Sorpresa Irlanda: convocato Ferguson nonostante l’infortunio alla caviglia

35
471

Notizia a sorpresa dall’Irlanda: Evan Ferguson è stato inserito nella lista dei convocati dal commissario tecnico Heimir Hallgrímsson per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali.

L’attaccante giallorosso, fermo per un problema alla caviglia, non è partito con la Roma per la trasferta di Europa League a Glasgow e sta ancora seguendo un programma di recupero personalizzato a Trigoria.
LEGGI ANCHE – Ferguson, caviglia maledetta: crescono i dubbi della Roma

Nonostante l’infortunio, Hallgrímsson ha deciso di convocarlo per i match contro Portogallo (13 novembre) e Ungheria (16 novembre), segno della speranza dello staff medico irlandese di poterlo recuperare almeno per una delle due gare.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSantoro (legale comitati no Stadio): “C’è un’area boscata, il Lazio come l’Amazzonia”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

35 Commenti

    • ma perché le partite delle nazionali non vengono raggruppate tutte nello stesso periodo tipo dal 15 agosto al 15 maggio i club poi dal 15 maggio a fine giugno o in caso di competizione (mondiale o europeo o coppa africa o coppa asiatica o coppa america) fino a meta luglio!!!!!

    • sono da abolire ormai danno solo fastidio!! una volta il calciatore faceva di tutto per andare in nazionale per prendere uno stipendio ancora piu’ alto e per mettersi in mostra ma nel 2025 dove tutti dove tutto e’ collegato e si puo’ tranquillamente vedere qualsiasi giocatore seduti sul divano ste nazionali a che servono ma sopratutto a chi interessa?

  1. …e basta con questi rigurgiti patriottici…ci siamo rotti le scatole. io non tifo la nazionale ne la seguo, ma questi sono indemoniati con la storia della patria…beati loro, per me esiste solo la Roma.

    • Non ci si crede aho… anni a insultare Shomurodov e chi provava a difenderlo era un cretino e ora tutte vedove. “Il tifoso romanista dei tifosi è sempre il più… cagacaXXi”

    • maremma, rimpiangere Eldor la dice lunga su come siamo combinati. Shomurodov è un giocatore da campi parrocchiali ma rispetto ai nostri attaccanti, era un mix tra Mbappe e Kean

  2. Può darsi che viene convocato per accertare l’entità dell’infortunio,per poi rispedirlo a Roma.
    E’ prassi di alcune rappresentative nazionali adottare tale condotta per evitare false defezioni.

  3. Per me ve lo potete pure tenere in Irlanda e non rimandercelo indietro. Anzi, imbarcatelo su un traghetto Dublino-Brighton. Spese a carico del destinatario, se volete.

  4. Posso dire società ridicola? Se è infortunato, devi vietare il trasferimento, altrimenti alimenti illazioni di ogni tipo. Basta mandare certificati medici che attestino l’infortunio rilevato e la nazionale deve attenersi a quanto dichiarato dalla società del calciatore! Se lo facessero giocare , cosa si potrebbe pensare? 1) Che il suo infortunio è una scusa; 2) Che il suo infortunio è in via di guarigione, ma non del tutto passato e la nazionale ne affretterebbe il rientro, magari danneggiando la Roma; 3) Che il suo infortunio non è tanto grave da non farlo giocare, ma la Roma ne stava preservando la salute del calciatore, cosa che magari la nazionale non ritiene di fare altrettanto.

  5. Ma scusa io come societa’ PAGANTE (ROMA) non ti convoco per seguire un programma di recupero!… e tu nazionale lo convochi? Ma la proprieta’ o chi per essa dove sta? NO!!!… tu stai a ROMA e fai di tutto per recuperare e giocare con la SQUADRA CHE TI PAGA!!! alla nazionale ci penserai quando sarai guarito e potrai giocare senza problemi…ma che davvero…nn ce se crede roba da matti!!!!

  6. Onestamente?
    Ho più la sensazione che abbia chiesto lui la convocazione per starsene 15 gg tra amici irlandesi in nazionale che stare da solo a trigoria a fare cyclette!!!
    Per loro è come gli Argentini, la nazionale è la patria prima di tutto.
    Tornerà con 30 litri di birra in corpo in più e zero minuti giocati.

    • ESATTO ogni rtirio con la nazionale sono 2-3 kg de panza in piu
      un ragazzo che fisicamente tutto sembra tranne che un giocatore di calcio, seppure dotato tecnicamente, non puo non scontare un sovrappeso sia muscolare che pure di massa grassa, che lo rende sicuramene piu lento e agile, oltre che ulteriormente soggetto a infortuni cronici.
      sono piuttosto stufo del fatto che da anni si cercano le “scommesse perse”, i giocatori che “avevano un potenziale”, prendiamone uno buono e basta.
      alla fine tra prestiti, stipendi etc, restano tutti soldi buttati, sia lui che Baileys, in ruoli chiave per il gioco del gasp

  7. In Irlanda può anche rimanerci e rispediamolo subito al mittente. Pure Massara però andare a prendere un attaccante che in 2 anni a causa di infortuni aveva giocato meno partite di un Dybala coi problemi muscolari e segnato solo 8 gol avendo oltretutto una decina di anni in meno, e qualcosa di controprocente ed una scommessa persa in partenza.

  8. Convocazione non vuol dire giocare, ma se Fergusson entrasse in campo per solo 5 minuti,al suo ritorno a Roma qualcuno dovrà dare delle spiegazioni!

    • La spiegazione è che sono state date 2 settimane come tempo di recupero ed una ė già passata.
      Da qui alla seconda partita della nazionale mancano 10/12 gg ancora quindi sarebbe abile ed arruolato anche fosse con noi.
      Che ci piaccia o no è un loro diritto chiamarlo ed anche schierarlo se lo ritengono guarito.
      Se preservarsi per noi o meno può deciderlo solo lui,ma dubito si faccia indietro se chiamato in causa visto che è anche in prestito il che non è secondario come pensiero.

  9. Shomurodov è stato acquistato a 27/28 anni…. Ferguson a quell’età sarà 10 volte più forte e se non sarà con noi lo rimpiangeremo….

  10. a me quando parlate de Shomurodov cascano le braccia.
    Je se vole bene, grande impegno, ma zero di tutto.
    Sta bene dov’è.
    Piuttosto, mi pare di capire che il problema di Ferguson è fuori dal campo. Per questo è da rispedire a casa. Peccato, ma se il problema è quello, non se ne esce.
    Certo che se avessimo due soldi da investire su Lookman e Zirkzee, rischieremmo davvero una svolta. Ma sono fantasie.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome