Italia, i convocati di Spalletti: out Cristante e Mancini, c’è Pellegrini

33
723

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo la terza giornata di campionato in programma in questo weekend, va in scena la prima sosta per gli impegni delle Nazionali.

Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha diramato l’elenco dei convocati che parteciperanno al doppio impegno di Nations League contro Francia (il 6 settembre) e Israele (il 9 settembre).

Non convocati i giallorossi Cristante, Mancini ed El Shaarawy, l’unico romanista in rosa è Lorenzo Pellegrini.

Per quanto riguarda invece l’U21 azzurra di Nunziata, chiamati i romanisti Baldanzi e Pisilli, oltre a Edoardo Bove, che però sta per passare alla Fiorentina.

Articolo precedenteLIVE! Manu Konè è della Roma: contratto firmato e depositato in Lega. Al Borussia Monchengladbach 20 milioni di euro (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoLIVE! Ufficiale, Bove alla Fiorentina. Il giocatore: “Dispiaciuto, io e i tifosi meritavamo un finale diverso”. Cifre e modalità del trasferimento ai viola (VIDEO)

33 Commenti

  1. Le convocazioni premiano i miei pupilli (termine Pintoresco) e sconfessano clamorosamente gli Abbocconi.
    Ahahahahah 😝

    • Manca riccardi l’ erede di Totti… quella che ti ha fatto vincere l’ Oscar degli abbocconi ovvero il tuo unico titolo.

    • E’ la sua giusta dimensione, porta le sue qualità e mediocrità alla modesta italietta…

      O decide di svegliarsi definitivamente o sta bene in altre squadre

    • A Zeno’, ricorda che a volte è meglio tenere la bocca chiusa e dare l’impressione di essere “stupidi”, che aprirla e……..togliere ogni dubbio.

  2. Non è che Pellegrini sta in Nazionale perché è uno dei più forti nel suo ruolo…è che la nazionale oggi è quello che è…livello medio basso. Da una parte capisco Ghisolfi che pesca solo in Francia…e prima di lui Pinto in Portogallo e Spagna…siamo in netto declino certificato dai due mondiali consecutivi mancati. L’Europeo del 2021 è stata una botta di culo pazzesca aiutata da Chiellini e Donnarumna.

    • Mario tu si invece?
      dicci dove hai giocato, io in tutte le categorie fino alla C2 e ti dico che pellegrini è un mediocre, e dovrebbe essere il primo ad essere ceduto, punto.
      Non parliamo degli altre 3 convocati per l’europeo, vedi che anche Spalletti l’ha capito che sono buoni a nulla questi…

  3. Anche Spalletti si è accorto che questo gruppo è dedito alle sconfitte. Probabilmente Pellegrini sarà il prossimo. Questi con celik, Paredes, Zalewski e smalling più ovviamente Shomurodov dovevano essere epurati come quelli che sono partiti a parte bove.

  4. vedere Pellegrini in Nazionale mi fa sorridere.. manco nell Under 21 giocherebbe.. ma i giornali e i para..li lui è lì.. mi manca in nazione gente come Gattuso.. gente che l’ottava x la maglia e non per i soldi. ma questa è la nostra nazionale fatta di figli e figliastri

    • Scusa Na’ ma con tutti i test medici moderni, non potrebbero capire all’istante perché casca per tera quando deve tira’? 😂 Ha rifiutato un’offerta di 30 milioni a stagione😂
      😆😆😆😆😆😆😆
      , dicendo che lui è uno all’antica, bastano 30 denari.😂😂😂
      Forza Roma

  5. Molti tifosi hanno due deboli: il primo è per per i giocatori dalla tecnica sopraffina, tipo Totti e Dybala, questo anche se dovessero camminare in disinteressarsi totalmente della fase di non possesso, ed il secondo per i portatori d’acqua che “sudano la maglia”, questo anche se come Belotti non segnano manco con le mani o come Cristante, Mancini e Bove hanno doti tecniche e di velocità piuttosto mediocri.
    I giocatori come Pellegrini, che hanno una buona tecnica senza eccellere, che corrono abbastanza ma non come maratoneti, che coprono e pressano ma non come un portatore d’acqua di professione tipo i due sopra, presenti in zona gol ed assist senza però vincere le cassifiche di specialità, insomma i giocatori completi ma non “specialisti”, piacciono da morire agli allenatori, da Spalletti a DDR passando x Mourinho, ma ai tifosi no.
    Pellegrini viene convocato in nazionale perché rispetto alla media dei centrocampisti offensivi italiani è tra i più forti.
    Mancini non viene convocato perché è troppo lento per quello che serve a Spalletti, idem Cristante.
    Contro l’Empoli abbiamo sofferto perché Cristante non corre e pressa come l’anno scorso e Mancini arriva sempre in ritardo quando accorcia sulle ripartenze avversarie. Poi magari se Pellegrini avesse segnato invece di centrare l’incrocio dei pali e se non avesse tirato sul portiere la palla d’oro messa da Zale col Cagliari avremo più punti in classifica, ma lui il suo lo fa, gli altri due no.
    Però uno sventola il sorcio bianco celeste, poco importa se ha fatto due autogol sanguinoso che ci sono costati una coppa ed una finale in Europa League e l’altro poverino s’impegna, poco importa se manda a quel paese l’allenatore reo di avergli ricordato che se non corre più degli altri serve come un frigo in Groenlandia.

    • ddrmaancheno …. ti sei costruito una realtà di comodo … se si pretende da giocatori di una certa stazza che corrano come delle lepri, agili e scattanti , non so chi sbagli ma non credo i giocatori in questione. Cristante finora ha giocato con tutti , proprio con tutti i mister con cui ha avuto a che fare: Roma , non Roma (tranne al Milan), Nazionale … Mancini non ci vuole la zingara per conoscerne i limiti, ma è migliorato di brutto negli ultimi due anni . Aggiungo che di Pellegrini non voglio parlare : forse costruirei anche io una realtà di comodo per affossarlo. Chiudo dicendo che a me non piace, ho sempre l’impressione di giocare con uno in meno.

    • ddrmancheno

      tutto condivisibile ma manca un dettaglio fondamentale.

      pellegrini in un centrocampo DDR-NAINGGOLAN-STROOTMAN avrebbe fatto tanta ma tanta panca.

      e fosse nato a bari o vicenza, nell a Roma non c’avrebbe giocato, figuriamoci se sarebbe arrivato a fare il capitano.

      ❤️🧡💛

    • Fa il suo ma non e’ il mio capitano e il suo compenso non ha senso, nessuno lo cerca perche quello che fa e’ da squadra di 1/2 classifica ,per il resto condivido ma toglietegli la fascia e maglia nunero 10 la palla che sbaglia di testa coll empoli te lo inquadra a dovere. A noi ci serve un fuoriclasse non un impiegato

  6. Pellegrini è il giocatore più decisivo della Roma. Il che, considerato il livello medio, non significa che sia un fuoriclasse. Significa solo che non possiamo discutere Pellegrini senza discutere tutti gli altri.

  7. In ogni caso Pellegrini resta panchinaro di una nazionale scarsa a meno che Spalletti non lo metta titolare e lo sostituisca dopo un tempo per disperazione dopo averlo richiamato più volte con tanto d’incaxxatura come accaduto agli europei.
    La cosa peggiore è che questo piombo è rimasto alla Roma come intoccabile ancora una volta.

  8. nel marasma generale,Pellegrini e’il meno peggio,ma comunque non e’ un fenomeno,talvolta azzecca una partita e talvolta non la becca mai,in ogni caso pecca di continuita’.in Nazionale non vedo di meglio e almeno finche’ non verra’ fuori qualche talento sara difficile per Spalletti lasciarlo a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome