Italia, Spalletti convoca solo Pisilli: Mancini, Pellegrini e Cristante restano a casa (FOTO)

66
869

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un solo giocatore della Roma figura nella lista dei convocati di Luciano Spalletti per i prossimi impegni dell’Italia in Nations League contro il Belgio (in programma giovedì 14 novembre alle 20.45) e la Francia (in programma domenica 17 novembre alla stessa ora).

L’attuale ct degli azzurri ha chiamato Niccolò Pisilli, ma ha lasciato a casa Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini.

I tre calciatori esclusi pagano il momento negativo vissuto dalla squadra ma soprattutto le loro prestazioni, molto al di sotto delle aspettative.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFriedkin in arrivo a Roma alle 13. Con loro anche il braccio destro Mark Watts
Articolo successivoJuric ha le ore contate: arrivano i Friedkin, in panchina si cambia

66 Commenti

  1. Eh ma questi so forti, Spalletti non capisce nulla dai! Cristante e Mancini fanno fare panchina a Hummels.

    Scherzi a parte solo con noi giocano titolari inamovibili e ne raccogliamo i frutti.

    Che tristezza!
    FORZA ROMA SEMPRE

    • strano ste 3 pippe non le ha convocate.
      comunque c’ha ragione Pellegrini non ha giocato contro De Rossi, è proprio così

    • Beh…quanto a me mi sembrava chiaro che questi avrebbero perso la nazionale, mai creduto alla fregnaccia che tutti gli allenatori li hanno fattl giocare allora so forti, o a quella che Spalletti li vedeva forti e pellegrini il suo diez.
      Mi sembrava chiaro che hanno giocato con noi per carenza di organico e idem in nazionale. Appena sono arrivate le alternative ciao ciao. In più il loro atteggiamento non invoglia nessuno a farli giocare.
      col loro atteggiamento e le loro prestazioni mediocri questi hanno perso nazionale e mercato.

  2. Quelli che come un mantra continuavano a scrivere….ma se Cristante è titolare con tutti gli allenatore… si palesino ora

    • Ma Cristante è stato titolare con tuttii tre gli allenatori, voi che ne sapete???
      Ve piace tento pià per coolo li giocatori nostri e ne andate pure fieri, a’ cesaroni da mille lire che nun siete artro!
      Ma sto santarini quanno giocava quando l’antichi romani giraveno colle bighe?

  3. Le evidenze, visto che ci son le immagini televisive disponibili a tutto l’ambiente calcistico, non sono nascondibili. E potrebbe pure starci che i tre abbiano contribuito all’ormai notorio atteggiamento riottoso della squadra che ha portato al fallimento dell’Europeo.
    Poi Pellegrini si è messo pure a dire – (dopo che aveva incredibilmente ricevuto una maglia numero 10 con tanto di celebrazione con gli illustri predecessori) -, che il suo compito era “trasmettere personalità” agli altri. Badabam! Subito sconfittone umiliante…
    Se ci si ripensa a certe cose, che questi vedano ancora il campo, e non siano stati ceduti 8in qualsiasi modo o formula) questa estate, ha dell’incredibile..

    • Quando giocatori come Mancini e Cristante si rifiutano di tornare in campo, significa solo che qualcosa all’interno dello spogliatoio non funziona. Ma è dai tempi di Fonseca che va avanti sta storia Del resto Ranieri lo ha sempre detto: “All’interno della Roma vi è qualcuno che rema contro” E se lo dice uno che di calcio se ne intende potete star certi che è cosi’

    • Quindi “i tre” come li definisci tu, oltre ad aver fatto esonerare allenatori a Roma (vero che sono stati loro?) adesso sono anche i responsabili del fallimento dell’Europeo?
      Io spero che tu sia laziale perchè di tifosi come te la Roma non ne ha mai avuto e manco li vogliamo.

    • @Apuo
      il problema della Roma é che se vogliamo cambiare passo ( metaforicamente e fisicamente) servono due cose :

      1 una rosa di 22 titolari forti utili e umili
      2 un mister che li sappia mettere in campo

      il problema di quei 3 é che

      1 – non sono umili ( anzi si sentono senatori )
      2 – troppo spesso sono più dannosi che utili

      PELLEGRINI
      – troppo raramente fa vedere quello che saprebbe fare
      – ” da capitano ” dovrebbe trasmettere grinta 😔🤔
      – essendo sempre titolare giochiamo in 10

      CRISTANTE
      – se facesse il jolly in panchina non sarebbe così criticato

      MANCINI
      – é Titolare MA dovrebbe essere un buon rincalzo
      – tende facilmente all’ammutinamento
      – ha un caratteraccio ed é disgregante per il gruppo

      inoltre tutti e tre uniti a Paredes che invece ha deciso di svernare in attesa di tornare al Boca minano le fondamenta del gruppo che infatti non riesce decollare

  4. I tre mensionati sono palesemente sul viale del tramonto hanno dato il “meglio” da un po’ (si fa per dire); nessun tecnico costruirebbe il futuro di una squadra competitiva su di loro, salvo… Juric. Mi viene il sospetto che il nostro si stia costituendo dei crediti con i procuratori per il suo futuro altrove una volta esonerato.

  5. Spalletti è antipatico per la.lunga storia contro Totti, ma aldilà di questo non toglie che è un allenatore preparato e capace, diciamo che non mi meraviglia il fatto che non li ha convocati, ma perché li ha fatti giocare finora…..

    • Non è complicato, li ha fatti giocare (Mancini quasi per niente a dire il vero) per mancanza di alternative migliori, così come è toccato agli allenatori della Roma in questi anni…o magni sta minestra o salti dalla finestra.
      Che poi già con Fonseca, al tempo in cui poté approfittare di qualche exploit di Diawara e Villar (pensa un po’!), Cristante trovava spesso posto in panchina.
      Adesso che a centrocampo l’Italia sta ritrovando una relativa abbondanza in quantità e qualità, Cristante è stato il primo a cadere, seguito a ruota da Pellegrini.
      A me sono almeno tre o quattro anni che sanguinano le orecchie ascoltando il ritornello “Eh, ma se tutti li fanno giocare…”.
      Forse finalmente è giunto il momento della dismissione, prima dalla maglia azzurra, e speriamo al più presto anche da quella della Roma.

    • Drastico, mi riferivo alle ultime convocazioni annue, comunque speriamo lo faccia anche Mancini o chi per lui

  6. Tuttavia Spalletti aveva già lasciato a casa Cristante e Mancini la volta scorsa e stavolta è toccato pure a Pellegrini. Mentre Pisilli di nuovo convocato, strano invece che non sia stato convocato Baldanzi che doveva essere il prossimo a detta del Ct della nazionale. Comunque i 3 piombi fuori qualcosa vorrà pur dire.

  7. La COMPAGNIA DELL’ANELLO è stata sgamata persino in nazionale. Solo nella Roma continuano a comandarsela.
    Ma se arriva Mancini la vedo dura per loro. Sarà un ex ciociaro ma è una persona intelligente e di carisma.
    E poi sai che gusto se da ex purga i ciociari al derby .

  8. Un mese fa spalletti aveva elogiato pellegrini facendo capire che veniva criticato da incompetenti. L’unico dei tre che non merita di giocare in nessuna squadra è pellegrini. Criticare, invece, Mancini non ha alcun senso. Se non siamo competitivi non è colpa di Mancini ma di pellegrini, zalewski, ecc.

  9. A dire il vero mancano anche Acerbi, Darmian, Locatelli, Fagioli, Politano, Ruggeri, Zappacosta, Bellanova, Zaniolo, Bove, Colpani, Biraghi, Zaccagni, Romagnoli, l’altro Pellegrini, tutti o quasi titolari nelle loro squadre , e quindi? tutte pippe?

    • beh zappacosta e Ruggeri fanno i miracoli di Gasperini… Dall’ Atalanta non si può prendere nessuno

  10. Il mio sogni è vedere esonerato Juric e il nuovo allenatore che mette in tribuna fino a fine campionato tutta la COMPAGNIA DELL’ANELLO.

  11. nessuna stima per Spalletti,ma questi sono troppo evidenti come pippaggine, quindi è pure finita la favoletta,che giocano con qualsiasi allenatore.

  12. Manca il solito post di giubilo per la convocazione dell’Arbre Magique all’aroma di personalità, come mai?
    Ah, non è stato convocato? E come si spiega, tutti quelli che capiscono di calcio non ci rinunciano!
    Col ritorno di Barella credo sia game over anche per lui dopo gli altri “anellidi”.
    Tre giocatori che messi insieme fanno molto meno delle presenze di DDR in nazionale, in un periodo storico che ha visto una delle più povere rappresentative azzurre, capace di bucare per due volte consecutive la qualificazione al mondiale.
    E di cui noi abbiamo ingenuamente pensato di farne il nucleo di una squadra vincente, “blindandoli” con contratti fuori mercato.
    Purtroppo costituiranno un problema serio, primo perché trovare estimatori a quelle cifre sarà molto complicato, secondo perché sono tutti elementi provenienti dal vivaio nazionale e locale.
    Tenuto conto che partiranno sicuramente anche El Shaarawi e Zalewski, saremo costretti a fare spesa in Italia per riempire gli otto slot obbligatori.

    • per quanto riguarda i due mondiali mancati se li spartiscono uno a testa DDR e la compagnia come la chiami tu. e poi DDR veniva sempre chiamato perché c’era il clan juventino di cui lui era amico, lo so che è amara ma va bevuta

    • Beh in effetti ha solo trattato da infame il giocatore più importante della storia più recente della Roma…..piu’ romanista di cosi!

    • Di sicuro è più romanista del 90% degli utenti di questo sito, quelli che non fanno altro che insultare i nostri giocatori

  13. Toglietevi dalla testa che quando arriverà un nuovo allenatore quelli che avete preso come capro espiatorio non giocheranno.

    la realtà è che anche se non sono fuoriclasse non abbiamo di meglio e quindi giocheranno

    e se la squadra viene messa in campo in altro modo, sicuramente possono fare meglio

  14. La verità è che in nazionale lì lascia a casa perché ci sono alternative migliori, nella Roma queste alternative valide, che diano più garanzie di loro (garanzie limitatissime tra l’altro, quasi nulle) non le vedo. E questo conferma il bassissimo livello della rosa, frutto di un mercato tanto dispendioso quanto assurdo fatto dai clown americani.
    Forza Roma

  15. Solo alla Roma sono considerati calciatori o meglio da Zenone e le radiolina romane sti 3 ruba stipendi….i peggiori calciatori nei loro ruoli in 100 anni di storia Romanista e non tempo smentite. Pipponi strapagati che fanno il bello e cattivo tempo a piacere loro perché purtroppo quando non hai una dirigenza con le palle che mette in riga i dipendenti, anche le pecore diventano leoni…..sembrano i micini di Ibraimovic…..eccoli qua le tre m….e……

  16. questi hanno rovinato la Roma invece di aiutarla, DDR e Juric sono stati peggio di loro perché li hanno assecondati, Lina ha fatto bene a mandare via DDR perché quando chiedeva le opinioni aveva fiutato che c’era puzza di bruciato…i senatori con DDR volevano comandare la piazza

  17. nn li avrà convocati vista la situazione che sta affronta la roma e preferibile lasciarli per cerca co l’altri de usci da sta situazione?ma ne colpa loro apuo,purtroppo cianno il cranio disabitato,unici contenuti che je so rimasti so quelli de apri bocca e daje fiato,e fa i formellesi,il primo problema della Roma so proprio sti subumani che diceva pure DDR, formellesi,laziesi tornate alli paesi fuori dai coj

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome