ITALIANO: “Partita condotta da noi. Grandiosi nel secondo tempo, non era facile battere la Roma”

55
1952

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Franchi contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni dei giornalisti al termine del match:

Come vede questa partita?
“Non sempre si possono creare occasioni da gol, ma quando ti capita devi essere cinico come oggi. Partita condotta da noi, siamo andati sotto per una loro grande giocata. Nel secondo tempo siamo stati sempre nella loro metà campo. Ci tenevamo perché era l’ultima davanti ai nostri tifosi”.

Si aspettava uno stadio così carico?
“Dopo il fischio finale, la Roma è andata sotto la loro curva. La gente ha capito che abbiamo dato tutto e oggi tutte queste presenze sono dovute a quello, non dobbiamo mollare. Ora abbiamo il Sassuolo e poi abbiamo la Conference League, ci teniamo moltissimo”.

Come ha fatto a caricare i suoi dopo lo 0-1 di El Shaarawy?
“Ho toccato le corde della finale di Coppa Italia, non potevamo mollare perché c’erano altre partite, dovevamo ripartire a prescindere dalla sconfitta. C’è stata molta delusione dopo la Coppa Italia, cercare di tirare fuori questo orgoglio contro la Roma non era facile, sono felice per questi abbracci e saluti allo stadio. Nel secondo tempo siamo stati grandiosi, rimontare una squadra come la Roma non è facile ma i ragazzi sono stati straordinari”.

Forse qualche errore nel primo tempo, però una bella stagione complessivamente.
“Grazie per i complimenti, non è stato facile smaltire l’amarezza post Coppa Italia, ma dobbiamo arrivare alla finale di Conference League anche attraverso vittorie come questa. Tantissimi faranno il tifo per noi, come tutti faranno il tifo per le italiane, speriamo che tutti riescano a gioire”.

Un giudizio su Cerofolini?
“È stato decisivo in uscita su Wijnaldum, poi abbiamo consegnato due palloni sanguinosi ma l’ultimo baluardo è stato il portiere. È stato bravissimo, si fa trovare sempre pronto e abbiamo anche fatto risultato ogni volta che ha giocato”.

Jovic si trova meglio con una punta vicino? Cabral o Jovic per Praga?
“Secondo me abbiamo fatto una gestione davvero importante, soprattutto per l’aspetto fisico. Stanno tutti bene, posso scegliere tutti sapendo che possono fare prestazioni. Jovic sa riempire l’area, sa anche capire e andare nello spazio giusto, peccato che in Coppa Italia non si sia sbloccata. Ha qualità, nell’ultimo periodo sta facendo ottime cose, speriamo che possa darci un’altra bella soddisfazione”.

Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA 2-1: le pagelle
Articolo successivoMourinho e la Roma in silenzio: nessuna dichiarazione dopo il ko con la Fiorentina

55 Commenti

  1. e pensare che questo è uno dei tecnici più apprezzati in Italia. se chiudeva il primo tempo 0:3 non so che conduceva.
    comunque chi vince ha sempre ragione…

    • Se se se se, ma non vi stancate!
      Abbiamo beccato la sveja da Itaglianooo!
      Lo Special One le ha prese dal tanto vituperato e Itagliano.

    • Ma dai su…due gol viziati da fallo, chi vince così, pure la ragione? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Franco ma non state a festeggià la Coppa Italia del secolo scorso?
      Non state a raccogliere le firme per lo scudetto dell’ ante prima guerra?
      E allora perchè devi venire a ridicolizzarti qua scusa?

    • per la quaglia….
      ….chi vince ha sempre ragione era sarcastico…ma che te lo spiego a fa’…

    • Diciamo che la partita Mou gliela aveva incartata per bene. Poi la squadra nel finale si è svagata pensando forse di averla già vinta.
      Tra qualche giorno sapremo se Mourinho se ne va e magari viene proprio qui ad allenare così qualcuno è contento……

    • Abbiamo giocato con i bambini e il primo tempo doveva finire 3 a 0 ma avrai una carriera molto breve.
      Sopravvalutato

  2. ma statte zitto. senza cosca arbitrale itagliana manco pareggiavi. viva west ham viva itaglia fuori da mondiali sempre

    • Franco65
      la partita di ieri mi ha confermato che la fiorentina è squilibrata.
      Ieri la Roma ha fatto l’errore di non portare l’intera Primavera, l’avrebbe vinta.
      La Fiorentina ha una fase difensiva da Parrocchia.

    • A franco65, questo è un sito di tifosi della ASRoma. Nel primo tempo ho visto la mia squadra divorarsi tre occasioni di raddoppio e almeno due ottime parate del portiere avversario mentre non ricordo una parata di Svilar.
      Secondo tempo in totale controllo da parte della ASRoma un paio di contropiedi della ASRoma nessuna parata di Svilar fino all’azione del pareggio sul quale pesa enormemente l’errore arbitrale per un vistoso fallo sul colpo di testa del nostro terzino.
      Questi sono i fatti.
      Prova a confutarli, oggettivamente, te o gli altri 9 che ti stanno dietro.
      Ti avviso che in questo caso non è interessante sapere se piace oppure no la tattica, il gioco o come mette in campo la squadra Mou. Contano le occasioni, i tiri, le parate del portiere avversario.
      Se poi tifi o tifate Lazio o altro e sei o siete qui perché vi diverte beh questo si che la dice lunga…

  3. Non ti vorrei vedere sulla panchina della Roma manco cartonato. Sopravvalutato e isterico. Con tutta la squadra titolare ti avremmo asfaltato, come spero ti asfalti il WH.

  4. Stasera saranno felici i rinnegati e gli infiltrati fans d’Itagliano. Pareva tarantolato contro Mourinho,come tutti quelli che incontrano la Roma.
    Mi auguro che ti pigli un cetriolone dal West Ham.

    • Nooo Franco 65 della Santa Inquisizione ha detto che attaccarsi al West Ham fa ridere.
      E se lo dice lui e’la Santa Verità.
      Ecchecaz.
      Abbiamo preso a sveglia…mhhhh con chi siamo andati a giocare un giorno in Coppa Italia , chi ci stava in campo nel 7-1??? vediamo :
      Ibanez??
      Belotti??
      Celik??
      mhhhh mah..
      Comunque dopo un 7-1 dobbiamo stare zitto, giusto.
      Stasera manco possiamo parlare, mezza squadra fuori, con la testa a una finale, con un primo tempo sontuoso, perde perché , l’arbitro e il var non vede i falli, e dobbiamo stare lo stesso zitti.
      E non turismo in porta e dobbiamo stare zitti
      E turismo in porta e dobbiamo stare zitti
      L’arbitro e il var ci incul* e dobbiamo stare zitto.
      E speriamo che il West Ham non faccia vincere una copia a un cretino di allenatore che fa un gioco ,che pure ai miei amici fiorentini non piace, perché ‘troppo sbilanciato , e dobbiamo stare zitti.
      E perché dobbiamo stare zitti? Perché se no siamo dei fessi.
      Invece i frutti sono i Franco 65, I Zi bah, e tutta la combriccola del pelo nell’uovo.
      Sono arrivato al punto di sperare che la Roma vinca sempre, non tanto per festeggiare la vittoria, ma per sapere che vi rosicate il fegato.
      Cioè per i saggi , non teniamo mai un alibi, mai.
      Se vinciamo , ehhh ma l”avversario era poca cosa…
      Ehhh ma coppetta di serie C…
      Ehhh ma abbiamo sofferto troppo..
      ehhh ma l’ernia del disco…
      Se perdiamo invece e”solo perché siamo scarsi.
      E sta parola viene , da parte loro , affibbiata di volta in volta a tecnici , giocatori , ds..
      Però poi , quando i fatti gli fanno torto, quando le porcherie sono fin troppo evidenti, allora sto quattro tirapiedi rosiconi, a corto di argomenti e allora se ne escono con ehhh ma tutti così a Sarno?
      Bla bla bla bla…I milanisti per esempio hanno potuto dire, che “Se” ci stava Leao la gara di andata in coppa sarebbe finita in altro modo.
      Gli juventini hanno presi 4 palloni a Empoli e hanno trovato la scusa del “SE” non ci penalizzavano prima della gara , sarebbe finita in modo diverso.
      Noi no, non possiamo usare manco i se.
      😂😂😂😂😂🥱

    • Aho’ ce l’hanno tutti co’ Mourinho, arbitri, allenatori, alieni. Eppure parliamo di uno che se la gioca col Mahatma Gandhi come purezza d’animo…

  5. Spero che gli Hammers, che mi stanno profondamente sul caxxo, gli segnino il gol decisivo al 97simo….
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  6. Che partita ha visto costui? Abbiamo avuto le solite amnesie in difesa, ma dobbiamo imparare a metterla dentro, a partire da mercoledì prossimo. Forza Roma sempre.

  7. Condotta da chi?..Al primo tempo si poteva tranquillamente stare 0-4..Ma certi pupazzi de allenatori un minimo de dignità non ce l’hanno?

    • Dici Franco 65 e te viene in mente er classico tipo invecchiato precocemente co le scarpe carrarmato con la guarnizione in alto tipiche dei vecchi ai piedi e con un sacchetto de pane raffermo in una mano e il santino de pallotto e 6 sostituzioni nell’altra. Seduto al parco mentre fissa i piccioni e se commuove pensando al bostoniano e al Moncicci de Sevilla

  8. Dichiarazioni in linea con l ipocrisia di un personaggio che dopo aver rinnovato con lo Spezia, in piena estate l ha mollato nientepopodimenoche per la Fiorentina. La realtà dice che non hanno mai tirato in porta contro una squadra imbottita di riserve e primavera. Il primo tempo doveva finire 0-3 . Il gol del pareggio palesemente irregolare.

    • Beh, mollare lo Spezia per la Fiorentina mi sembra abbastanza nell’ordine delle cose.
      Così come se dovesse mollare quest’ultima per il Napoli (Zenone dixit…)

    • Il gioco che c’ha portato la seconda finale europea de fila e adesso vattela a pija te sai n’dove quaja! Mercoledì te lo famo vede er gioco mentre stai sur trespolo sfigato!

  9. Vabbè, ci siamo mangiati il 2-0 nel 1° tempo che poteva concludersi 0-3 o 0-4, poi avoja a ribaltare il risultato, mettiamoci pure l’1-1 irregolare per fallo in attacco di Mandragora, gol dato buono ed ennesima zozzata arbitrale servita.
    Però io mi ricordo il match di andata all’Olimpico dove non c’è stata partita visto che non avevamo una finale di coppa dopo soli 4 giorni ed il campionato lo stavamo giocando senza distrarci in quel momento.

  10. Un tarantolato di Allenatore maleducato se le presa con Missori per una palla in fallo laterale nessuno gli ha detto niente il 4 uomo fisso su Mou non ha visto sto matto che sbraidava in panchina….poi Mou non ha retto piu’ chi si e’ presa l’ammonizione ? Ecco come sono le partite quando gioca la Roma Volevano vincere hanno vinto ! Commisso felice….partita che non contava. Dichiarazioni di uno che fino ad 1 mese fa’ lo dovevano cacciare non mi piace piu’ qualcuno lo ha detto la Fiorentina e’ una squadra sbilanciata e mediocre. Come l’ arbitro mediocre e il 4 Uomo che controllava solo la panchina della Roma Vergogna !

  11. Allenatore maleducato e disgustoso come tutti i fiorentini! Fate schifo pure a Dante! Tornerete in B e stavolta in Eterno! Ve saluta Carnevale!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome