Juric punta subito sul 3-4-2-1: Dybala e Pellegrini sulla trequarti, Celik ed El Shaarawy a tutta fascia

72
1002

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La grande certezza della Roma di Ivan Juric è il fatto che verrà schierata con la difesa a tre. Il modulo base del tecnico sarà molto probabilmente il 3-4-2-1 con due trequartisti dietro la punta.

La formazione più gettonata oggi dai quotidiani per l’esordio di stasera dovrebbe essere quella con Mancini, Ndicka e Angelino nei tre di difesa, Celik ed El Shaarawy a tutta fascia, Konè e Cristante in mediana e Dovbyk di punta, con Dybala e Pellegrini ad agire alle sue spalle.

L’unica variante differente è ipotizzata dalla Gazzetta dello Sport, che punta invece su un 3-5-2 più prudente, con Pisilli confermato in mediana a discapito del capitano, e con Dybala avanzato vicino a Dovbyk.

Queste dunque le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.

IL MESSAGGERO – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

IL TEMPO – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

IL ROMANISTA – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk

Articolo precedenteROMA-UDINESE, i convocati di Juric: out Le Fée e Zalewski
Articolo successivoJuric parte da Dybala

72 Commenti

    • È ma infatti il cambio di rotta con Juric sta solo nella testa loro!
      Che i giocatori, o alcuni di essi, abbiano avuto in approccio troppo molle dall’inizio del campionato è palese come pure che hai completato la rosa al 30 Agosto.
      Io di quell’idea di calcio dinamico e veloce che voleva DDR in campo non ne ho vista manco mezza ma ripeto, Konè, Ermoso, Hummels, presi alla fine e Abdulhamid ancora oggetto sconosciuto, la resurrezione di Shomurodov già finita.
      Se il problema fosse mai stato di personalità e carisma mi devono spiegare la scelta di Juric.
      Che qualcosa si sia incrinato pesantemente e altrettanto chiaro visti i modi in cui DDR se n’è andato ma il fatto che Juric sia un traghettatore a basso costo, na pezza da mette su uno strappo pe arrivà a fine stagione me sembra evidente.
      Se i Friedkins credono davvero che Juric ce porti in Champions o a vince la EL allora io proprio non ce capisco un caxxo!

    • Scusate ma se la formazione è questa, dove la differenza con Ddr. Ma fai giocare Pisilli che è in forma, inserisci Paredes che è un regista, e metti in panchina Cristante e Pellegrini. Ma avete fatto caso che da quando c’è stata la discussione tra Ddr e Cristante quest’ultimo sempre titolare e Paredes non ha più visto il campo. Sarà un caso?

    • Angeliño centrale per contrastare sui palloni alti 😂. El Shaarawy non regge più di un tempo a tutta fascia… Celik è un giocatore medio, da squadra con obiettivi diversi rispetto alla Roma. Insomma, gli stessi difetti della stessa formazione che schierava il nostro Daniele.
      Gli uomini sono gli stessi, però il modulo e l’ interpretazione tattica sono specifiche di Juric, quindi bene così, daje. Speriamo bene, mica che ce deve sempre dì male, porca miseria!! FR

    • Ma soprattutto Cristante, che tedio, che noia.
      In quanto, 5 anni, ormai?, gli avessi mai visto fare qualcosa che mi facesse dire “anvedi che ha fatto!”.

    • Anto lo avrà anche capito, ma se l’organico è quello.
      La società risponde con gli esoneri a delle carenze nel mercato fatto cercando di nascondere sotto il tappeto la polvere, ma i problemi restano.
      Elsharawy lo mette a tutta fascia perché non ha Saele altrimenti lo avrebbe messo al posto di Celik.
      Juric come Daniele non rischia Dahl o Abdullah in una partita a rischio come l’Udinese.
      Cristante o Paredes con La Fee infortunato sono scelte obbligate fermo l’impiego di Kone.
      Solo in avanti può scegliere di mettere Pellegrini o Soule.
      Se mette il Capitano fa una scelta sbagliata e sarebbe meglio provare Hermoso a sx consentendo di scalare Angelino a tutta fascia ed Elsharawy avanti vicino a Dybala.
      Non è colpa di Juric come non era di Mouma di Ghisolfi che non ha preso Terzini già pronti per la serie A.
      Zalewski avrebbe fatto tanto comodo a Sx

  1. Con il 3-4-2-1 mi piacerebbe vedere questa formazione:
    Svilar
    Mancini(Hummels) Ndicka Hermoso
    Soule Kone Le Fee Angelino
    Dybala Baldanzi
    Dovbyk
    Con il 3-5-2 basterebbe far arretrare un pochino Baldanzi come mezzala e far avanzare di qualche metro Dybala, ma siamo lì… il mio unico dubbio è su soulé perché potrebbe essere un po’ troppo sbilanciata la squadra con lui sulla fascia più Dybala, Baldanzi e Dovbyk.

    • certo, turco e faraone a tutta fascia..la stessa però, ce ne vonno ‘n artri due dall’ artra parte.

    • il Faraone è uno dei pochi che dà del tu al pallone è veloce e tira in porta. Criticarlo è insensato!!

  2. Un periodo sì giocava sempre con il 442 ormai questo modulo sembra scomparso. Come se le formazioni venissero scelte in base alle mode e non alle caratteristiche dei giocatori in rosa. Io non capisco un caxxo però oggi giocherei così :
    Svilar

    Celik
    Mancini
    Ndicka
    Hermoso

    Soulè
    Konè
    Pisilli
    Elsharaawi

    Dybala
    Dovbyk

    • anch’io farei lo stesso ma abbiamo visto cose celik non sarebbe meglio cominciare a provare abdulamid e Dahl o stanno qui in vacanza?
      peggio di karsdop non può essere. all’altezza di celik? non e così tanto difficile comunque a differenza di molti sono fiducioso

    • penso che per questa rosa sarebbe il modulo più azzeccato.

      ma scordatelo, non lo farà mai.

      3421
      352

      fino alla morte proprio 🥵

      ❤️🧡💛

    • Forse il 90 per cento di quelli che hanno giocato a calcio, schiererebbero una formazione come la tua. È la più logica. Che te devo dì…
      FR

  3. Questo è un altro che non ha capito un cxxxo, pensavo che faceva piazza pulita dei morti che abbiamo in squadra invece stanno tutti li, è un altro che si vuole suicidare mah!

    • La formazione la fa la proprietà attraverso il proprio ds finanziandone l’esercizio delle proprie funzioni, by TINA

  4. Dybala e Pellegrini sono due uomini regalati in fase di non possesso, ci hanno già provato vanamente Mourinho e DDR a farli coesistere.
    Speriamo che Juric faccia tesoro di quanto già fatto in passato senza doverci passare pure lui.
    Celik come quinto fa semplicemente ridere, anche qui spero non ci sia bisogno di perdere ancora tempo (e punti).
    Nemmeno El Shaarawi mi sembra un “quinto” adatto, quanto piuttosto adattato.
    Lì ci vogliono due martelli, gente preponderante dal punto di vista fisico e della velocità.
    Se neanche Juric ci fa vedere Abdul e Dahl, sarà forse il caso di prendere atto che ancora una volta è stato sottovalutato l’annoso problema dei terzini.
    La differenza sta nel fatto che con un 433 Celik e Angelino potevano ancora essere utili (e Angelino anche a tre con DDR), mentre col 352 (e le sue varianti) di Juric giocato con tre centrali veri sei irrimediabilmente monco.
    E in mediana chi c’è per dare il cambio a Koné e Cristante? Nessuno, perché abbiamo dato via Bove per un sistema di gioco in cui si credeva poco utile e adesso torniamo a quello in cui sarebbe stato prezioso.
    Nel gioco di aggressione uomo contro uomo a tutto campo Paredes serve a poco e niente e credo abbia praticamente finito qui l’avventura in giallorosso.
    Le Fee e Pisilli quanto gli saranno utili, e dove?
    Ha sulla carta più lacune Juric nella rosa di quante non ne avesse DDR, speriamo sia più abile di lui a trovare le risposte.

    • Più che altro De Rossi, anche se avrebbe voluto proporre un certo tipo di assetto e di calcio, cercava di adattarsi ai giocatori che aveva e non ha avuto materialmente il tempo di trovare una quadra. Nonostante chi sbandiera gli investimenti fatti sul mercato ,io continuo a vedere una rosa piena di equivoci tattici che è difficile da mettere in campo valorizzando tutti gli interpreti per le loro caratteristiche e non sottovalutiamo il fatto che si giocherà ogni 3 giorni e serve fare turn over (complicato mantenendo lo stesso assetto) e Juric non è abituato, io continuo ad essere preoccupata

    • Per quanto riguarda Le Fee e Pisilli potrebbero occupare l’altro posto accanto a Dybala nei 2 dietro la punta dando man forte al centrocampo sfruttando la loro capacità di inserimento con Dybala più attaccante , ma avremmo comunque 5 giocatori (ci metto anche Baldanzi ) per 2 ruoli e vuoti enormi a centrocampo e sulle fasce

    • Tutto molto giusto Drastico, tuttavia secondo me, sottovaluti Pisilli, e anche Le Fée tornerà più utile di quanto credi, credo infatti che la coppia centrale in futuro potrà essere Konè-Le Fée con Pisilli che a quel punto sarà il naturale sostituto di Pellegrini, fra l’altro anche Shomurodov offrirà il suo contributo al fianco di Dobvik. Ovviamente non avallo, tranne che per Konè e Soulè, il mercato di Ghisolfi, prevedo ancora un anno lungo e di ennesima sofferenza in attesa di eventi che si svolgeranno ancora una volta sopra le nostre teste e di cui noi saremo solo inconsapevoli spettatori. Certo per accelerarli ci vorrebbero meno sold-out e più civili ma interminabili e incessanti proteste. Spero soltanto che “mai na gioia” possa terminare prima di quanto in fondo in fondo io creda…difatti, per i motivi sopra citati, sono, con il gruppo Quadraro, fra quelli cha già da diverso tempo auspicano Friedkin-out!

    • Boh ragazzi, Le Fee e Pisilli per me sono due mezze ali, che solo con una forzatura possono essere utili come mediani o dietro la punta.
      Dietro di questa, oltre Dybala e Pellegrini, potrebbe starci anche Baldanzi, ma in mediana siamo maledettamente corti.
      Ci tocca rimpiangere addirittura la cessione di Kumbulla, al posto del quale si dovrà pescare un altro mediocre solamente più anziano come Djidji. Oltre ovviamente a Bove.
      Condivido assolutamente la preoccupazione.

  5. pellegrini in questi momento deve stare due tre turni fuori. Anche xchè è evidentemente fuori forma e anche per lanciare un messaggio chiaro all’ambiente

  6. Ad essere pignoli manca solo Karsdorp al posto di Celik, poi la formazione sarebbe perfetta… Per perdere ulteriormente terreno.
    Mi auguro che Juric sia più lungimirante di certi giornalisti.

  7. Quindi solo 2 dei nuovi acquisti sarebbero impiegatizio. E Dobvyk per necessità ovvia in assenza di alternative. Da Konè e dall’ucraino dipenderebbe la rincorsa per far meglio del 6⁰ posto?
    Vediamo, curiosità e anche un certo scetticismo, fino a che non sia smentito da una certa continuità di risultati.
    L’esperienza ci dice che, con un 3-4-2-1 con gli uomini che molti giornali ipotizzano, rischiamo di giocare in 10, o in 9 e 1/2, e tirare quasi mai.
    Purtroppo Juric dovrà capire alla prova del campo ciò che può o non può funzionare.
    Speriamo che non ci metta troppo

    • Perchè Hermoso e Hummels non sono ancora pronti, lo ha detto Juric ieri e lo abbiamo visto contro il Genoa

    • Non hanno fatto la preparazione e non avranno il ritmo partita. Ieri ha detto che non sono ancora pronti

    • Tutto bello ma far esordire Saud in una partita immensamente delicata come questa, mi sembra un azzardo.

  8. Le fasce sono un problema… Celik a destra nn fa tutta la fascia, in fase offensiva è quasi nullo e tende a schiaccarsi o farsi schiacciare dagli avversari nella sua posizione originaria cioè terzino, dall altra parte El sha non ha chissà quali doti difensive e dovendo garantire anche spinta perde qcs… In pratica è lo stesso identico modulo e calciatori che usava mourinho… Dove si subiva poco in difesa e nn si arrivava mai in porta… Lancio lungo sulla punta… Siamo tornati indietro praticamente

    • Ebbè, non era difficile prevederlo, bastava ragionare cinque minuti per capire che hai preso un tecnico che con la rosa della Roma c’entra ancora meno di quanto poteva essere De Rossi.
      D’altronde, se pure lui non considera Saud pronto (lo sarà mai?) a destra hai pochissima scelta, tranne attendere il ritorno di Saelemaekers.
      Ma anche lui sarebbe un surrogato, non è certo l’esterno di gamba, quello che sgroppa avanti e indietro sulla fascia e butta dentro cross per la punta.
      Quindi ti becchi Celik che già sai essere una iattura in quel ruolo (poco meglio da terzino, ma perlomeno avrebbe un compagno sulla fascia).

  9. Per fortuna la formazione citata è ufficiosa e non ufficiale perché Celik è terzino e non ala destra mentre mancini non è terzino ma centrale difensivo, Pellegrini e Cristante troppo lenti non possono giocare insieme, Elsha boh indefinibile…formazione incompleta e poco offensiva….i senatori tutti presenti 😂👏👏👏

  10. Cambiano gli allenatori con l’obiettivo di arrivare al 4° posto, ma poi io vedo sempre in campo il bradipo e quello sempre per terra. Spero che Juric abbia il coraggio che è mancato a DDR troppo amico dei calciatori.

  11. So sti giornali che spingono ancora per vedere titolari cristante e pellegrini e aggiungono celik ottimo .Penso invece a paredes,pisilli e l arabo se saranno quei titolari pellegrini e cristante da me riceveranno solo fischi.

  12. Non è solo una questione di giocatori ma anche e soprattutto di cosa gli dici di fare in campo, come li posizioni e che organizzazione gli dai, se gli fai fare il tic e toc dal bassa con ripartenze ostinatamente dal basso e infiniti passaggi all’indietro o verticalizzi e se si perde palla li si aggredisce nelle metà campo loro…ci vuole un minimo di tempo ma con l’esperienza che ha Juric e con la sua normalità e lucidità sono convinto che i tempi di adattamento dei giocatori a questo tipo di gioco (più con le p@lle, e aggressivo) saranno brevi. Forza Roma e oggi si tifa e tanto la maglia!!!

  13. Il Cagliari con cui noi abbiamo fatto 0 a 0 ha preso due fischioni dall’Empoli, il Genoa con cui noi abbiamo fatto 1 a 1, ha preso 2 fischioni dal Venezia. A prescindere dall’allenatore è ora che questi giocatori tirino fuori gli attributi. Mietono allenatori su allenatori, ma poi i risultati da anni sono scarsi e altalenanti. Forza Roma e vincete caxxo. Buona fortuna a Juric.

  14. Marcy il chiaro messaggio da lanciare all’ambiente (che, come abbiamo visto, non tifa la maglia ma tifa e idolatra ex giocatori e accusa e minaccia i dirigenti che investono e ripuliscono l’ambiente mentre ai calciatori è permesso il pascolo e i tuffi carpiati) dicevo il chiaro messaggio sarebbe proprio continuare a far giocare gli innocenti, quelli che con questa situazione se la sono scampata, quelli che hanno messo le radici a Roma e malgrado rare offerte non se ne vanno, esporli ancora, perchè così, alla fine, osi devono necessariamente svegliare, o anche l’ultimo dei tifosi ignorantoni capirà che in campo scendono loro e allora forse contribuiranno a fagli scegliere di andarsene invece di coccolarli e continuare a chiedergli autografi.

  15. Squadra titolare 3421 svilar Mancini ndicka hermoso elsharawii kone le fee angelino dybala soule dovbyk

    Per oggi viste le assenze
    Svilar Mancini ndicka hermoso elsharawii kone pisilli angelino dybala soule dovyk
    Fuori cristante possente ma lento paredes regista lento adatto a centrocampo a 3 ma non a due pellegrini fuori forma e fragile mai decisivo al momento ( quando capirà che si deve lottare magari…)
    A dx celik non adatto a giocatore tutta fascia , abul ancora acerbo magari da lanciare sangare ( ha fatto tutta la preparazione estiva) quindi per il memento si adatta el sharawii
    Rimpiango il mancato acquisto di bellanova!!! Capitolo de Rossi : è una bandiera e tale va rispettato non lo avrei rinnovato il contratto ma ringraziato promettendo che dopo un po’ di esperienza la panchina in futuro sarà sua
    Capitolo Souloukou: sono arrabbiato con lei ( a dir poco) per scelte errate ma arrivate a minacciare lei e i figli e’ un qualcosa brutto, disprezzo totale per chi lo ha fatto … va bene contestare ma mai minacciare i bambini o donne !!! Chi tifa Roma non minaccia i bambini o le donne MAI !!! Chi tifa Roma vince sempre .. noi siamo al di sopra delle minacce becere

  16. Poi se li chiamate senatori significa che avete capito chi sono i capetti nello spogliatoio e in un momento delicato così se li metti in panchina ti distruggono lo spogliatoio che non ha ancora un’amalgama (12 giocatori nuovi) e gli altri mamichetti della loro cordata che necessariamente devono giocare ti fanno una partita di melma e espongono Juric ad una mostruosa figura di melma appunto e le vedove minacciose e offensive del loro idolo per cui fanno il tifo c’è il rischio che possano fare ancora più casino chiedendo che sia reintegrato. No invece, meglio esporli ed eventualmente se giocano di melma esporli alla loro pochezza e finalmente indirizzare le contestazioni su i veri responsabili sul campo della drammatica situazione di classifica attuale. Si faccia finalmente chiarezza.

  17. Della serie, se la colpa è dei dirigenti e non dell’allenatore (vostro idolo e per il quale tifate invece della maglia) e non è nemmeno dei giocatori, ok vi rimetto la squadra e la formazione dell’idoletto vostro e vediamo se capite. Tanto Juric non lo possono accusare perchè è arrivato ieri e i nuovi non sono ancora pronti. A questo punto si vedranno chiaramente chi sono i principali responsabili e la metastasi che creano nello spogliatoio.

  18. Svilar

    Mancini
    Ndicka
    Hermoso

    Abdul
    Kone
    Paredes
    Dahl

    Soule
    Baldanzi

    Dybala

    Loro la metteranno sulla fisicità, secondo me dobbiamo sorprenderti con velocità, agilità e tecnica..
    Forza, ci vuole coraggio..!!

  19. Fuori dal contesto: ero orgoglioso prima di ieri e di quello che sto leggendo sui commenti e lo striscione indirizzato ai Presidenti di dire chi tifa Roma vince sempre. Oggi mi sono svegliato e questa convinzione è sinceramente in crisi. Se il nostro popolo romanista arriva a minacciare fisicamente (“te strappo er core”) i presidenti, fanno si che la polizia debba scortare i bambini della nostra CEO per andare a scuola e osservando approvazioni indirette di tanta violenza senza che all’interno del nostro tifo ci siano dei sistemi per individuare ed espellere chi sono gli autori di queste azioni e parole vergognose, anzi, li si fomenta, a questo punto non sono più tanto sicuro che il nostro sia il tifo più bello del mondo (che non significa solo cantare allo stadio una bella canzone ma anche mostrare civiltà e se c’è da protestare farlo appunto civilmente e magari nei confronti di tutti i responsabili).

  20. Se Juric mette Angelino nei 3 vuol dire che Hermoso Hummels stanno davvero al 50% ……lui giocava con Rodriguez al Toro che però ha un altra struttura
    per il resto vedo logico partire dando la responsabilità ai soliti….e poi fare le altre mosse con i cambi durante la partita…..poco palleggio con il portiere e molto appoggio si Dovbik x fare salire la Squadra e giocare un po’ di più sulle seconde palle, vietato sbilanciarsi
    e speriamo che Dybala trovi la giocata giusta

  21. Spett.le redazione, fortunatamente una vita ce l’ho, quindi posso vivere anche senza commentare su questo forum. Il mio pensiero è chiaro e coerente sono in protesta contro la mediocrità degli ultimi anni, quindi i miei commenti non possono che esulare da tali argomenti. Però in non insulto nessuno, e non dico parolacce, i miei posti sono sempre pacati, pieni di “caro” e ” perdonami”, sempre supportati, da numeri, statisitche e virgolettati, questo mi ha portato più volte a predire contenuti, spesso poi illustrati in vari articoli sia di Fiorini che di Pinoli. Per questo se i miei commneti sono politicamente scorretti, vi prego di bannarmi direttamente, mi fareste rispiamrmare il tempo di digitare il commneto, buona giornata.

  22. Si è cagato sotto pure lui , ha messo gli stessi giocatori che metteva DDR , buona fortuna mister….cosi duri poco, lo dissi anche a de rossi è non mi sono sbagliato

  23. spero di sbagliare,ma se comincia anche lui con mancini,cristante ed pellegrini titolari,comincia bene…giocatori lenti,senza forza,senza velocità,senza aggressività.pero juric dice che vuole una squadra aggressiva… ammazza che aggressiva con questi tre in campo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome