LIVE! Italia, Federazione in pressing per convincere Ranieri. Il tecnico è molto combattuto

177
1931

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – La FIGC non molla e, come rivelato da Gianluca Di Marzio, sta insistendo – e continuerà a farlo – per convincere Claudio Ranieri ad accettare la panchina dell’Italia. Al momento il Senior Advisor è intenzionato a rispettare l’impegno preso con la Roma, ma allo stesso tempo è molto combattuto.

……….

Stando a quanto riferiscono sia l’edizione online de La Gazzetta dello Sport che Sky Sport, la Federazione ha intenzione di affidare la Nazionale azzurra a Claudio Ranieri.

Nelle ultime ore, il tecnico romano avrebbe infatti sorpassato Stefano Pioli nelle preferenze di Gravina come nuovo commissario tecnico.

Ora però bisogna capire se Ranieri accetterà l’incarico di nuovo CT visto il suo impegno con la Roma nel ruolo di dirigente.

La pista, aggiunge Di Marzio, è complicata. Per questo motivo Pioli resta al momento il candidato più probabile. Sullo sfondo restano De Rossi e Gattuso.

Fonti: Gazzetta.it/Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, chiuso l’affare Tsetskhladze a parametro zero: arriva dalla Dinamo Tbilisi

177 Commenti

    • che situazione del cavolo. Se accetta forse ne gioverebbe la Roma dal punto di vista ambientale del palazzo. Se dice no da una parte rimane con noi mentre in qualche modo ce la farebbero scontare.

    • Siamo evidentemente sotto attacco dai giornalai..

      Da quando stiamo incominciando a mettere su un progetto serio arrivano gli articoli destabilizzanti a manetta su Svilar e ora spuntano quelli su Ranieri ct della nazionale proprio quando Spalletti si dà le dimissioni e quando Ranieri ha dichiarato tantissime volte di avere già consegnato il tesserino da allenatore alla Lega, dimostrazione di un uomo che non vuole più allenare, e che ora ha un ruolo in società AS Roma.. giornalai soprattutto nordici senza vergogna..

    • Ranieri ha dato la parola alla Roma, gli uomini valgono quanto sono conseguenti alla parola che danno .

    • Mister non ci lasciare!!
      Abbiamo bispgno di Te.
      Non mi puoi lasciare Ghisolfi da solo.. mi fa un disastro con il mercato!!
      Tempo 3 mesi Gasperini sbloccherà con lui ed i dirigenti di Trigoria

    • @Master è vero. la parola conta. ma va anche detto che l’Italia è pur sempre l’Italia, e che Mr Ranieri l’ ha sfiorata molte volte … a me piacerebbe vederlo a guidare tutti noi ma nn voglio lasci la Roma…so combattuto…!

    • Me pare de stare su Interstellar dove la figlia prega il padre di non andare … non andare….😂😂😂

    • ma chi gliela detto che è combattuto ? Ma andate dove sapete e fatene tanta….

    • Ranieri farà quello che crede, dipende anche dalla sua intelligenza, e dagli impegni già presi.Quello della federazione è il classico boccone avvelenato: Gravina si toglie di dosso tutte le responsabilità e le scarica pari pari sulla groppa di Sor Claudio, che accettando, oltre a mettere nei guai la Roma, mette nei guai se stesso, perchè sinceramente, con quella squadra credo riesca a fare poco. I giocatori sono quelli selezionati da Spalletti e gli altri sono in vacanza. poi tanti drammi, ma noi li abbiamo i giocatori che aveva in campo la Norvegia, La Francia, la Spagna? Se ora lascia per la Nazionale ci sono due aspetti da evidenziare: nessun rispetto da parte della Federazione nei confronti della Roma, e azzeramento dei crediti da parte del popolo romanista nei confronti di Ranieri.

  1. Alla faccia della programmazione dei Friedkin. Non potrà certo ricoprire anche il ruolo di dirigente della Roma. Ma lui è Gasp non devono essere il nostro futuro? Ma è una presa per i fondelli dei giornali?

    • Guarda che Ranieri non è mica uno schiavo. Se gli piace la proposta della Federazione andrà ad allenare la Nazionale e sarà una scelta sua. Che c’entrano i Friedkin? Certo che siete ossessionati, ormai…

    • Mamma mia i soldi che fa sta gente co le persone come te…Ma tanti proprio. La prima caz**a che te propinano tu imbocchi co tutte le scarpe. Da non credere

    • Ma la programmazione della Roma deve tenere conto di quello che accade in nazionale ?
      Non stimo affatto i Friedkin ma questo mi sembra troppo .

    • Rod.. Facciamo un esempio..

      Tu lavori per una grande azienda.. Il presidente di questa azienda ti dà un grande ruolo, un ruolo nuovo..

      Ti dà grande considerazione.. Ti nomina sempre come uno dei suoi uomini migliori..

      Un giorno arriva l’azienda nazionale del paese.. Quella che porta avanti l’intera nazione, ti offre il tuo vecchio ruolo.. Ti chiede il favore di aiutare la nazione..

      Tu daresti la colpa al presidente della tua azienda se ti è arrivata questa offerta?.. Se vuoi accettare in nome di uno spirito nazionalistico.. Daresti la colpa al presidente Friedklin?

      Ed anche se non vuoi accettare, daresti la colpa a lui?

      Avresti preferito una catena che ti tenesse legato alla sua azienda contro la tua volontà?

      Ti prego Rod.. Spiegaci le colpe in questo preciso caso..

      Sempre ricordando, che per ora sono chiacchiere.. E che anzi l’articolo dice.. “Che sembra troppo complicato”.. Quindi addirittura il giornalista mette le mani avanti..

      Ecco partiamo da questo..

      Perché un conto è dare colpe che ci possono pure stare in certi casi.. Un altro discorso è fare qualsiasi cosa per incolpare chi non c’entra assolutamente nulla..

      Così si diventa intellettualmente disonesti..

      Forza Roma

    • Il tecnico è combattuto. Ma che progetto è. Nemmeno iniziato già si vacilla.
      Questa gente non ha rispetto e credibilità nei confronti dei tifosi della Roma se al primo venticello vacilla. Io spero proprio non se ne faccia nulla. Ma chissene frega della nazionale, Se nemmeno le partite ci spostano quando andiamo nelle coppe.
      Ranieri è i Friedkin DEVONO dire di no se vogliono essere credibili. Da Ranieri non mi aspetto questo.

    • Quindi una decisione che spetta solamente al mister tu la trasformi in una decisione dei Friedklin?

      Ma veramente.. In che mondo vivi?

      E la nazionale italiana.. Per te non conta nulla.. Per una buona parte della popolazione italiana invece conta più del club..

      Anche io voglio vedere Ranieri a Roma.. Ma non posso scegliere per lui..

      Tu lo fai passare come il primo venticello e menti.. Questa è una tempesta.. Una delle poche cose che può smuovere un allenatore..

      L’altra sarebbe un comportamento sbagliato della società.. Ma non è questo il caso..

      Mi spiace, ma il tuo discorso è sbagliato sotto qualsiasi punto di vista..

      Anche io non voglio vedere Ranieri che si va ad immischiare con Gravina.. Ma non mi permetto lontanamente a scegliere per lui.. È nessuno dovrebbe farlo..

      Se i Friedklin hanno delle colpe, non è certamente questa la loro colpa..

      Gli stai incolpando di aver portato una persona competente ed ambita a livello nazionale anche dalla federazione Italiana.. Fattelo dire, questa non è una colpa..

      Forza Roma

    • Io mi aspetto un comunicato congiunto di Claudio e della società con cui si smentisce categoricamente il passaggio in nazionale con la motivazione che le parti vogliono impegnarsi nel progetto di rilancio della Roma. Stop.

    • …a Rod…ma fa pace cor cervello, va…e checcavolo.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • ce penza DDR a sistemare tutto.
      Fiducia!

    • 7 de Tó, ma prendetela con lei, non con lui… e poi il mondo è pieno di donne, dai….

    • Il castello lo tiene in piedi Ranieri, senza di lui la Roma rischia grosso con le mancanze che ci sono a Trigoria. Dai, non c’è nessuno se non ghisolfi là dentro. Gasperini è importante, ma Ranieri lo asseconda e lo capisce. Ranieri lo guiderà in tutto, senza di lui Gasperini rischierebbe come Juric. Se la Roma dovesse arrivare in Champions il merito sarebbe tutto di Claudio

    • Sette de poppe sta intrippato con DDR peggio di Zenone con Pinto e Paredes.
      Fate una terapia di gruppo, che sti disturbi ossessivo-compulsivi si curano.
      Po’ esse che in due vi fanno pure lo sconto.

    • Scusa Adriano, con tutto il rispetto, ma Gasperini a quasi settanta anni, va in Champions League un anno sì e un altro pure, ha vinto un’Europa League asfaltando chiunque, ha bisogno della chioccia? Ma per favore, dai. Io sarei contento per Ranieri se dovesse accettare la nazionale, sarebbe la straordinaria conclusione di un’altrettanto straordinaria carriera. Fra l’altro lui è un uomo di campo, non ha mai fatto il dirigente, e poi dove sta scritto che senza di lui, la Roma andrebbe allo sfascio. Detto ciò, non mi dispiace se rimanesse.

  2. Ma porco zio, a Gravina gli pare così tanto difficile parlare di nuovo con Mancini? È svincolato da mesi, e non ha annunciato il ritiro dall’allenatore.

    • Perchè pur essendo romanista vero, Ranieri è apprezzato e stimato dai tifosi di tutta italia (dai laziali non so, ma quelli son dei paria apolidi chi se li inc…olla), quindi sarebbe una scelta estremamente paracula.

  3. io sinceramente sarei contento per lui, ma non per la nostra Roma. cmq venire chiamato dalla nazionale credo sia sempre motivo di orgoglio, anche se almeno personalmente non ho questo grande feeling con la nazionale ultimamente, ma per un allenatore è sicuramente tanta roba!

    • Ma che motivo di orgoglio, lo chiamano per togliersi ogni responsabilità. Potranno dire: qui neanche San Gennaro ha potuto fare qualcosa! Ma da parte della federazione, e questo v sottolineato, dov’è il rispetto per la Roma? Nessun rispetto. Nel caso fosse, una bella manifestazione sotto la sede della federazione sarebbe il minimo sindacale.

  4. spero tanto che gli dice di no, ma no perché adesso fa il dirigente, e nemmeno perché è un dirigente della roma, ma perché ha detto basta, anche se però ho paura perché se ha esonerato spalletti cosi velocemente ha qualcuno in mano

  5. E che @@ una volta che il cerchio si stava chiudendo ecco qua arrivano a rompe le p@@@e con sti 4 fa11it1 della nazionale !

  6. ma perché nessuno dice che l’unico problema della nazionale è che giocatori italiani non ne giocano nei top club? puo arrivare anche klopp ma non hai giocatori di esperienza, e non è vero che non ci sono, è che non vengono creati perché le società di vertice sono in mano solo a fondi stranieri che vogliono appeal in tanti paesi diversi, vedi il tentativo di Abdul, che peraltro è simpatico.
    e ora vogliono Ranieri per rovinarci la squadra…mah.. più in basso di così.ARS

    • In Italia non ci sono giocatori italiani forti, ci sono tanti Italiani onesti mestieranti, nulla di piu, basta guardare il nostro settore giovanile, l’ultimo campione vero uscito da questo settore, e stato DDR, 20 anni fa.
      Mentre prima dal vivaio sono usciti i Conti, Peruzzi, Principe, Totti etc
      Mica dico che colpa della Roma, ma e un’impoverimento generale del calcio Italiano.

    • Ah, il problema non è che i giocatori italiani sono scarsi, ma che non giocano nei top club, come avevamo fatto a non capirlo?

    • Stefa.. Per sapere..

      C’è un Roberto Baggio nascosto tra Lecce, Cagliari, Empoli???

      A me sembra che al massimo abbiamo parlato di Fazzini, Casadei.. È attenzione.. Casadei è stato in premier, dove i giovani giocano.. È non mi sembra che sia stato ritenuto un fenomeno..

      Poi?.. Il nostro Baldanzi.. Sulle orme del divin codino..??

      Pafundi??

      Chi è il nuovo Baggio – Del Piero – Totti???

      Notare invece che giocano tanti stranieri perché il calcio italiano è in declino tecnico, proprio perché non c’è stato nessun intervento a partire dalle basi e veramente così complicato?

      Una volta i bambini giocavano per strada.. È chi aveva già un certo talento lo migliorava giocando per strada.. Migliorava la tecnica..

      Poi si entrava in una scuola calcio e si occupavano (specialmente in Italia) del lato tattico..

      Oggi per strada non si gioca più.. Ma questo vale per tutta Europa.. Ma in paesi più organizzati del nostro.. Hanno creato dei centri.. Dove fanno giocare i bambini.. Tutto sulla tecnica.. Spagna, Francia, Inghilterra..

      Noi invece?.. Scuole calcio che costano un occhio della testa, dove ti insegnano la parte tattica.. Niente di tecnico..

      Allenatori che per vincere tornei inutili fanno giocare ragazzini più grossi fisicamente, e gli dicono come comportarsi sul campo.. Tatticamente parlando..

      E il divertimento?.. Non c’è più.. La tecnica?.. Neanche..

      Ed ecco che oggi i fenomeni che dici tu sono.. Fazzini, Casadei, Pafundi..

      Non Bruno Conti, Mancini, Baggio, Del Piero, Totti.. Ma Fazzini..

      Tu guardi la parte finale.. Mentre il nostro problema sta nelle basi.. Come si inizia..

      La federazione dovrebbe creare centri.. Come hanno fatto in Francia.. È Mbappe esce proprio da uno di questi centri..

      Le giovanili non devono vincere campionati.. Ma devono formare calciatori pronti per la serie A.. Sono cose molto diverse.. Per vincere utilizzi fisico, tattiche esasperate.. Per formare sei pronto a perdere.. Ma fai allenare i ragazzi tecnicamente..

      Eccoci si continua a guardare il dito e non la luna

      Forza Roma

    • Il calcio non è diverso da qualunque settore lavorativo.
      Ogni anno tantissimi neolaureati vanno all’estero, perchè non trovano lavoro o retribuzioni adeguate in italia, e vengono accolti a braccia aperte perchè sono ben preparati.
      Quindi si può dire che la formazione funziona ma da migliorare è l’inserimento nel mondo del lavoro.
      Questo del calcio non si può dire gli italiani non sfondano minimamente all’estero. Il solo nome affermato che mi viene in mente è DOnnarumma.
      In questo caso il problema non è solo l’inserimento nel calcio professionistico che puoi risolvere ad esempio obbligando a schierare x primavera a partita ma è anche la formazione.
      In italia bisogna riforamare l’intero movimento sportivo, partendo dalle scuole dove l’educazione fisica è diventata un ora di ricreazione aggiuntiva

  7. Adesso si vedra’ se il comunicato dei Friedkin aveva un valore sostanziale o era solo fuffa.Perche’,se sbragano,la fine e’nota.Sir Claudio in nazionale a difendere i brand strisciati,Svilar al Bilan per Saele e du’sacchetti di frusaglie,contestazione totale e Gasp di ritorno in Valpadana ad ottobre (se va bene).

    • Chiedo anche a te… nel caso, che colpa avrebbe la Roma e i Friedkin? Siete veramente disarmanti.. lasciate senza parole!

    • Sì, abbiamo capito che voi sperate che la Roma entri subito in crisi, ma perché non vai a postare su biancocelesti.caciotte.com?

    • Te piacerebbe eh??
      Ma per vossia è più una veduta da iettatore o è un auspicio ?
      Perché mi sembra più la seconda ipotesi.
      Ranieri dirà di no stai tranquillo .

    • Bello il film, certo che de viaggi mentali ve ne fate. I funghi, ti dò un consiglio, magnateli trifolati.

    • Me piacerebbe tanto sapè chi è che sta a spollicià tutti i commenti di chi non vuole Ranieri alla guida della nazionale Glie pjasse un colpo

  8. Claudio, grande e nobile cuore giallorosso, non c’è bisogno che te lo si dica perché lo sai già: non ti fare mettere in mezzo dal disastro storico (il punto più basso del calcio italiano da sempre), combinato da Gravina & co. Con certa gente è meglio non averci a che fare.
    Loro l’hanno fatto il casino, loro devono pagare e andarsene; non continuare imperterriti a mettere in mezzo i CT (ed a coinvolgerli nei soliti giochini della convocazioni, che, a questi livelli, non vale nemmeno più la pena di sporcarcirsi le mani).

    COMUNQUE, l’impegno con la Roma è la vera priorità. E tu sai che è cosa degna di te (a differenza delle offerte di Gravina)

  9. Claudio è capace di tutto. Portare la Nazionale al mondiale e la Roma in Champions. Un onore che il nostro Sir di Testaccio sia scelto per guidare l’Italia. Forza Ranieri!

    • Si, e poi far finire la guerra in Ucraina e il genocidio a Gaza, tanto c’è il multitasking. Ma ti è chiaro che se va a fare l’allenatore della nazionale non può fare il dirigente della Roma?

  10. Ennesima bastardata o parucalata di Gravina. Ranieri diventa dirigente della Roma e Gravina lo vuole come tecnico della Nazionale Se non dovesse accettare, non solo addosseranno a lui le colpe ma vi saranno sicuramente delle ripercussioni Tutto calcolato

    • Le ripercussioni ci saranno a prescindere , Sono settimane che piangono per la mancata concessione del rigore su Bisseck. A fine maggio hanno fatto il trigesimo .

  11. se il “garante del tifo giallorosso” accanna per la Nazionale e i tifosoni rimangono in braghe di tela rido, uuuuuh se rido aaaahahahahahahahahahahhhh

    • Che sei n complessato pigiamato lo abbiamo capito tutti.
      Io te vojo fa na domanda, ma davvero la tua esistenza è così triste e infima da dover venì qui su di un sito della Roma a rompere e farti insultare?
      Giuro che te lo sto chiedendo veramente perché se è così me tocca cambià la destinazione dell’ otto per mille a qualche associazione che ve dia seriamente na mano.

    • sto pajaccio latziale è tornato a fa’ er guardone sur Forum .Co quell’inqulata presa a fine campionato , ancora je brucia forte. Mo esportano er baronismo in nazionale

    • Invece se non succede niente piangi??
      Mmmmmmmmmmmaaaaaalox

    • ma la smetti di venire a ciarlare in questo sito? Se ti piace tanto fare il prezzemolo prova a raccontarci che cosa fa la tua squadra del cuore, cosí vedrai che ridiamo tutti, di te per primo….cresci ogni tanto eh?

    • No, vabbà, ma ce pensate che i laziesi se devono chiamà prezzemolo, lu caciottaro, li pecuri, confagricoltore biancoceleste, Me piace er pecorino e così via, quando se presentano su un forum? Daje, è troppo divertente…

  12. No, dai, ma chi te lo fa fare? Rimani alla Roma, mica puoi mollare Gasperini da solo! Credo che senza Ranieri sarebbe stato più difficile convincere Gasperini, la proprietà è intervenuta alla fine ,inizialmente un conto è essere chiamati da Ranieri, un altro da Ghisolfi

  13. come rovinare la roma in 2 mosse,ranieri in nazionale e svilar al Milan.
    dopo quella lettera se fate o meglio,permettete questo scempio,io sarò contro questa società finché non ve ne andrete.

  14. Mister non ci cascare nemmeno per sbaglio! Non meritano di essere salvati dall’ennesimo fallimento, la federazione ha fatto sempre male alla Roma e in ogni caso co sta squadra di scarsoni macchieresto solo la tua inimitabile carriera con un fallimento annucniato.

    C’è il solo Donnarumma tecnicamente all’altezza della nazionale, qui scrivevano di Zaccagni, di boh…nomi che se anche riuscissimo a qualificarci al Mondiale verrebbero sbattuti fuori ai gironi.

  15. Lasciatelo perdere, maledetti incompetenti…. Ma Spalletti era allenatore da nazionale secondo voi? Dicesi selezionatore/commissario tecnico? Con cinque volte l’anno che li vedeva? Lui è un allenatore di club e basta, uno dei pochi magari che sa ancora farlo, ma chiamarlo in nazionale è un gravissimo errore è colpa di Gravina! Ma perché non si dimette anche lui adesso?

    • Forse perché con la Nazionale campa a sbafo? Infatti ha già detto che è impossibile trovare uno bravo come lui. A sbafare.

    • Che ha accettato a fare allora?
      Mica lo hanno sequestrato .
      Non meritava di essere cacciato così ,solo perché Gravina vuole salvarsi il cuxx.
      Poi chi di sotterfugi ferisce ( incontro con i dirigenti del Chelsea, accordo con l’Inter gia’ da febbraio) .di esoneri perisce..

  16. Fino a che a Ranieri non veniva affidato un ruolo rilevante nella A.s Roma Calcio, non se lo filava de petto nessuno Improvvisamente diventa il salvatore della patria. Non ci sarebbe nulla di strano se dietro a tutto, questo non ci fosse un arrivista come Gravina Mi puzza maledettamente di carognata

  17. A Ranieri lo vedo bene , persona distinta con qualità umane non indifferenti e savoir faire, pertanto come Presidente della federazione al posto di Gravina ci potrebbe stare .
    Ovviamente lo preferisco come presidente della Roma.

  18. Daje Cla’ resisti che la nazionale in questo momento è munnezza.
    E poi basta co sta nomea di quello che viene chiamato quando c’è da maneggia’ la mexxa.
    Ora hai iniziato un percorso nuovo, finalmente per costruire qualcosa di importante dall’inizio, tiettelo stretto, non te fa incanta’.

  19. Spero che l’Itaglia dei miei stivali prenda la sveglia dalla Moldavia… Poi lo voglio vedere Ranieri che va a fare il Salvatore della patria con la patria già fuori dai mondiali.

    • calcisticamente , per quello che vale ora , si scrive idaglia . Per Rispetto ai VERI campioni che ha avuto LA VERA ITALIA

  20. Tutti i tifosi romanisti sanno quanto sia fondamentale per la Roma Claudio Ranieri. Adesso che abbiamo un allenatore preparato e determinato e un Dirigente capace di tutelare squadra e società, non provassero a rompere il giocattolo. E, soprattutto, mi auguro che Ranieri, nel quale caso gli venisse offerta questa opportunità, rifiuti per il bene della Roma che lui ama tanto.

  21. Ranieri essendo una persona seria avendo dato da tempo la disponibilità ai Friedkin e avendo programmato la stagione con loro, accetterebbe solo nel caso gli fosse permesso il doppio impegno.

    Gravina attaccato com’e’ alla poltrona non puo’ rischiare in caso di eliminazione che qualcuno gli rinfacci anche come aggravante di avere cacciato un allenatore a tempo pieno e di averne preso uno a mezzo servizio.

    Tutto molto complicato.

    Quindi non dico di stare tranquilli, ma ad oggi neanche eccessivamente preoccupati…

  22. Doppio incarico si puo’ fare con un buono staff che lo aiuti in questo. Alla Roma lui e’ il factotum dei Friedkin…ma se entra nella possibilita’ di fare qualcosa per questa povera nazionale con un presidente federale che incensa gli altri e non ricorda che gestisce una squadra che ha vinto 4 Mondiali e 2 coppe Europa e che lo deve a 60 milioni d’ italiani. Se vuole fare fino al Mondiale del prossimo anno per lasciare qualcosa di tangibile al prossimo che prendera’ il suo posto. Gli ricorderei Fuffo Bernardini che gia’ malato e vecchio prese una nazionale cosi’ e la consegno a Berzot che vinse il Mondiale spagnolo Daje Claudio rimetti a posto sto calcio che senza di te non c’e’ niente.

  23. Mi sembra assurda sta cosa, anche perché diciamo la verità…. se Ranieri accettasse ci rimetterebbe la faccia e perderebbe di credibilità anche l’ ennesimo progetto dell’ As Roma

  24. Arrivati alla canna del gas, e nn sanno a chi santo votarsi.

    Sono in perenne loop ma… si ostinano a nn invertire la rotta, e si ‘scarica’ il loro malcontento/fallimento sul malcapitato di turno.

    Eppure sono anni che si parla di riforme .

    Magari quelle che intendono questi signori,so le riforme a tutela del ‘ brand’ ( e guai a chi lo tocca,il brand) che permettono a na società de ladroni ed a una de scatole cinesi/cartonata e piena di debiti di andarsi a giocare il mondiale per club con annessi introiti,perché sennò casca tutta la giostra e le banche piangono ( almeno,così ci raccontano).E poco importa se alla voce ranking chissà perché…la Roma so anni che staziona tra le prime 10 e le altre nn si sa do cacchio stanno ma tantè.

    Adesso si invoca Ranieri e magari accetta la sfida e gli riesce pure il miracolo e vai tutti sul carro ( a salire da dietro però) .

    Perché i mister ai possono esonerare, ma loro… guai a chi li tocca .

    Loro no, loro so i primari, i grandi luminari del movimento calcistico o di quel che ne resta.

  25. Ranieri questi stanno impicciati e vogliono metterti in mezzo, la cosa è quasi sicuramente in recuperabile per non dire sicuro,per macchiare una carriera straordinaria facendoti passare per quello che non ci ha portato hai mondiali, se volevano darti un riconoscimento potevano chiamarti prima ,tipo 5/10 anni fa e non adesso per salvarsi le chiappe e addossarti le responsabilità

  26. Ragazzi, questa è la solita boiata dei giornalai della gazzetta (volutamente minuscolo), occasione ottima per gettare scompiglio nella tifoseria e avere qualsosa per riempire le pagine, guardate cosa sono stati capaci di scrivere con il toto allenatore… appunto, non credete ad una sola parola che esce da certe bocche

  27. Ranieri ha detto in tutte le salse che vuole fare il consigliere.
    Se accettasse una nazionale, non sarebbe coerente.
    In più, il consigliere – che già ha iniziato a fare – non lo farà certo gratis.
    Quindi qualcuno si pone il problema che potrebbe essere sotto contratto?
    I Friedkin, che sono miliardari, non si potrebbero impuntare come i ricconi del Como?
    E’ una notizia che fa acqua da tutte le parti

  28. Ranieri ha giurato che non allenera piu, ha scelto di fare il dirigente della roma, ha scelto l’allenatore, e non puo assolutamente accettare di allenare quella banda di seghe , ha cose piu importanti qui , quest anno sara un anno strepitoso per la Roma

    • Nettunese, Ranieri non ha scelto un bel niente. Friedkin voleva Gasperini già da un anno e sai qual è la dimostrazione? Juric che va all’Atalanta. Non è che ci voglia molto a capirlo.
      Comunque, contento tu che vedi un anno strepitoso.

    • la penso anche io come Nettunense doc .
      anche perché se Ranieri accetta se sarebbe come tradire Roma e la Roma e soprattutto tutti i tifosi giallorossi.
      Ha detto che smetteva rinunciando anche a continuare ad allenare la Roma .
      Capisco che la nazionale possa avere un suo fascino ,ma assolutamente non questa e non in questo momento.

  29. se il mister accetta sbrocco.
    ci sarebbe da far casino a via Allegri e smontargli la federcalcio. Sti banditi, Ranieri da loro e magari la rube prende er pelato.
    Maledetti volete Ranieri? Resrituiteci almeno 5 scudi.

    • Quindi se accetta è colpa della Federazuone e non di Ranieri che ha un contratto/impegno con la Roma e si tira indietro? Ma come state???…
      Se accetta è.una delusione che in confronto Capello è acqua.liscia….

  30. Ma chiamasse De Rossi così ci libera dell’ingaggio oppure andasse a rompere i coj ai compagni di merende contattando Allegri o Conte. Anche se appena freschi di contratto.

  31. il Sor Claudio ha restituito il patentino da allenatore a coverciano, il problema non sussiste….
    Prendessero pioli e se ne facciano una ragione….

  32. Da Romanista vero, fossi in Ranieri manderei affan gravina, primo va rispettato l’incarico con la Roma, secondo vanno ricordate le infamate nei nostri confronti e 10 punti in più che ci hanno rubato gli arbitri designati impedendoci di arrivare tra le prime 3 mandando i malviventi del brand in Champions al posto nostro. Ranieri gli deve chiudere le porte in faccia !

  33. E’ difficile lavorare con la nazionale, I giocatori li allena quando? A Roma (Trigoria) li allenava una settimana intera.

  34. Ranieri DEVE rimanere alla Roma, stiamo scherzando!?!? deve affiancare Gasp, fare da tramite tra presidente e allenatore, tra piazza e allenatore, tra mercato e allenatore…. è più impegnato di prima. Per me se Ranieri va via è un danno inestimabile per la Roma, Gasp rischia di fare la fine del gatto in tangenziale. già coi suoi metodi rischia vita breve se i giocatori non lo seguono, per me le questioni stanno cosi

  35. Non capisco dove sia l’incompatibilità degli incarichi: le partite di qualificazione finiscono a novembre. Il mondiale (eventualmente) ci sarebbe la prossima estate. Un interim di un anno…quale sarebbe il problema?

  36. È molto combattuto…falsi, servi, c’ho la nausea…Federazione da azzerare, personaggi che hanno trascinato la Nazionale nel baratro, stesso discorso vale per la Lega, campionati basati solo su equilibri di potere, sono senza vergogna…non si fidi Mister.
    Forza Grande Roma
    .

  37. Ranieri resisti ricordati che sono quelli che ci hanno mandato in Europa League con Bergamo Udine e Venezia andassero da mancini o pioli .De rossi gli auguro il Parma

  38. Sarebbe una macchia indelebile su una carriera straordinaria. Combatti con noi, e non con chi ci ha sempre combattuto.

  39. Mettetevi nei panni di Ranieri, chiuderebbe la sua carriera alla grande, con un altro sogno… dopo aver allenato la sua Roma … il sogno di tutti di allenare la nazionale.

  40. Deve intervenire la società e porre il veto. Lo schifoso ha licenziato Spalletti per rovinare la Ra e permettere la sua giuve di avere un allenatore.

  41. A me della nazionale (n minuscola) non me ne frega un tubo, pure se è 170^ nel ranking uefa.
    Mi interessa solo la Roma
    Claudio Ranieri deve restare a Roma e basta. Prima la Roma .

  42. Spero per lui che Ranieri non si presti al gioco subdolo di Gravina.
    Attendo gli eventi per un giudizio più esplicito.

  43. Non ho parole per descrivere quello che sta cercando di fare la Federazione. Disgustoso, vomitevole, semplicemente una vergogna.

  44. ma che palle speriamo che Ranieri non accetta mo che stavamo costruendo al meglio la nostra Roma ma chiamasse trupattoni ma che ce frega da nazionale. Nessun Salvatore della patria da parte della Roma

  45. se ranieri andasse in nazionale lascerebbe la roma nella m…a più totale.
    Senza un Ad, senza un dg, un dt e un ds in formazione la società, anche per sua negligenza sarebbe in mutande e gasperini ennesimo mister solo contro tutto e tutti.
    ranieri era il factotum della società senza di lui si sgretolerebbe tutro

  46. Ma questi dirigenti davvero vogliono far credere che è sempre colpa dei 100 allenatori che sono passati? finché a comandare questo sport ci saranno questi pseudo politici , questa è la fine che ci tocca. Stanno lì solo perchè nel calcio si magna tanto, questi il pallone nemmeno di pezza sanno com’è fatto. Non si arriva a quest risultati per sfortuna, gente mediocre al posto di veri professionisti danno questi risultati imbarazzanti.

  47. il doppio incarico sarebbe assurdo, un. chiaro conflitto di interessi . Se alleni l Italia rappresenti tutto il Paese, non puoi fare tutti e due

  48. Se gli impegni presi hanno un valore, allora Ranieri…. semmai fosse vero che la Federazione lo ha cercato, dovrebbe declinare l’invito, sia xchè ha dichiarato a più riprese di non voler più allenare, sia xchè il ruolo ritagliatogli nella Roma è decisamente importante e decisivo. A mio parere semmai dovesse accettare questa proposta non ci farebbe una gran figura dopo il capolavoro appena fatto sulla panchina. A volte si può dire no.

  49. Se succedsse ci rimarrei malissimo,sarebbe la fine del sogno e saremmo punto a capo,affidati a persone (Gasperini a parte) con 0 competenze,ma sopratutto mi cadrebbe un po in basso come persona Ranieri.Non credo succeda,ma se succede…

  50. la nazionale e gestita da pochi presidenti …gravina ha quello che si merita..sono contento che nn abbia convocato nessuno dei nostri.. Claudio e di parola, ha investito sulla roma, è romanista.. che si fottano i papponi del calcio italiano! gli auguro decenni di nulla!

  51. Scusate il mio messaggio:
    ho appena finito di vedere Sinner-Alcaraz…
    Ecco, per darvi una misura del mio pensiero su questa porcata in itaglia di “andare a bussare a Ranieri” per salvarsi la faccia:
    l’orgoglio che mi da’ Sinner è direttamente proporzionale allo schifo che mi fa sto calcio!
    Tanto più cresce l’uno tanto più cresce l’altro….!
    FORZA ROMA

    • quanto mi rode per Sinner, poi sentire il tifo contro dei francesi, che sono sempre i soliti mangia baguette

  52. in questo momento basterebbero tre o quattro parole di Ranieri per chidere questa ennesima angosciante (per noi) situazione.
    parole che prurtroppo non ho ancora sentito…

  53. E, scusate, concludo:
    che vergogna il titolo letto altrove:”Sinner si fa rimontare e perde”!
    Cojonaxxiiiiiii: SINNER HA DUE ATTRIBUTI CHE TUTTI I PALLONI DEL CALCIO MESSI ASSIEME NON FANNO!!!
    Non lo si può offendere così se si è visto l’incontro!!!
    Alcaraz alieno per sconfiggere un fenomeno!
    P.S.
    PARIGI VERGOGNA!!!
    Francesi IN-COM-MEN-TA-BI-LI !!!
    FORZA ROMA

  54. Perfettamente d’accordo con Roma=amor. l’orgoglio che sta dando Sinner agli sportivi italiani e più in generale agli Italiani tutti, senza lasciare fuori la Paolini, è inversamente proporzionale allo schifo che Gravina sta combinando in Federazione. Fuori da due mondiali, un europeo vergognoso, e lo eleggono nuovamente presidente all’unanimità. Ecco lo specchio reale di ciò che questa nazione sia diventata, terra di mediocrità, di incapaci strapagati, corrotti e magnoni della peggiore risma a tutti i livelli. Ora gli serve Ranieri per salvargli la faccia? Non so a voi , ma a me sta gente genera solo disgusto e disprezzo.
    Forza Roma, visto che ci hanno tolto pure il gusto di tifare Italia. Che schifo….

  55. Sono convinto che Ranieri non lascerà il ruolo da dirigente alla Roma, e al limite accetterà di fare il CT mantenendo il doppio incarico.

    Le partite rimanenti per la qualificazione al mondiale sono solo 6, tutte da giocare entro novembre, più inutili amichevoli l’anno successivo, e sta a lui valutare se un doppio incarico è troppo impegnativo

  56. mah…. secondo i soliti scribacchini campioni di shot-shit, Ndika è già al M.United, Ranieri molla la Roma x la nazionale, Svilar al Milan e Angelino in Arabia… e poi tutto questo per un unico piatto de lenticchie secondo loro……

  57. Ranieri nn accetterà, mi rifiuto solo all idea, dopo l ultimo saluto e le parole dette, l impegno per la Roma e la scelta Gasperini lui nn mollerebber mai perché tradirebbe prima di tutto se stesso ..nn si può ogni anno prendersi i saluti della gente e poi tornare, in questo caso dopo 2 settimane!!!!
    Ma nn succederà

  58. Me viè da ride x nun piagne.
    Quando è arrivato Gasp gli elementi rassicuranti erano 2: il primo le rassicurazioni sul fatto che i big sarebbero stati trattenuti, il secondo la presenza di Ranieri quale dirigente plenipotenziario a fare da garante, filtro, tramite verso ambiente e dirigenza.
    In pochi giorni:
    1. Svilar non rinnoverà e verrà ceduto, nientemeno che al Milan per un prezzo scontato;
    2. Man Utd e Spurs sulle tracce di Ndika;
    3. Angelino verso i petroldollari;
    4. Ranieri lascia e diventa CT ancora della nazionale.
    Delle due, una: o come largamente probabile si tratta di una sfilza di bufale, oppure siamo cascati dalla padella nella brace.

  59. è una situazione che prende di sorpresa anche i Fredkins ma comunque se dovesse accadere nessuno gli vieta di mantenere Ranieri come consulente esterno , ovvero possono sempre interpellarlo per chiedere consigli, certo non potra più rilasciare interviste alla stampa per la Roma o lamentarsi per un torto arbitrale subito dalla Magica.
    Per la Roma nulla di positivo se non forse che rivedremmo parecchi giocatori della Roma in nazionale e, se giocano bene, accrescono il loro valore economico , buono per quando la Roma li va a rivendere.
    Certo che mister Ranieri che voleva fare il pensionato , ritrovarsi con due incarichi non indifferenti, potrà sostenerli?

  60. Penso che Pioli vada benissimo.
    Non voglio essere egoista ma qui ce bisogno di costruire un percorso da giovani.
    Ranieri ottimo a Roma e basta non credete ai doppi incarichi non funziona.

  61. Anni e anni a cercare l’allenatore giusto, hanno affidato la nazionale perfino a Ventura, e solo adesso si ricordano di Ranieri. Ignorato fino ad oggi per far posto a presunti big, adesso che ha un ruolo centrale nel futuro della Roma si accorgono di lui manco fosse una seconda scelta, un panchinaro…

  62. federazione de insulsi … la nazionale l’avete fatta allena erfino a topo Gigio e mo chiamate il Dirigente della Roma??? ma per favore..giornalai da strapazzo!!

  63. Secondo voi Ranieri è tanto pazzo da accettare un sistema che ha ridotto ai minimi termini il gioco del calcio? La nazionale non si costruisce in una settimana. Va cambiata radicalmente tutta l impostazione dei campionati fino addirittura alle scuole calcio per i bambini ,divenute ormai un gravame per l economia delle famiglie.

  64. Secondo me se accetta fa un grosso errore. Al di la’ degli eventuali errori di Spalletti, resta il fatto che il livello attuale dei giocatori italiani è imbarazzante, il peggiore degli ultimi 50 anni. Se pensiamo solo al centravanti, il posto di Riva, Boninsegna, Paolo Rossi, Luca Toni, Vieri… ora discutiamo di Raspadori, Retegui, Orsolini
    Qui ci vuole solo Oronzo Cana’, con il modulo 5-5-5 forse qualcuna si vince

  65. adesso quelli tutelano il brand della juve e delle altre strisciate chiamano un romanista a salvargli la poltrona… dopo che l’hanno preso per il culo fino all’ultima giornata (vedi tuffo di coincecao e juve in champion). Che si arrangino da soli. E’ da anni che la nazionale non rappresenta ne’ roma, né la nazione ma solo gli interessi di 4 porci. Non andiamo ancora una volta ai mondiali? Non è un problema nostro, ma di 3 o 4 società e dei soli italiani che tifano le strisciate. Gli altri manco la guardano più la nazionale. Spiaze. quando si dimetterà gravina e faranno un minimo di pulizia, a partire da rocchi, ne riparliamo

  66. Ammazza, manco il tempo di godersi un anniversario di matrimonio che uno torna e trova il diluvio.
    Dalle parole di Gravina si era capito che la panchina di Spalletti era fortemente scricchiolante ma pensavo che almeno gli lasciassero l’ultima chance della partita di domani.
    E invece no, siederà da esonerato su quella poltrona, una situazione che a mia memoria non ricordo.
    In genere certe cose si fanno se hai già pronto uso il sostituto…che speriamo sia chiunque tranne Claudio Ranieri.

  67. Se non voleva più allenare la Roma la sua squadra del cuore non dovrebbe neanche allenare la nazionale.
    Lasciare la Roma adesso dopo tante belle parole sarebbe un tradimento.
    Forza Roma.

  68. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome