Inter su Konè: così Gasp rischia di perdere il suo pilastro

263
2186

L’Inter mette nel mirino Manu Koné. Il centrocampista francese della Roma, 24 anni, è diventato il principale indiziato per una cessione “pesante” che possa sbloccare le operazioni in entrata del club giallorosso. Secondo quanto riportato questa mattina da Gazzetta dello Sport, La Repubblica e Il Tempo, la dirigenza nerazzurra ha avviato i primi contatti, grazie al lavoro di intermediari che hanno evidenziato a Marotta e Ausilio la disponibilità romanista a valutare offerte.

In casa Inter l’interesse è concreto, ma non si è ancora arrivati a una proposta formale. Prima di muovere una cifra ufficiale verso Trigoria, i dirigenti nerazzurri vogliono confrontarsi internamente con il tecnico Chivu e con la proprietà Oaktree. La Roma, dal canto suo, ha fissato il prezzo: circa 40 milioni di euro secondo la Gazzetta dello Sport, 50 milioni secondo Il Messaggero. Una valutazione alta, che l’Inter vuole provare a limare, partendo da un’offerta inferiore e lasciando margini di manovra per altri obiettivi, come Lookman (che resta nel mirino).

Per Koné sarebbe pronto un contratto da 4,5-5 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio importante che testimonia quanto i nerazzurri lo considerino un profilo unico per caratteristiche fisiche e tecniche, capaci di dare qualcosa di diverso rispetto all’attuale rosa.

A Roma la cessione di Koné viene vista come una scelta dolorosa ma potenzialmente decisiva per rinforzare il reparto offensivo di Gasperini. Con i proventi dell’operazione, infatti, Massara potrebbe tentare il doppio colpo Jadon Sancho-Leon Bailey, entrambi seguiti con insistenza. Tuttavia, perdere il francese significherebbe anche indebolire un centrocampo già ridotto dopo l’addio di Paredes: senza di lui, resterebbero come titolari Cristante ed El Aynaoui, con Pisilli come alternativa.

Per Gasp la cessione di Konè, calciatore che considera fondamentale nel suo scacchiere, sarebbe un duro colpo. Per questo la Roma sta valutando possibili sostituti che non facciano arrabbiare troppo il nuovo tecnico: piacciono Fabbian del Bologna, considerato però incedibile dai rossoblù, e Soungoutou Magassa del Monaco, giovane classe 2003 che Massara conosce bene.

La partita, dunque, si gioca su un equilibrio sottile: la Roma potrebbe fare un passo decisivo verso un attacco più competitivo, che permetterebbe al tecnico di avere più soluzioni di qualità, ma accettando il rischio di privarsi di uno dei pilastri più stimati dal suo allenatore.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sancho vicinissimo: offerta da 23 milioni di euro, pronto un quinquennale da 4 più bonus
Articolo successivoLa Roma si mette le ali: in arrivo Sancho e Bailey. Ma serve il sacrificio Konè

263 Commenti

    • Vendemo Konè all’inter e se tenemo Pellegrini na genialità assoluta. Sarebbe la volta bona che cadrebbero tutti come birilli Friedkin in primis

    • Fuori discussione. Non puoi vendere kone’ . Non puoi giocare ancore con Cristante e Pellegrini. La Roma non ha centrocampo da anni e voi, volete togliere il miglio centrocampista che abbiamo? Follie estive. Sbolognate piuttosto Pellegrini, Cristante, Kumbulla ed Hermoso.

    • Dalle testate sono piuttosto convinto sia una delle solite campagne pro marotta and friend…

    • La cosa impressionante, è che coloro che scrivono questi articoli, non accennano minimamente a quanto una simile mossa sia da squadra senza ambizioni, o almeno facciano una critica ad una scelta che allo stato delle cose ( 1 settimana dall’inizio del campionato) sarebbe la dichiarazione di voler peggiorare il valore della squadra!

    • Idiozia, l Inter non ha soldi per permettersi Kone , poi vendere un giocatore importante ad un tuo avversario è un segno di inferiorità. Invenzione giornalistica. La Roma ha i mezzi per tenersi Kone e comprare chi vuole. Partirà Dovbik o Pellegrini ma non certo Kone. Comunque la stampa romana dovrebbe evitare di essere sempre denigratoria sulla squadra della capitale. Bah , mai capiti certi atteggiamenti

    • Ecco come si creano le notizie: 1) La cessione di Konè sarebbe decisiva per rinforzare il reparto offensivo di Gasperini. Con i proventi dell’operazione, infatti, Massara potrebbe tentare il doppio colpo Jadon Sancho-Leon Bailey, entrambi seguiti con insistenza. (Già, con l’Inter che offrirebbe la considerevole cifra do 30Mln)… Tuttavia, perdere il francese significherebbe anche indebolire un centrocampo già ridotto dopo l’addio di Paredes: senza di lui, resterebbero come titolari Cristante ed El Aynaoui, con Pisilli come alternativa.
      Pisilli come alternativa a Konè. (mai abusare di psicofarmaci!)

      Ma ancora: 2) Il 24enne francese è in vendita (sul banco delle offerte 3×2) e ha doti che nessuno ha in casa nerazzurra. “secondo la rosea” in casa nerazzurra si coltiva l’idea del clamoroso doppio colpo, Koné più Lookman, anche se al momento è il francese il più vicino a vestire la casacca interista. Questo anche perché Koné ha cinque anni in meno, è ancora rivendibile e quindi la proprietà è più aperta a spendere qualche milione in più.( quindi non hanno i 50 richiesti per Loockman e tirano fuori 30 per Konè, c’est plus facile, come diceva una vecchia pubblicità, 50 no, 80 si) L’Inter non vuole arrivare subito a quota 40 milioni, partirebbe da una quota decisamente inferiore. E deve comunque pensare prima alle uscite. (ah, le uscite, le uscite…). Quelle certe di Asllani e Taremi che porterebbero una quindicina di milioni. Ma anche Zielinski, col suo ingaggio da 4,5 milioni (potrebbe essere accompagnato verso Riad, secondo la rosea), mentre Frattesi non è da considerarsi in questo incastro. (Vendere Aslani, Taremi, Zielinski; e Frattesi, ma questa è un’altra storia). Oggi a Roma temperatura massima 35 gradi.

    • e di nuovo a commette lo stesso errore. non attacchiamoci ai giocatori. si vende koné e se ne compra un altro. magari più forte. il Napoli ha vinto senza kvara e osimen. il psg senza mbabbé. ma basta adesso.
      koné è forte ma jon facciamolo diventare modric.
      questa piazza non crescerà mai?
      io spero che la roma.sostituisca koné con uno più forte. punto e basta. e se con lui prendiamo 2 pedine d’attacco tanto meglio. i giocatori servono anche per il mercato. altrimenti finiamo come la juve bloccata dai tanti campioni a 5 milioni di ingaggio che nessuno vuole comprare

    • Ma guarda come va a finire…ho scritto più volte che questo mercato non mi esaltava, ora addirittura si prospetta questo incubo calcistico. Spero che Gasp pretenda qualcosa di meglio e che sappia imporsi. Koné all’Inter non è esattamente il trading che mi aspettavo. Un conto è Ndicka in Arabia, o all’estero, altro è proporre i propri gioielli a una rivale italiana. Per cosa poi? due ali che da anni vanno a singhiozzo? Abbiano Soulé, Dybala, Dovbik, Ferguson, Baldanzi e addirittura Pellegrini, okay manca l’esterno sx, ma Koné come lo rimpiazzi? Non capisco questa mossa.

    • Capisco il caldo che da in testa ..capisco che se questa cosa dovesse andare in porto hanno scelta anche il periodo in cui a Roma ci sono pochi tifosi così non hanno contestazione…ma proprio no , questa volta a costo di prenderci un daspo si deve andare tutti a trigoria in massa e far casino, Massara a Roma già ci è stato e sa come si mette male dopo per lui , ma anche per il tecnico e la squadra se poi le cose vanno male… e comunque se fosse bisognerebbe boicottare la presenza allo stadio per protesta. non voglio imparare dagli sbiaditi, ma.ricordo che quando gli volevano vendere Signori scesero tutti in piazza e la società lo tolse dal.mercato… forse è ora che ci facciamo sentire, questi vogliono vendere il migliore che abbiamo a centrocampo, pero poi se doveno tene Pellegrini che vale mezzo stinco di Konè e prende un fottio de soldi.., se devo cede un big preferisco perdere Ndika che lo puoi sostituire..

    • Kone’ è giovane e forte ma è anche anarchico e non segna neppure con le mani per cui se il mister dice che può partire, che parta.
      Quello che sorprende è che manca una settimana all’inizio e non si sa chi verrebbe al suo posto.
      Dubito però che Massara venderebbe senza avere in mano il sostituto

    • Massara, Massara, Massara…..qui molti a criticare Thiago Pinto e Ghisolfi ed intanto, se fosse vera la notizia, Massara “smonta” la squadra: N’dicka, Konè, Paredes (già fatto)…. ci vuole la base: una base forte e Ranieri (anche lui colpevole?) l’aveva cominciata ad assemblare, bastava qualche ritocco, una punta forte, cattiva, un terzino dx capace di saltare l’uomo e crossare ed un centrocampista che facesse gioco ma per il Gasp ci voleva qualcosa in più e giù a smontare il giocattolo….sono deluso, se la Roma cede Konè, dopo appena un anno, che considero un vero pilastro del nostro centrocampo, non credo si voglia crescere: i giocatori forti li devi tenere non cedere alle concorrenti!

    • secondi me questa è una cosa studiata apposta per sbloccare l’Atlantico per farmi dare Lookman, credo che però partirà Ndicka che è tutta plusvalenza e coprirebbe la spesa per Sancho e Bailey. A quel punte serve un difensore come Lucumi dando via Kumbulla e qualche primavera. Forse mi sbaglio ed è il mio pensiero, mi sembra parecchio strano dar via Kone mettendosi tutti contro…

    • Uno dei più grossi errori che questa società poteva fare lo sta già facendo, è incredibile solo per fare quadrare i conti, pensando che noi tifosi non capiscano niente di cacio.Mi raccomando tappate il buco con un buono a nulla.

    • l anno scorso il 15 agosto andava via dybala quest anno lo stesso giorno kone,è la vita dura di noi romanisti,ma poi mi chiedo come mai la formellese ha il mercato bloccato, e scudetto di cartone no?visto che si autofinanziano con prestiti su prestiti?

    • Quanti commenti faziosi e deliranti di tifosi che sono al di fuori della realtà…
      1. Chi dice che Manu vale 70, 90, 130 milioni ecc. Il valore di un giocatore lo fà il mercato, non la tifoseria. Se Konè fosse tanto pregiato, Liverpool, Real, Barcelona, City, PSG ecc lo avrebbero richiesto ed allora sì che valeva quelle cifre.
      2. Leggo che Massara deve scappare se vende Konè. Ma voi pensate che se i Friedkin, Gasp e Ranieri vogliono tenere Konè alla Roma, Massara lo vende e và contro tutti? Ma vivete in un altro pianeta?
      3. A me Konè piace tanto, ma per la fase offensiva e di passaggio da difesa ad attacco, no ha niente! Non segna neanche a porta vuota, non tira, non segna mai di testa, non fà passaggi smarcanti in area avversaria. Non è l’ideale per il gioco di Gasp. Se parte (SE), il nostro allenatore ha sanzionato la partenza.

    • Come scrive il romanista, sembrerebbe una notizia fatta uscire a Milano dopo la figuraccia Lookman. Alla notizia avrebbe lavorato anche all’entourage del calciatore e non la AS Roma che e’ stata dipinta con l’acqua alla gola addirittura offrendolo. Visto il muro fatto dalla dirigenza dell’ Inter per Frattesi ( valutato 30 milioni) la Roma non dovrebbe ascoltare offerte in questo caso inferiori a 50. Il problema dopo i costi elevati per un solo centrocampista e un terzino starebbe per l’acquisto di altre due pedine per l’attacco; in tal modo il prossimo anno difficilmente senza vendite la Roma entrerebbe nel Fai play finanziario Uefa. Speriamo che la dirigenza giallorossa resista a questa ipotesi e viri su altre strategie.

    • Stavo pensando ad una sciocchezza: Fai una campagna abbonamenti incentrata su Konè. Ad una settimana dal campionato, vendi il miglior giocatore ad una rivale sostituendolo con un semi sconosciuto Voglio sperare che non sia cosi’, perchè lo reputerei un “raggiro” assoluto nei confronti dei tifosi.

    • Ora, volendo far finta di crederci, ignorando i 30 milioni “ipotizzati” dalla gazzetta, con 40 milioni di euro cosa ci si vuole finanziare? Considerato l’altissimo ingaggio praticamente ci compri solo Sancho e ti rimangono due spiccioli per sostituire Kone!!!
      Se si vuole sacrificare un calciatore deve essere a condizioni favorevoli e non al suo valore minimo o sotto il suo valore minimo. Questa rosa, che ha vinto il girone di ritorno, andava confermata e puntellata (e con le risorse spese la si sarebbe puntellata alla grande) scegliendo un tecnico all’ insegna della continuità. Le rivoluzioni nel calciomercato si fanno con tanti soldi…con pochi soldi è più facile fare pasticci. Spero ancora che non sia vero niente nonostante l’eco mediatico.

    • Fabio1974, la penso allo stesso modo. Solo una cosa mi lascia perplesso: Come già detto perchè, in taluni casi la Società non smentisce immediatamente? Che siano notizie “farlocche” posso benissimo concordare ma se ne avete il tempo, fatevi un giretto sui Social e leggetevi i commenti. A causa di tale notizia sta scoppiando un inferno pazzesco. (E non esagero affatto) Capisco che si voglia lasciare il pallino in mano all’informazione in modo che si affossino da soli, però diventa un arma a doppio taglio Mi semra un modo di agire alquanto scellerato

    • Vabeh dai non è verosimile… fanno tanto per rinforzare… ed uno buono che hai lo dai all’Inter le du spicci? Per Frattesi hanno tirato su un prezzo improponibile e mo gli regaliamo Koné? Secondo me è una cosa tanto per riempire i giornali… o almeno a 70mln oppure se veramente succedesse torniamo indietro ai tempi di Pallotto

    • Se proprio si deve vendere per finanziare il mercato, che vendano Ndicka che è più facile da rimpiazzare. Kone e il perno del centrocampo, anche se purtroppo non a il goal nelle sue corde. Comunque all’inter non lo venderei perché da noi a sempre ricevuto favori, Samuel Chivu Batistuta Dzeko Zalewski e quando gli ai chiesto Frattesi ti a detto picche sparando 40 milioni. Inoltre Marotta mi sta sulle 00 già dai tempi della juve, si sente furbo ed a me personalmente ste persone che agiscono così non me piaciono.

    • Arriveranno i due attaccanti laterali
      e il giovane difensore centrale e il
      mercato si chiuderá li, operazioni
      fattibili perché verranno in prestito
      con diritto l’anno prossimo.
      E se finisce veramente cosí come spero
      saranno cose amare per tutti in primis
      per tutti sti giornalai di calcio mercato

    • Ho chiamato Marotta per fargli notare che c’è McKennie in vendita, molto più bravi di Konè, che si prenda quello.

  1. Se frattesi vale 40 allora manu vale 100… ma poi se proprio lo dobbiamo vendere, perché darlo a una diretta concorrente…

    • Con tutto l’amore e l’ottimismo del mondo,non riesco a qualificare l’Inter come nostra diretta concorrente.

    • Come se proprio lo dobbiamo vendere???!!!!
      COME?????
      Ma ce ne abbiamo un paio buoni e li vendiamo????
      Ma cosa ci è successo a noi tifosi????
      Perche ci deve stare bene tutto????

      Troviamo un buon giocatore e dopo neanche un anno, mentre diciamo ai quattro venti di voler rinforzare la. rosa, lo vendiamo????
      Sarebbe vergognoso anche solo avere ascoltato una proposta!!!

      Spero che non sia vero, perche altrimenti questo è uguale identico spiccicato a Pallotta!!!!!
      Altro che grande Roma, altro che scudetti, qui c’è da piangere….

    • marotta cerca di creare problemi alle altre squadre con ingaggi superiori e poi pesca nel torbido.vedi Atalanta e ora la Roma

    • Come scrive il romanista, sembrerebbe una notizia fatta uscire a Milano dopo la figuraccia Lookman. Alla notizia avrebbe lavorato anche all’entourage del calciatore e non la AS Roma che e’ stata dipinta con l’acqua alla gola addirittura offrendolo. Visto il muro fatto dalla dirigenza dell’ Inter per Frattesi ( valutato 30 milioni) la Roma non dovrebbe ascoltare offerte in questo caso inferiori a 50. Il problema dopo i costi elevati per un solo centrocampista e un terzino starebbe per l’acquisto di altre due pedine per l’attacco; in tal modo il prossimo anno difficilmente senza vendite la Roma entrerebbe nel Fai play finanziario Uefa. Speriamo che la dirigenza giallorossa resista a questa ipotesi e viri su altre strategie.

    • Se parte Kone è una scelta di Gasperini e con questo iniziamo male. Non aggiungo altro. Massima fiducia al Mr ma anche la squadra più organizzata del mondo senza gente come Konè non vince ed a Roma l’obiettivo è la vittoria non fare bella figura

    • Si infatti mi sa di cazzata.. soprattutto il prezzo. Ma come mi vuoi vendere Frattesi a 40… e poi proponi 35-40 per Konè? Ci hanno proprio preso per la vigna dei coglio@ni, però se si accetta un’offerta del genere fanno bene a prenderci per la vigna… sempre che la notizia sia vera e non una cosa per riempire pagine di giornali che altrimenti resterebbero vuote

    • Appunto, si sta facendo un mega caso per due parole scritte dagli stessi pennivendoli che, in due messi, ci hanno accostato circa 200 nuovi giocatori. Calma. E se sarà così, prenderanno un forte sostituto.

      Sempre tutti a guardare la cosa negativa.

    • stai perdendo un giocatore fondamentale per il gioco di Gasperini, confermatobda più parti questa trattativa e tu te la prendi con i giornalisti,il fiasco lo devi posare tu fidati

    • Ragazzi questo è l’ennesimo attacco mediatico della stampa che la Roma subisce dopo quello di Angelino, Ndicka e Svilar.. non siamo più a giugno e finirà con un nulla di fatto anche per Koné visto che poi quelli dell’Inter ancora devono conoscere la vera richiesta della Roma (che non è quella che scrivono certi giornalai) e che l’Inter dopo la figuraccia fatta per Lookman ora ne fa un altra visto come stanno conducendo le trattative per gli altri giocatori e in tutto ciò l’Inter deve prima comprare un difensore visto che hanno tre nonni come Acerbi, De Vrij e Darmian..

    • Per me sono notizie infondate. L’incrocio è diabolico. Konè è uno dei pochi profili scovati davvero top dopo tanti anni di delusioni e promesse disattese. Al contrario i due nuovi attaccanti sembrano due profili bruciati dai loro rispettivi club. Il rischio mi pare troppo alto e tra l’altro non credo che GASP approverebbe. Mi fido di Ranieri, di GASP e di Massara…’sta cavolata non la fanno!

  2. Ma vhe senso ha rinforzare l’attacco se hai poi un centrocampo debole qualitativamente e numericamente? Se fosse vero (e spero non lo sia) ma sono del mestiere questi?
    Konè non si tocca, facciamoci sentire!

    P.S. sui social i tifosi dello UTD stanno festeggiando per la probabile cessione di Sancho

    • Si, come i tifosi dell’Atalanta che si opponevano alla partenza di Gasp.
      Dovete capire che ormai la tifoseria non viene più considerata, tanto l’abbonamento lo rinnova a prescindere dalla squadra che viene allestita.
      Se Kone deve andar via per scelta della società e del giocatore andrà via. Del resto per accontentare il tecnico servono soldi che a quanto pare non ci sono senza una cessione eccellente.
      Noi possiamo solo sperare che le parti non si accordino.

    • Per me gasp e Ranieri non prendono manco in considerazione na roba der genere…invenzioni

    • Ma infatti non ha senso venderlo.
      Avrebbe molto più senso vendere Ndicka ovunque.. preso a 0 e profilo comunque sostituibile… Konè molto più difficile.. speriamo di no

    • Vendi Kone….indebolisci il centrocampo e prendi Sancho ..un giocatore che nell’ultimo campionato ha , se non sbaglio , segnato tre reti e giocato una decina di partite…..mah…
      .penso che tra N’dicka e Kone al di la delle offerte sia stato deciso di ” sacrificare ” il centrocampo , piuttosto che la difesa, con tutti i rischi del caso..,..
      Ho sempre fiducia in Ranieri , Gasperini e Massara , spero che siano eventualmente scelte condivise , ma naturalmente il rischio di un indebolimento piuttosto che un rafforzamento c’e’…..
      Comunque sempre Forza Roma 💛❤️
      Buon Ferragosto a Tutti !!!!

    • infatti è un giocatore inutile. Prendiamo Kristovic e teniamoci quelli che abbiamo: siamo apposto così.

    • Non e’ detto che avvenga questa cessione, ma qualora avvenga…ok colpa di Massara, ma via subito anche Ranieri. E’ garante de che? Sempre se avviene

    • Sì, come festeggiavano per Smallimg, Matic ecc. Ancora siamo retta a quelli e al loro tritacarne di squadra?

  3. Kone con Svilar e Dybala sono gli unici grandi giocatori di questa squadra. Considerando anche che Dybala gioca 25 partite al massimo la cessione di kone mi sembra una follia. Tra l’altro se all’ Inter serve un lookman cosa c’entra Kone ?

    • E vabbè cosa vuol dire… dimmi quante volte sei andato al supermercato e sei uscito con soltanto quello che ti serviva veramente! 🙂

    • Prima di Lookman e Koné l’Inter deve prendere un difensore, a voglia poi dopo a parla di Koné

  4. ma che diavolo fanno!!! cosi ci si rinforza? l inter ???? lo.trovi un altro ccampista subito? e pellegrini,Lo stesso Dibala ecc. stanno li. toppa clamorosa

  5. Operazione di mercato che sarebbe del tutto priva di senso.
    Mi auguro che siano le solite scemenze mediatiche.
    10 volte meglio non comprare piu’ nessuno e restare cosi che distruggere il centrocampo a 10 giorni dal campionato per andare poi a comprare non si capisce bene chi e perche.

    • Sono d’accordo dft prendessero un esterno attacco a sinistra in prestito e partiamo così non si può rinforzare una diretta concorrente! Cmq se succede lo accetterò solo se gasperini dichiara che ne poteva fare a meno e preferisce altri tipi di centrocampisti allora ci mette la faccia e ci può stare se no si deve dimettere. Ma all’Inter ca22o no mandatelo Al bayern al city!

  6. sarebbe una mossa sbagliatissima. perdere un giocatore dal sicuro rendimento in un centrocampo tra l’altro scarno per 2 scommesse( con bailey che è un pacco clamoroso) per cosa? aumentare la competività in attacco? e come ci arrivi se hai cristante o pisilli o macundo o come si chiama. Per le sue qualità è imprescindibile, meglio cedere vari giovani( baldanzi, kumbulla, ecc…)

  7. meglio Konè che tutti gli altri messi insieme.
    spero siala solita sparata di Ferragosto,
    altrimenti per me i Friedkin e Massara hanno chiuso.
    non si cede uno dei pochissimi giocatori di livello che abbiamo a fine mercato e poi all’Inter.

    ma appunto SE,
    e per ora non voglio crederci.
    A vendere Konè a 40 milioni ero buono pure io.

  8. e quando la Roma avrebbe fissato il prezzo

    l’ho detto ieri e lo ripeto oggi ..proprio l”Inter valutava Coso non meno di 49mln e se tanto mi tanto allora Kone ne vale 160

    Detto questo
    L”Inter éuna delle due su cui dobbiamo colmare il Gap e quindi non si aiuta

    Aggiungo
    Gasperini sta costruendo la squadra ora e Koné.é uno dei suoi pilastri …é incedibile

    Quindi strisciati annatevene do sapete

  9. il problema e’ sempre lo stesso …puoi vendere …come fa il Napoli del resto …. ma chi compri per sostituire

    • hanno venduto kravaskelia e hanno vinto lo scudetto. però gli altri 10 sono comunque forti. noi siamo un cantiere, prima acquisti e vedi chi è forte poi puoi vendere uno di 10 come fa il Napoli. noi siamo a 3 forti dei quali uno a mezzo servizio. cmq credo sia gossip di agosto

  10. Se lo facessero sarebbe l’equivalente di una coperta corta copri da un lato e scopri dall’altro, poi se mi trovi un centrocampista forte allo stesso modo ad una cifra inferiore che ti permette di prendere pure sancho tanto di cappello a Massara, ma ad oggi Kone è insieme a Svilar uno dei due soli calciatori della Roma di un altro livello rispetto a gli altri.

    • Enzo .. vatti a rivedere Aston Villa Roma e Everton Roma poi dai un voto a Kone e dimmi se ti sembra congeniale al gioco di Gasperini, solo una curiosità. Per quanto riguarda l’eventuale cessione alla fine dei conti dai via in nazionale e ne prendi tre se fosse Magassa, Sancho e Bailey……

  11. A Gasperini koné non piace. Lui vorrebbe un giocatore con caratteristiche alla ederson ed il francese in fase offensiva é nulla in termini di goal, assist o pericolosità.
    Lo darebbe via volentieri se ciò consentisse di avere un attaccante di livello in più

    • ma sai che nel calcio la palla agli attaccanti non arriva per grazia ricevuta? e pensa che senza un centrocampo forte nell’interdizione la difesa resta in balia degli avversari.
      è in mezzo al campo che si vincono le partite

  12. Manu non si tocca!
    se proprio la Roma volesse mettere un prezzo, questo non dovrebbe essere inferiore a 60M + bonus e come regalo possiamo dilazionarli in due anni: 40M subito e 20M l’anno prossimo.
    se ci offrono 60M cash possiamo iniziare a pensarci un po’.

    forza Roma

    • Scusa a pensarci cosa? a me non sembra che li prendiamo noi … qui state sempre a tifare le proprietà.. ma la Roma in tutto questo ne rimane sempre danneggiata .. il fatto è che ci sono sempre gestioni societari poco adeguate alla tifoseria che meriterebbe una top propieta .. questi sono i fatti ..
      Lo dice la classifica degli ultimi 7 anni

  13. In verità la Roma non ha mai fissato il prezzo.. Romano parla di un offerta dell’Inter di 45 milioni complessivi ma che ancora si deve attendere la risposta e potrà chiedere molti più soldi di quanti direbbero ste fonti mediocri (70 milioni minimo).

    Ma se dobbiamo dirci sinceramente una cosa sta storia finirà come quella dei vari Angeliño, Svilar e Ndicka che rimangono lo stesso a Roma nonostante i troppi rumours su di loro e la Roma e che l’Inter fa l’ennesima figuraccia dopo quella per Lookman.. loro pensano di fare le nozze coi fichi secchi approfittando della volontà di Gasperini di rinforzare l’attacco ma devono vedersela con dirigente come Ranieri e Massara che per scemi difficilmente ci passano..

    • La tua impostazione è sbagliata perché metti in dubbio la convergenza della nostra triade. Se viene venduto Kone devo immaginare che ciò avvenga col placet dell’allenatore. Se così non fosse l’era Gasp è destinata a finire presto….

    • Mi auguro e spero che è come dici tu …
      Ma credo fortemente che questi una cessione dolorosa la fanno … se guardi bene l andazzo non hanno messo un euro … ( parlo del mercato ) hanno fatto uscire i soldi entrati anzi sono sopra di qualche milione .. temo che non metteranno soldi se non quelli derivanti con le cessioni ( come del resto è un fatto fino ad oggi e vi invito a controllare , cessioni e bonus legati alle cessioni e tagli al monte ingaggi .. i costi sono simili alle entrate solo la voce ingaggi e’ stata abbassata )
      Questo per dire che loro cmque non investono nel mercato ma li autofinanziano .. e questo da dipendente societario lo posso anche capire .. ma da tifoso faccio fatica ad accettarlo
      Quando avremo una propieta ‘ che investa per davvero nel rafforzamento della squadra ??
      Questa piazza se lo merita

    • Rod non hai capito nulla del commento fatto.. non ho messo in dubbio la convergenza della triade su quello che richiede Gasperini, anzi io parlo proprio di tutt’altra cosa.. se l’intenzione della triade MaGaRa è sempre stata quella di tenere i migliori una volta pagata la multa da 3 milioni alla UEFA quella che veramente vuole approfittare delle dichiarazioni di Gasperini distorcendole è stata la stampa con il nome di Koné. Io ce l’ho con la stampa che vuole fare il bello e il cattivo tempo, non con la triade MaGaRa..

      Valerio non mi risulta che non abbiamo pagato soldi per alcuni nostri acquisti avendone fatti 5.. Wesley lo abbiamo pagato 30, El Aynaoui lo abbiamo pagato 25, Ghilardi 10,5 e per Ferguson 3 milioni di prestito hai speso.. l’unico gratis tra questi era Vasquez.. il problema non sono la mancanza dei soldi ma il fatto che non possiamo spenderne tanti a causa del fpf e di questo settlement agreement che dura solo per questa stagione e basta

  14. Se vogliamo fare un upgrade NON POSSIAMO VENDERE KONÉ’. Sarebbe un’enorme dimostrazione di debolezza, soprattutto venderlo ad una italiana. Se non lo dichiarano incedibile siamo soltanto una squadretta che non merita la passione di tutti noi.

    • Non devono dichiarare nulla: fanno benissimo a non dire mai niente altrimenti ti ritroveresti a dover sempre rincorrere tutte le stupidaggini sparate dalla stampa. Faresti così il gioco di questi pennivendoli che tra smentite e controsmentite venderebbero più giornali rispetto al nulla di adesso

  15. Giù le mani da Kone vendete Ndika cacciate il fracicone di Dybala otto milioni netti che scandalo poi Pellegrini Celik .Non va venduto e e in Italia noooo.Se la Roma lo vende siete ridicoli come società e massara Tifosi contestiamo la società.Gasperimi blocca tutto

    • Quello che non volete capire è che per vendere servono compratori. Dybala, Pellegrini non hanno compratori.
      La Roma per accontentare il tecnico, condizione per me necessaria affinché duri l’era Gasperini, deve vendere e i giocatori che hanno mercato sono davvero pochi, Ndicka e Kone sono sicuramente fra questi. Si vende ciò che ha mercato.

  16. dunque per poter completare l’attacco si dovrebbe sguarnire il centrocampo per fare cassa e mettersi alla ricerca di un sostituto di kone’ ad una settimana dall’inizio del campionato. Meglio , molto meglio fare ricorso a prestiti vari come piu’ volte ipotizzato, a meno che non ci sia una valutazione Monster che possa risolvere in un solo colpo tutti i problemi ,ma mi sembra fantascienza .

  17. sarebbe un suicidio sportivo… con 45 ml (e l’Inter te ne darà 15 ora e il resto poi visto che sono indebitati) per prendere due ali e dovresti prendere un centrocampista sostituto a nove GG dal campionato noi che per chiudere un affare da sei mln ci mettiamo un mese. ci sono giocatori che con 15 partite in A sono vendute a 40. la Roma è bistrattata dal sistema…

    • Dal sistema? Se fa operazioni simili si bistratta da sola, altro che “il sistema”.

  18. Preferisco restare cosi con Kone che venderlo per avere un centrocampo debolissimo con un attacco con troppi giocatori. Bayley e Sancho giocatori con ingagg molto alti non compenserebnero l addio di Manu. Económicamente e una mossa senza senso. Tra un paio di anni lo vendí al doppio in premier.

    • Io mi fido di Gasp e di ciò che lui ha in mente. Il Napoli, per esempio, i suoi campioni li ha venduti tutti, altro che intoccabili, e qualcosa di recente ha vinto, o no? E comunque, se Kone’ dovesse partire, non meno di 60 milioni.

    • L’idea giusta per finanziare la campagna acquisti della Roma è quella di cedere all’Everton Dobvik. Gli inglesi avrebbero un buon giocatore che però Gasp non ritiene necessario. I soldi passerebbero dall’Everton alla Roma ( ma resterebbero SEMPRE nelle tasche dei Friedkin).
      E qui potremmo FINALMENTE prendere i giocatori che ci servono…
      Comunque aspetto con ANSIA la sessione di mercato dove non avremo più problemi con la campagna acquisti per vedere i favolosi campioni che prenderà la proprietà americana…

  19. Privarsi del tuo migliore centrocampista (e forse del migliore della rosa intera) che è uno dei pochi che ti da certezza, per prendere un giocatore al stipendio alto e a rilanciare (Sancho) in un’altro reparto??
    Sarebbe da deficiente e non posso crederlo.

  20. C’è qualcosa che non torna, dal punto di vista economico questa gestione non ha mai fatto cessioni per finanziare il mercato, al limite cessioni a giugno per rientrare nei paletti.
    Poi 45 milioni sono pochi perché se lo mettono in vendita in premier danno di più, visto che 40 li hanno messi per thiaw.
    Ma soprattutto non ci sono mediani, anche el ayouni e’ stato provato dietro la punta. Insomma, via kone e dentro due tre quartisti, di cui uno in prestito, e poi devi fare due mediani? Nuovi?
    Questo non mi torna, mi manca un pezzo.
    Se avessero bisogno di soldi avrebbe più senso dare via ndicka

    • Il tuo discorso non fa una piega e sono pienamente d’accordo. Però sai… la Calzetta dello sporco ci ha provato di brutto anche per Svilar al milan…
      Sarebbe una mossa senza senso. Anche perché il centrocampo è il reparto più delicato ed è pure il metronomo di ogni squadra: deve difendere e attaccare… ma se lo indeboisci puoi avere in rosa anche 10 punte che poi ci fai il brodo…
      Mah…

  21. Pura follia!!! Indice di incompetenza e totale mancanza di strategia. Innanzitutto Koné non lo puoi vendere perché è l’anima del centrocampo. Se proprio lo devi vendere lo fai ad inizio calciomercato non a dieci giorni dall’inizio del campionato. Non lo vendi poi ad una diretta concorrente e in ultimo non lo vendi a 45 milioni più bonus. Che si dovesse rifare l’attacco penso fosse cosa risaputa e che i soldi fossero pochi anche. Lo scopri a metà agosto che devi vendere per finanziare gli ultimi colpi? E che fai? Vendi il nostro migliore giocatore per due lenticchie per due giocatori da rilanciare? Ripeto, o queste cose le fai subito pianificando o non le fai proprio soprattutto quando mancano pochi giorni all’inizio del campionato. Ma poi Gasperini è d’accordo? No perché aveva detto di aver ricevuto rassicurazioni da Ryan in persona.

    • ci sono articoli che dicono addirittura che resto offerto dalla Roma…….stanno cercando disperatamente di aiutare l’Inter denigrando il lavoro di Massara……come sempre.

  22. SE vendono Koné a quer club de pezzi de fango pe du’ spicci, me faccio sartà in aria dentro ar Furvio Bernardini. Tu nun solo me stai a da’ via un mostro, ma lo stai a fa pe du’ baiocchi. Poi lo stai a da’ via in Italia, dove me costringi a subì l’onta, ad ogni turno de campionato, de vedello spadroneggià co n’antra maja addosso. Ce so’ du’ opzioni pe nun vedè sto scempio. Da via Ndicka in Saudi Pro league, occhio nun vede còre nun dòle. O restà così e phanculo Sancio&Bailey. Veramente preferisco giocà Co Elsha e Cherubini che subì sto smacco….

    • Perfettamente d’accordo, l’ho scritto anche io ieri: meglio rimanere così ed arrangiarsi davanti, che non perdere Kone e rimanere senza nessuno in mezzo, magari rimpiazzato da una mezza sxga. Tanto puoi avere chiunque davanti, ma se avremo un centrocampo scarso saranno dolori.

    • Bon Ferragosto a tutti li fratelli giallorossi! Quarcheduno daa società DEVE dichiarare che Manu Konè è incedibile, a meno che nun te se presenti quarcheduno co’ n’assegnone da ‘n centone (sì, avete letto bene, cento mioni).
      Ma puro co’ cento milioni dovresti da sape’ pija’ er sostituto all’artezza de Manu, più armeno un buonissimo esterno arto de sinistra. Ma comunque sarebbe n’impresa da fa’ in diciassette giorni che restano aa fine der carciomercato. Nun se pò fa’.
      Allora, come dice er Commissario, preferisco gioca’ cor Faraone e Cherubini come esterni e abbasta così.

  23. Privarsi di Koné sarebbe una scelta folle ,indebolire in maniera definitiva un centrocampo già decimato , favorire una diretta concorrente, che a noi non ha mai fatto favori , anzi ha chiesto uno sproposito per una riserva , pur di non darcelo , inoltre per una somma di 40 milioni, se peraltro vera , che ai prezzi di oggi sarebbe una bazzecola , visti i prezzi che girano per sconosciuti e giocatori di gran lunga più scarsi, che chiedono soprattutto alla Roma
    Veramente se si concretizza questo scenario non ho più speranze neanche nella triade Ranieri Gasperini Massara , siamo la barzelletta del calcio mondiale

    • io dico vuoi vendere kone a 50 Mil? lo posso anche capire, la rubbentus vendette zidane, l’Inter Ronaldo…ma lo dai all’Inter che ha l’unica carenza proprio in quel ruolo? hanno giocatori mezzi rotti un allenatore che si un’incognita così gli concedi il posto sicuro in Champions e magari lo toglie a noi facendoci rimettere i stessi soldi che ti ha dato. viola l’avrebbe fatto? sensi nemmeno ne parliamo

  24. ma non esiste .. un conto avessimo preso o’ riley e martinelli insieme… ci manca ancora un centrocampista tra l’altro e ci priveremmo di konè che è il migliore tra quelli che abbiamo ? ma prendessero nene dorgeles e martinelli ma che dobbiamo farci con sancho e bailey il brodo . solo sancho saranno 45/50 mln di operazione ma che senso ha ..

  25. la cazzetta e repubblica due vernacoloeroi notoriamente ed esplicitamente contro la Roma.Kone deve restare e l’inda se la deve andare a prendere in quel posto.

  26. Spero sia l’ennesima bufala dei giornali, ma perdere il migliore centrocampista della squadra e darlo all’inter significherebbe che la nostra dimensione è quella di una provinciale

    • Solo che la provinciale i giocatori se li fa pagare cari e amari. Guardate il Lecce per Krstovic

  27. Buon Ferragosto amici romanisti, Ok Sancho, ma Konè all’Inter sarebbe un duro colpo… ad una diretta concorrente e per una cifra relativamente bassa , speriamo questo non avvenga

  28. Buongiorno a tutti. A me Kone piace, ho solo qualche dubbio su alcuni aspetti del suo gioco in un centrocampo a due. Sancho invece nel periodo del Dortmund mi è piaciuto tantissimo.
    Ovviamente li vorrei entrambi ma, se dovessi scegliere, sacrificherei Kone (ma sostituendolo, credo che siamo corti in quella zona di campo) per Sancho.

    • Bella barzelletta, le ultime partite decenti di Sancho a Dortmund risalgono a 5 anni fa. A questo punto riprendiamo pure la salma di Pastore, per fare bingo.

  29. L’ unica cosa giusta da fare è non cedere Koné.
    A centrocampo siamo già corti, bisogna trovare due elementi. Che senso ha poi per una cifra di 40 milioni. io posso capire se ti avessero offerto 70 milioni di €. Allora forse avrebbe avuto senso. Ma vendere il miglior giocatore della rosa è semplicemente un pessimo affare.
    Se vendono Koné all’interno, vuol dire che siamo invasi da incompetenti totali.

  30. No non ci credo dare via kone per finanziare il mercato in avanti e ci teniamo un peso come pellegrini dai tiriamo giù le braghe e via. Non per essere pignoli pellegrini prende 6 ml lo vendevi a 15 risparmiando i 6 ed ecco sancho,poi vabbe io non faccio il contabile però per me è follia vendere kone

  31. partendo dal presupposto che nessuno è incedibile perché ci affezzioniamo a mercenari pronti a salutarci alla prima occasione però date le cifre di questo calciomercato è assurdo privarsi del miglior nostro centrocampista per circa 40 milioni e poi soprattutto a una diretta concorrente…che amarezza

  32. La notizia, sempre se vera, sarebbe clamorosa e foriera di critiche feroci verso la proprietà. Mi chiedo ma a Gasperini durante le trattative gli fu spiegata la situazione economica per questo anno e quindi era consapevole che firmando il contratto avrebbe avuto questi limiti, e lui ha accettato.
    Ora perchè tutti questi mugugni da parte sua ? Massara tanto osannato, sicuramente a ragione, non conosce meccanismi meno dolorosi e Ranieri cosa aspetta a quietare Gasperini, non sarebbe questo il suo ruolo ?

  33. a parte il fatto che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile Inter pensa a kone ma non c’è ancora un offerta alla Roma quindi non è una notizia poi la Roma deve fare cassa quale squadra non la deve fare basta guardare le altre squadre e vedere chi hanno venduto

  34. Cedere Kone è da pazzi. Ma soprattutto tutti gli attaccanti trattati finora con quali soldi li avremmo trattati se ad una settimana dalla fine del calciomercato viene fuori che servono soldi.
    Io non mi capacito di questa cosa.
    Non hanno mezza logica elementare, si sta puntando a prestiti con obbligo e simili per dilazionare i pagamenti, non serve assolutamente cedere.
    Fino a settimana scorsa era cosi, mo tutto insieme senza la cessione sconsiderata di Kone, non si può muovere nulla.
    Questa fa il paio con un articolo di qualche giorno fa in cui in apertura si diceva che serviva un difensore e per prenderlo si doveva cedere Ndicka che è un difensore, e quindi a quel punto ne sarebbero serviti 2.
    Ma in redazione, a sta gente, non c’è nessuno che gli dice “ma ci fai o ci sei?”.
    Smettiamola di dare visibilità a sta gentaglia.
    Kone non si tocca, a maggior ragione a questo punto del calciomercato, sarebbe da masochisti.

    • …è lo stesso giochetto fatto a inizio mercato con Svilar, e poi con ‘Ndicka e ora con Konè…e quanti ne sono stati venduti finora? Nessuno. Diamo troppa guazza a sti seminazizzania e loro ci sguazzano.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Si, vediamo. Poi Sabato 23 c’è Roma – Bologna alle 20:45 = tutti all’olimpico, vediamo chi riesce ad entrare: neanche il pullman della squadra!

  35. ma una cessione cosi apparentemente assurda in un centrocampo gia’ ridotto all’osso sara’concordata e avallata da Gasperini altrimenti sarebbero dolori visto che non e’ venuto a Roma a farsi mettere i piedi in testa, speriamo sia un invenzione giornalistica ma quando parla Romano un fondo di verita’ c’e’ sempre

  36. Ma che discorsi sono? Gasperini potrebbe tranquillamente dire “lasciate Sancho e Bailey dove sono e mi tengo Koné”, nessuno punta una pistola alla testa di nessuno.
    Se questa che al momento sembra una vera e propria eresia passa, anche il tecnico avrà fatto la sua parte.
    Altro discorso se invece è Koné a lasciarsi lusingare dall’offferta, ma in quel caso bisogna essere irremovibili: si parte da 60 mln, altro che 40, ma nemmeno 50.
    Ci manca pure che vendiamo uno dei migliori centrocampisti del campionato alla stessa cifra che il Milan ha incassato per un giocatore appena decente come Thiaw.
    Non mi convince nulla di questa narrazione.

    • E’ la Presidenza che sbaglia certe notizie vanno smentite nell’immediato. Tengono alla Privacy e non vogliono apparire in pubblico? Mi sta bene però, o si rilascia un comunicato oppure si abilia un portavoce che parli per loro. Lasciare il pallino in mano ad un certo tipo d’informazione non lo trovo corretto. Piu’ gli si da spago e piu’ continuano a spargere zizzania e malumori

    • È assolutamente così. Per prendere due mezzi giocatori dai via il tuo miglior giocatore? Preferisco giocare con Cherubini, che per me è al massimo un giocatore da Serie B, piuttosto che prendere gente che da anni non intuzza palla. Peraltro sarebbe l’ufficializzazione del fatto siamo una società di morti di fame, che sarebbe ancora più devastante.

    • Esatto , è ciò che ho scritto, è chiaro che se così fosse, il tutto sarà stato concordato con l’allenatore
      Gasperini ha sottolineato più volte la necessità di rinforzare l’attacco. Il mercato non si sblocca perché molti giocatori non hanno mercato. Se a Gasperini va bene il sostituto , avrà dato il suo placet. Secondo me anche se Kone restasse , però, ci sarebbe bisogno di un altro centrocampista. Contro l’Everton ha infoltito il centrocampo e la Roma è stata più equilibrata. Ci saranno molte partite in cui un centrocampista in più servirà per dare equilibrio. La rosa così come è non è una rosa che può comandare il gioco su tutti i campi. È una rosa abituata a giocare di rimessa.Serviranno più sessioni di mercato per rivoluzionaria.

  37. Credevo che questo anno sara il mercato di riscatto per i friedkin dopo 6 anni senza champions, invece di vendere le esuberi ( Pellegrini, Cristante, Kumbulla, Hermoso,…) stanno vendendo il nostro miglior giocatore, questa strategia le fanno solo i deboli di Verona, Sassuolo, Cagliari o Lecce.

    • L’Atalanta con questa strategia è passata da provinciale a partecipare in maniera dignitosa alla CL, l’anno che non ci sono andati hanno vinto l’Europa League.

  38. Non sono un antisocetario, ne adulo a prescindere mi auguro solo che sia l’ennesima Fake estiva Perchè se accade veramente una cosa del genere reagirò davvero molto male. Non solo cediamo un ottimo giocatore ma si va a favorire una società tra le piu’ antipatiche che possano esistere I nerazzurri non hanno mai perso occasione di ridicolizzarci e noi gli stendiamo un tappeto rosso davanti? Mi spiace io non ci sto. C’è un limite a tutto Quello che mi preoccupa è il silenzio da parte della Presidenza, a certe notizie si ha l’obbligo di rispondere in maniera netta e decisa. Attendo smentite!

  39. Siamo al 2⁰ giorno di questa saga dai toni sciagurati.
    E meno male che per Gasperini “sarebbe un duro colpo”…mah…
    Quel che più ferisce la sensibilità del tifoso della ASR è l’insistenza su un prezzo di 40-45 milioni, “più bonus” come corrispettivo “irresistibile”: il prezzo cioè che l’Inda ci chiedeva per Frattesi! (la scorsa estate anche più).

    Non sappiamo se l’affare si concluderà: rimane comunque il suo sentore beffardo, quasi sprezzante…nonché la contraddittorietà del tutto rispetto al fare cessioni che non siano scriteriate persino riguardo ai parametri FFP.

    Basta ragionarci un po’, per concludere che le priorità cedibili, certo con pazienza (soprattutto) e pragmatica oculatezza, sono certamente altre (rammentando che la passività più rilevante da limitare sono gli ingaggi lordi, in cui Konè non è certo il top; come pure riguardo al costo ammortizzato su cui calcolare la plusvalenza); mentre il buco aperto da Konè pone incertezze tattiche e costi di sostituzione, alla vigilia del campionato, che nessuna gestione che puntasse alla Champions vorrebbe affrontare.

    In una valutazione costi/benefici, non vale neppure l’argomento: “gli altri non te li chiede nessuno”. Anche fosse, per arrivare a una ratio così estrema, e avvantaggiare una potenziale diretta concorrente, devi essere veramente disperato…ed è questa un’ulteriore doccia gelata di ferragosto.

    Auguri a tutti i tifosi romanisti!

    • Bella disamina, complimenti, sono pienamente d’accordo. Aggiungo che inizierei a dubitare del trio MaGaRa.

    • Da aggiungere che faresti una plusvalenza di 25 milioni circa e non risparmieresti neanche così tanto sull’ingaggio. Da qualsiasi lato si vuol vedere, è una cessione senza vantaggi ma solo svantaggi sotto tutti gli ambiti. Possibile allora?

  40. Manu rischia di diventare l’ennesima cessione dolorosa alla Allison e Salah. Il problema sta nel saper reinvestire bene, sperando che Massara non segua le orme di Monchi.. Forza Roma sempre

    • ma rischia de che!! ancora credi alle favole? soldi da reinvestire bene, ma che stai a di…

    • Ma con 40 milioni di cui 20-25 di plusvalenza cosa ci prendi? Anche economicamente è una operazione senza senso. Fossero 80-90 allora cambierebbe perché al meno a livello economico ci guadagneresti

  41. Dentro Sancho + Bailey, fuori Konè e Dovbyk, Soulè titolare, Dybala in panchina. Facessero quello che gli pare, io starò comunque qui ad aspettare, tifando per la Roma e guardandomi tutte le partite, ma il 24 maggio 2026, lo ripeto per la 300ma volta, dopo 6 (SEI) anni di attesa, pretendo la qualificazione in Champions League, Konè o non Konè.

  42. Credo che l’acquisto di Sancho e Bailey sia fondamentali per rinforzare un attacco apparso decisamente sterile.
    D’altro canto per fargli posto Credo che sicuramente la Roma avrebbe volentieri preferito tagliare gente come Dovbyk, Pellegrini e Dybala che rappresentano x vari motivi profili non essenziali o a mezzo servizio, ma che purtropponon hanno mercato.
    Se devo tagliarmi un braccio x mettere dentro quello che serve però, a quel punto preferisco vendere Ndika a 40ml in Arabia e sostituirlo con un profilo esperto che già ho in casa (Hermoso), ma no un Konè alla concorrenza, per poi rispendere piu della metà che incasso per sostiturlo….. Cose da Pazzi

    • Leo, ci sono i mezzi per convincere chi ritieni fuori dal progetto tecnico: se pensi che devi liberarti di Pellegrini e Dybala chiami i loro procuratori e glielo dici senza tanti giri di parole, come del resto fanno tutti i club di un certo rango.
      “Trovatevi una sistemazione o vi allenate a parte”, cosa che è stata già fatta coi vari Fazio, Pedro, Karsdorp.
      Tra l’altro si tratta di giocatori completamente ammortizzati o presi a zero quindi nemmeno si pone il discorso di una minusvalenza.

    • Il centro campo è corto già così.. pensa senza kone.. come ci arrivi in attacco senza centro campo

    • Se per sostituire Konè puoi spendere la metà della risibile cifra che ti propone l’Inter (non i 70 che che hi fatto per Alisson, sia chiaro), allora questa operazione la farebbe direttamente l’Inter, non credi? Poi, a una settimana dalla prima di campionato? che segnali dai alla squadra?

  43. Sarebbe la prima cessione “pesante” della gestione Friedkin, e lo daremmo ad una storica rivale.
    Ovviamente non sono felice.

    A meno che non sia esplicita volontà del calciatore (problemi con Gasperini? credo/spero di no), non deve partire. E’ arrivato da un solo anno e ne ha ancora 4 di contratto, ha solo 24 anni, è forte, il migliore del suo reparto, il profilo di calciatore che vorrei sempre avere alla Roma. Dubito che comprando, anche con un po’ di fortuna, si possa migliorare in quel ruolo.

    Visto che nulla è certo, né che l’operazione si faccia, né le cifre, aspetto ancora un momento prima di agitarmi… ma ammetto che un po’ di ansietta ce l’ho. La mia fiducia nei Friedkin è al momento piena, ma questo sarebbe sicuramente un bollino rosso da mettere in taccuino… probabilmente non ai livelli di Alisson/Salah, ma non troppo distante.

  44. Io all’Inter non lo venderei mai… non credo manchino squadre in Europa che vorrebbero prendersi Manu … bhó spero sia tutto un gran ca-zata.
    Avrei provato a dar via Elsha – Baldanzi e DOVBIK (anche prestito con diritto al Leeds o West Ham sperando in una buona stagione) che vendere Manu Kone… poi all’Inter bho mi sembra surreale.

  45. Non cominciate a mette zizzania. Semmai konè verrà ceduto vorrà dire che pure Gasperini sarà stato d’ accordo.Forza Roma.
    Buon ferragosto a tutti.

  46. Assurdo perdere così Koné, indebolendo il centrocampo e rafforzando una concorrente per la Champions. Oltretutto a pochi giorni dall’inizio del campionato…inoltre se Koné dovesse fare bene anche con Gasperini, nei prossimi anni altro che 40-50 milioni puoi chiedere…le squadre estere si metterebbero in fila per acquistarlo. E solo a quel punto puoi permetterti di venderlo, con tanti soldi lo sostituisci con uno forte e compri altri 2 giocatori ancora di buon livello e ottime prospettive.

  47. E’ Ferragosto e le porcate le grandi aziende le fanno sempre in questo periodo proprio per evitarecontestazioni o reazioni forti da parte……detto questo e’ ora di farsii sentire….mai contesrtazione potrebbe essere piu’ giusta…..evitiamo questo scempio!

  48. La Roma non ha offerto proprio nulla all’Inter. Sono i soliti metodi di Marotta che contatta tramite intermediari gli agenti e offre soldi e cerca di mettere la società proprietaria del calciatore davanti al fatto compiuto. Lo abbiamo visto con Lookman e la Dea fa bene a pretendere i soldi senza sconti..Siccome grazie ai tanti pennivendoli siamo trattati come una società di straccioni oggi scrivono che per finanziare l’attacco occorre vendere Kone che peraltro tra un anno o due vale il doppio di quanto vale oggi. Come hanno già scritto molti tifosi se non ci sono soldi si resta con i calciatori che abbiamo. Non credo poi che il Gasp dia l’assenso a vendere il migliore della rosa. Vorrei sentire anche il parere del consulente Ranieri che proprio su Kone ha poggiato la squadra della rimonta. E poi vendi Kone e devi intervenire non con uno ma con due centrocampisti che di certo non li regalano. Io come ogni hanno ho rinnovato l’abbonamento e pure quello delle coppe perché spero sempre in una Roma forte e con un futuro migliore ma certo resto deluso davanti alla vendita che qualcuno prospetta perché significa che questa squadra resterà sempre un incompiuta e il tifoso mortificato.

  49. Che ci sia qualcosa di vero ormai è certo avendolo raccontato Biafora all’interno del canale di Romano; uno tra i più affidabili può prendere una toppa, due no.
    Detto ciò, aspetterò a fare commenti se e quando succederà e, se succederà, in base a come verrà sostituito il giocatore. Tutti a citare il modello Atalanta dimenticando che l’Atalanta ogni anno ha venduto pezzi pregiati non avendo peraltro problemi di FFP (…e non li aveva proprio perché riusciva a finanziarsi in grandissima parte col mercato, per inciso). Posso essere più d’accordo sulla critica alla valutazione che gira in questo momento, ma è appunto una valutazione che gira, non una cifra reale; pertanto -di nuovo- aspetto a commentare.
    P.S. Buon ferragosto a tutti!

  50. Già la rosa attuale, secondo me, non può lottare per il vertice. Se levi Kone il centrocampo perde il 70% del suo valore

  51. Il problema nn è tanto vendere Konè ma il fatto che a sto punto un sostituto nn lo trovi
    avrei capito a inizio mercato….insieme a El Aynaoui prendevi Rios….poi vendevi Konè e avevi tutta la preparazione da fate…e i soldi per completare la squadra…..sono parecchio perplesso… bene Sancho e Bailey e anche qua è da vedere se li prendi ancora…fai l attacco da Champions e il centrocampo da retrocessione
    nn ci credo

  52. Era da tempo che non vedevo i tifosi così uniti!
    Neache per Dybala ci fu questa rivolta, se fossimo ad inizio 2000 ieri si era in 10.000 a Trigoria!
    Stanno letteralmente bruciando quanto di buono fatto negli ultimi 7 mesi, sia per cifre ma soprattutto tempistiche, con Gasp Kone rischia di esplodere e fra 10 mesi lo vendi anche al doppio e spero che anche questa volta Dan dia retta alle migliaia di messaggi che gli stanno arrivando sui social!
    E ve lo anticipo, se andrà in porto o ci saranno le dimissioni o cadrà la testa di uno dei 3!

  53. dico anche la mia: vedere per finanziarsi ci sta anzi, e6coso che va fatto.
    ma nella situazione attuale, non sono affatto d’accordo.
    il centrcampo della roma è debole, numericamente e qualitativamente. il nuovo franco marocchino POTREBBE rivelarsi un buon giocatore, ma ancora non lo sai.
    Cristante è un onesto mestierante e nulla più
    Pusilli a sua volta non ha dimostrato ancora nulla e non da certezze.

    oltretutto, per via di anni di mercati e gestioni imbarazzanti noi non riusciamo a incassare nulla dai nostri giocatori,se non cifre risibili, soprattutto se confrontate ai costi. morale se va bene non fai minusvalenze.
    per cui 40 o 50 milioni ci SEMBRANO tanti. ma non lo sono. non sono queste le cifre che ti finanziano il mercato, oggi, dove ogni mezza tacca ti viene proposta a non meno di 25 milioni (guardare le trattative grottesche per il brasiliano – che speriamo sia meglio di quanto visto- e perfino il baby polacco).
    insomma, Konè a 40 non è cessione paragonabile a quelle fatte dal Napoli, altrettanto dolorose per i tifosi ma ben più remunerative.

    per questo,con rammarico,mi sembra più gestibile l’eventuale cessione di ndika, di cui non si è più saputo nulla.
    intanto, a parità di cifra sarebbe TUTTA plusvalenza, essendo venuto a zero e non ha una quindicina di milioni di quota ammortamento (chiedo scusa se la cifra non fosse esatta).
    poi, il reparto difensivo è comunque più coperto, a pochi giorni dall’inizio del campionato, e mi pare molto più gestibile…tra l’altro, parliamo di un calciatore che per la Coppa d’Africa ti verrà comunque a mancare per un mesetto…

    ps anche le formule del “pagherò” con cui tiriamo avanti, di fatto limitano sempre la disponibilità economica “fresca” con cui operare.
    noi tifosi tendiamo a scordarcene, ma se l’anno prossimo dovrò pagare i giocatori che prendo adesso, altri nuovi con cosa li prendo…

  54. Vendere Kone ora sarebbe davvero una follia, hai già un centrocampo carente dove devi comunque rinforzarli con un altro innesto e cosa si vuole fare ora si dà via il migliore che hai a centrocampo per finanziarti i due attaccanti esterni offensivi dove ne basta pure uno in prestito.
    Ma la società ha capito che se si cede Kone ne deve prendere due di centrocampisti e non più uno oppure no e mica te li regalano alla fine.
    Se devi fare il sacrificio allora andiamo a cedere quello che può fare meno male ora e lo dico meglio cedere ndicka per una serie di motivi primo ingaggio del giocatore secondo giocatore che puoi sostituire con uno veloce da valorizzare a costi bassi rispetto al centrocampista e terzo cosa non da poco ndicka ha la coppa d’Africa quest’ anno.

  55. Zielinski, Asilani, Mikitharian, Chalanoglu, Frattesi, Barella e ne vogliono un altro bruciandosi le ultime risorse mercato ? Anche lato loro non ci credo.

  56. Stiamo dando via il miglior giocatore della rosa, con maggior talento e probabilmente con la maggiore probabilità di diventare a pieno regime uno dei migliori centrocampisti in Europa per i prossimi anni, per 2 esterni ritenuti esuberi nelle loro squadre e di certo non con un rendimento sicuro. Purtroppo a Roma ci sono tante zavorre che nessuno vuole e per accontentare il Gasp e far quadrare i conti stanno dando via il giocatore chiave della squadra. Le squadre vincenti sono forti a centrocampo soprattutto. La cosa grave è che su Kone non è arrivata nessuna smentita dalla società. Buon Ferragosto un casso!!!

  57. Dopo 5 6 anni che cercavi un centrocampista lo trovi e pure forte dopo un anno li vendi? E all’Inter poi.. spero sia una cazz.. e poi 40 ml .. fratesi 50 kone 40.. ritorniamo il super market alla pallotta

  58. Questi valutano un loro panchinaro 40 e hanno provato a prenderci per il collo per 3/4 anni con Frattesi, e si presentano con la stessa cifra per un nazionale francese di 24 anni già titolare del nostro centrocampo in piena rampa di lancio e solo al secondo anno di contratto neanche iniziato ?
    Vuol dire che mi devi in caso dare il tuo panchinaro piú un ampio conguaglio per raggiungere quei 70 (almeno) che ,secondo i TUOI parametri, i giocatori di questo tipo valgono.
    Spero sia solo un tentativo GOFFO di agitare il mercato , perché se fosse vera l’offerta , dovrebbe essere considerata offensiva a questo punto del mercato ed ad una settimana dall’ inizio del campionato.

  59. Striscione fuori Trigoria ,contestazione a Frosinone vedi che si danno una calmata,bloccassero il mercato in entrata ,gasp lavora con quelli che ha ,come hanno fatto chi lo ha preceduto….pure il ferragosto mi hanno rovinato

  60. Dico semplicemente che l’eventuale cessione di Kone’ sarebbe una sciocchezza tecnica ed economica. Con 40 milioni non si rinforza un bel niente, anzi si scende di livello.

    • Che poi Kone è l’unico giocatore che ha un valore di 40 mln su Transfermarkt,. Tutti quelli che prendiamo lì paghiamo sempre di più rispetto al valore di mercato dato dal medesimo sito,.Stavolta, se proprio devi vendere, fallo a una cifra irrinunciabile! Non che ricominci con la questua offrendo giocatori perché non puoi sbloccare il mercato in entrata!

  61. Se avvenisse una cosa simile, vorrebbe dire che i pazzi hanno conquistato Roma, tra quelli che festeggiano l’arrivo di mezzi giocatori e quelli che per averli cedono uno dei migliori centrocampisti al mondo.

  62. Leggo commenti lucidissimi ma una cosa che mi è venuta agli occhi e che quando la Roma contratta per un giocatore Il prezzo lo Fissa la squadra che detiene il cartellino, qui il prezzo lo fa l’Inter per un nostro miglior giocatore e noi ci mettiamo al tavolo per ascoltare proposte ridicole!

  63. Se veramente la Roma ha fatto sapere di valutare offerte per Kone, secondo voi, l’ha fatto senza consultarsi prima con il tecnico? Evidentemente ,sempre se così fosse, Gasperini reputa il sacrificio del centrocampista funzionale ad una Roma più competitiva con un sostituto che gli va bene e un attacco più forte. A me sembra strano, soprattutto perché, secondo me, già con Kone manca un altro centrocampista, vedremo… Può darsi anche che ci sia stata qualche lamentela del centrocampista che ha avanzato qualche richiesta di aumento dell’ingaggio, chissà…

  64. Mi sembra una invenzione giornalistica e basta; Koné é uno dei pochi giocatori che abbiamo che possono giocare in Champions League; é un Assett se vuoi costruire una squadra competitiva. Se lo vendessero veramente, sarebbe un messaggio bruttissimo per tutta la tifoseria, da contestazione giá da subito…

    • Che sia totalmente un’invenzione campata dal nulla non credo proprio, magari, però, sono solo mosse di intermediari o procuratori

  65. Perché i bauscia non vanno da Delamentiis a chiedere McTominay? semplice: perché quello gli sparerebbe 80 milioni (per dire che è incedibile).
    Find the difference

  66. una mossa del genere sarebbe uno scollamento tra noi tifosi e la società, una ferita che rimarrà, abbiamo dato via Lukaku e ad oggi stiamo ancora senza un centravanti soldi buttati per dovbyk e altri soldi per Ferguson e ancora non basta perché serve un altro centravanti, assurdo!!!

  67. avrebbe senso solo a settanta ottanta milioni, allora si sarebbe una cessione dolorosa ma quantomeno comprensibile se usata in ottica rafforzamento.
    Così è una stupidaggine senza precedenti perché 40 milioni non ti risolvono nulla economicamente e Bailey e sancho sono tutt’altro che certezze.

  68. Pilastri, ferro e fuoco in caso di cessioni ecc, ecc. Vale un Radja, un Pjanic e uno Strootman prima dell’infortunio? Siamo seri, non che non li vale. E’ un buon giocatore, pò crescere ancora certo, ma il suo renidmento prima che vanosse da noi era nella norma, altrimenti sarebbe costato 60 mln e sarebbe andato in premier. Ora, questo vul dire che è scarso? Che è sacrificabile? No, ma se questa cessione deve servire a ripianre bilanci ok. Ripeto, il problema non cedere, ma comprare bene, in Francia è pieno di giocatori come Kone, a 10/12 mln, devi solo avere le competenze di andarli a scovare, come fece un certo Sabatini con Pjianic a 12 mln ad esempio, non vuole essere un paragone con Massara.

  69. secondo la gazzetta dello sport la roma ha offerto kone per 30milioni per poter acquistare sancho e baley… dai non penso che il trio MA.GA.RA, sia così scellerato da fare questa operazione in perdita per noi.
    I soldi devono tirar fuori come loro pretendevano 40 milioni per frattesi, il prete senza cash non canta messa

  70. L fonti di tale notizia sono inattendibili. La Roma non può privarsi di Koné a pochi giorni dall’inizio della stagione. Questi giornali odiano la Roma è lo sappiamo tutti.

  71. Non ci credo.

    È la narrazione dei soliti cazzari per cui per le strisciate la Roma è un posto dove prendere chi vogliono.

    Se fosse vero non avrebbe senso. così come viene raccontata.

    In primo luogo, anche se a Gasperini non piacesse, non vai a rinforzare mai e poi mai una concorrente.

    In secondo luogo già ci manca un uomo a centrocampo e vendiamo uno dei pochi di qualità?
    Si, certo, porta troppo palla e non ha “visione”, ma può migliorare. Aspetterei almeno un anno con questo nuovo sistema di gioco per capire.

    In terzo, manca troppo poco all’inizio del campionato.

  72. non può essere vero. per i Friedkin sarebbe una umiliazione senza precedenti. come dire : io Inter vengo a Roma e mi prendo tutto quello che voglio e tu zitto

  73. Sono romanista sfegatato da una vita, non essendo proprio giovanissimo, diciamo, ma, non abito a Roma, tantomeno, nel Lazio. La cosa che mi meraviglia ed, in qualche modo, incavolare e che, con i proclami di giugno, tutti corrono a fare l’abbonamento, fiduciosi che alle promesse seguano i fatti. Ma, i fatti sono questi: ad una settimana dall’inizio del campionato, stiamo per cedere Kone’, ossia il perno del nostro centrocampo per prendere una scommessa e mezzo e per restare sguarniti in un reparto gia’ scarno quali/quantitativamente…oltretutto, per chiudere ogni operazione in tempi biblici, compreso il giovane polacco, che ancora e’ iðn stand by. Ma quando imparerete che occorre prima vedere l’operato e poi abbonarsi? Contenti voi…spero che Gasperini minacci le dimissioni..Presidente caccia i soldi (extra budget personale) non ti rifigiare dietro i paletti della Uefa!!! Buon Ferragosto a tutti!

  74. Boni, state boni, quello che più mi infastidisce è la naturalezza e sfrontatezza di chi lancia la notizia ” l’inter vuole Kone’, bene allora la Roma glielo deve vendere alla cifra da loro stabilità”, ci sto male perché ci considerano dei vassalli, una serie inferiore, dei poveracci, poi però penso chi lo scrive, quale è la fonte e siccome sono cialtroni ( direi altro ma non si può) allora mi riprendo un po’.

  75. Secondo me sono strafalcioni giornalistici perché il mercato italiano in generale è piatto nessuno compra in particolare le squadre portate dalla stampa così cominciano a scrivere in modo a 8 giorni dall inizio del campionato notizie che attraggono. Ma se l inter non aveva i soldi per Lookman ora ne ha di più per kone poi noi vediamo kone’ e chi prendiamo? Non credo che questa è la realtà sicuramente andranno via baldanzi e pellegrini Rischia dobvik sicuramente entreranno due esterni veloci e tecnici un altro centrocampista un difensore al posto di kumbulla e un attaccante in caso di cessione di dobvik. La gazzetta il menzognero sky tutto sport ecc sono al servizio delle strisciate

  76. Mi chiedo come Ranieri possa avallare tutto ciò. Quante volte ci siamo detti che sarebbe servito in società un dirigente con competenze sportive (tipo Marotta) in grado di stoppare gli errori del DS di turno?

  77. Dopo aver letto della probabile trattativa per Konè ho realizzato una verità:

    Baylis (scritto volutamente così) ha ubriacato anche Massara

  78. Prendiamo Sancho top per attacco prestito con obbligo, Magassa o Florentino per rinforzare la mediana, Ziolkoswsky per Kumbulla, Krtsovic prestito con obbligo, lista gratuita a Hermoso, Pellegrini, cediamo Baldanzi al Bologna, anche Dybala risoluzione se è un ex giocatore, i risparmi basterebbero e avnzerebbero per allestire una super squadra, ma Kone svenduto all’Inter mai e poi mai, solo se Gasperini avallasse un tale soluzione potrei capirlo ma non ci credo. Vediamo che succede, le soluzioni ci sono ma il più forte centrocampista da Nainggolan in poi è incomprensibile, poi per cosa per 40 miseri milioni ed a una diretta concorrente!

  79. E’ la conferma che siamo una società satellite di Inter, Milan e Juventus e la storia che lo dice, ogni volta che abbiamo un signor giocatore ce lo portano via, non vinceremo mai niente.

  80. Uno dei più grossi errori che questa società poteva fare lo sta già facendo, è incredibile solo per fare quadrare i conti, pensando che noi tifosi non capiscano niente di cacio.Mi raccomando tappate il buco con un buono a nulla.

  81. Gasperini si starà rendendo conto di cosa è la Roma dei Friedkin. Un contenitore vuoto: di denaro, di dirigenti, di competenze.

  82. Non credo a questo articolo. Se togli Kone hai tolto tutto il centrocampo…al massimo lo puó comprare l’ Everton e lo rigira in prestito alla Roma con diritto di riscatto..e cosi ti sono entrati i soldi per le altre operazioni. Comunque non avrebbe senso questa cessione e tra l’altro é un profilo da 60-65 Mil non da 40mil..che poi cosa trovi sul mercato…

  83. Ok.
    La grigliata di ieri sera e qualche bicchiere in più ancora si sentono.
    Sicuramente ho letto male e di corsa, quindi auguro Buon ferragosto a tutti gli amici del forum.
    Ogni commento potrebbe finire in procura.

  84. Finalmente tornano i tifosi intelligenti. Qui ci si stava appassendo con discorsi ridicoli: Zialkowski forte, Dovbyk incedibile, ecc..Qua si potrebbero perdere Koné e N’Dicka i due migliori con Svilar e Dybala. D’accordo a prendere Sancho e Bailey ma senza vendere i migliori. Cediamo gli esuberi

  85. Ma non se ne parla neppure! Se lo fanno via Massara, Gasperini e, mi dispiace, anche via Ranieri! Farebbero un doppio danno: indebolire la Roma e rafforzare l’Inter……………è questo quello che vogliono?

  86. Ho smesso da un pezzo di affezionarmi ai giocatori, tanto sono quasi tutti mercenari a caccia di pecunia…. però devo ammettere che tutti i geni che fanno mercato per la Roma, arrivano qui e…. puff…. rincretiniscono. Penso che il centrocampo della Roma attualmente sia tra i migliori, e lo è sicuramente della squadra Roma. Ora smontarlo per prendere un ex grande giocatore (Sancho ultima stagione convincente 2021) e rinforzare una concorrente diretta…. Mah!!! Non è questo il metodo per tornare grandi

  87. Tutta questa grancassa ,tirata fuori dai soliti giornalisti,sembra fatta ad arte. Che qualcuno si muove sottobanco è noto a tutti, ma sembra più un minare i pilastri della nuova Roma , che interesse effettivo. Mi auguro al più presto un chiarimento da parte di Sir Claudio.

  88. Urge un’azione forte in piazza! Se dobbiamo diventare il Sassuolo era meglio prendere direttamente quel simpaticone di Carnevali invece di Massara.
    Stavolta il jet personale je servirà per sparire!

    • Ma tu non eri uno di quelli che ha esultato quando la Roma ha preso Massara e dato il benservito a Ghisolfi?
      Ghisolfi, quello che tu ed altri ritenevate incapace, che però ti ha preso Koné e Soulè che sono i nostri maggiori punti di forza assieme a Svilar.
      Per coerenza ora non dovresti criticare.

  89. Quindi nel famoso incontro con la proprietà da parte dell’allenatore al quale erano presenti anche Ranieri e Il DS sarebbe stata prospettata l’ipotesi di rinforzare l’attacco smantellando il centrocampo a 8 giorni dall’inizio del campionato e Gasperini si è ritenuto pienamente felice e soddisfatto? Ipotesi assolutamente inverosimile che fa acqua da tutte le parti
    Come è ridicola la tesi che per acquistare giocatori in prestito con diritto o con obbligo condizionato devi prima vendere dei pezzi da novanta, dal momento che acquisti di questo tipo gravano sul bilancio del prossimo anno.
    Semmai il problema sarebbe che Sancho ha il contratto in scadenza nel 2026…ma di questo non se ne parla.

  90. C’è solo un modo per evitare un Ferragosto a putt ne, una smentita piccata della società su queste notizie! Sono avvelenato e deluso.

  91. vendiamo kone x prenderne unaltro più giovane e che costa meno pensando di risolvere il problema ma allora linter dono scemi ..xche nn ls fanno loro questa mossa così intelligente

  92. Applicare alla lettera le condizioni de Fair Play Finanziaro nosconde dietro una voglia di non investire piu di tanto, e continuare la strategia del auto-finanzianamente adottato da Pallotta, perche società come Barcellona ha violato piu volte il Fair Play Finanziaro reschiando sanzioni ed esclusioni piu forte di che se parla per La ROMA, ma hanno continuato nella loro strada di rafforzamento della rosa con budget di spessore

  93. Ero felicissimo del probabile arrivo di Rios proprio perché insieme a Kone avrebbe costituito una coppia di grande qualità per il nostro centrocampo. Finalmente, dopo anni mediocri, la Roma avrebbe nuovamente avuto una mediana da vertice. Ora non solo non è arrivato Rios ma anche Kone rischia di partire (per di più con destinazione Inter). Spero davvero sia una delle solite bufale d’agosto, non aggiungo altro.

  94. quest’anno hanno speso 54 milioni e incassato 48 e dopo 5 anni si parla ancora di fairplay finanziario e non andando in champions il debito sta sempre aumentando, come si puo’ pensare di fare grande la Roma se si hanno questi problemi?

  95. oggi hanno cambiato il tiro, offerte reali alla roma nn so state fatte, da giorni gira la voce che dobbiamo vendere un big per fa mercato…bla bla…se dovessero fa na porcata del genere poi vediamo che succede…il duo gasp ranieri tutt apposto?!!!

  96. Sul sito della gazzetta nella home c’è scritto addirittura che sarebbe stata la Roma ad offrire Kone all’inter
    Mah, io non credo a tutta questa storia

  97. Rafforzare un reparto per indebolirne un altro non è da squadra che vuole la champions. Konè non è facilmente sostituibile se te lo pagano 45 come pretendi di sostituirlo con uno che ne costa 15? Si può dire che il “fiuto” di Massara è unico e che quindi con 15 ti prende un Konè in erba pronto ad esplodere sotto la guida di gasperini, ma intanto hai finalmente due ali forti che permetterebbero a gasperini di fare il suo gioco e di dare alla Roma quei 20 gol in più a stagione ,. Se così fosse accetterei la vendita di Kone, ma fossi Gasperini non accetterei il rischio perchè l’attacco forte va bene, ma per attaccare così Gasp sacrifica un po la fase difensiva e se non hai un centrocampo che sappia aiutare la difesa facciamo la fine delle sqauadre di Zeman , segnamo tanto ma ne prendiamo il doppio.

  98. come fece il Napoli vedendo koulibali, mertens e insigne? ricordo contestazioni feroci a de laurentiis…..

  99. Se fosse così l’abbonamento in curva lo faccio a pezzi perché sarebbe la dimostrazione che non vogliamo crescere come squadra

  100. penso che alla fine si farà, e vedo solo una spiegazione, gasperini sembra poter e farne a meno, altrimenti non si spiega davvero

  101. Al di là del valore del giocatore, se il suo sacrificio servirà per rinforzare la squadra,ben venga.Sono sicuro che alla fine del calcio mercato avremo una squadra fortissima, anche a centrocampo dove è chiaro che per ora ci sono evidenti lacune, ma questo lo sa anche Gasperini che non è l’ultimo arrivato e che effettivamente sta smantellando la squadra pezzo per pezzo, per crearne una a sua somiglianza…. Si vedrà

    • Con i 20-25 della plusvalenza non rinforzi un bel niente, perché dovresti anche prendere il sostituto di Koné. Che ci fai con 25 per prendere 3 giocatori ?

  102. Potrebbe essere la classica mossa per FORZARE LA MANO all’Atalanta per lookman.

    Per l’Inter non ha senso spendere questa cifra per un centrocampista, quando stavi cercando una punta.

  103. Io spero rimanga Koné! Per me era uno dei pilastri attorno cui costruire la squadra. Poi non sono un allenatore, ma un tifoso. I giocatori da vendere sarebbero altri!

  104. Io a queste notizie do un credito pari al 50%..

    Dico 50%.. Perché tutti, anche i migliori esperti di mercato ne stanno parlando.. Se no avrei detto 10%..

    Di conseguenza parlo con tanti SE.. Se fosse vero che la Roma è pronta a privarsi ora 15 Agosto di uno dei calciatori migliori in tutta la rosa.. Sarebbe una follia sotto ogni punto di vista..

    1).. Kone con il gioco di Gasp in mezzo al campo, può diventare ciò che non è mai stato, è può far crescere qualsiasi centrocampista vicino a lui.. Portando la squadra a crescere..

    2).. Tra un anno ciò che oggi viene valutato 45/50.. Tra un anno potrebbe valere tranquillamente 70/80.. Perché ancora abbastanza giovane.. E con questo tipo di calcio può solo crescere

    3).. Vendere al 15 agosto.. Uno dei più forti in rosa, che già si è ambientato al calcio di Gasp.. Sarebbe come fare 3 passi indietro..

    4)..Avrei accettato la vendita di Ndicka.. Per tanti motivi.. Perché secondo me (ripeto secondo me).. Con la difesa alta e marcatura uomo su uomo potrebbe andare in difficoltà.. Ma specialmente perché di difensori con le caratteristiche che chiede Gasp ne trovi una marea.. Addirittura più forti in marcatura..

    Mentre la cessione di Kone non ha senso sotto tutti i punti di vista..

    Sono solo un tifoso che ama questo sport, certo, non posso competere con gente come Gasp, Ranieri e Massara.. Ma il mio parere resta questo..

    Forza Roma

  105. Primo : vogliamo fare una squadra di giovani,forti e pimpanti poi vendiamo uno che ha 24 anni ed il meglio lo deve ancora far vedere ; secondo : non per autoincensarmi ma, io è dai tempi di Cristante e Veretout chche auspico un centrocampo con gente che mettesse in panchina i sopracitati (p.s. uno è andato ,che poi tra l’altro era il meno peggio secondo me, l’altro è come la gramigna non si riesce ad estirpare ; terzo : ma non è che era Maldini quello che capiva di calcio nel Milan scudettato? Così tanto per curiosità…Buon Ferragosto a tutti

  106. Nel frattempo però Kone non è che si è rifiutato di andare all’Inter e ha accettato con piacere il lauto ingaggio che gli verrebbe proposto! E noi stiamo protestando per la sua cessione…. Ma per favore!

    • Erpuma.. Cosa dovrebbe fare Kone?

      Scrivere post su internet “io sono tifoso della Roma sin da bambino, non mi muovo da Roma neanche per 30 mln l’anno”

      Ma un minimo di serietà.. I calciatori cambiano squadra come noi cambiano camicia giornalmente..

      Un conto è il comportamento di Lookman.. Che non si presenta agli allenamenti e fa sapere che vuole andare.. Io uno così lo avrei preso a calci..

      Un conto è rispettare la decisione della società, stare zitto, allenarsi, e se la società decide di mandarmi via.. Cosa dovrei fare?

      Dire no.. Io in una squadra che gioca la Champions non ci vado.. E non voglio 2 mln in più di ingaggio.. Perché tifo Roma da quando ero piccolo..

      Fate i Seri.. Guardate le cose per come devono essere guardate.. Se la Roma decide di cederlo e la Roma che lo manda via.. Non il contrario..

      Forza Roma

  107. Cedere Kone sarebbe follia pura …anche a 55 mln ..la roma deve ricostruire non cedere il suo giocatore migliore .pazzia

  108. È inutile commentare certe notizie.
    Se fosse vero, mi sembrerebbe una FOLLIA cedere il migliore giocatore della rosa ad una settimana dall’inizio del campionato ad una cifra modesta e per di più all’Inter!!!
    Se invece fosse una fake news (come penso e spero) allora staremmo parlando del nulla assoluto.

  109. la roma non vendera kone, perderebbe di credibilita il progetto. Il progetto neanche e’ iniziato che inizi a vendere? non e’ nella mentalita friedkin vorrei dire.

  110. andava venduto svilar e preso falcone, ma i tifosi si sono arrabbiati. alla fine tocca a kone e c’è poco da arrabbiarsi perché il fpf lo impone e senza soldi si rischia la squalifica. oltretutto si parla di 45 più bonus, ci prendi due ottimi centrocampisti e chiudi il cerchio.

  111. Potremmo tenere Kone’, e poi non avere i soldi per comprare Baileys e Sancho,bisogna capire cosa si vuol fare, ormai il calcio è così, è un dare e avere, io preferisco rinforzare la squadra a discapito del sacrificio di un solo giocatore, che comunque secondo me si può sostituire adeguatamente, lasciamo lavorare Massara, poi alla fine si tireranno le somme…

    • Si può vedere Kone, come chiunque altro (Napoli ed Atalanta docunt) ma NON a quel prezzo, ad una diretta concorrente ed a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

  112. Certo che in questo scenario anche i 25 per El Ainaoui ci stanno proprio bene: contribuiscono a spiegare la logica del tutto.
    Complimentoni, ha tutto molto senso.

  113. Non so che pensare…se fosse stato il calciatore a chiedere la cessione? Di sicuro l’allenatore deve dare l’ok..a quel punto ogni polemica cade…vediamo che succede
    Forza Grande Roma

  114. mi tengo kone e ne compro solo 1 cosi non devo sacrificare niente. se vuoi pure bailey allora vendi baldanzi. questo mercato ce l ha sicuro per quanto è giovane e nel giro dell italia u21.

  115. finché ci saranno 40mila tifosi che a occhi chiusi rinnovano l’abbonamento all’Olimpico non ci sarà mai una squadra vera e seria per questa maglia

  116. Kone dopo il mondiale 2026 tra un anno, in cui ha grosse chance di vincerlo con la francia, li se proprio è lo vendi e lo vendi a 80 o piu

    Un giocatore forte e carismatico per me lo tieni sempre e comunque, o lo vendi solo che benissimo

    Ok Diciamo lo vendi ora e domani poi vai a cercare il sostituto e ti sparano altissimo sapendo ti serve da li a breve, a parte i numero del pfp, il guadagno non mi pare sia chissa quanto alla fine tra entrata e uscita sia in termini economici a queste cifrette scritte nell’articolo, sia in termini di appeal e concretezza valore tecnico/tattico del giocatore

    Forza Roma

  117. È così evidente che il calciatore vuole andare via….e per il gioco del Gasp c’entra poco. Non è mai stato così entusiasta dei nostri colori mentre per l’allenatore conta anche il sorriso e io sono d’accordo!

  118. Si può essere certi che se la Roma cede Kone’Gasperini è d’accordo, altrimenti il giocatore resterebbe a Roma. A questo punto bisogna allinearsi con le idee dell’allenatore che evidentemente reputa più importante l’acquisto dei due esterni che verranno presi con il sacrificio di Kone’. Bisogna mettersi in testa che o seguiamo Gasperini in tutto e per tutto o innamorati dei giocatori li conserviamo nella bambagia e facciamo la fine degli altri anni…. Poi è chiaro che i giocatori che hanno più mercato sono i migliori e le loro cessioni non sono indolori,ma alla lunga potrebbero essere meno peggio di quello che sembra a patto di reinvestire i soldi sul mercato e sostituirli degnamente…

  119. Vendere il giocatore più forte di una squadra (Kone’) non ha senso, se si continua in questo modo non vinceremo mai nulla. Le grandi società tengono i giocatori forti e comunque non li danno a squadre rivali tipo Inter che ci ha chiesto più di 45 milioni per Frattesi! Spero in Ranieri , uno dei pochi romanisti veri in società, faccia ragionare la presidenza impedendo questa svendita che sarebbe una ulteriore beffa per tutte le aspettative dei tifosi.
    Kone’ non si tocca!!

  120. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome