Pierluigi Gollini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Como-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara valida per la sesta giornata di campionato appena conclusa allo Stadio Giuseppe Sinigaglia.
GOLLINI A DAZN
Sul contatto Wesley-Diao.
“Sto rivedendo ora. Non ho visto dal campo”.
Erano 2 anni che non giocavi in Serie A. Com’è stato?
“È stata una partita che ho approcciato con un’attenzione diversa. Non giocare per tanto tempo lo sente chiunque. Ho detto a Mile di stare tranquillo e di recuperare, che lo aspettiamo tutti. È un grande professionista, abbiamo un ottimo rapporto. La prestazione di oggi è una ricompensa perché quello che ho avuto nella carriera me lo sono meritato con il lavoro. A volte le cose ti gemono bene, a volte meno. Quando ti impegni nella vita, prima o poi le cose girano.”
Svilar ti ha detto qualcosa?
“Ci siamo visti a Roma. Mi ha detto “è il tuo momento, goditela.” Lui è un grande, c’è poco da dire su di lui, l’ha dimostrato in questi due anni. Gli voglio bene e sono qui per aiutare la Roma quando c’è bisogno e far veder che ho fatto una carriera di un certo tipo per un motivo.”
Oggi sei stato bravo nelle uscite, mentalmente quindi eri dentro.
“Assolutamente. Chi non avrebbe dei dubbi dopo 2 anni che non fa una partita in Serie A? Io la partita l’ho giocata di testa in questa settimana. In partita mi sentivo bene. Mi sentivo anche fluido, nonostante fosse tanto. Lo stato mentale fa la differenza. Quando stai bene di testa viene tutto di conseguenza. Questo mi ha aiutato”.
GOLLINI IN CONFERENZA STAMPA
Le tue sensazioni sul dover giocare all’improvviso e sulla partita di oggi.
“Da parte mia ci si allena sempre per queste cose. Un professionista deve farsi trovare pronto. Sono contento di poter dare una mano alla squadra. Oggi abbiamo giocato con carattere, non era facile. Abbiamo una striscia di partite molto importante, speriamo di toglierci tante soddisfazioni e di far felice i tifosi. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni”.
Che tipo di lavoro hai fatto per accettare questo ruolo e come hai lavorato dal punto di vista mentale
“Gli anni passano poi spesso ci sono due portieri forti e uno deve stare in panchina. Psicologicamente è una questione di approccio ,di come vivi la settimana. Ho pensato fin da subito che avrei potuto giocare, prima che Svilar si infortunasse. Non è facile sostituire un portiere così forte, che ha dimostrato tantissime cose. Tutti i giorni a martellare, però poi la ruota gira”.
C’è qualcosa che pensi di aver preso da Svilar?
“Ma sicuramente, nella mia carriera ho sempre imparato dagli altri. Da Manchester con De Gea e da chiunque. Mile ha tantissime qualità e sicuramente allenarmi con lui tutti i giorni alza il livello, cerchiamo di spingerci a vicenda. Lui non ne ha bisogno, ha una grandissima mentalità, ma quando i due portieri si allenano bene è normale alzare il livello. Dipende da come ci si allena. A Roma si lavora tanto anche sui portieri”.
Sensazioni?
“Partita approcciata in maniera diversa, giocare dopo tanto tempo era difficile. La mia prestazione è una ricompensa, quello che ho avuto me lo sono guadagnato col lavoro, martellando, c’è un cerchio della vita, quando uno si comporta bene e dà il massimo alla fine la ruota gira”.
Svilar ti ha scritto?
“Mi ha detto prima della partita “Vai, è il tuo momento”. Lui è fortissimo, c’è poco da dire. Gli voglio bene e siamo qua per dare una mano alla Roma. Se ho fatto una certa carriera c’è un motivo”.
La tua prova?
“Mi sentivo bene, abbastanza fluido anche se non giocavo da tanto. Lo stato mentale fa la differenza, se sei convinto viene tutto di conseguenza. ”
Redazione GR.net

Grande Gollini, scarso Dybala.
La sintesi della partita.
Condivido questo giro, uno ha parato e giocato bene, mentre l’altro oggi ha tirato una telefonata quando doveva metterla dentro, poi come prestazione in generale è mancato, non il giocoliere, ma il trascinatore
Zenone: la partita che hai visto tu, ma di calcio ho l’impressione che sei rimasto al pallone con le stringhe! Stai sempre a rompere le paxxe con Dybala e ti spacci pure per un tifoso giallorosso?
Come si fa a non buttare dentro quella palla?
I complimenti a Gollini son piu’ che meritati💛💖
Dove eri tu e 99% degli utenti qui ieri e stamattina prima della partita? Avete detto TUTTI che Gollini era un disastro ed avremmo perso oggi. Adesso fate i complimenti allo stesso che avete cocefisso ieri ancor prima di vederlo in opera?!?
PM sei ingiusto, eravamo più di uno in sostenerlo, poi io mi ricordo dell’ultimo commento di Basara in merito a questo argomento: nonostante la sua preferenza per Svilar ha chiaramente espresso il tifo per Gollini.
Buona partita di Gollini, con un paio di uscite alla svilar, super!!!
caro gollini….non ti curar di loro, ma para
e passa. hai dimostrato sul campo quello
che puoi dare, continua così.
sfr. ❤️🧡💛
Bravo Gollini. Non gli davo troppa fiducia vista la lunga assenza e la partita non memorabile di Atene. La fiducia che acquisterà dopo la prestazione di oggi sarà fondamentale, anche perché dovrà difendere la porta contro il Real, il Napoli e il Manchester
Abbiamo bisogno di te. Buona la prima. Personalmente ero dubbiioso per il fatto che erano due anni che non giocava. Felice di essere stato smentito. Avanti cosi cii servi come il pane. FRS
Sono estremamente contento che mi abbia smentito ha fatto una signora partita bravo Gollini 💪🏻💪🏻
Bravo
Bravo Gollini, sei partito alla grande, ti faccio un imbocca al lupo per le prossime partite, daje Forza Roma. 💛❤️
bravo Gollini! Buonissima prestazione.
ottima partita, sempre nei tempi di gioco nel giro palla dal basso e determinante nelle uscite.
Chapeau!
complimenti a Gollini, subentrare a un fenomeno come Svilar non è facile, prova di grande spessore
Bravo. Goditi la giornata, te la sei guadagnata con guantoni e dedizione.
Non sarà Svilar, ma oggi ci hai fatto sentire al sicuro
Ottimo Gollini! 😉
occhio perché Gollini è benissimo in grado di soffiare il posto a Svilar,me lo ricordo ai tempi dell’Atalanta come portiere kamikaze e se in giornata parava l’impossibile…
A prescindere che sono contento di avere Gollini come Secondo, ti dico di dormire sereno perchè il posto a Svile FORSE glielo potrebbe togliere un Donnarumma. I portieri kamikaze non hanno mai fatte grosse carriere e quelli che “se è in giornata” neanche. Il portiere di livello superiore è quello che in 90 minuti gli fanno uno, due tiri e fa uno, due miracoli…e per 8/9 partite su 10, non quello “oggi non gli segna nessuno” e domani fa la papera.
😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
❤️🧡💛
ma che c’entra ‘sto commento ..
BRAVISSIMO ti manca solo il baffetto di Mile per il resto sei la sua fotocopia di bravura.Ci fidiamo di te avanti senza paura.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.