Intrigo Pellegrini. Leggo: “Va al PSG, è un lungo addio”, la Gazzetta: “Nel futuro c’è la Roma”

39
3532

AS ROMA NEWS ULTIME – C’è un intrigo legato al futuro alla Roma di Lorenzo Pellegrini. Oggi i quotidiani in edicola si dividono sul destino del giocatore. Per il quotidiano Leggo (F. Balzani) il centrocampista è prossimo all’addio, tanto che il pezzo titola: “Pellegrini al PSG, è un lungo addio”.

Secondo il quotidiano la Roma non può garantire un aumento al giocatore, nonostante Lorenzo sia tra i calciatori che guadagnano meno, essendo il suo ingaggio inferiore a calciatori come Jesus e Pastore che sono ormai poco utili alla causa. Il PSG invece è pronto a offrirgli il doppio di quello che guadagna alla Roma.

Di diverso avviso invece la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) che parla di “futuro ancora nella Roma”. L’incontro di ieri con l’agente del giocatore è servito a ribadire come nelle intenzioni del club ci sia la voglia di affidargli la fascia da capitano. Pellegrini non vuole lasciare i giallorossi e l’impressione è che alla fine il suo destino sia quello di guidare la squadra per i prossimi anni.

Si colloca nel mezzo “Il Messaggero” (S. Carina), che racconta come il procuratore del calciatori si sia lamentato con Petrachi delle parole usate in conferenza stampa (“È molto legato alla Roma, c’è una clausola ma se non ha voglia di andare, non andrà”), dichiarazioni che gettano tutta la responsabilità sulle spalle del ragazzo. Pellegrini non ha mai fatto questioni di soldi, altrimenti avrebbe già potuto salutare la scorsa estate accettando le lusinghe di una tra Psg, Tottenham, Juventus e Inter.

Avendo un contratto (con scadenza nel 2022) che si autoalimenta da solo (grazie ai bonus che può raggiungere in una stagione che diventano poi la base dell’annata successiva) non ha fretta. Ora la palla passa al club.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, no allo scambio Under-Romero. E sul turco è piombato il Napoli
Articolo successivoFonseca ai tifosi: “La vostra passione è il regalo più bello. Restiamo uniti, forza Roma” (VIDEO)

39 Commenti

    • Bravo… spesso mi chiedo chi è più caxxaro Maida o Balzani?? non riesco a dare una risposta…

  1. Comunque non sanno niente ,sparano ipotesi l’altro ma non hanno niente ,mi aspetto n’altrz filippica con pellegrini finito quello ritornano di zaniolo poi kluvert ,under e così via

    • Che non sanno niente adesso me lo segno,,ma i debiti galoppano.
      Con il contratto in scadenza il 2022, Pellegrini e’ molto facile che è il primo che venderanno, non credo a un rinnovo per lui.
      Speriamo tutti che, almeno l’omino si faccia pagare per intero la clausola.

  2. L’ennesima dimostrazione che, alla fine, contano solo i comunicati ufficiali (anche se la cosa sembra dare fastidio a qualche tifoso, compresi alcuni utenti di questo sito). Il fatto è che ogni giornalista ha le proprie fonti e si fida solo di quelle, quindi è possibile che a volte escano notizie contrastanti, come in questo caso. Io comunque – pur con il massimo rispetto per le opinioni di tutti – continuo a essere interessato più ai fatti che alle parole.

    • Il problema è che quando si parla di notizie di cronaca (calcistica, ma pur sempre cronaca) non esiste l’opinione. I fatti sono fatti, al massimo puoi dirmi che sei o non sei d’accordo con qualcosa, ma non puoi affermare tutto e il contrario di tutto

    • @Matteo, io la penso sostanzialmente come te. Tanto è vero che, a mio parere, c’è – o dovrebbe esserci – una certa differenza tra cronisti e opinionisti.

    • Ciascuno ha le proprie fonti. E ci sta. Ma un giornalista dovrebbe fare anche quel passetto successivo che si traduce con “verifica delle fonti”. Se la mia fonte mi racconta pattume e io riporto il pattume così com’è, e se dopo la prima volta (che già non dovrebbe accadere, ma siamo generosi e diamogli un beneficio del dubbio) continuo imperterrito a interrogare quella fonte e a pendere dalle sue labbra, allora, beh, mettiamola così, non sono proprio il miglior giornalista del mondo.

  3. Io vedo che comunque vanno tutti a bussare a denari..contratto sino al 22 …
    Sto bene a roma voglio rimanere…
    Ma si finisce sempre per chiedere aumenti…
    In questo caso non tanto il giocatore ,ma il suo procuratore che già lo avrebbe voluto portare via

  4. Sono tutte chiacchiere da bar, quando nn sanno di cosa scrivere, oppure è scena per mettere in risalto l acquisto nel tenerlo della società……. Se nn ricordo male, anche David Luiz è in scadenza, ha la stessa età di Verthoghen

    • David Luiz in difesa nun se pò guardà… per me è sempre stato un mediano e neanche di quelli bravi…soprattutto perchè è fori de testa!

  5. il titolo di leggo su pellegrini è una forzatura per avere un click sull’articolo, se si legge è chiaramente una ipotesi del giornalista ( non lo voglio nominare uno che parla sempre male e per far polemica ) ,speriamo che ricominci e termini sto campionato e che la roma vinca il maggior numero di partite per zittire tutte ste cornacchie e gufi di giornalisti ( a parte qualche eccezione ) che nn hanno altri argomenti….secondo me il piano mercato lo hanno ben chiaro ……trattenere spendendo il meno possibile e quindi anche prestiti Smalling Mikitarian e anche Zappacosta se darà le garanzie, comprare un vice Dzeko giovane, e un esterno d’attacco a parametro zero ( Pedro ?? ) , TENERE ZANIOLO PELLEGRINI e i migliori della rosa, diawara veretout mancini etc.etc a meno di offerte pesanti, e cercare di risanare vendendo gli esuberi ,Schick florenzi fazio Pastore juan jesus gonalons defrel perotti bruno peres forse spinazzola , e se arriva un offerta da 30 milioni in su anche uno tra Under e Kluivert

  6. Per un attimo mi ero esaltato…. poi ho visto che era balzano 🙁

    Ma chi se lo prende sto bidone ?

    Questo diventa una palla al piede come Florenzi.

    Non ce ne libereremo mai e continueremo a non vincere nulla.

    PALLOTTO VATTENE

  7. Ora la palla passa a Pellegrini è lui che c’ha là clausola è lui che l’ha voluta, la Roma ha fissato un tetto di ingaggio, se lui vuole restare alla Roma deve rientrare in quel tetto, altrimenti vada dove gli pare.
    È una situazione semplicissima, la Roma è solo spettatrice, lui è il padrone del suo destino

  8. Vai Lollo vaiiiii fatte st’esperienza al PSG ! Ci sono anche giocatori del tuo livello come Cavani Di Maria Thiago silva Neymar ecc!!!! Che stai a fà alla Roma! eheheheheh

  9. Un mezzo giocatore come Gerson se lo fanno pagare 35 milioni in tempo di Covid, noi chiunque si presenti gli tiriamo dietro i giocatori. Mai vista una gestione più ridicola.

  10. Opinionisti……che caxxo de lavoro è? Nn c’avemo capito un caxxo della vita…..ancora ci alziamo alle 6 per andare a lavorare…..e siamo pure fortunati che abbiamo un lavoro…..Poveri noi…..

  11. Era prevedibile che dopo l’intervista al ns. d.s. peraltro piuttosto serena si scatenasse il solito balletto di illazioni a babbo morto tipiche di una stampa sportiva capitolina ormai in rigor mortis . Altrettanto probabile era che in questo indecoroso esercizio professionale si distinguesse questo ineffabile articolista…

  12. Il problema non è l’ingaggio di pellegrini, ma quello dato a pippe sopravvalutate e a fine carriera. Ora, la storia della Roma ci dice che, a ingaggi con i Romani sono sempre stati larghi di maniche, forti e meno forti, sei romano soldi a palate. Florenzi rotto, rinnovo a 6 lordi, il querelatore barbuto addirittura a 12. Il rinnovo a pellegrini minimo a 4, ed anche se si dice i soldi non contano, alla fine contano e come. Io spero che pellegrini venga ceduto, non è Zaniolo, ed il suo rendimento e stato discreto ed altalenante, ma anche perché il rinnovo adesso significherà che il prossimo sarà a 6 netti, e con tutto il rispetto, nonostante ci sono pippe vecchie che oggi prendono di Più, dando un giudizio tecnico sportivo, ignorando il comune di nascita, pensate veramente che pellegrini oggi possa valere 4 mln di ingaggio ed in futuro 6?

  13. A sto giro ballotta se venne pure i giardinieri de trigoria, poi passa direttamente alle aiuole….forza roma

    • Tranquillo mi ha detto PALLOTTA ,che da oggi, tutto quello che si vende, divide con te al 50%…senza prosciutti

  14. Dai ragazzi, è palese che tutti questi pseudo giornali non abbiano alcuna informazione in merito… da Trigoria non esce nulla… questo articolo è lo specchio del rapporto fra società e giornalisti… ma come è possibile che su 3 articoli riportati ci siano 3 notizie completamente differenti tra loro riguardanti lo stesso argomento!!! Già lo sospettavo, ma dopo questo pezzo ho capito che è inutile leggere notizie sulla Roma. Sono tutte buttate a caso per accaparrarsi più lettori. Brancolano nel buio. Non hanno idea di quali siano le vere strategie di mercato.
    Un plauso a Petrachi (mi ricorda un Sabatini più giovane) che non si lascia mai scappare una notizia. È un DS con le palle. Oltretutto quest’anno ha sbagliato veramente poco dal punto di vista del mercato (a parte i redivivi Kalinic e Zappacosta che potrebbero ancora dire la loro in questa ultima parte di stagione).
    DajeRomaDaje!!!

  15. A parte la veridicità dell’articolo rimangono i fatti.
    Cristante che guadagnava 1.5 ml ha rinnovato a gennaio da infortunato portando a 3 ml il suo ingaggio.
    Perché non si è fatto lo stesso con Pellegrini che guadagna 2 ml, togliendo la clausola capestro?
    Il procuratore chiedeva troppo?
    C’erano dubbi sulla sua permanenza?
    Non lo voleva il giocatore?
    Non lo voleva il procuratore?
    Non lo voleva Petrachi?

  16. Balzani è un altro della banda butta fango io spero per tutti sti scribacchini che arrivi uno tipo Capello che non li fa parlare più e voglio vedere poi se per mangiare gli viene chiesto di scrivere articoli seri se lo sanno fare non ho Parole è una vergogna

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome