NOTIZIE AS ROMA – Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club in vista della sfida contro la Roma, valida per la quindicesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 20:45. Ecco le sue dichiarazioni.
Sfida delicatissima, quanto pesa questa partita?
“Partita importante per entrambe, ci ritroviamo in zone alte della classifica e per tutte e due sono punti importanti per fare un balzo in avanti. Anche noi ci teniamo a fare bene, sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra di altissimo livello, ma siamo reduci da qualche buon risultato e qualche ottima prestazione e dobbiamo cercare continuità che spesso ci manca, e domani cercheremo di fare un balzo dal punto di vista mentale”.
Scelte influenzate dall’impegno di Coppa?
“C’è stato questo turno di Coppa e siamo contenti di averlo superato. Sono stati 120 minuti faticosi e dobbiamo gestire alcuni ragazzi. Vediamo domani ma abbiamo a disposizione un gruppo che quando viene chiamato in causa dà sempre il massimo e sono convinto che chi domani andrà in campo darà filo da torcere alla Roma”.
Come sta Nico Gonzalez?
“Gonzalez è tra i convocati, ha fatto differenziato ed oggi ha accelerato, sta discretamente bene e vediamo domani. Non ha perso condizione, ma vediamo perché abbiamo tanti impegni”.
Quanto pesa il fattore ambientale?
“Sappiamo che la Roma è trascinata dall’ambiente e dal pubblico, perciò da parte nostra ci vuole personalità, carattere e spirito battagliero e poi mettere la difficoltà dove possiamo. Sappiamo i loro punti di forza ma anche i nostri, dobbiamo metterla in difficoltà andando lì con entusiasmo e fiducia. Dobbiamo fare prestazione perché solo così puoi venire fuori da uno stadio così con una squadra così forte”.
Domani goleada.
Addirittura? Molto confidente, eppure in classifica siamo pressapoco nella stessa posizione. Beh goleada dice lui, vedremo.. 💜💜
usala per perdere
Col dovuto rispetto, ma domani ve famo diventà sordi.
FORZA ROMA!
I goal si fanno con I piedi e con la testa generalmente, mica con gli orecchi..
Quello lo fanno i calciatori, io tifo.
L’Olimpico canterà così forte che non c’è devono capi niente.
….ah mica avevo visto che sei viola.
Portati un giubbotto pesante e una stufetta che c’hai il check out a mezzanotte.
partita facile da leggere contro questo mix tra Zeman De Zerbi e Di Francesco, alias DIFESA A CENTROCAMPO.
stai dietro, appena perdono palla lanci Lukaku in campo aperto stile rigore all’americana.
fai così, e ti vendichi del 7 a 1 di Firenze. senza se e senza ma.
SFONNAMOLIIIIII
Partita non semplice per noi in questo momento avremmo avuto bisogno di un avversario più abbordabile per recuperare punti e staccare le inseguitrici dobbiamo faticare più del dovuto per portare a casa i tre punti
ma guarda un po questi hanno cure prodigiose per far guarire I giocatori
ma chi lo avrebbe mai detto ,
forse e’ prettatica?
Queste sono le partite per capire la solidità di una squadra . La viola è forte altro che è speriamo bene