Italia, Mancini: “Chi ha avuto comportamenti sbagliati si scusi con la squadra. La porta resta aperta a tutti”

64
1569

ALTRE NOTIZIE – Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha raccontato il suo percorso in azzurro al Social Football Summit 2022 in scena allo Stadio Olimpico. Queste le parole del commissario tecnico dell’Italia: 

I social possono disturbare la gestione del gruppo?
“Bisogna fare attenzione. I ragazzi hanno la possibilità di giocare a calcio e fare la cosa più bella che si possa fare. Per fare il calciatore bisogna essere sempre concentrato, per rendere al massimo visto che la carriera non dura in eterno. Portano molte distrazioni”.

Come cambiano gli allenatori in relazione a questo?
“Ci ho fatto l’abitudine, anche ad avere sempre 2/3 telecamere al seguito in ritiro. Adesso la vita moderna è questa e bisogna sapersi adattare e convivere”.

Cosa c’è nel futuro della Nazionale?
“E’ una delle migliori al mondo. Se si riesce a migliorare qualcosa e dare fiducia ai giovani c’è margine per fare bene. Non si può pretendere che un ragazzo non sbagli mai. Si può sbagliare, lo dico sempre, e per questo la porta della Nazionale è aperta a tutti, anche a chi ha avuto comportamenti non giusti: basta scusarsi con la squadra e tornare”.

Perché è rimasto dopo l’Europeo?
“Vincere con la Nazionale credo sia la cosa più bella che ci possa essere. Dare una gioia del genere a 60 milioni di italiani è stata una cosa incredibile. Ora dovremo attendere 4 anni ma proveremo a vincere il Mondiale in America”.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Roma, prendi Sesko”, CIARDI: “Inter? I giallorossi stanno meglio”, FOCOLARI: “Se Dybala non sta bene, sono guai”, FERRETTI: “Abraham ha perso due settimane con l’Inghilterra”
Articolo successivoDe Rossi: “I dati nel calcio non bastano. La Roma pensava di prendere un altro invece di Nanggolan solo perchè…”

64 Commenti

  1. tu lazziese di merxa non ti sei scusato dopo la figuraccia con la macedonia ,poi se non ricordo male dicevi che vincevi il mondiale in qatar,a buffone appena hai vinto due partite in questo torneo da bar che hanno snobbato quasi tutte le grandi nazionali ai subito alzato la cresta ,del resto che aspettarsi da un presuntuosetto caciottaro formellese

  2. …mo Zaniolo si dovrebbe scusare?
    Per un filmato postato da altri?
    Ma lo vedi che sei un laziale nel cervello, pure scarso, ma fortunato come pochi.
    Ricorda mancino… non dura per sempre.
    Intanto siamo fuori dal mondiale e te stai ancora sulla panchina solo per un europeo che i ragazzi hanno vinto non se sa bene come(“hai festeggiato?” No frega nulladella nazionale).
    Comunque negli annali ci va e tu sulla panca resti.
    Ma non dura in eterno, lo sai pure te.

    Eh che vita grama svejasse laziale, muco nasale, mancì, muco nasale.

    • Sarò strano io ma fossi in Zaniolo lo manderei a cagare, direi che sinché c’è lui in nazionale non ci vado e proverei a spaccare il mondo nella Roma (cosa che Nicolò prova sempre a fare).

    • Non siete fuori dal mondiale per colpa di Mancini (Ops ma é la seconda volta???) ma per una miriade di cazzate vostre anche di supponenza che continuate a fare, retrogadi! Serie A campionato fasullo in declino da troppo tempo!

    • D’accordissimo su tutto ragazzi! Ora però Mancî, levati dalle pxxlle che sabato c’è qualcosa di molto più importante!! C’è per sempre solo l’AS Roma!!

  3. Si infatti chieda prima di tutto lui scusa , visto che non ci siamo qualificati ai mondiali….
    Vergogna mister vergogna credo che non ha il senso del pudore e della misura…
    Er fijo de Zaccagni è di Zaniolo

  4. Diciamo che non è una nazionale malvagia: se consideriamo titolari e riserve, probabilmente ha un centrocampo fenomenale. Difetta a livello di difensori centrali (c’è un vuoto generazionale, e Bonucci non credo che potrà giocare i prossimi Mondiali) e di una punta che possa segnare.

  5. Resta sempre una vergogna non essersi qualificati al mondiale Qatariota.

  6. E be certo poi detto da lui che e’ sempre stato in tdc in quanto ad atteggiamenti.
    Ma guarda da chi devono esse fatte le pontificazioni, a Mancini mav……

  7. Non ce ne frega nulla della nazionale caro Mancini, baratterei ogni mondiale ed europeo vinto per un altro scudetto della Roma.
    Farebbero bene a togliere questi inutili eventi che nuociono solo alle squadre di club che contano 100 volte di più.

  8. Ma chi te conosce…Ma chi te vole, sto appecorato servo de sta manica de ladroni che se permettono pure de fa la morale.
    Pe la nazionale se stamo a dà retta a ste parole non ce dovrebbe più giocà nessun giocatore della lazie e della giuve.
    Mancio fa na cosa non chiamà più nessuno della Roma, sai che c’è noi semo maleducati da educare.

    • Mai sentite parole der genere dopo qualche boiata de n giocatore che non indossano la maglia giallorossa, allora sai che ti dico o tutti o nessuno.

  9. Si riferiva a Ciruzzo L’ Immobile, altrimenti detto “O’ Rey di Torre Annunziata”? Il giocatore che ha lasciato una traccia indelebile in azzurro (sì, nei bagni di Coverciano ha scritto sui muri “Claudio TVTTB).
    Perché dovrebbero interessarci queste sue affermazioni?
    Non dimentichi mai che due calciatori della Roma hanno subìto altrettanti gravissimi infortuni giocando con la Nazionale.

  10. lazziese ti sei montato troppo la testa!!!! Ricorda che grazie a te ed alle tue scelte sbagliate siamo fuori dal mondiale!!!!! Fai un bagno di umiltà!!!!!! SEMPRE FORZA ROMA.

  11. comincia a scusarti tu, che con un girone abbordabile, sei riuscito a non farci qualificare per i mondiali. Se eri un allenatore di club ti avrebbero esonerato. Tirati meno la faccia e impara ad allenare e a convocare….Gnonto…ma chi è?

  12. Dopo la mancata qualificazione al mondiale se avessi un minimo di dignità avresti dovuto rassegnare le dimissioni.
    Partendo da questo presupposto, sei l’ultimo che può parlare di comportamenti.

  13. sei proprio laziale….quale comportamento sbagliato ha avuto Zaniolo…pensare più alla SUA SQUADRA!!!!…meglio così….speriamo che te ne vai presto!!!

  14. Se, dopo aver preso gli schiaffi da Sfizzera e Frutta Mista andiamo in america e sfonnamo tutti.

    Comunque non è chiaro quale sia il messaggio tra le righe della dichiarazione su chi debba scusarsi; o meglio, non è chiaro il chi debba farlo.

    Fermo il resto, Mancini è un lazziese, non solo perché c’ha giocato e l’ha allenata, ma perché è burino dentro, fino al midollo, perché è un servo della FIGC e perché con due mancate qualifiche mondiali è ancora lì a scaldare la panchina; quindi, tutto ciò che dice è da prendere con i guanti da fabbro

  15. Se la paternale è rivolta a Zaniolo, che ha dato la sua integrità fisica alla Nazionale, è veramente di cattivo gusto. Tralascio commenti sul pulpito da cui viene la predica perché un allenatore della Nazionale italiana che non si qualifica ai mondiali, dovrebbe dimettersi e ritirarsi a vita privata.
    FRS ! e Forza Zaniolo !

  16. Si riferisce sicuramente a Bonucci che ha schiaffeggiato un dirigente dell inter in campo ed in diretta TV…ah no Bonucci per questo è stato promosso capitano. Buffone !!

  17. Sorvoliamo pure su quello che questo individuo combinava all’età di Nicolò Zaniolo . Paolo Mantovani a tal proposito si rivolterebbe nella tomba . Non riesco a capire cosa abbia fatto di così grave questo ragazzo a meno che non si voglia trattarlo come Icardi…

    .

    • @Aldo71
      mi scuso per “leoni da tastiera” intendevo dire che non approvo accuse non basate su niente ( nessuna prova , nessuna conoscenza dei fatti ) e che servono solo ad eccitare ulteriormente gli animi su una cosa da niente

      Non trovo che Mancini dia particolari ed insanabili segni di odio verso la Roma o verso Zaniolo
      Trovo che una bella polemica fa comodo solo a chi vende notizie
      Non serve a Zaniolo non serve a Mancini non serve alla Roma non serve a noi tifosi

  18. Fra poco sara’ laziese anche De Rossi
    Questi attacchi a Mancini sono un dare fiato alla bocca
    Ho visto una buona Nazionale e la Nazionale mi rappresenta sempre e comunque
    Mancini e’ un ottimo allenatore che ha pagato anche circostanze molto sfortunate
    Vincere con gli Inglesi mi interessa sempre eccome
    Non ho visto preclusioni verso Cristante che ha fatto una buona partita

    Considerato poi che oramai anche le primavere ( spesso immotivatamente quanto a valore tecnico ) sono composte al 60 % di stranieri oggi e’ molto difficile mettere insieme una rappresentativa nazionale
    Se devo attaccare qualcuno parlerei di ben altro ed in modo particolare della nostra federazione

    Quanto all’esclusione di Zaniolo non ho sentito il giocatore fare polemiche
    Questo vuol dire che e’ un problema che se esiste debbono risolvere tra di loro
    Non so sinceramente a chi e a cosa serva questa alzata di scudi da leoni da tastiera ben nascosti dietro un nick ballerino

    • Giusto per chiarire : Zaniolo non fa mai polemica neanche con la Roma, ma spesso viene bacchettato dal ct. Ps il mio nick corrisponde a nome ed anno di nascita. Pps non è carino dare patenti ( leoni da tastiera) a chi esprime in maniera democratica la propria opinione. Basta non essere d accordo.

  19. Fagocitato dalla negazione della realtà che alberga nelle stanze del potere del calcio italiano. Parla della non qualificazione come di un piccolo incidente di percorso, come se non fosse una tristissima storia di debito di riconoscenza, mancanza di programmazione e incapacità di staccarsi da un sistema marcio fin dentro il midollo. I nostri “giovani fortissimi” sputati fuori dai vivai solo per ingrossare i ricavi, mentre francesi, inglesi, spagnoli, portoghesi e tedeschi si giocano campionati e fasi finali di Champions sotto i vent’anni. Si può tifare una squadra che perde, già meno una che lo fa e resta immobile, ma una che fa tutto questo e poi manda il suo portavoce fuori dalla fogna a tirarsela per due risultati utili nella competizione più inutile e invadente della storia del calcio, ti spinge quasi a disprezzarla. Ho praticamente esultato quando Ibañez ha esordito col Brasile, perché metti caso prosegua nella sua esplosione, ci siamo risparmiati di darlo in pasto a una Nazionale di mitomani che lo avrebbe massacrato per bene perché non ha una maglia celeste o a strisce. Tu Mancini devi due crociati a Zaniolo, sei senza vergogna. E l’Europeo a questo punto non è manco un merito, ma un’aggravante, perché non ti puoi manco nascondere dietro l’incompetenza

    • si accusa Mancini di qualunque cosa
      Mi pare che Zaniolo abbia cominciato la sua carriera in Nazionale da romanista e con Mancini
      Come mai questo improvviso odio per un calciatore che lui ha lanciato quando non era nessuno
      Normali diatribe tra allenatore e giocatori che non giova a nessuno intorbidire

      Certi tifosi abboccano semplicemente al gioco dei giornalai
      Peggio ancora trascendono con loro personali invenzioni
      Forza Roma e forza Italia

  20. Allora comincia a scusarti con Zaniolo che non ha nessun motivo di non essere convocato.Questo ragazzo merita rispetto anche dalla Nazionale visto che ha pagato sulla sua pelle per mettersi a tua disposizione.Umilta’ Mancini ci vuole umiltà e riconoscenza.

  21. Hai allenato la più “subdola” delle strisciate..
    Prima ancora gli “sbiaditi”…..
    Serve altro…???
    Non vorrei continuare, grazie..!!
    💪🧡❤️

  22. Quando vi sveglierete su Zaniolo sarà meglio per tutti! Giocatore egoista, fine a se stesso e poco più! Numeri alla mano inconsistente! Ah ma ha segnato in finale…e meno male direi! Vive di fiammate ma senza la minima idea di cosa sia il gioco di squadra (e infatti i suoi numeri lo dimostrano)!

  23. Peccato che invece per il mancio la porta della nazionale non si è aperta, quella di uscita per l’esonero dopo il 2° posto nel girone di qualificazione al mondiale e nemmeno bisognava aspettare il primo spareggio per cacciarlo.

    • a mancini hai rotto davvero il caxxo
      per la prossima convocazione pesca direttamente in curva nord
      sei e resyerai sempre un difettoso

  24. Dopo Italia-Macedonia questo doveva stare muto fino al calcio di inizio del prossimo Europeo minimo. E invece parla, moralizza… che paese che è l’Italia.

  25. Non solo pagliaccio, adesso manda pure messaggi in codice stile criminalità organizzata, suggerendo lezioni morali (ma a chi?) su come comportarsi ….disse colui che non ha neppure pensato per un secondo di dimettersi dopo aver perso un girone di qualificazione già vinto e uno spareggio con la Macedonia del Nord! Indecente e indegno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome