INZAGHI: “La Roma ha fatto una grande partita per batterci a San Siro. Nel secondo tempo avremmo meritato qualcosa in più”

56
757

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è giocato questo pomeriggio a San Siro contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei nerazzurri ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Cosa sta mancando all’Inter? 
“È il calcio. Veniamo da tre sconfitte che fanno male questa settimana, ma la squadra oggi con grandissima lucidità ci ha provato e ci ha messo il cuore, e la gente lo ha visto. L’abbraccio dei tifosi dopo la sconfitta ci ha fatto piacere. Ci abbiamo provato nel secondo tempo, i giocatori danno sempre l’anima e avranno sempre la mia riconoscenza. Chiaramente sono tre sconfitte pesanti, non siamo abituati, tra calendario, assenze, rimesse laterali e rigori… Non dobbiamo parlare di questo ma guardare noi, cercare di analizzare e di recuperare energie, visto che tra due giorni saremo a Barcellona. Non serviva vederli ieri sera, andremo con tantissimo rispetto ma non paura”.

Cosa non ha funzionato nel primo tempo? 
“Dovevamo essere migliori di squadra. Abbiamo fatto troppe pressioni individuali e non di squadra, la Roma ha creato qualche problema. Poi prendiamo il primo gol per un rimpallo dove la palla torna sui piedi di Soulé che è bravo, niente da dire. La Roma ha fatto una grande partita per vincere a San Siro. Nel secondo tempo ci abbiamo provato e avremmo meritato qualcosa in più, ma questo è il calcio. Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a sfruttare le situazioni per mancanza di lucidità  e dobbiamo ritrovarle perché ci sono altre partite sia in campionato che in Champions. La vittoria può darti energie migliori ma dobbiamo trovarle dentro di noi con la nostra gente, che ha capito cosa stanno facendo i ragazzi in questa stagione”.

Quale sarà il lavoro di questi tre giorni? 
“Ritrovare energie sia fisiche che mentali, cercare di analizzare dove dovevamo fare meglio oggi, perché c’è sempre da migliorarsi. Il secondo tempo è stato fatto con grande generosità e per me parlare di altro sarebbe facile”.

Pavard e Thuram come stanno? 
“Pavard ha avuto una distorsione alla caviglia sinistra, vedremo nei prossimi giorni. Anche questa non ci voleva, perché per noi è un giocatore importante e abbiamo dovuto fare un cambio che poi ci ha penalizzato”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNDICKA: “Non mi piace difendere bassi, ma quando si deve fare si fa. Fallo su Bisseck? Per me non è rigore”
Articolo successivoINTER-ROMA 0-1: le pagelle

56 Commenti

    • Simoncino Spiaze ma ti è andata di lusso… nella Gazzetta dello sport stanno a piagne per il “rigore non dato” per me arbitraggio ottimo bisogna dirlo visto che è raro

    • abbiamo solo la difesa buona con portiere , mezzo centrocampo, un terzino sinistro , e un trequartista benino ( soule) , e un attaccante ( dibala) , assente, poi il nulla solo Ranieri poteva lavorare cosi

    • Per Sante
      Ma tutta questa esaltazione di Dybala a cosa e dovuta ?
      Per i gol ? 6 gol 3 su rigore
      Per gli assist ? Pochi
      Per l’ incisività nei Big match ? Praticamente nullo.
      Bello a vedersi e dolce

    • Dumfries si è sdraiato su Ndicka e volevano il rigore… ridicoli.Grande Roma oggi, grande mister non sbaglia una mossa.La gioia dell’ anno insieme al derby di andata.

  1. Si certo caro Simonetta ti meritavi di prendere almeno altri due fischioni ma sai siamo generosi! patetici nella ricerca di improbabili rigori, dai che stavolta non vincete una beata maz….A, il triplete lo fate in bagno.!

  2. L’avevo detto che facevate il triplete all’incontrario e che la botta del campionato ve l’avrebbe data la Roma ?
    E così è stato…
    Semplicemente…godo.
    😱

  3. vi e’ andata bene!! poteva tranquillamente finire 3 a 0. molto probabilmente piagnina ha visto un’altra partita.

  4. Per un attimo ero pronto per scrivere che non avesse incredibilmente pianto.. poi da quanto ho letto: “Non siamo abituati, tra calendario, assenze, rimesse laterali e rigori…” tutto torna alla normalità ahahahah

  5. caro Simone ringrazia il cielo che la Roma non ha attaccanti altrimenti quelle occasioni del 1 tempo erano gol e la partita finita. E dove lo trovavi il morale per il Barcellona?

  6. Ma per favore, abbi almeno il buon senso di tacere i numeri dicono altro la realtà è che sta sconfitta vi è andata proprio di traverso Si Gode💛❤️

  7. Caro Inzaghi non piangere, te lo riconosco ed è vero che l’Inter un golletto meritava di farlo, ma io ho visto una partita che doveva finire 1 a 5 e per te sarebbe stata una batosta che ti avrebbe messo ko fino alla fine del campionato. Ringrazia, ringrazia

  8. io non ricordo una parata di Svilar .
    Hanno fatto un paio di tiri da fuori area ma usciti di parecchio dallo specchio della porta .
    al contrario noi abbiamo sprecato almeno due occasioni nitide per chiudere la partita .
    Spiaze ….manco per niente!!!
    Forza Roma sempre!!

  9. “Nel secondo tempo ci abbiamo provato e avremmo meritato qualcosa in più…”
    Sì, che ve facessimo il secondo goal, visto quelli che se semo magnati.

  10. A Simonetta ma che stai a dì…
    Avemo fatto na abbuffata de goal mangiati..
    Devi ringraziare quei scarsoni di attaccanti giallorossi se non hai perso con un umiliante 0-5…!!!
    E sto anche incazzato perché quando c’è la possibilità di “umiliare” na strisciata non so che darei… 😡🤬

  11. Devo dire che per la Roma è una vittoria importantissima che ci fa ancora sperare nella Champions o nella uefa, se però potevo scegliere sceglievo di vincere o contro Juve e Lazio e pareggiare quì perchè aver messo in un piatto d’argento lo scudetto al Napoli mi ci rode proprio, se lo vincono loro arrivano a 4 , uno più di noi. Non so a voi ma a me sta cose mi rode proprio.

    • Invece a me no, pensa.
      Perché qui molto spesso ci crogioliamo nei nostri fallimenti con la comoda scusa che tanto “lo fanno vincere sempre alle strisciate, di riffa o di raffa”.
      Sebbene non si possa negare che ci sia qualcosa di vero, e noi almeno un paio di scudetti su quell’altare li abbiamo lasciati, due eventuali vittorie del Napoli in tre anni spero siano un salutare schiaffo in faccia a chi di dovere per costruire un club degno di tale nome.
      Di essere il primo tra i poveri non me ne può fregare meno.

    • Drastico, essere primo tra i poveri è quello che siamo stati dalla Roma di Viola (o almeno da quando abbiamo eguagliato la Viola nell’83) sino a … temo, sino alla fine di questo campionato. Non esserlo più è qualcosa in meno (per me molto meno), e a me la cosa non va affatto, dal momento che sperare di cambiare questo destino è davvero irrealistico. Sbaglio a chiamarlo destino? Forse. Allora trova tu la definizione di ciò che ha fatto andare le cose come sono andate in quel maggio del 1984 (già c’ero!), nella penultima del 1986, nel 2002, nel 2010 con Ranieri, e, certo, a Budapest col Mou. E faccio grazia di altri episodi tipo la monetina nella Coppa Coppe 1969 e non solo … E’ mancato poco? E’ mancato molto? Ognuno ha le sue indifferenze. A te non interessa perdere quel pochissimo (quanto a titoli) che abbiamo. A me, invece, non interessa stare a capire in cosa siamo mancati noi in quei momenti, anzi dico solo maledetta sfortuna, ossia non avere ciò che sta avendo il Napoli ora, il Siviglia ieri etc. etc. etc. E’ bello essere differenti nelle indifferenze ….

    • e si,effettivamente è meglio che qui al centro è al sud si continui a non vincere una ceppa,mentre per altri 100 anni li guardiamo festeggiare a turno.

  12. Niente di nuovo sotto il sole, Simonetta non perde occasione e piange, l’inter a quanto pare è cotto. Il Mister ci sta abituando male (scherzo) e la Magica ci sta facendo godere. Se sto sognando vi prego, non svegliatemi.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. E facciamolo questo riepilogo.

    Oggi e colpa del rimpallo.

    Col Bologna era il fallo laterale battuto 15 metri più avanti. ( poco importa se la tua zona tecnica sallunga fino alla bandierina a mo di elastico )

    Col milan in coppa italia, vai ad abbaiare in faccia al quarto uomo minacciandolo affinché il match termini al 90 minuto senza concedere minuti di recupero ( cosa mai successa nel mondo, o forse si nel periodo rinascimentale,vado a memoria)

    La pressione a volte, gioca brutti scherzi.

    Consolidare lo strapotere… corrode .

    • Che io sappia la squadra che sta perdendo con un divario incolmabile ha il diritto di chiedere che non vi sia recupero.
      Per il resto siamo d’accordo.

    • Drastico, si può chiedere, sì, ma non gridando in faccia al quarto uomo con fare minaccioso “Non prendetemi per il cubo”. Inzaghi avrebbe dovuto essere espulso all’istante per un isterismo del genere. E in ogni caso, era la Coppa, e passi, ma in campionato il non concedere recupero è una cosa che andrebbe evitata per una lunga serie di motivi.

  14. “Nel secondo tempo meritavamo di piu …?”
    Clamorosa occasione per Pisilli
    Clamorosa occasione per Dovbyk
    2/3 altre situazioni in cui potevamo e dovevamo fare meglio.
    L’Inter ? Tiri INNOCUI da fuori.

  15. sarà ma a me Simonetta mi fa troppo ridere …quando lo inquadrano sembra un cartone animato e le sue scenate sono esilaranti…

  16. se in attacco avessimo avuto una punta rapida, pochi fronzoli e cattiva, stile Vincenzino Montella , oggi finiva 0-5.
    Spiaze Simonetta, …sei riuscito a perdere uno scudo regalato…che si vince con 78 punti.
    Va a finire che noi facciamo 70 e bastava non aver preso Juric che oggi stavamo lì…mannaggia…purtroppo con i se e con i ma…non si vice una mazza, ma un campionato così livellato capita una volta ogni 20 anni forse. Ora Simonetta, vedi di perdere tutto così l’hanno prossimo come main sponsor vi prendete “UNOBRAVO”…

  17. ahahah….che dire…spiaze…😂😂😂…devi essere onesto per una volta, preso a pallate il.primo tempo e grsziato il.secondo, bozzi..3 0 o 4 1 sarebbe stato il.rulisultato piu’ giusto…Spiace prr te, ti rifarai 8n champuos…forse 😊😊..Bravo Mr..partita perfetta..

  18. Capisco che presto giocheranno con il Barcellona ma che pubblico !! Si sono imparati dagli spagnoli su ogni “fallo” quei strilli veramente fastidiosi come se per loro in tanti anni hanno vissuto vessazioni da parte degli arbitri…stanno diventando come gli juventini “piagnoni”. Ma non eravamo noi quelli che subivamo torti a gogo’ ? Comunque abbiamo vinto e Daje.

  19. Caro Simonetta, come direbbe il vostro amico che ama SOLO gli interisti, i madrilisti, gli inglesi, i portoghesi, i turchi a volte i romanisti, ecc… “zeru tituli”!!!!!!!!!
    Spiaze.
    Forza Roma.

  20. @Gianlux @Drastico
    Il problema è che se abbiamo fiducia nel futuro possiamo fregarci dei successi dei club più vicini a noi perché prima o poi saremo in grado di superarli se invece non lo siamo è triste vedere che siamo superati nelle vittorie di trofei continuamente da club bravi ma anche molto fortunati (oggettivamente noi non lo siamo mai stati). Ad oggi tendo ad essere poco fiducioso ma spero di esser smentito dalla nostra società … si avvicina il centenario … ed è una grandissima occasione. Speriamo bene.

  21. dici Simò? A me sembra che a parte un tiraccio di Calhanoglu e un colpo di testa di Dumfries abbastanza prevedibile, dalle parti di Svilar sia arrivato ben poco. Per meritarti le cose ti devi impegnare, vale per la Roma ma vale anche per tutti gli altri.
    L’inter di ieri, oggettivamente, non era irresistibile, la sorella brutta di quella che ha meritatamente vinto all’andata. Questo ovviamente non sminuisce i meriti della Roma che spesso ha perso questo tipo di partite contro squadre non eccezionali.
    Sul fatto che la Roma abbia fatto una grande partita invece concordo assolutamente, e con un pizzico di cinismo in più poteva anche andarvi peggio

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome