Italia-Lituania 5-0, Bryan Cristante in campo per tutto il match (FOTO)

34
1506

NOTIZIE ROMA CALCIOVittoria dell’Italia che al Mapei Stadium travolge la Lituania col punteggio di 5 a 0.

A segno Kean (doppietta), Raspadori, Di Lorenzo e un autogol di Utkus. In campo per tutti e 90 i minuti il centrocampista giallorosso Bryan Cristante, autore di una buona gara.

Pareggiano 0 a 0 invece Irlanda del Nord e Svizzera nell’altro match del girone, con gli elvetici che si allontanano dalla vetta della classifica, con gli azzurri ora a + 6 con due partite in più.

Articolo precedenteDiawara-Galatasaray, non trovano conferme le voci dalla Francia: i turchi stanno per chiudere con Gustavo Assunção
Articolo successivoBorja Mayoral in grande spolvero nella partitella di oggi. In gol anche Abraham e Bove (VIDEO)

34 Commenti

  1. Speriamo bene.
    Comunque a me, anche se la vivo con “terrore” visti gli ultimi tempi d’infortuni, fà sempre piacere vedere un Romanista in Nazionale …magari sò “strano” io eh … 🙂
    poi per carità …sempre prima FORZA ROMA e poi Forza Italia 😉

    • Per me è sempre un onore vedere un calciatore della Roma in maglia azzurra.
      Quaranta anni fa ci lamentavamo quando i nostri non venivano presi in considerazione. Adesso i tempi sono cambiati, ma non per me.
      Sono romano, romanista e italiano. Non abdico da alcuna delle tre posizioni.

  2. Che pippa bernardeschi, asssit a kean a parte non ne azzecca una, passaggio o tiro che sia, meno male che non è mai arrivato da noi

    • Bernardeschi è sempre stato un calciatore dalla tecnica sopraffina (uno dei pochi calciatori al mondo insieme a Jorginho che quando ha la palla tra i piedi, gioca sempre a testa alta senza guardarla, mi ricorda Giancarlo Antonioni) e ieri, dopo un periodo deludente, ha fatto una partita di ottimo livello non solo come regista avanzato (a Raspadori e Kean avrà servito 700 palloni preziosi) ma anche in fase di recupero nell’aver impedito le ripartenze lituane sulla nostra fascia destra.
      Stasera gli è mancato solo il goal… e spero che in nazionale ne arrivino tanti anche per lui perché per gli Azzurri potrebbe dimostrarsi, insieme a Pellegrini, Castrovilli e soprattutto Sensi (appena avrà recuperato) un valore aggiunto che farà del nostro centrocampo il migliore reparto al mondo da qui a un bel po’ d’anni… se tutto va bene… ossia se nessuno si azzoppa.

    • Classe sopraffina te la passo, che ha servito 700 palloni anche. il problema sta nel come li serve sti palloni nonostante la classe sopraffina. Sbagliando per me quasi sempre scelta e considera che giocavamo contro pizza e fichi. Il Bernardeschi di Firenze è rimasto a Firenze

  3. Lo dicevo io che stasera sarebbero bastati anche Vialli e Mancini…
    Comunque buona partita di Cristante, che perlomeno tenta quasi sempre la giocata propositiva e non si limita al semplice compitino del passaggio orizzontale.
    Motivo per il quale è davanti nelle gerarchie di Mourinho. Direi giustamente.

  4. Kean 2 goal all’esordio, Raspadori 1, contro la più debole del girone, ma vediamo se qualcuno ha sfilato il posto al biondo sopravvalutato.

    • È sempre difficile per un CT vincente dire ciao a quelli che hanno trionfato con lui. Guarda Bearzot nel ‘86 o Lippi nel 2010. Staremo a vedere.

    • Devono gioca sti ragazzi che hanno più fame e vogliono mettersi in mostra.

      Raspadori bel prospetto mi ricorda pippo inzaghi, spero in Qatar sarà lui il 9

    • Più che Pippo Inzaghi, considerando il livello tecnico direi Montella. Poi ieri non fa testo vincevamo bendati

  5. Vivere all’estero per oltre 40 anni la nostalgia se sente ,essere Italiano e Romano, allora si’
    100% daccordo orgoglioso quanno goicano
    I Romanisti!!! Tacci sua qui a NewYork c’e’
    Pieno de tifosi Napoletani e quelli emigrati
    Del sud tutti tifosi falsi delle squadre co le maglie a strisce del nord…..nel bene e nel male qualsiasi
    Cosa della Roma se ama!

  6. Se Kean mette il cervello in regola potrebbe essere titolare fisso….Avversari a parte l’ho visto sempre sul pezzo e correre tanto…..Ripeto ,l’avversario era la Lituania , ma ho come l’impressione che se quei due lì davanti avessero giocato contro la Bulgaria,forse sarebbe finita in modo diverso. Ma è una mia impressione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome