Johnny, lo Spezia non chiude: la Roma resta in corsa

25
912

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma resta in corsa per Johnny Cardoso. Lo Spezia infatti non è riuscita a chiudere l’accordo con l’Internacional per il centrocampista statunitense di origine brasiliana.

Il club ligure sembrava vicinissimo al giocatore, ma le ultime richieste al rialzo (si è passati dai 5 milioni iniziali ai 7 di adesso) hanno fatto saltare il banco.

La verità è che su Johnny, prossimo a diventare comunitario, cominciano ad esserci diverse squadre: Betis, Bilbao e Valencia si sono mosse con il calciatore, ma anche la Roma è interessata al promettente mediano americano.

Intanto arrivano conferme sull’imminente cessione di Edoardo Bove, direzione Lecce: accordo raggiunto con la Roma sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con i giallorossi dunque che manterranno il controllo sul centrocampista.

Mourinho però, prima di dare il via libera al trasferimento, attende un rinforzo in mediana che prenda il posto di Bove in rosa: potrebbe essere proprio Johnny.

Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Gazzetta del Mezzogiorno

 

Articolo precedenteWijnaldum, che progressi: scatta verso il rientro, sarà il rinforzo di gennaio
Articolo successivoSolbakken, il Bodo non lo molla: “E’ nostro fino al 31 dicembre”

25 Commenti

    • Beh, quelli da Chelsea non mi pare che quest’anno stiano facendo sfracelli. Oltretutto non ti chiami manco Real Madrid, quindi non puoi avere chissà che pretese nel mercato invernale.

    • Ma anche basta con questi luoghi comuni di infimo cabotaggio. Io sto Johnny non lo conosco manco di striscio, ma non conoscevo neanche Marquinhos, Rudiger, Castan, Alisson, costati in blocco meno di 30 mln. Ti farebbero schifo adesso?
      Ebbene sì, dobbiamo fare il mercato da Sassuolo, togliendoci la puzza sotto il naso, ed andare a prendere quei giocatori che cercano anche loro e che magari ti rivendono a suon di 30/40 mln due anni dopo.
      Altrimenti l’alternativa è il mercato dei parametri zero, dove trovi in genere giocatori pure forti, ma anche in là con l’età e con tante tossine nei muscoli.
      Vuoi una squadra composta esclusivamente di questi profili? Non vai lontano.
      Inutile continuare a ripetere che i “gambioni” da 50 mln in su li possiamo vedere solo in TV al momento…

    • …non commento spesso il mercato “fuori mercato” per mancanza di notizie credibili, ma i giocatori “dal Sassuolo, da Cagliari o dall’Empoli” diventano “da ROMA, da Inter o da Juventus” spesso, e i giocatori “da Psg o da Liverpool” invece talvolta fanno molta fatica a diventare importanti in A … quanti esempi ci sono ?
      Vero, generalmente non dovresti rischiare puntando nomi già fatti, ma paghi le “certezze” con ingaggi molto più alti e margini teorici parecchio inferiori, se non inesistenti, di guadagno nel rivendere sul mercato, successivamente, il nuovo arrivato.
      E, se sbagli le scelte, ti trovi un ingaggio pesantissimo in rosa e nessuna possibilità di liberartene.
      POGBA giocherà da gennaio? Bho, però é da giugno che prende 8 milioni netti. PAREDES ne prende 7. Se fossero stati portati da PINTO avremmo a bilancio 15 milioni netti buttati per quasi mezza stagione… di sicuro con CAMARA (arrivato già indisponibile, ma ormai autore di diverse buone gare) e MATIC, a ROMA siamo stati molto più bravi di loro a questo giro.
      L’Inter ha preso ASSLANI dell’Empoli (e BARELLA a suo tempo da CAGLIARI… ): giocatori da Empoli e Sassuolo… come BENNACER, diventato punto di riferimento al MILAN e arrivato da Empoli.
      La Juve del resto l’acquisto principale a metà campo da qualche stagione lo ha fatto al Sassuolo (Locatelli). E BREMER non viene dal Madrid… diversi di NAPOLI da dove arrivano? La Fiorentina è balzata alla COL la stagione scorsa ma veniva da qualche anno ai margini della B… eppure Milenkovic, io metto il giovane Sottil, per non parlare di Vlahovich, sono da retrocessione?
      Chiudo ricordando che ORIGI dal LIVERPOOL ad ora, invece, son soldi buttati, quanto prende? (meglio tenevano COLOMBO) e che lo stesso SOLBAKKEN non arriva certo dal Manchester City…
      il buono di quelli come OLA é che non rischi nulla se non vanno, e se vanno invece… certo, l’ideale sarebbe prendere qualcuno davvero forte, ma mi pare che fino al mercato scorso, appena 6 mesi fa, la ROMA ha portato in squadra gente che non ha bisogno di presentazioni, che dopo 6 mesi io non dimentico certo i goal fatti da BELOTTI in A (fino al 2020 pre Covid?, avrà dimenticato come si fanno…?), conoscete DYBALA e, spero, WJINALDUM… per quale motivo non dovremmo esser capaci di fare altrettanto bene al prossimo mercato? Il bilancio mica si è guastato ad ottobre di quest’anno…

  1. Comprare un giocatore che segue lo spezia non è un delitto.loro sicuramente cercano talenti a differenza nostra ogni tanto ci riescono..anche perché dopo li compriamo da oro a peso d oro

    • bravo…il problema infatti è esattamente quello di avere uno scouting che arriva persino dopo quello dei liguri nell’individuare possibili giocatori forti sconosciuti…se la politica obbligata è quella di dover spendere poco, non si può prescindere da uno scouting che ti permetta di arrivare su giocatori forti quando ancora sono a prezzi accettabili…comprare dalla Premier non si può, ma agli altri sembra che qualche colpo interessante riesca…noi toppiamo pure quelli che il nome già ce l’hanno, e forse è ora di assumere un DS vero con dei “segugi” come dio comanda

  2. accidenti, siamo a un testa a testa addirittura con lo spezia… speriamo sia ‘na caxxata sennò siamo messi maluccio …

    poi magari è anche bravo chissà

    ❤️🧡💛

  3. beh dai mo lo spezia non e’ malaccio,nota squadra che gioca tutti gli anni la champion….
    cioe’ testa a testa co lo spezia per chi poi????
    johnny???!! raga’…davvero ve lo dico, qui urgono campioni per competere,bisogna comprare giocatori con le pxxalxle!!! giocatori da spezia,avellino,cosenza,sassuolo,poggibonsi,genoa,lasciamoli a queste squadre,gia’ abbiamo preso il nuovo van basten,( solabacon) quindi evitiamo, il calcio e’ facile,
    investi e competi,non investi e te ne vai a focene,da mo che lo dico dai tempi de ballotta,un concetto facile facile,e qui parlamo de johnny be good,ma per favore va’!!!
    solo la maglia, ma che male avemo mai fatto noi romanisti per meritare ste presidenze?? booo,urgono campioni! campioni!
    ! campioni!
    forza ROMA

    • Mi contenterei anche di tre o quattro giocatori che siano appena al di sotto della soglia dei campioni ma che non fossero mezze seghe: si alzerebbe comunque di molto il livello della Roma attuale.

    • GIUSTO ! Friedkin caccia li sordi….vogliamo tutti i non-udenti fuori da Trigoria….e pure dall’olimpico…e pure fuori dal raccordo…🤣🤣🤣

  4. Una domanda me la faccio spesso…gli scouting della roma (visti i precedenti) ci capiranno di calcio?…..per me sono incompetenti del tutto.

  5. Che culo, stiamo soffiando un giocatore allo Spezia. Quando si dice la forza di una squadra come la Roma sul mercato.

  6. Ma che razza di nome e’ Johnny ?

    Chi e’ il prossimo ?

    Timmy ? Tommy ?

    Ma vaff… cosa vai a pagare 7mioni per uno qualsiasi ???

    Pijame uno dalla Primavera allora !

    Ce l’hai uno che si chiama Pippo ?

    Ecco, un Pippo qualsiasi vale un Johnny qualsiasi…

    ma almeno e’ GRATIS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Che dobbiamo sta a riempire le tasche di squadre sconosciute

    per prende un Johnny qualsiasi ?????

    Le PIPPE devono esse GRATIS !!!!!!!!!!!!!

    Abbiamo un budget limitatissimo qua….cioé non abbiamo una Lira !

    E che devo buttà soldi veri per un Pinco Pallino qualsiasi ???

    I soldi VERI li metti sui TITOLARI !!!!!

    No che pago 7mioni per uno a caso per poi farlo stare in panca !

    Perché poi il risultato qual’ é ?

    Hai pagato 20mioni per Karsdorp ?

    E’ un pippa, allora paghi 7mioni per Celik ?

    E’ una pippa pure lui e quindi dopo 27mioni spesi il risultato e’

    che NON HAI UN TERZINO !!!!!!!!!!

    Hai speso 27mioni e non hai un terzino : sei un COXXIONE !!!!!!!!!!

    Se invece spendevi 30mioni per un terzino VERO,

    e facevi salire in Primavera un Pippo qualsiasi stavi apposto.

    In panca ci deve andare Pippo mio che e’ gratis e pure riconoscente !

    Noi invece spendiamo 27mioni per du’ pippe… e uno dei due rompe PURE le palle !

    In panchina ci deve andare uno a basso costo ,anzi GRATIS !!!!!

    No un pippone che si monta la testa e poi diventa un caso e un esubero !

    Co 3 Johnny qualsiasi ci compri un titolare vero, caxxo !

    La squadra deve essere cosi’ :

    11 Titolari VERI
    11 pischelli della Primavera.

    Il resto li butti via perché non servono, no che mi riempi la squadra

    di gente passa da “nuovo acquisto” a “ESUBERO” nel giro di 6mesi !!!!

    Smettetela di buttare via soldi per gente che non serve !!!!

    No ai Johhny, Timmy e Tommy dall’altro capo del Mondo,

    SI al PIPPO mio locale che gioca grats e non rompe le paxxe !!!!!!!!!!!!!!

  7. ….magari, dico una sciocchezza (scusatemi, semmai) ma, detto che un acquisto del genere non cambierebbe la Squadra, la ragione, come fu per Reynolds, va forse/anche cercata nella provenienza statunitense.
    come pure non mi stupirei di un acquisto a gennaio “made in Japan”…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  8. Qui siamo come ai tempi di quando la Roma prendeva Bradley perché era americano, stiamo parlando dei primordi dell’era Pallotta, ma forse Bradley era più forte..

  9. L’ho scritto altrove ma ieri sera sono rimasto folgorato vedendo giocare per la prima volta questo centrocampista/regista che non era mai sceso in campo se non durante questo secondo tempo in corso durante l’ottavo di finale Brasile vs Sud Corea. Era quello che menzionai tempo addietro il mio amico dall’Olanda (è un osservatore vero ed incredibile, questo mi spara nomi sconosciuti che poi emergono tutti), mi indicò come una possibile grande sorpresa ai Mondiali.
    Quindi sono curioso di vedere questo Paik Seungho all’opera ed è veramente pazzesco. Un centrocampista/regista atipico, incredibilmente intelligente che rianima un centrocampo fino ad allora fatto a pezzi dal Brasile, da ordine e costruisce gioco, ribaltando il flusso del gioco e quando entra lui (e prima Lee Kangin), gioca letteralmente la Sud Corea da quel momento. Salta tre avversari brasiliani con una serie di abili gesti tecnici, recupera 3 palloni di anticipo perché sa leggere bene le azioni di gioco dell’avversario, produce due azioni da gol di cui una lanciando l’attaccante nel tempo giusto evitando il fuorigioco, e già questo è impressionante ma Paik non si accontenta, ad una certa tira da fuori area e sigla una rete di esecuzione tecnica perfetta e imparabile (tipo di video da fare rivedere alle scuole calcio di come si calcio da fuori area in porta).
    Il mio amico dice che si poteva prendere a €1M ma penso che se altri hanno notato Paik, il prezzo salirà però se può essere preso anche solo per €5M, da andare in Corea, stordirlo e rapirlo, riportarlo a Trigoria e costringerlo a firmare subito. XD
    Mostra personalità da vendere perché la Sud Corea era in totale balia del Brasile, ma entra Paik ed il centrocampo incomincia a funzionare e dai suoi piedi nascono poi tante azioni pericolose.
    Io uno muoversi e giocare la palla come lui, non ho mai visto nessuno dei nostri centrocampisti farlo. Mi sembra quasi una versione migliorata e più rapido di Xhaka.

  10. Bove va a fare esperienza e sono sicuro tornerà alla Roma e noi proviamo Johnny che sembra discreto, teoricamente sulla carta è giusto poi il campo darà il verdetto

  11. Non conoscendolo mi son visto qualche video.
    Non ne posso valutare ovviamente la qualità ma mi ha colpito negativamente la sua lentezza.

  12. Paik Seungho e’ uno che varra’ 50 milioni fra pochi mesi !!!!! cavolo ma possibile che su sti giocatori ancora semi sconosciuti noi nun ce arrivamo mai per primi ??? se ripenso al georgiano del Napoli tiro giu tutto il calendario! con 10 sporchi milioni avremmo avuto l’erede VERO di Bruno Conti ! Che rabbiaaaaaaaaaaa!!!

  13. Se dobbiamo prenderlo, facciamolo acquistare allo Spezia e lasciamolo lì un anno.
    Quello che ci costa di meno di cartellino lo diamo allo Spezia e lo facciamo svezzare a loro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome