Juric ribalta la Roma per l’Europa

78
1912

AS ROMA NEWS – Andare oltre i propri limiti e l’inevitabile stanchezza. E’ quello che chiede Ivan Juric alla sua squadra. Per farlo però, ora che arriveranno due partite a settimana, servirà l’aiuto della rosa lunga e dei cambi in panchina.

Il mercato operato in estate da Ghisolfi può permettere ai giallorossi di poter operare un buon turnover senza abbassare il livello della squadra. E domani sera contro l’Atheltic Bilbao il nuovo allenatore potrebbe dare una forma nuova all’undici iniziale rispetto a quello scelto per la prima in giallorosso.

Novità in ogni reparto: occhio a Zalewski, rientrato a pieno regime in prima squadra, anche se per il momento a far rifiatare El Shaarawy dovrebbe essere Angelino. In difesa Hermoso, che sarà protagonista oggi in conferenza stampa prepartita, giocherà dall’inizio, mentre a centrocampo sembra molto probabile la presenza di Konè dal primo minuto.

Verso la panchina anche Pellegrini, acciaccato: pronto Baldanzi. In attacco va dosato Paulo Dybala, che potrebbe lasciare spazio al connazionale Soulè. Non dovrebbe riposare invece Dovbyk, pronto a guidare l’assalto all’Athletic Bilbao forte della bella prestazione di domenica contro l’Udinese.

Fonti: Corriere della Sera / Il Tempo / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAthletic Club, i convocati di Valverde: ok Nico Williams e Agirrezabala
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Juric deve capire subito dove si trova, altrimenti lo fanno al sugo”, CORSI: “Non potrà giocare in quel modo tutte le partite”, PIACENTINI: “In un mondo giusto Konè non dovrebbe fare la riserva di Cristante e Pisilli”

78 Commenti

  1. Speriamo che Juric possa rimettere in sesto Shomorodov, perché facendo giocare sempre Dovbyk potrebbe scoppiare. Purtroppo non ci sono altre riserve in quel ruolo.

    • ho molta fiducia in Juric.
      purtroppo a volte come nelle proiezioni più classiche (tipo l’amore ideale o il lavoro ideale) non è con quello che si sogna che si riesce a fare qualcosa, ma la realtà ci porta invece le cose migliori dalle persone o le situazioni che meno ci si aspetta. e forse con Juric siamo a questo punto. speriamo che il futuro sia migliore con lui di quello che ci si immaginava con derossi o magari totti ecc.

      inoltre, tutte le volte che ho visto giocare le squadre di juric, le ho sempre apprezzate, per l’intensità e il gioco. chissà che con una rosa migliore (e la roma attuale con tutti i suoi limiti lo é) di quelle che lui ha mai allenato non possa fare veramente bene.

    • La mancanza di un centravanti in sostituzione di Dovbik è una delle lacune del calciomercato estivo. Shomurodov quando chiamato in causa ha sempre dato il suo buon contributo ma non è certo un top. Il problema non è tanto nelle rotazioni ma in caso di infortunio che a Trigoria è sempre dietro l’angolo. In quel caso saremmo nei guai.
      Riguardo Juric dobbiamo attendere conferme. La prima partita dopo un esonero è sempre fuorviante perchè c’è il fattore reazione da tenere in considerazione. Si è visto qualcosa con l’Udinese in termini di pressione alta a uomo che è una delle caratteristiche delle sue squadre. Ma aspettiamo.
      E incrociamo le dita.

    • Sai una cosa?
      Questa situazione mi dispiace per la Roma, e anche per Juric. Mi spiego: quest’uomo si è trovato a guidare la Roma in una situazione molto difficile, e viene bersagliato per critiche che a mio avviso non merita: in una partita ha fatto gli stessi punti che DDR ha realizzato in quattro partite.

      Sono stati ingenerosi i fischi verso questo allenatore, perché frutto di PREGIUDIZI.

      Il pregiudizio è l’animo del tifo della Roma. E’ lo stesso di cui è vittima proprio Pellegrini: ad alcuni è perdonato tutto, ad altri nulla.

      E questo non va assolutamente bene.

    • Verissimo, ma questa è la prima partita di Europa league e quindi bisogna dare un seguito a domenica e vincere per iniziare bene, siamo alla 5^ giornata , non parliamo di stanchezza….🤗

    • Io penso che questo è l’allenatore giusto per valorizzare i giocatori. Ha detto una cosa interessante l, giocando in una certa maniera ne gioveranno anche i giocatori fischiati… e domenica a parte la contestazione nessuno meritava di essere fischiato perché sono tutti usciti avendo dato il massimo..

    • Sara’ anche dispendioso ma adesso la rosa e’ ampia quindi ha tante possibilita’ per far rifiatare i giocatori. A me personalmente piace Juric perche’ e’ una persona che prende il lavoro sul serio, un grande lavoratore e un grande motivatore.

    • a me viene da sorridere sul “dispendioso”. Sono d’accordo con te, sia chiaro.
      Ma i giocatori sono pagati per correre.
      E basta con questo luogo comune.

      A juric lo stanno cuocendo, basta accendere le radio e leggere qualche giornale.

      Ci sta gente che tifa contro la Roma, per sperare in un suo esonero: vi rendete conto della perfidia? Di quanto alla fine prevalgano le idee personali sul bene della Roma?

      Io sono della Roma, e sono col mister fino a quando sarà allenatore della Roma.

    • “Il mercato operato in estate da Ghisolfi può permettere ai giallorossi di poter operare un buon turnover senza abbassare il livello della squadra”.
      Credo che questa affermazione sia il sunto di quello di buono fatto sotto questa proprietà, l’operato di Ghisolfi sistema un problema che ci portavamo avanti da anni, coperta corta e sostituti non validi.
      Ora aspettiamo Juric e la sua idea di calcio e se tutto migliora, e ci credo, non mi interessa se DDR è romano supertifoso (ma non sempre lo è stato) e se non impera il “romanismo” nella gestione.
      Desidero solo che la Roma ridiventi uno squadrone competitivo e ci faccia divertire

    • Scusa romano, ma tu non eri uno di quelli che puntualmente sfondava Mou? Come mai ora questa conversione pro società? Alla rosa profonda che idealmente descrivi, manca un vice dobvyk affidabile, e due terzini veri che possano giocare a tutta fascia. Abbiamo speso 100 milioni, ma a centrocampo c’è titolare Pisilli. Abbiamo cambiato allenatore alla quarta, quando si poteva fare a giugno. Mi spieghi come mai Mou non andava bene, con una rosa rabberciata, e ora invece sei tutto allegro?

    • Gresko, scusa forse non hai letto correttamente :

      1) Io ho lodato la campagna acquisti di estate 2024 che risolveva un problema che
      chiaramente esisteva anche ai tempi di MOU

      2) Io non ho mai attaccato l’attuale proprietà e non sono pro società ma pro ASRoma

      3) Mourinho oltre a non stimarlo per le parole che ci diceva quando allenava l’Inter, aveva un
      gioco noioso e monocorde, non mi piaceva la sua strafottenza e megalomania e
      maleducazione

      Quindi io Mourinho lo “sfonderò” sempre e criticherò chiunque reca danno volontariamente e non alla ASRoma. Così come loderò sempre chiunque porti valore aggiunto alla ASRoma

    • ok, ma non riconoscere il pressappochismo e la mancanza di una programmazione sensata, penso sia dannoso allo stesso modo, se non peggio. Non mi venire a dire che di errori macroscopici tu non ne hai visti negli ultimi 7 mesi, perchè ci vedrei malafede. Pinto va via a gennaio, e prendiamo un DS a giugno (non ne discuto la qualità, ma almeno la tempistica?). Cacci via in malo modo Mou e prendi un novellino, solo perchè ti salva il cuxo con la piazza. Il novellino inizia bene, ma finisce malissimo, e tu che fai? lo elogi e gli rinnovi il contratto per 3 anni a 3 milioni, parlando di progetto. Dopo sole 4 gare, di cui una pareggiata con la juve e una pareggiata fortunosamente dal Genoa, lo esoneri di punto in bianco, e prendi un allenatore “medio” quando ci sono liberi Allegri e Sarri, oltre Tuchel e Terzic. A seguito di questa ennesima barzelletta, in cui hai sfondato un allenatore a cui hai dato una rosa incompleta, priva dei giocatori di gamba che lui aveva chiesto, se non per gli acquisti tardivi e casuali di Konè e Saelemaekers, si dimette il tuo CEO (altra persona che avrebbe dovuto avere l’appoggio incondizionato della proprietà, e che invece è stata lasciata da sola a gestire la melma). Dopodichè, a fronte dell’acquisto di un’altra squadra in odore di stadio nuovo, fai un comunicato scritto, in cui scrivi evidenti sciocchezze, giacchè se vuoi vincere trofei e la soluzione è Juric, hai le idee confuse. Ora, riesci a paragonare il danno che può fare un articolo o uno striscione allo stadio, con quello fatto da questi signori anche solo negli ultimi 7 mesi? a me sembra che il valore aggiunto mostrato sia nell’aver speso tanti soldi, ma non credo sia un reato di lesa maestà dire che tanti sono stati spesi a pene di segugio

    • Gresko, ho letto la tua risposta e devo dire che sulle cose che hai scritto sono pienamente d’accordo, condivido tutto.
      L’unica cosa in cui dissento è su DDR che da giugno a settembre ha subito una minchiata dietro l’altra da parte della società OK ma riconosci che la sua inconsistenza è tanta, a Genova non abbiamo pareggiato per la sfortuna di un gol al 95mo ma per un secondo tempo giocato da torneo parrocchiale e forse peggio. Il gol è stata una conseguenza naturale.

  2. Dovbyk mi sa che è destinato a giocarle tutte come Lukaku. Sembra robusto, speriamo bene.
    Pellegrini acciaccato credo di averla già sentita…

    • non vedo l’ora che lasci la Roma. ha veramente iniziato peggio di come aveva finito, quattro partite di nulla cosmico. psicologicamente e fisicamente il più scarso in rosa. anche shomu entra con la voglia di giocare, pensiamo a come sta messo pellegrini. francamente credo che continuano a farlo giocare nel disperato tentativo di non affossarlo del tutto….dato lo stipendio da top. un mistero tutto romano.

    • per DDR. Premetto subito che non tifo Pellegrini ma tifo Roma e che ho visto giocare allo stadio giocatori ben più forti di Pellegrini, faccio notare che il suddetto fa in campo un lavoro sporco che, vedo, non viene notato da molti ma viene apprezzato dagli allenatori. Per esempio, nel secondo tempo l’Udinese è partita in contropiede con 3 uomini contro uno a causa di una palla persa in attacco. Ebbene quell’ultimo difensore è riuscito a recuperare, bloccando le linee di passaggio e facendo perdere il vantaggio al giocatore friulano, che poi ha perso palla. Quel giocatore era Pellegrini, che non si è limitato alla sfera offensiva. Il suo continuo movimento crea superiorità numerica ed avvantaggia gli altri compagni, inoltre è molto abile nei calci da fermo. Chiaramente quando sta male il movimento è limitato come pure il suo rendimento, ma criticarlo a prescindere mi sembra assurdo, considerando poi che non vedo fenomeni cui toglie il posto in squadra. Stessa cosa per Cristante, che ha il torto di non essere Falcao o De Bruyne. Domenica ha fatto kilometri di corsa, in un’occasione è partito dalla nostra area palla al piede per arrivare in quella avversaria dopo 80 metri di progressione. L’impegno lo mette sempre, anche per lui evidentemente valgono le stesse considerazioni, se tutti gli allenatori, tra Roma e Nazionale, lo fanno giocare evidentemente qualcosa vorrà dire. Nessuno è così pazzo da avere il fenomeno in panca e Cristante in campo al suo posto. Qui si fischia per partito preso, perché qualcuno ha detto che i due hanno cacciato Mourinho (eppure li faceva giocare sempre, anche rotti) e DDR (idem), eppure persino Juric ha detto che loro sono andati da lui manifestando la contrarietà per l’esonero di Daniele. Mi ricorda la storia di Tommasi, per anni fischiato e sbertucciato, in ultimo addirittura idolo dei tifosi, persino quando i guai fisici gli impedivano di rendere al meglio. Spero che tale parabola si verifichi anche per loro, ne beneficerebbe soprattutto la Roma

    • @enobarbo….questo dibattito su pellegrini va avanti da un paio di anni. riguardo al lavoro sporco, cioè difendere, Pellegrini non è un centrocampista che notoriamente vince contrasti e aggredisce gli avversaro. ho visto anche io un paio di rincorse contro l’udinese, in una ad esempio ha rallentato prima dell’avversario, in un’altra ha fatto bene. ma dopo il cambio allenatore era il minimo quel rincorrere un pò di più.
      che dire? le prestazioni del giocatore le conosciamo, sia con noi che in nazionale (inutile ricordare due mondiali saltati e un europeo penoso che non fanno onore a nessuno dei convocati).
      non lo fischiamo a prescindere dalle prestazioni…fidati.

    • infine….baldanzi, kone, paredes, pisolli, e probabilmente soule e le fee sono nei diversi ruoli occupabili da pellegrini più agili, veloci, fisici, e anche caratterialmente più affidabili di quello che è addirittura il capitano. un enorme controsenso, pet me.

    • Dobvik sembra robusto? Ma l’hai visto? Quello è un incrocio tra terminator e Ronaldo
      💛❤DAJE ROMA 💛❤

    • Serve assolutamente un centravanti di ripiego per far respirare l’ucraino fin da gennaio perche’ shoumorodov non e’ un vero centravanti ma piu’ un laterale di attacco, un vero contropiedista. Non e’ necessario comprare un campione, basta prendere un giocatore che sappia fare l’attaccante centrale anche giovane tipo lucca, piccoli, pinamonti ecc.

    • Enobarbo d’accordo su Cristante , anche se non è stato menzionato nella delegazione che ha cercato di non far esonerare DDR poiché sono andati Pellegrini e Mancini rispettivamente capitano e vice. Su Pellegrini al momento dico solo questo: fa che nemmeno corre!! Ripeto, al momento. Il ragazzo è in evidente difficoltà dal punto di vista psicologico ( fisicamente lo è sempre) tanto che, domenica, al limite dell’area fonte allo porta ha preferito anziché calciare appoggiare al compagno. Può uscire solo lui da questo tunnel con sacrificio, lavoro e soprattutto capacità di fare un passo indietro quando non al Top ( ovvero 9 mesi su dodici).

    • Enobarbo
      Mi piace con quanta enfasi hai elogiato le doti di Pellegrini e Cristante…..ma comunque dimentichi sempre un particolare… se dici che quando stanno in condizioni si vede e fanno la differenza , perché quando non lo sono invece di voler scendere sempre in campo dove fanno prestazioni mediocri non fanno un passetto indietro per il bene della squadra e non per il proprio? Quante volte nelle passate stagioni, come già in questa soprattutto Pellegrini va in campo e poi si giustifica “è ma ha stretto i denti” come accaduto prima di Genova tornato dalla nazionale infortunato , e invece di starsene in panca gioca, si rinfortuna e guarda caso titolare contro l’Udinese, insomma o stai male e ti fermi o stai bene e vai in campo… delle due una, mi sono stancato ogni stagione di sentire questa tiritera che sa solo di alibi quando fa prestazioni mediocri, uno perché è il capitano e due perché prende una fracca di soldi….non giustificati dal suo valore attivo sul campo… e se vai a ritroso a vedere , cosi come hai messo in disamina il lavoro sporco , di quante volte invece ti è costato punti e partite negli ultimi anni…., forse fai un lavoro più obbiettivo.
      Per quanto riguarda Cristante se commenta da solo , lento di pensiero e di velocità e se vai, anche per lui a rivedere a ritroso gli ultimi anni te ne rendi conto, soprattutto nella manovra di ripartenza della squadra perde sempre i tempi di gioco facendo rallentare tutta squadra e come gli capita spesso non vede mai l’inserimento del compagno nella zona scoperta della squadra avversaria… e non solo essendo lui il regista difensivo che dovrebbe far girare tutto il centrocampo e di conseguenza la squadra, spesso si abbassa troppo spaccandola in due e quindi ti ritrovi tra attacco e centrocampo/difesa con distanze anche di 40 metri , difficile da coprire che danno praterie alle squadre avversari, e di conseguenza vanno ad annullare il pressing dei nostri giocatori che dopo corrono a vuoto e si spompano inutilmente perché non la prendi mai… e poi noi ci lamentiamo che la squadra non regge i 90 minuti…. ma è ovvio se corri male non reggi, e questo lo ha chiarito anche Juric in conferenza qualche giorno fà, sul fatto che tutti gli allenatori li fanno giocare… è perché se non hai alternative questi giocano e questi devi spronare elogiandoli…. ma poi si vede in campo la differenza, in nazionale ci vanno ma non sono titolari… , ma anche se volessimo fare buona la tua tesi…. se questi so buoni perché nessuno te li viene a chiedere anche se stanno sul mercato? Ci stavano tutti e due , ma offerte 0 come mai? , tutti li fanno giocare…. ma solo a Roma , ma nessuno li cerca per fortificare le loro squadre… e mi dispiace, ma il mercato riflette il reale valore di due giocatori che qua prendono stipendi spropositati e appunto fuori mercato, manco se li regali se li pijano e infatti li hai sul libro paga da 7 anni…. possibile che se erano sti du fenomeni in 7 anni nessuno ha bussato alla porta della Roma per cercare almeno di farti delle offerte??

    • Enobarbo.
      Aggiungo su Cristante che lui , forse ti sei dimenticato è quello che ha avuto lo scontro con DDR dopo Empoli…. perché secondo lui Daniele faceva giocare Paredes solo perché amico suo… ma non mi pare che la sua prestazione ad Empoli sia stata superiore a quella dell’argentino…. anzi anche lui ha contribuito nella sconfitta … cosi come anche con il Genova nonostante titolare e Paredes in panca lui giocava svogliato e con la testa altrove.
      Sulla cacciata di MUO se sa coma so andate le cose e chi sono quelli che so andati a piagne dal figlio del presidente , e che gli hanno suggerito DDR per placare i tifosi…..forse si aspettavano dei trattamenti di favore… ma Daniele non è uno scemo , ci stava mettendo la sua faccia con quello che comportava uscirne male…. e quindi la passata stagione non ha toccato gli equilibri, ma quest’anno li avrebbe dovuti cambiare e questo non è andato giù ai senatori….. ecco le prestazioni mediocri….. e come per miracolo cambio allenatore e hanno giocato con il coltello tra i denti e corso e riaggredito l’avversario come voleva lo stesso Daniele….. mo se volemo crede con tutto il rispetto per Juric, che con 4 giorni scarsi di allenamento gli ha fatto fare quello che non erano in grado prima …. ci prendiamo per il cxxo da soli, semplicemente, come è successo dopo l’esonero di Muo con proprietà incaxxata e tifosi idem… hanno ripreso a giocare per una 10 di partite, e come se so calmate le acque so tornati al loro status quo…. se facevano il loro fino a fine stagione staremmo in Champions e ci saresti entrato sia come 5° sia tramite Europa League …. anche se l’avessi persa la finale con l’Atalanta pensa un pò….. e invece se la so impiccata da soli…. ma la colpa è di DDR perché non pronto per la serie A

  3. Sono molto fiducioso. Quest’anno tutti possono dare il cambio a tutti, persino Svilar può essere preservato. Bisogna riconoscere che fino allo scorso anno non era così. Mi dispiace tanto per Sele, prezioso anche lui.

    • Tantissimo dipende da quando e come ingranerannno i nuovi. Se Juric riesce a fare entrare nelle rotazioni i vari Dahl, Lefee et al, allora la stagione può ancora essere buona.
      L’anno scorso altri utenti facevano notare che nell’ atalanta nessuno aveva un minutaggio lontanamente comparabile a quello di Cristante, perché chi non era in forma poteva rifiatare un attimo.

  4. Se Pellegrini rimane acciaccato per tutta la stagione e sta in panca fissa abbiamo quasi svoltato… poi se ci si riesce a mettere anche il Bradipo che fino alla partita di col Genova ha fatto pessime prestazioni e con la testa era fuori dal campo allora la svolta è completa….. ancora vogliono far credere che erano dispiaciuti per DDR… infatti era talmente dispiaciuto che dopo Empoli so arrivati allo scontro….. per poi andare in campo e fare prestazioni di merxa….. è lui che rinfacciava a DDR di far giocare Paredes che infatti nelle ultime 2 di Daniele non è sceso in campo , come se lui fosse un top player che fa sempre la differenza quando gioca….. come no…. le sue prestazioni negli ultimo 7 anni sono sotto gli occhi di tutti

  5. Se GIÀ al 25 settembre parliamo di “stanchezza” 🙈altro che farsi vedere da uno bravo, ci vuole un pool di specialisti, altroché…😡

    • alla 4a ovviamente non sono stanche, ma il problema è che se non fai ruotare la rosa fin dalla 4a giornata, poi succede che la stanchezza arriva prima.

      3 cambi nei titolari ad ogni partita.
      sempre.
      la squadra non viene stravolta,
      e ogni giocatore che entra nelle turnazioni gioca 2 partite ogni 3.
      la rosa tiene fino a fine stagione.

      max allegri fa così da sempre (se avete mai preso giocatori della Juve al fantacalcio ve ne sarete accorti, visto che nessuno era mai certo di essere titolare. nessuno. allegri cambiava anche il portiere)

  6. in mezzo al campo giocherei con Paredes/Konè mentre come trequartisti ok Baldanzi x Pellegrini ma meglio ancora Dybala contro il Bilbao dall’altro lato. Soulè dal 1° minuto Domenica contro il Venezia.
    Esterni meglio Angelinho a Sx con Zalewski a Dx. Dietro giusto Hermoso dal 1° minuto con Ndika al centro e Mancini a Dx ma è giusto inserire Hummels almeno nella ripresa.

    – BILBAO
    Svilar
    Mancini Ndika Hermoso
    Zalew Pared Kone Angel
    Dybala Baldanzi
    Dovbyk

    – VENEZIA
    SVILAR
    MANCIO Humm HERMOSO
    Celik Cristante Pisilli Elsha
    Soulè Pellegrini
    DOVBYK

    • x Leo 74
      Juric gioca con una difesa alta
      1 dei centrali deve essere velocissimo nei recuperi = Angeliño titolare.
      2 formazioni fatte , in nessuna delle 2 hai messo Angeliño. centrale.

  7. L’attalanta spaziale ieri ha preso 3 polpette in casa, dal Como neo promosso , che mai aveva vinto a Bergamo,. a nulla sono serviti i 10 minuti di recupero e il rigore a favore…

    • L’Atalanta a inizio stagione va sempre male… Credo che sia un problema della preparazione con Gasperini. In più quest’anno hanno come top player Zaniolo

    • Gaetano buongiorno, il recupero ce stava tutto 10 sostituzioni di cui l’ultima, Strefezza, ad injury time già in corso. Ed il rigore era netto.. dai cerchiamo di essere obiettivi, i furti e le zozzerie so riservate solo alla Roma. Forza Roma .

    • Che vordi’, gaeta’? INTANTO LORO hanno la pancia piena, (ti ricordo che sono freschi di un eu-league STRATOSFERICA) NOI, INVECE, ancora ci lecchiamo le ferite per la partita scajata contro l empoli…. GUARDIAMO IN CASA NOSTRA, i paragoni vanno fatti si MA con le vittorie, NON con le sconfitte ALTRUI… cerchiamo di non passare sempre da “miserabili”, non è il ruolo che ci si addice, lassamolo all artri, NOI semo la Roma…

  8. è importante la partita di domani, per mille motivi!! ci vuole un’altra grande prestazione per dare continuità alla partita di domenica. il modulo lo abbiamo capito, i movimenti e l’atteggiamento anche. Adesso ogni giocatore ha chiaro quelli che saranno i propri compiti. Credo che nella confusione tra preparazione con un modulo e prime giornate giocate in modo diverso, avere un’impostazione chiara su modulo e sistema tattico sia un vantaggio. La scorsa stagione dopo 6 giornate avevamo 5punti, Inter e Milan a +10, Juve +8, Atalanta +7. Malgrado la grande volata di DDR la rimonta non fu più possibile; quest’anno dopo 5giornate Napoli a +4; Juve +3 e le milanesi a +2. Nessuno in fuga, tutti con qualche problema, io sono molto ottimista che si possa arrivare alla sosta con altre 2 vittorie con Venezia e Monza e aver recuperato ancora qualche posizione su chi ci precede.

    • Ah, quindi una coppa vinta dopo 64 anni , significa pancia piena. Sta bene.
      Però qua sopra , i secondi e terzi posti non andavano bene perché non portavano trofei, vinci una coppa e viene sminuita con sarcasmo da quattro soldi.
      Rifai una finale , più importante, che te la impiccano prima ancora di giocarla ma non conta , quando Pallotta si vendeva tutti , tutti a lamentarsi, e non vendono tutti a lamentarsi.
      Ma una domanda posso capire come funziona?
      Cioè voi , avete detto che ci sta la libertà di critica e io non posso dire che l’atalanta fa pena?
      Ogni hanno partono a rilento ?
      Embè,mica finisce sempre uguale?
      O forse la pozione di Panoramix e a rilascio lento…

    • ma n fatti gaeta’, noi potemo tira’ de fori i SOLITI du’ metri de petto, dall alto daaa bacheca nostra….😏 hai ragione quando dici che c hanno TURLUPINATO a budapest, QUALSIASI sportivo l ammetterebbe (non aspettiamocelo da cazziali, induisti, nappuletani, bilanisti e rubentini, CHIARAMENTE 😏) però famola finita da vantasse pe’ la conferenza (quando vincemmo a tirana fui FELICISSIMO E RAGGIANTE) perché tra i nostri INVINCIBILI avversari avemo spezzato le reni nientepopodimeno a quelli de bodo, de vitesse e leicester… (SAI che fine hanno fatto ste ultime 2 nei loro rispettivi campionati?) CONTEGNO aniello, CONTEGNO…

  9. Giochiamo giovedì sera e domenica alle 15.00. Diciamo che a riguardo di anticipi e posticipi viene rispettata la tradizione che ce lo mettono in quel posto , il turnover a questo è riferito. la stanchezza di cui si parla è quella che si deve evitare a lungo termine , sempre ringraziando la lega che ci fa giocare giovedì e domenica…giovedì e domenica…e lunedì sera si gioca Parma -Cagliari
    Ah , come era a storia di GOOD?
    GOOD : ma del Torino che vola senza Juric ne vogliamo parlare?
    E del Torino eliminato dall’empoli , in casa per 1-2 ne vuoi parlare?😂😂😂😂

    • si gioca domenica perché dopo 4 giorni c’è la trasferta con Elfsborg, credo che sia concordato con la società di non giocare lunedì

    • Gaeta’, è tutto carcolato, il toro la prestazione la deve sfoderare il prossimo week end, non c è bisogno di spiegare il perché… e poi l empoli IN QUESTO MOMENTO è una mina vagante, do you remember 1-2? 😏

    • Bene Edo. tutto quello che vuoi, ma perché domenica alle 15 ? perché deve giocare u napule domenica alle 20.45?
      Ma ogni volta ci sta una scusante, una volta a nazionale, una volta o sciopero…

  10. Ho fiducia in Juric, non è un filosofo o teologo del tiki taka e del tric e ballacche, già Domenica ho visto che Svilar batteva la puntata lunga come si faceva una volta e non 2 compagni di squadra nell’area piccola, non so se durerà come cosa ma a me piace. E’ un allenatore vecchia maniera, i giocatori fanno il ruolo che gli compete, al massimo utilizzerà giocatori che oltre il loro ruolo naturale possono fare anche un secondo ruolo. Non ho fiducia nella tenuta mentale di alcun giocatori, altri non li conosco bene, quella tenuta che gli permette di fare bene ed avere continuità tutto l’anno. Quest’anno ci sono molte più alternative e sostituzioni rispetto agli altri anni, quindi speriamo bene. Forza Juric e FORZA ROMA.

  11. La nuova competizione europea non andrebbe presa come peso per far giocare i panchinari.
    facendo così si rischiano grosse figure di melma come per i laziesi.
    opterei per mancini Ndika e Hermoso in difesa.
    Celik e Angelinho esterni di spinta.
    Kone, Paredes, Baldanza in mezzo.
    Soule e Shomurodov davanti.
    hai 5 cambi,puoi mettere nel secondo tempo i titolati.
    Daje Roma!

  12. Io per la partita ho solo due curiosità, Dahl e soprattutto Abdulhamid.
    Spero di vederli in campo anche solo per uno spezzone di gara.

  13. Juric gioca con una difesa a 3 ALTA.
    Serve 1 difensore centrale VELOCISSIMO nei recuperi. = ANGELIÑO.
    Mancini N’Dicka Hermoso Hummels non hanno questa caratteristica.
    ______
    Serve 1 centrocampista davanti alla difesa , che faccia da schermo, organizzi gioco , per i lanci=
    PAREDES o CRISTANTE
    ______
    1 qualche volta 2 centrocampisti intensi nel breve , in grado di gestire palla , bravi nei recuperi o ” sporcare” palla degli avversari =
    Pisilli Kone Le Fee
    Buon lavoro e FORZA JURIC

  14. Comunque domani sara’ una partitaccia…..non fosse altro per la presenza tra i baschi di Nico Williams…..magari non sara’ assistito come quando gioca in Nazionale ma, usando un francesismo, e’ un bel dito……

  15. Verissimo, ma questa è la prima partita di Europa league e quindi bisogna dare un seguito a domenica e vincere per iniziare bene, siamo alla 5^ giornata , non parliamo di stanchezza….🤗

  16. La permanenza di mastro Juric alla Roma è legata all’accesso in Champions e quindi la migliore formazione la schierera sempre in campionato. Sono sicuro che vedremo domani una Roma con almeno 5/6 cambi e per me fa bene. Questo non significa non puntare all’Europa L. ma per ora il campionato è primario.

  17. Io già mi sto pregustando il duello Abdulhamid-Nico Williams sulla fascia destra… che, da quello che dicono sulla velocità, non sarà un osso facile come è stato Di Lorenzo all’Europeo.

    • abdulamid si deve adattare al calcio europeo però i mondiali li ha giocati in carriera. Io l avrei messo negli ultimi 5 10 minuti con l Udinese per rendersi conto del giocatore

  18. Mi sono chiesto, dove sono finiti quelli che si scandalizzavano quotidianamente della difesa a 3?
    Una difesa a 3 con marcatura a uomo immagino che a vedervi tutte le partite del mondo, a parte quelle del suo Torino, dovreste tornare indietro di molti anni per rintracciarne qualcuna, tanto per parlare di un calcio sorpassato.😂
    Io ho sempre preferito vincere che divertirmi e poi perdere😂 ma i bergiochisti li vedo messi male.
    Forza Roma

  19. si può fare un 3 5 2 com Kone regista atipico e pisilli e Baldanzi ai suoi lati, El Sha a destra e Zale a sinistra. Davanti Dybala Dovbyk, dietro Ndicka mancini e Angelino che hanno fatto bene domenica.
    Dybala e Dovbyk a uomo sui loro difensori centrali, i centrocampisti si occupano dei due mediani più il trequartista, mancini e El Sha della loro fascia sinistra e Angelino Zale della loro destra. Ndicka sul centravanti e Svilar niente costruzione dal basso. Dovrebbe giocare così Juric

  20. Shomorodov andava ceduto. Con centinaia di milioni sprecati questo è il risultato. Manca un centravanti di valore di riserva. W BALBO, MONTELLA, DELVeCCHIO !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome