Italia, Mancini torna a Trigoria: affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra (COMUNICATO)

32
2044

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo l’infortunio nella partita di ieri sera tra Italia e Macedonia del Nord per le qualificazioni a Euro 2024, Gianluca Mancini lascia il ritiro della Nazionale e rientra nella capitale.

Lo conferma la FIGC con un comunicato ufficiale: “A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara Nord Macedonia-Italia, i calciatori Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso.

Il Ct Luciano Spalletti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione. In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, il Ct ha convocato Riccardo Orsolini (Bologna), che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte”.

Non sembra nulla di preoccupante per Mancini, che ora farà rientro a Trigoria e andrà valutato giorno per giorno in vista della partita contro l’Empoli.

Articolo precedenteBelgio, Bakayoko: “Lukaku è un vero leader, nello spogliatoio lo adorano tutti”
Articolo successivoCalciomercato Roma, per l’attacco fari puntati sull’ungherese Sallai del Friburgo

32 Commenti

  1. Speriamo non sia grave. Comunque non sarebbe un grandissimo problema perché giocheremmo o a 4 con Smalling e Ndicka centrali e due terzini o a tre con Llorente al suo posto insieme a Smalling e Ndicka

    • ieri Mancini e Cristante sono stati tra i migliori dell’Italia .. questo dovrebbe far ragionare i tifosi della Roma. Tranne quel genio di Adriano.

    • infatti appena uscito il Mancio, la squadra si è abbassata ed ha preso la punizione proprio dal suo lato. è la seconda volta che esce mancini e la Macedonia segna.

    • il tanto bistrattato Mancini è stato efficente dimostrando di essere un gran difensore il nostro Mancini è un nazionale a tutt’ora è inamovibile.
      parliamo poi di Cristante l’altro bistrattato è stato il migliore in campo senza alcun dubbio.
      Zaccagni è una pippa lui si che lo è….

  2. A sto giro c’ho azzeccato, meno male!
    Mi piace che i nostri iniziano a pensare che “ca’ nisciuno è fess…”!!!
    “Altrove” è da sempre che si ragiona così!
    P.S.
    Temevo il flop della nazionale.
    Spalletti era troppo borioso nel parlare.
    Quando perde di umiltà diventa un…quaquaraquà!!!
    Quando sta zitto e lavora è un numero uno, non ancora cmq NUMBER ONE…!!!!!
    FORZA ROMA

  3. questo non sa’correre, molto falloso,lingua sempre pronta con gli arbitri, avversari e pure compagni, autogol in finale contro Taylor, perché scomposto il modo con cui difende la porta, insomma,per me questo oltre ad un po’ di grinta,non ha nulla per giocare con la Roma, è veramente scarso.

    • Ma l’assist per Dybala in finale, come quello a Zaniolo l’anno prima, l’aveva fatto proprio ‘sto scarsone

    • per uno che ha vinto 26 TITOLI però è Vice Capitano.

      (secondo me, potesse, per carisma lo farebbe Capitano, non più Vice.)

      ❤️🧡💛

    • Rudy per uno che ha vinto 26 titoli, Pellegrini è un top player e qui nessuno se lo ricorda perché Guidone & co. vi hanno fatto il lavaggio del cervello

    • tifoso giallorosso

      non mi fraintendere, nella Roma vorrei Ruben Dias e Marquinhos come centrali, ma siccome la mutua passa Mancini bisogna essere onesti;

      ad oggi (ahimè) è il più affidabile, smalling è un morto che cammina, spero si riprenda sennò è un disastro.

      e Ndicka prima o poi va buttato dentro sennò a cpsa serve …

      ❤️🧡💛

  4. raga con tutto il bene è un ragazzo con grinta e cuore un professionista(con i suoi modi un pò vivaci) si vede che ci tiene alla roma ma è molto limitato ed è ora che si faccia da parte o meglio resti in panchina anche perché ndicka DEVE giocare per quello che guadagna e soprattutto perché è più giovane e potenzialmente molto più forte del mancio

  5. io vorrei che mourinho adottasse questo modulo

    4-3-1-2
    svilar celik smalling ndika spinazzola sanches paredes aouar pellegrini dybala lukaku
    sembra parecchio offensiva ma nn lo è perchè avremo celik che lo lasci bloccato paredes che cmq può dare il suo nella fase difensiva e renato sanches che ti può fare tranquillamente entrambe le fasi(se il fisico lo aiuta) . Invece poi avremo pellegrini aouar e dybala a innescare lukaku quindi in fase di non possesso e un 4321 con aouar a fare da mezz’ala e in fase di possesso un 4231 con renato che si abbassa a fare il mediano insieme a paredes e aouar 3/4artista assieme a lollo e dyba

    • Non capisco i pollici versi; mi sembra una formazione sensata. Soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, chiudere con una linea a quattro stretta a centrocampo avendo le due linee compatte con gli uomini che hai indicato tu mi pare coerente. Togli profondità, metti pressione, impedisci la giocata facile. Ovviamente questo presuppone uno stato di forma giusto di alcuni elementi che hai messo in formazione , i quali al momento non sappiamo se sono in condizione. Paredes o Cristante, chi sta meglio dei due. Comunque buona formazione, sicuramente Mourinho ci avrà pensato. FR

    • Sei un sensitivo?
      Beato te che lo sapevi prima che i medici lo sottoponessero agli esami strumentali.

  6. Sono contento che finalmente ci si renda conto che Mancini e Cristante sono due punti di forza della nostra squadra. Nemo profeta in patria, però l’accanimento di certi soloni verso i nostri 2 giocatori è senza senso. Ieri Mancini perfetto in copertura e puntuale nella costruzione del gioco dal basso, Cristante onnipresente. Comunque anche Pellegrini era stato convocato, da Spalletti campione d’Italia, e selezionatore della nazionale, stesse convocazioni di Mancini, prima di spalare melma accettiamo il giudizio di chi fa l’allenatore e magari ha vinto qualche titolo.

    FRS

  7. io su mancini non sono obiettivo perché dopo quel gol con la juve gli ho perdonato tutto, però è indubbio che stia crescendo con mou, sugli angoli è pericoloso… insomma se qualcuno esce per fare posto a ndika sarà llorente o (se non torna ai suoi livelli) o smalling. sicuramente non lui.

  8. Veramente pietosi i commenti negativi su Mancini e Cristante.
    Ormai criticati per partito preso senza obbiettività.
    Vogliamo parlare del fenomeno Zaniolo ? Primi 5 minuti promettenti poi errori continui con ciliegina sulla torta 🍰 il fallo che provoca punizione e goal.
    Andare a rivedere l’azione.
    Non sa mai entrare in maniera coordinata sull’uomo è sempre in postura sbagliata e giustamente gli fischiano contro.
    Smettiamo di rimpiangerlo a mio umilissimo parere a parte gli infortuni che non si augurano a nessuno è un sopravvalutato incredibile.

  9. Dalla prima lettere dei Saggesi ai Corinzi :
    Fratelli Mancini e Pellegrini si sono infortunati perché non hanno fatto la preparazione, perché
    1) hanno fatto finta di prepararsi
    2) Mourinho li ha bolliti
    3) il preparatore e’scarso..
    Fidatevi di noi cari Fratelli e fratellini, noi siamo il verbo , la verità, la via…
    Infatti si e’trattato solo di un affaticamento…e ma stai zitto tu che scrivevo “Zaniolo non si tocca”…
    Che gangI. ..ehm che SAGGI…

  10. Mancini, Cristante (e Pellegrini) purtroppo non c’erano in queste prime tre giornate disastrose di campionato altrimenti eravamo a punteggio pieno. Ah no…

  11. per DoppioRhum , non sono un sensitivo, ho fatto il preparatore atletico in piccole squadre, ma si intravede su per giù che non era grave, e comunque avevano detto che erano escluse complicazioni, quindi con 8 giorni si recupera

  12. Però è uno strazio continuo leggere sempre articoli di infortuni muscolari oppure infortuni in generale, prima i crociati, poi la moria di polpacci, adesso adduttori e flessori.
    Mi sono anche rotto i coj……. di commentare imprecando su questi infortuni.
    Sono contento invece di commentare i recuperi dei giocatori e vorrei commentare una gran bella vittoria della Roma, magari a cominciare dal match contro l’Empoli per cambiare marcia.

    • “Magari a cominciare dall’Empoli”?
      E perché quando vorresti iniziare? Diciamo che non c’è altro risultato oltre la vittoria domenica.
      Voglio vedere chi avrebbe ancora il fegato di dire che il campionato è appena iniziato, i conti si fanno alla fine, e tutta la solita fiera di banalità che poi alla fine si traduce nel consueto sesto posto.
      Forse manco quello se non battiamo l’Empoli.

  13. Ma quelli della roma se la faranno una domanda del perche di tutti questi infortuni muscolari?…ma questi si allenano o vanno a fare le foto e gli autografi a trigoria?non è possibile gia 6 rotti….o so fatti di cristallo o non fanno un ….nulla

  14. 2 giocatori della Roma : Pellegrini (dprddo va incontro à questi Fermi e à boîte gioca nonostante tutto stoico per impegno
    spesso non sufficiente per
    la prestazione sul campo)[
    Mancini affaticamento
    altri 2 il primo e’ Chiesa e il secondo Politano
    ma sono di altri club à quanto pare tocca anche agli altri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome