JURIC: “Farò dei cambi rispetto all’Udinese. Dybala va gestito, dobbiamo stare attenti. Soulè? Per lui è stato un grande salto” (VIDEO)

57
1294

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric interviene in conferenza stampa al suo debutto in Europa League: domani infatti la Roma affronterà l’Athletic Club nel match di esordio della competizione europea.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sulla partita che attende i giallorossi e sulle possibili scelte di formazione:

Che gestione del turnover pensa di fare? Dei nuovi vedremo Soulè e Konè?
“Non ho ancora deciso, fermo dei cambi, quello sì”.

Esordio assoluto per lei in Europa. Sente il desiderio di fare un appello ai tifosi?
“No, la partita come ogni partita la prepariamo allo stesso modo. L’emozione no, penso solo alla partita. Per i tifosi, spero che con le prestazioni staranno vicino alla squadra. Avremo l’appoggio giusto giocando come l’altro giorno”.

Prima Mourinho e poi De Rossi, lei cosa pensa di poter diventare per la Roma? Non le sembra di essere un medico di guerra?
“Io con tutta sincerità spero di vincere domani e fare le scelte giuste. Il mio unico pensiero è questo, non vado oltre”.

Come sta Dybala? Deve essere gestito?
“Sì. C’è un grande staff di preparatori, dobbiamo stare molto attenti. E’ un giocatore speciale quando sta bene, dobbiamo farlo giocare tutto l’anno. Faremo scelte partita per partita”.

C’è una priorità tra campionato e Europa? Cosa le hanno detto i Friedkin?
“Non abbiamo parlato di questo argomento. Io in questo momento voglio che la squadra faccia bene come domenica e voglio conoscere bene tutta la mia rosa”.

L’organico è ben assortito? Konè sa abbinare la fase di interdizione a quella di recupero?
“La rosa è ottima. Konè è un ottimo calciatore, di talento, sono convinto che farà una bella stagione insieme, può crescere tanto, va bene come calciatore, come prospettiva, tutto”.

Soulè sta pagando un inizio complicato. Come sta? Lo vede dietro Dovbyk o come esterno?
“Come trequartista, un po’ meno a tutta fascia. Per lui è stato un grande salto. E’ un ragazzo molto serio, avrà la sua occasione”.

Zalewski è pronto per essere convocato e giocare domani? Abdulhamid è pronto per fare il titolare a destra? 
“Su Zalewski la risposta è no. Su Saud, sono d’accordo con De Rossi, ha bisogno di tempo. Le caratteristiche sono giuste, ma è un salto enorme ma avrà il suo spazio e fare bene”.

Come sta Pellegrini?
“Pellegrini non ci sarà domani, già con l’Udinese era a rischio ma ha voluto esserci a tutti i costi e ha risentito dolore. Spero che per la prossima ci sarà. Lo vedo sereno, anche tutto il gruppo ha lavorato col sorriso e sono contento. Questa partita ci ha dato tanta fiducia”.

Cristante per lei potrebbe fare il trequartista?
“No, lo vedo più come centrocampista, come uomo di ordine, che comanda i movimenti”.

Angelino può fare anche l’esterno?
“Sì, molto bene da terzo ma può fare anche il quinto senza problemi, ha una qualità eccellente. E il mio Rodriguez? Dimarco…”

Quanto manca per vedere Hummels?
“Spero non molto. Non è ancora al top, ma è uno positivo anche per come si è inserito nello spogliatoio. Ora soffre un po’ il lavoro duro, ma presto lo vedremo in campo”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-ATHLETIC CLUB, i convocati di Juric: out Pellegrini, Le Fee e Zalewski
Articolo successivoVALVERDE: “Roma squadra di grandi calciatori, dovremo essere cauti”, WILLIAMS: “Giallorossi molto fisici, ma noi abbiamo le nostre qualità”

57 Commenti

    • io farei un po’ di turnover, ora dobbiamo vincere in campionato.
      Il formato dell’europa quest’anno almeno per la prima parte ci da parecchio margine d’errore.
      Loro manco hanno Nico Williams…

      SFR

    • Divertenti le parole di Juric.
      Concorda con Daniele che l’arabo non è pronto per giocare in serie A (chi lo dice alla ex CEO?), il ragazzino svedese neanche viene citato..
      Ritiene che per Soule giocare nella Roma è stato un grande salto.
      Fa ridere pensare che questa estate su questo forum c’era chi inneggiava a Soule come un campione assoluto e addirittura si parlava apertamente di sostituzione di Dybala.
      Evidente che questi pseudo-tifosi erano favorevoli al piano di depotenziamento della squadra in previsione di una futura cessione portata avanti da alcuni dirigenti di Trigoria.
      Sarà stato accantonato dopo quel comunicato dei Friedkin? mah saperlo..

    • Soprattutto ha detto una cosa che qui a Roma non si comprende bene.
      L’affetto dei tifosi dipende dalle prestazioni.
      E’ facendo partite come quella di domenica che i tifosi staranno sempre più vicini alla squadra.
      Forse il tifoso romanista dovrebbe fare un piccolo esamino di coscienza perchè i sold out incondizionati hanno fatto sedere sugli allori un pò troppi giocatori.
      E questo vale anche per la società.
      Torniamo quindi al concetto che ho sempre sostenuto da qualche giorno, lo stadio va riempito quando arrivano le prestazioni.

    • Beh è stato bravissimo ad evitare tutti i trabocchetti di quei vecchi marpioni che volevano inchiodarlo con dichiarazioni sulla società o sulla gestione extra-campo. E lui tranquillo: “…non penso niente, spero solo di vincere di domani.” Grande!

  1. Dybala ?
    ” È un giocatore speciale quando sta bene , dobbiamo farlo giocare tutto l’anno “.
    Come vede Soule ?
    ” come trequartista , un po meno a tutta fascia “.
    _____
    Idee chiare , esposte chiaramente
    Dybala Soule alternati .
    Troppo importante il gioco sulle fasce per Juric troppo impegnativi i rientri.
    piu liberta per avvicinarsi a Dovbyk per entrambi.
    Si , le chiavi dell’auto stavano dove dovevano stare.

  2. direi una conferenza stampa scarna,diretta,serena. normale per i tempi che stiamo vivendo. come ha più volte ribadito il mister,siamo ai lavori in corso. deve riconoscere le caratteristiche di ognuno. però mi sembra che stia facendo il possibile per arrivare a meta in tempi brevi. persona seria e lavoratore. Forza Roma.

  3. Bella intervista, Juric risposte brevi precise evitando di entrare nel merito di discorsi che non fossero prettamente di campo. Finalmente un allenatore che non si perde in chiacchiere. Hermoso invece abbastanza prolisso ma senza mai cadere nel banale . Bravi entambi.

  4. quindi diciamo che la difesa è fatta con Mancini, Ndicka, Hermoso. Anche sulle fasce dovrebbero agire Celik e Angelino. Il dubbio rimane sui centrocampisti centrali. In attacco dovrebbero esserci Soulè, Baldanzi e Dovbyk

    • Mai banale? Dai Pieral, se vado a leggere qualunque altra conferenza prepartita di una qualunque altra squadra di serie A, la stragrande maggioranza degli allenatori risponde esattamente come Juric. Proprio stesse frasi, cambiano i nomi dei giocatori. Questo non toglie nulla a lui come allenatore, ma certo non è un comunicatore alla Mou o DDR.
      FRS

  5. Fosse stato per Juric la conferenza durava 10 minuti in croce!
    Di poche parole, però senza nascondersi dietro un dito.
    Di Angelino ha un’opinione piuttosto alta, come del resto la aveva DDR, quindi sarà anche per lui un giocatore importante da impiegare a seconda delle necessità da braccetto o da esterno.
    Anche su Saud niente di diverso da quanto fatto trapelare dal precedente allenatore: grandi doti atletiche evidentemente, ma praticamente un nuovo mestiere da apprendere.
    Tradotto, non lo vedremo presto e da questo si comprende anche la voglia di riavere disponibile Zalewski al più presto perché di esterni arruolabili al momento ce ne sono tre e penso che Celik non lo faccia impazzire da quinto.
    Hermoso sembra uno con una bella capoccia, per nulla banale.

    • Sì, parla di campo, ma per caso De Rossi parlava di astrologia?
      Se ci fosse stato Juric al tempo gli avrebbero chiesto conto della situazione di Dybala e Zalewski, non fosse altro perché ci sarebbe stato solo lui a poterne/volerne parlare, esattamente come i suoi predecessori.
      E così come sarà in futuro, dovesse verificarsi un’altra situazione spinosa.

  6. Ero un sostenitore di Juric già prima che venisse Mourinho. Mi piace quel profilo basso ma fiero di chi sa il fatto suo e sa esattamente quello che vuole e come ottenerlo in base al materiale che ha a disposizione. Ovviamente non ha mai avuto un parco giocatori come a Roma e quindi i risultati sono stati limitati ma comunque importanti. Conferenze semplici, risposte dirette senza stare a dire mille st**nzate come amavano fare i suoi predecessori…
    Andrò controcorrente ma sono stato felice quando ho saputo che aveva firmato !
    Daje Ivan !!!

    • Cambiare bandiera e salire sul carro dei vincitori é una peculiarità dei piccoli uomini.
      Lo ha fatto la buon’anima nel ventennio, accodarsi ai probabili vincitori.
      Ma la storia a avuto un’altro esito da quello prospettatto dagli opportunisti e volta gabbana.
      Mi auguro che chi censura questo mio commento lo faccia altrettando con i maleducati.

  7. Risponde a monosillabi, ma è molto chiaro
    Su Zale continuo a non capire se sia fuori rosa o.meno, ma propendo per la prima ipotesi
    A chi giova il muro contro muro?

    Forza Roma

  8. Come dico sempre ormai, ESSENZIALITA.

    Questo serve a roma, essenzialità e pragmatismo.

    Basta geni di setubal, filosofi del calcio e via discorrendo.

  9. Bella intervista, scarna, essenziale, anche serena. Tutto riguardo al campo e nulla su chiacchere, intenzioni, gossip, allenatore, società, DDR e quant’altro. Persona seria e preparata. Forza Juric, Forza Roma

  10. Però devo dire la verità, non mi sembravano così indietro Konè o Soulé nella preparazione come mi pare di capire dica il mister. Questione di movimenti?

    Comunque se fino ad un anno fa avrei tranquillamente sorvolato, già mi stona parecchio di nuovo il “non ho parlato con nessuno”. Proprio non la si vuole imparare la lezione, ve’?

    • Considerato l’andazzo dell’ultimo anno, mica è così scontata come domanda. Poi capisco che è pericoloso rispondere, ed infatti ha tirato fuori una delle frasi più comuni di qualunque conferenza prepartita, non certo qualcosa di notevole. Non che debba per forza dire cose notevoli, eh, a me va bene così.

  11. Un allenatore di calcio deve essere… un allenatore di calcio. Parlare poco, e solo della prossima partita. Alla fine dei tornei si tirano le somme.

    • D’accordissimo, ma allora le cose sono due: o eliminiamo le conferenze prepartita; o ci mandiamo qualcun altro a gestire la stampa. Su quest’ ultima casca l’asino, perché: chi mandiamo? Il DT? Non c’è. Il DG? Non c’è. L’ AD? Non c’è. Il CEO? Non c’è. Il DS? Chissà.

  12. Adesso tutti a parlare bene del mister juric ma domenica e’ stato fischiato di brutto alla lettura delle formazioni….ero li in curva nord come abbonato e lo trovato veramente ingiusto e ho gridato con forza ” cosa cavolo fischiate cosa c’entra juric che e’ appena arrivato cosa c’entra” scusate lo sfogo ma trovo che questa parte di città sia malata di qualcosa che sta andando al di la di essere affezionati a bandiere e ex bandiere …

  13. Io dico che non sia un fenomeno sono d’accordo ma Saud visto che comunque gioca in una nazionale e Mancini dice che è bravo ma neanche contro il Venezia può giocare così come Dahl che comunque giocava anche in Europa con la sua vecchia squadra anche perché non possono giocare sempre gli stessi se no facciamo la fine dello scorso anno che le ultime partite camminavamo

  14. essenziale, quel che ci vuole ora, brutto sporco e cattivo..ha le idee chiare, come mr non dispiace e un pensierino su di lui si era fatto quasi tutti,.al di la’ che non sia un mr top ma e’ bravo..certo dopo il massacro De Rossi qualche ombra rimane ma lui e’ esente da ogni responsabilita’, va’ sostenuto in quanto nostro mr della.magica Roma, spero che i pieral di Turno che lo incensano ora non lo massacrino alla.prima battute di arresto purtroppo inevitabile..forza Roma!!!

  15. Come avete detto quasi tutti risposte brevi e coincise, allenatore vero, poco “pompato” dai media ma uno che sa quello che vuole e che deve fare la squadra, spero di vedere a breve Buba Sangare , malgrado il nome ” buffo” secondo me ha grande potenziale e sarebbe il prototipo di esterno destro perfetto per Juric. Anche Dahl ha la cilindrata giusta per il mister spero di vedere anche lui a sinistra.

  16. Al di la’ delle impressioni in conferenza stampa, ormai e’ chiaro che Noi Tifosi Romanisti giudicheremmo Juric dai risultati. Guarderemo i fatti, senza pregiudizi, antipatie o simpatie. Saremo freddi e concreti. E devo dire le dichiarazioni scarne di oggi den tecnico Croato vanno in questa linea. Quindi fine di retorica e propaganda, solo spietati fatti, e grazie a quest’approccio parecchio giocatori in rosa della vecchia guardia saranno smascherati ed andranno in difficolta’….e’ finita la pacchia! Ora se vuoi giocare con Juric (che si sta’ giocando l’ occasione della vita) devi correre e tanto, sennò finisci in panca…

  17. sarebbe da studiare il tifoso romanista….ha vinto una partita e già siamo: si esprime bene, molto mejo de mou, nn si perde in chiacchiere come de rossi, è pragmatico..l’ho sempre voluto…un fenomeno….ora finalmente si parla di calcio….fantastici con tifosi così altro che i Friedkin…ne riparliamo a breve

  18. mo Ve simpatico Juric io spero bene per lui e gli faccio in bocca al lupo per stasera e nel proseguo in campionato poi vedemo in seguito se ve sarà simpatico o no SEMPRE FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome