Tifoseria in fermento, Souloukou sottoposta a “misura di tutela” dalle forze dell’ordine

91
1099

NOTIZIE AS ROMA – La Ceo della Roma, Lina Souloukou, è sottoposta da 48 ore a “misura di tutela” da parte delle forze dell’ordine, a pochi giorni dall’esonero del tecnico Daniele De Rossi che tante polemiche ha suscitato negli ambienti della tifoseria giallorossa.

Come spiega l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, alla Ceo non è stata assegnata una scorta vera e propria: si tratterebbe di una vigilanza a orari convenuti, almeno fino a quando non si calmeranno le acque. La decisione è stata presa durante l’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza. Coinvolti nella misura pure i due figli della manager greca, di 3 e 8 anni, sotto tutela per raggiungere le rispettive scuole dell’obbligo.

In questi giorni, dopo l’allontanamento di De Rossi dalla guida della squadra, le polemiche si sono fatte sempre più accese. La tifoseria ha contestato la gestione americana dei Friedkin e la Souloukou è stata bersaglio di scritte e slogan offensivi sui social e per le vie della Capitale.

Ieri è apparso anche uno striscione con su scritto “DDR mare di Roma… Lina il male di Roma!” all’esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. E, a riprova del clima di tensione, oltre all’ondata di slogan offensivi che hanno riempito i social dedicati alla Roma, pure adesivi contro la proprietà Usa sono apparsi in vari punti della città. E che ha spinto le forze dell’ordine a intervenire.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteJuric parte da Dybala
Articolo successivoDanso, necessario un piccolo intervento al cuore: il difensore potrebbe tornare in campo a ottobre

91 Commenti

    • perdono rispondo qui occupando uno spazio non mio…..
      @drastico e altri, Rossi e altri hanno puntato il dito contro la dirigente in un momento critico oer la Roma e per noi tifosi, additandola sulla base di supposizioni e rumors di essersi ‘scannata’ con DDR. Non ho mai detto ‘istigazione’, ma la mattina dopo è comparso lo striscione a Trigoria contro una donna, cioè ma dove vivono? La mamager cosa dovrebbe chiarire? Semmai è la società a dover fare chiarezza, non lei in particolare. Alcune voci hanno montato sto clima misogino attorno alla Roma, ma scherziamo?

    • Purtroppo è la naturale conseguenza di una campagna mediatica schifosa ai danni di questa persona. Che, lo ripeto, sta cercando di fare piazza pulita in un sistema in cui comandano procuratori e faccendieri.
      Che magari so legati a certi ceffi che se dicono ultras fedelissimi della Roma(ma non lo sono).

    • Un amico che frequenta la zona vip della Monte Mario mi ha detto in più di una circostanza che si stupiva del fatto che la CEO girasse con 4 guardie del corpo al seguito e questo già dallo scorso anno. Ne parlavamo spesso stupendoci di questo, considerando che i presidenti ne avevano uno e lei ben 4. Quindi credo che non ci sia alcuna differenza per lei adesso con questa contestazione rispetto a prima. Detto questo è assurdo pensare che ci sia qualche delinquente (che altro non è) che dichiarandosi romanista voglia farle del male, certa feccia dovrebbe passare la vita dietro le sbarre

    • Per quel poco che vale esprimo piena solidarietà alla souloukou. Un conto è una critica EDUCATA sulla attività di una professionista nella Roma, dissenso che per primo ho espresso, un conto è pensare di dover mettere sotto scorta due bimbi. Così non ci siamo. Punto il dito contro una comunicazione che a Roma è fuori controllo, troppe emittenti a scannarsi tra loro con voci spesso inventate ed a sempre gridare di più per essere ascoltati. A questo punto forza lina, forza friedkin. Forza Roma.

    • Premesso che non sono d’accordo con nessuna forma di violenza.
      Ma purtroppo questo è quello che accade quando delle persone non vogliono capire che il Calcio e nella fattispecie il tifo per la Roma non è un hobby, ne tantomeno un passatempo della domenica da patatine e pop corn.
      Il calcio per il tifoso romanista è una fede, un sentimento profondo (capisco chi non la vede così ; ma questo e’…). Nessun tifoso arriverebbe a questi estremi per un risultato non raggiunto.
      Viceversa molti tifosi se vedono o sentono calpestata la loro fede e la loro devozione alla maglia la loro tradizione possono intraprendere derive incomprensibili alla maggior parte…. Quindi la raccomandazione alle varie dirigenze che si susseguono non è quelle di dover vincere a tutti i costi. Ma di evitare di mortificare l’amore proprio del tifoso romanista.
      Se si pensa di amministrare la gestione della AS Roma (e sottolineo AS) come una catena di McDonals si dimostra che non si ha la minima idea di cosa significhi gestire la Società Roma.
      E non tiriamo fuori per favore la storia dei soldi spesi …. L’ho detto e lo ripeto nessuno a mai preteso di vincere la Champions… quello fa parte delle incognite dello sport.
      Il tifoso romanista pretende solo che la sua storia, tradizione e dignità vengano rispettati.

    • Che questa signora sia poco adatta, come minimo, a ricoprire il ruolo che ricopre nella Roma, è vero. Che abbia fatto errori, anche. E che sia giusto contestare una società che non sembra avere alcun progetto, pure. Detto questo, non mi piace per niente il clima fomentato da radiolari, laziali e strana gente che da qualche giorno ha preso la palla al balzo dell’esonero di DDR e quasi invoca la “sommossa” dei romanisti, la caciara, il “è tutto uno sfascio, la Roma è nel caos”. Questa gente (con rispetto parlando) mi ha rotto le ….., e i quattro scimuniti che possono aver minacciato la Souloku hanno respirato a pieni polmoni quest’aria mefitica. Ok pertanto la “contestazione”, se questa contestazione ha un obiettivo: far capire alla società che così non va e che la Roma è una cosa seria. No categorico invece alla caciara fine a sé stessa, allo sfascio, al clima di depressione prolungata e di rissa permanente che punta solo a sfasciare tutto e a far male alla Roma. Io a questa roba non ci sto. Non mi piace per niente la Souloku e manco Ghisolfi, e penso anche che affidarsi a DDR come allenatore non d’emergenza sia stato quanto meno affrettato, e frutto di un “non progetto”, partorito da questi “non dirigenti”. E questo è l’epilogo di una roba nata male e concepita peggio, purtroppo. Dispiace quindi tanto per DDR , che non meritava questo trattamento ed è giusto che i tifosi, al di là del suo valore come allenatore, lo dicano forte e chiaro. Detto ciò, questo è un momento difficile per la Roma, ci sarà da stringere i denti ed io prima di prendere a male parole Juric o di dirgli “vattene!”, voglio capire come farà giocare la mia squadra, la Roma. Magari gli darà una sterzata (e ai giocatori una sferzata…), anche perché le prime 4 giornate abbiamo giocato male. Continuerò a tifare Roma, quindi, anche con Juric, nella speranza di vedere un calcio migliore di quello visto finora e anche nella speranza di vedere a breve altri dirigenti della Roma.

    • Già, proprio come hai detto tu.
      Questi soggetti sono (sicuramente) dei disadattati, falliti e pigri perché poco (o niente) inclini al lavoro campando di espedienti (magari con la pensione dei genitori…), ma sempre pronti ad alzare la mani per sfogare la propria frustrazione.
      Sono quelli che se gli dici “ho due lauree e lavoro presso una multinazionale”, ti sfottono rispondendoti a petto gonfio “io c’ho ‘a laurea daa strada…”.
      Capito come siamo messi?

    • … e sono quelli su cui i media hanno più inflenza (giarnali, social ecc…).
      Quindi gran parte della responsabilità del loro bieco comportamento è proprio dovuta ai “mezzi di informazione”.
      Sono dei trogloditi a cui madre natura ha fornito solo la scatola cranica dimenticando di inserirci un cervello pensante…

  1. Basta strumentalizzazioni per nascondere le critiche verso la società assolutamente legittime.
    Nessun tifoso della Roma ha mai aggredito giocatori o dirigenti, non è nel nostro DNA.
    Stanno usando presunte minacce per bloccare striscioni, cori, ecc..film visto in altri ambienti.
    il daspo differito è stato inventato per il calcio (provvedimento che sospende un diritto senza un passaggio per la AG) per poi le altrettanto legittime proteste contro la malasanità.
    Oramai è una caccia contro chi critica, visto che il sistema non regge.
    Ora basta. Protesta legittima. Yankee out

    • Bravissimo Asterix…ma il deserto intellettuale che l’oppressione capitalistica esercita alimentando analfabetismo funzionale, paura e atomizzazione della società civile, relega, come vedi, la tua opinione a pura fantasia personale, ahinoi…

    • ma le pietre con Rosella Sensi erano di tifosi del Liverpool scusa?

      Yankee out, per quanto infantile come cosa (e in chi?) è una critica (…) legittima.
      “Ti strappo il cuore” o “ti possa citofonare la morte” non lo sono,
      sono deliri malati.

    • cio un vicino che mi ha detto che mi ammazza se riprendo a tagliare l erba la mattina alle 8.00 , stamane vado a chiedere la protezione.
      Avete letto da qualche parte che ci sono state minacce ?? addirittura la scorta che non danno neanche a dei magistrati in sicilia minacciati dalla mafia , siamo al delirio .

    • Ar di là de tutto, se sottovaluta la quantità de denaro che gira intorno alla Roma e chi ce sta dentro a sto giro de sordi…me ne stupisco.
      La Roma è ostaggio de procuratori e faccendieri da anni. 30 persone pe temperà na matita nella Roma… giocatori co stipendi da Nababbi, all’Atalanta prenderebbero un terzo dei soldi e il triplo dei calxinchiulo.
      Però yankee go home… che ce può pure stà, ma annamo aprimo l’occhi e ragionamo…
      Daje ASR

    • ma quando leggevo e sentivo “Taylor con i piedi freddi” andava bene???
      mi viene da domandare ai nick come Sebino, ma credi che veramente se si presentassero i Friedkin questi gli strapperebbero fisicamente il cuore??? o magari è uno slogan mal riuscito come termini e tempi, sicuramente da condannare e censurare ma non nel modo in cui i media e i tifosi radilcalchic vorrebbero far passare per tacciare la contestazione che si sta accendendo…
      poi ripeto, le mele marce da identificare e perseguire penalmente ci sono da tutte le parti (non solo nel tifo) ma Anto, ricordo pure che la Sensi non ebbe tutta sta solidarietà e benevolenza nonostante fosse in cinta e lottasse un anno si l’altro no per lo Scudetto… anzi, ricordo critiche per il fatto che girasse con la scorta a spese nostre, mentre stamattina scopriamo che non è una scorta ma una vigilanza ad orari con informazioni che arrivano dai media che tanto disprezziamo…
      entrare mezz’ora e fare cori e striscioni fuori dallo Stadio (dentro lo impediscono) credo sia il minimo che il tifoso romanista debba fare oggi… fermo restando che ognuno dev’essere libero di entrare e fare quello che gli pare, da me non partiranno mai patentini da tifoso…

    • Asterix lo striscione Lina Male di Roma purtroppo non lo ha messo la società…
      Il clima misogino attorno alla dirigente lo hanno creato radio e tifoserie varie….
      nel 2024 la miaoginia non può esistere.

    • chi ha mai detto che le proteste non siano legittime. Ma ci sono modalità e modalità, evidentemente ci sono segnali preoccupanti che hanno fatto scattare questo sistema. Immagino tu conosca i milioni di tifosi della Roma uno ad uno

    • Le proteste sono del tutto legittime fintanto che non si arriva alla violenza.Evidentemente i due buiaccari texani hanno la coscienza sporca visto che sono scappati come il Re dopo l 8 settembre. Questo succede quando i codardi scappano dopo aver cacciato in malo modo il ” parafulmine” e avendo lasciato un incapace greca a gestire la situazione. Non dico Pallotta ma manco Ciarrapico sarebbe stato capace di tanto.

    • Su internet trovi i video di due geni che vanno a fare quelli che arrivano per spaccare tutto a Trigoria davanti alle telecamere (ben inquadrati in video), casualmente ci sono già gli agenti in borghese e scappano via con la macchina..
      Tipo quelli in borgate che dicono “areggeme che je parto..”.
      Ho visto gag girate meglio.
      Anni di grande fratello, isola dei famosi e ci dimentichiamo che quando vediamo delle immagini qualcuno sta riprendendo ..
      La scorta i personaggi pubblici ed i loro familiari ce l’hanno per il rischio rapimenti ed è assolutamente naturale. Vi dimenticate gli anni della Anonima Sequestri in Italia, ecc..
      Il tifo della Roma non c’entra nulla.

    • @asterix vede il grande complotto, lui e pochi eletti sanno il disegno degli agenti in borghese. Ignora, egli, che cosa significhi misura precautelare, autorità di pubblica sicurezza, attività di prevenzione e repressione. Fa il solito minestrone nel quale ogni colore ci sta bene, così da poter finalmente dire la sua. Purtroppo, vota.
      Applausi.

    • Misoginia? Ma che c’entra sta roba qui DDR16, perché si cerca di far passare questa tesi senza senso?
      Quella nei confronti di Pallotta, Monchi, Sabatini, Pinto, che cavolo era allora…misandria?
      “Lina male di Roma” cosa ha di misogino? “Dan male di Roma” cosa avrebbe di caratterizzazione di genere?
      Se per ogni critica ad una donna nell’esercizio delle sue funzioni tiriamo fuori il sessismo è la fine, anzi in questo ci vedo una voglia di protezione che alla fine annulla l’eguaglianza di genere.
      Te lo dice uno che lavora in un’azienda dove comandano le donne, e se qualcuno muove un appunto nei confronti di qualcuna di esse (che in generale svolgono molto bene il proprio lavoro), nessuno si sogna di tirare fuori motivazioni sessiste.
      Parità significa parità, nel bene e nel male, negli onori e negli oneri.
      “Lina male di Roma” si può scrivere, può essere opinabile come ogni cosa, ma non c’è nulla di discriminatorio.

    • @drastico non ci credo minimamente che non vedi l’ aspetto misogino nel tipo di commenti ed epiteti, nelle modalità di attribuzione degli stessi, nel voler individuare la Soulouku come responsabile senza sapere NIENTE. Fare i finti tonti serve a poco.

  2. Che vergogna essere arrivati a questo, a questo punto mi aspetto un intervento di DDR per calmare le acque è l’unico che può farlo, ci sono di mezzo una donna e 2 figli piccoli, c’è poco da scherzare

    • Questa situazione l’hanno voluta i proprietari e la manager greca con una comunicazione pari a zero. Bastava parlare chiaro e nessuno si sarebbe scaldato. L’hanno gestita malissimo… Chi è causa del suo male pianga se stesso…..

    • Va bene tutto, ma Daniel dopo che ha fatto per loro il parafulmine ora deve anche calmare una tifoseria per una stupidaggine (e mi fermo a questo aggettivo) voluta da loro? Ma fatemi il piacere, anche basta. Stanno a Roma da 4 anni e non conosciamo ancora la voce dei friedkin. È assolutamente legittimo che loro prendono delle decisioni e magari anche dei provvedimenti, ma con esse è anche giusto che si prendano pure le conseguenze e smettono di scaricarle al DDR di turno. Buttando fuori di Trigoria in quel modo Daniele Hanno fatto una cosa, secondo me grave, ma la cosa MOLTO più grave è che non hanno spiegato il perché, creando 100, 1000 speculazioni. Le minacce sono sbagliate, si ma la colpa di questo clima è solo la loro e spetta solo a loro risolverla. Per favore lasciate in pace Daniele

    • ma che caxxo di giustificazione imbecille è questa?… li stai giustificando!! Te ne rendi conto oppure no?

    • Ah certo MAV, la colpa è sempre degli altri ,grande, mica l’hanno voluta tutti quelli che hanno aperto bocca , perché è stato esonerato DE ROSSI che non vinceva una partita da Aprile, dico aprile.

    • Scusa Menez, ma cosa c’è da spiegare? DDR ha ottenuto una vittoria in 12 partite, una. Siamo in zona retrocessione, anche grazie scelte incomprensibili dell’allenatore, tipo i cambia a Genoa. Che c è da spiegare? DDR è intoccabile?

    • però Sebino perchè dovrebbe essere DDR a parlare e non la proprietà o chi li rappresenta… cioè una spiegazione per calmare le acque dovrebbe darle chi ha eseguito questo esonero e non chi lo ha subito… e magari ci potrebbero anche spiegare quale progetto e ambizioni abbiamo… spiegazioni a chi paga e spende tempo per seguire la ASRoma non credo sia una richiesta cosi assurda e incredibile… ma in questo caso non si dice “chi non ha un c…o da fare tutto il giorno” a chi il 25 agosto ha speso almeno 4/5 ore della giornata…
      anche perchè… “esonero”… ossia è ancora un dipendente della ASRoma e non potrebbe mai parlare se non autorizzato dalla ASRoma…

    • Sebino, sicuramente DDR non aveva iniziato bene, nessuno lo mette in dubbio, ma che l’anno scorso avesse fatto qualcosa di buono non si può negare in caso contrario non lo avrebbero rinnovato. Ha peccato di inesperienza, doveva, come faceva sempre Mou rinunciare a qualcosa per raggiungere un obbiettivo invece puntò sia alla coppa che al campionato e alla fine la squadra scoppiò come successe con Fonseca e Mou. Ora però , se tu gli fai un contratto di tre anni e li completi la squadra a tre giorni dopo l’inizio vedo campionato, gli devi dare un po’ più di fiducia. Andatevi a vedere le prime partite di Klopp e il suo primo campionato al Liverpool, se in Inghilterra avessero seguito la stessa logica, lo avrebbero licenziato dopo le prime partite. Io non credo, che Lina è Friedkin siano degli incapaci.credo piuttosto che c’è qualcos’altro dietro che al momento ancora non capiamo.

  3. questa donna ha le palle cosa che ai nostri giocatori non se vedono
    minacciare lei è la sua famiglia non ho parole
    contestatela ,criticatela
    non fate i mafiosi andate a prendervela con la lega quella so anni che ci danneggia
    sotto tutti i punti di vista pure quest’anno hanno iniziato

  4. Che l’artefice della cacciata di DDR sia lei ormai è provato, che abbia instaurato a Trigoria un clima di terrere è conclamato, che tutte le discrepanze di una campagna acquisti isterica sia dovute alle sue continue interferenze è assodato e che personalmente sia una proprio antipatica si vede anche se non parla. Mai minacce ,e soprattutto mai atti illeciti e illegali, ma fargli capire che se ne deve andare che a Roma non è gradita questo si può e si deve fare perchè per noi la Roma è la vita e lei ce la sta rovinando.

    • sergio,
      te compri la roma e ci metti tuo cuggino,
      altrimenti i Friedkin fanno come je pare….

    • ma tira fuori le prove . qui stiamo al detto e non detto, alle soffiate e alla caccia alla strega. fosse stato Marotta/sartori o anche un boss della lega stavate zitti e ve la prendevate con ddr.

    • Anto l’originale carina l hai studiata stanotte?? Hanno messo la pistola alla tempia dei Muti per fargli comprare la Roma o se la sono comprata per spqcularci con lo stadio???pensi che chi legge qua siano tutti dei poveri rtifosi imbecilli??
      quindi loro fanno come gli pare e io li contesto visto che pago l abbonamento

    • Gaetà non una parola da lei o qualcun’altro sulle defandezze che subiamo dal palazzo e arbitri, ultimo col Genoa, se ne deduce facilmente che per loro la ASRoma non è danneggiata da palazzo e arbitri, quindi visto che sono loro che pagano significa che (per loro) va tutto bene sotto quell’aspetto…
      d’altronde se ricordo che l’unico che ha sbraitato contro il furto subito in quella famosa Finale è stato esonerato mi viene anche il dubbio che siano loro, i Friedkin, a non volere una ASRoma da vertice… pure perchè se non ricordo male anche Dybala st’estate ha detto di rosicare ancora per quella Finale mentre ricordo anche Cristante dire che dopo due giorni era tutto passato e bisognava andare avanti…

  5. controllo e utilizzo delle tifoserie da potere politico e economico spesso ambiguo, vedi Diabolik, coltellate a Milano , voli da cavalcavia a Torino, attraverso la manipolazione di alcuni, nel migliore dei casi,ritardati o complici

  6. A me i tifosi della Roma non piacciono da ormai 15 anni e passa. Io vedo solo delinquenti e frustrati che non sanno godersi una domenica di festa con le loro famiglie o amici.

    • Ideali… ma sta valutazione la dai da quello che leggi e senti dai tanti odiati medi??? perchè se in quest’ultimi 15anni avessi messo una volta piede all’Olimpico sapresti che è tutto il contrario di quello che scrivi, io vedo gente festosa con voglia di divertisse che porta figli piccoli insieme a nonne di una certa età…

  7. avete spolliciato nell’altro articolo quando dicevo…occhio che i “giornalai” non dicono il vero!!! scorta minacce ecc niente di tutto ciò. uno striscione di dissenso e negli anni ne abbiamo visti di peggio “Lina male di Roma” (non mi sembra così orribilante) e vista la contestazione della piazza vigilanza ad orari.
    faccio io ora lo spolliciatore ma quando si contestava sensi tutto ok? possibile che non si può dissentire da società americane società solo business?! perché quando tutto lo stadio cantava franco sensi bla bla e peggio non dicevate “compratelo voi la roma se non vi sta bene” ? perché l’anno dello scudetto dopo l’eliminazione in coppa Italia con l’atalanta e l’assalto dei tifosi ancor oggi sento dire “hanno fatti bene almeno se so dati na svejata”?
    qualsiasi forma di violenza è da condannare ma non si deve togliere a una tifoseria che ha dimostrato con sold out continui e amore sviscerato oltre ogni logica visto i risultati di protestare di dissentire di prendere le distanze da questa società muta da sempre e di sperare e/o sognare una presidenza diversa. non dite compratela te perché vi rispondo subito ricordatevi che “morto un papa se ne fa sempre un altro!”.
    se è vero che non ci sono più presidenti tifosi ma è pur vero che ci sono presidenti ambiziosi vedi city e psg e magari un arabo così ci cascasse a comprare la roma

  8. Non si giustifica mai e in nessun modo la violenza o le minacce. Ciò non fa di Lina una santa o dei Friedkin dei benefattori. La critica all’ operato è sacrosanta e va fatta, ma nel giusto modo

  9. Curioso questo fermento, sembra spontaneo ma forse non lo è. Riepilogando: alcuni giornali attaccano De Rossi e la Roma, parlano di liti tra giocatori e mister, di liti con Lina sgradita a tutti e sicuramente da tutti quelli che ha messo alla porta, massima responsabile per aver creato un clima insopportabile, come testimonia prontamente Sabatini riferendo l’episodio di Bruno Conti che si annoda agli altri in una crono sequenza abbastanza sospetta. Mi chiedo: ma quello che sta avvenendo ormai da qualche tempo non è un attacco alla società? Certo è che ora la stampa che ci attacca e i tifosi la pensano alla stesso modo, il cerchio può dirsi chiuso. Con quale Juric dobbiamo schierarci? Mi chiedo: non è che stiamo cadendo in un trappolone? A chi giova tutta questa tensione, minacce auto di scorta eccetera striscioni demenziali? Certo fanno notizia e dunque a qualcuno giovano. Ma non è che si sta facendo di tutto perché non si vogliono i Friedkin a Roma e in Italia? Forse perché con il loro modo di agire hanno toccato fili che non dovevano toccare a Roma e nel mondo del calcio italiano? Non abbocchiamo a questa baraonda. Sosteniamo la Roma e la società contro giochi torbidi e imboscate. Ricordo in ogni caso che la Roma di DDR ha fatto 3 punti in quattro partite, giocando spesso male. Quasi tutti lo hanno definito inesperto e alla prova dei fatti ha dimostrato di non essere pronto. Forse la scelta di esonerarlo è stata inattesa e drastica ma opportuna al di là di lamentele e proteste di vip, amici e amici degli amici: sicuramente è usata da chi vuole che la Roma sprofondi e cosi saranno usati a cominciare da stasera gran parte dei tifosi, tra i quali molti inconsapevoli, lanciati all’attacco dei colori che amano. Sosteniamo la Roma contro giochi torbidi e imboscate. Il problema non è Lina, non sono i Friedkin, ma è qualcosa di più atavico, contro cui lottavano Viola e Sensi, inestirpabile sembra…

  10. Già il fatto che dalla “scorta” si sia passati alla “vigilanza ad orario” è un segnale che l’allarme non è così alto come si voleva far credere.
    E’ una misura assolutamente preventiva, di quelle prese per scoraggiare anche il potenziale singolo matto in una comunità di centinaia di migliaia di persone.
    E anche di quelle che non traumatizzerà nessuno, perché una cosa è essere presi tutte le volte e scortati da una volante, un’altra essere discretamente sorvegliati a distanza durante un tragitto.
    Resta assolutamente legittimo contestare gli atti della signora e dei suoi superiori compiuti in qualità di dirigenti apicali della AS Roma in modo civile, seppure deciso e colorito.

    • Esatto, Drastico, i media (come mai?) hanno riportato una notizia inesatta. Nessuna minaccia diretta ma un clima fortemente ostile che suggerisce prevenzione. Ciò non toglie che bisogna sempre dire NO alla violenza, anche solo verbale e solidarietà alla Lina. Per la critica civile c’è sempre spazio.

    • Chi lo ha fatto credere?
      I giornalari, gli stessi che da una settimana vanno intervistando mezzo mondo , calcistico e non , facendo passare il concerto che è stata tolta la romanità Devo fare il riassunto di tutto quello che hanno scritto e di tutti quello che hanno detto i vari Sabatini e Company?
      Deve succedere veramente di peggio per farti dire che è vero?

    • concetto e non concerto, ma forse è proprio un concertino che stanno facendo stile Mario Merola

    • E quindi Gaeta’, me fai capi’ dove sta il problema?
      E’ istigazione a delinquere oppure un’opinione come un’altra che può essere espressa e sulla quale ognuno può farsi la propria idea e opinione?
      Io per esempio non seguo affatto la tesi dell’affronto al “romanismo”, ma per quanto mi riguarda sta società ha esaurito il credito con atti che denotano dilettantismo, approssimazione, arroganza, ignoranza della materia calcistica.
      E di questa società fa parte anche la signora CEO in qualità di dirigente apicale.
      Mi è concesso oppure sto istigando alla violenza?

  11. È da ieri che leggo accuse più o meno sconclusionate nei confronti della tifoseria Romanista, “rea” di aver (finalmente, aggiungo io) avviato la contestazione nei confronti dei Muti e del loro management di scappati di casa.
    Precisato che se qualcuno ha travalicato (o lo farà) i limiti della protesta se ne assumerà la responsabilità personale, invito tutti quanti ad analizzare le questioni usando la ragione e non ad adagiarsi sul comodo materasso pieno di buonismo e di politically correct.
    Contestazione sia.

    Yankee go home!
    Lina vattene!
    ROMA nun c’ha padroni.

  12. Nella situazione che si e’ creata lungi da me pensare che una cosa cosi’ poteva arrivare a questo livello, ma per il bene suo e di tutti e bene che rassegni le dimissioni e ritorni in Grecia l’aria di Roma in 2 anni e’ irrespirabile per lei. Avendo una famiglia il lavoro non le manchera’. Lo stesso per i 2 Presidenti e’ conveniente che al di la’ dei risultati possono salutare Roma e la Roma proprio come ha fatto Pallotta, ormai anche per loro non ci sono margini di ricucire lo strappo. Non puo’ bastare la CL per quello che e’ successo quest’anno. Progetti mancati investimenti in 4 anni inutili e dannosi…debiti pregressi che continuano ad aumentare, ma la cosa piu’ grave e’ questo atteggiamento di non abbassarsi mai ad avere colloqui o conferenze e parlare solo per comunicati con i tifosi, e’ autorizzato solo l’allenatore perche’ e’ da contratto Danz se no non sapremo niente di niente. Gia’ solo per questo e’ mancato il sentimento, e quello che sbandierano e’ solo per la campagna abbonamenti o le nuove magliette e i sponsor che si avvicinano alla Roma. Sulle divise stenderei un velo pietoso neanche su questo ne hanno azzeccata una buona. Roma e’ la capitale della moda insieme a Parigi e ci presentiamo con una divisa bianca con il sangue e che dire del lupetto. Non sentono i tifosi su niente. Sono piccole cose ma sono importanti. Sono imprenditori bravi per altre cose, ma che pensavano di gestire la Roma come la Toyota o il Cinema, sul calcio e come la politica devi avere un consenso sono i tifosi che lo danno ma se li snobbi puoi pretendere che ti seguono ? Se vogliono rimanere devono lasciar fare a persone di calcio, loro stanno in america se ci sono utili…. e ci sono….se li mettono in tasca i conti se li controllano a Dallas. Certo io la Roma me la vedo e la tifo sempre fino al mio ultimo respiro e da 10.000 Km di distanza vedendola pure di notte quando e’ ancora giorno a Roma, a me riempie la vita mi fa’ sentire di appartenere alla migliore tifoseria del Mondo e non sono 3 stranieri che me fanno pensare a male .

  13. Tutto questo casino perché è stato esonerato “Uno di Loro”… Magari andava bene pure finire in serie B purché in panchina c era un simbolo di Roma. A me ha sempre fatto strano che un singolo debba quasi risultare più importante della Roma stessa… Per me La Roma viene prima di tutto e di tutti. Andare sotto casa di uno che prende 9 milioni senza fare un ciufolo coi fumogeni ritenendolo poverino e trattato male denota il q.i di certi soggetti. Chissà De Rossi che stima ha di voi e le risate che si farà vedendo certe carnevalate al di là delle ovvietà che deve invece dire nelle interviste ufficiali

    • 3 milioni l’anno x 3 anni. loro fanno casino lui aggiunge soldi al già ricco conto in banca, guardando dalla finestra col sorrisetto sti ignoranti che fanno casino x lui. agghiacciante

  14. Sarebbe bello se i tifosi della Roma, lo stadio, oggi protestassero contro la Curva sud e quel coacervo di violenti paranoici farneticanti che si annidano al suo interno.
    Questa gente è contro l’ASRoma e andrebbe umiliata.
    Io sto con la società e con Lina Souloukou.

  15. La Lady di ferro non si farà certo intimidire da quattro scalmanati. I giornali devono smetterla di parlare in termini generici di tifoseria giallorossa ci sono tifosi e tifosi.

  16. Ma la facessero finita…a Roma semo tutti “fregnoni”…prima Pallotta…adesso questi…hanno fatto il loro comodo…record di sold out…ci hanno preso in giro x anni…al massimo qualche striscione contro…adesso la scorta assegnata in poco più di 48 ore…nemmeno un magistrato sotto minaccia della mafia riesce ad ottenere la scorta in così breve tempo…che vergogna…

  17. Eventuali minacce di morte alla Lina o ai familiari fortunatamente ricevono la condanna unanime anche su questo sito a dimostrazione che i subumani per fortuna sono un numero ristretto di individui.
    Ma appoggiare una contestazione civile è sacrosanto e per quanto mi riguarda quanto occorso in occasione dell’esonero di De Rossi è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    L’impegno economico profuso costantemente dai Friedkin, l’averci preso in un momento storico difficile (pandemia) quando ogni investimento rappresentava un rischio e la loro serietà, sono stati i motivi per i quali ho sempre giustificato e tollerato i loro continui macroscopici errori strategici.
    Anche perché sembrava che ci fosse in loro la volontà genuina di ascoltare e rispettare i sentimenti della tifoseria.
    La luna di miele per molti si è bruscamente interrotta dopo Roma-Siviglia, con i Friedkin tacciati di non aver difeso la squadra, per altri dopo l’esonero di Mou.
    Per quanto mi riguarda invece il momento è stato l’esonero di Daniele. Ma non per aver osato cacciare un simbolo del romanismo ma per l’ennesima gestione incomprensibile del settore sportivo.
    Da quando si sono insediati hanno inanellato una serie impressionante di errori nella gestione del mercato, squadra ed allenatori che si sarebbe potuta evitare se solo avessero preso dei dirigenti all’altezza.
    Nessuno pretendeva Marotta, sarebbe bastato prendere in blocco la dirigenza dell’Empoli.
    Sono i dirigenti che fanno le fortune di un club non la potenza economica dei proprietari.
    Il team Boban, Maldini, Massara, Pioli vale 10 volte l’attuale dirigenza sportiva del Milan, tanto per fare un esempio.
    Baldini e Sabatini erano extraterrestri a confronto della mediocrità dei loro successori.
    Dare oggi un forte ma civile messaggio di malcontento ai Friedkin e ai dirigenti della Roma significa chiedere loro rispetto e chiarezza di intenti.
    Se ci tengono veramente alla nostra società non potranno rimanere indifferenti.

    • Che dire, sottoscrivo dalla prima all’ultima sillaba.
      Anche io ho trovato mille giustificazioni al modus operandi di questa società, persino più di quanto non abbia fatto tu.
      Ma il credito non può essere infinito, la montagna di soldi non può coprire tutto e in eterno.
      La gestione sportiva dei Friedkin, dopo quattro anni, non ha nulla che la differenzi in positivo da quella del Palermo di Zamparini.

    • Certo che il team del Milan vale 100 volte con due rigori a favore a partita i risultati positivi sono scontati…

  18. i proprietari sono loro,che piaccia o no….altrimenti che la prenda chi fa ste schifezze la società, sono già bravi a restare al timone co sta piazza ,dovrebbero andarsene …visto le solite cose che succedono ….tra giornalisti e il resto è una vergogna …si meritano la lazio

  19. Purtroppo la mamma di certa gente è sempre incinta. Vanno isolati , Deve esserci un ” muro ” tra il tifoso vero e certa gente . Poi basta con la storia di D.D.R. , ho letto frasi tipo è stato preso e gettato come uno straccio , questo ” straccio ” avrà 9 milioni di euro sul suo conto bancario che presumo essere già sostanzioso. Soldi che noi comuni mortali , dovremmo nascere e morire una decina di volte per guadagnarli. Sia chiaro , voglio bene a Daniele ma nessuno nasce imparato .Prima doveva farsi le osso in periferia poi tornare e. saremmo stati tutti felici. Poi i risultati parlano per lui e 1 vittoria in 13 partite a Roma non è accettabile e non mi sembra che i commenti sul suo operato fossero tanto benevoli . Poi se stiamo a dire di una società incompetente e muta scopriamo l ‘ acqua calda. Stiamo calmi e siamo civili , le eventuali contestazioni , rimandiamo le a fine anno con la speranza che invece possa esserci una festa.

  20. Mi chiedo perché tutto questo can can non è stato fatto quando è stato esonerato Mou con pregresso mercatino da 7 milioni…forse perché è stato toccato uno dei due idoli di Roma che forse farebbero meglio a tifare e basta? Quello che aveva minacciato qualche tempo di farci arrivare decimi e che oggi suo malgrado stava per farlo davvero? Secondo me lo sbaglio è stato della società di ingaggiarlo e suo di sottovalutazione di un impegno per il quale non era attrezzato. Oggi chi contesta cade in trappola e si schiera con i nemici della Roma, stampa poteri ecc che tutto vogliono tranne che questa città si attrezzi per vincere non una tantum…

    • Il primo che si schiera con i nemici della Roma sei tu. Sarebbe il caso che inizi ad aggiornarti. De Rossi non ha mai detto quella frase.

      – Daniele De Rossi ha vinto la causa per diffamazione mossa contro la testata La Repubblica, per un articolo intitolato “La rivolta di De Rossi e dei tre senatori contro Totti” pubblicato il 30 maggio 2019. Il giornale e gli autori dell’articolo sono stati sanzionati per un ammontare di 27.000 euro più il pagamento delle spese processuali, che ammontano a circa 9.000 euro. Come riportato dall’Ansa, l’ex capitano della Roma ha inoltre comunicato che l’intera somma verrà versata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Queste le parole di De Rossi: “È stato dimostrato che quelle ricostruzioni infamanti che mi avevano profondamente ferito e amareggiato, erano totalmente false. Nessuno mi restituirà la serenità che ho perso in quel periodo, quando sono stato accusato di comportamenti lontani anni luce dalla mia storia umana e professionale. L’unica mia consolazione è che a beneficiare del risultato di questa causa sarà il reparto oncologico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma” –

    • Hanno la memoria corta, De Rossi ha sempre fatto i suoi interessi, forte dei tifosi del “romanismo”. Sempre strapagato.

  21. Intanto la Solokou s’è dimessa. Probabilmente si è sentita accusata di colpe non sue. Qui a Roma i casi mediatici nascono più velocemente dei funghi

  22. Si è appena dimessa. Ora mi chiedo chi abbia tramato così violentemente contro la CEO. Evidentemente qualcuno che … la violenza e le minacce SONO INACCETTABILI SEMPRE, SOPRATTUTTO VERSO UNA DONNA. È UNA VERGOGNA INAUDITA.

  23. …ma adesso che Lina ha dato le dimissioni, siete contenti? Chiedo, eh….

    Adesso quindi si sistema tutto, giusto? Magari torna pure DDR….

    Mai visto un ambiente così tossico e delirante in vita mia, mai. Si chiedono a gran voce il magnate o l’arabo e si merita Ferrero o Follieri.

  24. Che de Rossi non sarebbe arrivato a mangiare e le caldarroste era chiaro a tutti. Il vero problema è l’interesse della società a fare bene per la Roma rispetto ai suoi reali interessi.

  25. Ribadisco De Rossi ha sempre fatto i suoi interessi prima di quelli della Roma, anche in questa circostanza quando avrebbe dovuto con umiltà riconoscere che non era all’altezza di guidare la Roma, ma l’ambizione e dunque i suoi interessi lo hanno portato a sbattere. E in ogni caso imparasse ad esprimersi in modo intelligente e di riflettere prima di parlare, poi se magari impara anche a fare il tecnico ben felice di riaccogliere l’idolo…

  26. Sono amareggiato e comunque sicuro che nessuno abbia mai pensato di fare del male alla dottoressa Solokou ed alla sua famiglia.
    Se avessero spiegato le loro decisioni non ci sarebbero stati tutti questi screzi e malumori.
    Bisogna tornare a pensare solo alla Roma ed ai risultati. Forza Roma e appoggio a Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome