Mourinho, arrivo a Roma a inizio giugno. De Rossi o Samuel al suo fianco, addio a Savorani

46
5671

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cresce l’attesa per l’arrivo di José Mourinho a Roma. Lo sbarco dello Special One nella Capitale, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), è previsto per i primi di giugno.

La società sta valutando la possibilità di trasformare la presentazione di Mou in un evento in pompa magna, sperando di poter riportare per l’occasione all’Olimpico qualche centinaia di tifosi.

Per quanto riguarda lo staff, Mourinho ha avuto carta bianca dalla società. E così il portoghese porterà con sé anche un nuovo allenatore dei portieri. Marco Savorani, che ha svolto un ottimo lavoro in questi anni, potrebbe seguire Fonseca nella sua nuova avventura.

Mourinho, rivela il quotidiano sportivo, potrebbe essere affiancato anche da un ex calciatore che conosce l’ambiente. I nomi caldi sono quelli di Daniele De Rossi e Walter Samuel, impegnati con le Nazionali.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINTER-ROMA 3-1, i voti dei quotidiani: Santon da ex, male Mancini, divide Pellegrini. Brilla solo Karsdorp
Articolo successivoSky Sport: “Mourinho ha chiesto di inserire Amelia nel suo staff, aspetta una risposta dalla Roma”

46 Commenti

    • Savorani indegni? E’ quello che ha fatto maturare Szczesny e Alisson… così, tanto per dire. Quello che la Juventus voleva portare nello staff su richiesta dello stesso polacco

    • Mi riferisco al mister e calciatori

      Savorani neanche lo calcolo

      Poi i due portieri sono due campioni a prescindere da sto savorani…si è visto quanto incide su Olsen Lopez.. ETCC

      Quindi mi hai convinto.. via subito savorani

      Forza grande Roma

    • Con quelli che tornano è na bella lista de indegni, lo sai quanto ce mette Mou a falli diventà giardinieri? Un attimo

    • Ermir

      Anche fuzato skorupsky Lopez Olsen sono cresciuti come il polacco…

      Alisson e tek… già erano titolari delle rispettive nazionali….

      Grande carriera di savorani con i compari ad Avellino….

      A Torino criticano dibala.. Ronaldo…e qui si piange per savorani….

      José devi cambiare la mentalità sia dei calciatori che dei tifosi tristi…alla plastino

      Forza grande Roma

    • Giardinieri che ti costano milioni all’anno,bambolo…qui a Roma c’è la fiera permanente degli Abbocconi 🙀…e dei Fanfaroni.📣

    • io non conosco la storia…però, Szczesny e Alisson sono state intuizioni di Sabatini.
      Non è che se hai Mourinho, Doumbia diventa Lewandoski.
      C’era una base tecnica su cui lavorare.
      Detto ciò, se Olsen e Pau Lopez sono state anche scelte sue, sarei molto felice se venisse allontanato

    • Via la fascia a Pellegrini…..e cmq Samuel non conosce una ceppa di questo ambiente! Fidatevi, quando era a Roma non ha mai gradito l’affetto dei tifosi e quindi non può conoscere nulla! Daniele solo Daniele, Daniele e basta!

  1. Sì famo la festa al circo massimo famose pià pe coolo da mezzo mondo.
    Profilo basso da se parti nn esiste proprio eh?

    • Ma fanno bene a piacce per culo.
      Pare che già avemo vinto tutto, presentazione all’Olimpico, murales, gelati col nome “ Mourinho” e questo deve ancora comincia a lavora. Ma ce rendemo conto?

    • Alberto, non penso proprio che qui qualcuno sostenga che con l’avvento di Mou si vincerà tutto Figuriamoci il sottoscritto. Visto che la Società opera nel piu’ assoluto silenzio, è’ taluna stampa in perfetta malafede che pur di attrarre l’attenzione “costruisce castelli”. Basati su “Fake e Condizionali”. Ergo, non facciamo passare i “tifosi” per “deficienti”. Quel che è certo è che l’avvento dei Friedkin ha portato una Mentalità diversa che non si vedeva da tempo Soggetti che finanziaramente sembra non si pongano limiti Portando logicamente una ventata d’ottimismo Siamo ancora in fase di “costruzione e ristrutturazione” Diamo tempo al tempo. Poi se tale direzione darà i suoi frutti ritengo sarà solo il “campo” a stabilirlo.

  2. L’addio di Savorani onestamente mi dispiacerebbe.
    Ha fatto un buon lavoro in questi anni.
    Non è colpa sua se i 4 portieri che abbiamo in rosa quest’anno non sono presentabili.
    Detto questo preferisco che in certi ruoli (scout, preparatori …) la Roma avesse suoi uomini e non professionisti che arrivano con gli allenatori di turno.

    • Invece pare che i 4 in questione siano stati suggeriti proprio da lui, quindi una parte di colpa ce l’ha.
      Alisson e il polacco sono state intuizioni di Sabatini

  3. Voglio DDR a casa ad ogni costo! Per personalità, determinazione e attaccamento ai colori e’ un patrimonio unico!

    • Per De Rossi “è presto”.
      Non bruciamolo subito.
      Facesse un po’ d’esperienza e ci raggiungesse poi per non lasciarci più!
      Lo voglio anch’io a ROMA, ma al momento giusto.
      Adesso è ancora “troppo vicino al suo recente passato”.
      Nu famo come co’ Montella, ve prego.
      Adesso meglio Samuel.
      Parere personale ovviamente
      FORZA ROMA

  4. Caro Mou, a Roma ci sono finti giocatori che si permettono di staccare la spina e di dirlo, pure. E la società gli paga regolarmente lo “stipendio” e gli dà pure la fascia di capitano. Questo è l’ambiente.

  5. Dimenticavo di dire che questa gente fa pure pubblicamente gli auguri a un avversario particolarmente sgradito ai tifosi della propria squadra, fottendosene riccamente di come possano restarci.

    • Guarda, per me facessero pure gli auguri a nedved me ne fregherebbe meno di zero fin quando sputassero sangue (sportivamente parlando) in campo. Certo che quando sia l’impegno sul rettangolo di gioco, sia la cura di questi dettagli “extra-campo” vengono a mancare, la situazione diventa problematica.

    • Ma sì dai, ancora che stiamo appresso a queste cose? Pure noi tifosi abbiamo amici figli di un dio minore, vuoi che non li abbiano i calciatori?
      Totti aveva un legame piuttosto stretto con Marco Di Vaio. Per non parlare di quello con Gigi Buffon. Quante volte volte hai visto lui e DDR ridere e scherzare coi loro compagni di nazionale? E sai quanti di loro ci vanno in vacanza insieme a laziali, juventini, interisti.
      A noi devono interessare solo i 90° sul campo. Lì non devi riconoscere neanche tuo fratello, se fosse tra gli avversari.

    • Vabbeh… se uno no può nemmeno fare gli auguri a un compagno di nazionale (Napoletano)… siamo al “ridicolo”.

      Sono d’accordo con RedRedWine, stranamente.

  6. Bisogna per forza tentare di indovinare? Non basta la figuraccia con Sarri? Date notizie quando sono tali non invenzioni siete al minimo della credibilità

  7. non vedo l’ora che finisca questa maledetta triste stagione, viziata ancora dalle scorie della ex societa’ ortofrutta broccoli e cavoli Megaloman. Il tempo (e le sconfitte ) sembrano non passare mai.
    Forza Presidente Friedkin

  8. “Ve faccio arivà decimi”, se fosse vero, non lo vorrei nella mia Roma. Se fosse vero. Ma ormai ha smesso di giocare e quindi i suoi interessi sarebbero finiti.
    Mi prendo, allora, il combattente che conosciamo e che certamente farebbe il bene della squadra. Mi prendo il compagno che difendeva i suoi ed in particolare Dzeko quando non segnava. Ed ho ancora negli occhi quando al primo gol, finalmente, abbracciandolo ed urlando come un forsennato mostrando il nome.. Dzeko sulla maglia epistrofava verso la tribuna….pezzi di m…! Ricordate no ? Chissà a chi era diretto. io lo so ma non lo dico…….! Ecco, quel De Rossi lo vorrei sì eccome !

  9. Che Savorani vada via dispiace, perchè ha lavorato bene. Ma c’è un però. Anche con lui si è enfatizzato tutto: qualche anno fa era stata messa in giro la fesseria che, per il portiere, bastava prenderne uno, tanto poi ci avrebbe pensato Savorani. Il punto è che se alleni il polacco o Alisson, è più facile attirare elogi; la verità è emersa quando ha avuto a che fare con i vari Olsen, Lopez, Mirante, Fuzato: se alla base non c’è qualità, hai voglia ad essere il n. 1 dei preparatori… Stessa cosa dicasi per Mou: ha bisogno di calciatori di qualità, personalità, temperamento. Se si continuano ad individuare come punti cardine, imprescindibili, per il futuro giocatori come Pellegrini, Cristante, Villar, Mayoral, Ibanez, Mancini, Kumbulla, allora non si è capito nulla. Di tutti quelli citati, tutti, in una grande squadra che punta a vincere, nessuno può essere titolare inamovibile. Per primo l’attuale capitano; ma anche un Mancini: difensivamente deve crescere tantissimo, e l’errore di ieri sul secondo gol, verrebbe segnato con la matita rossa anche in terza categoria. Se vogliamo svoltare, bisogna capire certe cose. Poi se vogliamo continuare a spacciare tutti per fenomeni, continuiamo pure a farlo, però poi basta guardare la classifica…..

    • La scelta di Mourinho e’ stata azzeccata anche nel senso che di lui si ci puo’ fidare
      Non credo che sbagliera’ molte valutazioni
      Io ho sempre parlato perche’ non mi fidavo del giudizio di Fonseca
      Ma di fronte a Mourinho so di essere un incompetente, e mi affido alle sue scelte

      La Roma ha vissuto questo ultimo anno totalmente priva di un uomo di calcio vero
      Ora ne e’ arrivato finalmente uno decida lui per me io staro’ seduto ad imparare
      Il calcio non e’ un gioco complicato pero’ richiede la competenza di un allenatore addestratore serio ( come diceva Boskov : testa di giocattore buona solo per portare cappello ). A Roma per quasi dieci anni abbiamo trasformato il calcio in uno sport per intellettuali
      Sono profondamente convinto che molti dei giocatori oggi contestati avranno un salto di qualita’
      Da oggi scacciato questo assurdo e testardo allenatore ed il suo gioco presuntuoso e sostituito con uno che di calcio ne capisce veramente torno ai giusti panni del tifoso

      Mi auguro di tutto cuore che la squadra con la Lazio abbia dignita’ ed orgoglio

      Sono convinto che era meglio arrivare al derby con De Rossi Sr in panchina , adesso con una paura fottuta guardo alla sorpresa promessa da Fonseca

  10. DDR per ora lasciamo lavorare e fare gavetta tranquillo in nazionale, poi si vedra’. Ci mancherebbe solo un bel dualismo divisivo Mourinho-De Rossi!

  11. A proposito di ambiente preferisco mille volte un più “distaccato” Samuel, non sia mai che dopo un paio di mesi a DDR gli venga in mente di farci arrivare decimi
    Giusto per non dimenticare

  12. aho, hai deciso de venì e so contento…ma devi assolutamente portatte dietro 3/4 giocatori!!! …FATTELI PROMETTE…guarda che nun è pe gnente semplice..te ce poi ariuscì è vero, ma è tosta devi da cambià quasi tutto!!.. so 10 anni de monnezza da mette a posto. Testa, rosa gioco, preparatori,rapporti in lega(inesistenti) e con la stampa!! Me auguro davero che se hai deciso qualcosa hai chiesto e te hanno detto si, ti aspetto con ansia , ma nun te invidio (a parte lo stipendio)..buon lavoro.

  13. Aò, speriamo che c’abbia voja e che nun sia venuto pe gòdese li monumenti, co’ le cacio e pepe de “Felice”, lo spaghetto a le vongole dar “Pescatore” a Ostia. Sta casso de società attira solo gente a fine corsa che se vòle godè la città. Se ce sponsorizza li “Viaggi der Ventajo” famo li sòrdi co la ruspa. Pure aa dichiarazione de Lewandosky de l’artro giorno è significativa. Er polacco che te parla de l’Urbe, te fa capì che uno così, verebbe solo pe fa er turista pagato…

  14. Bla ..bla…bla…50.000 nomi…pure un orologio rotto 2 volte al giorno azzecca l’ora
    Poi se scrive il corriere dello sport….quello del direttore ballerino che annuncia Sarri…quello che dello scandalo tamponi del pregiudicato panzone formellese…fa un fondo contro Pinto.
    Che altro aggiungere?!

  15. Ancora ricordo quando si diceva:”alisson? merito di savorani”, perche i meriti solo in positivo?

    Pau lopez? ad inizio avventura dello spagnolo si diceva “rendimento di pau lopez? merito di savorani”, poi quando il rendimento è calato non se ne è piu parlato.

    Personalmente penso che bisogna dire basta con questa gente ( magari anche competente ) che viene giudicata solo nel bene e mai nel male.

    Sarò strano io ma vorrei una roma antipatica e non solo al sistema calcio ma anche e soprattutto per l’ambiente romano.

  16. lo sto dicendo da un pezzo.
    Oltre ai giocatori bolliti come JJ, Santon, Fazio, Pastore ecc via anche i senatori romani, cioè via Pellegrini e ci metto pure Florenzi.
    Mourinho deve lavorare su una base in cui tutti danno il fritto senza primedonne

  17. Io sono bravino nei lavori di bricolaggio. Se a José serve che qualcuno gli fissi nello spogliatoio dei ganci cui appendere al muro chi deciderà che se lo merita, sono pronto a correre col trapano e gli stop.

  18. oggi mi sento un po’ polemico
    per me Pellegrini sta alla Roma come il Papu Gomez all’Atalanta
    Ovvero il Papu appena ha cominciato a fare la prima donna lo hanno mandato via a calci nel sedere perché l’Atalanta funziona solo se tutti sputano sangue
    E mi pare che l’Atalanta è seconda in classifica…

  19. tigerman. Concordo ma con una precisazione, a mio modestissimo parere, Pellegrini al Papu non gli lega neanche i lacci degli scarpini !

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome