INZAGHI: “Conosco bene Juric, ci vorrà una grande Inter per battere la Roma”

9
177

AS ROMA NEWS – Anche Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Come sta la squadra?
“La sosta non ci deve influenzare, venivamo da 3 vittorie e dobbiamo continuare così. Siamo rientrati bene, qualcuno con qualche problemino, ma negli ultimi 2-3 giorni abbiamo lavorato bene. Sappiamo di ripartire da una partita difficile come quella all’Olimpico contro la Roma.”

La Roma di Juric è nota per intensità e pressing alto. Come vi siete preparati?
“Conosciamo l’avversario, Juric lo abbiamo incontrato tante volte. Sta portando la sua filosofia alla Roma e dobbiamo farci trovare pronti in entrambe le fasi, ci vorrà una grande Inter.”

Quanto influiscono le nazionali?
“Tanti giocatori hanno fatto molti minuti, Lautaro e Taremi hanno fatto voli lunghi. Sono rientrati tutti bene tranne Zielinski, che non ci sarà. Asllani ha avuto una leggera distorsione al ginocchio e non ci sarà. Andremo senza problemi.”

I nuovi acquisti sembrano integrati bene. Cosa ha chiesto a loro per integrarsi?
“Grazie all’aiuto dei ragazzi che erano qui si sono inseriti bene. Qualcuno ha giocato di più, qualcuno di meno. Il mio obiettivo è quello di portarli a giocare tutti nel migliore dei modi.”

Thuram gioca più vicino alla porta. Ha sviluppato nuove caratteristiche?
“Sta continuando a lavorare bene, come ha fatto lo scorso anno. Il suo modo di giocare non è cambiato, a parte qualche piccolo accorgimento su cui lavoriamo insieme. Deve continuare così.”

Quanto saranno decisive le prossime partite e come gestirà il gruppo?
“Ci sono 7 partite in 20 giorni, dovremo essere tutti bravi. Il mio unico pensiero ora è la Roma, ci sarà una partita in più all’ultima sosta. Sappiamo di avere dei ragazzi che quotidianamente cercano di mettermi in difficoltà nelle scelte.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJURIC: “L’Inter non ha punti deboli, dovremo giocare al massimo. Dybala e Dovbyk sono al 100%, Le Fee mi piace molto” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-INTER, i convocati di Juric: ok Dybala, out El Shaarawy

9 Commenti

  1. Ricordo chiaramente quando Inzaghi ai tempi dell’Alassio veniva sberlettato sul sito dai soliti Abbocconi, Simonetta di qua e Simonetta di là.
    Adesso tutti zitti e buoni Com pecoroni bastonati.

  2. se l Inter farà l Inter ci apriranno a metà… in più qualche aiutino come sempre …..non sono queste le partite che deve vincere la roma… i nerazzurri oltre il resto sono i più forti ..dipende da tante cose….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome