenibile, riscordo che quando fu preso pronosticavi che Mancini avrebbe fatto la riserva di fazio e pure di JJ. Tra parentesi, tranne l’Inter, tutte quelle che ci sono davanti hanno difensori PEGGIORI dei nostri (Kijer, Toloi, Maksimovic, Palomino, Romagnoli, Radu… per fare quelche nome), per età e valore assoluto, quel che ha fatto la differenza è il centrocampo e gli infortuni. Tra parentesi se guardi gol fatti/subiti, ti renderai conto che sono più i gol che mancano che i troppi presi a fare la differenza, a maggior ragione se non hai quasi mai potuto giocare con la difesa “titolare”. I numeri dicono che maggiormente mancano i gol di Dzeko, di Pedro, di ElSha, di Perez (tutti ampiamente sotto potenziale) e ovviamente di Zaniolo. Solo Miki e Mayoral sono andati secondo le aspettative previste. La juve ha preso solo 5 gol in più dell’inter, ma è così distante perchè ne ha fatti ben 12 in meno… Ora con 12 gol in più la Roma quante di quelle sconfitte/pareggi sarebbero diventati vittorie o pareggi? Secondo me diverse e saresti stato a giocattela pe ri primi 4 posti.

  9. Non concordo sui voti.
    Non per i numeri in sè che dipendono dal metro di chi li assegna, ma il confronto tra il voto dato a Karsdorp e quello dato a Miki e Dzeko non tiene.
    Karsdorp è stato a mio avviso l’unico ampiamente sufficiente.
    Presente ed efficace in ripiegamento, infaticabile sulla fascia, l’unico che ha creato veri pericoli per la difesa avversaria.
    Passi x Miki la cui prestazione può essere valorizzata dal nel gol segnato, ma Dzeko?
    Le occasioni le ha avute ma le ha tutte sprecate, vuoi con la conclusione, vuoi cincischiando con la palla. La partecipazione alla manovra c’è stata come al solito, ma niente di che e nel complesso rimane il dubbio che l’attacco della prossima Roma targata Mourinho possa girare intorno a lui.
    Al contrario Karsdorp sta dimostrando di cavarsela benone anche con la difesa a 4, sicché per i titolari sulle fasce direi che siamo a posto. Caso mai il problema sono le alternative che dovranno essere di qualità, visto che sia Karsdorp che, sopratutto, Spinazzola danno poche garanzie di tenuta. Oltre a Calafiori e Reynold, giovani in rampa di lancio che forse grazie allo special1 potranno crescere e divenire utili alla causa, servirà almeno un altro terzino di livello utilizzabile come Jolly sulle due fasce.
    Da escludere che questo possa essere Santon, a mio avviso più scarso anche di Bruno Peres.

    • Mah, direi invece che a livello di affidabilità fisica, in netta controtendenza col passato, Karsdorp è stato una certezza quest’anno.
      Credo si sia fermato una sola volta proprio all’inizio, ma roba di 7-10 gg. Io dico invece che se vogliamo migliorare a livello qualitativo, Karsdorp lo vedrei volentieri come alternativa piuttosto che come titolare.

    • @UB40 si ma con CHI? Se torna Florenzi potrebbe essere un a”buona coppia” nel senso che contro certi avevrsari puoi schierare Florenzi che è più rapido e propositivo e contro altri K. che ha più fisico e corsa “lunga”, in questo modo puoi tenerli in forma entrambi senza farli “sccopiare”. Quanto a fenomeni in giro sulla fascia e in Serie A di più forti ci sono i soli Cuadrado, Hakimi ed Hernandez, e in giro per il mondo di forti sicuri non ne vedo tanti.
      Io sinceramente mi preoccuperei più a sx anche se rimango dell’idea che le priorità sono uno che segna e un centrocampista mobile per affiancare/sostituire Veretout. Non puoi fare un intero anno con lui solo! Per certi ruoli oramai devi mettere in conto che non puoi averne solo uno anche se fenomenale, ma devi alternarne 2 di buon livello per averne sempre almeno uno in una condizione quasi ottimale. Il calcio è tecnica, è testa, è carattere… ma se arrivi per secondo sulla palla è tutto inutile!

  10. Pellegrini ha detto che ad un certo punto hanno staccato la spina.
    Visti ieri, sembra che dopo aver staccato la spina se so’ rubati le lampadine, hanno strappato via l’impianto elettrico e hanno dato fuoco alla cabina dell’Enel.

  11. va bene avere un occhio di rigurdo per un calciatore ma dare 6 a pellegrini quando è unanime che abbia giocato male a che serve? Con tutto il rispetto, con che coraggio il procuratore può andare a chiedere 4 milioni netti per il rinnovo? Ormai si è capito che nessuna big conta su di lui, rendimento troppo altalenante e questo non piace; quindi per una volta la roma ha il coltello dalla parte del manico e spero che sfrutti

  12. ma come si fa dopo aver visto la partita di ieri a dare 6 a Pellegrini e 6,5 a Dzeko io rimango sbalordito devo aver visto un altra partita, sono riusciti a perde contro una squadra già in vacanza da 2 giornate e minimo che devono prende e 5 tutti ma certi anche 4, capisco che la partita di ieri valeva poco per la classifica, ma io vedevo impegno solo da una parte ossia quelli dell’inter mentre dai nostri sembrava che ci facessero il favore, complimenti siete dei veri professionisti specialmente il capitano quello che dovrebbe dare l’esempio. Forza Roma

  13. Comunque talvolta la colpa e’anche nostra che esaltiamo troppo i giocatori dopo una sola partita ben giocata o un gol segnato.
    Sono sicuro che se vinceremo il Derby con un gol di Pellegrini, molti ritratteranno tutte le critiche e Pellegrini diventerà all’improvviso “il nostro capitano”….

    • questa è una cosa grave… magari farà pure una doppietta, lo spero ma ne dubito, ma sempre un giocatore di medio basso livello è. Questo è il problema.

      A roma basta che sei romano e romanista.

      Mi è capitato di sentire qualche radio in macchina e ho sentito gente dire che florenzi è meglio di karsdorp… ma ci rendiamo conto?

      Tutti possono parlare di calcio ed è giustissimo, ma certe affermazioni mi fanno dare ragione a kolarov alle volte.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome