ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Simone Inzaghi, allenatore del Lazio, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti ai microfoni di Sky Sport:
Ha impressionato la voglia dei suoi giocatori di prendersi la gara.
“Abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, aggressività , corsa, determinazioni. Avevo visto gli occhi giusti. La preparazione, a differenza delle altre volte, era stata di quattro giorni e i ragazzi l’hanno preparata benissimo. Abbiamo portato a casa questa vittoria che ci dà grandissima soddisfazione, perché è una vittoria voluta con tutte le nostre forze e con l’aiuto dei nostri tifosi che oggi sono venuti in tantissimi. Non bisogna dimenticare che la Lazio ha lasciato dei punti, ma la Lazio ha fatto 45 giorni con 14 casi di Covid-19, di cui 11 contemporanei, non è semplice. Abbiamo dimostrato stasera che vogliamo rimanere nella parte alta della classifica”.
Sulla prestazione difensiva.
“Penso all’approccio di tutta la squadra. Caicedo e Immobile erano i primi ad andare in pressing. Abbiamo sofferto tutti insieme, quello che deve fare una squadra. Ci tenevamo tantissimo al derby. Avevamo giocato domenica, avevamo cinque giorni a disposizione, in questo momento gli indisponibili diminuiscono. Se abbiamo le rotazioni e gli uomini a disposizione possiamo dire la nostra”.
Lazzari giocava per due oggi.
“Manuel è stato bravissimo, come del resto tutti i suoi compagni. Aveva preso un duro colpo contro la Fiorentina, aveva problematiche importanti, ha dovuto fare delle cure. Se lo merita, perché è sempre molto propositivo”.
La Lazio è rientrata nella corsa per il vertice della classifica?
“Sì, avevamo perso un po’ di terreno. Questa è la terza vittoria consecutiva, dobbiamo mettere in campo la rabbia e la determinazione vista questa sera. Sappiamo che il calcio post Covid-19 è cambiato un po’. Spero di avere tanti giocatori a disposizione”.
Dove hai intenzione di inserire Kamenovic nel futuro?
“Lui è un ragazzo di prospettiva, giovane. Può fare il terzo o il quinto. Lo vedremo nel futuro. Ora il mio pensiero va ai ragazzi che ho”.
Il nostro Babbeo ha fatto anche di te un Fenomeno…
Purtroppo è la pura verità , non c’è alcun dubbio. Loro la partita l’hanno preparata benissimo, noi per niente. La differenza in gran parte è dovuta a questo. Per il resto, hanno tigna e aggressività , concentrazione e cattiveria, doti che a noi purtroppo mancano e che devono far pensare, già da questa campagna acquisti, a quali giocatori scegliere per il futuro. Però hanno anche un allenatore che da 5 anni allena la squadra e i giocatori si conoscono perfettamente e che sanno, soprattutto a centrocampo, dare del tu al pallone. Questa sera, lo dico a malincuore, sono stati nettamente superiori e hanno stravinto, riuscendo per 85 minuti a non farci fare un solo tiro in porta degno di questo nome.
Signorino marcuzzi spero che tutti facciano a te ed al cialtrone albanese un c..o cosi’. lazio merd.
Il signorino Marcuzzi il culo così te lo ha fatto e poteva essere pure peggio
In futuro Il nostro “Inzaghi” è e sarà DDR !!!!!….magari anche prima di subito ?!…e perché no ?!
Di sicuro darebbe un po’ di garra ai pusillanimi visti ieri.
Complimenti alla Lazio la Roma non é mai stata in partita servono subito degli innesti ed un allenatore decente
Carissima Peppa Pig, questa partita dimostra solo una cosa, che in questo campionato, la Roma, non perde solo con le grandi……ma anche con le piccole squadrette di provincia!!!!!!!!.
Forza Roma, e lazie………a tutti.
Purtroppo grazie ai nostri indegni calciatori che dopo mezza partita giocata bene arrivano subito i procuratori (rovina del calcio), a chiedere adeguamenti di stipendi, ci tocca pure dare ragione a Simonetta.
Pensate che immobile guadagna come juan jesus e forse un terzo di pastore.
Io affiderei la squadra all unico vero babbeo che leggo qua
Si hanno pensato pure a Orsato & Mazzoleni che hanno fatto il 2 gol.
Le squadre in campo si equivalgono, sono gli allenatori che hanno fatto la differenza. Per una volte voglio fare un complimento a Inzaghi, alta scuola italiana.
E che je voi di’, stavolta c’ ha ragione lui!