“ON AIR!” – FERRAZZA: “Juric deve capire subito dove si trova, altrimenti lo fanno al sugo”, CORSI: “Non potrà giocare in quel modo tutte le partite”, PIACENTINI: “In un mondo giusto Konè non dovrebbe fare la riserva di Cristante e Pisilli”

42
930

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Io domani Dybala lo faccio giocare, se devo farlo riposare lo faccio domenica contro il Venezia…se non fai turnover col Venezia in casa, non lo fai più…La Roma ha una grande profondità di rosa, ad eccezione del centravanti e degli esterni. Io sono convinto che se Zalewski tornerà disponibile, giocherà a destra…L’Europa League? Io vi ricordo che per passare il turno basta arrivare tra le prime 24, invece in campionato siamo già di rincorsa, e quindi Roma-Venezia diventa molto pesante. Però nella gestione più ampia, io Juric per una questione di prestigio faccio giocare i vari Soulè col Venezia e non col Bilbao…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Tanti cambi domani? Se fai giocare gente come Hermoso, Konè e Soulè, non mi sento di dire che è turnover…cioè, lo è, ma non mi sembrano riserve. Penso a Hummels, che non ha fatto nemmeno un minuto: se glielo chiedi, lui preferirebbe giocare contro il Bilbao che non contro il Venezia…poi fosse per me, io manco mi presenterei in Europa League… Konè? Se non dovesse giocare nemmeno domani sera comincerebbe a essere un problema…Parliamo di uno che sta diventando titolare di una delle prime tre nazionali al mondo, in un mondo giusto non dovrebbe fare la riserva né di Cristante né di Pisilli…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Sento aria di smobilitazione intorno ai Friedkin al di là di quell’insulso comunicato stampa dell’altro giorno, un comunicato pieno di contraddizioni e frasi fatte. C’è confusione e un vuoto organizzati allarmante, o indicativo di qualcosa che sta per accadere… Intanto c’è la squadra, col povero Juric abbandonato al suo destino: sabato scorso si è dovuto presentare da solo…ditemi voi se questo è il modo di gestire una società…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Non erano tutti demeriti di De Rossi prima e non sono tutti meriti quelli di Juric oggi, De Rossi non era l’allenatore peggiore della storia e Juric non è diventato il nuovo Guardiola… Bene l’aggressione alta, ma attenzione a riproporla troppe volte. Anche De Rossi aveva iniziato così le prime partite, con la riaggressione alta e la difesa a centrocampo. Ma quando si spengono le luci della ribalta e i giocatori non devono più dare risposte, perchè hanno vinto 3-4 partite, allora le cose cambiano…A me il modo di giocare di Juric piace molto, ma secondo me non può giocare così tutte le partite…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Juric è un bravo tecnico, deve dimostrare di essere calcisticamente intelligente. Deve avere l’intelligenza di capire dove sta in questo momento e farlo velocemente: la differenza tra la provincia e una grande piazza è questa, l’essere credibile all’interno di uno spogliatoio importante. Mi viene da dire: deve saper campare. Se capisce anche quello, la pagnotta la porta a casa. Altrimenti fanno al sugo pure lui…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Dubbi su Vitali? Fino a quando non verranno nominati i nuovi ceo, c’è lui. Si aspettava la nomina a interim, che però non è ancora arrivata, e per questo da alcuni parti si dice che non sarà lui l’ad. I Friedkin stanno cercando due figure, e questo mi sembra la novità più importante: l’idea è di individuare un amministratore delegato lato sportivo, e per questo ci si è rivolti a una nota agenzia di procuratori, e un altro lato gestionale e commerciale…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Mi dicono che do sempre notizie negative e che dovrei darne anche di positive, ma se in questo momento non ce ne sono che cosa posso fare…. Chi potremmo vedere domani? Intanto mi chiedo Hummels come sta. E poi questa cosa di Konè, vorrei capire l’allenatore dove lo vede. E poi Soulè titolare: 30 milioni, e continua a fare il subentrato, ed è un problema. 30 milioni per una riserva sono tanti soldi…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Io domani 4-5 giocatori diversi me li aspetto. Mi aspetto Hermoso, mi aspetto Hummels, mi aspetto Konè, e mi aspetto Dybala in panchina. Mi aspetto una Roma diversa alla luce del fatto che ci saranno due partite a settimana… De Rossi penso che abbia dato troppe informazioni alla squadra in questi mesi, troppi moduli, troppe indicazioni, gli ha detto troppe cose invece che partire dall’ABC. E i calciatori non hanno ben capito, e sono andati in confusione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin? Non sono preoccupato. Se mettono 140 milioni per rinforzare la squadra, perchè questo è quello che è successo da gennaio ad adesso, non sono preoccupato. Semmai la domanda che mi faccio è: se le due squadre arrivassero nella stessa competizione europea, cosa succederebbe? … In un momento delicato come questo, Juric dovrebbe avere un paio di riferimenti in società che gli possano togliere fardelli più pesanti di quelli del campo…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Sono curioso di vedere cosa diranno i Friedkin alla tifoseria dell’Everton, se sarà centrale la Roma o la Premier… A me onestamente questa non mi sembra una cosa positiva per la Roma, ma anzi mi sembra il preludio della cessione. Ma se gli arabi non ci sono più come dite, allora si vada avanti con i Friedkin. Non credo alle multiproprietà per chi vuole vincere, ma per chi vuole fare affari. A me non piace questa cosa…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Se i Friedkin pensassero a una cessione del club non mi stupirei, ma al momento non ci sono acquirenti. E’ difficile trovarli. Quando sento però parlare delle differenze tra Roma e Everton tutte a vantaggio del club inglese, mi stupisco. E’ vero che la Premier è un campionato più ricco, ma parliamo della seconda squadra di Liverpool che non è paragonabile a una città come Roma. Come impatto a livello internazionale ce ne sono poche come Roma. E se vuoi fare le cose per bene e vincere, Roma resta sempre una grande opportunità. Il City prima dell’avvento della nuova proprietà era niente, aveva vinto meno della Roma. Per i Friedkin sarebbe più redditizio e bello costruire qualcosa del genere alla Roma. Io fatico a vedere la Roma dietro l’Everton…”

Luigi Salomone (Radio Radio): “Sono in totale disaccordo con Stefano (Agresti, ndr). L’Everton ha vinto 9 campionati inglesi, 5 coppe d’Inghilterra, 9 Community Shield, 1 Coppa delle Coppe…per tradizione è nato nel 1878, ed è il primo club di Liverpool…non è proprio l’ultima squadra della Premier. E poi lì hanno già lo stadio…voi siete così sicuri che la Roma riuscirà a fare il suo stadio? Se io fossi un imprenditore americano e mi chiedessero: vuoi comprare l’Everton o un altro qualsiasi club italiano? Beh io comprerei l’Everton…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric ribalta la Roma per l’Europa
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini e Le Fee out per il Bilbao. Ghisolfi assiste alla seduta

42 Commenti

  1. Girona e City giocano entrambe in Champions. Sono controllate dalla stessa holding. Può darsi che Dan abbia in mente di formare una galassia simile al City Group, o che lo stia facendo per conto di terzi.

    • Sembra che abbiano aggirato l’ostacolo, grazie a due cda diversi e separati per le due squadre. Almeno questo si legge nel web.
      Ieri invece er poro Zazza (al tg1, mica a radio sciacquetta) diceva che in caso di doppia qualificazione alla stessa coppa avrebbe partecipato quella meglio piazzata nel proprio campionato. Se tutte e due arrivano, tipo quarte, non è dato sapere il criterio successivo.
      Quindi, quest’anno non dovremo vedercela solo con juve, milan, inter, napoli, ecc… ma fare pure la corsa sull’everton.
      Mi pare una c42247a.

  2. juric a già capito dove si trova non vi preoccupate,fate il vostro lavoro senza screditare sempre la,proprietà e tutti quelli che dicono ciò che non volete sentire per tenere il controllo degli umori della piazza….e ringraziate che sono ancora,qua i friedkin che altri sarebbero già andati via..co tutte ste critiche che date addosso a tutti…..forza juric e forza friedkin

    • La maggior parte di questi sedicenti esperti del nulla, non si è resa conto che è stato fatto un grande mercato aldilà delle tempistiche. Mancava solo una guida tecnica quantomeno sufficiente ed è stato fatto anche quel passo con una logica fredda senza rispetto ma è quello che serviva. Questi non guardano neanche la classifica e blaterano, le altre non sono andate molto meglio e quindi non è scappato niente. Se pensiamo che l’Inter è la favorita dello scudetto siamo a due punti dalla capolista :). Continuano a parlare e non si sono resi conto che hanno fatto una squadra forte. Difesa completata da un grande portiere e centravanti che può diventare più decisivo di Dzeko

  3. Quanto chiacchierate a vanvera, fatela finita sapete tutto voi ma siete dei oennivendoli da quattro soldi. Parlate di altro ma non della Roma. Ogni giorno trovate una cosa che non va, ma huardatevi allo soecchio e farevi schifo da soli. E basta

    • Chiedo per un amico: ma perchè non si occupano a tempo pieno della Lanzie, del Frosinone, del Latina… ce ne sarebbe da dire….

    • A Lanzie è nata prima… sò a prima squadra der Lazio. aquila imperiale… ma il simbolo di Roma è la Lupa capitolina? accidenti, a saperlo…

    • L’Everton è la squadra che ha portato il cacio a Liverpool. All’inizio c’avevano pe’ simbolo na “countrywoman”, poi hanno fatto finta de niente e l’hanno cambiato con la “Prince Rupert’s Tower”, na torre che hanno trasformato in caseificio…

    • Sono farneticanti, ma lo sanno questi incompetenti che il Liverpool ha più Champion’s di Inter e Juventus messe insieme. Credono di fare informazione? Fanno più ridere di Zelig

    • @Andy, se l’ex presidente se chiamava lotytow erano praticamente i pigiamati d’oltremanica…🤦🏻

  4. I detentori della verità e delle notizie spno in azione. È da tempo che non adcolto più le radio romane, se accendo preferisco sentire radio vaticana ..Non capiscono che di questo andazzo gli cala pure l introito della pubblicità

    • Salomone è l’ennesimo TIFOSO LAZIALE, veramente non per scherzo, che ogni giorno “SVERSAMERXA” sulla AS.ROMA dai microfoni purulenti di Radio RadioCasalazio! Solo in questa città può accadere che i primi NEMICI parlino e blaterino senza sosta CONTRO di noi impunemente da anni!

  5. Tanto oramai sono tutti sgamati questi radiolari, creano un ambiente tossico e basta, qualcuno aimé ancora li ascolta, io dico c’è una stagione ancora tutta da giocare , siamo li, Juric è un allenatore esperto ha fatto bene in squadre minori e questa è la sua grande occasione mi sembra che sia credibile nei confronti dei giocatori secondo me anche più di DDR per l’esperienza, poi c’è stato il comunicato dei Friedkin che certifica che non lasciano. Troppa negatività… di questi qua, Lina è andata via verrà sostituita ma non è che la alla Roma al momento mancano dirigenti, sta narrazione alla ” beautiful” che fanno in questa fase non mi piace e mi sembra anche un pó voluta.

  6. Titolari riserve concetto OBSOLETO in un calcio da 60 partite annue .
    Infortuni , squalifiche , periodi di bassa forma.
    Hermoso Hummels Kone Le Fee ma anche El Shaarawy Zalewski Saelemaekers Baldanzi
    TUTTI avranno tempo e modo di giocare.

    I giornalisti (?) aizzano polemiche ,
    sguazzano nei problemi.
    Salvo poi elogiare l’inter per avere 2 squadre :
    elogio per l’inter
    ” se non giocasse domani Kone un problema ”
    a Roma .
    A Roma non si possono avere 2 squadre.
    Meglio arrivare ad aprile/maggio cotti ,
    dover scegliere i quale competizione dare il meglio. ancora meglio fallire gli obiettivi.
    ______
    basta comparate le visualizzazioni ,
    i commenti in questo sito fra partite vinte e partite perse.
    Molti VIVONO di questo.
    PS chiedo scusa a Giallorossi.net
    vi ho usato solo come esempio
    vale per tutti : radio Tv blogger etc

  7. Molti di questi commentatori, quando parlano e vengono smentiti dai fatti, subito devono dimostrare di essere dalla parte della ragione; e come lo fai?
    Inventando altre storielle e mettendo zizzania ovunque.
    E’ il caso specifico di Marco Juric, omonimo del nostro attuale allenatore, che ha prima parlato di una rissa fra Mancini e De Rossi e poi di una Roma in vendita il giorno dopo il comunicato della Proprietà della Roma.
    La Roma non è in vendita, per ora; sarebbe da folli investire così tanti soldi, come hanno fatto iFriedkin, pensando a costruire uno stadio, e venderlo prima di iniziare i lavori ora che hanno tutti i permssi per farlo. Quindi, venderanno, ma appena verrà terminato il progetto.
    Sono imprenditori, non tifosi.
    Così a Juric non resta ora che polemizzare con chi siede in panchina per vedere come i soldi del mercato vengano messi a riposo.
    Le 4 ore di radio del mattino, gestite da Riccardo Angelini sono 4 ore oscene e piene di falsità e inutilità. Gli esperti? Juric e Austini! per far capire l’andamento di questo programma. Da chiudere!

  8. per quanto mi riguarda i ridicolari ( auto promossi a Ds DT Pippi ) non li ascolto da tempo …tempo perso..
    la mia attenzione è incentrata sulla squadra sulle scelte del neo allenatore e non voglio ascoltare o leggere altro.invito cortesemente tutti a fare come me es.una notizia di un Abraham a 8 mln al Milan ma vi sembra ascoltabile? kone che sempre secondo sti impiastrafogli è stAto già messo ai margini da Juric.. è ascoltabile? e mi fermo qui perché i nostri critici romani ormai sono tutti dei cassano..

  9. Fino a quando questi pseudo intenditori di calcio criticheranno la Roma vinceremo molte partite,inizierò a preoccuparmi quando saranno in favore della Roma perchè attaccano la jella.

  10. FERRAZZA: “Juric deve capire subito dove si trova, altrimenti lo fanno al sugo”, a Francè portacelo te in giro pè Roma, un giretto romantico…

  11. Manco i laziali gettano odio sulla.roma come fanno giornalmente le radio romane ….pessimi giornalisti , perlopiù presi a calci nei fondelli a Trigoria dopo la fine dell era Sensi…..finiti privilegi di cui godevano sono passati all opposizione …..da li in poi palate di sterco quotidiano…neanche si trattasse di giornali e giornalai del nord….gli unici ad amare la squadra siamo noi tifosi che paghiamo pay-tv e abbonamenti allo stadio …..senza dover attendere oboli da parte società…tifiamo roma e spegniamo le radio….forza magica roma…..(PS qualche zelante maiale con il microfono ha la sua vita da terrorista ben descritta sulla Wikipedia nazionale…da il voltastomaco sapere che c’è gente che presta attenzione a cotanto criminale …)

  12. Il 90% dei commenti delle radio romane fa ridere i polli. I Friedkin sono i proprietari, quelli che investono centinaia di milioni dei LORO soldi, ma a quanto pare non ottengono alcun rispetto da parte di tifosi/commentatori che si atteggiano a proprietari sulla base di chiacchiere. E’ la scuola Totti…..

  13. la cosa piu vergognosa ,è criticare chi ha speso circa 139ml per una campagna acquisti seconda solo alla Juve .Acquisti tutti di un certo livello. Certo non ò venuto Haland o YAMAL ma ci dobbiamo accontentare e non mettere sempre tutto in discussione .OTTIMISMO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome