AS ROMA NEWS – Tre punti a ogni costo. La Roma targata Juric proverà a scacciare i fantasmi dell’Olimpico, che la prima mezzora resterà semi vuoto per la protesta della Sud, seguita da altri settori dello stadio.
Il tecnico croato vara il suo 3-4-2-1 ripartendo dalla base lasciata da De Rossi, con pochissime novità di rilievo: l’unica differenza dovrebbe essere rappresentata dal doppio trequartista, con capitan Pellegrini nuovamente titolare al fianco di Paulo Dybala, entrambi alle spalle di Dovbyk.
La Joya dunque giocherà dall’inizio. Chi si domandava se Juric avrebbe tenuto fuori l’argentino dietro indicazioni del club (dopo un certo numero di presenze, scatterà il rinnovo di contratto con aumento di ingaggio) avrà una prima risposta oggi alle 18. Il tecnico croato sa che le fortune sue e quelle della Roma passano ancora per i piedi di Dybala.
L’Udinese, in grande forma fisica e mentale, è un avversario davvero ostico, specie in un momento come questo: i friulani, vincendo stasera, si riprenderebbero la vetta della classifica in solitaria e faranno di tutto per mandare in crisi la disastrata Roma. Difficile capire che reazione avranno i giallorossi stasera, ancora sotto shock dopo l’esonero improvviso (e mal digerito) di De Rossi. L’unica a cura a tutti i mali sono i tre punti.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / La Repubblica
Vorrei vedere uno schema di gioco, che fosse uno.
Non penso si possa giudicare un tecnico alla prima panchina e che ha diretto un solo allenamento.
Oggi ci potrebbe essere la solita reazione che contraddistingue i cambi di allenatore ma la sostanza è che si gioca contro un avversario ben organizzato e in salute mentre noi siamo anche mentalmente debilitati. Non credo quindi che Juric cambierà molto dovendo cercare di centrare un risultato positivo. Non mi aspetto grandi novità oggi.
100 milioni spesi e 12 nuovi acquisti,
per vedere invece in campo sempre gli stessi,
garanti del sesto posto
(con l’unica eccezione di kone e dovbik).
secondo me il problema è tutto qui
@Ric Konè e Dovbik sono la maggior parte di quei 100 milioni che hai menzionato, se Le fee non era già infortunato probabilmente avresti avuto il 95% della spesa estiva totale in campo, però va bene, ci dobbiamo lamentare, giusto? quindi ogni cosa va bene, basta che si scrive…
@manuel
e quindi cosa ci sarebbe di sbagliato nelle mie parole ?
12 nuovi acquisti,
e ne giocano 2 per volta
(non ho espresso giudizi sulle motivazioni).
che finora la squadra sia sostanzialmente la stessa dello scorso anno è un dato di fatto.
che continuando a far giocare gli stessi, continueranno ad arrivare sesti, mi pare un ipotesi ragionevole legittimata dai risultati delle precedenti stagioni
il 4 3 3 si poteva fare benissimo mettendo Dybala più al centro e a sinistra un’ ala, dato che lì abbiamo soluzioni. Il punto sono le non più di 14 presenze che la società ha imposto a de Rossi
Ma chi la detta sta cosa? ci sono documenti, registrazioni,….boh….o e’ un’altra leggenda metropolitana
La società la sognate tutte le notti insonni ormai è diventata il vostro incubo!
se Dybala gioca titolare OGGI alla prima di Juric, la storia delle 14 partite è evidentemente una cavolata.
Non che non si sapesse già… però giusto per confermare.
Quello che ha tirato fuori sta storia, sarà lo stesso che avrà spammato la storiella che la Roma falsificò le visite di Danso per rimediare i soldi per Koné… e purtroppo c’era un gregge intero al seguito.
Oggi come ieri conta solo l’As Roma, temo che anche i giocatori accusino la batosta dell’esonero DDR…è curioso che la società prima di esonerarlo abbia chiesto il parere alla squadra e chiaramente dopo tutti i pareri favorevoli a DDR cosa fa ? Lo caccia. Qui siamo agli albori della psicologia umana, questa dirigenza manco per sbaglio ne fa una giusta.
se vero e’ un consenso di facciata….cosa pensi che ti dicano……metodo di confronto che definirei di democrazia apparente……ascolti tutti e poi decidi in autonomia…..come e’ giusto che sia
e ci mancherebbe che un allenatore dotato anche de un solo neurone nn riparte da lui..
daje Roma, ripartiamo!
forza mister aggiusta sta squadra
Domanda in conferenza ieri: Dybala e Soulè possono giocare insieme a Dovbyk?
Risposta di Juric:
“Sì, possono giocare insieme, assolutamente si e senza problemi”.
Quando si ha una chiarezza di gioco si è ha metà dell’opera, vediamo.
Forza Roma!
Esatto, ho apprezzato anche io.
Si certo, poi a centrocampo te sfondano, perché ne Dybala ne Soulé fanno la fase difensiva. Ma la rosa della Roma la conoscete o parlate per quello che vedete sulla play?
Si si, tutti possono giocare insieme a Dybala oppure insieme a Soule… ma sul campetto ridotto a Trigoria! Logicamente Juric ti da una risposta non-risposta.
In partita vera i due centrocampisti interni, che presumo saranno Cristante e Kone, se Dybala o Soulè non rientrano costantemente in marcatura in fase di non possesso, alla fine del primo tempo dovranno fare un pit-stop per il cambio-polmoni!
dice si ma poi mette pellegrini. ahaha
e svejateve!!!!!!! che pensate che vi dicesse “no non possono!!! dybala soule e baldanzi 3 giocatori simili e tutti e 3 mancini vorrei sapere chi è il fenomeno che li ha presi? “.
boooo risposta di facciata! non penso che nel suo 11 ideale ci siano contemporaneamente loro 2
@Gresko tu invece dove l’hai sentita sta roba (che sento ripetere a tanti) che Dybala non fa la fase difensiva? a parte che lo ha detto anche Juric in conferenza stampa, ma basta co sta roba che ripetete le cose dette dai giornalisti o da Mourinho 2 anni fa. Dybala quando sta bene la fase difensiva la fa, vatti a rivedere le partite, poi torna qua e scusati.
Io parto con un bel cornetto e cappuccino! Poi vediamo se mi “sparo” una bella carbonara più tardi! Eheheheh! Buona domenica a tutti!
l’importante è non spararsi proprio lì, dopo aver visto pellegrini in campo titolare nonostante abbia fatto un allenamento e una rifinitura.
io non credo giocherà come scrive l’articolo.
mi aspetto una Roma alta, motivata, ma senza troppe sorprese.
Io sto andando in stazione centrale a Milano, treno direzione Roma, e stasera allo stadio.
Buona domenica anche a te
Sick Boy, secondo la mia modestissima opinione, giocherà Pisilli e non Pellegrini ma vedremo ancora Cristante il quale resta uno degli intoccabili quale che sia l’allenatore, segno evidente che la formazione la fa la proprietà attraverso il finanziamento che mette a disposizione e le proprie scelte dirigenziali, l’allenatore può solo usare i giocatori che gli metti a disposizione. Potrà forse schierare Paredes centrale con Konè e Cristante ai lati, Pisilli centrale del terzetto davanti con Dybala e Soule/Shomurodov/Elsha dietro a Dobvik. Dietro Svilar, Mancini-Hermoso-Ndika. D’altronde la classifica impone una vittoria…In panca finalmente Pellegrini e Angelino, poi Hummels, Celik e il resto…
Caro Giorgio sai qual’è la cosa più bella di Milano???
ER TRENO PER ROMA! 😂
Sempre Forza Roma!
Pellegrini con Dybala vicini contro una squadra che corre a mille vuole dire giocare in 9.
Se inizia così Juric inizia con una sconfitta in casa ed a quel punto la polveriera esploderebbe
Consiglio non Pellegrini ma Elsharawy che sa tornare se serve a difendere e Soule al secondo tempo.
Mettere in questo clima Pellegrini è rovinare lui e la Roma.
D’accordissimo, a meno che non segnamo subito. D’altra parte metterla sul fisico ci asfaltano.
Mi costa molto dolore ma per onestà intellettuale ti devo dare ragione, La eventuale vittoria oggi vale molto di più dei 3 punti . FORZA ROMA
ma giocasse 3 5 2 e continuasse con pisilli vero talento e ragazzo romano e romanista che non guasta mai!!! non si può sentire qualcuno che dice ma ha solo 20 anni perché in realtà più grandi duli noi fanno giocare quelli di 16
Se giocano con il cervello e la voglia di giocare potrà essere la partita giusta
i tifosetti complottisti che parlano della clausola Dybala, dove stanno ora?
Ma infatti vorrei sapere sta storia da dove e’ uscita……
@fra
qualcuno ha pubblicato il contratto firmato da Juric, che era ovviamente un fare, alcune testate giornalistiche ci sono cascate, e quasi tutti a parlare di questa clausola. ovviamente quasi nessuno ha pensato che fosse una notizia fare. Basta che inveiscono contro la Roma e si sentono forti.
tifosi da 4 soldi, stupidi e ignoranti.
fake volevo scrivere.
il contratto pubblicato sui social era un fake.
Buona domenica Fratelli Romanisti.
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Certo che si deve ripartire da Dybala, è il nostro gioiello!
e BASTA CON TUTTE STE PAROLE GIUSTE O SBAGLIATE, ci vuole concentrazione e fiducia, facciamo parlare il campo. E BASTA con prendersela con la Ceo, con i Friedkin, con De Rossi, con Pellegrini, con Cristante, ecc. ecc.
io la vedo così, La Roma è in difficoltà da tanti anni, da quando manca un Presidente sanguigno e appassionato (per quanto sia disprezzabile e ingombrante i cugini sfigati hanno un presidente). Sono mancati dei veri dirigenti professionisti che avrebbero dovuto indirizzare la Società verso scelte migliori, soprattutto vista l’incompetenza del nostro Presidente, tra l’altro più che appassionato ha comprato la Roma per un fatto d’immagine e di businnes. Ora c’è Juric, uno tosto e più esperto del nostro amato DDR ( si è sovrapposto il ruolo di calciatore con quello di allenatore e non è la stessa cosa, probabilmente per quest’ultimo non era ancora pronto) diamogli tempo e serenità, farà bene, vedrete FRS
Parte da Dybala ? Che invenzione! Ci voleva Juric …
DDR da Dybala non è partito sergio. Quindi si, ci voleva un cambio.
Qiuests squadra per i valori attuali non puo’ prescindere da Dybala, e’ l’unico che riesce a dare un’impronta positiva alla partita nei.momenti che contato e ti garantisca la giocata e quell’imprevedibilita’ tipica solo dei grandi giocatori.
Nell’attesa che Soule possa crescere e rendere anche qui a Roma come lo abbiamo ammirato a Frosinone, Juric che non e’ uno sciocco e che non ha mai avuto nella sia carriera di allenatore un giocatore di questo calibro, credo che si poggiera’ molto su Paulo facendolo diventare ancora di più il riferimento dove far girare intorno la squadra.
Con buona pace di chi pensava che se ne potesse fare a meno…
solite invenzioni dei pennivendoli in malafede che hanno buona parte di responsabilità nel casino attuale
quindi a meno di dovbik giochiamo con gli stessi giocatore dell’anno scorso quando abbiamo fatto ride. nessuno degli oltre 10 acquisti e buono per giocare. che fantasia
Pellegrini lo schiera, appena arivato nun se mette contro er capitano e senatore de la squadra…
sei molto fantasioso, Lotito è senatore, devi avere almeno 50 anni per esserlo, anzi solo per candidarti.
Ma andarsi a fare una passeggiata invece di masturbarsi la mente ?
Io credo juric vgl partire da quelli con più esperienza, ecco Pellegrini e cristante. Nella rosa però ha elementi molto interessanti e giovani che troveranno molto spazio secondo i dettami del tecnico(Soulé, baldanzi, pisilli, zalenski, abdulamid) e penso li vedremo a partita in corso inizialmente.
Le certezze del tecnico ovviamente saranno svilar mancini, hermoso hummel(ndicka), Kone, angelino, Dovbyck dybala. Oggettivamente se valuto il 433 di DDR o il 352 di DDR la fase difensiva non era il massimo e se lo era scompariva la fase offensiva (come contro la Juve). Se in qst rosa si trova finalmente un equilibrio si vedrà un altra squadra… Vedremo… Juric nn ha mai allenato calciatori così forti, se trasmette qll solidità alla squadra con la qualità tecnica che ha può fare bene… Il resto si vedrà
sono fiducioso nel mister penso possa davvero tirare fuori dai giovani quella qualità e voglia che mancavano da tempo poi come tanti altri penso ci saranno poche novità contro l’udinese ma allo stesso tempo penso che piano piano li possa mettere in mezzo gradualmente e abbiamo giocatori mai visti o visti fuori ruolo parlo anche del polacco soule abdulamid Dahl Nicolò che sta facendo benissimo ecco se si punta all’intensità hai un bel mix tra veterani e giovani affamati io sono fiducioso forza Roma 💛❤️
Se so sarvati dalla serie B per miracolo , ma che ve lo siete scordato …… ancora a chiacchierare , questa sera devi no vince ma stravince ! ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
olimpico vuoto per mezz’ora
Pellegrini titolare… giochiamo in 10 salvo miracoli
stando così le cose ( mah )
non escludo che Pellegrini con Juric per qualche partita (le.prime ) tiri fuori un po’.di grinta… però visto che in classifica .non ci possiamo permettere altri passi falsi …io sulla 3/4 preferirei partire con Baldanzi
Na bella favoletta sto articolo.
Vabbè che Juric ha capito che qui non ce rimane ma pensà pure che sia così coxxne da nun fa giocà Dybala all’esordio, con una piazza in fermento e dopo tutto quello che sta succedendo, solo i giornalai della Roma lo possono scrive.
Juric c’ha un fico d’india tra le mani pieno de spine e de certo non vuole rendersi la vita più difficile di quanto già non lo sia.
Io c’ho pure qualche dubbio che resti fino alla fine se non arriveranno risultati eclatanti.
A volte bisogna cadere per ritornare grandi. Qualche sconfitta, ammutinamento dei giocatori e stadio vuoto costringerebbero i friedkin a svendere. Preferirei un gruppo internazionale che rispetti la maglia ma anche un locale con un poco di passione, visto che i friedkin hanno portato meno risultati di Napoli o atalanta e anche di pallotta che alme o durante i primi anni ci aveva fatto diverrtire
zio nei due dietro a Dovbyk vedo Soule e Dybala. Pellegrini lasciamolo in panchina. Ne guadagnamo con Soule in corsa, dribbling e assist. Se poi dovesse servire lo fai entrare a partita in corso. In questo momento è nullo e deleterio per la squadra. Giocheresti in 10 anche oggi.
la joya oggi fa doppietta su azione e rigore
Resuscitiamo con orgoglio! Dajeeee 💛❤
ma chi ve l’ha detto che Pellegrini e Cristante giocano?
Forza Roma!!
Per chi è interessato l’ ex special One ha perso il derby 😎😎, scusate l’ intromissione.
io direi di aspettare le 17 per sapere la Formazione
da ieri ne ho lette una decina tutte diverse
di sicuri vedo Konè a Centrocampo e Dovbyk Dybala davanti…io darei più di una chance a Pisilli e vedo solo uno tra Paredes e Cristante
Ho il vero timore che solo a noi il cambio panchina porti più al nostro shock che alla reazione!
Prego ASSOLUTAMENTE di sbagliare!!!
FORZA ROMA
Comunque la Roma di DDR ha il record storico di minori rete segnate (2 in 4 partite): Juric dovrà provare a fare qualcosa di diverso fin da subito, penso.
si come con mou .non è stato nessun giocatore a farlo fuori vero .tutti dispiaciuti quando è stato esonerato
Io entro subito non cho nulla da dire a nessuno voglio solo vincere prima pssibile
I giocatori non hanno più nessun alibi. Ora vedremo se sono capaci di tirare fuori le palle! Una maglia a Pisilli, se la merita. Vorrei vedere almeno una volta una partita intera senza Pellegrini e Cristante… Er poro Bove si starà mangiando le mani, é andato via perché DDR non lo vedeva… Con Juric sarebbe stato nelle rotazioni dei titolari.
Comunque speriamo bene e sempre Forza Roma.
Spero che quella frangia di mongoloixj che si identificano come tifosi della Roma siano contenti adesso, Lina Soudouluoku si è dimessa per paura di questi deficenti che rovinano il calcio, pagano l’abbonamento per creare casino allo stadio e minacciano chiunque , io spero che la vera tifoseria, quella come.me., che paga , tifa e basta , isoli questa gentaccia , perché così non vinceremo mai niente ….e ce lo meritiamo tutto
adesso è Juric che parte da Dybala!!?? DDR l’ha sempre fatto giocare, è la Souloukou che voleva venderlo e non c’è riuscita e si è incavolata anche che DDR lo faceva giocare perchè non voleva raggiungesse le 14 partite per non pagargli l’aumento automatico di stipendio.
Certi tifosi mi fanno tenerezza , si bevono tutto.